Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  FOM DEI F.LLI VOLPICELLA STRADA ARGINALE TORRENTE LAMASINATA 7
70123 BARI (BA)
0805341365
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Spluga Pizzeria Contemporanea

Alfio Colombo 05/11/1979. Vive a Sorico, primo comune a nord del Lago di Como dove dal 2004 gestisce con professionalità e grande passione il locale lasciatogli in eredità dai genitori. Nel 1994 dopo la scuola dell’obbligo s’ iscrive alla scuola alberghiera di Chiavenna, Crotto Caurga,con indirizzo chef di cucina. Animato da una spiccata curiosità e da una grande sete di sapere, si rende conto di dover approfondire le basi che la scuola gli ha fornito.


Nel  2006 continua così la sua formazione, che ad oggi continua, e che lui stesso ritiene uno degli elementi essenziali per lo sviluppo armonico e a tutto tondo di un vero professionista. Conscio che l’arricchimento umano e professionale nasce anche, e soprattutto, dalla collaborazione e dallo scambio di idee con colleghi e esperti del settore, non si sottrae mai ad una cooperazione attiva con chef, pizzaioli e pasticcieri.


Come lui stesso ama descrivere il lavoro del pizzaiolo e come sottolinea in tutti i colloqui volti alla scelta dei suoi collaboratori, la sua idea di professionista è delineata dalle “3 P del pizzaiolo”: pizza contemporanea, pasticceria e panificazione sono gli elementi vitali per una nuova figura professionale che non si riduce al semplice essere pizzaiolo,ma esalta le conoscenze e le tecniche della lievitazione, della fermentazione e dei topping al fine di creare una pizza dinamica, moderna e con un’inclusione a 360° gradi dei saperi  e dei segreti dell’arte bianca.


Sono l’interconnessione di tutti questi elementi, amalgamati da passione e voglia di innovazione, la sapiente selezione e cura degli ingredienti, con attenzione ad evitare ogni forma di spreco che lo motivano e lo stimolano quotidianamente a dare un’impronta del tutto personale alle sue pizze e al suo locale.


Chi ben lo conosce lo descrive come una persona allegra, amichevole e solare ma al contempo esigente e metodica, ed è proprio questa l’aria che si respira allo “Spluga” il suo locale: simpatia, dinamismo e professionalità, scelta e accuratezza nella selezione delle materie prime di prodotti locali e non, innovazione culinaria, il tutto in un ambiente giovane, motivato e allegro.

Foto
pizzerias Pizzeria Il Sapore Antico

ASPORTO E DOMICILIO 7 GIORNI SU 7 DALLE 19:00 ALLE 24:00

CHIAMARE AL NUMERO 3925633661


Foto
pizzerias Morsi & Rimorsi - Pizzeria Caserta

Che tu sia un tradizionalista o un amante delle novità, siamo sicuri che troverai la pizza che fa per te. A cena e a pranzo, per lavoro o con i tuoi cari.


Con i nostri esperti di impasto e di tecniche di lievitazione, abbiamo dato vita ad una ricetta unica di pasta per la pizza, con tanta acqua e poco sale, straordinariamente digeribile

Foto
restaurants Tenuta Il Felcino

Benvenuti nel nostro agriturismo in Umbria


Benvenuti all'Agriturismo Il Felcino, a Città della Pieve (provincia di Perugia). Per voi una vacanza di tutto relax, all'insegna di divertimento, cultura e buon cibo, in un ambiente sereno e familiare.


Nelle dolci colline a cavallo fra Umbria e Toscana, potrete passeggiare nei boschi, assaggiare una cucina genuina, ispirata alla tradizione umbra e toscana, gustare le famose bistecche di Chianina nel nostro ristorante, rilassarvi nella piscina dell'agriturismo o divertivi nel centro ippico, prendendo lezioni di equitazione, o fare trekking a cavallo, o ancora visitare le numerose città d'arte nei dintorni: Orvieto, Montepulciano, Pienza, Arezzo, Perugia, Siena.


