Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  FINK SAS DI FLORIAN FINK Via Portici Minori 4
39042 Bressanone (BZ)

0472834883
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Trattoria al Pescatore

La Trattoria "Al Pescatore" si propone ogni giorno a pranzo con piatti e menu veloci, e con portate più sfiziose per soddisfare anche i palati più fini.


Da noi potrete trovare numerose specialità di carne, di pesce e della cucina veneta. Troverete un ambiente tranquillo, climatizzato e familiare. Organizziamo pranzi di Natale, cene di lavoro ed eventi. Il ristorante si trova in via S. Giacomo 13, a Pederobba(TV).


Aperto tutti i giorni a pranzo e sabato anche a cena. Infatti, dal Martedì al Venerdì cene su prenotazione, mentre dal Lunedì al Venerdì a pranzo mettiamo a disposizione il menù a prezzo fisso di 12€. Il martedì, mercoledì, giovedì e venerdì su prenotazione.


Vi Aspettiamo!

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Rosengarden

l ristorante-pizzeria Rosengarden a Valdidentro è gestito con cura e passione della famiglia Lazzeri, oltre quarant'anni di esperienza alle spalle tra Germania e Italia nel mondo della ristorazione.


Un ampia e caratteristica sala da 120 posti a cui, nel periodo estivo, si aggiunge il terrazzo esterno, fanno da sfondo ad una cucina che porta avanti le tradizioni gastronomiche dell'Alta Valtellina, puntando sulla cura nella scelta degli ingredienti, freschi e di provenienza locale.


La sala offre la possibilità di ospitare anche ricevimenti e banchetti. Lo staff del ristorante è inoltre disponibile per servizi di catering in location esterne.

Venite a trovarci per provare la vera cucina valtellinese e la squisita pizza cotta nel nostro forno a legna con base rotante.

Foto
pizzerias Lievita 72 Neapolitan Pizza

La vera pizza è alimento, simbolo e rito. Alimento povero e nobile. Disco festoso di pasta, colorato di rosso. Ma è anche qualcosa di più di un impasto di acqua e farina, condito con olio e pomodoro e cotto al forno a legna. La pizza si fa non si cucina. Nasce povera. Si fa con le mani e con la sola abilità delle palme.
(Gaetano Alfetra) 


La nostra missione è quella di condividere la nostra passione per la pizza. Potrai gustare le nostre miscele di farine speciali in un luogo tranquillo e accogliente.


Crediamo nella qualità degli ingredienti a km 0 e nella loro bontà, uniti alla tradizione delle ricette locali e al sorriso che non deve mai mancare!

Foto
restaurants Osteria del Mare - Pesce & Champagne

Napoli non è solo pizza, Osteria del Mare è un ristorante di Pesce a Napoli specializzato in piatti di pesce della tradizione napoletana.


Lo Chef Ivano Picardi, dopo anni di collaborazione con rinomati ristoranti italiani ed esteri, ha voluto aprire, con il suo socio Danilo Saccenti a Napoli (la sua città di origine), il prestigioso ristorante “Osteria del Mare” situato a due passi dal lungomare Caracciolo. Il ristorante è fedele alla tradizionale cucina napoletana ed ha voluto trasferire nei sui piatti il nout, le contaminazioni di vari paesi e di chef stellati con cui ha collaborato, per poi rivisitarli con un proprio tocco personale.


Da Osteria del Mare, fra i migliori ristoranti di pesce a Napoli, ogni piatto creato dallo Chef parla di un’esperienza di vita di un luogo visitato, di un momento di estasi, di gusti e di sapori, sublimato dai prodotti a km 0 e del pescato del giorno.
Ogni elemento del piatto è esaltato dai prodotti rigorosamente campani: dai pomodorini del Vesuvio ai limoni di Sorrento, alla pasta del frantoio di Gragnano.


Tutto questo si traduce in un’esperienza culinaria di altissimo livello che pochi ristoranti riescono a restituire alla vera cucina napoletana.


