DELIZIE DELLA PASTA
CATEGORY: PASTIFICI IMPIANTI E MACCHINESei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileCICLOPE TOUR
Alla scoperta della "Terra dei Ciclopi"
La nostra missione
Ciclope Tour è la guida verso un mondo di meraviglie e storia. Da anni esperienza e passione hanno coinvolto molte persone in un viaggio indimenticabile. Abbiamo vissuto questi posti e raccolto la loro storia per rendere i vostri tour un ricordo speciale. Offriamo una vasta gamma di servizi che accompagnano il vostro tour per rendere il viaggio più divertente, rilassante o romantico con un tocco di classe e raffinatezza.
Marina di Trezza
Marina di Trezza sarà il vettore delle vostre escursioni. Comoda e graziosa, vi porterà verso le meraviglie più ambite della Sicilia orientale.
I NOSTRI SERVIZI
- GITE IN BARCA
- CHARTER NAUTICO
- TOUR IN BARCA DI GRUPPO
- ESCURSIONI IN BARCA FUORI ZONA
- GIOCHI ACQUATICI
- APERITIVI IN BARCA
- APERICENA IN BARCA
- GRIGLIATE A BORDO
- SNORKELING
- PESCA TURISTICA
- NOLEGGIO BARCHE
- NOLEGGIO GOMMONI
- SERVIZI FOTOGRAFICI
- FESTE PRIVATE IN BARCA
- FESTE PRE-DICIOTTESIMO
- E MOLTO ALTRO ANCORA SU RICHIESTA
AUTUNNO NEL BOSCO: PROFUMI E SAPORI
Benvenuti a Bosco Farneto, a Presenzano, nell’Alto Casertano. Immerso nel verde dei noccioleti, tra Campania, Lazio e Molise, non lontano dal complesso vulcanico di Roccamonfina, è punto privilegiato per partire alla scoperta dell’Alto Casertano.
L’azienda Agricola Bosco Farneto nasce come noccioleto negli anni ’70 e da metà degli anni ’90 è condotta in regime biologico. Nel 2003 Carlo Puca parte con l’esperienza agrituristica. Potrete trascorrere una giornata con noi, scegliere di pernottare o partecipare alle nostre giornate tematiche, festeggiare un’occasione speciale, scoprire i percorsi della Fattoria Didattica “da concordare con le scuole”, acquistare i nostri prodotti: ci troverete qui, pronti ad accogliervi.
Una nota per i vostri amici a quattro zampe: ricordiamo a tutti i nostri ospiti che i vostri amici a quattro zampe sono ben accetti ma con una serie di regole che garantiscano tutti i presenti. Se venite a trascorrere una giornata da noi potranno usufruire degli spazi esterni (sotto la vostra tutela e responsabilità), non potranno accedere alla zona piscina e alle sale interne. Sarà vostra cura verificare che non insorgano “dissidi” con altri ospiti o altri cani. Se resterete a dormire da noi potrete usufruire di una delle camere esterne: al costo del soggiorno verrà applicata un’integrazione (una tantum) di € 15 per la sanificazione della camera.
Villa Auditorium si trova a Fortunago in uno dei Borghi più belli d'Italia nel cuore dell'Oltrepò. Il nostro B&B si trova proprio in quel borgo , dove potrai degustare il buon cibo e i grandi vini della Lombardia.
MAJATA Sail Experience
Escursione alla Scala dei Turchi
Follia
Benvenuti a bordo di Follia
In totale relax e affamati di bellezza salperemo insieme per riempire occhi e cuore di paesaggi unici e di acque cristalline
Il Catamarano ha il fascino della barca a vela, è spazioso, silenzioso, ecologico e molto più stabile.
Grazie alle sue caratteristiche può navigare in acque poco profonde, consentendoci di accedere alle piscine naturali della meravigliosa ”Scala dei Turchi”.
Escursioni
Durata media 2,30h
Scopri la costa dalla Scala dei Turchi a Capo Rossello
Durante l’escursione faremo soste per immergerci nelle acque cristalline della costa Agrigentina. La bellezza della natura, lo sciabordio del mare accompagnerà l’aperitivo a bordo: stuzzichini siciliani serviti dal nostro staff.
Porterete con voi un ricordo indelebile
MAJATA Beach
Stabilimento Balneare, Ristorante, Bar
alla Scala dei Turchi.
