Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ESSE- FERRO DI FANTONI STEFANO INFISSI IN FERRO E CARPENTERIA VIA PENNA 317/B
52028 TERRANUOVA BRACCIOLINI (AR)
0559705408
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
b&bs B&B Franco Group - Michelino Riccio

B&B Franco Group nasce dalla volontà del proprietario Michelino Riccio dì creare delle strutture ricettive che valorizzano in primo piano le materie prime è l’artigianato locale come la pietra, legno, ceramica ecc...


Il Gruppo ad oggi vanta di 4 strutture ricettive in Campania , fiducioso di espandere sempre di più le proprie attività.


Foto
b&bs B&B Rotte e Sentieri

Benvenuti al Rotte & Sentieri B&B

Un panorama mozzafiato per ammirare splendidi tramonti, il sole caldo della Sicilia e le acque cristalline e turchesi di San Vito Lo Capo, il Bed & Breakfast Rotte e Sentieri vi regalerà un soggiorno indimenticabile.

La struttura, incastonata tra la Riserva Naturale dello Zingaro e la Riserva Naturale Monte Cofano, si affaccia direttamente sulla Baia Santa Margherita, amata e fotografata dai turisti di tutto il mondo. Il b&b si trova in una posizione strategica per spostarsi con estrema facilità.


Foto
hotels Hotel Serena

L’Hotel Serena è un albergo storico presente a Cortina fin dal lontano 1906.


Situato in una posizione strategica sulla promenade, offre ai suoi visitatori il piacere di soggiornare in un ambiente che coniuga perfettamente tradizione e modernità, circondati dalle brillanti cime maestose inserite dall’Unesco nell’elenco del Patrimonio Naturale dell’Umanità.


Lo spettacolo unico al mondo che si ammira dal nostro hotel rapisce chi arriva per la prima volta e continua ad incantare chi, ogni anno, non può fare a meno di ritornare.


Foto
restaurants Ristorante Locanda Della Zucca

Dopo oltre trent’anni di esperienza nella ristorazione, nel 2008 Dario e Valeria decidono di coronare il loro sogno: Il 29 Marzo del 2008 inaugurano la “Locanda della Zucca".


la Locanda
Le sei camere situate sopra il ristorante diffondono la tranquillità e la serenità che la campagna ferrarese nella sua unicità trasmette; le grandi finestre di cui, poi, sono dotate le camere amplificano fortemente questa sensazione.
Le stanze prendono il nome e si ispirano ad alcune piante officinali i cui fiori, a volte inaspettatamente, risultano essere di una bellezza unica, ma anche estremamente utili per il benessere psico-fisico.

È proprio questo lo scopo principale che il soggiorno in questo luogo deve avere: distaccare la propria mente dagli impegni quotidiani che spesso tolgono forza ed energia per potersi rigenerare grazie alla serenità e alla bellezza di una natura semplice, ma anche viva ed energica.


la Cucina
Il ristorante propone piatti della tradizione come i cappellacci di zucca, i tortellini in brodo di cappone, le tagliatelle al ragù, tutto curato da Patron Dario che di questi piatti non è di certo inesperto.
A tutto ciò viene affiancata una cucina più innovativa e creativa con piatti ideati dai giovani e appassionati chef come ad esempio il tortino di zucca con crema di amaretti e scaglie di tartufo o il crudo di crostacei in tartara di ananas.

La pasta è rigorosamente fatta in casa dalle mani esperte delle "zdore" (massaie) della Zucca. Nell’imponente camino a vista vengono cucinate con cura le carni e le verdure e ad arte il pesce, il tutto con professionalità, qualità ma anche tanta semplicità, la stessa che rende questo luogo unico nel suo genere.


Foto
agribusiness Il Poggio di Teo

Tra la natura selvaggia della Maremma e il bellissimo mare dell'Argentario, a 2,5 km da Manciano e 8 km dalle terme di Saturnia è ubicato Il Poggio di Teo.


Questa particolare posizione, la gentile ospitalità unita alla professionalità dello staff del Poggio di Teo, rendono questo luogo adatto a vacanze immerse nella natura con relax, salute e bellezza.


