D.I.A.G. INVESTIGAZIONI S.A.S. DI GIORDANO ANGELO & C.
CATEGORY: AGENZIE INVESTIGATIVESei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
48100 RAVENNA (RA)
0544270202
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stile6 place Laganne
12 rue de la République
31300 Toulouse
Téléphone : 05 61 44 54 04 / 09 53 90 36 55
Dal 1967, la Pizza di Sottomarina
SOTTOMARINA. Da Terni a Chioggia, passando per il Lago di Garda. È un’avventura geografica oltre che imprenditoriale quella che ha portato Leo Mercantini a realizzare a Sottomarina una delle attività più conosciute e apprezzate della città, la “pizzeria al taglio da Leo”, aperta dal 1967.
Come è arrivato nel Veneto e perché ha scelto Sottomarina?
«Bisogna tornare piuttosto indietro per capire le dinamiche che mi hanno portato qui ormai quasi mezzo secolo fa. Ho iniziato come fornaio, ma dal ’60 mi sono avvicinato al mondo della pizza. Lavoravo per una ditta di Roma che fabbricava forni da pizza. Mi mandavano un paio di mesi nelle nuove pizzerie per avviare l’attività. Nel ’66 ero a Verona e una mattina di aprile decisi di farmi un giretto sul Lago. Avevo deciso di aprire qualcosa per conto mio, vidi dei locali vuoti e firmai subito il contratto di affitto. A luglio ho aperto, ma mi accorsi subito che sul Garda i turisti non mangiavano pizza. Si lavorava un po’ il weekend con i veronesi e mantovani che venivano a fare le gite, per il resto una miseria».
E quindi?
«Una mattina mentre ero sulla porta entrò un signore e tra una chiacchiera e l’altra mi propose di andare a fare un giro a Sottomarina. Lui conosceva la zona perché aveva gestito nel ’53 i bagni Serenella. In una mattina di febbraio, del ’67, arrivammo a Sottomarina, c’era una bora fortissima, ci siamo rifugiati in un bar al caldo e proprio lì trovammo un mediatore che mi propose il locale di piazza Italia, firmai subito il contratto».
Da lì l’escalation?
«All’inizio eravamo in quattro soci e pensavamo ad una catena di pizzerie, ma dopo un po’ capii che avevamo idee diverse e li liquidai uno per volta. Aprii il 6 giugno ’67 e fu subito un grande successo. Arrivavano dalla campagna per assaggiare la mia pizza. Per il primo periodo andavo alle due del pomeriggio ombrellone per ombrellone in spiaggia per farmi conoscere».
Beh dalle code costanti che ci sono oggi direi che non è più necessario..
«No, ormai ci conoscono tutti. Fino ai primi anni ’90 avevo anche un secondo locale a Chioggia, poi dal ’95 ho potuto acquisire anche il locale vicino e ampliare il punto di Sottomarina che comunque continua a essere piccolo rispetto alle richieste che abbiamo. Non so quanti chili di pizza vendiamo al giorno, ma posso dire che usiamo un quintale e mezzo di farina al giorno».
Tutti si chiedono quale sia l’ingrediente segreto?
«Nessuno. Lavoriamo con passione e usiamo materie prime di qualità. Una speciale farina con cinque miscele e un passato di pomodoro di prima scelta. Se le cose vanno così bene è d’obbligo un ringraziamento anche ai miei collaboratori, siamo in otto (mio figlio, mia figlia, due nipoti, il fratello di un cognato e tre dipendenti) e a mia moglie, Daniela, che mi ha sempre sostenuto in tutto».
Brunch
Restaurante
Pizzaria
Everything you love. Cooked just right.
By @kosmmoreno & @chef.antonina
Reservas: +351925798879
Pizzeria D’Asporto Con 2 Forni a Legna
Premiato #eccellenzeitaliane 24/25
Corso Milano 88, Bovisio Masciago
0362593956
Ordina Dalla Nostra App
linktr.ee/vip_pizzerianapoletana
Ristorante stellato Michelin nel cuore del Chianti
Perché la Bottega del 30?
da una storia di paese nasce il nostro nome
A Villa a Sesta, viveva un coppia, che aveva una vecchia bottega di paese. Il Marito, ogni mese, passava di borghetto in borghetto per vendere la propria merce. La persone, vedendo arrivare l’ambulante con il suo furgone, esclamavano: ” è arrivato il Trenta del mese”, che diventò il soprannome dell’ambulante. Andare alla Bottega del 30, vuole dire andare a Villa a Sesta.
