Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CASEIFICIO MAURO MURA Via Stazzo Pintus 4/A
07026 Olbia (SS)

3895143412
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
butchers Macelleria Albero di Albero Aniello

Il rispetto per gli antichi sapori della tradizione è la nostra priorità, conservando pur sempre uno sguardo proiettato al futuro e alle esigenze della clientela che cambiano nel tempo.

Foto
farms La Masseria di Proserpina

L' azienda così denominata "La Masseria Di Prosperina srl" nasce come iniziativa tesa alla salvaguardia della tradizione lucana e racchiude nei suoi prodotti una storia ricca di sapori genuini che costituivano il sano equilibrio alimentare di un tempo.


E' proprietaria di circa 400 ettari tra terreni e boschi sui quali svolge l'attività bio - agricola, di produzioni cerealicole e foraggere, atta all'allevamento di circa 1000 capi di ovini, dotata di strutture moderne per l'allevamento e la trasformazione di formaggi che vanno dai tradizionali a pasta dura come ill "Pecorino di Filiano DOP" agli aromatizzati e erborinati a pasta molle e fresca. Prodotti ottenuti esclusivamente con latte intero di pecora.


L' azienda da diversi anni è anche fattoria didattica, cioè il luogo ideale per una gita con bambini e non solo, pronta ad offrire percorsi e laboratori didattici, ma è anche un occasione per poter scoprire il mondo rurale della Basilicata nord - occidentale.

Foto
agribusiness Magie di Pasta

“Magie di Pasta è una piccola realtà gastronomica del territorio marchigiano incastonata tra il mare e le colline del comune di Potenza Picena.

Tiziana, la colonna portante dell’azienda fondata nel 2001, impasta tutti i giorni preparando prelibatezze utilizzando materie prime di prima qualità e sopratutto ricercando i prodotti delle piccole realtà del territorio!


Tortellini, cappelletti, ravioli, tagliatelle, gnocchi, lasagne, cannelloni e molto altro, vengono prodotti a mano in maniera tradizionale offrendo al cliente qualità, freschezza e genuinità. I prodotti sono disponibili sia al dettaglio, nel nostro punto vendita che all’ingrosso per ristoranti e supermercati.


Non solo pasta, ma anche le famosissime olive all’ascolana fresche e cremini da friggere!


Davide, il figlio, si occupa della rosticceria presente in negozio. Primi piatti, secondi, contorni sia di carne che di pesce, si alternano nel bancone del punto vendita, dai più tradizionali ai più innovativi, azzardando anche con qualche ardito accostamento!


Nel nostro punto vendita, le nostre commesse potranno offrirvi oltre alla pasta fresca e alla rosticceria anche un variegato assortimento di salumeria, formaggeria, panetteria e pesce surgelato sfuso e sapranno consigliarvi al meglio su come stupire la vostra famiglia e ospiti!


Ci trovate in via Mugellini a Potenza Picena!”

Foto
agribusiness La Regale Nocciole

Dalla tradizione contadina del mio paese ho imparato che la campagna ha le sue necessità e i suoi tempi e richiede sacrifici.
Da mio padre e da mio nonno ho imparato che la terra, se rispettata, ripaga delle fatiche.


Il piacere di mangiare sano, l’amore per la tradizione, la passione per il nostro lavoro e il rispetto per la natura, sono i principi che animano la nostra azienda.


La convinzione che solo un’attenta selezione dei prodotti possa conquistare i palati e donare un piccolo piacere quotidiano.
Per garantire il miglior prodotto a Km zero, ci occupiamo direttamente della raccolta, lavorazione, confezionamento e distribuzione dei nostri prodotti attraverso metodi artigianali che ci consentono di conservare intatti i sapori della nostra terra.


Obiettivo dell’azienda La Regale e della famiglia Andreev è promuovere e commercializzare la Nocciola del Piemonte IGP con la coltivazione diretta del prodotto nei terreni situati nei comuni di Albaretto della Torre, Feisoglio, Lequio Berria, Rodello, Serravalle Langhe e Sinio.


L 'azienda è certificata biologico.


Prodotti:

Nocciola Piemonte IGP BIO sgusciata e tostata

Granella di Nocciola Piemontre IGP BIO

Farina di Nocciola Piemonte IGP BIO

Pasta di Nocciola Piemonte IGP BIO

Olio di Nocciola Piemonte IGP BIO

Nocciole tostate Pralinate

Nocciole tostate Salate

Nocciole ricoperte di Cioccolato Fondente

Nocciole ricoperte di Cioccolato Bianco

Nocciole ricoperte di Cioccolato Ruby

Crema di Nocciole con Cacao

Crema di Nocciole con Cioccolato Bianco

Tartufi Dolci Bio


Foto
seafood Pescheria Michele

Pescheria Michele aperti da ben quasi 60 anni...
al vostro servizio dal 1956....


