Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  FAUSTI TIZIANA S.R.L. PIAZZA ALIGHIERI DANTE 1/A
24121 BERGAMO (BG)

035224142
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
industry KIROPLAST PRODUZIONE GRUCCE APPENDIABITI ACCESSORI ABBIGLIAMENTO

CHI SIAMO

KiroPlast un azienda nata con lo scopo di produrre beni per soddisfare al massimo i nostri clienti , ed entrare a far parte delle ledership delle grandi aziende di produzione di accessori per abbigliamento, i nostri prodotti rispettano l’ambiente e le leggi relative ad esso.


Il nome e il logo della nostra azienda , prende spunto dalla nostra mascotte di casa il nostro cagnolino Kiro.


La KiroPlast è specializzata nel settore di produzione di materie plastiche nello specifico grucce per abbigliamento.
Dalla semplice gruccia in plastica fino al rivestimento di floccatura.


L’azienda è specializzata nella produzione e assemblaggio di grucce appendini appendiabiti per abbigliamento , grucce per pantaloni gonna , camiceria , magliette , abiti , abiti da sposa.


La Kiroplast vuole agire con decisione ed efficienza nel mercato , sfruttando cosi il proprio entusiasmo  e la sua  competenza gia da anni nel proprio settore accettando i rischi e le difficoltà.E’ proprio quest’ultima caratteristica che definirà il suo posizionamento sul mercato con un marchio innovativo  , non a causa della gamma e della varietà dell’offerta ma fondamentalmente per la qualità della gestione e distribuzione dei prodotti .


L’azienda dal 2017 ha ottenuto grandissimi risultati a livello internazionale grazie al  canale online e vendita istituito sui vari marketplace online.

Foto
industry THRUEX Srl

La nostra MISSION
Il tuo partner di fiducia per le tue spedizioni

Mare, terra, aria. Possiamo consegnare il tuo prodotto in ogni angolo del globo grazie a una rete ramificata in tutti i principali snodi commerciali dei cinque continenti, in modo rapido e sicuro.

In particolare siamo specializzati in servizi di consolidazione da e verso:

 -Usa
- Canada
- Argentina
- Cina
- Nuova Zelanda

- Estremo Oriente
- India
- Tutta l'Africa
- Egitto
- Medio Oriente
- Australia


Chi siamo
Trasportiamo ovunque ma siamo sempre in un posto solo

Siamo un’azienda di spedizioni e trasporti internazionali giovane e dinamica, che dalle porte di Milano è in grado di organizzare il trasporto merci nel dettaglio, verso tutti gli angoli del mondo (sì, anche in cima all’Everest).

Devi realizzare una spedizione internazionale? Nessun problema, Thruex è la soluzione.


Foto
industry CLESI PREFABBRICATI

Prefabbricazione Civile e Indistriale, Infissi industriali, Efficientamento energetico.


Clesi. Costruiamo Futuro.


CHI SIAMO:

Clesi® è leader nel settore dei prefabbricati grazie ad una storia imprenditoriale che parte dal 1959. Il know-how, sviluppato nel corso degli anni, ha permesso di realizzare oltre 7 milioni di mq di strutture prefabbricate per l’edilizia industriale, commerciale, logistica e sanitaria. Il tutto grazie all’impiego di sistemi, tecniche all’avanguardia e soluzioni costruttive adatte ad ogni esigenza. Clesi® offre soluzioni che coniugano eleganza estetica, funzionalità, costi certi e rispetto per l’ambiente.