La nostra Storia in un Libro
In un attimo alla finestra
Sul finire degli anni ’80, durante la ricerca di una casa dove vivere, Hélène Stoquelet e Franco Camelia, arrivano a Villa a Sesta, un piccolo Borgo di case nella zona del Chianti senese, ormai svuotato dall’industrializzazione e dalla conseguente fuga dalle campagne…
Guida Michelin Premio speciale 2019
Una riuscita contrapposizione tra epoche a valicare gli orizzonti dei prodotti sostenuta da freschezza, creatività, sapori equilibrati ed ingredienti di prima scelta. Valori imprescindibili per arrivare al premio Qualità nel Tempo offerto da Eberhard a La Bottega del 30 situata nel borgo di Castelnuovo Berardenga in provincia di Siena. Risorsa attorniata dai nobili vigneti del Chianti gestita in modo impeccabile e minuzioso da tre decadi da Hélène Stoquelet e brillante stella MICHELIN dal dal 1997 al 2022.
Particolare soddisfazione per Hélène Stoquelet proprietaria del ristorante La Bottega del 30, aperto nel 1987 nel piccolo borgo di Villa a Sesta che ha ottenuto il premio Qualità nel Tempo…
Semplicità con gusto Ristorante Du Lac
il ristorante du lac con terrazza e giardino direttamente sul lago, propone ai suoi ospiti un’esperienza culinaria indimenticabile, caratterizzata da prodotti locali di qualità, sapori e aromi tipici della cucina italiana e da un’idea di semplicità ed eleganza, abbinata ad un servizio accurato e gentile.
Stabilimento balneare con ristorante a Francavilla Al Mare, sulla costa Adriatica
Ideale per chi ama il mare, i suoi profumi e la buona cucina, il Ristorante Albatros si trova a Francavilla Al Mare, sul litorale adriatico della provincia di Chieti.
Grazie all'accesso alla spiaggia e ad una grande terrazza, nei mesi estivi, da maggio a settembre, il Albatros è anche uno stabilimento balneare, la scelta giusta per chi cerca relax al mare e una buona cucina di pesce nello stesso posto.
Paolo De Simone, Ambasciatore della Dieta mediterranea e founder delle catene Modus Pizzeria e Gastronomia a Milano.
Originario del Cilento, Paolo ha trasformato le tradizioni contadine della sua famiglia in un progetto enogastronomico unico, radicato nella qualità e nel rispetto delle materie prime.
Modus rappresenta la sua filosofia di “Semplice Mangiare”, un ritorno all’essenza del cibo: piatti preparati con ingredienti stagionali, raccolti quasi esclusivamente dal Cilento, come il pesce azzurro, le verdure fresche e i prodotti tipici della dieta mediterranea.
Oggi, Modus conta quattro punti a Milano tra ristoranti e gastronomie. Ogni piatto, dalle pizze cilentane tradizionali alle varianti in stile napoletano, porta con sé il gusto autentico della terra d’origine, grazie a una filiera corta e controllata. Le farine, gli impasti e i topping raccontano una storia di passione, innovazione e legame con il territorio.
Modus Pizzeria
Corso Magenta 25 - 20123 Milano - Italia
Contatti - +39 02 828 60326
Via Andrea Maffei 12 - 20123 Milano - Italia
Contatti - +39 02 8286 0006
Modus Gastronomia
Via Cesare Battisti 23 - 20122 Milano - Italia
Contatti - +39 02 8286 0060
Corso Italia 42 , 20122 Milano - Italia
Contatti +39 02 82860257
Tradizione e Innovazione a Conversano
Nel cuore di Conversano, il Ristorante Pizzeria Dama è un elegante punto di riferimento per chi desidera vivere un’esperienza gastronomica completa, dove gusto, accoglienza e cura del dettaglio si fondono con armonia.
Cosa offre:
Cucina mediterranea: piatti della tradizione rivisitati con creatività, realizzati con materie prime freschissime e di alta qualità.
Pizzeria con forno a legna: pizze classiche e gourmet, leggere e fragranti, cotte alla perfezione.
Location raffinata: ambienti moderni e accoglienti, ideali per cene romantiche, eventi speciali e pranzi in famiglia.
Ampio spazio esterno: perfetto per le serate estive e i momenti di relax all’aperto.
Carta dei vini selezionata: etichette locali e nazionali per accompagnare ogni piatto nel modo migliore.
Attenzione al cliente, passione per la ristorazione e un menù pensato per soddisfare ogni palato: Dama è il luogo dove ogni dettaglio racconta l’eccellenza pugliese.