Foto
Food & Wine Pizzeria BurgerBar 1951

1951…… a Caraffa, piccolo paesino di origine ”ARBERESHE” il nonno Battista, padre di mio padre, insegnante con la passione della matematica, costruisce, il “CINEMA AURORA” una delle prime sale cinematografiche della Provincia di Catanzaro. Nello stesso anno, a 28 anni, mette su, ma allora era normale, anche il terzo figlio che poi sarà mio padre. Le femmine, due, verranno più tardi. Al Cinema Aurora i primi anni si proiettavano film a passo ridotto, che tradotto significa che la pellicola era una striscia di celluloide larga 16 millimetri. Il passaggio dal 16 al 35 millimetri avvenne, secondo i ricordi di mio padre verso 1l 63-64 e fu una rivoluzione copernicana.


Impazzavano i melodrammi di Amedeo Nazzari e Yvonne Sanson le commedie sentimentali di Gina Lollobrigida e Vittorio De Sica, il neorealismo di Germi e Rossellini e i compaesani del nonno affollavano contenti la piccola sala cinematografica che puzzava di fumo. Non tutti avevano i soldi per il biglietto, ma si poteva pagare anche in natura… andava bene un cesto di funghi, un mazzo di asparagi o mezza dozzina di uova.I benestanti all’entrata compravano persino la gazzosa “brasilena” importata da Girifalco.


I film,che il nonno andava a prendere tre volte alla settimana, erano distribuiti dalla San Paolo film di Catanzaro e le suore Paoline che gestivano le pellicole, censuravano persino un bacio troppo appassionato, altro che porno…


La storia, che per ovvi motivi non sto qui a raccontare, è andata avanti per circa trent’anni,poi, come per molti “Nuovo Cinema Paradiso” si è chiusa un’epoca…….

Foto
pizzerias Pizzeria Centopizze L'Amore di Napoli

La qualità guida la scelta dei prodotti di eccellenza, freschi, di provenienza certificata italiana. Si utilizzano solo farine selezionate, tradizionali, di farro e di Kamut Khorasan, fior di latte, ricotta e mozzarella di bufala campana, olio di frantoio campano estratto a freddo, pomodori, datterini e verdure fresche che arrivano ogni giorno dal meridione d’Italia.

Il sapere è alla base del mestiere. La preparazione e la cottura delle pizze seguono i principi e le tecniche della vera tradizione napoletana. L’impasto viene preparato ogni mattina, tenendo conto della stagione e dell’umidità. Con temperature intorno ai 21 gradi, con soli 4 grammi di lievito per 27 chili di farina, si preparano 150 pizze. La lievitazione è naturale e dura 9 ore. La temperatura del forno e il tempo di cottura più appropriato, permettono di sfornare pizze gustose e più sane, che esaltano la qualità e il sapore di ogni ingrediente.

Centopizze offre anche un menù di pizze e piatti certificati senza glutine.

Tutte le proposte del menù nascono dalla passione per la cucina e la convivialità tipicamente napoletane. La soddisfazione della clientela è fondamentale. L’amore messo in ogni gesto, rende la cena da Centopizze un’esperienza che gratifica il palato e lo spirito.


Servizio da asporto e consegne a domicilio

Prenotazioni telefoniche e online

Foto
pizzerias Pizzeria Da Corrado On The Road

Pizzeria da Corrado on the road srl si trova a Senigallia, una bellissima località di mare. Pizzeria da Corrado on the road srl. lavora con professionalità, determinazione e dedizione.


Da Pizzeria da Corrado on the road troverai un ambiente accogliente, underground con locali climatizzati, potrai assaggiare e gustare in compagnia oppure per una semplice pranzo veloce menù vegetariani, insalatone e sopratutto la vasta varietà di pizze particolari e squisite.


Pizzeria da Corrado on the road s.r.l. è molto attenta alla qualità dei propri prodotti in quanto la propria clientela assapori la giusta ed essenziale qualità della pizza e delle altre pietanze.


Pizzeria da Corrado on the road s.r.l. vi aspetta!

Foto
restaurants Ristorante Morese

Ricavato in un antico casale del 700, il ristorante Morese offre un'esperienza culinaria unica che viaggia tra raffinatezza, gusto, colore e passione.


Chi è Gaetano Morese

Uno chef giovane ma di grande esperienza, diplomato alla scuola alberghiera di Salerno, discepolo di un grande maestro, lo chef Aniello Di Ruocco.