LA NOSTRA STORIA:
Carlo Izzo nel corso della sua carriera ha realizzato opere prefabbricate per rinomate eccellenze industriali italiane quali ad esempio il Pastificio Rummo (Bn), l'MD di Gricignano d’Aversa (Ce), gli Oleifici Mataluni (Olio Dante S.p.a.) – Montesarchio (Bn), l’Agrisemi Minicozzi (Bn), i Supermercati Lidl – Artena (Fr), le strutture prefabbricate della Tessival S.p.A. ad Airola (Bn), gli stabilimenti Fiat di Melfi (Pz) e di Pomigliano d’Arco (Na), la Benfil Spa di Airola (BN), solo per citarne alcune, realizzando circa 10.000.000 milioni di mq di strutture nel centro sud Italia. È proprio sulle orme del padre Carlo che i tre fratelli Ettore, Sergio e Luigi, fondatori di Clesi®, grazie alla loro capacità di innovare e sviluppare nuove tecnologie, firmano alcune delle realizzazioni più importanti del settore negli ultimi anni. Il know-how e la costante innovazione sono le caratteristiche che contraddistinguono Clesi Prefabbricati®, un’azienda costituita da persone che hanno maturato nel corso degli anni un’esperienza consolidata grazie ai numerosi successi raggiunti trasformando idee in progetti e brevetti innovativi. La costante collaborazione con l’Università e la continua ricerca e sperimentazione di soluzioni innovative rendono Clesi il partner ideale per realizzare soluzioni adatte ad ogni esigenza, dalle piccole strutture a quelle più grandi e complesse. Inoltre, grazie agli esclusivi brevetti Clesi® si colloca, nel panorama nazionale, tra le aziende che hanno dato il maggior contributo all’edilizia industrializzata. Attualmente, Clesi® sta testando, tra l’altro, la produzione di elementi prefabbricati con l’utilizzo di stampanti 3D in collaborazione con la Unipegaso e progetti di ricerca con l'Università Federico II di Napoli, spingendosi sempre oltre, ma, tenendo il cliente al centro del progetto di sviluppo ed espansione nel mercato dei prefabbricati ampliando la gamma di soluzioni proposte.

PERCHE’ SCEGLIERCI:

LA VISION: Nella fase produttiva Clesi® si avvale di personale specializzato che opera con le più moderne tecnologie, in cicli di produzione automatizzati. Dispone, inoltre, di laboratori che garantiscono la qualità dei materiali e le prestazioni di ciascun manufatto. Da sempre l’impegno prioritario della Clesi® è quello di garantire il rispetto dei tempi di consegna e dei costi, in totale sicurezza operativa. Ciò è testimoniato dalle numerose certificazioni ottenute, ma soprattutto dalla fiducia e dalla credibilità riconosciuta dalla nostra clientela.

LA MISSION: La mission di Clesi® Prefabbricati è la soddisfazione del cliente, al quale offre specifiche consulenze progettuali, un’accurata selezione dei prodotti ed una efficace gestione delle attività in cantiere. Clesi® valorizza le risorse umane e promuove lo sviluppo di software tecnici e gestionali altamente qualificati che favoriscono l’ottimizzazione dei processi produttivi, l’evoluzione degli impianti meccanici e dei sistemi elettronici per la produzione, il collaudo ed il montaggio accurato dei prodotti.

DOVE ANDIAMO: Siamo orientati alla realizzazione di strutture a basso impatto ambientale ed in piena armonia con le norme paesaggistiche. È per questo che portiamo avanti una serie di attività volte a soddisfare pienamente i nostri clienti senza ledere l’ambiente circostante. Siamo fieri di offrire prodotti innovativi e ci impegniamo quotidianamente a tutelare i nostri prodotti per il loro intero ciclo di vita.


Il nostro operato è il risultato di un’attenta e premurosa attività diretta alla cura di ogni minimo particolare: dalla gestione, alla progettazione, ai processi produttivi, ai luoghi di lavoro, alle comunità ecologiche, ai prodotti. La politica di gestione ecologica, da noi adottata, supporta e favorisce la conservazione di ambienti più verdi e sani. Il nostro principale obiettivo, infatti, è quello di evitare che tutte le nostre attività possano minimamente condizionare quello che è l’ambiente circostante. L’impegno di Clesi® in ambito sociale abbraccia molte aree della vita quotidiana: il benessere della comunità, la cultura e le arti, il volontariato, la formazione universitaria e l’istruzione, la salvaguardia dell’ambiente e dei lavoratori. Tale contributo attivo è volto al miglioramento della società, che rappresenta una costante tra i valori di Clesi® Prefabbricati.


