Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  FLESSOFAB S.R.L. VIA MONTAPERTO 13
83038 MONTEMILETTO (AV)

0825963688
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
handicrafts Sartoria Cavaliere Napoli

Pietro Paolo Cavaliere
Le radici e il cuore di Sartoria Cavaliere

Pietropaolo Cavaliere, per tutti Paolo, nasce nel 1948, in provincia di Caserta, nel pieno secondo dopo guerra. L’Italia faceva i conti con gli ingenti danni subiti. Con continue difficoltà, sacrifici e privazioni, ma armato da un’infinita speranza, il suo popolo iniziava la ricostruzione a testa alta. Paolo, ha cominciato a lavorare all’età di 10 anni, contribuendo alla ricostruzione, morale e materiale del paese. Dovendo scegliere un mestiere, sceglie il mestiere: il SARTO

Le rinomate “botteghe” Sartoriali di Napoli, dove con pazienza e passione un pezzo di stoffa diventa un’opera d’arte, diventano la sua “Scuola”. La maestria della Sartoria Napoletana appassiona Paolo sempre di più. Passano gli anni l’Italia è in ricrescita. La Sartoria Napoletana comincia ad imporsi, a farsi strada nel mondo. Si contrappone a quella Inglese. Due stili differenti e decisi: quella Inglese con l’aplomb classico ed impeccabile; quella Napoletana con linea morbida e la famosa manica a camicia, anche detta a “MAPPINA”.

A cavallo tra gli anni 60/70, alcuni sarti storici iniziano a fondere l’arte manuale della cucitura a tecniche più moderne. La consapevolezza di creare un prodotto sartoriale, ma allo stesso tempo industriale, permette rapidamente la diffusione su vasta scala.

Nasce ABLA, marchio ancora oggi riconosciuto in tutto il mondo dell’alta moda sartoriale maschile. Paolo lavora all’ABLA per circa 25 anni. In questo contesto ha l’opportunità di confrontarsi con tecnici di alto profilo: ENZO LEONARDI, ANTONIO FUSCO, NINO PECORARO E LO STESSO Commendatore BLASI, fondatore dell’omonima azienda.


La nascita della Sartin
Da Paolo a Bruno, Pasquale e Marco

Dopo ABLA inizia un percorso in autonomia creando abiti su misura per tantissimi estimatori del vestir sartoriale. Tutti si fidano del suo gusto e del suo taglio. Sul finire degli anni 90 inizia una nuova avventura con Angelo Blasi e con Sartoria Partenopea che durerà 15 anni.

Paolo trasmette l’amore per la sartoria ai suoi figli Carmine, Pasquale e Marco che lo seguono in questa azienda. In breve tempo, ognuno di loro ricoprirà un ruolo importante in quella nuova realtà aziendale, che velocemente si imporrà sul mercato in maniera decisa. Ma Paolo è un creativo. Appartiene alla Vecchia Scuola dei Sarti Napoletani. Ha bisogno di costruire.

Così, concluso il capitolo Sartoria Partenopea, incentiva ed invoglia i figli, Pasquale e Marco, a fondare la“SARTIN”, dove i capi sono controllati e seguiti dalla maestria di Paolo.

La SARTIN, fondata da Pasquale e Marco, con l’aiuto di Bruno, ha come obiettivo principale la cura del prodotto ed il ritorno alle origini. La sartoria vera che riprenda il sapore delle cose fatte a mano. La SARTIN si avvale di 15 maestranze, compresi Pasquale e Marco, piccola ma strutturata come una grande azienda.


Foto
handicrafts Il Prezioso di Mattia Casellato

Il Prezioso: Gioielleria, Orologi, Pietre Preziose e Servizi
Benvenuti nel mondo incantevole e prezioso di Il Prezioso a Vercelli e Trino. Siamo orgogliosi di offrire una vasta gamma di servizi dedicati a Gioielleria e Compro Oro, Orologi di Seconda Mano, Pietre Preziose e una gamma completa di servizi specializzati per soddisfare tutte le vostre esigenze. Esplorate le nostre aree di interesse e scoprite la bellezza e il valore che offriamo.

Gioielleria e
Compro Oro

La nostra gioielleria è una destinazione per chi cerca la bellezza e l’eleganza dei gioielli di alta qualità. Troverete una selezione eccezionale di anelli di fidanzamento, orecchini scintillanti, collane affascinanti e molto altro. Ogni gioiello è stato scelto con cura per la sua bellezza e qualità. Inoltre, offriamo servizi di Compro Oro per coloro che desiderano vendere gioielli usati o oggetti in oro. Potete contare su di noi per transazioni oneste e trasparenti.

