Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  EREDI CAIMI Via G. Pascoli 139/141
21057 Olgiate Olona (VA)

0331631396
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Restaurant La Villetta di Ritacco Santo

Ihr italienisches Restaurant in Rüsselsheim

Herzlich willkommen bei uns in der Ristorante La Villetta!

Ihre Zufriedenheit hat für uns höchste Priorität. Darum möchten wir Sie auf eine Reise in das Herz Italiens entführen. Vergessen Sie für einen kleinen Moment Ihren Alltag und genießen Sie zum Ausklang des Tages liebevoll, frisch für Sie zubereitete, authentische, beste feine italienisch-mediterrane Küche und dazu ausgesuchte Weine. Wir möchten Ihnen gerne traditionelle aber auch moderne Gerichte aus unserer Heimat nahebringen.

Veranstaltungen

Neben dem Innenraum verfügt das Restaurant La Villetta auch über zwei Außenterrassen, auf denen einmal im Monat Veranstaltungen mit Live-Musik organisiert werden.
Es ist auch möglich, Geburtstage oder private Veranstaltungen nach dem Ermessen der Kunden zu organisieren. Folgen Sie unseren sozialen Seiten, um auf dem Laufenden zu bleiben!

The Chef

Santino wurde 1967 in Italien geboren und zeigte schon in jungen Jahren seine Leidenschaft für die Welt der Gastronomie, indem er in der Küche arbeitete. Bis heute kann er auf mehr als 40 Jahre Erfahrung in diesem Bereich zurückblicken.
Im Jahr 2017 beschloss er, das Restaurantgeschäft in Italien zu verlassen und sich einer neuen Herausforderung zu stellen: die erworbenen Werte und die Leidenschaft der italienischen Küche ins Ausland zu übertragen.


Foto
restaurants Antica Trattoria Della Pace Ristorante tipico, cucina romana!
Foto
restaurants TUAIS
La nostra cucina casalinga con prodotti Km 0 della tradizione Monferrina...a ma facon.
Foto
restaurants IL BRACELLAIO MATTO

Braceria, Paninoteca, Birreria, Via MaterDomini 49 Pisignsno (LE)... info e prenotazioni 328 7413446 - 389 1629399 - 349 5708514 MARTEDÌ CHIUSO

Foto
restaurants Osteria Briganti
Foto
restaurants RELAX LEUCA - STABILIMENTO BALNEARE & RISTORANTE

Rilassati, raccogliti, allontana da te ogni altro pensiero.
Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell’indistinto”

(Italo Calvino)


Relax Leuca è posizionata su una scogliera con speroni di roccia sul mare creando un paesaggio selvaggio ed incantevole.

Il sole, con le sue bellissime sfumature di colore, fondendosi con il mare cristallino sembra dare pennellate di emozioni all’orizzonte, sia con mare calmo ma soprattutto durante le indimenticabili tempeste invernali trasportandoci in epoche lontane e leggendarie come il mito di Leucàsia.

La storia narra di una bellissima sirena, Leucàsia appunto, che s’innamorò di un giovane pastore Melisso il quale, rifiutando l’amore di Leucàsia perché innamorato di Aristula, riceve la sua terribile vendetta: … annegare nel mare profondo con la sua innamorata e dividersi per sempre da essa perché trasformati in scogli distanti ma visibili ora denominati Punta Meliso (alla nostra sinistra) e Punta Ristola (a pochi metri alla nostra destra).

Nasce cosi la bellissima Leuca: un abbraccio tra due punte che si incontrano e si amano giorno dopo giorno.


Servizio BEACH – un lido elegante ed esclusivo a Santa Maria di Leuca

L’atmosfera distesa di Relax Leuca si declina attraverso oasi privé in legno. Per raggiungerle, cinque percorsi, anch’essi in legno, che prendono il nome di “vie” e diventano altrettanti viaggi nell’identità sociale e gastronomica del territorio. Attraverso le vie della Frutta, dell’Olio, dell’Orto, del Pesce e del Vino, gli ospiti di Relax Leuca hanno la possibilità di vivere un’esperienza completa: non solo il mare ed il drink sul lettino, ma un viaggio alla scoperta dei luoghi, della loro anima più intima, che si può cogliere solo se si accetta di immergersi a fondo nella vacanza con la curiosità di sapere e farsi trasportare dalle emozioni.

Tutte le oasi sono dotate di ombrellone, lettini e pouff in combinazioni differenti a seconda che siano pensate per coppie, famiglie o gruppi di amici.