Clesi inoltre è dotata di una divisione di efficientamento energetico ESE ENERGY:


La divisione di efficientamento energetico di Clesi viene fondata da un gruppo di imprenditori e professionisti con esperienza pluriennale nel settore delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica delle costruzioni a basso impatto ambientale, civili, sociali, sanitarie e industriali e con l’acquisizione del Know-how di Clesi, attiva soprattutto nel sud Italia prende il nome di ESE.
Grazie, alle strategie di mercato, agli investimenti in ricerca e sviluppo e alla proficua collaborazione con le Università, tra cui il Dipartimento di Ingegneria Industriale della Federico II di Napoli, ESE si colloca tra le aziende più dinamiche in materia di risultati e di ricerca e sviluppo.



Foto
industry SCATOLA PERFETTA

Scatola Perfetta - Le Scatole Online n. 1 in Italia.


E' un evoluzione aziendale che riunisce in un unico e-commmerce due linee di Scatole: Semprepronte e Personalizzate.


Le aziende, dalla Piccola Impresa alla Grande Industria si affidano a Scatola Perfetta per l'acquisto e la gestione delle scatole.


Non solo si possono acquistare Scatole Modello americano; la gamma Semprepronte e Personalizzate si espande con le Scatole Fustellate, Bottiglie, etc. La stampa è digitale e si utilizzano materiali eco-friendly.


Grazie all'innovazione Tecnologica ogni cliente può in autonomia configurare le proprie Scatole, inoltre grazie a un Team di esperti si può ricevere consulenza  dedicata affinché divenga esclusivamente una Scatola Perfetta!


Con Scatola Perfetta puoi ottenere i Vantaggi Riservati alle Medio e Grandi imprese con i plus che solo uno Scatolificio Online Innovativo può dare!


Scopri ora il tuo Nuovo Fornitore di Scatole Cartone, Clicca Qui!

Foto
industry D.B. ENERGY ITALIA
Dall’esperienza ventennale nel settore delle energie rinnovabili e trattamento aria dei suoi fondatori, Saverio D’Andrea e Francesco Bazzurri, nel 2011 nasce D.B.Energy Italia srl.

L’azienda è specializzata nella realizzazione e progettazione di impianti “chiavi in mano” orientati al risparmio energetico.

Grazie alla nostra rete vendita specializzata, riusciamo ad offrire un servizio completo, dal disbrigo delle pratiche amministrative, alla posa in opera fino al post – vendita nelle seguenti regioni: LAZIO, UMBRIA, SARDEGNA, MARCHE, EMILIA ROMAGNA, TOSCANA, ABRUZZO, PIEMONTE, PUGLIA, LIGURIA, FRIULI VENEZIA-GIULIA e VENETO. Tuttavia, grazie alla nostra rete di tecnici e collaboratori commerciali, realizziamo lavori in tutto il territorio nazionale.

Progettare e ideare soluzioni abitative energeticamente autonome e di qualità, pensando al benessere delle persone, allo sviluppo delle tecnologie e al rispetto dell’ambiente, non è solo una priorità: è la nostra più grande sfida.


Foto
industry CAS TECH

Azienda leader nella produzione di utensili di alta qualità per la lavorazione del legno, dell'alluminio, del ferro e delle materie plastiche.  Attenta all'evolversi di nuove tecnologie, oggi l'azienda è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di taglio. Ecco alcuni dei nostri prodotti: Lame circolari per legno, lame circolari per laminati, lame circolari per pannelli sandwich, lame circolari per profili e barre piene in alluminio, lame circolari per edilizia, lame circolari per plexiglass, lame a nastro bimetalliche per ferro e acciai duri, lame a nastro per legno, coltelli pialla, punte, dichi abrasivi, frese.


Inoltre forniamo su richiesta: Segatrici a nastro manuali e automatiche per metalli, segatrici a nastro per legno, combinate pialla filo spessore, seghe radiali, squadratrici, ecc.