SERVIZIO DI CONSEGNA A DOMICILIO.

PER ORDINI CONTATTARE I NUMERI 3358232625 / 3342248444 ANCHE WHATSAPP, IL LUNEDI PER IL MARTEDI ED IL GIOVEDI PER IL VENERDI E IL SABATO

ORIDINI DALLE 8:00 ALLE 18:00 - ZONE SERVITE ROMA SECONDO E TERZO MUNICIPIO


Foto
agribusiness Frutteto Casagrande Srl

Vendita di frutta e verdura freschi e di qualità sia per soggetti del settore quali bar, ristoranti, hotel, mense che per privati. Attraverso il nostro servizio cerchiamo di garantire sempre la miglior qualità con consegne effettuate entro le 24 ore dall’ordine ricevuto. Effettuiamo consegne gratuite in tutta Milano e provincia.

   

Recapiti telefonici:

02-55187587

392-3338395

Contattabili dalle 5 alle 13 oppure tramite whatsapp 24h/24

Foto
farms Azienda Agricola Sitizzo

L' Azienda Agricola Biologica Sitizzo, gestita dalla Soc. Coop. AG.AR.TUR. 2013 ( Agricoltura, Artigianato e Turismo) costituita da 12 soci è situata nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, in venti minuti si può arrivare al mare e alla foresta. 


Visitando l' Azienda si possono gustare i sapori dei prodotti e acquistare a km. 0.
Si può passare una giornata intera all' insegna delle tradizioni e della storia del territorio.


L' esperienza ultra trentennale del direttore e dei soci offrono garanzia e mettono a loro agio i visitatori.
Per gli amanti della natura è a disposizione un sentiero didattico naturalistico di circa 1,5km percorribile con la guida in circa 1 ora.


Per gli amanti del cavallo è possibilefare il battesimo della sella e la possibilità di fare corsi di equitazione per trekking, attraverso la scuola di SITIZZO EQUESTRE affiliata all' ENGEA ( Ente Nazionale Guide Equestre Ambientale).

Foto
farms Società Agricola Prestello delle Sorelle Bettoni

La nostra è un azienda famigliare, nata tantissimi anni fa dai nostri genitori, adesso io e mia sorella Ylenia portiamo avanti l'attività di famiglia.


Alleviamo bovini di razza bruna e capre bionde dell' adamello, il latte viene tutto lavorato nel caseificio aziendale nei vari prodotti.


Di vacca produciamo il silter dop, formagella Prestellina, casolet, burro; di capra invece produciamo fatuli ( presidio slow food) formagella di capra normale.

Foto
seafood Pescheria L'Angolo Azzurro

Pesce fresco di buona qualità

Foto
farms Azienda Agricola Amatuzzi

La Storia

La storia dell’azienda agricola è tutta negli occhi celesti di Alessia Amatuzzi, nell’azzurro del cielo delle Colline Metallifere della Maremma Toscana, nella determinazione e nella straordinaria volontà che esprime questa piccola grande donna erede di una famiglia che da sempre ama la terra.


Oggi Amatuzzi significa agricoltura di eccellenza con lo sguardo al futuro ma la storia dell’azienda inizia nel 1816 quando per la prima volta si ha notizia della famiglia Amatuzzi in questa porzione di territorio nel comune di Massa Marittima, cuore delle Colline Metallifere.


Situata in una posizione privilegiata da un punto di vista climatico tra il mare di Follonica, la macchia mediterranea e il lago dell’Accesa, l’azienda si è dedicata da sempre alla coltivazione dei cereali, grano e ceci, e degli olivi.


Da questo intimo rapporto di convivenza, passione e forza tra la famiglia e la terra, nasce O di Amatuzzi, l’olio che per primo in Toscana viene commercializzato nelle bottiglie di acciaio, a proteggere il cuore verde dell’azienda.


