COOPERATIVA SCARICATORI FIORENTINI A.R.L.
CATEGORY: MAGAZZINI CUSTODIA MOBILISei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
50041 CALENZANO (FI)
0558825499
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileVasta scelta di vini
Cocktail
La Storia del Cappellaccio
Castagneto Carducci confina ad ovest con il mare, a nord con il Comune di Bibbona, ad est con Monteverdi Marittimo e Sassetta, a sud con Suvereto e San Vincenzo. Il Comune non ha subito durante questo ultimo secolo una grande espansione e presenta quindi una conformazione molto simile a quella riportata sulle mappe catastali dell’Ottocento, conservate presso l’Archivio di Stato di Livorno. Il nucleo originario dal Castello Della Gherardesca , situato in cima ad un’altura e circondato da mura (di cui sopravvive il fronte rivolto verso il mare) e dalla propositura di S. Lorenzo, di cui è visibile la sola facciata perché il corpo dell’edificio è inglobato all’interno della cinta.
Fuori le mura il centro urbano si è sviluppato tra il Sedicesimo ed il Diciottesimo secolo, intorno al Castello secondo uno schema composito di anelli concentrici che seguono le curve di livello del terreno e di linee costituenti l’assetto viario. Questo primo nucleo originario, che comprendeva anche l’Ospedale di S. Antonio ed alcune case costruite lungo l’antica via Bolgherese, è documentato dai segni sparsi e dalle sopravvivenze architettoniche di tutta l’area che si estende alle spalle della sede del Comune.
Quest’ultimo era l’antico palazzo pretorio, gestito nei secoli dalla famiglia comitale, ricostruito nel Diciottesimo secolo a spese della comunità, passato nel 1838 tra i possedimenti dei Della Gherardesca e rimasto di loro proprietà fino al 1849. Nei secoli successivi il borgo si è espanso ad ovest, in direzione del mare, seguendo una direttrice principale, costituita dall’attuale Via Vittorio Emanuele II.Il territorio posto ad occidente costituiva, del resto, il naturale sbocco in pianura e collegava il paese con le vie di comunicazione più importanti.
Vi esistevano, infatti, già alcuni edifici, come testimonia una lapide posta al n. 54 di via Vittorio Emanuele II ed il rilievo in terracotta colorata che si trova all’interno della Cappella dell’Annunciazione, in S. Lorenzo. Un sistema di vie secondarie a sud di quest’asse ha consentito un leggero sviluppo del paese, seguendo ancora una volta i livelli del terreno.Posizionato su una collina si trova il paesino di Castagneto Carducci, chiamato così per onorare il poeta Giosuè Carducci che poi aveva trascorso parte degli anni giovanili e ricordato nella bella poesia dedicata ai cipressi di Bolgheri.
Lui descrive nella sua opera “Davanti a San Guido” i cipressi lungo la strada dalla Chiesa di San Guido, fuori Castagneto Carducci, fino a Bolgheri.
La nostra pizza l'impasto naturale
Dietro la nostra storica pizza XXL, ci sono esperimenti, tradizione e ricerca dei migliori prodotti, per garantire sia l’aspetto ma anche il grado di digeribilità.
I processi di lievitazione e maturazione richiedono tempi diversi, la tecnica giusta è quella di saper infornare la pizza nel momento in cui lievitazione e maturazione sono ottimali.
Il processo di maturazione è fondamentale nella preparazione di una buona pizza, in quanto aiuta a produrre gli aromi e il colore tipici del pane appena sfornato, favorisce la lievitazione e rende la pizza più digeribile.
Inoltre, la cottura, esclusivamente nel nostro forno a legna, permette di conservare un sapore unico, anche grazie ai prodotti di qualità che utilizziamo per la farcitura.
Il mix di questi fattori in 36 anni di esperienza ci ha reso “famosi” per la nostra pizza.
Cuisine 83 è la PRIMA Enoteca con un Menù DEDICATO al Mare.
Ristorante-Catering-Asporto
Sicuramente siete già stati in Enoteca... Ma mai in un’ Enoteca di Mare.
Perchè Cuisine 83 è la PRIMA Enoteca con un Menù DEDICATO al Mare.
Il Ristorante Peonia Food & Beverage affaccia sulla meravigliosa piazza Garibaldi all’ombra della stupenda Chiesa del S.S. Salvatore, nella affascinante città di Terracina intrisa di storia e bellezza sita sul litorale laziale.