CAS TECH | S.S. 554 km 4,200 | Selargius  09047

email: c.a.s.utensili@gmail.com

Cell. +39 3403017427 - Solo chiamate
Chat WhatssApp - Cel. +39 3517263031 - Solo messaggi e chiamate WhatssApp

Foto
technology Intercoll Gluing Technologies Srl Sistemi di incollaggio da oltre 40 anni.





Foto
industry LUCHETTA ROTTAMI di Giacomo Lucchetta

la G.luchetta è lieta di lavorare per voi
la G. Luchetta è una azienda giovane, che si occupa del trasporto e commercio all'ingrosso di materiale ferroso e metalli

IN BREVE TRASFORMIAMO I TUOI RIFIUTI IN SOLDI CONTANTI


Privati piccole e grandi aziende se producete o siete in possesso di scarti di lavorazione, attrezzature vecchie da gettare chiamate senza impegno al 347 1340 699 (Luchetta Giacomo) vi farà una stima per ogni kg di metallo tra cui


CAVI ELETTRICI
RAME
OTTONE
BRONZO
MOTORI ELETTRICI
FERRO
NICHEL
ACCIAIO INOX
ALLUMINIO
TORNITURE VARIE
LAMIERINI DI FERRO PANTOGRAFO
IMBALLAGGI METALLICI


IL TRASPORTO SPESSO è A NOSTRO CARICO IL PAGAMENTO AVVIENE TRAMITE ASSEGNI O CONTANTI

PREZZI VERAMENTE INTERESSANTI

QUESTI METALLI DI SCARTO VERRANNO TRATTATI PER AVERE UNA NUOVA VITA


LASCIATE LE VOSTRE ESIGENZE O CURIOSITà SULLA VOCE CONTATTACI IN ALTO A DESTRA

GRAZIE PER LA VOSTRA ATTENZIONE


Foto
industry LA NUOVA GPR Srl

La Nostra azienda nasce dalla passione per il mondo del caffè e per le macchine da caffè espresso professionali.

Viene fondata negli anni ottanta per desiderio di Giuseppe Palmieri di coltivare il suo grande interesse in ambito professionale ed esordisce proponendosi nel settore con un’ampia gamma di ricambi per macchine da caffè espresso.


Nel 1998 viene costituita l’azienda con l’attuale ragione sociale per volontà dei figli Juri Palmieri e Alessandro Palmieri d’interpretare in modo sempre attuale, dinamico e innovativo la passione per le macchine da caffè, integrando progressivamente l’esperienza della tradizione e l’entusiasmo per il cambiamento.


Dopo una ventennale esperienza nel settore dei ricambi, la nostra costante ricerca in ambito commerciale, l’investimento delle nostre risorse umane nella continua formazione e la crescita professionale nel settore della ristorazione abbiamo ampliato la gamma di articoli dal settore macchine per caffè ai macinadosatori, lavastoviglie e macchine per gelato, espandendo la commercializzazione dei prodotti e investendo anche nella produzione di ricambi e articoli propri.


In un’ottica d’avanguardia abbiamo aperto l’anno 2005 con nuove infrastrutture tecnologiche e un nuovo software gestionale per l’automatizzazione del sistema produttivo e logistico, per meglio rispondere alle esigenze della nostra clientela.

Grazie alla nostra esperienza, alla progettualità, alla passione e all’interesse che da sempre riserviamo ai nostri clienti oggi ci poniamo come punto di riferimento per fabbricanti,rivenditori, grossisti, tecnici e riparatori del vasto mercato del catering e della ristorazione collettiva.


Ci poniamo da sempre due obiettivi in cui crediamo e per cui investiamo le nostre energie: un continuo miglioramento professionale, ponendo attenzione alla qualità dell’offerta dei nostri prodotti, nei servizi erogati ai nostri clienti e all’evoluzione del mercato; l’investimento nelle relazioni che intratteniamo con i nostri collaboratori, clienti e fornitori che da sempre ci stimolano a progettare il futuro del settore della ristorazione con fiducia ed entusiasmo.