Ed hanno anch’esse un nome, che dipende direttamente dalla via che si percorre per raggiungerle. Così la via del Vino conduce alle oasi Negramaro, Primitivo di Manduria o Vermentino, la via dell’Orto alle oasi Pomodorino, Friarelli, Carote e così via. I prodotti che danno il nome alle oasi sono inoltre tra gli ingredienti delle preparazioni presenti in menu. Un modo per chiudere il cerchio, per guardare e assaggiare insieme, per vivere fino in fondo la suggestione di una vacanza in completo relax nell’estremo lembo d’Italia.


FOOD – piatti gourmet gustosi e stuzzicanti dal sapore d’estate

Il Relax Leuca, da quando è nato ha voluto dare ai suoi ospiti sensazioni piacevoli e ricordi indimenticabili..

Seguendo questa filosofia di pensiero abbiamo voluto dedicare al cibo una particolare attenzione, poiché magiare bene dona buonumore anche in una giornata calda ed a volte faticosa.

I nostri piatti, ricchi di sapori e semplicità, raccontano con i loro colori non solo le tradizioni della cucina salentina, apprezzata in tutto il mondo, ma anche una fusione tra la tradizione ed il moderno poiché come il tempo cambia ed evolve, così i nostri palati possono rappresentare un ponte tra le diverse culture culinarie e diventare quindi, un mezzo di comunicazione ottimale per dare nuove esperienze gastronomiche…

Da noi inoltre, non mancano i cosiddetti piatti salutistici costituiti da cotture non invasive, leggere e fresche come le gustosissime insalate

I nostri piatti dunque, gustati in una splendida terrazza in riva al mare, possono evocare emozioni magiche grazie all’ abilità del nostro chef internazionale e riportarci in tempi lontani quando leggende e storie si fondevano…


DRINK – Cocktails alcolici ed analcolici con frutta di stagione

Dalle ore 7 alle 24, il bar serve cocktail, alcolici ed analcolici, alla frutta, realizzati con vera frutta di stagione. Nei drink di Relax Leuca si trovano, tra gli altri ingredienti, i prodotti che danno il nome alle oasi della via della Frutta: ananas, dragon fruit, fragola, frutto della passione, kiwi, mango e melograno.


WINE – Una selezione di vini locali dal grande prestigio

Sul vino non si discute: dev’essere di altissima qualità. E infatti Relax Leuca propone ai suoi ospiti solo vitigni locali accuratamente selezionati. Tra questi, Malvasia, Fiano, Falanghina, Chardonnay, Aleatico, Negramaro, Primitivo di Manduria, Susumaniello, Syrah, Vermentino, dai quali prendono il nome le oasi che si snodano lungo la via del Vino, della zona “Beach”. Perché d’estate ci sono infiniti motivi per brindare, ma solo un modo per farlo: con vini d’eccellenza.


Foto
restaurants DAL CAPITANO RISTORANTE & PIZZERIA DI NINA RENATA

Durante i momenti di maggior sfida, emergono le storie di resilienza e determinazione che ispirano.
Nel cuore di una pandemia globale, quando il futuro sembrava incerto, è sorto un ristorante di pesce con una missione ardita: portare l'esperienza culinaria al livello successivo nonostante le avversità. Con una gestione famigliare tenace, la famiglia


Nina con questo ristorante ha superato le difficoltà iniziali e ha sfidato le probabilità, emergendo più forte che mai. Da una partenza umile durante la crisi, hanno trasformato un ristorante da 3 stelle in un'attrazione gastronomica a 4.4 stelle su Google, in un tempo record.


È la storia di come la passione, l'impegno e la dedizione abbiano trasformato l'incertezza in trionfo, dimostrando che anche nelle tempeste più oscure, la luce della speranza può brillare più luminosa. 

Foto
pizzerias Little Brother

"På Little Brother er pizzadejen hjertet i køkkenet - den får kærlighed i 4 dage, inden den kan æltes færdig, kommer i stenovnen og bliver til tynde, bløde, smagsfulde pizzabunde, som her toppes med lækre kvalitets råvarer og serveres i restauranten eller som take away.


Når pizzaen tages med hjem, anbefales det, at forvarme ovnen og lade pizzaen få et minut inden den spises"


Teamet bag Little Brother

Foto
pizzerias QTREDICI - A pizza Comm e ‘na vota

A pizza comm e ‘na vota
Pizza tradizionale e artigianale
081 3043027 - 3205748963
Corso Italia, 261 - Quarto (NA)


Foto
pizzerias AZZURRA MIA - Chef Anthony Foti

Azzurra mia.
Une histoire de génération en génération


un savoir faire produits 100% italiens

Forte de plusieurs années d’expérience et d’un savoir-faire certifié par de prestigieuses reconnaissances italiennes, la pizzeria Azzurra Mia vous invite à savourer l’authenticité de l’Italie.