L’ambiente si presenta intimo e familiare curato nei minimi dettagli, con decorazione moderna dalle tinte pastello che ne caratterizzano l’eleganza e la raffinatezza creando un'atmosfera unica, suggestiva e autentica.
Il nome del ristorante Peonia Food & Beverage è legato al significato del fiore di Peonia, simbolo di Immortalità, Amore, Valore
e Prosperità che ben si sposa con la varietà di piatti, proposti con ingredienti freschi e di altissima qualità provenienti da produttori locali a chilometro zero, i quali vengono preparati sapientemente al momento nella nostra cucina completamente elettrica, per garantire una cottura in grado di conservare le proprietà organolettiche dei cibi, ottenendo così piatti sani e sostenibili a basso impatto ambientale per esaltarne il sapore autentico e immortale del nostro territorio, che presentati con grande cura estetica, passione e attenzione per i dettagli e serviti in modo cortese e impeccabile, creano un'esperienza gastronomica di sublime eccellenza.
Il ristorante Peonia Food & Beverage è il luogo ideale per una cena romantica, una serata speciale o un pranzo con amici,
dove gustare prelibatezze culinarie senza tempo tipiche del territorio.
Dai un'occhiata al menù e lasciati tentare dai piatti preparati con cura e passione!!!
Il rispetto per il cibo è un valore fondamentale nella pestra filosofia.
Da Genuino, il gusto della tradizione e il calore della famiglia si incontrano per creare un'esperienza straordinariamente autentica.
Ivan
GENUINO
Benvenuti a Messaggeri del Vesuvio, un luogo ricco di tradizione culinaria napoletana.
Situata a Telese Terme, la nostra pizzeria è il frutto della passione e della dedizione di Pasquale Amore, un pizzaiolo che porta avanti con orgoglio i sapori autentici e genuini della sua terra natale.
Offriamo un’esperienza unica, non solo attraverso le nostre pizze artigianali, preparate con ingredienti locali di alta qualità e un impasto a lunga lievitazione, ma anche grazie alla nostra sala accoglienza.
Qui, potete rilassarvi sorseggiando cocktail creativi e gustando aperitivi sfiziosi mentre attendete il vostro tavolo, o semplicemente venire a trovarci per un aperitivo in un ambiente accogliente e raffinato."
L'Antica Osteria del Carugio è un'attività storica ubicata nel cuore di Portovenere, in provincia di La Spezia. La storia di quest'osteria risale all'anno 1790 ed è una delle più antiche attività di ristorazione della zona.
Offre piatti tradizionali liguri preparati con materie prime locali e di qualità, accompagnati da un'ampia scelta di vini italiani e locali. Con un ambiente accogliente e un servizio attento, l'Antica Osteria del Carugio è l'ideale per trascorrere una piacevole serata con la famiglia o con gli amici.
Ogni giorno Da Noi puoi trovare il meglio
Materie genuine
Le nostre carni, le nostre farine, i nostri salumi e tutte le altre materie prime sono il frutto di una ricerca e di una selezione che dura da anni, nel nostro menù troverete solo prodotti d’eccellenza, cucinati con maestria per garantirvi qualità semplicità e sapori unici.
La passione
Amiamo vedere persone felici uscire dai nostri ristoranti, per questo cuciniamo sempre pensando a Voi unendo passione e impegno all’amore per i gesti quotidiani che mirano a soddisfare le vostre esigenze culinari.
Una famiglia
Nel 2015 Valentino, Alex ed Ilaria danno vita a Gusto Tondo fondendo la passione per la cucina ai valori della famiglia e trasmettendoli allo staff hanno creato un ambiente unico che vi farà sentire coccolati e deliziati come a casa..
Dimmi cosa mangi e ti dirò se mi piaci!
Selezione di prodotti tipici Toscani di alta qualità. Pranzi, merende, cene ed aperitivi.
Locale semplice e accogliente, offre una cucina tipica del territorio con un'attenzione particolare ai piatti a base di pesce, dagli antipasti ai secondi.
Tra le proposte del menu spiccano le linguine con cozze e vongole e le lasagne al fumé di pesce, ricche di sapore e tradizione.
Per concludere in dolcezza, da non perdere il tiramisù fatto in casa e i classici cannoli siciliani.
