Chez Braccioforte dal 1892
CATEGORY: RISTORANTISei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stile• Carne
• Selvaggina
FERDINANDO BEACH & SPA
C’era una volta… Così cominciano le favole ma questa che vogliamo raccontarvi è realtà. La storia di una casa, più che di un albergo, che da generazioni manda avanti un concetto di ospitalità e accoglienza in cui tutti possono ritrovarsi e beneficiarne.
La posizione è meravigliosa, immersa nel raffinato borgo di Sant’Angelo con il mare ad un passo tanto che ne puoi sentire l’odore e con l’isola d’Ischia a fare da sfondo.
Tra le esperienze da vivere qui intorno ci sono la baia dei Maronti, la spiaggia più grande e lunga dell’isola di Ischia, dove si trovano anche le antiche terme romane di Cava Scura; la piazzetta ultra chic e le stradine del borgo, per pomeriggi di shopping e serate mondane; per gli amanti del trekking vari percorsi ecologici e itinerari per andare alla scoperta del lato squisitamente rurale dell’isola. Il resto lo fa la famiglia Iacono, attiva nel settore dal 1964, anno in cui è nato l’Hotel Ferdinando, pronta ad ospitarvi per rendere quanto più bella possibile la vostra vacanza.
I fiori all’occhiello della struttura sono poi la cucina, genuina e saporita nel richiamo della cultura gastronomica ischitana, e l’attrezzata area wellness affinché nell’esperienza anche relax e benessere trovino posto.
Trattoria innovativa, caratteristica anche se legata alla tradizione. Prodotti Km 0.
Ottima scelta di vine e birre. Pasta fresca rigorosamente fatta in casa con menù stagionali legati al territorio. Griglia in sala con "vera" legna che arde. Ottimo spiedo.
Pizza, focacce e arancini.
Ingredienti di prima qualità
Manteniamo le tradizioni emiliane lavorando a mano la pasta fresca.
Il titolare e cuoco è napoletano e propone quindi ricette della gastronomia della regione di adozione e della sua terra d’origine, offrendo piatti emiliani e campani. Grazie all’estro e alla fantasia, sempre seguendo le tradizioni, mette a disposizione tante creazioni innovative. Le tipicità delle due aree d’Italia convivono in un menù ricco e variegato, capace di soddisfare e, al tempo stesso, di sorprendere tutti i palati, anche quelli più fini ed esigenti.
I clienti possono trovare pasta fresca eccellente, una base per gustosissimi primi piatti. A realizzare il prodotto è l’abile cuoco, che sceglie con cura farina di grano tenero, semola rimacinata di grano duro, uova da usare a seconda del tipo di pasta da preparare. Dagli ingredienti migliori nascono infatti gli alimenti più buoni, genuini e ovviamente freschi.
Il ristorante è a Campogalliano, in provincia di Modena, a brevissima distanza dai meravigliosi laghi che compongono la Riserva Orientata del Fiume Secchia.
La cucina tradizionale emiliana caratterizza buona parte del menù, non solo per i primi piatti a base di pasta fresca. Tra le pietanze che vengono proposte, divise tra antipasti, primi, secondi e dolci, spiccano lo gnocco fritto, le tigelle, i tortelli (un punto di forza del locale), anolini o cappelletti, lasagne, erbazzone, torta Barozzi, torta tenerina e tante altre prelibatezze della gastronomia locale.
Ad affiancare i piatti emiliano-romagnoli si propongono anche molte ricette tradizionali campane sapientemente abbinate alla pasta fresca fatta in casa giornalmente e che è possibile anche acquistare.
Da provare i “Tortelli di Zucca del Civico28” con vongole veraci” oppure gli “gnocchi di patate del marinaio” con gamberi e calamari e tanti altri.
Si prediligono ingredienti del territorio, a chilometro zero, a cui si uniscono eccellenze di altre parti d’Italia, in particolare della Campania. I prodotti della terra derivano da coltivazioni biologiche, mentre la carne proviene da allevamenti controllati e il pesce dalla pesca sostenibile.
Ristorante tipico brasiliano, cucina casalinga miniera
The new awesome place to taste Korean Street Food #Okja viale Gorizia 8, Milano TEL:3663274999 take away -Deliveroo Ubereats hungry panda
Ristorante Vecchia Brenta
Ristorante Vecchia Brenta, si trova a Vercelli, nel centro storico vicino a Piazza Cavour. All'interno verrete accolti nella sala principale, ampia e luminosa, ma ben arredata, che può ospitare una trentina di coperti.
Cosa offriamo
Menù è ampio e ben assortito e affianca, a piatti tradizionali della cucina piemontese e Stagionali, delle scelte che variano a seconda della stagione accompagnati da pregiati vini astigiani e monfferrini.
Pizza con impasto a lievitazione naturale.
Effettuiamo servizio
-take away;
-delivery con consegna 2 €;
-catering.
Whatsapp: 3274551756
Tubladel - Il Vostro ristorante a Ortisei
La nostra cucina è semplice, ama la sua terra, è estrosa, ricca di piccole idee preziose, sana, competente e sapiente, a volte anche orgogliosa.
Segue profumi e sapori, per arrivare a stupire con il cuore e con l’arte !
Aperto anche a pranzo!
Fᴀᴍɪɢʟɪᴀ Fᴀʟᴄᴏɴᴇ ᴅᴀʟ 1983
La storia di questo locale ha origine dalla passione e dallo spirito di imprenditorialità di Antonio Falcone, maestro pizzaiolo, che dal 1969 esercita questa professione affiancato dalla moglie Gabriella.
Dopo essersi trasferito a Robbio nel 1983, insieme alla sua famiglia, rilevò il ristorante pizzeria ''A Mezzaluna'' offrendo ospitalità ed accoglienza ai cittadini e ai dintorni.
Negli anni la passione per questo mestiere è stata egregiamente ereditata dai figli Lello e Mario che collaborano nella gestione del locale e all'innovamento. Infatti, oggi, oltre alle rinomate e gustosissime pizze e focacce, il ristorante offre un eccellente menù di pesce e carne alla griglia accompagnati da vini di qualità, ottime birre e dolci., seguiti infine dal prelibato limoncello proveniente dalla costiera amalfitana, luogo di origine del maestro pizzaiolo.
Braceria, con cucina e pizzeria nel cuore della città di Roma.
Seguici, ti faremo venire l'acquolina in bocca
Orari e prenotazioni
www.griglieriatororosso.it/social-link-bio