Foto
industry OFFICINA MARTELLO di GIORGI F.LLI Srl

L'Officina Martello è sorta nel 1948 ed era specializzata nella costruzione di martelli con riporto in carburo di tungsteno, meglio conosciuto come Widia, per ravvivare macine da mulino. È stata la prima in Italia ad applicare ed a far conoscere il carburo di tungsteno su utensili per la lavorazione del marmo e dei graniti, come punte per trapano, scalpelli, bocciarde, gradine, eccetera.


- Dal 1970 l'azienda Officina Martello (di Luigi Martello) viene acquisita e diretta dai FRATELLI GIORGI.

- Dal 1972 l'azienda in collaborazione con costruttori di macchine, sviluppa utensili (FRESE) impiegate per l'esecuzione di bassorilievi, incisioni, sagomature, eccetera. Le stesse sono normalmente utilizzate su macchine sia idrauliche che a controllo numerico.

- Dal 1975 vengono prodotte punte da trapano completamente nuove, rivoluzionarie; punte che possono essere impiegate sia su trapani a rotazione sia su trapani a percussione.
È la punta universale BRYON, disponibile in varie misure, è frutto di una lunga esperienza, nonché dell'impiego di materie prime di altissima qualità unito ad una tecnologia avanzata.

- Dal 2002 vengono prodotte punte per pantografi con macchinari innovativi ad alta tecnologia, ottenendo così utensili ad altissime performance.
Vengono impiegati riporti in Policristallino (PCD - Poly-Crystalline Diamond) e vengono utilizzate nelle diverse lavorazioni di marmi e graniti.

- Nel dicembre 2008 l'Officina Martello di GIORGI F.LLI s.r.l. è diventata anche officina elettrica, con la messa in esercizio dell'impianto fotovoltaico (completamente integrato), con una potenza di 45 kWp per poter autoprodurre energia pulita riducendo l'immissione di CO2 in atmosfera, salvaguardando l'ambiente.

- Nel 2020 l'Officina Martello di GIORGI F.LLI s.r.l. compie 50 anni !
Grazie ad una storia fatta di successi, oggi l'Officina Martello di GIORGI F.LLI s.r.l. è una delle più importanti realtà europee dedicate alla produzione di utensili per la lavorazione di marmi, graniti, pietre e murature.


L'Officina Martello di GIORGI F.LLI s.r.l. produce utensili con taglienti in metallo duro, per la lavorazione dei marmi, graniti e pietre, frutto di una lunga esperienza.


Gli utensili vengono allestiti impiegando taglienti in metallo duro opportunamente scelti, di dimensioni e durezze in grado di resistere allo sforzo di percussione e/o rotazione dei vari impieghi.


Punte per trapano
Punte per pantografo
Frese e controsagome
Punte per tracciare
Scalpelli
Gradine
Subbie
Scapezzatori (Giandini)
Bocciarde
Unghiette
Picozzine e Martelline
Martelli pneumatici e utensili
Utensili diamantati
Punte con attacco compatibile SDS plus
Utensili in acciaio
Raspe
Punte con tagliente a corona

Foto
food SAMMY

Dire Sammy significa raccontare la storia della famiglia di Antonio Amato, grande contadino e raffinato conoscitore della terra e dei suoi frutti che negli anni ‘60 coltivava il pomodoro San Marzano.

Negli anni ‘80, alla Antonio Amato & Figli si affiancò la Commerciale Export Srl che si assunse l’impegno di esportare personalmente i suoi prodotti.

Oggi, i figli di Antonio continuano a custodire i segreti paterni e a coltivare il Pomodoro S. Marzano D.O.P. dell’agro Nocerino Sarnese dando vita nel 2005 ad una linea suprema marcata “Sammy” destinata a chi della qualità ne fa un’indispensabile misura per salvaguardare gusti della tradizione e qualità.


Sammy è l’espressione dell’amore che ha l’uomo nella coltivazione del gusto. La sua qualità, infatti, deriva dalla profonda sinergia tra noi e la natura, dall’incontro tra la accurata tradizione e la consolidata esperienza nella scelta del buon pomodoro. Partiamo dai semi, facciamo crescere le piante di pomodoro e curiamo il sistema di coltivazione fino alle analisi di laboratorio, nel totale rispetto per l’ambiente.


