Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  COOPERATIVA AGORDINO LATTERIA DI VALLATA Località Toccol 61
32021 Agordo (BL)

0437640947
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Il Mondo di Pè

Il Mondo di Pè vuole essere un luogo in cui ritrovare i piaceri e la bellezza delle antiche torrefazioni, avendo sempre come obiettivo quello di soddisfare i propri clienti attraverso la scelta di prodotti di altissima qualità.


Tra le nostre specialità troverete il cappuccino con il latte nobile della Fattoria La Frisona di Segni e il CoffeeCiok realizzato con il cioccolato artigianale Gardini.


Tanti altri prodotti vi aspettano all’interno del locale: il Panbriacone dei Fratelli Bonci, una vastissima selezione di praline, più di quaranta tipi di caramelle, spezie, marmellate e…naturalmente un buon caffè!

Foto
farms B.O.ttega Pasta All'Uovo

Siamo un azienda agricola nata da un progetto di Massimo Pasquali, dove tutto viene coltivato come una volta e venduto direttamente al consumatore tramite il nostro punto vendita all’Olgiata la Bottega, dalla frutta antica ricaviamo le confetture , dai pomodori le passate, i pomodorini sott’olio e dalle uova e la nostra farina Abbondanza e Senatori cappelli facciamo la pasta fresca.


Abbiamo deciso di tracciare in modo decisivo tutti i nostri prodotti, e favi vedere tramite 24 telecamere in diretta, come vicino le nostre galline e come lavoriamo la nostra terra.


Su ogni prodotto in vendita in Bottega c’è un codice che permette al consumatore di vedere un video di come abbiamo realizzato e cucinato il prodotto.


A breve inaugureremo due suite , legno e pietra, con spa privata, piscina, bosco attrezzato per fare magnifiche passeggiate e relax per conoscere più da vicino le nostre erbe aromatiche, e la nostra lavanda provenzale il tutto riservato a sole due persone per stanza.


Per qualsiasi info sul nostro punto vendita +39 3756076403

Foto
wines Nettare Dei Santi

La Nostra Storia

La storia vitivinicola della famiglia Riccardi risale alla fine del 1800, quando le uve coltivate nei vigneti di proprietà venivano vinificate nella vecchia tinaia dell'oratorio di San Rocco a San Colombano.
A quei tempi, il vino ottenuto veniva utilizzato per uso proprio o barattato con altri beni di consumo.


Alla fine degli anni 40 Franco Riccardi, dopo aver lasciato l'attività sportiva che lo aveva portato alla gloria olimpica con ben 4 ori nelle gare di spada, decise di trasformare quella che fino ad allora era stata una passione di famiglia in un'attività imprenditoriale, dando nuova immagine al prodotto ottenuto, imbottigliandolo e facendolo conoscere
sulle tavole dei milanesi. Successivamente egli inventò anche il nome e il marchio che tuttora identifica l'azienda ispirandosi ai versi di una poesia di Francesco Redi che così recita:


Io sono il vino che dall'ameno colle del vecchio Mombrione ebbe i natali.
Con l'oro del sol ch'entro mi bolle dei sogni in dolci voli, allargo l'ali.
Mi esaltano i poeti nei lor canti definendomi Nettare dei Santi.


Si arrivò così agli inizi degli anni 50, quando vennero stampate le prime etichette del "Nettare dei santi", un vino rosso semplice e beverino che rispecchiava la tipicità del territorio. I Colli di San Colombano, carichi di storia e di tradizione, avevano bisogno di produttori che, presane coscienza, rendessero loro nobiltà e importanza, portando sulle tavole, soprattutto dei Milanesi e dei lodigiani, dei vini dall'esuberante freschezza e fragranza e dal profumo intenso.


Alla fine degli anni 60, dopo la scomparsa del padre, il figlio Enrico rilevò l'attività di famiglia e creò due importanti vini che tuttora simboleggiano l'azienda: la verdea la Tonsa e il Roverone.


Nel 1980 Enrico Riccardi trasferì la cantina dal centro del paese alla cima della collina fra i vigneti di proprietà, diventando una delle più affascinanti realtà vitivinicole di San Colombano e insieme alla moglie Giovanna diede grande impulso all'attività investendo tutte le energie nella cura dei vigneti e nella ricercatezza dell'immagine.


Oggi il figlio Gianenrico, con la stessa passione e dinamicità imprenditoriale, dà continuità alla storia vitivinicola di famiglia realizzando nei vigneti, prima ancora che nelle botti, prodotti di qualità, nell'assoluto rispetto dell'ambiente e con lo sguardo sempre rivolto alla qualità e all'innovazione.


