Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CORTE SANT'ANDREA VIA L. DA VINCI 25
50052 CERTALDO (FI)
0267381974
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Checcombriccola

Checcombriccola è un ristorante di carne, pesce e cucina romana, in un ambiente moderno e informale.


Per un pranzo veloce o una Cena alla carta, Checcombriccola ti offre ingredienti di alta qualità e una cucina espressa.
Siamo a Trigoria, di fronte al Campus Biomedico.


Vieni a trovarci!


Dal Lunedi al Venerdi, Sabato anche a Pranzo.

Foto
restaurants L'Osteria Di Canterbury


Osteria tradizionale partenopea
Le specialità della cucina tipica napoletana sono molteplici e sono ormai famose ed apprezzate in tutto il mondo; l'Osteria di Canterbury non solo vi propone le ricette più conosciute ma anche quelle più casarecce, meno turistiche, nel pieno rispetto della tradizione gastronomica partenopea. Ogni piatto presente del nostro menù viene preparato con tutta l'abilità e la passione dei nostri chef e vi verrà presentato con un immancabile sorriso, per farvi scoprire l'autentico calore e l'ospitalità della Città del Sole.


Ricette tipiche della cucina napoletana
Il ricco menù fisso per il pranzo dell'Osteria di Canterbury cambia ogni giorno, con il desiderio di offrirvi una sempre maggior varietà di piatti e accontentare le preferenze di tutti i palati, ma sempre con la costante dell'alta qualità degli ingredienti e la grande convenienza dei prezzi.
Qualche esempio?
Scegliete un bel piatto di linguine alla Nerano, con zucchine fritte e provolone, oppure la tradizionale pasta e piselli; per secondo, squisite melanzane ripiene o fumanti tracchie al sugo, o anche un abbondante spezzatino con patate.
Venite a trovarci, ce n'è per tutti i gusti! +


Osteria dall'ambiente familiare
Lo staff dell'Osteria di Canterbury vi riceverà ogni giorno con il sorriso, con la cordialità, l'accoglienza e l'ospitalità tipica del Sud, in un ambiente familiare e confortevole, dove poter assaggiare le eccellenze napoletane e godere piacevoli momenti di relax. Scegliete il nostro menù giornaliero e sentitevi come se foste a casa vostra: vi aspettiamo!


Foto
restaurants Il Galeone - Braceria dal 1900

Locale unico nel suo genere che si affaccia sul Lungomare di Mola di Bari.
Cucina tipica pugliese, ricette di carne e di pesce preparate alla brace.


Braceria tipica sul folcloristico lungomare di Mola di Bari, dove è possibile gustare specialità tipiche pugliesi, gran varietà di tipologie di carni e prodotti ittici rigorosamente cotti alla brace.


La struttura e il personale competente sono disponibili per cene, buffet, finger food da asporto e soprattutto pronti ad accogliere ogni tipo di richiesta.


Servizio di consegna a domicilio dalle ore 12:00 fino alla chiusura

Foto
restaurants Agriturismo La Capanna Ristorante Km 0

Azienda Agrituristica La Capanna

"La Capanna" è un'azienda agricola situata sulle colline tortonesi sulla sponda sinistra del torrente Grue a circa 300 metri s.l.m.

La superficie è di circa 120 ha e l'indirizzo è misto:

  • Zootecnico
  • Cerealicolo
  • Viticolo


Il fondatore dell'azienda è il Prof. Igino Bonadeo, grande appassionato di agricoltura, che ha riunificato i terreni della vecchia cascina del nonno e insediato i propri figli Francesco e Lorenzo (studenti della facoltà di Agraria dell'università di Milano) come titolari.

Il fiore all'occhiello dell'azienda è il settore zootecnico.

Alla Capanna infatti si allevano circa 400 Suini e 120 bovini con un sistema a ciclo chiuso: gli animali nascono, crescono e vengono macellati direttamente in azienda.

L'intera superficie seminativa è impiegata nella coltivazione di foraggi e cereali quali grano, orzo e sorgo che vengono utilizzati per la preparazione di mangimi genuini

.