Orologeria
secondo polso

Se siete amanti degli orologi di alta qualità ma cercate un prezzo accessibile, esplorate la nostra selezione di Orologi di Seconda Mano. Ogni orologio è stato attentamente valutato per garantirne la qualità e l’autenticità. Troverete una vasta gamma di marchi e stili, dall’elegante al casual. Gli orologi di seconda mano rappresentano una scelta ecologica e conveniente per gli amanti degli orologi.

Pietre preziose
Le Pietre Preziose sono il cuore della nostra passione. Scoprite una collezione straordinaria di gemme, ognuna con la sua bellezza unica e il suo significato. Dalla scintillante magnificenza dei diamanti alla profonda tranquillità degli smeraldi, offriamo una vasta gamma di Pietre Preziose per soddisfare ogni gusto e budget. Oltre alla vendita, forniamo servizi di valutazione e consulenza per garantire la vostra completa soddisfazione.

Servizi
specializzati

Presso Il Prezioso, la vostra esperienza è la nostra priorità. Oltre alle nostre aree principali di Gioielleria, Orologi e Pietre Preziose, offriamo una gamma completa di servizi specializzati. Questi includono: Consulenza per Gioielli Personalizzati: Sognate un gioiello unico? Siamo qui per aiutarvi a progettare e creare il gioiello dei vostri sogni. Valutazione di Pietre Preziose: Desiderate conoscere il valore delle vostre gemme? Forniamo valutazioni accurate basate sull’esperienza dei nostri esperti. Acquisto di Pietre Preziose e Gioielli: Se desiderate vendere pietre preziose o gioielli, offriamo transazioni oneste e competitive.

Foto
handicrafts MAGRABO' - Hand Made In Italy

Siamo Francesca e Oddo, famiglia per natura e artigiani stilisti per passione.


Siamo una piccola realtà familiare, appassionati di musica, di design, di artigianato e Made in Italy.


Abbiamo mixato questi elementi riuscendo a creare un sound unico e di valore.
Le nostre creazioni sono tracolle e accessori per chitarra e basso in vera pelle 100% conciata al vegetale in Toscana, tutto realizzato completamente a mano.


Il nostro non è un semplice prodotto ma è una vera e propria opera d’arte.


La materia prima è 100% Made in Italy e per l'80% della nostra produzione utilizziamo pelle conciata al vegetale.


•⁠  ⁠Cos’è la concia al vegetale
Si tratta di una particolare concia della pelle bovina in cui vengono utilizzati i tannini degli alberi, un processo naturale ed ecologico che conferisce alla pelle un aspetto e fragranze uniche, rendendolo allo stesso tempo tecnicamente superiore e comodo da indossare.


Oltre alla pelle, per alcuni dei nostri prodotti utilizziamo nastri in 100% Cotone Made in Italy.

In Magrabò oltre ad avere accesso a tanti prodotti da indossare e mixare con i tuoi strumenti, puoi rendere ancora più esclusive le tue tracolle con varie tecniche di personalizzazione.
Stampe a caldo di loghi, disegni, dediche, applicazione di borchie e/o iniziali metalliche e altro ancora!


Magrabò è la tua scelta migliore quando si parla di atigianato, musica e performance live!


Scegli le nostre tracolle, scegli la qualità italiana


Magrabò, stilisti per chitarristi e bassisti"


Foto
handicrafts Zingarella

Una passione che diventa shop!

Zingarella è uno small business nato ad inizio 2020, come negozio fisico nel centro storico di San Marino.

Io sono Martina Panzavolta, la proprietaria, “zingarella” nello spirito. Ogni volta che posso ne approfitto per scoprire nuovi bellissimi luoghi nel mondo. Località dove vivo i costumi, le persone e la loro arte. Giro tra i mercatini locali alla ricerca dei prodotti artigianali più belli da portare da voi!


Non solo bellezze internazionali, ma anche italiane, altamente selezionate tra bigiotteria ed oggettistica.

Bellezza ed ecosostenibilità


Da Zingarella scegliamo ogni prodotto in modo consapevole.
Come la linea di gioielli in alluminio riciclato, bellissimi ed eco-friendly,
ed i prodotti rigorosamente artigianali, dalla bigiotteria agli accessori per la casa.


Fatto a mano è fatto con il cuore.


Foto
handicrafts Vetreria Gorbini - Artigiani Professionisti del Vetro dal 1950

Facciamo del Vetro ciò che volete

La Vetreria Gorbini Srl, un’azienda moderna ed altamente dinamica, nasce nel 1950, oggi si contraddistingue per soddisfare le richieste di architetti, serramentisti, operatori del comparto edile e privato.


Storia

La Vetreria Gorbini nasce nel 1950 e mette a disposizione le proprie abilità nella lavorazione del vetro di architetti, arredatori , privati, serramentisti e costruttori.