Proprio per questo Osteria del Mare può essere considerato un autentico ristorante a Napoli con specialità di pesce. In questo accogliente ristorante sul lungomare Caracciolo potrete immergervi in un viaggio culinario ultrasensoriale, immersi in un’atmosfera unica e gustando piatti unici, dal sapore inconfondibile.


Non esitare a contattarci e a riservarti un tavolo, non rimarrai sicuramente deluso dalle nostre pietanze, dal contesto e dall’accoglienza tipica di Napoli.


Foto
restaurants Ristorante Al Bue Grasso

Erano gli anni fra il 1950 e il 1960 a Carrù, nel piccolo e gioioso paesino alle porte delle langhe, c’era il ristorante LA CORONA GROSSA dove nonna Rina con grande impegno e cura lavorava quotidianamente.

Anno 2003 a Carrù viene inaugurato il ristorante AL BUE GRASSO, si avvera così un sogno “chiuso nel cassetto” per molti anni da Carlo ed Ezio rispettivamente figlio e nipote di Rina.

Al ristorante AL BUE GRASSO grazie allo chef J Christian e alla passione di Carlo , Ezio, Paola e Martina si può scoprire la vera cucina piemontese legata alle tradizioni, della nostra terra.

In un ambiente nuovo, elegante e raffinato inizia così un viaggio fra le tradizioni di un tempo rimarcate anche grazie alla nostra mostra fotografica dove il protagonista indiscusso è sempre lui, il Bue, animale simbolo della nostra terra.

A Carrù, paese definito "Porta d'la Langa" si trova il ristorante
"Al Bue Grasso" che apre le sue porte alle antiche tradizioni locali, legate alla famosa fiera del "Bue Grasso" e alla rinomata cucina piemontese con piatti in cui è possibile ritrovare i vecchi sapori di un tempo. Carlo, Ezio e Christian saranno lieti di avervi come loro ospiti e, con la loro mostra fotografica permanente, di accompagnarvi in un viaggio fra ricordi della fiera di un tempo, fino ad arrivare ai nostri giorni, intrattenendovi in un locale nuovo ed elegante, fra ottimi vini e numerose portate tutte da assaporare.

La tradizione culinaria piemontese vanta non a caso due grandi piatti: la carne cruda preparata con pochissimi ingredienti (olio extravergine di oliva, sale, aglio e limone) e il gran bollito accompagnato dalle salse o intinto nel sale.
Questo perchè la vera razza piemontese presenta una carne magra, a basso contenuto di colesterolo, dal gusto ineguagliabile.
La razza piemontese prevede quindi una disciplina di allevamento severissima: gli animali vengono cresciuti secondo i loro tempi naturali, con un'alimentazione fatta di mais, orzo, crusca, fave e fieno di qualità.

FIERA DEL BUE GRASSO
La fiera del bue grasso è un tradizionale appuntamento commerciale e folkloristico. Le prime luci dell’alba, il freddo intenso, l’arrivo dei migliori capi bovini di razza piemontese, le giurie al lavoro, la premiazione con le prestigiose gualdrappe e poi scodelle di minestra di trippe con l’apoteosi del gran bollito di Carrù, sono tutti aspetti da cogliere per apprezzare al meglio il fascino di una delle più antiche fiere del Piemonte. La fiera, con qualifica nazionale e di tipologia mostra mercato, si svolge:
- a Carrù, presso il foro boario in Piazza Mercato;
- il secondo giovedì antecedente il Natale;
- con orario 6-12.

Il nostro account Instagram è: "ristorante_al_bue_grasso"

Foto
restaurants Ristorante Arlu' A San Pietro

Dal 1959 accogliamo i turisti e gli amanti della buona cucina in un ambiente sobrio, arredato con stile ed eleganza. Specialità carne e pesce.


Il Ristorante Arlù sorge nella storica strada Borgo Pio, tra via Porta Castello e via Porta Angelica. Ci troviamo nel cuore del rione Borgo di Roma, a due passi da Città del Vaticano.