Ma La Capanna non è solo carne e salumi. Molto sviluppato è infatti il settore viticolo con ben 22 ha di vigneto distribuiti tutt'intorno alla cascina. I vitigni coltivati sono quelli tradizionali della zona dei colli tortonesi come Barbera Dolcetto Cortese e Timorasso.


Ristorante Kilometri zero

Nasce "kilometri zero" il nuovo ristorante dell' azienda agricola "La capanna" con una filosofia tanto semplice quanto ambiziosa: mettere al centro dell'attenzione materie prime di assoluta qualità senza il bisogno di reperirle sul mercato..

La quasi totalità dei piatti presenti nei menù sono ottenuti dalla trasformazione delle carni di animali nati e cresciuti in azienda, dalle uova delle nostre galline e dalle verdure del nostro orto. Accanto a ciò anche una carta dei vini KM ZERO con ospiti esclusivi i produttori del territorio tortonese e la birra artigianale del birrificio di Montegioco.

KILOMETRI ZERO è un nome che racchiude in sè la coclusione di un progetto ambizioso e lungimirante iniziato circa 20 anni fa: dare vita ad un'azienda agricola fuori da logiche intensive e quantitative, con la sola ed unica ambizione di fare della qualità dei prodotti una vera e propria missione e di renderle disponibili sia a chi le vuole acquistare sia a chi preferisce consumarle direttamente nel loro luogo di origine.

Foto
dining Bella 'Mbriana Pizzeria e Friggitoria Artigianale

La pizzeria Bella 'Mbriana è situata nel cuore del centro storico di Sulmona.


Passione, tradizione e innovazione si fondono e danno vita ad un connubio tra due terre, Abruzzo e Campania, ricche di tesori gastronomici.


La scelta di prodotti di prima qualità, l'impasto realizzato con metodo indiretto, la lievitazione di almeno 48 ore e l'utilizzo di farine semintegrali con germe vitale di grano pressato a freddo e macinato a pietra, rendono questa pizza fragrante e altamente digeribile.


La proposta culinaria è completata da una vasta scelta di prodotti tipici abruzzesi e campani e da una gustosa friggitoria rigorosamente artigianale.

Foto
restaurants Ricomincio Da Tre Ristorante


Benvenuto al ristorante Ricomincio da tre

Un ambiente completamente rinnovato nel cuore di Pianezza, dove vivrete una nuova
esperienza d'amore per il cibo, per vivere e scoprire le materie prime
che il territorio ci offre attraverso una cucina ricercata ma tradizionale.

Tutti i piatti vengono scelti in base ai prodotti di stagione quindi posso subire cambiamenti nel corso dei mesi.



A questo mondo nulla accade per caso,

RICOMINICIO DA TRE è.....

Ricominciare da una nuova esperienza d'amore con il cibo, rivivere e riscoprire le eccellenti materie prime del territorio, offrire in un ambiente completamente rinnovato, nel cuore di Pianezza, una tradizionale cucina ricercata, con la possibilità di degustare piatti diversi.


Da qui la scelta di togliere i menù degustazione ed inserire le mezze porzioni, per lasciare il cliente di scegliere in assoluta libertà.

Foto
restaurants El Primero Club

Live music, hip hop, balli caraibici, dance anni Settanta e Ottanta, ma anche canoa, equitazione, fly e wakeboard, cable wake up, pedalò e solarium. Sono le diverse della Pasquetta firmata “El Primero Club”, nell’Ecoparco del Mediterraneo (via Fiumitello II in località Mezzagni a Castel Volturno).


La location propone un Lunedì in Albis, con eventi per grandi e più piccoli, in programma dalle 9 a mezzanotte, immersi nel verde a pochi chilometri dal centro di Napoli.

I più piccoli avranno a disposizione aree di giochi gonfiabili e animatori; gli adulti che potranno cimentarsi con attività sportive o “dance”, a bordo della “piscina galleggiante” sul lago o preferire escursioni a piedi o in bici.

Il tutto accompagnato dalle note live di Kiu&Solea e dalla selezioni sonore del dj Mr Charlie. 

Ampio spazio anche al gusto, per chi non intende rinunciare all’inossidabile pic nic di Pasquetta.