La struttura è composta da N.7 camere appena ristrutturate, arredate con gusto ed eleganza; tutte hanno: tv, frigo, riscaldamento autonomo, servizio gratuito wi-fi e aria condizionata. Recentemente è stata aggiunto un delizioso appartamento con camera matrimoniale composta da un bellissimo letto a baldacchino, un  angolo cottura attrezzato, un soggiorno con caminetto e divano letto (matrimoniale). Il tutto resto speciale da un' atmosfera romantica. Tutte le abitazioni hanno accesso autonomo e diretto al giardino circostante.


Il must è la cucina, curatissima e salutare, centrata sulle fresche e saporite verdure di produzione propria che vengono impiegate per la preparazione di menù salutistici, spesso arricchiti da golose ricette tipiche e ottimi vini della tradizione toscana. Tutti i pasti, compresa la famosissima colazione del Poggio, vengono serviti in una sala vetrata splendida, immersa nel rigoglioso giardino, sembra di stare sotto querce, fiori e olivi centenari.


Si può passeggiare per i sentieri della tenuta agricola tranquillamente, per fare jogging , fotografare, ammirare la straordinaria bellezza di una natura ancora incontaminata , e, non di rado, si incontrano caprioli che scendono dai boschi o lente lumache che vanno verso il laghetto.


Foto
farm holidays Agriturismo Virgena

L' agriturismo Virgena è il luogo ideale per trascorrere tranquille e rilassanti domeniche in famiglia e assaporare il gusto e la genuinità dei prodotti a Km 0


Un'oasi di pace che offre la possibilità di apprezzare il contatto con la natura e gli animali che fanno parte dell' agriturismo, come cavalli, galline, asini e conigli.


E' possibile anche prenotare banchetti per eventi o cerimonie.







Foto
restaurants Hotel Ristorante Camino Vecchio

L' Hotel Ristorante Camino Vecchio è situato nel Parco Regionale del Monte Cucco e rappresenta il punto ideale per raggiungere facilmente luoghi caratteristici dell'Umbria e delle Marche come Gubbio, Assisi, Foligno, Fabriano e le grotte di Frasassi.


Si trova all'interno di un'area con ampio parcheggio gratuito per auto, bus e camion, bancomat e tabacchi. La fermata bus è a soli 100 metri e la stazione ferroviaria di Fossato di Vico – Gubbio è a 2 km.


Camere standard

Ampie, accoglienti, dotate di tv con digitale terrestre, connessione wi-fi gratuita, minibar, aria condizionata e riscaldamento regolabili.


Suite

Ambiente spazioso composto da una zona notte con tv, connessione wi-fi gratuita, minibar, angolo colazione e da una stanza bagno con doccia, vasca idromassaggio e doppio lavandino.


Ristorante

Il Ristorante Camino Vecchio offre specialità di carne e pesce molte delle quali cucinate a vista nel maestoso camino che si trova di fianco alla sala.

Un'attenta selezione di vini del nostro sommelier propone spumanti, bianchi, rosati, rossi e passiti provenienti dalle maggiori realtà vitivinicole italiane.

Menu

Ampia selezione di piatti di terra e specialità umbre.
Nei weekend è possibile degustare piatti e delizie di pesce fresco di mare.


Foto
dining Agriturismo Fossa Mala

"Un vino moderno ha radici antiche.

La tradizione per noi non è mai sterile nostalgia del passato, ma base per nuovi traguardi da raggiungere con competenza ed innovazione”.


Villa Fossa Mala, immersa fra i vigneti del Friuli,
è la Tenuta di famiglia Roncadin.

Punto di riferimento per la loro azienda a conduzione familiare, è il luogo in cui si concretizzano i sogni di Edoardo, che fin da bambino giocava in questa tenuta, allora abbandonata e ricca di fascino.

Qui sperimentano i sapori della gastronomia locale da accompagnare con il vino di propria produzione.

Fiume Veneto, 12 maggio 2003: parte da qui il progetto Fossa Mala, un’idea giovane in una terra antica e unica nel suo genere nella DOC Grave del Friuli.

Un territorio vocatissimo che, a differenza di altre zone della Grave, qui si fa “grasso” e ricco del limo e dell’argilla depositati nei millenni dalle piene dei fiumi che caratterizzano la zona.

Dai 6 ettari iniziali si è giunti ben presto agli attuali 36 ettari:una crescita costante voluta fermamente dalla famiglia Roncadin per produrre vini importanti, inimitabili e in grado di dare forti emozioni.