Tenuta Cerqua- Eventi & Party
Fantastica Tenuta immersa nel verde,entrando dimenticherai di essere in città. Con ampia sala per matrimoni e stanza per gli sposi. La Tenuta è adatta ad ogni genere di evento
Hotel Piz Ela
Das Hotel, ein ehemaliger von Salis Palazzo mit vielen versteckten Geschichten zum Entdecken, verfügt über 21 Zimmer mit 42 Betten, ein Restaurant mit Pizzeria und einen Saal im Erdgeschoss. Die Gartenanlage mit alten Bäumen und Springbrunnen lädt ein zum Verweilen in der gemütlichen Sitzlounge, an der Petanque-Bahn oder für die Kleinen auf dem Spielplatz. Erholen und geniessen inmitten des malerischen Dorfkerns Bergün und dem Parc Ela, dem grössten Naturpark der Schweiz. Der örtliche Bahnhof ist in höchstens 8 Minuten erreichbar. Bankautomaten, Geschäfte und Sportanlagen finden Sie in unmittelbarer Nähe. Im Winter direkt gegenüber der Eisbar.
„Wer mit offenen Augen durch Bergün und dessen Umgebung spaziert, lernt einen Flecken Schweiz kennen, der fasziniert, inspiriert und animiert, immer wieder mal zurückzukehren
Unsere Zimmer
Jedes Zimmer hat seine eigene im Landhausstil eingerichtete Persönlichkeit. Einige Zimmer verfügen über einen kleinen Balkon mit Blick auf die umliegenden Berge. Ihren Aufenthalt geniessen Sie bei uns ohne Fernsehablenkung dafür mit einer Vielzahl an Aktivitäten und Sehenswürdigkeiten. Kostenloses WiFi ist im ganzen Haus verfügbar. Parkplätze sind vorhanden.
Der Aufenthaltsraum für unsere Gäste verfügt über eine schöne Auswahl an interessanten Büchern, Spielspass und ein kleines Teebuffet. Im Erdgeschoss befindet sich der Ski- und Veloraum mit separatem Eingang.
Restaurant und Pizzeria
Wir bieten eine Speisekarte mit hausgemachten Spezialitäten an. Diese reichen von Fleischgerichten über leckere Pizzen oder Pasta bis hin zum Dessert.
Das Restaurant bietet Platz für bis zu 60-100 Personen.
Planen Sie einen Anlass oder möchten Sie bei uns verweilen und etwas leckeres Essen, dann melden Sie sich bei uns.
Sommersaison: bis 20.10.2024
Wintersaison: ab 06.12.2024
La nostra storia, le nostre tradizioni
Ci sono luoghi che nascondono origini e tradizioni straordinarie, Varazze è uno di questi.
La città di Varazze già dai primi decenni del secolo scorso si presenta come uno dei più interessanti e qualificati centri balneari del ponente ligure.
La mitezza del clima, l’ampio arenile fiancheggiato da una stupenda passeggiata a mare, la suggestiva bellezza del suo entroterra, formano un paesaggio stupendo la cui risonanza ha da tempo varcato i confini d’Italia.
Il litorale corre lungo l’arco di un’ampia insenatura che racchiude oltre 3 km di magnifica spiaggia.
Anticamente Varazze fu un vero e proprio cantiere costruttore instancabile di unità navali per la Repubblica di Genova. Questa tradizione cantieristica si tramandava da secoli e probabilmente da quasi due millenni, infatti Varazze era considerata l’antica Navalia, ossia l’arsenale marittimo romano. L’industria cantieristica conobbe a fine 800 un declino e lentamente nacque una nuova e fiorente attività lungo il litorale: il turismo che si sostituì alla presenza dei barchi in costruzione sulla spiaggia…
I Santa Caterina beach sono uno stabilimento balneare storico a Varazze per la loro posizione inserita nel contesto della zona residenziale di San Domenico, anticamente erano spostati poco più a ponente rispetto all’attuale posizione , che era all’epoca occupata dai vecchi capannoni dei famosi Cantieri Navali Baglietto, successivamente negli anni 50 l’azienda cantieristica si spostò a ponente e vennero demolite le strutture e gli scali che occupavano il molo permettendo così allo stabilimento di occupare l’attuale area situata nella zona a levante della città vicino alla famosa chiesa omonima di Santa Caterina da Siena, amata patrona di Varazze.
La proprietà dei bagni fu inizialmente dell’Azienda Autonoma Turismo di Varazze, che assicurò una clientela mista tra residenti varazzini e turisti . A metà degli anni novanta gli stabilimenti vengono acquistati dalla attuale proprietà che li rinnova completamente con importanti opere strutturali sulla spiaggia ed in mare ( barriere soffolte).
L’ampia spiaggia dei Santa Caterina Beach
I “Santa” hanno l’obiettivo di unire il tradizionale concetto di spiaggia come oasi di naturale relax, all’idea più moderna di strutture che possano garantire il massimo comfort per tutte le generazioni.