Innovazione e tecnologie

Siamo sempre alla ricerca di innovazione in quanto a lavorazioni e soluzioni per offrire al cliente il prodotto più adatto alle proprie esigenze o più tecnologicamente avanzato.


Esperienza e professionalità

Sempre con la stessa disponibilità, la stessa cura ,lo stesso impegno costante e ultima ma non per importanza, la velocità di realizzazione del prodotto finale mette a disposizione della sua clientela abilità e competenza proponendo tecniche di produzioni classiche per chi ama uno stile sobrio e regolare, e innovativo per chi desidera lavorazioni particolari e moderne.


Foto
jewelers LA GOLD EXPORT

Azienda leader nel settore dell’ oreficeria e gioielleria con sede a Valenza in Viale Cellini 54


 ⁠I nostri servizi :
- ⁠Oreficeria
- ⁠Incassatura Binoculare
- ⁠Progettazione 3D
- ⁠Prototipazione 3D
- ⁠Pulitura & Rodiatura
- ⁠Controllo Qualità

Foto
services Labor - Atelier d'Horlogerie

CATEGORIA: orologerie

Labor Atelier d’Horlogerie è un laboratorio qualificato di alta orologeria.
Offre i migliori servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria per il Vostro segnatempo.


Il nostro orologiaio dispone dei seguenti requisiti:

-  | WOSTEP Neuchâtel (CH) – Attestato “Different Techniques Related To Polishing” – 2022

-  | WOSTEP Neuchâtel (CH) – Attestato “Precision Timing” – 2023

-  | WOSTEP Neuchâtel (CH) – Attestato “Chronograph Course” – 2024

-  | CAPAC Milano – Certificato di Orologiaio Riparatore – 2023

-  | SCUOLA OROLOGIAI Torino – Attestato Restauro Quadranti – 2023

-  | UNIVERSITÀ CATTOLICA Milano – Laurea in Economia e Gestione Aziendale – 2011

Foto
clothing MA PERÒ Lentini
Foto
handicrafts Lucio D'Apuzzo Gioielli

Lucio D’Apuzzo inizia il suo percorso artistico presso l’istituto d’Arte di Sorrento avvicinandosi quindi da giovanissimo all’arte orafa che, già anni prima, aveva fatto parte della storia della sua famiglia.
Antichi attrezzi avuti in dono da un anziano zio orafo, hanno accresciuto la curiosità e la passione verso quest’arte, maturando la consapevolezza che questa sarebbe diventata la sua professione.


Dopo i primi studi si perfeziona ed intraprende un percorso di specializzazione prima presso la scuola de “Il Tarì” di Caserta e, successivamente, presso l’istituto ”Irigem” di Vicenza, dove apprende le tecniche di modellazione in cera ed effettua studi di Gemmologia, oltre alla lavorazione dei metalli nobili.


Oggi è, inoltre, Maestro orafo presso il laboratorio di una delle migliori e più antiche gioiellerie partenopee, dove ha la possibilità di creare in modo assolutamente artigianale oggetti preziosi per una clientela d’Elite.
Un percorso personale e professionale svolto fin’ora, intriso di incontri, esperienze, ispirazioni, che hanno nutrito una sua già naturale inclinazione e ispessito la sua sensibilità stilistica.
La passione per quest’Arte ha fatto il resto.


Oggi si avvale della sua personale creatività per intraprendere un percorso artistico indipendente e proporre le sue idee, frutto del connubio tra l’antica tradizione orafa napoletana e le più moderne tecniche di lavorazione.


Foto
handicrafts Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Borse ed accessori in Seta di San Leucio


Un po’ di storia: La Seta di San Leucio e’ una eccellenza del territorio campano,’ poi diventata patrimonio dell’umanita’. Questa meravigliosa tradizione serica risale ai tempi del regno dei Borbone ed e’ strettamente legata alla Reggia di Caserta. Fu proprio nel Real Cortile del Belvedere di San Leucio,attiguo alla Reggia che si inauguro’ un laboratorio per la tessitura della Seta prodotta dagli allevamenti dei bachi.In poco tempo questa produzione fu conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Ancora oggi le seterie di San Leucio producono dei bellissimi damaschi, broccati e taffetas destinati alle piu’ importanti residenze di tutto il mondo: dal Vaticano alla Casa Bianca.Tessuti pregiatissimi,antichi,tradizionali,nobili,eleganti che non passano mai di moda.


Ho scelto questi tessuti per le mie Creazioni perche’ da sempre associati alla storia del mio territorio.

Ideare e poi realizzare una borsa o un accessorio rappresenta una “full immersion”in un passato fatto di tradizione, prestigio, cultura, valori.


Il mio brand: Il tessuto di base in Seta di San Leucio viene arricchito da passamanerie, merletti, chiffon, organza, pietre dure, mezzi cristalli, perline.