Chaque plat, chaque pizza est le fruit d’une passion pour la cuisine traditionnelle, élaborée avec des produits 100% italiens, soigneusement sélectionnés pour leur qualité et leur saveur unique. 

Foto
Food & Wine BELLINI - A LA PLAGE

Bellini à la Plage
A Cavalaire-sur-Mer, dans le Golfe de Saint-Tropez, Bellini à la plage est un restaurant sur la plage, una cucina Italiana, une histoire du sud de l’Italie; Napoli; beaucoup d’amour et de générosité. « Vous accueillir dans un lieu où partage et simplicité se conjuguent avec Dolce Vita Italienne et convivialité, tout au long de la journée. Comme une maison de vacances à la décoration bohème chic, où l’on se retrouve chaque été. Pour siroter un cocktail, lézarder sur un transat, partager une cuisine festive, seul, en famille ou entre amis et créer de nouveaux souvenirs. » Benvenuto a casa! Charlène e Vito

Cucina
Prodotti Italiani, pesca locale e molto amore sont quelques secrets de cette cuisine colorée du sud de l’Italie. Vito, originaire de Naples vous emmène dans son univers en vous racontant l’histoire des produits, avec l’accent et les mains. Antipasti, spaghetti alle vongole, poulpe braisé, côte de boeuf Fiorentina, le vrai Baba de Napoli… Une carte généreuse qui invite au partage et à la convivialité, pour des souvenirs gourmands façon Bellini.

Bellini Bar
BELLINI: Cocktail Italien frais, acidulé et pétillant… Ambiance décontractée chic, on s’installe confortablement pour un jus détox, un café frappé, un cocktail fruité ou un aperitivo coloré. A consommer tout au long de la journée les pieds dans le sable (ou pas!). Pas besoin d’etre en vacances pour en profiter! Installez vous avec votre PC, face à la mer, pour booster votre motivation et travailler votre bronzage! Ou l’inverse…

Bellini Plage
Plage privée de sable, bains de soleil en teck, parasols en macramé, tissus aux couleurs chaudes et naturelles pour une ambiance bohème chic. L’idéal pour une journée farniente en bord de mer, façon Bellini!

Foto
restaurants Cuisine 83 Enoteca Di Mare

Cuisine 83 è la PRIMA Enoteca con un Menù DEDICATO al Mare.
Ristorante-Catering-Asporto


Sicuramente siete già stati in Enoteca... Ma mai in un’ Enoteca di Mare.
Perchè Cuisine 83 è la PRIMA Enoteca con un Menù DEDICATO al Mare.

Foto
restaurants Ristorante La Rava E La Fava

Ristorante e gastronomia di pesce a Ivrea

Cucina di pesce da oltre vent’anni, oggi siamo anche gastronomia per offrire i migliori sapori italiani a casa come al ristorante.


Dove tutto è cominciato

La Rava e La Fava nasce nel 1999 a Ivrea, dove il suggestivo Lago Sirio fa da cornice alla creatività dello chef e titolare Mauro Francesco, che in cucina sceglie di dedicarsi esclusivamente a piatti di pesce, preparando pietanze tipiche della nostra storia culinaria. Come lo chef Mauro sta in cucina, così la moglie Claudia si dedica ad accogliere i clienti e gestire il servizio ai tavoli, contando anche sul supporto dei genitori.

Così da più di vent’anni lo staff della cucina si avvale della possibilità di reperire personalmente prodotti sempre freschi da fornitori di fiducia, guardando alla tradizione, ma strizzando l’occhio all’innovazione. È proprio in questo modo che il ristorante è riuscito ad attirare i suoi clienti, proponendo gusti sempre nuovi a quelli di zona come a quelli che giungono da più lontano.


Dove oggi continuiamo

Dopo ventitré anni noi de La Rava e La Fava abbiamo deciso di spostarci dal Lago Sirio all’interno della città di Ivrea e ridimensionarci per dare spazio ad una nuova idea: la nostra gastronomia. Protagonista è sempre il pescato fresco del giorno, qui esaltato per offrirvi piatti pronti da gustare a casa e preparare nuove pietanze.

Questa nuova visione ci ha portati a stupire i nostri clienti abituali e ad attirarne di nuovi e questo loro entusiasmo farà da trampolino per eventuali progetti futuri che vorremo attuare.




Foto
restaurants Eurialo E Niso Ristorante Pizzeria

Chi Siamo

Immerso nella tranquillità dell'antico borgo di S. Biagio, risalente ai primi del ´900, a pochi km da Milazzo, il ristorante pizzeria Eurialo e Niso offre gustose pietanze della cucina tipica siciliana, con specialità di pesce e una vasta scelta tra circa 70 specialità di pizze cotte esclusivamente nel tradizionale forno a legna.