A disposizione dei nostri ospiti c'è uno spazio esterno per godersi la frescura della bella stagione, immersi nell'atmosfera rilassata del rione Borgo.

Qui, se non piove, potrete mangiare comodi al riparo dal sole, in coppia, in gruppo, o in comitive di massimo 20 persone. In alternativa, l'area interna del ristorante accoglie 25-30 persone, con possibilità di accedere a una saletta da 4-6 posti.

---

Arlù restaurant is located in the historic street called Borgo Pio, between Via Porta Castello and Via Porta Angelica. We are in the heart of the district Borgo di Roma, a short walk from Vatican City.

Our guests will find an outdoor area to enjoy the coolness of the nice season, surrounded by the relaxed atmosphere of the Borgo district.

Here, if it's not raining, you can eat away from direct sunlight, in couple, or in groups up to 20 people. Alternatively, the internal area of the restaurant seats 25-30 people, with the possibility to access a room for 4-6 guests.


Foto
restaurants Mastrocarni Srl


La Braceria Classe A di Terni è aperta da settembre 2014, ma porta con sé una lunga esperienza maturata nel settore delle carni. Infatti l'attività è nata in un'altra sede come macelleria e norcineria (lavorazione e vendita di carne esclusivamente suina) nel 1969, e in seguito si è spostata, andando a ricoprire il nome e le vesti attuali. Si tratta di un ristorante di carne a Terni intimo e accogliente, per amanti della carne rossa, in particolare, e del buon vino, capaci di apprezzare un'allegra convivialità, oltre che la buona tavola dal sapore tradizionale. Se si è di passaggio in zona, è un esercizio che merita di essere visitato perché non offre solo servizio di ristorazione, ma commercializza anche tanti altri prodotti enogastronomici all'insegna dei sapori autentici di una volta, rivisitati in chiave moderna.


LaBraceria Classe Adi Terni apre alla sera, per cena, con una disponibilità di 50 coperti. La sua particolarità consiste nel fatto che offre ai clienti la possibilità di scegliere la carne che si vuole assaggiare e gustare direttamente dal bancone, che propone un'esposizione gastronomica di oltre 4 metri di lunghezza. Una volta scelti il taglio e il peso della carne, questa viene preparata al momento, e può essere accompagnata da contorni a base di verdura, fresca di stagione e non surgelata. Da segnalare la produzione propria di ortaggi (carciofina) sott'olio e quella della salsa barbecue.

Sono trattate carni locali. L'attività, inoltre - unica realtà dell'Italia centro-meridionale - fa parte del consorzio Coalvi, a tutela della razza piemontese. Le specialità principali sono le cotture alla brace, effettuate su legno di faggio e di leccio, in particolare la bistecca fiorentina ricavata dalla chianina.

Il ristorante di carne a Terni dispone anche di un’enoteca rifornita di 70 etichette, con vini provenienti dal Nord e dal Sud dell'Italia, coprendo tutto il territorio nazionale. Non mancano nemmeno vini argentini, che ben si sposano con la carne proveniente appunto dal paese sudamericano.


Durante il giorno, invece, il ristorante di carne a Terni si occupa della vendita al dettaglio di salumi, mettendo a disposizione della clientela una produzione artigianale, tipicamente umbra, di prosciutti, lonze, capocolli, coppa di testa, salami, guanciali, salsicce secche. È fornito anche un servizio di vendita di carne estera (carne argentina, angus irlandese e scozzese, black angus americano, ocean beef neozelandese) accanto al suino umbro (proveniente da una filiera locale controllata) e a carni avicole (bianche) sempre regionali. Il locale propone inoltre una selezione di formaggi, soprattutto di produzione abruzzese, confezionati da botteghe artigianali in provincia de L'Aquila, e quelli dello stabilimento Montecristo di Todi, unico caseificio umbro presente a Expo 2015 a Milano.


