Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ENTREPOT DEL TARTUFO Hemelrijk 22
3500 Hasselt Belgio

+3272930869
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Mangianapoli - L'Esperienza di una tradizione

Tutti i Sapori della Tradizione.


A Roma abbiamo tre locali in 3 punti strategici.


Via Egerio Levio 28

 00174  - Roma (RM)

tel. 0676966136


Via Tor De Schiavi 393

00171 -  Roma (RM)

tel. 0625205072


Viale Agosta 39

00171 Roma (RM)

tel. 062156785



 



 

Foto
restaurants Botti & Padelle

Un elegante bistrot per aperitivi, pranzi e cene all’insegna del gusto e della qualità a Tricarico


Da sempre amato dalla sua affezionata clientela che continua a sceglierlo e a tornare qui per gustare i suoi ottimi piatti di carne e di pesce, Botti e Padelle è l’elegante bistrot nel cuore di Tricarico, in provincia di Matera. Il locale è un ottimo ristorante, aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena, dove potrete scegliere di trascorrere in compagnia della famiglia o degli amici le vostre pause all’insegna del gusto e della qualità a tavola e della buona cucina tradizionale. Botti e Padelle è uno spazio elegante e innovativo, completamente rinnovato per essere ancora più accogliente e ospitale, e oggi invita tutti i suoi avventori a scoprire gli antichi sapori di una volta rivisitati in chiave moderna con un tocco di originalità, unendo il fascino del design ai piaceri del gusto e della convivialità.


Ristorante di cucina italiana
Fiore all’occhiello della ristorazione lucana, Botti e Padelle è il bistrot di Tricarico, nella provincia di Matera, che vi propone un ricco menù di piatti pensati dallo chef in cucina come perfetti rappresentanti della tradizione gastronomica italiana. Ogni pietanza viene preparata seguendo le ricette originali, scegliendo esclusivamente prodotti di provenienza locale selezionati con grande cura e dedizione dal personale del ristorante tra le materie prime sempre di qualità dei principali e più affidabili fornitori della zona. La cucina italiana che potrete gustare nel bistrot Botti e Padelle è fatta da un mix ideale di amore e tradizione, di antiche preparazioni e ingredienti genuini, di originalità in ogni piatto e gusto a ogni boccone. Non perdete l’occasione di riscoprire i sapori autentici della vera cucina italiana!


Cocktail bar tutto il giorno
Nell’area del bistrot riservata al servizio di cocktail bar, inoltre, potrete scoprire i menù pensati per la fruizione durante tutto l’arco della giornata che vi propongono taglieri di salumi e di formaggi, bruschette e altri stuzzichini da abbinare alla selezione di vini e di birre artigianali, ai prosecchi e ai tanti cocktail originali, per aperitivi davvero molto accurati. Visitate il locale di Tricarico: il posto giusto per un pranzo tipico, una cena in famiglia, una sosta veloce per un boccone al volo, un aperitivo con gli amici o i colleghi di lavoro!

Foto
restaurants Trattoria Pizzeria Bisteccheria ''Er Gallo Nero''

Er Gallo Nero, Piatti della Tradizione Romana, Pizzeria, Bisteccheria.


Il meglio nel migliore dei modi

Foto
restaurants La Sosta del Priore

Ristorante Castiglione del Lago

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Bar Da Checchina

Ristorante tipico laziale A SUBIACO

Tradizione, passione ed entusiasmo: questi sono le peculiarità che meglio descrivono il Ristorante Da Checchina con sede a Subiaco (RM), il quale rappresenta, da oltre mezzo secolo, un vero e proprio punto di riferimento sia per gli abitanti locali che per i gruppi di turisti intenzionati a visitare la città.

Il punto di ristoro ubicato in Via Dei Monasteri 42, rigorosamente a gestione famigliare e forte di una tradizione tramandata da madre in figlia per ben 3 generazioni, è dotato di una vista panoramica spettacolare sulla Valle del fiume Aniene che si affaccia proprio al di sotto del ristorante tipico romano.


Oltre ad avere la particolarità di possedere un belvedere incantevole, Da Checchina ha è posizionato lungo la strada che conduce ai Monasteri Benedettini e al pittoresco borgo di Subiaco, dominato dall’antichissima Rocca dei Borgia.

Il punto di ristoro laziale, che nel 2017 ha festeggiato i suoi 60 anni di attività, offre la possibilità di consumare fragranti pizze cotte in forno refrattario, secondi piatti e gustosissimi primi piatti tipici come i ravioli all’arrabbiata e le fettuccine fatte a mano condite con funghi porcini, vera e propria specialità della casa.

Convenzionato con il B&B Casa Lollobrigida Casa Vacanze, il Ristorante Da Checchina consente ai propri clienti di usufruire di tariffe speciali e imperdibili promozioni per risparmiare  senza rinunciare alla qualità.


