Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  FACCHINETTI VIA CASTEL ROZZONE
24053 BRIGNANO GERA D'ADDA (BG)

0363814222
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness ORGANIZZAZIONE PRODUTTORI UNIONE PASTORI NURRI

Dal pascolo alla tavola, qualità senza tempo

La Società Cooperativa UNIONE PASTORI fondata nel 1962, è oggi una Organizzazione di Produttori con la finalità di valorizzare la produzione, attraverso una filosofia aziendale dinamica,  di aggregazione e cooperazione. Situata a Nurri, nel cuore della Sardegna, trae origini più antiche da una secolare vocazione agropastorale, grazie al patrimonio storico di un popolo fiero e di grande intraprendenza.


È una realtà produttiva radicata nel territorio, pura sintesi di alta competenza, cultura e tradizione. L’amore per la terra crea l’elemento di ispirazione, e il legame tra uomo e territorio è la forza che consente di produrre formaggi tipici di elevata qualità. Il rigoroso processo di selezione del latte, gli accurati controlli degli allevamenti, e l’utilizzo delle tecnologie più avanzate, sono alla base dell’impegno sviluppato con passione e determinazione fino alla trasformazione del latte, con la produzione di pregiati formaggi ovini, caprini e misti ovicaprini. I pascoli incontaminati di una natura generosa, sono arricchiti da essenze erbacee ed arbustive della macchia mediterranea, che conferiscono al latte e ai formaggi aromi e particolari caratteristiche.


La qualità è un progetto costante attuato da OP UNIONE PASTORI, finalizzato all’evoluzione della filiera produttiva.  Un percorso culturale di studio e miglioramento, valorizzando la tradizione per una risposta efficace alle richieste di un mercato attento ed esigente. La ricerca dell’eccellenza, attraverso la storia, l’appartenenza, la conoscenza e la tradizione, è espressione di unicità e particolarità. Creare il futuro con il sapere di ieri,  produrre bene, migliorare ancora, e attraverso la qualità dei propri formaggi promuovere la cultura del territorio.

Foto
farms AZIENDA AGRARIA FASTELLINI TIZIANA

L’Azienda Agraria FASTELLINI TIZIANA è specializzata nella produzione, lavorazione e commercializzazione di Cipolle e Aglio di Cannara


La FASTELLINI TIZIANA è una nuova realtà aziendale, che segue le orme di una precedente attività a conduzione familiare, presente sul mercato da oltre 15 anni grazie a solide qualità imprenditoriali e gestionali e ad un profondo amore per l’antica cultura della tipica CIPOLLA DI CANNARA.


Via Assisi 91/A 06033 Cannara (PG) italia


Foto
seafood Pescheria Nemo di Chiocca e Scudu Srl

Pescheria Nemo di Chiocca e Scudu, la pescheria di Tortolì con il pesce Killer!!!!!!


La Pescheria Nemo di Chiocca e Scudu la migliore che ci sia!

Siamo dentro l’Iper Nonna Isa in località San Michele a Tortolì e da tanti anni i nostri clienti ci scelgono perché abbiamo pesce fresco e killer !!!!!!!!!!
Pescheria di Tortolì

La clientela sceglie i nostri prodotti ittici killer perché sono sempre freschi, e provengono dalla splendida zona dell’Ogliastra. Il pesce fresco viene pescato dai pescherecci MPG Giotto, MP Madonna delle Grazie, MP Europa, MP Michelangelo e dalla Cooperativa di Tortolì.

Chi ama gustare pescato freschissimo e della migliore qualità: assaggi le ostriche, gli scampi locali, le cozze e il pesce spada pescato dai pescherecci della Marina di Arbatax. Li puoi trovare nella nostra pescheria!!!!!

Chi siamo

Eccociiiiiiii, siamo il personale più pazzo che ci sia, siamo Francesca, Filippo, Manuela e …. E siamo pronti ad accoglierti sempre con il sorriso e a proporti il migliore pesce fresco killer, consigliandoti il prodotto più adatto ai tuoi gusti e alle ricette che desideri realizzare.