Servizi

La Braceria Classe A di Terni è nata nel settembre 2014 prendendo il posto di una macelleria e norcineria (esercizio dedicato alla lavorazione e alla vendita di carne esclusivamente suina, tipico del territorio umbro) attiva fin dal 1969. È un ristorante di carne a Terni dedicato, in particolare, agli appassionati della chianina e di altri tipi di carne rossa così come di vini artigianali. Ma è un'attività che merita di essere visitata a prescindere, visto che fornisce un servizio di vendita di vari prodotti enogastronomici freschi e genuini. Quindi di giorno l'esercizio è prevalentemente un negozio dedicato alla vendita al dettaglio, mentre alla sera si trasforma in un'allegra e conviviale braceria che dispone di 50 coperti.

I clienti possono scegliere la carne che preferiscono direttamente dal bancone, che offre un'esposizione gastronomica a vista di oltre 4 metri di lunghezza. Una volta scelti il taglio e il peso della carne (italiana e straniera, sempre altamente selezionata e di elevata qualità), questa viene preparata al momento, e può essere accompagnata da contorni a base di verdura, non congelata. Vengono preparati internamente ortaggi (carciofina) sott'olio e un'ottima salsa barbecue.

Le specialità principali sono le cotture alla brace, su legno di faggio e di leccio, tra cui la punta di diamante rappresentata dalla bistecca fiorentina. L'enoteca del locale è rifornita di 70 etichette.


I salumi artigianali umbri disponibili nella vendita al dettaglio sono:

    prosciutti
    lonze
    capocolli
    coppa di testa
    salami
    guanciali
    salsicce secche.


Tra le carni estere trattate, che possono essere anche acquistate, si segnalano:

    carne argentina
    angus irlandese e scozzese
    black angus americano
    ocean beef neozelandese.


Disponibili anche suino (proveniente da una filiera locale controllata) e carni umbre avicole (bianche), così come molti formaggi artigianali della regione e della provincia abruzzese de L'Aquila.

Il locale è aperto dal lunedì al sabato. Orari: 8.30 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 23:00.


Foto
restaurants Emanuel Bistrot di Mare


Le origini

Oggi il ristorante Emanuel all'Isola d'Elba, sulla spiaggia dell'Enfola, porta ancora il nome del suo fondatore Emanuele che pescò e visse in questa casa dell'Enfola sin dagli anni '50.


Alla sua vita di pesca come capo rais delle tonnare dell'Enfola affiancò, insieme alla moglie Mara, eccellente cuoca, l'attività di ristoro che iniziò nel 1960.


Personaggio famoso e rinomato per il suo carattere burbero e scontroso nei confronti di chiunque non fosse rispettoso verso i valori in cui credeva.


Il ristorante

Il locale, in riva al mare, è gestito da Luca Del Gratta e lo chef è Darren Palacio.

E' composto da una prima terrazza completamente ombreggiata da un fico secolare, una sala interna e da una seconda terrazza e al piano superiore la splendida terrazza con una vista mozzafiato.


Il panorama abbraccia sia il golfo del Viticcio e quello di Procchio che quello di Marciana Marina, con sullo sfondo Poggio , Marciana e il monte Capanne (mt.1019).

Nei successivi interventi, sia interni che esterni, abbiamo sempre cercato di aumentarne il comfort, senza modificare la struttura originaria.


Il ristorante propone una cucina fusion gourmet, dove vengono abbinati  prodotti locali a prodotti provenienti da varie parti del mondo combinandoli in abbinamenti moderni e ricercati.


Il menu offre proposte di percorsi degustazione, dove la  filosofia del ristorante e la mano dello chef sono espresse al massimo e,  un classico menu alla carta.


Oltre alla parte ristorante il locale offre una zona bar/ Smart lunch e apertivi sotto ad un fico secolare.

Foto
restaurants Benvenuti Al Sud

Benvenuti al Sud...