Ampio menù con interessanti promozioni e offerte
Al fine di venire incontro nel migliore dei modi alle tasche dei propri clienti, permettendo loro di non rinunciare alla qualità e alla genuinità dei piatti proposti, il ristorante tipico con sede in Via Dei Monasteri 42 a Subiaco mette a disposizione la possibilità di usufruire di vantaggiosissime promozioni relative sia alle pizze che ai primi e secondi piatti.

Per rimanere sempre aggiornato, non dimenticare di seguire le novità proposte dall'attività laziale, controlla l’apposita pagina del sito!


Il richiamo della tradizione: piatti tipici della cucina laziale
Le specialità del ristorante tipico laziale con sede in Via Dei Monasteri 42 a Subiaco sono capaci di far apprezzare la tradizione culinaria locale a chiunque: tra fettuccine fatte in casa, ravioli all’arrabbiata, carni cotte rigorosamente alla brace e patate al forno, la cucina romana può diventare una vera e propria coccola per il palato di grandi e piccini.

Foto
restaurants La Prèule Food Heritage

La storia del Ristorante

Salendo le pietre antiche di Vico Doge Mocenigo cresceva una meravigliosa pergola, che con l’uva Sultanina, faceva da tetto ombroso alla stessa scalinata, decantata nella poesia recitata in dialetto “La prèule de Sànda Terése”, richiamando la Chiesetta antica di Santa Teresa. Estinta nel tempo per siccità, la pergola, ripiantata, torna ad adornare lo stesso Palazzo Caporale, oggi di proprietà dei Fratelli Inglese.


Così, in quel palazzo del 1830, completamente rinnovato e rivalutato, nasce La Prèule: ristorante, bistrot e caffetteria.

E qui, sotto archi di tufo antico, all’ombra del pergolato di pampini, la tradizione culinaria pugliese si rinnova. Ogni giorno, con scrupolo e passione professionisti del gusto lavorano per preservare e valorizzare il patrimonio alimentare di questa terra, fatto di sapori, di profumi e di gesti.


La cucina del nostro Ristorante


La Prèule propone una cucina che si ispira alla vita contadina rivisitandola con elementi innovativi e presenti.

Fin dalla mattina diverse proposte per tanti momenti di gusto e relax: tipicità locali, pasta fresca, specialità di carne e pizza.

A queste proposte si abbina un beverage di alto livello, a tutto tondo.

Foto
restaurants Re Food Al Vicoletto
Foto
pizzerias Il Ritrovo

Nati per fare la differenza

La pizza fa parte integrante della nostra dieta. Almeno una volta alla settimana sentiamo il bisogno e il desiderio di concederci questo piatto con i suoi colori e i suoi profumi.


Ma non tutte le pizze sono uguali. Il Ritrovo, a Lecce, è nato con l’intento di fare la differenza. Una lavorazione attenta, una lievitazione lenta che punta a rendere la pizza più che mai digeribile, tanti sapori diversi che possano incontrare il gusto delle persone che vogliono un momento solo per loro, di puro piacere.


Il Ritrovo ha un team giovane e affiatato che fa della qualità il suo biglietto da visita. La pizza non può e non deve deludere mai. Per questo ci dedichiamo con passione a curare ogni dettaglio e a scegliere per voi solo il meglio.


Che sia in pizzeria o che vi arrivi direttamente a casa grazie al nostro servizio di domicilio, ci auguriamo che la pizza de Il Ritrovo vi possa far esclamare sempre “quanto è buona!”.


Il Ritrovo a Lecce è il luogo dell’incontro, il posto in cui l’eccellenza delle materie prime sposa il confort e la familiarità di una sala accogliente nel cuore del barocco leccese.

Foto
dining Cantina Siciliana

A colpirvi non saranno soltanto le maioliche di un blu sgargiante dal gusto nord-africano che per un attimo vi faranno pensare di essere in un vicolo della Medina piuttosto che nel quartiere della Giudecca, difronte a Palazzo Ciambra, ma centinaia di oggetti propri della tradizione del folklore siciliano.


Sponde dipinte e ruote di carretti appesi quali insoliti lampadari, collezioni di ferri da stiro e macinini da caffè, coloratissimi dispensatori di seltz, Bambini Gesù e Madonne in ceroplastica protetti da teche e campane di cristallo, migliaia di bottiglie che diventano, nell’adiacente enoteca, quasi un complemento di arredo.

Una gamma di oggetti disparati che cattureranno la vostra attenzione. Mentre cenerete pupi dalle mille vite già vissute sul palcoscenico interpreteranno per voi una nuova storia.


PINO E IL CUSCUSU ALLA TRAPANESE

Se avrete la fortuna di conoscerlo, il girovago e irrequieto Pino Maggiore vi conquisterà  con la sua simpatia ed estrosità .

