Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  DOMITIA CARNI DI CAIAZZO SALVATORE Viale Risorgimento 10
81030 Cellole (CE)

0823680098
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
seafood Pescheria Da Marcello

Le più bella pescheria di Roma!

Pesce freschissimo, esposizione grandiosa, cortesia, professionalità e gentilezza!

Sempre una garanzia!


CONSEGNA A DOMICILIO

ZONE SERVITE TUTTA LA PROVINCIA DI ROMA E CASTELLI ROMANI

ORDINI SIA L FISSO CHE AL CELLULARE


Foto
butchers Macelleria Carlevaro

Qualità e sapienza

Il nostro modo di lavorare… per Voi

La provenienza delle nostre carni di manzo, solamente da capi da noi selezionati, è di razza pura piemontese di sesso femminile e maschile, nel secondo caso solo se castrati, proveniente da stalle da noi selezionate con produzione propria di foraggio dedicato all’allevamento, senza utilizzo di OGM o somministrazione di ormoni, con cui collaboriamo da decenni a stretto contatto siccome si trovano nei paesi limitrofi a Silvano d’Orba, per garantire sempre la miglior qualità possibile. Ed è proprio questo il fattore di qualità indispensabile che ci contraddistingue, ogni pezzo di carne venduto viene sezionato dalle nostre mezzene e, per mantenere tale la qualità e genuinità abbiamo bisogno anche del Vostro aiuto, chiedendo un acquisto eterogeneo di prodotti: dal bollito alla tagliata, dalle fettine allo spezzatino, dalla bistecca allo stracotto, dal roast beef alla punta di petto, dalla testina al macinato da sugo e noi dalla nostra saremo sempre lietissimi di condividere con tutti le ricette e i metodi di cottura affinché posiate godere al meglio ogni sezione di questi pregiati capi di Fassona Piemontese.


La Fassone Piemontese è tra le carni rosse che presentano la percentuale minore di colesterolo, anche se non le manca di certo una buona presenza di grasso che tiene morbida e rende gustosa la carne, accentuati ulteriormente dal processo di frollatura  che ci riserviamo di effettuare nelle nostre celle frigorifere a temperatura, umidità e ventilazione controllata per minimo 10 giorni con capo ancora intero. La frollatura è quel lasso di tempo che passa dall’abbattimento del capo alla sezionatura in vari stalli.


Tale processo riserva diversi vantaggi, soprattutto al consumatore quali:

    - Perdita ed evaporazione significativa di acqua che permette alla carne di asciugarsi e compattarsi e di conseguenza si ha una concentrazione dei sapori, dovuta anche a reazioni di maturazione che creano e amplificano i sapori della carne.
   - Denaturazione del connettivo: reazione enzimatica che permette al tessuto connettivo di diventare morbida gelatina con aumento dell’umidità all’interno della carne in cottura.
    - Miglioramento della digestione.


Dopo questa iniziale “frollatura minima” decidiamo se continuare in base a età e marezzatura dei capi; nel caso delle scottone procediamo al disosso di alcuni tagli, e altri che vanno consumati con osso, ad esempio costate e fiorentine, vengono riposti nella cella di maturazione dove trascorreranno ancora almeno 30 giorni. Nel caso invece di manzarde o vacche, capi con qualche anno in più rispetto alle scottone, la frollatura iniziale è di 30 giorni intere più ulteriori 30/40 giorni minimo in cella di maturazione, per raggiungere, oltre a un gusto davvero profondo, anche la giusta tenerezza


Oltre a tutti i tagli di manzo trattiamo anche il suino, optando per il suino pesante piemontese che si presenta con una carne soda, asciutta e grassa che ci permette di produrre vari insaccati stagionati e non senza bisogno di aggiunte di glutine lattosio o conservanti, ma semplicemente aggiungendo sale, spezie fresche e vino.


Completiamo il nostro “menù” con gli articoli avicoli. Ci serviamo esclusivamente da un allevamento a pochi chilometri dalla nostra macelleria, che ci offre tutti prodotti certificati dal consorzio avicolo piemontese. Dal pollo al tacchino che sono sempre presenti fino ad arrivare a quaglie, anatre, galline, galli, capponi e faraone che sono da prenotare. Che dire, sbizzarritevi ad acquistare!