Ci presentiamo : siamo i Gemelli Fusco , pizzaioli di nuova generazione .
Nel 2010 abbiamo lavorato a tempo determinato come postini a Milano...lontani da casa , consapevoli che da lì a poco avremmo perso il nostro lavoro , abbiamo iniziato ad interrogarci sul nostro futuro . Una sola domanda , sempre la stessa : ritornati a Napoli cosa faremo della nostra vita? Pensando , allora, a ciò che ci mancava di più della nostra città abbiamo nominato la Pizza. Così è cominciata la nostra avventura !

Non siamo figli d’arte né le nostre famiglie vantano pizzaioli di mestiere ...eppure,la passione e l’impegno ci hanno consentito di realizzare il nostro sogno.

A voi il giudizio finale ... ora non vi resta che scegliere la pizza che più vi aggrada oppure , se volete , lasciarvi consigliare da noi .
Foto
restaurants Il Castello Di Casapozzano

Abbiamo realizzato il tuo sogno più bello. Trasformalo in realtà.

Tra le bellezze e le sorprese che possono offrire i paesi della Regione Campania, immerso nei colori e nei sapori di un’antichità resistente ai tempi moderni, si erge nello splendore di un borgo medioevale, il secolare Palazzo Ducale Capece-Minutolo, comunemente chiamato, il Castello di Casapozzano.


La storia del Castello

Casapozzano o Casapuzzano è un antichissimo borgo nato a ridosso del castello medioevale.

Il nome deriva dalla particolare caratteristica del luogo: il territorio era ricco di pozzi dai quali la gens atellana attingeva facilmente acqua, poiché la falda acquifera si trovava a non più di 7 metri di profondità.

L'antico termine Putei-anum si evolve in Puctianum e successivamente diventa Casapuctianum (territorio del pozzo).


L'odierna struttura nacque come torre di guardia, in epoca longobarda e si sviluppò nella successiva epoca normanna.

Il primo nucleo del futuro castello fu eretto nel secolo XI dai fratelli Mosca, nell'ambito del sistema difensivo della Baronia, posto a guardia dei possedimenti terrieri.


In epoca Angioina il feudo di Casapuzzano fu di proprietà di Isabella Filangieri della Berlingeria de Sangro e, successivamente, vide avvicendarsi, quali Signori di Casapuzzano, i Capece Minutolo, i Magliulo e la famiglia Bozzuti.

Nel 1378 il sito, ritornato in eredità ai Capece Minutolo, fu restaurato a cura del Cardinale Enrico Capece Minutolo, Arcivescovo di Napoli. La memoria di tale evento è preservata da una lapide marmorea che ne riproduce le fattezze, posta dopo il ponte elevatoio che permette di oltrepassare il fossato.


Alla fine del secolo XVIII, Vincenzo Capece Minutolo, rompendo ogni tradizione, sposò una discendente di un nobile casato irlandese, Alicia Higgins. La giovane sposa modificò l'antico maniero medioevale trasformandolo nell'attuale palazzo, arricchendolo con cornici, stemmi e con i comignoli, tipici dell'architettura inglese del '700.

Alicia Higgins, pur contaminando lo stile del Castello con il gusto artistico della sua terra, non eliminò i segni caratteristici di origine medioevale, quali il fossato e la cinta muraria.


Ferdinando Capece Minutolo, figlio della coppia che ha reso il Castello così come oggi lo ammiriamo, completò definitivamente il complesso nobiliare e, per dare ordine al feudo, urbanizzò l'ambiente circostante.

Il complesso nobiliare è stato acquistato dagli eredi della famiglia Del Balzo, i quali ne divennero proprietari a seguito del matrimonio fra Clotilde Capece Minutolo di Bugnano dei Duchi di Miranda e Giovanni Battista Del Balzo, Duca di Caprigliano.


Di particolare interesse storico è la lapide che tuttora si trova nell'ingresso principale, che ricorda il pedaggio imposto ai passanti in epoca longobarda.