Foto
farms Oro di Gaeta

ORODIGAETA vuole esaltare un prodotto biologico, una vera e propria polvere di felicità racchiusa in un meraviglioso fiore, in apparenza fragile ma al tempo stesso uno scrigno di proprietà antiossidanti e antiradicaliche per il nostro organismo. Infinite sono le proprietà organolettiche dello zafferano e per questo noi ORODIGAETA vogliamo far rifiorire la passione per questa nobile e preziosa spezia, per non farla fagocitare nel 'dimenticatoio' dell'oblio voluto dal mondo globalizzato. Il nostro intento è quello di recuperare un prodotto conosciuto sin dall'antichità come 'oro vegetale'.


Zafferano infatti deriva dal persiano Za'faran, che significa giallo oro, in senso lato, rivelazione. Non è un caso che il fiore dello zafferano era utilizzato dai buddisti prima di incamminarsi nel sentiero dell'estasi: le vesti del Buddha morente e dei suoi seguaci erano bagnate da quest'oro benefico. Gli egizi a loro volta, cospargevano le mummie di zafferano perchè il suo profumo era capace di innalzare la preghiera 'che sale in cielo scorrendo sui fiumi odorosi dell'essenza'. La leggenda greca vuole che Zeus ed Era facessero l'amore con tale ardore che dal prato su cui giacevano spuntarono i fiori dello zafferano, dei quali il dio Ermes, consigliere degli innamorati, si servì per risvegliare il desiderio sessuale. Anche il Giove dei romani, re degli dei, noto per le sue inesauribili prodezze amatorie, riposava su un letto di zafferano.


E' provato scientificamente che i miti sono eziologici, in parole povere, sono spiegazioni fantastiche di fenomeni reali, e quindi hanno sempre un fondamento di verità. Lo sapevate che mezzo grammo di zafferano fornisce al nostro organismo la stessa quantità di antiossidanti contenuti in tre etti di pomodori? Lo zafferano è una polvere della felicità in quanto è un rimedio per le malattie più disparate. Mal di denti, crampi mestruali, bronchite, dissenteria, reumatismi, acne, verruche, insonnia, raffreddori, fuoco di sant'Antonio, mal di schiena.... In Inghilterra fino al 1940 in farmacia si vendevano pacchetti da un penny di zafferano per curare il morbillo. Oltre ad avere un sapore straordinario, è un concentrato di vitamine, sali minerali, oligominerali ed antiossidanti.


Se le carote contengono lo 0,008% di caroteni, lo zafferano ne contiene 8%, vale a dire mille volte di più. La farmacopea ufficiale italiana usa lo zafferano come erba medicamentosa per le sostanze in esso contenute: Crocina (Colore) Safranale (Odore) Pirocrocina (Sapore) L'università di Pavia ha condotto uno studio in cui rileva la produzione giornaliera dell'uomo di 5 grammi di scorie, che favoriscono l'invecchiamento. A parità di peso di scorie con la vitamina E ne eliminiamo il 3%, con la C il 10% e con lo zafferano il 20%. Non è' preferibile quindi consumare un piatto di risotto allo zafferano che una pillola?

Foto
wines Cristiana Bettili Wines

Azienda che produce vini biologici e che commercializza con tre diversi marchi legati al territorio di provenienza delle uve

Foto
butchers Macelleria Ottone Guido - Scopello

Macellazione propria di carni Valsesiane e Piemontesi.


Produzione insaccati di suino, bovino e caprino.

Foto
dairies Maestri Caseari Beneduce

La storia

L’azienda “Caseificio F.lli Beneduce s.r.l.” nasce nel 1980 per opera dei due fratelli Antonio e Giuseppe Beneduce. Sorta inizialmente come impresa individuale artigianale, è sita nell’antico comune di Sant’Anastasia, ai piedi del Monte Somma, estendendosi su un’area di ben oltre 2000 mq. L’azienda si rivela una perfetta sintesi di tecnologia e tradizione, con macchinari all’avanguardia nella produzione lattiero-casearia, conformi alle più recenti normative CEE ma rispetta al contempo le antiche tecnologie di trasformazione. Il ciclo di produzione inizia di buon mattino, quando il personale qualificato, mediante l’utilizzo di apposite cisterne, converge il latte nell’area di ricevimento, dove hanno luogo i primi controlli. Il laboratorio interno assicura alla clientela un latte-vaccino sano e nutriente.


Qualità

E’ la parola chiave del Caseificio F.lli Beneduce, nonché base del suo successo. Dagli allevamenti alla mungitura, dal trasporto alla trasformazione, tutto è rigorosamente monitorato con certificati ISO 9001:2015, per garantire sicurezza ed affidabilità, sino ad arrivare sui mercati, locali e non, sempre con prodotti freschissimi, quali mozzarelle, fior di latte, cacetti, provole e ricotte.


