Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  DA UMBERTO LA PIZZERIA CONTEMPORANEA Piazza Napoleone 24
55100 Lucca (LU)

05831383552
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Osteria del Porto Ristorante - Pizzeria

Modernità e Semplicità: connubio perfetto

L’Osteria del Porto nasce come un’avventura di un imprenditore, già radicato nel settore gastronomia e grande distribuzione, che “raccoglie” come una sfida l’idea di prendere in gestione un Ristorante Pizzeria Porlezza. Così Angelo rileva il ristorante Osteria del Porto, conservandone anche il nome, con lo scopo di rilanciarlo, sfruttando al meglio l’incredibile location.

Dopo tante sperimentazioni, il 29 luglio del 2014 arriva il grande cambiamento, che stravolge il pensiero del ristorante, trasformandolo in una moderna osteria, dai tratti semplici, eleganti, ma certamente orginali, quasi anomali per la categoria osteria.

Viene costruita una nuova squadra, sia in sala sia un cucina, con cuochi e chef in grado di rispondere alle nuove idee di cucina di questo Ristorante Pizzeria Porlezza, che da quel momento si specializza in Pesce di Mare, nonostante la sua vicinanza al lago, cucinando materie prime e lavorate per lo più italiane.


Professionalità e amore per la ristorazione

Due grandi squadre, sala e cucina, che si coordinano perfettamente, anche grazie alle capacità dell’imprenditore ristoratore Angelo Ortalli, che li ha scelti e li guida ogni giorno.

Una grande passione per la ristorazione, che si completa con idee innovative non solo in cucina, ma anche nella gestione del locale, che spesso si trasforma per accogliere grandi e orginali eventi di animazione.

Idee fresche e moderne in cucina, che si concretizzano nelle proposte dello chef, nella carta dei vini, nella mis en place, nelle serate culinarie a tema, come le autunnali Raclette e Chinoise a Volontà, o nella nostra prestigiosa Pizza Gourmet.
I tuo eventi presso L’Osteria del Porto Porlezza

L’Osteria del Porto è anche il Ristorante Pizzeria Porlezza perfetto per i tuoi eventi: matrimoni, battesimi, cresime, meeting di lavoro, cene aziendali… Pensiamo tutto a noi!

Abbiamo persino la possibilità di riservarti una piccola saletta, per gli eventi più ristretti, per i quali vuoi maggiore intimità.

Se hai intenzione di organizzare uno dei tuoi eventi con noi, contattaci subito e scopri con noi tutte le soluzioni possibili!


Foto
restaurants MADRE aggiustata di Sale e Pepe

Madre “Aggiustata di Sale e Pepe” a Cosenza nasce nel maggio del 2017 dal desiderio della titolare Flora di mettersi in proprio e dall’esperienza acquisita negli anni, giacché cresciuta all’interno dell’agriturismo posseduto dai genitori.
Flora condivide questa forte passione per la cucina e la tradizione culinaria tipica calabrese con il suo socio Giuseppe. Entrambi si pongono l’obiettivo di mettere a proprio agio la clientela e far sì che si sentano come a casa, per questo (ma anche per l’amore verso gli animali) hanno deciso di caratterizzarsi come ristorante pet friendly: i vostri amici a 4 zampe sono anche nostri amici!
 
 Estro e Fantasia
 Il connubio tra il moderno e il vintage è la peculiarità del nostro locale, un ambiente accogliente costituito da persone sempre sorridenti ti faranno sentire come a casa, all’interno di questa grande famiglia che è Madre “Aggiustata di Sale e Pepe”.
Il gusto del vintage è caratterizzato dalle macchinette del caffè, dall’antiquariato e da parte del mobilio che si trovano all’interno del locale. Le pareti, invece, sono abbellite da stickers moderne che danno un tocco di modernità al ristorante.


Banchetti ed eventi
 All’interno del nostro ristorante è possibile organizzare qualsiasi tipologia di evento: feste di compleanno, ricevimenti, pranzi e cene aziendali, banchetti di ogni genere e molto altro. Il menù viene concordato al momento della prenotazione per personalizzarlo a seconda dei propri gusti e delle proprie necessità. Contattaci per avere maggiori informazioni! Vieni a trovarci il ristorante è a due passi dal centro, facilmente raggiungibile con i mezzi e a piedi, hai possibilità di parcheggiare la tua auto nella zona circostante.