La cordialità, la cortesia, e la simpatia dello staff dei Santa Caterina Beach farà da cornice al tuo riposo. Pensiamo che la vacanza dei genitori nasca dalla tranquillità dei propri figli. Per questo abbiamo creato aree particolari e un’animazione adatta a loro.
La spiaggia curata, la natura intatta e un mare pulito, renderanno il tuo soggiorno indimenticabile. Ti ricordiamo infatti che Varazze è da sempre Bandiera Blu, ed anche quest’anno ha ricevuto il prestigioso riconoscimento 2014 per la qualità delle sue acque e per i servizi offerti.
La nostra spiaggia è protetta da barriere soffolte, ossia opere di protezione e ripascimento del litorale, effettuate grazie al cofinanziamento della Regione Liguria, Città di Varazze e del Consorzio Oltremare, esse si sono rivelate efficace metodo di salvaguardia della nostra costa a vantaggio del turismo balneare.
Questo ha inoltre incentivato la crescita della flora e dela fauna marina prospicente lo stabilimento, diventando luogo ideale anche per le attività subaquee o più semplicemente per la pratica dello snorkeling.
Varazze è inoltre conosciuta in tutta europa come una delle “onde più belle del mediterraneo”, così quando il mare lo permette, il surf è lo sport ideale per vivere l’ebrezza di cavalcare le onde.
Che aspetti quindi, vieni a trovarci noi ti aspettiamo!
i servizi
Lo stabilimento che si svolge lungo il molo e parallelamente alla spiaggia si presenta, come negli anni ’30, con i colori dominanti del panna e del noce e offre:
- bar ristornante “Al molo dei Santa”
- due dehors di cui uno di cui uno coperto intorno alla piscina (120 posti a sedere) ed uno scoperto sul molo (80 posti a sedere)
- piscina con possibilità di corsi di nuoto e lezioni di aquagym
- due entrate di cui una senza scalini
- ampia area giochi per bambini di tutte le età con scivoli, tappeti elastici, altalene e calciobalilla
- docce con acqua calda a pannelli solari
La proprietà ha teso in questi anni a conservare la tradizione delle “buone cose” degli anni che furono con le innovazioni del ventunesimo secolo riguardanti servizi e tecnologie:
- TV
- Wi-fi
- radio e musica diffuse in tutte le aree
- piccola biblioteca con libri, riviste e giornali quotidiani
Le nostre cabine
I Santa Caterina sono inoltre chiamati i “bagni dei motociclisti” per il posteggio disponibile sul molo che permette loro di mantenere la moto a vista dalla spiaggia.
La zona prospicente lo stabilimento è famosa in tutta Europa come uno dei due spot per surfisti durante il periodo invernale ed estivo.
Famosi per i frequenti intrattenimenti musicali serali i Santa Caterina si offrono oggi come location per feste e piccole cerimonie.
Al Molo dei Santa
Lo Chef Sandro UsaiGastronomia di eccellenza nel rispetto dei sapori tipici del litorale ligure.
Lo chef Sandro Usai coniuga tradizione e modernità negli ingredienti dei cibi, nella preparazione e , con ammiccamenti artistici, nella presentazione.
Il contesto nel quale l’ospite si ritrova, venti metri dal mare, molo di pietra, piscina, piante ed arredamento coloniale esalta la qualità del cibo.
Il bar prosegue oggi in una tradizione di finger food, cocktail e fast food permettendovi inoltre di concludere la giornata con un aperitivo accompagnato da simpatiche sfiziosità dalla cucina. Musica, bevande e quant’ altro accompagnano gli ospiti tutti i giorni fino a tarda sera.
“A Masserì Piccénne”
La Piccola Masseria una caratteristica e attraente casa rurale, appena ristrutturata, costruita negli anni cinquanta in cima ad un'altura nella frazione Casalini di Cisternino.
Circondata dai tipici alberi di ulivo, da maestose querce nonche' da graziosi alberelli da frutta, la costruzione conserva e rievoca sia il fascino genuino di tempi ormai lontani che i costumi e gli usi della tradizione e della cultura contadina. Conservando e tutelando lo stile e l'essenzialita' architettonica che i maestri 'trullari' ci hanno lasciato in eredita' sono stati realizzati una suite e sei mini-appartamenti, tutti diversi tra loro, che tuttavia, sia nell'arredamento che nell'oggettistica coniugano la comodita' e i comfort della vita del giorno d'oggi con la schiettezza e la naturalezza della vita agreste. E' la semplicita' e l'autenticita' della pietra cosi' ampiamente usata (dalle volte a stella ai trulli, dai muretti a secco alle lamie) che caratterizza l'intero panorama e il bel vedere di questo angolo incantato della bassa murgia pugliese, da ammirare affascinati e restarne innamorati. Pertanto, non possono mancare le escursioni a Alberobello nota come la capitale dei trulli, a Ostuni con la sua 'citta' bianca', a Polignano a Mare col suo centro storico arroccato su una scogliera, a Martina Franca con le sue opere barocche e tanto pi alle grotte carsiche di Castellana Grotte. Per chi ha qualche giorno in piu' non distanti sono Castel del Monte, Matera con i suoi famosi sassi, Lecce capitale del barocco, Trani e Bari rispettivamente conosciute soprattutto per la cattedrale romanica e per la basilica pontificia di San Nicola.