Dopo le prime fatte in Italia, decide di andare all'estero per allargare il suo bagaglio culturale e provare nuovi sapori e tradizioni culinarie, facendone tesoro: tra le sue esperienze ci sono Parigi, poi l'isola della Reunion e infine le Mauritius dove ha conosciuto la cucina creola.
Ritornato in Italia, lavora al ristorante Terra Santa a Materdomini di Nocera Superiore prima e al ristorante Divina Commedia a Giffoni Valle Piana (SA), ristoranti dove ha avuto la possibilità di esprimersi e di farsi conoscere tra gli appassionati della cucina gourmet.


La sua cucina
E' da lui definita "una cucina di territorio frizzante con piccole rivisitazioni personali, con un grande rispetto della tradizione che interpreta in chiave moderna, ma rispettando al massimo il prodotto iniziale."

Foto
restaurants Bruschetteria Bruschini

I nostri standard...
Bruschini - Marina di Massa·Martedì 9 ottobre 2018·
 
QUALITÀ
Sappiamo che il successo è legato a tanti fattori, sui quali non scendiamo mai a compromessi, e manteniamo stabili fin dal primo giorno. la qualità la genuinità e la provenienza delle materie prime, la tradizione delle ricette. Curiamo con attenzione ogni singola ricetta proposta.
GUSTO
Le Bruschette, ci piacciono croccanti dorate, sfornate sempre calde, spennellate al momento con olio extravergine d’oliva doc delle colline del Chianti, e stra-farcite con i nostri gustosi ingredienti.
SEMPLICITÀ
Il pane è il nostro elemento principale, è uno dei cibi più amati e ricchi di significato per noi Toscani, e quando è fatto in casa, come il nostro, con materie prime di altissima qualità, diventa anche uno dei più sani.
TRADIZIONE
Tutti i nostri piatti, autentici impongono alcune regole sulle quali non transigiamo. il miglior pane, sapientemente tostato e servito caldo, i migliori salumi e formaggi, le verdure e i legumi freschissimi, per ritrovare i sapori autentici della tradizione culinaria della nostra cucina del Chianti.

Foto
restaurants Ristorante A Cavu't

"A Cavùt" (che tradotto significa "il buco") è un piccolo ristorante che si trova nel corso principale di Pescasseroli.

Progettato e realizzato in modo artigianale dagli stessi proprietari,offre una sala col caminetto molto graziosa ed accogliente di circa 30 posti e due sale al piano superiore, rustica e confortevole di circa 35 posti.

La cucina raccoglie le ricette tradizionali Abruzzesi e di Pescasseroli in particolare,come le paste fatte in casa con solo acqua e farina o le patate marinate,tipici piatti poveri della tradizione locale,rivisti ed arricchiti di sapori innovativi.

Una Considerazione speciale meritano le zuppe di farro,fagioli, ceci o lenticchie ma anche i secondi cotti al forno come la stinco di manzo,il coscio di agnello o il maialino,per i quali è gradita la prenotazione visto che richiedono un'accurata e lunga preparazione.

La carta dei vini offre una vasta scelta delle migliori etichette Abruzzesi ma non ne mancano ottime nazionali.

Verrete accolti dai diretti proprietari: Roberto,responsabile della cucina e attento custode di ricette ereditate da sua nonna,e Gloria, responsabile di sala e ospitale padrone di casa, vi guiderà ai piatti del giorno...

Foto
dining Palm Beach Ristorante Pizzeria Ricevimenti

PALM BEACH Ricevimenti per tutti i tipi di eventi. BATTESIMI - COMUNIONI - CRESIME - DICIOTTESIMI - LAUREE - MATRIMONI - E MOLTO ALTRO ...


Lavoriamo con passione e cura nei dettagli, per far in modo che ogni vostra ricorrenza sia un ricordo indelebile.

Foto
restaurants Ristorante Al Caminetto Da Mario

In der Trattoria und im Ristorante

Al Caminetto da Mario, empfängt Sie herzlich Mario Collot und sein Team zu kulinarischen Köstlichkeiten und erlesenen Weinen im italienischen Ambiente.



Leggi l'intervista

Foto
dining Pub Bel Sugne'

Sulle sponde del lago.....


Sulle sponde del lago grande di Avigliana l’11 Marzo del 1995, nasceva dalle gia’ solide fondamenta del Ristorante Lago Grande, quello che diventerà uno dei locali più caratteristici della provincia torinese....