Foto
seafood Pescheria Ittica F.lli Famularo

Dal 1978 al vostro servizio.
Offrendo ogni giorno Amore e passione per il nostro lavoro
info: 351/8138079

Foto
farms Olio Scumace

L' Olio Extravergine di oliva

Olio di oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici

Foto
butchers Macelleria Fontana Salvatore

Carne locale

Foto
agribusiness Apicoltura Delizie dell'Alveare di Carmine Finocchio

Tutto ha inizio nel 1967, a Tornareccio, un piccolo paesino dell’entroterra abruzzese, quando il signor Romualdo Finocchio, tornato dalla Germania, decide di lanciarsi nel settore dell’apicoltura.


“Come sono diventato apicoltore?
La storia della mia famiglia è insolita ma originale…”


Sono le parole del figlio Carmine, titolare dell’azienda insieme al fratello Vincenzo.


“Nostro padre aveva messo da parte un po’ di soldi mentre lavorava in Germania e al suo ritorno chiese consiglio ad alcuni parenti apicoltori: era indeciso se comprare del bestiame o delle api”.


E alla fine, come si può immaginare, scelse le api…


Per più di venti anni il Signor Romualdo alleva con cura e dedizione le sue api e quella stessa passione viene trasmessa ai figli che già nell’adolescenza scoprono il meraviglioso mestiere dell’apicoltore. Carmine e Vincenzo accompagnano il padre durante i suoi viaggi stagionali per far visita alle arnie collocate non solo nel territorio abruzzese, ma anche nelle regioni vicine.


1980: anno decisivo per il futuro dell'azienda

Nei primi anni ‘80 prendeva piede nella Val di Sangro, a pochi chilometri da Tornareccio, lo sviluppo dell’area industriale e l’apertura di numerose fabbriche nel settore metalmeccanico. Carmine e Vincenzo si trovarono di fronte ad una grande opportunità lavorativa, ma la loro dedizione e il loro amore per le api furono più grandi. I due fratelli presero così le redini dell’azienda.


Nel 1990 nasce l’Apicoltura Delizie dell’Alveare e il piccolo laboratorio del Signor Romualdo, fatto di smielatori a manovella, diventa una vera e propria linea produttiva con attrezzi innovativi specializzati per l’estrazione del miele e un punto vendita diretto.
“DA PIÙ DI 50 ANNI E CON PIÙ DI 800 ALVEARI, CI DEDICHIAMO ALL’APICOLTURA E ALLA PRODUZIONE DI MIELE SECONDO METODI ARTIGIANALI CHE PRESERVANO LE CARATTERISTICHE NATURALI E OFFRONO UN PRODOTTO BUONO E DI QUALITÀ".


La professionalità, la passione, l’attenzione profonda per la natura e per le api, sono questi alcuni dei principi su cui si basano Carmine e Vincenzo Finocchio. I due fratelli apicoltori portano avanti l’attività iniziata dal papà Romualdo avendo sempre come obiettivo primario la salvaguardia dell’ape, uno degli animali più importanti del nostro pianeta, e del suo “lavoro”. L’apicoltura è una professione che spinge chi la esercita ad entrare in simbiosi con la natura e con i suoi ritmi (le fioriture, lo spostamento delle arnie, il lavoro delle api stesse, nonché gli imprevedibili agenti atmosferici) ed è l’uomo a dover adattarsi a quest’ultimi imparando a rispettarli. E’ proprio cosi che l’azienda svolge il suo lavoro, inseguendo le fioriture presenti nel centro-sud Italia e praticando quindi un’apicoltura basata sul nomadismo la quale permette di ottenere una produzione diversificata. A questo si aggiunge la smielatura all’interno del laboratorio dell’azienda che combina metodo artigianale e tecnologia innovativa. Qui il miele non subisce alcun trattamento, mantiene inalterati colori e profumi ed è pronto per essere confezionato per la vendita. Questo metodo di lavoro permette a Carmine e Vincenzo di produrre una grande quantità ma soprattutto un’ottima qualità di mieli: l’Acacia, l’Agrumi, la Sulla, il Millefiori, il Castagno, il Ciliegio, la Melata, il Girasole, il Coriandolo, l’Eucalipto, lo Stachys.


Ma l’Apicoltura Delizie dell’Alveare non è solo miele, infatti produce anche polline, pappa reale, propoli e cera. C’è spazio anche per le golosità: le Delizie alla frutta, risultato ottenuto dall’unione del miele di Acacia e della pasta di mirtillo e frutti di bosco, dell’essenza di limone e del caffè liofilizzato; la Delizia d’Autunno composta da miele di Acacia e frutta secca; il Nocciomiel, un delizioso connubio di miele e pasta di nocciole; il Balsamel, rimedio naturale per i malanni stagionali.