Sammy è una delle aziende parte del Consorzio di Tutela del Pomodoro San Marzano dell’Agro Sarnese Nocerino, che garantisce ai consumatori la particolare attenzione rivolta a tutte le procedure di controllo, così come il Consorzio vuole. Sammy è davvero il top dei D.O.P. perché se ne produce in quantità limitata e questo lo rende prezioso e ricercato.



Foto
industry PROGEST SPA AMBIENTE RISORSE INDUSTRIA

Progest Spa

La tecnostruttura per aziende ed enti pubblici che hanno bisogno di soluzioni efficaci per la sicurezza ambientale e la tutela del territorio.


La nuova dimensione dei Servizi Ambientali

La globalizzazione dei mercati ha indotto il mondo industriale a servirsi di tecnostrutture esterne per la gestione di attività complementari alla produzione vera e propria. In questo modo le energie del management interno possono essere dedicate esclusivamente alla ottimizzazione del ciclo di produzione ed alla ricerca delle migliori strategie di mercato, per una collocazione competitiva dell’azienda e del prodotto finito.

Noi siamo la tecnostruttura alla quale aziende primarie ed enti pubblici si affidano per trovare soluzioni efficaci nel settore ambientale, della sicurezza e per la tutela del territorio.

Ci siamo strutturati in modo tale da poter fornire alle nostre committenti risposte in tempo reale e soluzioni di tipo global service, caratterizzate da un livello qualitativo di notevole consistenza e da un impegno teso ad ottenere il massimo in qualunque situazione e condizione.

Un team tecnico accuratamente selezionato e qualificato, rappresenta il nostro fiore all’occhiello. Un punto di forza che ci distingue e che ci mette in condizione di fronteggiare e di risolvere qualsiasi sfida.


Azienda

Abbiamo scelto come formula societaria quella della Società per Azioni, con sede legale e uffici tecnici e amministrativi in Gricignano d’Aversa (CE), dove disponiamo anche di una struttura industriale.

Difatti, per il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo dati e per sviluppare ulteriormente i nostri settori di attività, abbiamo realizzato, su un lotto circa 16.479 mq, l’ampliamento di una struttura industriale nell’area ASI Aversa Nord, nel comune di Gricignano di Aversa (CE), già esistente ed autorizzata allo stoccaggio e al trattamento di rifiuti speciali pericolosi e non.

Nella logica di ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse interne e quindi anche di semplificazione dei rapporti con i fornitori dei servizi complementari al “core business” della produzione industriale, ma comunque indispensabili alla stessa, al fine di garantire la massima efficienza aziendale, abbiamo sempre più favorito i fornitori in grado di offrire, per specifici settori d’intervento, prestazioni di tipo global service, informate ad un livello qualitativo di notevole consistenza, ma offerte comunque a costi estremamente competitivi, grazie ad un’organizzazione multidisciplinare capace di operare a tutto campo, con metodologie interattive e fortemente sinergiche.


Mission

Il nostro intendimento è quello di consolidare sempre più la nostra presenza nei settori di mercato dove abbiamo maturato significative esperienze, per le quali disponiamo di referenze qualificate. Per noi non è importante essere presenti sul mercato, l'importante per noi è esserci al meglio.

Grazie alla disponibilità della struttura industriale di Gricignano, integrata con le opere di potenziamento, miriamo a sviluppare ulteriormente la divisione dei servizi, incrementando non solo il settore bonifiche, ma anche la parte relativa a manutenzioni e gestioni specialistiche di impianti ecologici e di impianti industriali in genere.

Nell’ambito del nostro progetto di sviluppo, e grazie alla nuova struttura
industriale realizzata, articoliamo l’offerta con ulteriori servizi, nel campo della logistica dei rifiuti, delle pulizie industriali e dello smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi e non.


Foto
wine bars LA BOTTEGHINA - Cucina, Vini e Salumi

La Botteghina è un ristorante italiano che offre una varietà di cucina, vini e salumi


La Botteghina è conosciuto per la sua cucina tradizionale italiana, accompagnata da una selezione di vini di qualità e salumi di prima scelta. Il menu comprende antipasti, primi piatti, secondi piatti e tante altre specialità.