La formula comprende, infatti, anche zone ad hoc con tavoli dove poter consumare cestini traboccanti con bontà del territorio (info 335 1379663).

Foto
pizzerias Pizzeria Toto' e Peppino di Battimelli Angelo

CONSEGNA A DOMICILIO


ORARIO DI CONSEGNA
dalle ore 19,00 alle ore 21,30


Ordinare minimo 2 pizze costo 2€
Tutte le pizze del nostro Menù possono essere ordinate con o senza pomodoro.


Olio e origano sono a richiesta.


PIZZA A PIACERE - Gli ingredienti li decidi tu!!!

Aggiunta di mozzarella di bufala € 2.00

Foto
pizzerias Pizzeria Il Mignolo Col Prof

Pizzeria a viterbo nelle vicinanze di porta della verità,pizza al taglio e tonde da asporto con consegna a domicilio, birra alla spina e tanto altro...


ORARI

Lunedì
07:00 - 22:00
Martedì:
07:00 - 22:00
Mercoledì:
07:00 - 22:00
Giovedì:
07:00 - 22:00
Venerdì:
07:00 - 22:00
Sabato:
07:00 - 23:00
Domenica:
Chiuso

Foto
restaurants Da Spillo Pizzeria Ristorantino

Il nostro amore per la pizza dal 1935

Pizzeria spillo (famiglia Sorbillo tradizione di pizzaioli Napoletani) nasce nel 2004 a Treviso in viale Fellisent, 18 per volontà del titolare il signor Giuseppe Sorbillo. Dal 2004 al 2012 esegue solo pizzeria d'asporto. Nel 2012 Beppe decide di allargare la pizzeria e creare una sorta di ristorantino con tavoli a sedere. Il signore Giuseppe nato a Napoli nel 1968 fa parte di una delle famiglie più antiche di pizzaioli napoletani dal 1935 ad oggi.
Oggi dopo 11 anni propone un servizio completo con prodotti esclusivamente napoletani e mozzarella DOP e pomodoro pelato proveniente da Napoli e non solo la pasta della pizza a lunga lievitazione è fatta esclusivamente dal signor Beppe con prodotti artigianali e farine selezionate.


da Spillo ristorantino pizzeria

Pizzeria spillo propone pizze bianche e tradizionale molto particolari con una una pasta prettamente napoletana molto digeribile. Oltre alla pizza proponiamo un antipasto classico napoletano composto da arancini di patate mozzarella in carrozza dei primi e secondi piatti espressi in quanto tutto viene fatto al momento primi secondi e contorni sono selezionati in modo accurato dal signor Giuseppe.

Specialità della casa pizza fritta!


Le verdure sono tutte fresche nessun prodotto all'interno della pizzeria spillo è surgelato solamente le patatine fritte. Su prenotazione a richiesta è possibile effettuare delle cene a base di pesce fresco esclusivo.
Da spillo poter trovare una selezione pasticciera di prodotti di qualità fatti esclusivamente in casa tra cui tiramisù pastiera napoletana Babà ricotta e cioccolato Mussa cioccolato cannoli siciliani torte di compleanno semifreddi il tutto prodotto in modo artigianale.



Foto
restaurants Ristorante La Trota

La storia

“Una casa costruita nella pietra vecchia dei muri.. ..una cucina con un piatto d’eccezione come la trota, servita in diversi gusti e con l’affabilità tipica dell’anima palazzolese.” (Giuseppe Rovella)

La Trota nasce nel 1970 da un’idea del Sig. Lamesa Paolo, il quale possedendo un terreno adiacente ad un fiume ricco di trote, decide di creare un piccolo allevamento, e in seguito da una grotta dove i pescatori del luogo erano soliti cucinare il pescato, decide di ricavare una sala ristorante. Ai lati della grotta costruisce due strutture, una adibita a cucina e pizzeria e l’altra a salone ricevimenti.