Perche' scegliere CASA VACANZE 'LA PICCOLA MASSERIA di nonno Pietro''
chi siamo
- per la sua posizione: situata tra la valle dei trulli e le spiagge del basso Adriatico consente di godere sia delle calde giornate al mare, sotto il torrido sole estivo, che del refrigerio serale della collina murgese, tra i tanti eventi organizzati negli affascinanti ed unici centri storici dei comuni della valle d'itria;
- per la sua atmosfera: cosi' tranquilla e suggestiva che sembra di aver fatto un salto in periodi ormai remoti dove a scandire i sereni ritmi giornalieri erano il canto mattutino del gallo, i cinguettii degli uccelli, l'alba e il tramonto del sole, i doveri e gli impegni indifferibili della campagna (la semina e il raccolto, la potatura e la vendemmia e cosi via) ormai sopraffatti e superati dai frenetici e convulsi tempi della vita del tempo presente;
- per la sua comodita' troverete nei sette alloggi ogni comfort nonche' la nostra calda e piena ospitalita' che si manifestera' sin dal vostro arrivo con un cesto di benvenuto di gustosi e tipici prodotti della valle;
- per la sua convenienza: vedrete delle tariffe di soggiorno convenienti e impareggiabili, nonche' delle offerte speciali da cogliere al volo.
Pertanto, non ci resta che dire VENITECI A TROVARE ALLA NOSTRA MASSERIA E BUON SOGGIORNO!
Ovvero come direbbero i nostri padri: Venite alla Masseri' s' peh piche e s' st bbune
Agriturismo Cascina Vrona
Il nostro agriturismo, situato nel cuore del Roero, vi permette di gustare i piatti e i vini tipici del Piemonte nel nostro ristorante, di rilassarvi nelle nostre camere ed appartamenti o nella nostra piscina a contatto con la natura e di passeggiare nei boschi e nei vigneti che ci circondano.
Ristorante dell’agriturismo
I piatti serviti nel nostro ristorante sono principalmente preparati con prodotti di nostra produzione: frutta, verdura, salumi, ecc. Produciamo anche il pane e la pasta fresca.
I vigneti della zona danno origine a famosi vini (Arneis, Favorita, Roero, Nebbiolo, Barbera, …) che si possono degustare nel nostro agriturismo unitamente alle specialità culinarie della zona: bagna cauda, carne all’albese, taiarin, agnolotti al plin, coniglio all’Arneis…
È gradita la prenotazione. Siamo aperti tutto l’anno.
Serviamo menù per persone celiache, con intolleranze alimentari e vegetariani (vi chiediamo gentilmente di darcene avviso al momento della prenotazione per permetterci di poter soddisfare le vostre richieste).
Appartamenti con vista sul Roero
Soggiornando nei nostri appartamenti, situati nel cuore del Roero, potrete rilassarvi a contatto con la natura. Una particolarità della zona è la presenza di numerosi castelli di cui molti visitabili.
Gli appartamenti sono dotati di cucina attrezzata con forno, microonde, frigo e freezer, mentre i bagni dispongono di una lavatrice. Ogni appartamento dispone di una televisione e di una connessione wi-fi gratuita.
Camere dell’agriturismo
L’agriturismo Cascina Vrona è una vecchia cascina di famiglia ristrutturata, che funge per metà da abitazione e per metà da agriturismo ed è situato sulla cima della collina con visuale su boschi e vigneti.
Le nostre camere sono dotate di un letto matrimoniale e di un bagno privato; inoltre dispongono di una televisione e di una connessione wi-fi gratuita.
Veranda relax con stupenda vista sul panorama delle colline del Roero, dove è possibile degustare un bicchiere di vino in compagnia davanti alla stufa a legna.
Piscina con panorama sul Roero
La nostra piscina è accessibile dalle camere e dagli appartamenti, e permette di godere di un dolce panorama sulle colline del Roero, immersi nel silenzio della campagna.