Foto
restaurants 1991 Pizza & Restaurant

Ristorante pizzeria


Orari di apertura:
Lunedì:
Chiuso
Martedì:
19:00 - 00:00
Mercoledì:
19:00 - 00:00
Giovedì:
19:00 - 00:00
Venerdì:
19:00 - 00:00
Sabato:
19:00 - 00:00
Domenica:
19:00 - 00:00

Foto
restaurants La Stalla del Nonno Pizzeria & Braceria

Pizzeria & Braceria


Orari di apertura:

Lunedì:
20:00 - 00:00
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
20:00 - 00:00
Giovedì:
20:00 - 00:00
Venerdì:
20:00 - 00:00
Sabato:
20:00 - 00:00
Domenica:
13:30 - 16:00, 20:00 - 00:00

Foto
restaurants Er Macellaio

Er Macellaio è il tempio della carne a Roma.


30 qualità di manzo premium beef da tutto il mondo. Frollatura a vista.


Hamburgeria gourmet.


Pizza Napoletana

Foto
restaurants Da Spillo Pizzeria Ristorantino

Il nostro amore per la pizza dal 1935

Pizzeria spillo (famiglia Sorbillo tradizione di pizzaioli Napoletani) nasce nel 2004 a Treviso in viale Fellisent, 18 per volontà del titolare il signor Giuseppe Sorbillo. Dal 2004 al 2012 esegue solo pizzeria d'asporto. Nel 2012 Beppe decide di allargare la pizzeria e creare una sorta di ristorantino con tavoli a sedere. Il signore Giuseppe nato a Napoli nel 1968 fa parte di una delle famiglie più antiche di pizzaioli napoletani dal 1935 ad oggi.
Oggi dopo 11 anni propone un servizio completo con prodotti esclusivamente napoletani e mozzarella DOP e pomodoro pelato proveniente da Napoli e non solo la pasta della pizza a lunga lievitazione è fatta esclusivamente dal signor Beppe con prodotti artigianali e farine selezionate.


da Spillo ristorantino pizzeria

Pizzeria spillo propone pizze bianche e tradizionale molto particolari con una una pasta prettamente napoletana molto digeribile. Oltre alla pizza proponiamo un antipasto classico napoletano composto da arancini di patate mozzarella in carrozza dei primi e secondi piatti espressi in quanto tutto viene fatto al momento primi secondi e contorni sono selezionati in modo accurato dal signor Giuseppe.

Specialità della casa pizza fritta!


Le verdure sono tutte fresche nessun prodotto all'interno della pizzeria spillo è surgelato solamente le patatine fritte. Su prenotazione a richiesta è possibile effettuare delle cene a base di pesce fresco esclusivo.
Da spillo poter trovare una selezione pasticciera di prodotti di qualità fatti esclusivamente in casa tra cui tiramisù pastiera napoletana Babà ricotta e cioccolato Mussa cioccolato cannoli siciliani torte di compleanno semifreddi il tutto prodotto in modo artigianale.



Foto
restaurants Cammino Garibaldi

Al Cammino Garibaldi troverete convivialità, buon cibo e un ambiente familiare, per dimostrarvi che ci si può sentire a casa anche se si mangia fuori.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Rustichella di Mallardo Giuseppe

La tradizione, l’attenzione per il servizio, la scelta accurata dei prodotti e l’inventiva, sono solo alcuni degli aspetti di cui vorremmo parlarvi.


Ma non è tutto, la verità è che ci piace il nostro lavoro e questo ci da la spinta per migliorare di giorno in giorno e rendere unico il vostro ricevimento.


La nostra cucina semplice e raffinata, grazie al talento e all’esperienza del nostro chef propone piatti tipici campani, dal pesce dei nostri mari alla carne di prima scelta, il tutto impreziosito da un “tocco di classe” …. Inoltre per chi volesse gustare un ottima pizza napoletana, avrà la possibilità di scegliere tra le tante varietà che il nostro menù propone.. rigorosamente sfornata dal forno a legna.


Il proprietario ed il suo staff vi aspetta per darvi un caloroso benvenuto e offrirvi qualità, servizio e professionalità.