Anche la sede che ospita e rappresenta questa passione è unica come i risultati che si prefigge: un’antica villa nella pianura di Fiume Veneto veglia sui circostanti vigneti, sul lavoro dell’uomo e sul lento alternarsi delle stagioni che, insieme, rendono grande il vino Fossa Mala.

Foto
farm holidays Agriturismo Casale delle Stelle

Relax e Gusto in Umbria


Il Casale

Nel cuore dell’Umbria, nella frazione medievale Castello delle Forme a pochi chilometri da Perugia, Todi e Deruta, sorge l’Agriturismo Casale delle Stelle, ex casa colonica risalente al 1.600 finemente ristrutturata. Composto da 7 camere standard, una suite con ingresso indipendente, un ristorante e una piscina all’aperto con vista panoramica sulle colline umbre, Casale delle Stelle è la risposta per chi è alla ricerca di una vacanza rilassante immersi nella natura senza rinunciare alla buona cucina e a numerose attività ricreative (possibili nei dintorni). Non mancano un ampio giardino esterno e un oliveto dove è possibile organizzare cerimonie ed eventi privati.


Le camere

L’agriturismo Casale delle Stelle dispone di 7 camere matrimoniali standard (di cui una per disabili) e di una suite con ingresso indipendente e 3 posti letto. Tutte le camere, arredate con gusto e con vista panoramica, sono dotate di bagno privato con doccia, TV, WiFi, kit di cortesia per gli ospiti e asciugacapelli.

Le nostre tariffe.
Bassa stagione:
– €70 camera matrimoniale standard;
– €100 suite tripla;
– €60 camera matrimoniale standard ad uso singola;

Alta stagione:
– €90 camera matrimoniale standard;
– €120 suite tripla;
– €80 camera matrimoniale standard ad uso singola;

Possibilità di aggiungere il 3° e 4° letto con un supplemento di €15.
Le tariffe includono: la prima colazione di tipo continentale che viene servita nel ristorante situato al pian terreno della struttura, l’utilizzo della piscina (da maggio ad ottobre), tasse, iva e parcheggio privato.


Il Ristorante

Un’ampia e accogliente sala ricavata dai locali dove un tempo sorgeva la stalla ospita oggi il ristorante dell’Agriturismo Casale delle Stelle con 45 coperti interni. Il menù alla carta, con proposte di terra, segue la stagionalità e rispetta le tradizioni culinarie e i prodotti tipici del territorio. Su richiesta vengono realizzati anche menù fissi, a tema e di pesce per eventi privati e cerimonie. Il pane e la pasta fresca così come i dolci che serviamo durante la prima colazione sono rigorosamente fatti a mano e nella carta dei vini le etichette presenti sono esclusivamente di piccoli produttori della zona. Completano l’offerta delle bevande alcune birre artigianali locali. Durante la bella stagione è possibile mangiare all’esterno con vista panoramica sulle colline umbre.


La Piscina

Da maggio ad ottobre, gli ospiti della struttura, possono usufruire senza supplemento alcuno della piscina all’aperto di 12mtX6mt con vista panoramica attrezzata con lettini, sdraio e ombrelloni. Ideale per il risveglio muscolare al mattino o all’ora del tramonto per sorseggiare un aperitivo a bordo piscina.

Foto
restaurants Agriturismo Luna

Agriturismo vicino a Milano: Fattoria didattica, Ristorante, Degusteria, Parco Giochi, Serate a Tema, Campo da Calcetto, Caffetteria e tante Sorprese!

Foto
b&bs Bed And Breakfast Le Quattro Querce

B&B le quattro querce: Il posto ideale per chi deve raggiungere velocemente il quartiere fieristico, l'aeroporto e la città ma desidera alloggiare in un luogo tranquillo, immerso nel verde e in totale relax. Lo stile e la raffinatezza dell'ambiente ,l'accoglienza e l'ottimo servizio vi faranno sentire come a casa vostra.

B&B le quattro querce offre ai suoi ospiti un abbondante buffet:

Brioches
Plumcake
Torte fatte in casa
Cereali
Marmellate/Nutella
Miele
Yogurt
Succhi di frutta
Caffè e The di diversa qualità
Frutta di stagione


Gli ospiti potranno usufruire di posto auto interno e rilassarsi in giardino.