La Botteghina offre anche una selezione di vini provenienti da tutta Italia, per accompagnare i piatti. I salumi di qualità sono prodotti artigianalmente, con una grande attenzione alla tradizione.


La Botteghina è il luogo ideale per una cena romantica o per una serata in famiglia con amici. La cucina, i vini e i salumi offerti sono di ottima qualità, per soddisfare al meglio ogni palato.

Foto
industry GRUPPO MENGATO

GRUPPO EDILE: vendita diretta immobili, costruzioni generali chiavi in mano, prefabbricazione industriale, serramenti alluminio e pvc, produzione isolanti.

Foto
industry Aquanova
Il nostro scopo è di sensibilizzare e informare. E voi, siete certi della qualità dell’ Acqua che bevete e con cui preparate i vostri cibi ogni giorno?

I nostri depuratori sono sistemi avanzati e altamente tecnologici, realizzati direttamente da noi all’insegna della massima qualità e del vero Made in Italy. Costruiti nel rispetto di tutte le normative italiane ed internazionali, i depuratori Aquanova possono vantare le più importanti certificazioni di qualità.

Mostra meno
Foto
industry MICRO BIOGAS ITALIA Srl

CORPORATE PRESENTATION: MICRO BIOGAS ITALIA S.R.L.
Micro-impianti biogas a partire da 25 kWe

Micro Biogas Italia produce micro-impianti biogas a partire da 25 kW elettrici, compatti, automatici, affidabili e di veloce installazione, in grado di produrre energia elettrica e calore a partire dai soli liquami e letami prodotti dagli allevamenti animali, e più in generale da biomasse di scarto.

STORIA
Micro Biogas Italia è l’azienda che per prima ha introdotto la tecnologia dei micro-impianti di biogas in Italia, ed è oggi l’azienda con la maggiore esperienza e know-how di questo mercato, mutuando un’esperienza decennale frutto della collaborazione con partner europei, con oltre 40 installazioni sul territorio nazionale.
Micro Biogas Italia nasce nel 2014 ed assume la forma di S.R.L. nel 2018 con 5 soci: Antonio Boiardi, Luca Guidetti, Carlo Boiardi, Emanuele Monici, Matteo Zerbini, ciascuno competente di un settore. L’età media del direttivo è di 42 anni.
Oggi Micro Biogas Italia è una realtà affermata a livello nazionale e riconosciuta come l’unica azienda in grado di realizzare la tecnologia micro-biogas utilizzando un approccio olistico chiavi in mano, con alle spalle una grande esperienza e numerosi history cases. Micro Biogas Italia copre tutte le attività di realizzazione di ogni progetto: studio di fattibilità, autorizzazione, produzione, installazione, assistenza e manutenzione.

MISSION & VISION
La nostra mission nasce dalla volontà di risolvere alcuni importanti problemi che caratterizzano le aziende zootecniche e agroindustriali, puntando a creare un sistema virtuoso dove tutti ci guadagnano. Una vera economia circolare.

Intendiamo portare la sostenibilità generale delle aziende zootecniche ed agroindustriali ad un nuovo livello. Con sostenibilità generale intendiamo sostenibilità ambientale, sostenibilità energetica, sostenibilità economica e sostenibilità sociale. Crediamo che la tecnologia micro-biogas sia la chiave per poter accedere a questo nuovo livello, perché le sue dimensioni ridotte permettono anche alle piccole aziende di dotarsene in autonomia, senza la necessità di realizzare grandi impianti consortili che: costringono ad aumentare il traffico veicolare, sono altamente impattanti