Il locale vanta circa 300 posti interni e 450 posti nell'ampio giardino estivo; ideale quindi per allegre serate estive con gli amici, compleanni e per occasioni piu importanti, come comunioni, cresime e matrimoni.

Menu Ristorante

La nostra cucina racchiude le antiche tradizioni culinarie dei nostri antenati siciliani.
Il profumo dei pomodorini di pachino, l'aroma del cappero eoliano, le olive, la mentuccia, l'aglio, l'alloro
e altri odori, ormai quasi scomparsi, arricchiscono pesce, carni e primi piatti, per soddisfare
palati desiderosi di scoprire gusti ormai da tempo difficili da assaporare.


Foto
restaurants Castronovo Trattoria Contemporanea

TRATTORIA CASTRONOVO
Il sapore del mare ogni giorno nel tuo piatto.
Dal pescato del giorno alla tavola.
Vivi un esperienza di sapori unici


La freschezza che incontra l'arte della cucina

Ogni piatto nasce dal connubio tra tradizione e modernità. Selezioniamo solo il pescato più fresco, trasformandolo in ricette che rispettano i sapori autentici del mare e li esaltano con un tocco contemporaneo. Lasciati conquistare da una cucina che celebra la semplicità e l’eleganza del Mediterraneo.


I NOSTRI PIATTI
I nostri piatti, un incontro tra freschezza e creatività.
TRATTORIA CASTRONOVO
Ogni piatto è un omaggio al mare e alla tradizione, preparato con ingredienti freschissimi e arricchito da un tocco contemporaneo.


TRATTORIA CASTRONOVO
La nostra storia, tra tradizione e sapori autentici

La nostra trattoria nasce dall’amore per il mare e dalla passione per la cucina. Ogni giorno uniamo tradizione e creatività per offrirti piatti autentici e memorabili. Scopri il viaggio che ci guida in ogni sapore.


La storia della Famiglia Castronovo

La trattoria Castronovo è un desiderio di ristorazione della famiglia Castronovo Michelangelo, nipote di Don Ciccio Castronovo, nato dopo tre generazioni di ristoratori.

Presenti sul territorio Bagherese già ai primi del novecento con la commercializzazione dell’uva, del mosto del vino e una friggitoria del momento, durante la seconda guerra mondiale ci avventuriamo nel fantastico mondo della taverna.

• Nel 1950 nacque a bagheria l’osteria Don Ciccio Castronovo nei pressi della Stazione Ferroviaria.

• Nel 1989 in Via Palagonia, Melchiorre Castronovo padre di Michelangelo aprì la “Trattoria da Melchiorre- figlio di Don Ciccio” fino al 2003

• Nel 2003 in Via Palagonia, Melchiorre Castronovo padre di Michelangelo aprì la “Trattoria da Melchiorre- figlio di Don Ciccio” fino al 2003

In quest’ultimo ventennio la voglia di crescere e temprare sempre di più nel settore ricettivo ha fatto si che il nipote Castronovo Michelangelo e la sua Famiglia  si specializzassero in realtà come Hoteleria, eventi privati, ricevimenti e attività di ristorazione tipica su Bagheria e Cefalù 

Foto
restaurants Ristorante Il Casolare

Al Casolare trovi la giusta atmosfera e piatti unici!



Dalla Brianza alla Toscana

Siamo una famiglia, Carlo ed Elisabetta con i figli Paolo e Marco.

Siamo vissuti per 15 anni a Vimercate, città in provincia di Monza e Brianza, nel mezzo della terra brianzola.


Durante questo periodo abbiamo costruito insieme il nostro sogno di aprire un’attività in proprio immersa nella splendida cornice dell’Appenino tosco-romagnolo.

Nell’estate del 2013 abbiamo dunque lasciato la Brianza e siamo tornati alla casa materna di Elisabetta, a Marradi (FI), nel podere chiamato Figacciolo.

   

Il nostro ristorante, Il Casolare, è nato così, a coronamento di un sogno.

Siamo partiti con la ristrutturazione della stalla del podere Figacciolo per finire con la riqualificazione dell’intera area intorno alla casa di Agostino e Carmela, genitori di Elisabetta.


Questa terra splendida e incontaminata, unita ad elementi come pietra, legno e fuoco sono i componenti che caratterizzano il nostro ristorante.


Elementi semplici e primordiali che conferiscono alla struttura un’armonia del tutto particolare, Il Casolare è inserito alla perfezione nel contesto del luogo, quasi come se fosse sempre esistito.


Il Casolare si trova immerso nella natura, circondato da campi, boschi, castagneti e viti che si susseguono l’un l’altro dipingendo in ogni momento un quadro unico e indimenticabile