Ma è negli anni novanta ad opera del figlio Sebastiano Lamesa che il Ristorante La Trota “subisce” i cambiamenti radicali. Viene costruito un ampio laghetto artificiale dove viene praticata la pesca sportiva, a fianco viene costruito un nuovo impianto d’acquacoltura costituito da: dieci vasche in cemento dove le trote vengono selezionate in base alla pezzatura, da incubatori per la schiusa delle uova, da laboratori per la trasformazione e l’affumicazione dei prodotti; quello che era il vecchio salone ricevimenti viene trasformato in locale cucina con moderne attrezzature (continuamente aggiornate) che permettono di cucinare fino a mille pasti contemporaneamente e di fianco ad esso viene costruito un grande e moderno salone ricevimenti capace di ospitare fino a 500 invitati; la grotta viene ampliata con una veranda ed abbellita con un enorme acquario di pesci d’acqua dolce, anche i giardini esterni vengono abbelliti con la costruzione di una particolare fontana a gradoni e di un getto d’acqua che fuoriesce dal centro del laghetto.


Nel secondo millennio è la moglie Sig.ra Nella con i suoi figli a continuare “la traccia” del marito, vine completata la terza saletta dalla capienza di cento posti chiamata sala Bellini, vengono ulteriormente abbellite la grotta e i giardini.

Nel 2006 il già esistente salone ricevimenti viene ristrutturato ed abbellito, il laghetto artificiale viene ampliato con la costruzione di un ponticello in legno (il cosiddetto “ponte degli innamorati”). Oggi la trota è leader nella ristorazione e nella pescicoltura, ed è “un luogo incantevole dove la tradizione incontra i sapori”.

Foto
restaurants Caponata - Tradizione e Innovazione - Ristorante

La nostra storia

L’esperienza Caponata… tradizionale, innovativa, giovane!

La cucina a vista è il cuore pulsante di Caponata e mostra il processo creativo dello chef Giuliano Blasi e del suo staff.

Lo chef Giuliano Blasi è pronto ad accogliervi con l’entusiasmo e l’attenzione di chi, insieme al suo staff, vi delizierà con i piatti della tradizione siciliana, e non solo, per lasciarvi il ricordo di una Sicilia vera, ricca di sapori e di cultura.

Un viaggio gastronomico impegnato nella sperimentazione ed evoluzione della nostra “cucina tipica”, con l’utilizzo di materie prime d’eccellenza sapientemente abbinate per dar vita ad una visione “atipica” della cucina siciliana.

Lo Chef Giuliano Blasi si è formato all’Emporio Armani restaurant di Parigi, con l’executive chef Massimo Tringali, conquistando la stella Michelin.


Mixology

Quando i cocktail sono un’arte!

Il Bar di Caponata condivide la linea di innovazione e qualità della cucina, con una pratica giovane e raffinata che riesce a coinvolgere tutti i sensi di chi beve un cocktail.

Il Bartender Gioele Errera utilizza tecniche mixology, crea acque e infusioni per i suoi cocktail che completano il percorso gastronomico proposto dalla brigata di Caponata.


Foto
restaurants Trattoria Pizzeria Della Nonna

Benvenuti

Alla "Trattoria della nonna" troverete un ambiente confortevole, il nostro personale vi accoglierà sempre con un sorriso sulle labbra e con calore rendendo la vostra permanenza piacevole. I piatti che offre la cucina provengono da ricette tramandate di generazione in generazione e realizzate con prodotti freschi provenienti da produzione propria.


Le proposte
I piatti che la trattoria propone sono stagionali e garantiscono così la genuinità e la freschezza di prodotti che solo in quel momento la natura ci dà. Siamo anche una pizzeria, e prepariamo molti tipi di pizza diversa, dai gusti classici a quelli particolari. Una volta provata la Trattoria della Nonna rimarrete soddisfatti sia per l'accoglienza ed anche per l'ottimo rapporto qualità prezzo.


Le specialità
La Trattoria della Nonna è aperta a pranzo e a cena, e propone un ottima cucina tipica e prodotti genuini provenienti direttamente dalla trattoria che "produce e propone i prodotti che mangia".
La Trattoria della Nonna vi metterà in difficoltà nella scelta del piatto da gustare, poichè l'ampia offerta di prodotti vi porterebbe, ve lo assicuriamo, a provare tutto!
Sarà un buon motivo per ritornare a trovarci!
COmunque, come trattoria non ci facciamo mandare sicuramente rigatoni alla vaccinare, rigatoni co' la pajata, bucatini alla amatriciana, carbonara, zuppa di pasta e ceci, zuppa di faro con le castagne.


