Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  COGEMA S.R.L. VIA VERGA 4
22046 MERONE (CO)

0316180511
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Picci & Capricci

Pasticceria • Caffetteria • Gelateria

Situato nel cuore del Salento, Picci & Capricci si preoccupa, da sempre, di offrire piccoli momenti di estasi con le sue creazioni.


Tradizione ed innovazione si fondono nel laboratorio artigianale di Picci & Capricci senza mai deludere il gusto dei clienti.


Artefice di queste gioie è Marco Andronico, sempre  alla ricerca dell’eccellenza, di materie prime pregiate che, nelle sue mani sapienti, danno vita a piccoli e geniali e capolavori.


Foto
restaurants Amore & Tradizione

Qui stai un amore!
Tutto il gusto della verace gastronomia partenopea!

Foto
restaurants RISTORANTE TERRENURUSSU

 Ristorante Food&Drink 
 Aperto pranzo e cena ma non perdetevi i nostri aperitivi

Foto
restaurants Makò A Tavola Con Gusto - Reggio Emilia

DISTINGUERSI E NON CONFONDERSI

A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei roso dai morsi della coscienza o da quelli della fame.…
Makò ha segnato la rivoluzione defla PIZZA a Reggio Emilia, trasformando un cibo troppo spesso di bassa qualità in un piatto delizioso e coniugando l'innovazione e la ricerca con il recupero di antiche tradizioni.


Il progetto nasce nel 2016 dalla passione per la pizza e la voglia di crescere: una società giovane, che vanta un'esperienza trentennale, nata con l'obiettivo di rielaborare la pizza valorizzandone l'artigianalità, mantenendo la sua anima tradizionale senza sofisticazioni gourmet ma attraverso un lavoro di ricerca delle materie prime, di studio degli impasti, di sperimentazione delle farine.


LA CUCINA:
Il nostro ristorante si distingue per una cucina di qualità con prodotti sempre freschi e di provenienza certificata, che vengono preparati giornalmente e cucinati al momento. le nostre ricette sono elaborate nel rispetto della tradizione.


Il nostro menù adotta in modo fedele le caratteristiche della cucina mediterranea. Grazie alla nostra passione e dedizione, siamo riusciti negli anni a distinguerci per qualità del servizio offerto e per la genuinità della cucina e della nostra pizzeria.

Foto
pizzerias A Casa Tua

Per attenti consumatori... Da esperti pizzaioli...

Foto
restaurants Ristorante La Rava E La Fava

Ristorante e gastronomia di pesce a Ivrea

Cucina di pesce da oltre vent’anni, oggi siamo anche gastronomia per offrire i migliori sapori italiani a casa come al ristorante.


Dove tutto è cominciato

La Rava e La Fava nasce nel 1999 a Ivrea, dove il suggestivo Lago Sirio fa da cornice alla creatività dello chef e titolare Mauro Francesco, che in cucina sceglie di dedicarsi esclusivamente a piatti di pesce, preparando pietanze tipiche della nostra storia culinaria. Come lo chef Mauro sta in cucina, così la moglie Claudia si dedica ad accogliere i clienti e gestire il servizio ai tavoli, contando anche sul supporto dei genitori.

Così da più di vent’anni lo staff della cucina si avvale della possibilità di reperire personalmente prodotti sempre freschi da fornitori di fiducia, guardando alla tradizione, ma strizzando l’occhio all’innovazione. È proprio in questo modo che il ristorante è riuscito ad attirare i suoi clienti, proponendo gusti sempre nuovi a quelli di zona come a quelli che giungono da più lontano.


Dove oggi continuiamo

Dopo ventitré anni noi de La Rava e La Fava abbiamo deciso di spostarci dal Lago Sirio all’interno della città di Ivrea e ridimensionarci per dare spazio ad una nuova idea: la nostra gastronomia. Protagonista è sempre il pescato fresco del giorno, qui esaltato per offrirvi piatti pronti da gustare a casa e preparare nuove pietanze.