Foto
seafood Pescheria Costa Azzurra - Il Mare di Perugia Dal 1981

Il primo negozio online di pesce fresco

“La Qualità è una Scelta e il Segreto della Scelta è Solamente una Grande Passione”


La nostra storia

Il 5 Novembre 1981 da un’idea dei coniugi Remo e Daniela nasce la Pescheria Costa Azzurra. Sin dai primi anni la storica sede di Via Bonaiuti 2/4/6 diventa un punto di riferimento per tutti gli amanti del pesce fresco a Perugia e dintorni.


Inizialmente, da sola, poi con l’aiuto di fedeli collaboratori, la famiglia Boccolacci si impegna quotidianamente per ricercare quanto di più buono i mari italiani ed europei riescano a dare. I viaggi verso “ i vicini “ porti dell’Adriatico e del Tirreno sono il punto fondamentale per reperire il pesce che dal Martedì al Sabato anima il banco del negozio; Ancona, Civitanova Marche, Anzio, Porto Santo Stefano, Civitavecchia, Livorno sono solo alcuni dei mercati da cui parte la merce che arriva quotidianamente in pescheria.


Merluzzi, triglie rosse, sogliole, scorfani, gallinelle, pesce spada, ricciole, scampi, gamberi rossi. sono solo una minima parte della grandissima varietà di gioielli del mare che vengono sapientemente scelti al mercato, acquistati, trasportati con cura, lavorati e solo alla fine venduti in Pescheria.


Le mani esperte di Remo e Daniela hanno saputo guidare per quasi 40 anni generazioni di collaboratori che ancora oggi si impegnano a far si che la lavorazione del pesce che arriva in negozio non sia solo una mera attività necessaria, ma un vero e proprio atto d’amore verso il mare ma soprattutto verso i clienti.


Nel corso degli anni la Pescheria ha saputo stare al passo con i tempi, innovarsi, ma allo stesso tempo conservare la sue storiche tradizioni fatte di amore per il lavoro, trasparenza, passione e professionalità.


Oggi i tre figli Veronica, Valentina e Luca, guidati dagli storici fondatori e supportati da un affiatatissimo staff proseguono questa storica attività impegnandosi tutti insieme a portare avanti quello che è stato e sarà sempre l’unico vero obiettivo: portare il vero mare a Perugia.


Vendita Online

Il nostro negozio ma soprattutto i nostri prodotti ad oggi non sono più limitati ai soli clienti di Perugia ma disponibili in pochi clic per tutti coloro che suscitano il loro interesse in tutta Italia, sempre freschissimi sempre sicurissimi.


Scopriamo insieme come funziona:

  •     Eccellenza dei prodotti acquistati
  •     Lavorazione del pesce a regola d’arte
  •     Abbattimento termico-messa sotto vuoto
  •     Preparazione per la spedizione in speciali box termici certificati e universalmente riconosciuti
  •     Consegna in 24/48 ore tramite speciali corrieri certificati effettuando trasporti a temperatura controllata e in totale igenico sanitari
  •     Sicurezza nei pagamenti tramite 3 speciali canali. Nexi – Paypal – Bonifico Bancario.
  •    Assistenza e supporto al cliente in totale sicurezza.





Foto
Food & Wine Bottega del Gusto Roma

La Bottega del Gusto nasce nel 2013 a Roma zona San Pietro/Prati/Trionfale, dopo un attenta riflessione sulla scarsità di cibo di qualità in commercio.


Così dopo aver collaborato da esterno con alcune piccole realtà nel settore del vino da Agente di commercio ho incominciato con un mio cliente un percorso dove avrei avuto la possibilità di imparare un modo diverso di degustazione del cibo, più serio e soprattutto al naturale. Ad un certo punto nel 2012 incomincio a pensare che dovevo fare di più, quindi non solo collaborazione esterna ma entrare a tutti gli effetti nel mondo dell’alimentazione. Non era il caso però di farlo per i soldi, il mio scopo era ed è dare alla gente un punto di riferimento del buon cibo, quindi tramite i miei contatti sono riuscito a trovare delle alternative alle multinazionali preferendo aziende piccole, a volte familiari, da inserire nella mia attività. Quindi con molti sacrifici fatti in questi anni di grande crisi ci ritroviamo oggi con la stessa missione di allora, essere un punto di riferimento del buon cibo a Roma che varia dai salumi e formaggi ai vini, non tralasciando pasta, bibite e prodotti tipici.