L’agriturismo si trova infatti nel cuore del Roero caratterizzato dalla presenza delle rocche e dalla bellezza del paesaggio.
Attività nel Roero e nelle Langhe
Possibilità di passeggiate nei boschi e nei vigneti del Roero.
Tour del Roero, delle colline e delle cantine a bordo di carrozza.
Affittasi mountain bike per pedalate nei vigneti del Roero.
Affittiamo Vespe Piaggio per effettuare escursioni su itinerari consigliati.
Agriturismo La Cantinetta
Il nostro agriturismo è immerso nel verde delle colline della Val Trebbia, a Bassano di Rivergaro. La Val Trebbia è nota per essere una delle vallate più suggestive del piacentino ed è formata dall’omonimo fiume Trebbia che, formando spettacolari meandri alternati a frequenti laghetti, conferisce al paesaggio un aspetto incantevole. A pochi chilometri di distanza potete visitare Bobbio ed il suo borgo medioevale e il Castello di Rivalta, una sontuosa residenza signorile, circondata dal magnifico parco che annovera tra gli ospiti abituali i componenti della famiglia reale d'Inghilterra e della famiglia reale d'Olanda. Lo scrittore e giornalista Ernest Hemingway, che attraversò questa valle nel 1945, disse:
"Oggi ho attraversato la valle più bella del mondo"
Visita l'Agriturismo
Location situata in bellissima posizione panoramica. Un ambiente tranquillo e rilassante immerso nelle incontaminate colline piacentine della Val Trebbia. Luogo ideale per festeggiare cerimonie, battesimi, feste di laurea ma anche semplicemente per gustare i piatti della cucina tradizionale piacentina in compagnia della famiglia e degli amici.
L'Agriturismo La Cantinetta è dotato di un ampio parcheggio e di spazi verdi dove potersi riposare e fare passeggiate.
Circondato da ampi prati e con tanti animali molto carini, è perfetto per i bambini i quali possono giocare e divertirsi.
Al luogo famigliare e intimo fa da cornice accoglienza, gentilezza e disponibilità del personale
Visita l'Agriturismo
La Cucina
Non si può capire la psicologia di un popolo se non si assagiano i suoi cibi e non si gustano i suoi vini. Il piacentino è sinonimo anche di buona cucina. Presso l'Agriturismo La Cantinetta potete gustare piatti tipici della "Cucina piacentina" le cui origini risalgono all'antichità. La cucina piacentina è vincolata alla terra in un legame rimasto vivo con la campagna. È in prevalenza una cucina contadina propria delle genti di campagna, rustica, ricca di sapore, di genuinità, cultura e composta di piatti forti e robusti. L'Agriturismo La Cantinetta ha mantenuto le ricette originarie e le propone ancora oggi secondo la tradizione. La cucina povera Piacentina, perché stentata era la vita rurale e l’agricoltura, è sicuramente qualcosa che merita di essere conosciuta. Il cibo rappresenta l'identità culturale di un popolo. La cucina è cultura, quindi va tutelata. Ricordiamo alla gentile clientela che è necessarrio chiamare per prenotare un tavolo.
cucina tipica
posti letto
bivacco
RIFUGIO:
-Con Mezzi:
1)Vodo di cadore (Impianti Sportivi Palada) CAI 478-456 strada percorribile con mezzi o bike
2)Zoppè di Cadore CAI 456 strada percorribile con mezzi o bike
-A Piedi
1)Dal Rif.Venezia CAI 471-493-456 tempo 1h30' circa
2)Dal Monte Rite CAI 478-494 tempo 1h30' circa
3)Da Passo Cibiana (F.Ila Val Inferna) CAI 494 tempo 2h circa
ALTRE ESCURSIONI DAL RIF.TALAMINI
-Trincee di guerra del Becco di Cuze (-40')
-Biotopo laghetto del Serla (-45')
RIFERIMENTO CARTOGRAFICO
46°23'34.60N 12°12'33.80E
-CARTA tecnica Regione veneto
1:10'000.sezione n.046030 "Zoppè di cadore"
-CARTA Tabacco
1-25'000;n.025' "dolomiti zoldo,cadorine e agordine
L’Albergo Aprica
Immerso nella splendida e rilassante Valcamonica e attorniato da catene montuose, l’Albergo Ristorante Aprica è da più di cinquant’anni un punto di riferimento fidato ed accogliente per il turista in visita a Boario Terme, località ideale in cui concedersi una piacevole pausa dalla città e dallo stress quotidiano.
L’albergo, rimodernato recentemente, è dotato di un ampio giardino, perfetto come location esterna per matrimoni e cerimonie, di due terrazze con solarium, di una moderna sala meeting e di un parcheggio privato. Un bus navetta collega tutti i giorni l’Albergo Aprica al vicino stabilimento termale di Boario terme, per consentire agli ospiti di usufruire comodamente delle convenzioni esistenti tra le terme di Boario e l’Albergo Aprica.
