Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  FIORDICOSTA Via Porto 110
84122 Salerno (SA)

089253933
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Terra Miamalaga

La mejor pizza de Málaga

Foto
dining Ristorante Osteria Le Botti Nasza restauracja powstała z pasji do kuchni włoskiej.
Foto
restaurants El Panzerocho

Restaurante de comida italiana para llevar. Contamos con una variedad de más de 25 pizzas diferentes y otros productos de comida italiana como panzerotti, puccia, piadina romagola, pastas y dulces como tiramisú y nuestra pizza de Nutella. Estamos en c/ Camilo José Cela (Viapol) aunque repartimos comida en toda Sevilla capital. También trabajamos con JustEat, Glovo, Deliverro y Ubereats. Además ofrecemos servicios de catering para eventos y celebraciones como bodas, bautizos, comuniones... ¡nosotros nos encargamos de todo!





Leggi l'intervista

Foto
restaurants Ristorante Casa Romana

On a quiet street in Leicester, behind a discreet, dark green door you'll find a wonderfully friendly, vibrant restaurant serving some of the best traditional Italian food in the Midlands.

You've just discovered Casa Romana.

Foto
restaurants Pizza - Pasta e Basta

Hallo und Benvenuto!

Wir freuen uns, Sie mit der variantenreichen traditionellen Pizza-und Pasta Küche Italiens begrüßen zu können.

Genießen Sie unsere Antipasti, klassische Pasta Sorten alle in unserem Hause hergestellt, original neapolitanische Pizza, frische Salate und selbstgemachte Dolce.

Samstags zum Klettenberger Markt können Sie bei uns zum leckerem Frühstück einkehren. Ab 12.00 Uhr bieten wir an den Wochenenden einen Mittagstisch

Sie planen eine Geburtstag-, Betrieb-, oder Weihnachtsfeier?
Wir helfen Ihnen gerne und stellen für Sie ein individuelles Menü zusammen.
Reservierungen unter info@pizzapasta-e-basta.de oder 0221 94388030

Foto
restaurants Ristorantino Da Issa

Issa, è innanzitutto un amico che vi accoglie, con la moglie Luciana, nel loro caldo, esotico ristorantino.


L'atmosfera che potrete condividere con gli altri ospiti, vi porterà certo a tramutare una occasionale visita, fatta per soddisfare una curiosità per dei cibi esotici ed una cucina etnica diversa, in una piacevole e ricorrente abitudine; non solo per assaporare nuovamente gli splendidi aromi sapientemente miscelati ma sopratutto per godere del calore umano e della passione che Issa saprà comunicarvi.

Ed è passione vera, sincera ed incondizionata per la sua bella terra, la Giordania, per le millenarie tradizioni, per i profumi e colori, la storia l'arte. Tutta questa passione la ritroverete nella cucina di Issa, sperimentatore intelligente che riesce con grande capacità a mettere la sua penellata d'artista, personalizzando pur senza stravolgerle le ricette della più consolidata cucina medioorientale.


Ma la passione non si esaurisce nel preparare pietanze, la vera passione di Issa è la gente, siete voi e tutto, dall' arredamento alla cura estrema nella scelta della musica alla poesia della cucina ha il solo ed unico scopo di vedervi soddisfatti per aver trascorso una bella serata, davvero indimenticabile.


Nell' ovattata atmosfera di una tenda beduina, fra ma gnifici tappeti e splenditi oggetti tipici, soffusamente si spandono le note di antiche e nuove melodie. 

Fuori, il silenzio incombe sul deserto, soffocando la debole voce della brezza serale che mormora storie antiche come il mondo. 
I delicati e ugualmente pungenti profumi degli incensi richiamano alla memoria uomini in lunghe, silenziose carovane che dall'antico e misterioso regno di Saba attraversavano l'immenso deserto arabico per convergere nella splendida rosea, opulenta e a sua volta misteriosa città di Petra, portando con loro le preziose resine dell'incenso e della mirra.


Tutto in questo piccolo ristorante richiama quel mondo, dove ancora ai nostri giorni la cortesia e l'affabilità per gli ospiti sono parte del vivere quotidiano.

Foto
dining Pizzaiolo Salvatore Tirozzi

Un viaggio attraverso le eccellenze del territorio, un itinerario da gustare di pizza in pizza.

Responsabile della Pizzeria Mani in Pasta 365, Aversa (CE)


La mia passione per la pizza nasce nel 1998 quando con i miei amici uscivo per mangiare una pizza e rimanevo ogni volta sempre più sbalordito di quanto lavoro ci fosse dietro a quello che può sembrare un semplice pasto; preso dalla curiosità iniziai allora ad inseririmi in questo fantastico mondo, che grazie mio cognato Pasquale Cotugno, affermato pizzaiolo di Portacapuana, nonchè figlio del pizzaiolo storico Vincenzo Cotugno (detto " 'o russ", per via dei suoi capelli), mi catapultò nella sua pizzeria; iniziò ad insegnarmi le prime regole basilari, per poi capire come gestire un locale fino a quando ebbi la mia prima mansione di fornaio. La mia è una vera e propria gavetta che è continuata poi con la nota catena di Rossopomodoro, sempre stando accanto alla famiglia Cotugno, questa volta con il fratello maggiore Antonio, dove ho maturato esperienza come pizzaiolo e ho affermato la mia personale tecnica creando un mio prodotto "personalizzato". Sono fermamente convinto che l'uso delle materie di qualità sia un sicuro viatico per il successo della mia pizza:

Come i pelati della Torrente bio, fiordilatte di agerola, olio extra vergine di oliva farchioni bio, pomodorini del piennolo del Vesuvio Ferrara.... Insomma prodotti sempre freschi e genuini. Concludo ringraziando tutti i miei clienti che ogni volta scelgono me e preferiscono la mia pizza.