Nascono cosi’ eleganti pochettes, borsette, pratiche ma pur sempre eleganti borse, borsellini.


Gli accessori ,collane,bracciali,spille ed orecchini prendono forma, coniugandosi con altri elementi decorativi .

Motivi ricorrenti in questa mia produzione sono i fiori.


Ogni creazione nasce da “sensazioni tattili e visive”e da una continua ricerca del bello e del raffinato.

Foto
handicrafts COOPERATIVA ARTIERI ALABASTRO VOLTERRA

Maestri Artigiani dell’Alabastro

La Cooperativa Artieri Alabastro è un’eccellenza artigianale al servizio del Design.

Da oltre 125 anni facciamo ricerca, progettiamo e realizziamo articoli in alabastro dal Design unico e contemporaneo.


Artieri Alabastro Maestri Artigiani dal 1895

La Cooperativa Artieri Alabastro di Volterra è una realtà storica che vuole tenere viva la tradizione volterrana della lavorazione dell’alabastro.

Le persone e gli artigiani che fanno parte di questa cooperativa continuano con passione a progettare e a realizzare articoli in alabastro dal design classico e moderno, anche attraverso collaborazioni importanti.


La volontà è quella di far conoscere il più possibile questa realtà affinchè non venga perduto un sapere artigianale unico. É possibile contribuire al raggiungimento di questo obiettivo attraverso la partecipazione alle visite guidate, ai corsi di formazione e ai laboratori scolastici offerti dalla Cooperativa presso la propria sede.

Foto
handicrafts Ricordi Del Passato - Antiquariato

Negozio di antiquariato e modernariato a Catania

Ricordi del Passato nasce nel 2016 dall'idea innovativa di due amici appassionati ed esperti di antiquariato, Alfredo Di Bartolo e Giovanni De Luca.


La professionalità e la cortesia sono le prime caratteristiche che si percepiscono entrando nello showroom, divenuto in pochi anni un punto di riferimento nel contesto cittadino.


Il negozio di antiquariato e modernariato a Catania è tra i più forniti ed esclusivi della zona ed è frequentato abitualmente da una clientela di designers, avvocati, architetti e cultori di pregiati oggetti d'epoca e vintage.


Lo store dispone di oltre 300 mq di spazi espositivi con al suo interno un'ampia collezione di mobili, porcellane, lampade e molti complementi d'arredo, con un continuo aggiornamento dei articoli in esposizione.

Si possono trovare pezzi unici di altissima qualità.

Il negozio effettua anche perizie e ricerche di opere per privati.

Segui la nostra pagina Facebook per vedere le nostre novità.

Foto
handicrafts Cristian Floriani - Pavimenti in Legno

Cristian Floriani Pavimenti è un’azienda specializzata nella vendita, posa e manutenzione di pavimenti e rivestimenti, offrendo soluzioni su misura per abitazioni, uffici e spazi commerciali a Rovereto (TN).


Servizi Offerti

  • Posa di pavimenti in legno, PVC, linoleum, gomma e moquette
  • Levigatura e manutenzione del parquet per il ripristino e la lunga durata
  • Rivestimenti murali e carta da parati per un tocco estetico unico
  • Installazione di pavimenti in resina e modulari sopraelevati
  • Posa in opera professionale con tecniche avanzate per una resa impeccabile


Prodotti Disponibili

  • Parquet a listoni e laminati per un design elegante e resistente
  • Pavimenti in legno e in resina per ogni esigenza abitativa e commerciale
  • Moquette e rivestimenti murali per interni raffinati e funzionali
  • Fornitura di prodotti per la pulizia e adesivi specifici per pavimenti


Grazie all’esperienza nel settore e all'uso di materiali di alta qualità, Cristian Floriani Pavimenti garantisce soluzioni durature, estetiche e funzionali, con un servizio professionale e attento alle esigenze del cliente.

Foto
handicrafts Fratelli Auci

Fratelli Auci di Trapani: Leader dal 1957 in Serrature, Lavorazioni in Ferro e Acciaio, e Riparazioni

Foto
handicrafts MERY BOMBONIERE

Bomboniere Mery di Terracina si occupa della vendita di bomboniere delle migliori marche per matrimoni, anniversari, battesimi, cresime, comunioni, lauree ed ogni altra ricorrenza.


Le confezioni sono personalizzate da persone qualificate e con la possibilità di scegliere fra una vasta gamma di sacchettini, scatole e fiori. Inoltre è Wedding Planner e si occupa dell'organizzazione di feste e di eventi dai più intimi ed informali a quelli privati ed aziendali curando ogni dettaglio nei minimi particolari sia negli allestimenti che a livello scenografico.