Servizio di consegna a domicilio

per  ordini contattare il  numero 3713444302 (anche tramite whatsapp)

Consegna entro 48h



Foto
farms Azienda Agricola Nirulè Massa

La Storia dell’ Azienda Agricola Nirulé


Siamo nel 1921 quando i bisnonni Pietro e Maria,  nel primo dopoguerra, acquistano la Cascina Barozzo a 1000 mt s.l.m.  sopra Calizzano (SV), e ne coltivano i terreni annessi. Acquistano qualche capo di bestiame…e…  con 6 figli, pochi soldi rimasti, ma tanti sogni e tanta voglia di lavorare, portano a poco poco alla creazione dell’Azienda Agricola Nirulé.
Tra baratti, vendite e sacrifici, vanno avanti fino ai primi anni ‘60, quando per svariati motivi devono forzatamente abbandonare la loro tanta sudata Cascina Barozzo per tornare in paese.


Nel nuovo millennio il loro pronipote Massa Antonio, dopo aver frequentato scuole ad indirizzo Forestale ed Erboristico, decide di riportare l’Azienda Agricola Nirulé al suo vecchio fasto.
Le radici non si dimenticano e i tanti consigli dei “vecchi” nemmeno,  così,   “rispolverati” in principio gli attrezzi rimasti ancora nel capanno del bisnonno, inizia la sua nuova avventura….


A Calizzano dopotutto, anche se sono passati tanti anni, la natura ha mantenuto la sua unicità.
Tanta fatica e tanta caparbietà portano Antonio a cimentarsi in primis nella coltivazione delle piante (Palle di Neve, Viburno, ecc…..), dopodiché  recuperata un’antica ricetta di zia Caterina del liquore di Archibus, alla coltivazione di detta erba che arriva direttamente dalle incursioni di Napoleone nei territori dell’Alta Valle, per proseguire con la produzione di lamponi per dare vita ad un secondo liquore a base di tale frutto.


Antonio, si dedica infine, ma con la stessa forza e determinazione all’apicoltura, già praticata a suo tempo dai bisnonni in

Barozzo ed alla coltivazione delle Erbe Officinali per poter mettere in pratica il Suo sapere da Erborista, gli Infusi di Nirulé ne sono la prova.


Queste poche righe non bastano per descrivere appieno quello che è la linfa vitale dell’Azienda Agricola Nirulé:  semplicità, amore e rispetto per la natura e tanta voglia di far conoscere la genuinità dei loro prodotti.


Vi invitano pertanto a provare antichi e nuovi sapori con i loro Elisir di Archibus e Lampone, ad assaporare i loro Infusi o a degustare il loro miele.


Foto
agribusiness Pasta all'Uovo Il Matterello Dal 1996 di Sabrina Scinocca - Bojano

Un buon piatto di pasta, adeguatamente condito, è una poesia.


E’ un’arte raffinata, sottile.


Non stupisce che questo cibo abbia incrociato poesia e arte!

Foto
butchers Macelleria Equina Verlicchi

Carni di origine locale, controllate, selezionate e tagliate a mano da noi.

Foto
butchers Macelleria Bonta' Divine di Mastronicola Vincenzo
Tante bontà da scoprire!!!! Vieni a trovarci!

ORARI DI APERTURA
dal lunedì al sabato
mattina 08.00-14.00
pomeriggio 17.00-21.00
DOMENICA CHIUSO
Foto
farms Dal 1860 Olio Novaro Imperia

Venendo da una tradizione famigliare che parte dal 1860, passando da una delle aziende che hanno fatto la storia nel campo oleario, la Olio Sasso, la famiglia Novaro ha sempre avuto come obiettivo primario LA QUALITÀ. 


Dal passato ha ereditato la passione per l’olio, la competenza per conoscerne le caratteristiche organolettiche, la capacità di sapere vagliare e scegliere i migliori prodotti e produttori, la volontà di condividere con gli altri le sue selezioni, le conoscenze per muoversi su un mercato estremamente variegato per qualità ed offerta.


Competenze, serietà e precisione sono alla base della scelta dei prodotti e della selezione dell’offerta.


Per celebrare i 155 anni di storia della Famiglia Novaro nell’esclusivo panorama oleario, la Olio Novaro presenta la sua nuova linea.


Nuovo look all’intera gamma di prodotti. Un look innovativo, giovane, accattivante, esclusivo e minimal.

