COOP AGROBIOLOGICA S.R.L.
CATEGORY: ALIMENTI DIETETICI E MACROBIOTICI PRODUZIONE E INGROSSOSei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileDa anni ormai, sempre con stessa passione, il panificio I Tre Scalini si dedica all'attività di panificazione, realizzando differenti tipologie di pane a lievitazione naturale, focacce e prodotti da forno a base di farine di grano duro, farine integrali e altre farine alternative.
I Tre Scalini è un punto di riferimento, Cuorgnè, non solo per la vendita diretta di pane e prodotti da forno, ma anche per la distribuzione all'ingrosso presso altri punti vendita.
Pane realizzato con metodo artigianale
Il panificio di Cuorgnè, in provincia di Torino, offre alla propria clientela tanti ottimi prodotti da forno in linea con la tradizione artigianale locale, che si basa sulla preparazione di impasti lievitati naturalmente e cotti a temperature costanti in speciali forni dedicati.
Visita il panificio per assaggiare il pane della tradizione piemontese, perfetto per tutti i tuoi pasti.
Non solo pane: la rosticceria e i prodotti farciti
I Tre Scalini non è solo un panificio. Qui, infatti, il personale si impegna quotidianamente per proporre nuove ricette e nuove farciture per pane, panini, calzoni e gustosi rustici.
A partire dalla colazione, l’offerta è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e i gusti più disparati.
Per chi ama i sapori dolci, sin dalla mattina si avrà l’opportunità di assaggiare biscotti, torte, pasticcini e ciambelle farcite.
Per gli amanti del salato, invece, una vasta scelta di croissant farciti con salumi e formaggi soddisferà anche i palati più esigenti.
La farina: l’ingrediente speciale per ogni tipo di pane
Che si tratti di pane, focacce, grissini o dolci, tutti i prodotti da forno sono accomunati da un ingrediente fondamentale che ne determina il sapore, la consistenza e l'odoro: parliamo ovviamente della farina.
Le farine – la farina di grano duro, cosi come le farine di grano arso o le farine integrali – non solo conferiscono un sapore diverso e una consistenza unica, ma sono determinanti per la buona riuscita delle differenti cotture, a cui sono sottoposte le diverse tipologie di pane e tutti gli altri prodotti sfornati dal panificio, nonché per la digeribilità.
Vineria con cucina dove puoi bere un buon bicchiere di vino accompagnato da un piatto semplice preparato con cura.
Bistrot di giorno, cocktail bar la sera, con le sue molteplici proposte a pranzo, per l'aperitivo, per la cena e per la serata.
Aperto sempre, dal lunedì alla domenica. Ideale per famiglie: i bambini sotto i 12 anni mangiano gratis la sera e la domenica a pranzo, una gratuità per ogni adulto pagante.
Vende anche vino sfuso e alcuni prodotti alimentari.
PRODUZIONE E VENDITA PANE,PIZZA AL TRANCIO,BRUSCHETTE, TORTE SALATE,GRISSINI,PANE BISCOTTO, PASTICCERIA, VENDITA SALUMI E FORMAGGI,GASTRONOMIA
Peccati di Gola è una pasticceria artigianale che conquista a colpo d’occhio grazie all’eleganza delle sue creazioni e alla varietà di proposte dolciarie. Dalle torte classiche e moderne ai biscotti, dalle monoporzioni alle specialità stagionali, ogni prodotto è curato nei minimi dettagli per offrire un’esperienza di gusto e bellezza.
L’attenzione alla qualità delle materie prime, la creatività nella presentazione e l’amore per la tradizione si fondono per dare vita a un laboratorio che è un vero paradiso per i golosi. Le vetrine colorate di dolci e l’atmosfera calorosa rendono Peccati di Gola il luogo ideale per festeggiare un’occasione o semplicemente concedersi una coccola quotidiana.
Ogni dolce è un piccolo capolavoro, pensato per deliziare sia il palato che gli occhi.
PASTICCERIA GELATERIA dal 1970
La vita è fatta spesso di incontri e avvenimenti casuali,ma al tempo stesso ciò che ci accade è frutto del lavoro e dell'esperienza senza cui non saremmo ciò che siamo. La storia di Concetto Bonvegna e Nunzio Verona titolari dell' omonima pasticceria sita in via Asiago 60 è quella di due pasticceri ricchi di esperienza e talento che si incontrano casualmente e danno vita a una delle realtà commerciali più longeve ed apprezzate della città etnea.
Concetto Bonvegna impasta zucchero e farina per la prima volta a dieci anni, quando è apprendista nella storica pasticceria Laudani di via Playa, di fronte al mulino Maione. A quindici anni lo troviamo presso il bar del dopolavoro della Posta centrale in via Etnea a preparare deliziosi manicaretti mentre ormai maggiorenne collabora con i fratelli Maimone presso l'indimenticato Bar Centrale di via Etnea, angolo piazza Stesicoro, dove completa Ia propria formazione professionale e incontra un altro straordinario professionista che sarà suo socio.
Nunzio Verona, pasticcere dall'età di quattordici anni,ha una grande esperienza maturata in città, e oltre lo stretto: ha appreso iI mestiere presso svariati laboratori e prestigiosi locali come l'Antica pasticceria Melardi di piazza Spirito santo, il Jolly Hotel di piazza Trento, iI Central Palace di via Etnea ma ha anche lavorato al Lido di Venezia presso il noto bar e gelateria "Cristallo" alternando per quattro stagioni iI lavoro estivo in Veneto con quello invernale presso iI Bar Centrale dei Maimone.