Foto
farm holidays Cascina Faletta

Tenuta

Fascino e mistero. Non se ne ha certezza, ma è probabile che Cascina Faletta sia stata costruita nel 1881. A suggerirlo è la targa originale in ceramica che riporta questa data, posta ancora sul portale d’ingresso. Un primo elemento che annuncia la precisa volontà dei proprietari, Elena Novarino e Giovanni Rosso: preservare le tracce del passato. Una ristrutturazione meticolosa, per esempio, ha permesso di dare nuova vita a pavimenti e soffitti dell’epoca.

Anche gli arredi, selezionati uno a uno da Elena, sono datati. Il recupero come modus operandi testimonia il rispetto per l’anima di Faletta. Un luogo che non può prescindere dalla sua storia, dai personaggi che nel tempo l’hanno abitata, come la Marchesa Virginia ritenuta la prima proprietaria.

Un luogo circondato da terreni vocati alla viticoltura: un documento attesta che già nel 1957 Faletta venne premiata con 500 mila lire poiché ritenuta azienda vinicola d’eccellenza. Oggi come allora, il viaggio nello straordinario mondo del vino prosegue. E, come si conviene, ogni bottiglia è una citazione del passato. Visitando la pagina Vini, scoprirete perché. Come, del resto, troverete preziose testimonianze nelle sezioni che riguardano l’agriturismo e il ristorante.

Ciò detto, l’amore e il profondo rispetto per il passato non hanno impedito a Elena e Giovanni di dotareCascina Faletta delle più moderne tecnologie. Fiore all’occhiello, l’impianto di domotica. Un sistema che consente di gestire e regolare in modo intelligente tutte le apparecchiature della struttura, dalle luci al clima.


I nostri vini

Elena e Giovanni proseguono con tenacia e passione il progetto dei loro nonni… Furono proprio i loro avi i primi a dedicarsi, a partire dagli Anni ’20, alla cura dei terreni circostanti. Vitigni autoctoni e internazionali che oggi danno bianchi, rossi e uno spumante ottenuto con Metodo Classico. Ogni etichetta ha la sua storia, a partire dal logo con i 3 Fucili incrociati. Questa scelta dipende da una straordinaria scoperta: durante la ristrutturazione furono trovati in una stanza cieca e nascosta proprio tre fucili. Si trattava di modelli 91 Carcano, ancora carichi di munizioni calibro 6,5, avvolti nelle pagine del giornale Uomo Qualunque, testata dell’omonimo Movimento fondato da Guglielmo Giannini, datato Primo Gennaio 1947.

Ancora oggi non è dato sapere come mai queste armi si trovassero all’interno della Cascina. Un mistero che seduce e affascina al punto che il Pinot nero è stato chiamato proprio cosi, 3 Fucili. E ancora: Rosso di Rosso, Primo Bianco e Braja riportano in etichetta la copia dello storico giornale. Lo spumante, il Marchesa Virginia, invece, è un omaggio alla donna ritenuta la prima proprietaria della Cascina. E poi il bianco Myricae, chiamato così perché l’omonima e celeberrima raccolta di poesie di Giovanni Pascoli, racconta della vita nei campi. I vini si possono acquistare direttamente a Cascina Faletta e l’accogliente sala proprio accanto alla cantina è a disposizione di chiunque voglia degustarli.


Foto
restaurants Ristorante Albergo L'Oliveto

...dal 1975...


D' estate nell'ampia terrazza panoramica


D' inverno vicino ai suoi camini


...qualità e tradizione

Foto
luxury Villa Alisia

VILLA ALISIA

Location per cerimonie ed eventi


Situata in alto in un’incantevole vallata nel verde della campagna siciliana, con una splendida vista panoramica, a 8 minuti dalle spiagge più belle della costa agrigentina, come Punta Bianca e a 10 minuti dai Templi di Agrigento.


Villa Alisia è un’oasi di pace, di tranquillità e di relax riservata a chi desidera conoscere lo splendido entroterra di questa parte del territorio di Agrigento dalla bellezza selvaggia e inimitabile.


Un incantevole rifugio naturale sovrastato dalla magnifica imponenza della natura, Villa Alisia vi accoglie nel giorno delle vostre nozze avvolgendovi con la sua atmosfera magica e ricercata e rendendo il vostro matrimonio un evento unico e da ricordare per sempre.


 B&B LUXURY

Immersa nella natura, la Villa Alisia offre un'atmosfera rilassante. Si trova in una storica casa rurale, tipica della zona. E' stata ristrutturata mantenendo il suo carattere tradizionale siciliano.