Tutti gli ospiti possono usufruire della connessione wi-fi gratuita, della cassetta di sicurezza e delle biciclette messe a disposizione per fare interessanti passeggiate nei vicini parchi archeologici o in mezzo alla natura. Nei dintorni non mancano negozi, palazzetti dello sport, campi da calcio ma anche musei e luoghi di interesse artistico, storico e culturale.
L’Albergo Aprica è dotato di 45 stanze, di cui due camere Superior.
Alcune camere standard sono più spaziose, funzionali e possono essere utilizzate anche come camere triple.
Le camere Superior sono due stanze esclusive, mansardate e arredate con caldi mobili in legno dell’arte tradizionale camuna. La suddivisione delle camere Superior in zona giorno e zona notte, permette di trasformarle in comode camere quadruple.
Le sorelle Rebaioli, vera colonna portante dell’Albergo Aprica, da anni si impegnano a creare un ambiente familiare ed accogliente per i clienti dell’Albergo Aprica, curando i dettagli delle camere, del ristorante e delle zone comuni.
Tutte le stanze sono dotate di ottimi servizi, affinché il soggiorno presso l’Albergo Aprica possa essere per ogni ospite un’esperienza rilassante, completa ed appagante.
Ristorante
Il ristorante è la vera perla dell’Albergo Aprica: i piatti proposti sono preparati, sia per gli ospiti del ristorante dell’albergo, sia per gli ospiti del Ristorante Le Otto, con grande maestria dagli Chef Giovanni Bontempo e Pierangelo Figaroli.
I clienti dell’albergo possono scegliere, ad ogni pasto, se assaggiare i piatti del giorno proposti dallo Chef, sempre gustosi e mai banali, oppure se assaggiare uno dei piatti selezionati dal Menu à la Carte del Ristorante Le Otto.
Tutte le portate sono preparate a mano e al momento, con ingredienti freschi e acquistati da produttori locali selezionati. La cucina è ricercata e saporita: prende spunto dalla tradizione gastronomica camuna ma si evolve alla ricerca di nuovi e gradevoli abbinamenti.
I saloni ampi e spaziosi dei due ristoranti e della veranda, si adattano a qualsiasi esigenza, dal semplice pranzo di lavoro a altre cerimonie e diventano location perfette per ospitare matrimoni e cerimonie.
Durante la settimana, al costo di un normale pranzo di lavoro, il ristorante propone ogni giorno specialità fresche, preparate a mano e presentate con grande cura, anche nel servizio.
L’Albergo Ristorante Aprica non solo ripone grande attenzione nella preparazione dei piatti da servire ma segue con attenzione anche lo smaltimento dei rifiuti, provvedendo ad un’ulteriore differenziazione dei rifiuti organici per uno smaltimento nel rispetto della salute ambientale.
Matrimoni, Battesimi ed Eventi
L’albergo Aprica a Boario Terme dispone di grandi stanze adatte ad ospitare, meeting, eventi e cerimonie di ogni genere. Il giardino esterno e le due grandi sale ristorante unite alla veranda diventano location ideali per matrimoni, battesimi, comunioni e cresime.
L’ampia disponibilità di spazio, rende l’albergo adatto ad accogliere gruppi di partecipanti a meeting ed eventi che hanno luogo in Valcamonica o a Boario Terme, come è già accaduto in passato quando l’Albergo Aprica ha ospitato grandi e piccole squadre di pallavolo, di basket e team agonistici .
Dispone anche di una sala congressi, idonea per ospitare meeting aziendali, training sportivi, conferenze e seminari. Il proiettore multimediale, le tende oscuranti automatizzate e la connessione wi-fi gratuita rendono la sala meeting dell’Albergo Aprica una location pratica, multifunzionale e tecnologicamente attrezzata per ospitare ogni genere di evento.
La sala meeting è totalmente versatile per quanto riguarda la disposizione interna e può essere attrezzata diversamente in base all’uso che se ne vuole fare.
L’accesso indipendente e la dotazione di una zona bar interna alla sala sono due caratteristiche che consentono di allestire comodamente una zona rinfresco, senza costringere i partecipanti ad uscire, ma anzi offrendo loro la possibilità di assaggiare le raffinate proposte culinarie .
Gli Agriturismi Farina si compongono di due antichi casolari di campagna, ristrutturati e curati nei minimi particolari.