È dunque al Bar Centrale che i due si conoscono, si apprezzano e decidono di iniziare insieme una nuova avventura professionale aprendo un loro laboratorio in via Asiago 60. La clientela non tarda ad arrivare, grazie alla professionalità dei due professionisti e alla qualità dei prodotti artigianali. I titolari sono però consapevoli del fatto che il successo di quest' attività si deve anche a uno staff competente e dedito, tra cui va annoverato il sig. Giuseppe Rizzo, uno straordinario professionista e fedele collaboratore da trentacinque anni.
il locale riceve recensioni lusinghiere dai clienti affezionati e dagli avventori di passaggio che apprezzano I'altissima qualità delle preparazioni: chi se ne intende sa che è la pasticceria Verona e Bonvegna ad avere ideato tanti anni fa il Savarin con crema pasticcera e frutta fresca che ancora oggi sembra riscuotere successo, insieme alla torta al limone o alle fragoline di bosco e a tante altre specialità. Alle trazioni tipiche siciliane, infatti, la pasticceria accosta prodotti classici della pasticceria italiana e internazionale, come la Millefoglie, la Saint Honoré e i profiterole.
Oggi i due titolari sono affiancati dai rispettivi figlioli,Giuseppe Verona e Rosario e Giovanni Bonvegna che seguono le orme dei genitori nella produzione pasticcera e nella gestione impeccabile del punto vendita e delle numerosissime prenotazioni che il laboratorio riceve quotidianamente.
Tratto da: "IL LIBRO DI CATANIA"
Cercavi un locale accogliente per colazioni, pranzi, cene, aperitivi ed eventi? Indomita - Magna tut.
Pasticceria artigianale nata da un progetto condiviso che unisce passione e lavoro manuale, come suggerisce il motto “ci si infarina le mani”. Il locale si propone come uno spazio dedicato alla produzione dolciaria quotidiana, con un approccio genuino e legato alla tradizione.
Gelato senza lattosio & Dove fare aperitivo a Ozzano dell’Emilia
Lo Zoo Gelateria, a Ozzano dell’Emilia, è un’accogliente area bar dove fare aperitivo con gelati artigianali, senza lattosio e senza glutine e un’ampia scelta di snack. Vieni a trovarci per una dolce pausa di qualità,
Il tuo angolo di freschezza
Esplora il mondo del gelato artigianale con noi: freschezza autentica, ingredienti selezionati e sapori indimenticabili in ogni cucchiaio.
Un mondo di sapori
La baracchina Lo Zoo è un bar/gelateria aperta nel 2004. Dal 2016 ci dedichiamo con impegno a offrire a tutti coloro che soffrono di intolleranza al lattosio l’opportunità di gustare gelati privi di questo componente, poiché tutti i nostri gusti sono privi di lattosio. Oltre alla parte di gelateria, abbiamo ampliato la nostra offerta includendo servizi di caffetteria, colazioni e aperitivi. Siamo aperti da marzo a fine ottobre, 7 giorni su 7 a partire dalle 8:30 di mattina.
D’Annunzio Osteria Bistrò nasce con un’anima colta e appassionata, ispirata a Gabriele D’Annunzio, poeta e cultore del bello, del buono e dell’italianità autentica. Il nostro ristorante è un tributo alla tradizione gastronomica italiana, rivisitata con ricerca, amore per la materia prima e un tocco di eleganza. Ogni piatto racconta una storia fatta di sapori veri e di ingredienti selezionati con cura tra le eccellenze del territorio.
Dalla pasta fatta a mano – come i bigoli trafilati al bronzo o i “Fusilli della Nonna Laura”, lavorati al ferretto secondo l’antica tradizione calabrese – agli gnocchi freschi con burrata campana, gambero rosso di Mazara del Vallo e tartare dello stesso. Imperdibile il nostro Bouquet di Mare, una sinfonia di antipasti che spazia dal salmone marinato artigianalmente al tonno rosso pinne gialle, dall’insalata di mare al polpo con patate, fino ai gamberoni con salsa fatta in casa, capesante gratinate e cruditè preparati al momento.
Tutto ciò che serviamo è fatto espresso, con rispetto per i tempi della cucina vera, quella che coccola, sorprende e la poesia
Scopri la nostra promozione,: https://pnssm.pro/v01j480
Pizzeria e friggitoria napoletana, con confortevole saletta all’interno del locale dove poter gustare comodamente le nostre specialità
Pizzeria e tanto altro, L’attività è gestita da Enzo Dodaj.
Ecco alcune delle proposte:
- pizza con possibilità di consumazione ai tavoli
- pizza da asporto e consegna a domicilio
- prodotti di friggitoria, come arancini e patatine
- kebab e altre preparazioni veloci
Caffè del Corso è un bar-ristorante situato nel cuore di Porto Recanati, che porta in tavola il meglio della cucina romana, in un ambiente informale ma curato, dove tradizione e gusto si incontrano ogni giorno.
Un angolo di Roma sul mare
Il locale è il punto di ritrovo perfetto per chi cerca una pausa gustosa a ogni ora del giorno: dalla colazione con caffè e cornetti, al pranzo con piatti caldi, fino alla cena che celebra i grandi classici della tradizione capitolina.
Cosa trovi nel menù:
Carbonara, amatriciana, gricia, cacio e pepe: i grandi classici, preparati nel rispetto delle ricette originali
Secondi piatti tipici: coda alla vaccinara, saltimbocca alla romana, trippa, e non solo
Dolci fatti in casa e una selezione di vini del territorio
Il tutto servito con cordialità e attenzione, in un locale che unisce lo stile urbano della capitale all’accoglienza tipica di una città di mare.
Caffè del Corso è l’indirizzo giusto per chi vuole riscoprire i sapori autentici della cucina romana, nel cuore di Porto Recanati.
Gelato artigianale esclusivamente da latte fieno.
Unici in Puglia col Bubble Tea