Scegliamo in prima persona il pescato fresco di giornata, selezionando rigorosamente solo le migliori proposte provenienti dalle coste di Arbatax e dallo stagno di Tortolì.

Pesce fresco di alta qualità al giusto prezzo

Ciò che ci contraddistingue è la qualità del pesce fresco, proposto al cliente a un prezzo altamente concorrenziale.

Da noi, presso la Pescheria Nemo di Chiocca e Scudu la migliore che ci sia  potrai acquistare un eccellente prodotto ittico, proveniente dal mare della Sardegna, spendendo il giusto e assicurandoti un ottimo apporto di vitamine e Omega3.

Pulizia del pesce e delle cozze

Ci occupiamo infatti pulizia del nostro pesce killer e delle cozze. Inoltre, apriamo le ostriche e prepariamo ricchi vassoi con un misto di cruditè.

Perché a noi piace Killer !!!!!!

Nel nostro punto vendita potrai scegliere il pesce fresco più adatto ai tuoi gusti: gamberi locali, scampi, cozze, ostriche ma anche preparazioni gastronomiche, quali polpette di pesce, ravioli con spigola, scorfano, seppia o dentice, spuma di pesce, insalata di mare o di polpo.

Foto
oil mills FRANTOIO LANZETTA

Mattinata, Gargano
L’Oleificio "Le Monache" si trova a Mattinata, sulle meravigliose colline del Gargano.

Ci sentiamo parte viva ed integrante del territorio perchè da qui nasce la nostra identità.

Di generazione in generazione la passione per la produzione dell’olio arriva fino a noi, Vincenza e Pasquale, che ogni giorno creiamo prodotti unici che hanno il sapore della nostra terra.

Oggi il Frantoio - ammodernato secondo le ultime tecnologie - continua ancora a produrre olio extravergine con la stessa dedizione di un tempo. Promuoviamo la Puglia attraverso i suoi frutti creando un olio indimenticabile per il palato.

L’olio Lanzetta racchiude in sé non solo il sapore ma anche la bellezza del Gargano, con la sua bottiglia preziosa ed elegante porta in tavola un tocco di deliziosa eleganza.

La storia
Il prodotto del Gargano a km zero

Situato in un antico palazzo del '700, l'oleificio "LE MONACHE" era residenza invernale delle Suore Clarisse di Monte Sant’Angelo. Oggi è l’espressione della migliore tradizione gastronomica del Gargano: terra che regala profumi, colori e sapori unici.

Il passaggio generazionale, avvenuto da pochi anni, ha permesso la prosecuzione dell'attività con continui aggiornamenti ed avanzamenti. Oggi la cura degli uliveti e la trasformazione dei preziosi frutti in olio extra vergine di oliva avviene attraverso macchinari di ultima generazione.
Il frantoio
Una storia che profuma di tradizione

Da più di un secolo nel frantoio dell’oleificio Le Monache la passione e la qualità si uniscono per dar vita ad un prodotto di eccezionale qualità.

Interamente rinnovato ed ampliato oggi l’Oleificio le Monache lavora frutti provenienti dalle floride terre del Gargano. L’impianto a ciclo continuo, grazie alla moderna metodologia di lavorazione a freddo, permette l’estrazione di un olio dal gusto deciso e saporito che conserva tutte le proprietà tipiche dell’olio extravergine di oliva del territorio. Tutte le fasi della lavorazione avvengono nel rispetto degli equilibri della natura e fanno si che gli oli Lanzetta sono la scelta per chi vuole vivere in modo sano, comprare prodotti artigianali e scoprire il mondo rurale direttamente dal produttore.

Foto
seafood La Selva Pesca Srl


UN MARE DI ESPERIENZA

Da oltre 50 anni lavoriamo con passione nel settore ittico, come leader indiscussi nella commercializzazione e distribuzione del pesce azzurro, del tonno e del pesce bianco nel mercato nazionale e internazionale. L’esperienza radicata, la continua Ricerca e l’innovazione, l’organizzazione efficiente e l’attenzione scrupolosa alle esigenze del cliente, ci permettono di assicurare nel lavoro uno standard qualitativo fortemente elevato.