Si trovano sulle verdi colline al confine tra Umbria e Toscana, a soli 7 km dal lago Trasimeno, all'interno di un'azienda agrituristica composta da circa 110 ettari di terreni coltivati e pascoli, nei quali si possono ammirare i cavalli purosangue.
GUEST HOUSE I LECCI
UNA LOCATION INCANTEVOLE SULLA RIVIERA DI ULISSE, NEL MEZZO DELLA COSTA LAZIALE
OSPITALITÀ DAL 2003
Nella campagna dell’Agro Pontino, a due passi dalla rinomata spiaggia del Circeo, ristrutturando un vecchio Podere ONC, nasce nel 2003 la Guest House I Lecci.
Il luogo ideale per trascorrere le tue vacanze all’insegna della Natura e del Relax. Grazie alla sua posizione strategica è anche un ottimo punto di partenza per scoprire e visitare le attrazioni del tratto di Costa Laziale chiamato Riviera d’Ulisse.
Le sistemazioni sono circondate da un enorme e rigoglioso giardino con alberi della Macchia Mediterranea da abbracciare, fiori profumati come il gelsomino, piante grasse ed alberi da frutto che se vuoi fare uno spuntino potrai raccogliere e mangiare . Troverai vari spazi esterni dove rilassarti bevendo un caffè o una spremuta dei nostri aranci di stagione, leggendo un libro o conversare, immergerti nella Vasca Idromassaggio, prendere il sole sui lettini o sdraiati sul prato.
Se ami pedalare troverai le biciclette che puoi utilizzare gratuitamente per raggiungere in 10 minuti le spiagge di Torre Olevola o il Centro.
Ti sentirai a casa ma sarai acconto con cordialità e professionalità per farti vivere un’esperienza tra ottimo cibo, storia, mito e leggenda nelle terre raccontate da Omero.
TANTI SERVIZI PER I NOSTRI OSPITI
DALLO SPORT AI DOLCI FATTI IN CASA, CERCHIAMO SEMPRE DI OFFRIRE IL MASSIMO AI NOSTRI OSPITI
Luogo e Struttura
Atmosfera
La Guest House “I Lecci” offre ai suoi ospiti una serie di comfort e servizi che allietano piacevolmente l’intera vacanza.
Notti serene e silenziose sono garantite grazie alla posizione della struttura, immersa nella tranquillità della natura. Un ampio giardino con Solarium e zona relax sono sempre a disposizione dei nostri ospiti per passeggiare o ritemprare il loro spirito vacanziero.
A disposizione gratuitamente è possibile utilizzare le bici e poter dunque pedalare nella bellissima campagna oppure esplorare la costa ed il mare o il centro di San Felice Circeo.
Si può usufruire gratuitamente della Vasca SPA idromassaggio, per lasciarsi coccolare dal potere terapeutico dell’acqua in movimento.
Con simpatia ed esperienza, vi ospiteremo in un ambiente gioioso e confortevole, offrendovi un soggiorno piacevole e curato nei minimi particolari.
La struttura accogliente, la fresca brezza marina, i numerosi alberi ed i magnifici colori floreali dell’ ampio giardino vi regaleranno una vacanza in un’ atmosfera quasi incantata.
Servizi a pagamento:
La Guest House I Lecci offre ai propri ospiti il servizio Bar per una colazione genuina e ricca di bontà: dolci fatti in casa, frutta fresca, cornetti, cereali, marmellate, biscotti, yogurt, centrifughe, succhi di frutta, spremute e tanto altro. E la Colazione Salata? Nessun problema, prepariamo anche questa!
La caffetteria per la preparazione di caffè espresso, cappuccino, latte, tè, orzo, cioccolato.
Qualunque siano i vostri gusti, potrete iniziare sempre alla grande la vostra giornata!
SCONTI E CONVENZIONI
Gli ospiti della Guest House I Lecci hanno diritto a tanti sconti e convenzioni relative a locali o attività che si possono facilmente raggiungere dalla nostra struttura.
I nostri appartamenti sono completamente attrezzati, indipendenti e dallo stile unico per soddisfare tutte le esigenze. Che siate single, coppie, famiglie o proprietari di animali domestici, siamo in grado di soddisfarvi!
LA NOSTRA STORIA
E ora un po' di storia dell'edificio. Sorge nel 1928 dopo la fine della Prima Guerra Mondiale per mano del conte Cosimo Iaia, laureato in Economia e sarto personale dell'ambasciatore americano in Italia. Lui e il suo amico americano rivoluzionarono l'idea del cono gelato, e con i guadagni della sua fabbrica di coni "Norge" decisero di acquistare lotti di terreno in diversi isolati del centro di Roma. Uno di questi si trovava proprio sul colle Celio, dove si trova l'attuale attività degli Appartamenti MarcoAurelio49. Costruì l'intero isolato prevedendo che presto la gente, ma soprattutto i turisti, avrebbero apprezzato appartamenti piccoli e confortevoli a pochi passi dal Colosseo, all'epoca poco considerato. Tutti i suoi edifici sono riconoscibili grazie alle sue iniziali "CI" poste sopra ogni porta.