Foto
pizzerias Gianni's Pizza Doc

Pizzeria ispica via IV Novembre angolo via Duca degli Abruzzi.

Pizza e Antipasti


Orari di apertura:

Lunedì:
17:00 - 23:00
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
17:00 - 23:00
Giovedì:
17:00 - 23:00
Venerdì:
17:00 - 00:00
Sabato:
17:00 - 00:00
Domenica:
17:00 - 00:00

Foto
dining Pasticceria Caputo

IL MIX PERFETTO FRA TRADIZIONE ED INNOVAZIONE NELL'ARTE PASTICCIERA E DOLCIARIA!


La Pasticceria Caputo, fondata ad Altamura nel 1981 e sede unica in Piazza Aldo Moro n. 5, è un punto di riferimento sicuro per gli amanti della pasticceria di qualità. Un'arte sapiente che è nel dna della famiglia Caputo, oggi alla seconda generazione con il figlio di Dionisio, Antonio, pasticciere di grande creatività, che ha preso le redini, lavorando con abnegazione e con la consueta passione. Sta conducendo un'attività costante di ricerca ed innovazione, sempre attento ad aumentare l'offerta dei prodotti e pronto a captare i cambiamenti delle abitudini e dei gusti dei consumatori che richiedono prodotti buoni, genuini ed anche accattivanti sotto il profilo dell'estetica (mai fine a se stessa) e della presentazione. Antonio è il fiero portabandiera di una staffetta generazionale nel segno dei valori insieme all'altro fratello Vincenzo, che sta completando il suo percorso formativo.


Una passione che si esprime con la costante attenzione alle materie prime di qualità e la continua ricerca di prodotti in grado sempre di più di esaltare il gusto, i sapori, i profumi e di appagare anche i consumatori più esigenti. E' ferreo, inoltre, il legame con il proprio territorio, sia per le risorse che la terra mette a disposizione che per la storia.


E così, tra le tante prelibatezze, ecco il "Pan di Mandorla', dolce di antica tradizione altamurana, che lo stesso Dionisio Caputo realizza artigianalmente e utilizzando esclusivamente ricette collaudate nel tempo. Un'espressione di originalità, oltre che un'autentica delizia per il palato, sono le "Pancoccole", cioccolatini dalla tipica forma del pane di Altamura, proprio a rimarcare


ulteriormente le origini. Anche da una sfida vinta, da un'iniziale scommessa con se stessi, può nascere un grande prodotto: è l'esempio del Panettone, disponibile in diverse varianti e combinazioni di ingredienti, che è diventato un marchio di qualità della Pasticceria Caputo nonché segno distintivo di un'arte sapiente che sa andare anche oltre le ricette del proprio territorio.


Una produzione sterminata, interamente nel segno dell'artigianalità: pasticceria, cioccolateria, gelateria e yogurteria con ingredienti completamente naturali, caffetteria. Dal chicco alla miscela al caffè: anche il gusto nella tazzina è firmata da Caputo, attraverso un'oculata scelta delle materie prime provenienti da tutto il mondo e lavorate e tostate in modo artigianale sino al caffè da servire al bar o da farne scorta.


Presso la Pasticceria Caputo non manca davvero nulla, interamente di produzione propria: panettoni artigianali, gelati, caffè, dolci alle mandorle, uova di Pasqua, colombe, l'antico pane dolce che valorizza una ricetta della tradizione con la riscoperta delle paste dolci con cereali antichi, olio extravergine d'oliva, mosto di primitivo e lievito madre. E l'arte pasticciera riserva ancora sorprese: torte, cioccolatini, dolci creazioni di pasta di mandorle oppure alla crema.


Caputo è senza retorica un'eccellenza, con la capacità di offrire servizi anche per buffet e catering in cui spiccano le ricette del territorio pugliese ed in cui costantemente, con passione e cura, gli ingredienti possono dare forma e sostanza a nuovi prodotti.