Dalla mezzanotte, orario in cui inizia ad arrivare il pescato fresco delle imbarcazioni, fino al tramonto, l’attività del personale qualificato, che scarica il prodotto da camion e furgoni e lo prepara per il successivo invio, è senza sosta. Le fonti di approvvigionamento sono fondamentalmente aste pubbliche, mercati e imbarcazioni che aggirano attorno alle 35 unità. Per restare in tema di numeri, si parla di circa venti milioni di chilogrammi gestiti nel corso dell’anno, trasportati da 15 mezzi di proprietà che percorrono circa 2 milioni di chilometri nel corso dell’anno. Oltre al personale qualificato, al rispetto delle normative del pacchetto igiene e delle regole sulla tracciabilità, all’aggiornamento costante dei processi produttivi ed alla celerità nelle consegne, sicuramente ciò che rende La Selva Pesca, leader indiscusso del settore, sono i numeri impressionanti.


La Selva Pesca copre tutto il territorio nazionale, oltre ad avere rapporti commerciali con almeno 10 paesi europei, Giappone e Stati Uniti.

Foto
farms ORO DI GAETA

ORODIGAETA vuole esaltare un prodotto biologico, una vera e propria polvere di felicità racchiusa in un meraviglioso fiore, in apparenza fragile ma al tempo stesso uno scrigno di proprietà antiossidanti e antiradicaliche per il nostro organismo. Infinite sono le proprietà organolettiche dello zafferano e per questo noi ORODIGAETA vogliamo far rifiorire la passione per questa nobile e preziosa spezia, per non farla fagocitare nel 'dimenticatoio' dell'oblio voluto dal mondo globalizzato. Il nostro intento è quello di recuperare un prodotto conosciuto sin dall'antichità come 'oro vegetale'.


Zafferano infatti deriva dal persiano Za'faran, che significa giallo oro, in senso lato, rivelazione. Non è un caso che il fiore dello zafferano era utilizzato dai buddisti prima di incamminarsi nel sentiero dell'estasi: le vesti del Buddha morente e dei suoi seguaci erano bagnate da quest'oro benefico. Gli egizi a loro volta, cospargevano le mummie di zafferano perchè il suo profumo era capace di innalzare la preghiera 'che sale in cielo scorrendo sui fiumi odorosi dell'essenza'. La leggenda greca vuole che Zeus ed Era facessero l'amore con tale ardore che dal prato su cui giacevano spuntarono i fiori dello zafferano, dei quali il dio Ermes, consigliere degli innamorati, si servì per risvegliare il desiderio sessuale. Anche il Giove dei romani, re degli dei, noto per le sue inesauribili prodezze amatorie, riposava su un letto di zafferano.


E' provato scientificamente che i miti sono eziologici, in parole povere, sono spiegazioni fantastiche di fenomeni reali, e quindi hanno sempre un fondamento di verità. Lo sapevate che mezzo grammo di zafferano fornisce al nostro organismo la stessa quantità di antiossidanti contenuti in tre etti di pomodori? Lo zafferano è una polvere della felicità in quanto è un rimedio per le malattie più disparate. Mal di denti, crampi mestruali, bronchite, dissenteria, reumatismi, acne, verruche, insonnia, raffreddori, fuoco di sant'Antonio, mal di schiena.... In Inghilterra fino al 1940 in farmacia si vendevano pacchetti da un penny di zafferano per curare il morbillo. Oltre ad avere un sapore straordinario, è un concentrato di vitamine, sali minerali, oligominerali ed antiossidanti.


Se le carote contengono lo 0,008% di caroteni, lo zafferano ne contiene 8%, vale a dire mille volte di più. La farmacopea ufficiale italiana usa lo zafferano come erba medicamentosa per le sostanze in esso contenute: Crocina (Colore) Safranale (Odore) Pirocrocina (Sapore) L'università di Pavia ha condotto uno studio in cui rileva la produzione giornaliera dell'uomo di 5 grammi di scorie, che favoriscono l'invecchiamento. A parità di peso di scorie con la vitamina E ne eliminiamo il 3%, con la C il 10% e con lo zafferano il 20%. Non è' preferibile quindi consumare un piatto di risotto allo zafferano che una pillola?