È un onore per noi portare avanti il grande progetto del mio bisnonno, un grande uomo che aveva grandi idee per il futuro.
Il lato Country della Gallura
Un Abbraccio tra Natura e Granito
Immersa nella vegetazione gallurese, circondata da sculture granitiche che irradiano suggestione e misticismo.
La Tenuta
Tradizione di famiglia
Nel cuore della campagna gallurese tra graniti e ginepri, olivastri, muri a secco, memorie di altri tempi e tempi moderni il vento scava e segna la rocce, in questo contesto si sviluppa la Tenuta. Riecheggiano nell'aria le storie di Minnannu, termine gallurese che sta ad indicare la parola "nonno", unico custode della vasta proprietà lasciata in eredità alla figlia Signora Maddalena ed al marito Sig Piero. Parte nel 1980 l'avventura della nostra famiglia che inizia ad allevare bestiame in purezza.
Nel 2005 Savin Couelle, architetto e amico sintetizza i desideri della famiglia, ridisegnando gli edifici sorti intorno allo stazzo del 1840. A 15 Km di distanza dal mare e pochi metri dalla necropoli di Li Muri e dalle Tombe dei Giganti, la tenuta vi propone il lato country della Gallura, fatto di passeggiate lungo i sentieri della campagna, cucina tradizionale e relax tra piscina e centro benessere. La Famiglia Filigheddu mette a disposizione il suo mondo coadiuvata dai suoi storici collaboratori per offrivi e farvi vivere una nuova esperienza di vacanza.
Centro Benessere
Il tuo momento di relax
Desideriamo accogliervi nel nostro ambiente, soddisfarvi con i nostri Trattamenti, offrirvi le moderne attrezzature del fitness, stupirvi con la nostra professionalità e salutarvi con un arrivederci!
Desidererete tornare a trovarci e la nostra SPA sarà il vostro angolo di serenità e armonia!
Il Ristorante
Un'esperienza per i cinque sensi
La Cucina Tipica
Il ristorante offre una vasta selezione di piatti tipici della cucina “gallurese” e garantisce la genuinità della carne e dei vini, di produzione propria, e la freschezza della pasta, lavorata e preparata secondo le ricette della tradizione locale. Cucina vegetariana e prodotti senza glutine completano ed arricchiscono le nostre proposte per soddisfare anche i palati più esigenti
Il nostro Ristorante vi accoglierà per un’esperienza gastronomica di sapori, aromi ed ingredienti di prima qualità, a km zero che parlano di noi, del nostro territorio, delle nostre tradizioni.
Soggiorno nella Tenuta
Le Nostre Proposte
Cucina “Alternativa”
Non poteva mancare un’attenzione particolare per i clienti che soggiornano in Tenuta.
I nostri ospiti sono coccolati sin dal mattino con le nostre genuine ed abbondanti colazioni a buffet e alla sera il nostro ristorante saprà stupire non solo con le pietanze della cucina tipica ma anche con il nostro menù à la carte. Studiato e definito con cura ogni giorno, propone i gusti ed i sapori della gastronomia italiana giungendo ad intrecciarsi, di tanto in tanto, con le prelibatezze della cucina internazionale.
Le Nostre Camere
Immerse nel verde, ombreggiate da alberi secolari, offrono privacy, comfort e modernità. I lodge indipendenti sono arredati in stile country, curati nei dettagli per garantire armonia e relax.
Il Laboratorio
I Sapori della Gallura
Lasciate ogni speranza.. Voi che entrate.. Per me si va nel regno dei sapori e degli aromi.
Creare il gusto
Varcare la soglia è semplice… immediato..Non vogliamo stupirvi ma appassionarvi
alla conoscenza di ingredienti che sapientemente amalgamati creano i prodotti tipici del nostro laboratorio.
Gnocchi, ravioli, cucciuleddi, casgiatine e ancora fiuritti, acciuleddi, seadas!
Potrete cimentarvi nell’elaborazione della zuppa gallurese: solo strati di pane e formaggio ma ci vogliono tecnica e passione per far si che pochi semplici ingredienti si trasformino nel prodotto simbolo della nostra terra Gallurese.
Non potrete sottrarvi alla prova di imparare, cucinare o semplicemente portare con Voi un frammento dell’esperienza in Tenuta…… quella più fragrante e gustosa.