Foto
pizzerias Pizzeria Da Luca

La pizzeria da Luca,  nasce nell ottobre del 2011 a mestre, sita in via Castellana n 63/f e DA subito si distingue per i prodotti di prima qualità,  ma soprattutto per l'impasto , quale viene data una maturazione di 6 giorni. 


Maestria e professionalità nel gestire oltre 1200 pagnotte a settimana per deliziare una pizza ad altissima digeribilità.  Oltre ai clienti locali ( quali apprezzano il prodotto) abbiamo centinaia di clienti lontani che ci raggiungono per la nostra pizza. 


Facciamo un servizio a domicilio con massima professionalità , simpatia, nei tempi davvero brevi. 


I nostri contatti sono:  041974144 cell 3486480879 .


Pizzeria da Luca,  un marchio,  una sicurezza.!.

Foto
restaurants Ristorante La Capannina

Il Ristorante La Capannina è un'attività storica,nata nel 1972 con lo stravagante Efisino e sua moglie Elvira.Il locale è tutt'oggi a conduzione familiare.

Foto
restaurants 7+ Catania

Orari di apertura:

lunedì       
12:30–15, 19–00
martedì12:30–15, 19–00
mercoledì12:30–15, 19–00
giovedì
12:30–15, 19–00
venerdì12:30–15, 19–00
sabato12:30–15, 19–00
domenica12:30–15, 19–00
Foto
pizzerias Antichi Sapori

Pizzeria d’asporto

Foto
pizzerias Pizzeria Dell'Orologio di Chiucchi Sandro

PIZZA AL TAGLIO E AL PIATTO DA ASPORTO
CONSEGNA A DOMICILIO
0733 606060

Foto
restaurants Hotel Bar Ristorante Pizzeria Bosco Selene

Il Ristorante Pizzeria Bosco Selene è incastonato in uno dei siti nuragici più belli della Sardegna, circondato da un fittissimo bosco di lecci il Ristorante Pizzeria Seleni Bosco Selene vi aspetta per farvi vivere momenti indimenticabili con la propria cucina, uno staff cortese e professionale, in una location unica nel suo genere.


La nostra specialità, sono i piatti tipici della cucina ogliastrina come i culurgiones e il maialetto,pecora e capra cotti allo spiedo, senza dimenticare l’ottima pizza magistralmente preparata dal nostro pizzaiolo.


Il Ristorante Pizzeria Bosco Selene è una struttura immersa nella natura incontaminata del Bosco Selene di Lanusei, centro di uno dei più importanti siti nuragici della sardegna, natura e cultura qui la fanno da padrone.


Il Ristorante Pizzeria Bosco Selene, propone una cucina tipica ricercata con specialità locali e ottimi piatti di carne, compresa selvaggina, la location suggestiva immersa nel verde farà il resto.

Foto
pizzerias Pizzeria La Lanterna di Giuseppe Agozzino

Pizzeria - Focacceria

Foto
pizzerias Al Civicosei

Due spicchi nella guida Pizzeria d'Italia del Gambero Rosso


@gambero_rosso Pizzaawards2019 miglior pizzeria del Friuli Venezia Giulia @pizzaawards2019

Foto
restaurants Lauri Caffé

Certo, andare al supermercato è comodo, veloce ed economico. ma provate a immaginare di percorrere le strette stradine immerse nelle campagne sarde, arrivare direttamente all’azienda agricola, nel salumificio, nel caseificio. Conoscere di persona chi lavora la terra e chi cura gli animali, farsi raccontare dalla loro viva voce la loro storia, le loro specialità, la loro fatica. Era questo che sognavamo, ed è questo che abbiamo fatto


Abbiamo scelto una terra che conosciamo bene, La Sardegna

l’abbiamo girata da nord a sud cercando quei prodotti, quella passione e quell’amore per la terra che non trovi negli stabilimenti o al supermercato. Crediamo nelle persone e nel lavoro, nelle mani che si stringono e nei sorrisi sinceri. Solo così possiamo garantire ai nostri clienti genuinità e salubrità, sempre nel rispetto dell’ambiente e dei tempi della natura, una filiera controllata grazie ai sistemi di tracciabilità e rintracciabilità  e agli standard igienico-sanitari definiti dai criteri HCCP.