Perseguiamo l’idea di un mondo in cui uomo e ambiente siano in equilibrio: ogni nostra attività deve ricompensare la natura per quello che ci dona.
Miriamo ad un comportamento etico e sostenibile che riduca l’inquinamento ambientale e favorisca la vita delle api e delle altre specie animali e vegetali. ABBIAMO SCELTO DI DIVENTARE APICOLTORI E DI DEDICARE LA NOSTRA VITA ALLA CURA E PROTEZIONE DELLE API, CONTRIBUENDO ALLA SALVAGUARDIA DELLA BIODIVERSITÀ DEL NOSTRO ECOSISTEMA. Le api sono infatti le principali responsabili dell’impollinazione delle specie vegetali viventi sul pianeta e garantiscono circa il 35% della produzione globale di cibo.
IL NOSTRO LAVORO È QUELLO DI RACCOGLIERE I PRODOTTI DELLE API MA ALLO STESSO TEMPO CI PRENDIAMO CURA DI LORO E DELL’AMBIENTE IN CUI SI TROVANO.
Il nostro obiettivo è quello di fornire un prodotto naturale e di qualità: scegliamo zone lontane da fonti di inquinamento e dalle attività umane.


La qualità del nostro miele è stata valutata e premiata in diversi concorsi di settore. Sulla base di specifiche analisi delle caratteristiche compositive ed organolettiche, le nostre varietà sono rientrate nella selezione dei Migliori Mieli prodotti in Italia.


Foto
farms Azienda Agricola Ruggiero

L'Azienda Agricola Ruggiero V. di Riccardo Ruggiero vanta molti anni di esperienza nel settore dell’ortofrutticoltura e orticoltura.


Rinomata per la produzione della famosa Cipolla Rossa di Tropea Calabria I.G.P.

Foto
butchers Sfizi di Sicilia

La Nostra storia inizia nel 1989, in un paese alle pendici dell’Etna
dove ogni giorno i sapori si rinnovano prendendo forme e gusti diversi.

Macellaio da oltre 40 anni, Carmelo fonda la sua attività sulla genuinità dei prodotti e sul rapporto personale con il cliente, consigliandolo dalla scelta del taglio alla cottura più idonea.


Selezioniamo bovini e suini nostrani, supervisionando la produzione dall’allevamento alla macellazione.

L’azienda è dotata di tutte le più innovative soluzioni igieniche ed opera nel completo assolvimento delle vigenti normative HACCP.


Nel nostro moderno Laboratorio lavoriamo le migliori carni suine per realizzare stagionati e insaccati senza eguali.

Vieni nell’angolo degustazione ad assaporare la qualità dei nostri prodotti.


Con i nostri Formaggi e Salumi riscoprirai gli antichi profumi e sapori della Sicilia.

“La nostra Storia e la nostra Esperienza sono la tua migliore Garanzia”

Foto
dairies Caseificio Pupetta

Caseificio Pupetta La Tradizione che guarda al futuro!


Il Caseificio Pupetta nel centro storico di Fano propone tutti i giorni, con produzione a vista, prodotti di alta qualità casearia fatti a mano!


Il Caseificio Pupetta è un punto di riferimento per tutti gli amanti dei prodotti di qualità!

Foto
butchers Centro Carni Miscioscia Alfonso

Perché Centro Carni?


•Aggiornare l'arte del gusto
• Innovare la tradizione
• Offrire alta qualità
• Dare il giusto valore alle cose
• Portare il benessere a tavola


....È LA NOSTRA FILOSOFIA!

Foto
butchers Macelleria La Massaria Dal 1950

Prodotti tipici locali da allevamenti propri

Foto
roasting plants Golden Brasil Coffee Group

La DACATE’ S.r.l. è orgogliosa di presentare la sua azienda certificata ISO 9001/2015, che opera oramai da molti anni nel mercato della torrefazione, impegnandosi nella ricerca di un caffè dalle qualità superiori e, selezionando i propri caffè dalle migliori piantagioni di tutto il mondo, Guatemala, Colombia, Brasile, Kenya, Giamaica ed altre, creando una vasta gamma di miscele per dare un prodotto ideale ad ogni cliente ed un prodotto perfetto al consumatore finale.


Una volta importati, questi caffè sono ulteriormente selezionati e tostati nelle nostre due linee di produzione e miscelati come insegna la nostra migliore tradizione.

Tutto il procedimento di lavorazione è finalizzato ad ottenere un prodotto che soddisfi anche i palati più raffinati, rendendo la pausa per il caffè un momento molto piacevole.