Foto
restaurants Bocca Di Rosa Pinzeria Bar

Bocca di Rosa propose la Pinsa à la Romaine , cousine de la pizza qui date de la Rome Antique. Elle est réalisée avec plus de 5 farines italiennes, sa levée est comprise entre 24h et 36 heures, elle est vendue à la tranche et au mètre!


Franco Provvedi, né à Lyon de parents franco-italien. Il a tourné dans le monde en tant que comédien puis comme réalisateur de documentaires et formateur aux arts de la scène. C'est en voyageant lors des tournées théâtrales qu'il se passionne pour la gastronomie italienne et comprend le potentiel de la pizza en dehors de l'Italie notamment en France. Après 15 années passées à Senigallia petite ville médiévale sur les rives de la mer Adriatique, il a tous les contacts et les diplômes pour réaliser un produit de haute qualité et innovant. Il Veut mettre la main à la pate et développer le projet sur tous les plans.

Foto
restaurants Il Castello Di Casapozzano

Abbiamo realizzato il tuo sogno più bello. Trasformalo in realtà.

Tra le bellezze e le sorprese che possono offrire i paesi della Regione Campania, immerso nei colori e nei sapori di un’antichità resistente ai tempi moderni, si erge nello splendore di un borgo medioevale, il secolare Palazzo Ducale Capece-Minutolo, comunemente chiamato, il Castello di Casapozzano.


La storia del Castello

Casapozzano o Casapuzzano è un antichissimo borgo nato a ridosso del castello medioevale.

Il nome deriva dalla particolare caratteristica del luogo: il territorio era ricco di pozzi dai quali la gens atellana attingeva facilmente acqua, poiché la falda acquifera si trovava a non più di 7 metri di profondità.

L'antico termine Putei-anum si evolve in Puctianum e successivamente diventa Casapuctianum (territorio del pozzo).

L'odierna struttura nacque come torre di guardia, in epoca longobarda e si sviluppò nella successiva epoca normanna.

Il primo nucleo del futuro castello fu eretto nel secolo XI dai fratelli Mosca, nell'ambito del sistema difensivo della Baronia, posto a guardia dei possedimenti terrieri.

In epoca Angioina il feudo di Casapuzzano fu di proprietà di Isabella Filangieri della Berlingeria de Sangro e, successivamente, vide avvicendarsi, quali Signori di Casapuzzano, i Capece Minutolo, i Magliulo e la famiglia Bozzuti.

Nel 1378 il sito, ritornato in eredità ai Capece Minutolo, fu restaurato a cura del Cardinale Enrico Capece Minutolo, Arcivescovo di Napoli. La memoria di tale evento è preservata da una lapide marmorea che ne riproduce le fattezze, posta dopo il ponte elevatoio che permette di oltrepassare il fossato.

Alla fine del secolo XVIII, Vincenzo Capece Minutolo, rompendo ogni tradizione, sposò una discendente di un nobile casato irlandese, Alicia Higgins. La giovane sposa modificò l'antico maniero medioevale trasformandolo nell'attuale palazzo, arricchendolo con cornici, stemmi e con i comignoli, tipici dell'architettura inglese del '700.

Alicia Higgins, pur contaminando lo stile del Castello con il gusto artistico della sua terra, non eliminò i segni caratteristici di origine medioevale, quali il fossato e la cinta muraria.

Ferdinando Capece Minutolo, figlio della coppia che ha reso il Castello così come oggi lo ammiriamo, completò definitivamente il complesso nobiliare e, per dare ordine al feudo, urbanizzò l'ambiente circostante.

Il complesso nobiliare è stato acquistato dagli eredi della famiglia Del Balzo, i quali ne divennero proprietari a seguito del matrimonio fra Clotilde Capece Minutolo di Bugnano dei Duchi di Miranda e Giovanni Battista Del Balzo, Duca di Caprigliano.

Di particolare interesse storico è la lapide che tuttora si trova nell'ingresso principale, che ricorda il pedaggio imposto ai passanti in epoca longobarda.




Foto
restaurants White Chill Out

Una splendida location sul mare!

Foto
restaurants Trattoria Pizzeria Pat Pizza

Benvenuti da Pat Pizza

Foto
pizzerias Pummaro' Di Attilio Albachiara

Pizzaiuolo da tre generazioni – suo nonno ha aperto la prima pizzeria negli anni ’50 – Attilio Albachiara ha cominciato a imparare l’arte della pizza quando aveva solo 12 anni: oggi è un pizzaiuolo affermato e versatile e si prepara a trasmettere il talento di famiglia ai suoi figli. Potrete gustare la sua pizza – rigorosamente con le tre C! – nel nuovo locale di Acerra.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria L'Azzurra

Spécialités préparées devant vous.
Toute la gastronomie italienne.
Plats à emporter