Foto
restaurants Locanda Delle Stelle

Chef stellato a Suvereto
l’esperienza pluriennale di uno chef stellato a disposizione della clientela

La Locanda delle Stelle è un ristorante che si trova da dieci anni a Suvereto, in provincia di Livorno, a pochi chilometri dal litorale toscano. Lo chef Margelli, titolare dell’attività da due anni, vanta un’esperienza di oltre vent’anni nel settore della ristorazione, la quale è il frutto di numerosi anni di lavoro sul campo nei migliori ristoranti nazionali ed internazionali: infatti Margelli ha trascorso due anni a Parigi, in cui ha prestato servizio presso i ristoranti Choix, presso la Maison de la Culture, e soprattutto presso il ristorante Lasserre, il quale può fregiarsi di ben due Stelle Michelin. Grazie a tale esperienza, La locanda delle Stelle deve il suo nome proprio alla presenza di uno chef stellato a Suvereto che ogni giorno prepara piatti in maniera creativa, gustosa e soprattutto di grande spessore qualitativo.


Ma l’esperienza nel campo culinario non è l’unica competenza dello Chef Margelli: infatti egli è anche un esperto di enologia, e grazie a questa ulteriore dote riesce ad abbinare perfettamente le proprie creazioni culinarie a vini tipici del territorio, ma anche a quelli nazionali ed internazionali, garantendo un’esperienza gustativa a tutto tondo. La cucina di uno chef stellato a Suvereto è quindi il biglietto da visita che ogni giorno forniamo a chi ci viene a trovare nel nostro ristorante, oltre alla qualità di un personale cortese, competente e attento alla cura del servizio in ogni suo dettaglio, per garantirvi il massimo della tranquillità e del comfort durante i vostri pranzi o le vostre cene.


Anche l’arredamento della Locanda delle Stelle è curata in ogni minimo dettaglio: dall’illuminazione ai tavoli, dalle sedie ai servizi, il tutto per dare alla nostra clientela il massimo anche in termini di relax e comodità all’interno del nostro locale.

Il ristorante La Locanda delle Stelle si trova a Suvereto, a pochi chilometri da località balneari rinomate quali San Vincenzo e Marina di Castagneto Carducci. Se volete venire a provare le nostre specialità durante le vostre vacanze sulla riviera toscana, il nostro locale si trova in Via Palestro 2. Siamo aperti tutti i giorni della settimana, a orario di pranzo e cena. Si accettano prenotazioni.

Foto
pizzerias Follie di Focaccia - Focacceria Gourmet

L'unica Focacceria Gourmet a Rapallo vi offre una lunga selezione di Focacce al Formaggio e Pizzate in versioni uniche tutte da provare!!


Due giovani artigiani hanno deciso di puntare tutto su un prodotto tipico Ligure: la FOCACCIA AL FORMAGGIO, riproponendola oltre che nella sua versione "classica tipo Recco", anche in versioni Gourmet uniche.


La Focaccia viene farcita quasi come fosse una pizza, per soddisfare tutti i gusti.

Essendo un locale UNICO  nel suo genere potete solo venirlo a provare!!!


Aperti dal martedì alla domenica a partire dalle 18:30. Sul posto, da asporto e a domicilio.


Contatti:
Tel. 0185 176 1576
WhatsApp. +39 01851761576

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Mamma Mia

Oldenburgs älteste, echt italienische Pizzeria!

Wir freuen uns über jeden Kunden, der sich für die italienische Küche und das lockere Lebensgefühl aus dem Süden begeistern kann.
Bei uns wird jedes Gericht mit viel Liebe und Leidenschaft und nur den besten Zutaten zubereitet. Hier findet sich für jeden Gaumen der passende Schmaus.


Nicht nur unsere Küche, auch unser Servicepersonal steht Ihnen stets zur Verfügung, um Ihren Besuch bei uns so angenehm wie möglich zu machen.


Unser Personal steht Ihnen kompetent zur Seite, sollten Sie sich nicht sicher sein, welcher Wein am besten zu ihrem Gericht passt oder was die Empfehlung der Saison ist.


Genießen Sie unsere regional-italienischen Speisen, wir heißen Sie herzlich willkommen!

Foto
dining Cantina di Quistello

La Cantina Sociale di Quistello è nata nel 1928. Sono passati dunque 90 anni da quando un gruppo di
viticoltori la costituì.


Ci piace però pensare che la nostra Cantina fonda le sue radici in una storia ben più antica. Una storia fatta tanto di contadini quanto di poeti. Una storia che rimanda a tempi davvero lontani!