Foto
agribusiness Antica Salumeria Formica

Sempre alla ricerca dei migliori prodotti per accontentare i nostri clienti, salumi e formaggi di primissima scelta, baccalà  selezionato ( tradizione familiare)..... vini campani e nazionali


Foto
agribusiness L'Orto in Tavola

Vendita diretta prodotti a km 0

Foto
farms Azienda Agricola di Bari Michele

In oltre 30 anni di attività l'Azienda Agricola Di Bari Michele ha consolidato la propria esperienza e competenza, offrendo ai consumatori i migliori prodotti orticoli coltivati nella pianura di San Giovanni Rotondo.


La ditta ha premura di selezionare quotidianamente i prodotti che propone, scegliendoli direttamente nei luoghi di produzione per garantirne la freschezza e la migliore qualità: questo rappresenta da sempre uno dei punti di forza dell'Azienda Agricola Di Bari, al servizio di tutta la provincia di Foggia.


Un obiettivo ci spinge da sempre nel nostro lavoro: soddisfare alla perfezione le richieste del mercato, che si tratti di piante di melanzana, di broccoli calabresi, asparagi o di qualunque altro prodotto degli orti della pianura di San Giovanni Rotondo.


Occupandoci con serietà e passione della produzione e della raccolta selezionata dei prodotti orticoli come dell'assistenza alla clientela con personale qualificato, ci proponiamo come azienda di riferimento di successo sul territorio foggiano.

Foto
farms Cericola S.R.L. Unipersonale

Immersa nella bellezza del Tavoliere delle Puglie, la Cericola srl, grazie all’esperienza e alla tenacia del suo titolare Michele Cericola, è oggi una delle realtà più importanti nel suo territorio per la coltivazione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli.


L’azienda è specializzata nella coltivazione del carciofo, prodotto salutare e versatile, incredibile tesoro delle nostre terre. Completano la gamma di prodotti commercializzati: il pomodoro lungo, l’asparago verde, il cavolo, la verza, la cima di rapa, il finocchio, il broccolo e il melone retato. Questo mix di prodotti, tutti al 100% pugliesi, consente di lavorare tutto l’anno con diverse ed importanti insegne della GDO italiana ed europea.


La Cericola srl è costantemente orientata all’innovazione tecnologica e di processo, al fine di offrire e far assaporare tutto il gusto e la passione della tradizione agricola pugliese, sempre nel pieno rispetto del patrimonio culturale e naturale che la nostra terra ci regala.


Proprio in quest’ottica di innovazione nasce il progetto Violì. Sviluppato insieme a ad altre due grandi aziende leader del settore ortofrutticolo, Violì si pone l’obiettivo di valorizzare e promuovere un prodotto dell’eccellenza italiana. Solo carciofi da territori tradizionalmente vocati, con accurati disciplinari di produzione e controlli che, insieme al sapore, ne preservano le naturali proprietà salutistiche. Il tutto con tracciabilità di filiera.


Violì rappresenta tutte le tipologie della tradizione italiana con un unico marchio: violetto, morello e romanesco che si potranno trovare stagionalmente per 9 mesi l’anno, sia come I gamma che come I gamma evoluta, nei punti vendita della GDO italiana e nel dettaglio tradizionale


Cericola, da oltre quarant’anni l’innovazione, la passione e l’eccellenza ortofrutticola pugliese.

Foto
seafood Pescheria Lorusso

L’esperienza nel settore tramandata da cinque generazioni e la continua ricerca a livello globale assicurano l’alta qualità dei prodotti e la grande professionalità della LORUSSO Prodotti Ittici.


L’incessante ricerca della miglior qualità dei prodotti sui mercati locali, nazionali ed esteri permette di soddisfare la clientela più esigente, grazie anche al continuo controllo qualitativo da parte diretta del Signor Lorusso e dei suoi collaboratori specializzati.


La qualità e la freschezza dei prodotti acquistati giornalmente è garantita da una serie di accurati controlli effettuati presso la rinnovata sede da personale altamente qualificato.

Nei primi mesi del 2012 è stata inoltre concessa all’azienda la qualifica di C.S.M. (Centro Spedizione Molluschi) che consente alla ditta di commercializzare frutti di mare depurati (C.S.M. n° 239).


Grazie ad una flotta di mezzi di proprietà la ditta è in grado di garantire una distribuzione capillare e veloce, senza intaccare la qualità del prodotto e la catena del freddo.


L’azienda, grazie anche ad una collaborazione costante con i propri clienti, si pone quotidianamente l’obiettivo di fornire la più ampia gamma di prodotti della migliore qualità.