Foto
butchers Macelleria Salumeria De Villa Mirko e Teresa

Specialità di carni e piatti pronti di gastronomia a San Vito di Cadore
La Macelleria De Villa, con sede a San Vito di Cadore in provincia di Belluno, propone tante specialità di carni e piatti pronti di gastronomia. Da noi potrai trovare un’ampia gamma di carni nostrane ovine, bovine e di pollame, oltre a polli allo spiedo, stinco al forno, faraone ripiene, tacchinelle, capponi e tante altre bontà preparate come vuole la tradizione. Durante i mesi estivi la macelleria è apertura tutti i giorni dal 1 luglio alla fine del mese di agosto, con chiusura solo di domenica pomeriggio.

Lo staff della Macelleria De Villa è a disposizione per preparare qualunque pietanza su ordinazione: se hai delle richieste non esitare a contattarci telefonicamente oppure compilando l’apposito form presente alla pagina Contatti. Saremo lieti di impreziosire la tua tavola con specialità non solo gustose ma anche genuine.


Storica macelleria
Punto di riferimento in città ormai dal 1992, la nostra macelleria è sinonimo di qualità e professionalità. Rivolgendoti a noi potrai infatti portare in tavola carne di primo taglio: dal manzo al vitello, dal maiale fino a tutta la filiera della polleria.

Ma non è finita qui. Presso la Macelleria De Villa di San Vito di Cadore potrai acquistare specialità di carni e piatti pronti di gastronomia. Tra questi ultimi non mancano quelli a base di carne oltre a sughi e ragù, pietanze di cucina regionale e focacce appena sfornate.

Tutti i piatti già pronti sono preparati freschi ogni giorno nel rispetto delle antiche ricette locali e con l’utilizzo esclusivo di ingredienti accuratamente selezionati. In questo modo abbiamo la certezza di consigliarti specialità buone e capaci di andare incontro anche ai palati più esigenti.

Foto
Food & Wine LUIGINA IL LABORATORIO DEL PESTO Laboratorio del Pesto Genovese, produzione e vendita,Prodotti Tipici Liguri.
Dal 1976 produciamo ottimo Pesto Genovese confezionato ancora oggi con tutti gli ingredienti dell'antica Tradizione Ligure.
La prima sensazione sarà respirare l'intenso profumo dell'AGLIO di Vessalico, e aspirare l'aroma del BASILICO di PRA' poi assagiando gusterete i PINOLI PRIMA SCELTA DI PISA, e il meraviglioso PARMIGIANO REGGIANO Di montagna 3 anni di stagionatura e ad unire questi gusti il SUBLIME OLIO EXTRAVERGINE DELLA RIVIERA LIGURE.
Foto
butchers Macelleria e Polleria Catalano
Carni di prima qualità e prodotti tipici della tradizione italiana da asporto o da consumarsi all’interno del locale
MACELLERIA – BISTROT CATALANO
Foto
butchers MACELLERIA GASTRONOMIA ORANDO GIANCARLO
Macelleria, gastronomia ,catering e servizio a domicilio
Foto
oil mills FRANTOIO GARGIULO

Il Frantoio di Sorrento
storia e filosofia aziendale

Nato dall'amore per la nostra terra e dalla passione per l'olio d'oliva, negli anni '70 un sorrentino autentico creò il "Frantoio Gargiulo" con il desiderio di presentare al mondo l'olio di Sorrento. 40 anni dopo questo sogno continua con passione e impegno, esporta in oltre 50 Paesi la tradizione dei frantoi sorrentini.