La Piccola Brace da Ré – Martina Franca
La Piccola Brace da Ré è un angolo gastronomico di Martina Franca, dove la carne è protagonista assoluta. Il locale è specializzato in grigliate e tagli selezionati, con un forte richiamo alla tradizione pugliese. L’atmosfera è semplice ma curata, con interni in pietra viva e un tocco rustico che richiama le bracerie autentiche del Sud Italia.
Sui social spiccano piatti ricchi e abbondanti: costate succulente, salsicce, bombette e tagli pregiati, spesso mostrati direttamente sulla griglia o in fase di preparazione. Il locale propone anche tagli da asporto e vetrine ben fornite di carne pronta da cuocere.
Con uno stile comunicativo diretto e genuino, La Piccola Brace da Ré è un punto di riferimento per chi ama la carne alla brace a Martina Franca. Perfetto per una cena informale ma di qualità.
Un’esperienza seducente per i vostri palati grazie a piatti raffinati a base di pesce
Italian Meiterranean food & pizza.
wine drinks and more
LALOTTA PINSARIA- DE LEKKERSTE EN GEZONDSTE PIZZA VAN NEDERLAND
LaLottaPizza is van mening dat een gezonde pizza bijdraagt aan een verantwoorde levensstijl en ziet het als haar verantwoordelijkheid om eerlijk, gezond voedsel te bereiden dat voor iedereen toegankelijk is ( Met ook taliaanse ingrediënten van de hoogste kwaliteit ! ).
Lalottapizza werkt met een mix van rijstmeel, sojameel en volkoren meel in clmbinatie van een eigen moederdeeg en een rijping van minimaal 48 uur. LaLottaPizza gaat terug naar de oorspronkelijke “oude Romeinse rijksmaak van brood en pizza”.
Gezond, vers en ambachtelijk bereid in een enorme gasoven met het beste Pinsa deeg.
Lager in calorieën en rijk aan de belangrijkste fundamentele voedingswaarden, zelfs na een puur en gezond dieet.
LA LOTTA PIZZA IS VOOR IEDEREEN !
LALOTTA PIZZA IS GEMAAKT VAN GEZONDE NUTRIENTEN:
Eeuwen geleden beschouwden de Italianen pizza als een gezonde maaltijd. De pizzabodem werd gemaakt van 3 verschillende meel als rijst,soy en volkorenmrel als hoofdmeel.
Rijk aan gezonde voedingsstoffen als eiwitten en vezels :
Lekker!
Die gezonde basis vind je bijna nooit in de moderne pizza, want die bestaat voornamelijk uit moeilijk verteerbare koolhydraten en een heel snelle rijping van pizzadeeg gemaakt met geraffineerde meelsoorten en niet biologische.
LALOTTA gelooft in hoogwaardige en gezonde voedselverwerking van elk ingrediënt met waardevol en professioneel personeel.
WE ZIJN WAT WE ETEN
Paradiso da Carlo – Ristorante & Pizzeria La vera Pizza e Pasta Italiana seit 2000
Willkommen bei Paradiso da Carlo, Ihrer Pizzeria und Ihrem Ristorante für echte italienische Küche in Tegernheim, Regensburg, und neu in Regenstauf! Seit 2000 servieren wir unseren Gästen authentische Pizza und hausgemachte Pasta, frisch und mit Liebe zubereitet.
Unser Angebot:
Neben klassischen Pizzen bieten wir auch glutenfreie Teigvarianten sowie Dinkel- und Vollkornteig (auf Vorbestellung) an – perfekt für jeden Geschmack. Unsere glutenfreien Pizzen werden in einem separaten Ofen gebacken und sind somit ohne Risiko für Gäste mit Unverträglichkeiten.
Unsere hausgemachte Pasta sowie köstliche Fisch- und Fleischgerichte runden unser Angebot ab und bringen italienische Tradition und Vielfalt auf Ihren Teller.
Neueröffnung in Regenstauf!
Ab dem 1. Dezember 2024 heißen wir Sie in unserer neuen Location im Sportcenter der Eckert Schulen in Regenstauf willkommen. Besuchen Sie uns und genießen Sie italienisches Ambiente und den Geschmack authentischer Gerichte, die an die besten Trattorien Italiens erinnern.
Warum Paradiso da Carlo?
Unsere langjährige Erfahrung und eine große Zahl zufriedener Kunden machen uns zu einem beliebten Ort für Genießer. Wir freuen uns darauf, sowohl unsere Stammgäste als auch viele neue Gesichter zu begrüßen!
Paradiso da Carlo – Italienischer Genuss seit 2000.
Bayernstr. 23 93128 Regenstauf