dal punto di vista paesaggistico e, non da ultimo, diluiscono i vantaggi economici delle piccole aziende. I liquami, i letami e gli scarti organici vengono trattati nello stesso luogo dove vengono prodotti, così facendo i benefici sono massimi.
L’utilizzo razionale di liquami, letami e scarti organici all’interno di un micro-impianto biogas ne migliora le caratteristiche ambientali ed igienico-sanitarie, ne evita la putrefazione e quindi l’emissione odorigena e di gas climalteranti, incrementa il loro potere fertilizzante, permette di produrre una quantità di energia elettrica che supera il fabbisogno dell’allevamento, rendendolo quindi energeticamente indipendente dai costi dell’elettricità e consentendogli di immettere in rete l’energia elettrica prodotta in eccesso generando un reddito aggiuntivo. In tal modo si contribuisce anche a diminuire la dipendenza dai combustibili fossili e le emissioni di CO2 a livello nazionale, incrementando al contempo la quota di energia rinnovabile prodotta.
La tecnologia micro-biogas è una fonte di energia rinnovabile di tipo programmabile, quindi non risente delle variabilità climatiche (sole, vento, acqua) che tipicamente influenzano la produzione delle altre fonti rinnovabili. I liquami, i letami e gli scarti organici sono sempre presenti dal momento che sono prodotti con continuità dai rispettivi processi produttivi.

TECNOLOGIA
La nostra tecnologia consiste in micro-impianti compatti, automatici, di rapida installazione e semplice utilizzo, in tal modo anche piccoli allevamenti possono di dotarsene. Necessitano di un impegno superficiale ridotto, sono di altezza contenuta, ed essendo pensati per sorgere all’interno dell’insediamento zootecnico, non comportano un aumento significativo dell’impatto visivo sul territorio.
Il nostro micro-impianto è un prodotto finito, progettato, realizzato e pre-collaudato nella sezione tecnologica prima di raggiungere il sito di installazione, ed è classificabile come macchina/macchinario; si presenta con natura di oggetto imbullonato e facilmente amovibile. Le operazioni di installazione/montaggio sono completate in pochi giorni.

Il nostro micro-impianto biogas è prodotto in 5 taglie: 25 kW, 37 kW, 49 kW, 63 kW,77 kW e 100 kW. In tal modo può essere impiegato in piccoli allevamenti a partire da 100 capi. L’impianto è in grado di produrre energia 24 ore su 24, pertanto un impianto da 49kW può generare in un anno la stessa energia di un impianto fotovoltaico da 300kW.
Il calore in esubero prodotto dall’impianto in quantità considerevoli può essere utilizzato per soddisfare le necessità termiche di altri processi aziendali, oppure per riscaldare la cascina/abitazione dell’agricoltore, in tal modo producendo ulteriore valore aggiunto.
Il sottoprodotto digerito in uscita dall’impianto (ovvero ciò che resta dei liquami e letami originari) prende il nome di digestato ed è un ottimo fertilizzante organico inodore che viene impiegato nella concimazione dei terreni al pari dei liquami e letami, con la differenza di risultare maggiormente bio-assimilabile ed inoltre più sicuro dal punto di vista igienico-sanitario.
Il funzionamento dell’impianto è completamente automatico e gestibile da remoto ovunque si abbia a disposizione una connessione internet, anche da smartphone attraverso l’interfaccia web dedicata. Non v’è necessità di prevedere manodopera completamente dedicata alla gestione/supervisione dell’impianto, l’allevatore è chiamato a svolgere solo semplici operazioni che richiedono un tempo; in tal modo egli può continuare a dedicare il proprio tempo alla cura e

sviluppo della sua attività principale (l’allevamento) beneficiando parallelamente di costi operativi ridotti al minimo per la gestione dell’impianto.

PRESENTE & PROSPETTIVE FUTURE
In un contesto dove le aziende agro-zootecniche sono sempre più strette nella morsa della una redditività in riduzione, fatta di costi energetici in crescita, accettabilità sociale in diminuzione, limitazioni normative alla crescita, problemi di smaltimento degli scarti, necessità di sostenibilità ambientale, Micro Biogas Italia si pone come azienda di riferimento per accompagnare l’agro-zootecnia alla risoluzione di questi problemi, verso un nuovo livello di economia, redditività e sostenibilità. La tecnologia micro-biogas ha le carte in regola per arrivare in ogni azienda agro-zootecnica.