La nostra storia
Da nonna Gina Aqui Terme
Il ristorante Da nonna Gina di Acqui Terme si trova vicino al Teatro Romano della città, un ristorante tipico italiano che conserva le chiavi del suo successo nello staff qualificato, nel servizio eccellente, nella preparazione di pietanze che rimandano alla tradizione. A volte, subiscono, con un tocco di brio, l’innovazione e l’originalità dello chef Dario e dei suoi collaboratori, e ne vale davvero la pena!
Sono i nostri avventori a riconoscere la creatività del nostro personale. Se non hai mai avuto occasione di assaporare piatti che ti abbiano ispirato, al contempo, un senso di bellezza, non ti resta che venire a trovarci e vivere un’esperienza di gusto nel tranquillo ambiente del ristorante di nonna Gina di Acqui Terme. Ti aspettiamo.
italienisch & familiengeführt
Entdecken Sie feinste Interpretationen mediterraner Küche im Herzen Dortmunds.
FRISCH A LA CARTE
Das Restaurant bel veder offeriert ein hochwertiges Menü für Liebhaber von Antipasti, Pasta, Pizza, Salat, Fleisch, Fisch sowie Dessert, stets frisch auf Ihren Wunsch zubereitet.
bel veder: schön sehen
Ganz gleich ob Sie uns in Begleitung der Familie, einem Geliebten/ einer Geliebten oder guter Bekanntschaft besuchen, das elegante Design des bel veder vollendet Ihren Gaumenschmaus zu einem unvergesslichem Erlebnis.
Milano
De Geschiedenis
Chef-kok Johan De Jaegher groeide letterlijk op tussen de pannen en potten van de Milano, het oudste Italiaanse restaurant van Antwerpen, dat door zijn vader in 1971 werd overgenomen. Na een Frans-georienteerde koks-opleiding aan de vermaarde hotelschool Ter Duinen in Koksijde, trad Johan op amper 19-jarige leeftijd in de voetsporen van zijn vader en nam het roer in de keuken van de beroemde familiezaak over. Door toedoen van de Italiaanse chefs die er dagelijks aan de slag gingen, ontwikkelde Johan een diepgaande liefde voor de verfijnde Italiaanse keuken die hij 25 jaar lang met de vele habitué’s van de Milano deelde. Tot hij besloot dat het tijd werd om zijn eigen gastronomische hotspot uit de grond te stampen.
De Pastorie
In Gooreind
‘Toen mijn echtgenote en ik merkten dat de plaatselijke Pastorie in Sylvie’s geboortedorp Gooreind vrij kwam te staan, wisten we meteen dat dit de perfecte locatie was om onze culinaire droom te realiseren: een eigen Italiaans restaurant, volledig naar onze smaak en visie ingericht. Het gebouw dateert uit 1866 en had nood aan een totale make-over maar tijdens elke stap van dit grondige renovatie-project hebben we er zorgvuldig over gewaakt dat de ziel en grandeur van dit pand bewaard bleven. Gezellige hoekjes, toetsen van goud, brons en koper en een ingenieuze verlichting zorgen voor een intiem karakter en een gevoel van luxueuze rust. Kortom het gedroomde decor om te genieten van onze liefde voor Italiaanse gerechten.
De originele
Italiaanse keuken
Het absolute pronkstuk in onze keuken is de Morello Forni-pizza-oven, zeg maar de Lamborghini onder de gespecialiseerde houtovens. Op onze kaart vind je naast een uitgebreid assortiment van authentieke pizza’s ook verschillende olijfolieën uit Piëmonte en de Chianti-streek, zorgvuldige gerijpte Balsamico-azijn, mozzarella di buffola, de fijnste Italiaanse vleeswaren, verse en gedroogde pasta’s die à la minute worden gekookt, zelfgemaakte ravioli en canneloni, Italiaanse klassiekers als osso buco, gebakken kalfslever, gamberoni a la grigglia,…
In de zomer heten wij u eveneens welkom op ons ruime terras dat uitkijkt over een oase van groen en waar je met een lekker glaasje prosecco of een aperitivo kan genieten van het vermaarde Italiaanse dolce far niente.
Wij hopen dan ook dat u zich in Il Divino di Milano laat meenemen op onze culinaire rondreis doorheen de lekkerste uithoekjes van de Italiaanse keuken.
Buon Appetito!
Sylvie en Johan