L'OLIO DI SORRENTO DAL 1970
Storia del Frantoio Gargiulo

La passione per l’olio ha sempre fatto parte della nostra tradizione. Nel 1849, sulle colline di Sorrento, il nostro frantoio con macina in pietra e pressa manuale inizia la propria attività di produzione, tramandata di generazione in generazione, nel rispetto dei più antichi rituali di lavorazione

Filosofia aziendale

Offriamo soltanto i prodotti migliori, frutto di un’attenta selezione della materia prima e del rigoroso controllo dell’intera filiera, dalla raccolta al confezionamento. La nostra azienda dispone di circa 2 ettari di oliveti che garantiscono l’assoluta qualità e la completa tracciabilità del nostro olio. Da sempre, il nostro frantoio intende divulgare quanto più possibile la cultura enogastronomica locale, la conoscenza dell’olio EVO e delle sue straordinarie proprietà benefiche.

Il frantoio oggi

L’introduzione di nuove tecnologie nei processi produttivi non ha intaccato il nostro legame con la tradizione. Oggi il Frantoio Gargiulo, nel rispetto dei valori da cui nasce la nostra attività, continua a privilegiare la qualità dell’intera produzione di olio extra vergine d’oliva, vera risorsa del nostro territorio.

Foto
agribusiness LA SALUMERIA

Pane - Formaggi - Salumi - Frutta - Specialità - Distillati.


Servizio al tavolo con taglieri degustativi.
Foto
farms AZIENDA AGRICOLA VAILATI
L'azienda si occupa della produzione di diverse varietà di formaggi di capra, con l'obbiettivo di ottenere prodotti naturali ad alto standard qualitativo.

L’AZIENDA: azienda giovane e dinamica che si pone come obiettivo quello di ottenere prodotti naturali, mantenendone invariate le qualità organolettiche, nel pieno rispetto dell’ambiente.
Il nostro intento è quello di soddisfare le aspettative ed esigenze dei clienti producendo Formaggi di capra e mieli ad elevato standard qualitativo.
- Punti di forza: azienda inserita in un contesto naturale incontaminato, circondata da boschi di acacie, ciliegi selvatici, castagni, noccioli selvatici, altre essenze e da fauna selvatica.
Questo ci permette di avere un pascolo vario ed ampio per le nostre capre e un miele sano e genuino.

IL FORMAGGIO: utilizziamo solo latte di capra e lo lavoriamo a crudo proprio per preservare al massimo le proprietà organolettiche e benefiche del latte delle nostre capre. Selezioniamo al meglio il fieno, l'erba medica, la paglia e i concentrati come mais e orzo e pisello proteico mantenendo come razione principale il pascolo. Le capre sono libere di pascolare ben 14 ettari di bosco migliorando così il loro benessere e di conseguenza ne beneficia il latte che producono.

IL MIELE: è una sostanza dolce naturale che le api producono dal nettare di piante o dalle secrezioni provenienti da parti vive di piante o dalle sostanze secrete da insetti succhiatori che esse bottinano, trasformano (combinandole con sostanze specifiche proprie) depositano, disidratano, immagazzinano e lasciano maturare nei favi dell'alveare.
L'ape, giunta nell'arnia, rigurgita il nettare che a questo stadio è ancora molto liquido. Il compito passa poi alle api operaie, che digeriscono il nettare scindendo gli zuccheri complessi in zuccheri semplici. L'elaborazione del nettare viene ultimata con la sua disidratazione, per prevenire la fermentazione.
Il miele impiega in media 36 giorni per maturare, ma la durata varia a seconda dell'umidità iniziale del nettare.
- Processo di lavorazione: una volta raccolti i melari viene controllato il livello di umidità e quando quest'ultima raggiunge i valori ottimali (se è il caso si procede con una deumidificazione) il miele viene smielato, microfiltrato, messo in maturatori in acciaio inox e lasciato riposare per diverse settimane. Trascorso questo tempo, che gli permette di amalgamars,i viene poi invasettato in vasi di vetro ed etichettato secondo la normativa vigente.
Foto
agribusiness Italfrutta Srl

Ingrosso e dettaglio

Foto
seafood Antica Pescheria Saverino

Pesce Fresco