Trapanese, classe 1959, è proprietario fin dal 1980 della trattoria Cantina Siciliana di Trapani, un locale sito in Via Giudecca (antico quartiere ebraico), nel cuore del centro storico della città. La licenza di somministrazione della Cantina Siciliana risale al 1912 ed è trattoria dal 1958. 

La sua cucina tipica trapanese è stata protagonista di eventi prestigiosi in varie città italiane e straniere: dal Salone del Pesce di Genova al Salone del Gusto di Torino, dal Foodex di Tokyo all’Eleventh International Conference & Festival, presso il californiano The Culinary Institute of America. Ultimamente è stato anche a San Pietroburgo in occasione del Forum economico internazionale.

Da molti anni collabora con Slow Food, e di fatto è l’ambasciatore della cucina trapanese, come amano definirlo, celebrato in molte riviste italiane e straniere e guide enogastronomiche.

Nel Settembre 2017 Slow Food ha assegnato alla Cantina Siciliana il simbolo della Chiocciola, il più alto, l’emblema del movimento internazionale Slow Food, al quale è attribuito il significato di:

“Gestione della crescita, motivazione, idee, attenzione alla filiera delle materie prime e alla costanza qualitativa. Un modello per tutto il settore”.

Pino Maggiore e la Cantina Siciliana sono stati ospiti di trasmissioni televisive nazionali (Linea Blu, Sereno Variabile, Sciuscià, Costume e Società tg2) e internazionali (Svizzera e Giappone), ed oggetto di articoli e foto per giornalisti in tutto il mondo(ampi servizi sono stati pubblicati su riviste nazionali e internazionali).

La Cantina Siciliana è presente, con i suoi menu tipici ed un’ampia e assortita carta di vini rigorosamente siciliani, nelle guide gastronomiche più prestigiose.

Foto
restaurants Il Vicoletto del Gusto - Pizzeria - Bistro' - Wine

"Il Vicoletto Del Gusto" di Alessia&Daniele è l'idea di pizzeria-bistrò nel borgo Medievale di Limigiano, che unisce passione, tradizione e innovazione.

Foto
restaurants Trattoria del Massimo

La cucina della tradizione

La Trattoria del Massimo di Amato da sempre offre ai suoi clienti il meglio della tradizione siciliana. Benvenuti


Festeggia con noi

Accettiamo prenotazione per ricevimenti e banchetti dei tuoi avvenimenti importanti.


Menu del giorno

La Trattoria del Massimo di Amato vuole stupire i propri clienti con un menu che si rinnova ogni giorno.
Prego accomodatevi!


Foto
dining Relais Maresca Hotel & Terrace Restaurant

La storia del Relais Maresca

Uno degli hotel più antichi di Capri

Il Relais Maresca vanta un singolare primato: è l’hotel a Capri che ha cambiato più volte nome. Nei 150 anni della sua storia ha cambiato 7 volte nome. Quello che non è mai cambiato sono i sorrisi dei viaggiatori appena si affacciano dalle terrazze con vista sul mare. Nel 1800 come nel 2000...


Gusto mediterraneo, relax & panorama

Il nostro ristorante Terrazza Maresca è un luogo speciale. Qui puoi fare colazione baciato dai primi raggi di sole, gustare le specialità della cucina mediterranea oppure rilassarti all'ora del tramonto con il tuo drink preferito. Sempre in compagnia dello straordinario panorama sul mare di Capri e sull'intero Golfo di Napoli.


Camere

Quello che colpisce subito delle camere del Relais Maresca Luxury Small Hotel sono i colori freschi e brillanti che richiamano subito la dolcezza di un’estate a Capri. E se poi hai prenotato una camera vista mare prepararti a fare "Wow!" appena apri la finestra: tutto il blu di Capri è lì davanti a te...

Ma anche se hai prenotato una delle silenziose camere interne, non preoccuparti, potrai ammirare lo stesso panorama dalla terrazza comune dove potrai rilassarti in compagnia di un buon cocktail...

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Nonno Socrate

Una sosta di piacere, è cio’ che nel corso degli anni dedicati a questa attività abbiamo cercato di realizzare,
per offrire a coloro che ci onoravano della loro presenza un punto di ristoro.


Ancora oggi come un tempo offriamo pietanze del gusto inconfondibile condite con ospitalità e cordialità.

Foto
restaurants MADRE aggiustata di Sale e Pepe

Orari di apertura:

Lunedì:
12:30 - 15:00, 19:30 - 23:30
Martedì:
12:30 - 15:00, 19:30 - 23:30
Mercoledì:
12:30 - 15:00, 19:30 - 23:30
Giovedì:
12:30 - 15:00, 19:30 - 23:30
Venerdì:
12:30 - 15:00, 19:30 - 23:30
Sabato:
19:30 - 23:30
Domenica:
Chiuso

Foto
restaurants Morsi & Rimorsi - Ristorante

Storie di cibo, ambientate al sud.