Affacciate sulla piscina, sul giardino o sulla campagna, le camere dispongono di area condizionata, TV a schermo piatto e bagno privato. All' aperto potrete rilassarvi in giardino o sulla terrazza solarium con vista sulla campagna. il WiFi è gratuito.


I Matrimoni

Un incantevole rifugio naturale sovrastato dalla magnifica imponenza della natura, Villa Alisia vi accoglie nel giorno delle vostre nozze avvolgendovi con la sua atmosfera magica e ricercata e rendendo il vostro matrimonio un evento unico e da ricordare per sempre.


Spazi e capienza

Presso Villa Alisia potrete godere di spazi unici e incantevoli in ogni periodo dell'anno. Il grande giardino d' inverno sarà l'ambiente ideale per l'organizzazione del vostro ricevimento invernale, offrendovi un ambiente caldo che vi permette, nel contempo, di godere di una magnifica vista sugli spazi esterni.


Questi ultimi, costituiti da un grande giardino con piscina, ospiteranno, durante la bella stagione, ogni fase del banchetto, dall'aperitivo al taglio della torta, permettendovi di condividere insieme ai vostri cari una splendida giornata all'aperto.


La Piscina

Una Bellissima piscina ospiterà, durante la bella stagione, ogni fase del banchetto, dall’aperitivo al taglio della torta, permettendovi di condividere insieme ai vostri cari una splendida giornata all’aperto.


Il Giardino

Il verde e ampio giardino è l’ambiente ideale per organizzare il vostro ricevimento nuziale. Potrà inoltre  ospitare  la celebrazione della vostra cerimonia all’americana o con rito civile

La Sala

L’ambiente ideale per l’organizzazione del vostro ricevimento invernale, offrendovi un ambiente caldo che vi permette, nel contempo, di godere di una magnifica vista sugli spazi esterni.





Foto
restaurants Le Piemontesine

Ci sono un sacco di piccoli miracoli nella ristorazione e nell’hotellerie italiana. E più in particolare, in quelle piemontesi. Miracoli che son, bisogna dirlo, spesso figli delle crisi che ha spinto molti giovani a reinventarsi, e creare nuovi modelli o a esplorare nuovi territori, lanciandosi in sfide da far tremare i polsi.


La sfida qui l’hanno lanciata due ragazzi francesi. Lui si chiama Jerome Migotto, la sua compagna e factotum Charlotte. Stavano in un posto niente male, Parigi dove lui ha girovagato tra le cucine dei più famosi ristoranti tristellati a imparare dagli chef più à la page (Yannick Alleno, tanto per citarne uno) come tirare una salsa o cuocere alla perfezione una carne o un pesce. Charlotte però discendeva da una famiglia che viveva sulle colline della Langa Monregalese, una zona bellissima dal punto di vista naturalistico, ma non proprio al centro del mondo. Erano gli avi di Charlotte per la precisione di San Luigi la frazione di un piccolo paese dell’Alta Langa, Igliano. E qui i due ragazzi francesi si sono trasferiti e hanno recuperato un vecchio edificio semiabbandonato trasformandolo in un hotel a quattro stelle. Da oltre vent’anni a San Luigi però non esistevano più attività commerciali. Loro hanno scelto comunque di privilegiare gli artigiani e le aziende locali, realizzando un edificio ad alta efficenza energetica, adeguato all’architettura locale con archi a vista e conservando e ristrutturando due antichi forni con tetti in ciappe che si trovano proprio davanti all’ingresso dell’hotel. E che vengono usati per pane e cucina.


Dopo 5 anni di lavoro hanno aperto: dieci camere e una suite con vista panoramica sull’intero arco alpino piemontese.

E, finalmente ci siamo arrivati, al piano terreno dell’hotel c’è il ristorante. Moderno, elegante e soprattutto molto buono. La cucina (la definizione davvero azzeccata è su Tripadvisor) “unisce la saggezza della cucina francese e la concretezza piemontese”. Qualche piatto: salmone affumicato in casa, uovo su dadolata di zucca con tartufo estivo, ravioli di vitello con ratatouille alla nizzarda scampi arrosto e riso venere, una tradizionale guancia al vino rosso, perfetta. Migotto è anche un ottimo pasticcere, e Charlotte in sala vi aiuterà anche nella scelta del vino in una carta piccola ma completa. La spesa è l’ultimo regaolo. Menu a 32 euro, alla carta poco di più