Dal 2017 al 2018 la nostra azienda ha conseguito anche il certificato del caffè sia in grani che macinato biologico, Halal e Kosher.


Negli ultimi anni la notevole espansione commerciale della nostra azienda ha fatto sì che i prodotti “Golden Brasil” e “Caffè Alunni” e “ Private Label” siano presenti in numerose località italiane e in molte nazioni estere, grazie alla rete di concessionari sempre più capillare ed a un dinamismo aziendale che si traduce nell’intuire la direzione che prende il mercato mantenendo fermi quelli che sono i nostri obiettivi: la qualità del prodotto, la soddisfazione del cliente e l’ottimizzazione dei servizi, inclusa la formazione effettuata dai nostri trainers autorizzati SCA Coffee Diploma System.


Dacatè S.r.l. l’azienda italiana che opera da anni nell’eccellenza del settore torrefazione, dopo aver vinto nel 2017 la Medaglia d’Oro al “ International Coffee Tasting Asia 2017 ” dell’IIAC, L’Istituto Internazionale Assaggiatori di Caffè, con la miscela espresso Golden Brasil Coffee in Black, e nell’edizione 2018 con alti due suoi eccellenti prodotti: Medaglia d’Oro nella categoria “Bio” alla miscela 1961 Organic Biologico, e Medaglia d’Oro nella categoria “Arabica 100%” all’Arditi Espresso Arabica 100%, nel 2019 ha ricevuto un ulteriore prestigioso premio al concorso indetto dall’Istituto Internazionale Assaggiatori di Caffè (IIAC) il 10 e 11 Dicembre, a Tokyo.
I 30 giudici dell’Istituto hanno premiato con la Medaglia d’Oro i nostri caffè Arditi 100% Arabica e Luigina Alunni su ben 289 caffè di tutto il mondo.


La nostra azienda esporta in 22 paesi nel mondo e in 8 regioni italiane con tutti i suoi prodotti, Linea caffè in grani, sia diretti che Private Label, barattoli 250 gr e barattoli Specialty Coffee, cialde e capsule compatibili Nespresso, compostabili e Bio, e capsule compatibili Lavazza Point, Blu e A Modo Mio


DACATE ’S.r.l. is proud to present its ISO 9001/2015 certified company, which has been operating in the roasting market for many years, engaging in the search for a coffee with superior qualities and, selecting its coffees from the best plantations around the world, Guatemala, Colombia , Brazil, Kenya, Jamaica and others, creating a wide range of blends to give an ideal product to each customer and a perfect product to the final consumer.


Once imported, these coffees are further selected and roasted in our two production lines and blended as our best tradition teaches.
The whole manufacturing process is aimed at obtaining a product that satisfies even the most refined palates, making the coffee break a very pleasant moment.


From 2017 to 2018 our company also obtained the certificate of coffee both in beans and organic ground, Halal and Kosher.

In recent years, the considerable commercial expansion of our company has meant that the products "Golden Brasil" and "Caffè Alunni" and "Private Label" are present in numerous Italian locations and in many foreign countries, thanks to the increasingly widespread network of dealers and to a business dynamism that translates into sensing the direction that the market is taking while maintaining what our objectives are: the quality of the product, customer satisfaction and the optimization of services, including training carried out by our authorized trainers SCA Coffee Diploma System.


Dacatè S.r.l. the Italian company that has been operating for years in the excellence of the coffee roasting sector, after winning in 2017 the Gold Medal at the "International Coffee Tasting Asia 2017" of the IIAC, the International Institute of Coffee Tasters, with the Golden espresso blend Brasil Coffee in Black, and in the 2018 edition with two of its excellent products: Gold Medal in the "Bio" category with the 1961 Organic Biological blend, and Gold Medal in the "100% Arabica" category with Arditi Espresso Arabica 100 %, in 2019 received an additional prestigious award in the competition organized by the International Institute of Coffee Tasters (IIAC) on December 10 and 11, in Tokyo.


The 30 judges of the Institute have awarded our Arditi 100% Arabica and Luigina Alunni coffees with the Gold Medal on 289 coffees worldwide.


Our company exports to 22 countries in the world and 8 Italian regions with all its products, Coffee beans line, both direct and Private Label, 250 gr cans and Specialty Coffee cans, Nespresso compatible pods and capsules, compostable and Bio, and Lavazza Point, Blu and A Modo Mio compatible capsules

Foto
farms Azienda Agricola Ciaburri

In agricoltura dal 1832

Foto
butchers I Piaceri della Carne

Macelleria

Salumeria

Gastronomia cotta