La zona di produzione del Lambrusco Mantovano è infatti una zona di antichissime tradizioni viticole e gastronomiche e per trovare le prime tracce di “Labrusca” o “Lambrusca”, come erano inizialmente chiamati i vigneti da cui deriva il nostro vino, è necessario volgere lo sguardo al passato.


A pochi km a sud est di Mantova, ad esempio, sorge un importante abitato etrusco del VI_IV sec a.C: il Parco Archeologico del Forcello. Il Forcello, che si trova nel Comune di Bagnolo San Vito, ha restituito una ricchezza e varietà di reperti davvero eccezionale. E tra questi non sono mancate preziosissime anfore da trasporto per vino.


Questi ritrovamenti supportano la tesi secondo cui il vino locale fu a lungo oggetto di esportazione.
La via marittima adriatica che giungendo dall’Egeo, sfruttava gli scali portuali di Adria e Spina, permetteva infatti di raggiungere in maniera abbastanza agevole la pianura padana, attraverso i percorsi
fluviali.
La “Labrusca” fu conosciuta oltre che dagli Etruschi anche dai Romani. Alcuni precisi riferimenti di scrittori latini nelle loro opere possono essere considerati, in tal senso, dei preziosi documenti, sulla presenza di questo vitigno e su come esso fosse conosciuto anche dalla popolazione Romana.


E’ di quasi 2000 anni fa, ad esempio, la citazione della “Vitis Labrusca” nella quinta Bucolica del poeta mantovano Virgilio che fu, evidentemente, un testimone prezioso e diretto della presenza del vitigno lambrusco nel territorio mantovano!


A tutt’oggi non è possibile risalire con precisione a quando sia stata presa in considerazione la coltivazione della vite Labrusca nel modo in cui viene concepita nei giorni nostri!
Di certo la coltivazione della vite assume un valore fondamentale alla fine del secolo XI con i monaci benedettini nei territori dell’abbazia di Polirone a San Benedetto Po. I monaci stabilivano agli affittuali il pagamento di un tributo annuo (la preménda). L’economista Ugo Ruberti rese noto come i contadini, utilizzassero l’uva dei vigneti del Lambrusco per assicurarsi un vino di alta qualità molto apprezzato dai monaci per il gusto, il profumo ed anche il colore intenso. ( Del resto già Plinio il Vecchio nella Naturalis
Historia scrive “… la vitis vinifera le cui foglie, come quelle della vite Labrusca, diventano di colore
sanguigno prima di cadere…”…)


A Ugo Ruberti, studioso quistellese, esperto d’agricoltura e viticoltura, si deve la scoperta del vigneto autoctono Grappello Ruberti. Testimonianze storiche di questo vitigno sono presenti dai primi del ’900, quando il famoso ampelografo Dal Masso dichiarò in un convegno del 1939 che per moltissimo tempo il Grappello Ruberti era stato l’unico vitigno coltivato in questa zona.
Nel 2013 il ministero dell’Agricoltura ha ufficialmente riconosciuto il Grappello Ruberti come vitigno la cui uva autoctona “è diffusa soprattutto nell’Oltrepò mantovano e in particolare nell’area della Cantina sociale di Quistello”!


Quella che in maniera semplice vi abbiamo raccontato non è che una parte di una storia davvero suggestiva che abbraccia secoli, popolazioni e territori!
E’ la storia di un vino che amiamo e a cui dedichiamo il nostro lavoro con impegno e passione consapevoli del privilegio che abbiamo nel portare avanti questa storia tanto lunga quanto speciale.


Produzione Cantina di Quistello:
Vini Rossi frizzanti: 80 Vendemmie Rosso (Lambrusco IGP di Quistello), 80Vendemmie Rosato (Lambrusco IGP di Quistello), Gran Rosso del Vicariato di Quistello (Lambrusco IGP di Quistello), Lambrusco Mantovano DOP (Lambrusco Mantovano DOP).

Vini Bianchi frizzanti: Gran Bianco di Quistello (IGP bianco Quistello), Dolce del Vicariato di Quistello (IGP bianco Quistello), Bianco Trebbiano ((IGP bianco Quistello).

Spumante Metodo Classico Brut: 1.6 Armonia

Mosti Cotti: Vin Cot, (riduzione di mosto di Grappello Ruberti di Quistello DE.CO. di Quistello).