Questa nuova visione ci ha portati a stupire i nostri clienti abituali e ad attirarne di nuovi e questo loro entusiasmo farà da trampolino per eventuali progetti futuri che vorremo attuare.




Foto
dining Peonia - Food & Beverage
PEONIA FOOD & BEVERAGE


Il Ristorante Peonia Food & Beverage affaccia sulla meravigliosa piazza Garibaldi all’ombra della stupenda Chiesa del S.S. Salvatore, nella affascinante città di Terracina intrisa di storia e bellezza sita sul litorale laziale.

L’ambiente si presenta intimo e familiare curato nei minimi dettagli, con decorazione moderna dalle tinte pastello che ne caratterizzano l’eleganza e la raffinatezza creando un'atmosfera unica, suggestiva e autentica.


Il nome del ristorante Peonia Food & Beverage è legato al significato del fiore di Peonia, simbolo di Immortalità, Amore, Valore

e Prosperità che ben si sposa con la varietà di piatti, proposti con ingredienti freschi e di altissima qualità provenienti da produttori locali a chilometro zero, i quali vengono preparati sapientemente al momento nella nostra cucina completamente elettrica, per garantire una cottura in grado di conservare le proprietà organolettiche dei cibi, ottenendo così piatti sani e sostenibili a basso impatto ambientale per esaltarne il sapore autentico e immortale del nostro territorio, che presentati con grande cura estetica, passione e attenzione per i dettagli e serviti in modo cortese e impeccabile, creano un'esperienza gastronomica di sublime eccellenza.


Il ristorante Peonia Food & Beverage è il luogo ideale per una cena romantica, una serata speciale o un pranzo con amici,
dove gustare prelibatezze culinarie senza tempo tipiche del territorio.

Dai un'occhiata al menù e lasciati tentare dai piatti preparati con cura e passione!!!



Foto
pizzerias Pizzeria Da Leo Snc

Dal 1967, la Pizza di Sottomarina
SOTTOMARINA. Da Terni a Chioggia, passando per il Lago di Garda. È un’avventura geografica oltre che imprenditoriale quella che ha portato Leo Mercantini a realizzare a Sottomarina una delle attività più conosciute e apprezzate della città, la “pizzeria al taglio da Leo”, aperta dal 1967.


Come è arrivato nel Veneto e perché ha scelto Sottomarina?

«Bisogna tornare piuttosto indietro per capire le dinamiche che mi hanno portato qui ormai quasi mezzo secolo fa. Ho iniziato come fornaio, ma dal ’60 mi sono avvicinato al mondo della pizza. Lavoravo per una ditta di Roma che fabbricava forni da pizza. Mi mandavano un paio di mesi nelle nuove pizzerie per avviare l’attività. Nel ’66 ero a Verona e una mattina di aprile decisi di farmi un giretto sul Lago. Avevo deciso di aprire qualcosa per conto mio, vidi dei locali vuoti e firmai subito il contratto di affitto. A luglio ho aperto, ma mi accorsi subito che sul Garda i turisti non mangiavano pizza. Si lavorava un po’ il weekend con i veronesi e mantovani che venivano a fare le gite, per il resto una miseria».


E quindi?

«Una mattina mentre ero sulla porta entrò un signore e tra una chiacchiera e l’altra mi propose di andare a fare un giro a Sottomarina. Lui conosceva la zona perché aveva gestito nel ’53 i bagni Serenella. In una mattina di febbraio, del ’67, arrivammo a Sottomarina, c’era una bora fortissima, ci siamo rifugiati in un bar al caldo e proprio lì trovammo un mediatore che mi propose il locale di piazza Italia, firmai subito il contratto».


Da lì l’escalation?

«All’inizio eravamo in quattro soci e pensavamo ad una catena di pizzerie, ma dopo un po’ capii che avevamo idee diverse e li liquidai uno per volta. Aprii il 6 giugno ’67 e fu subito un grande successo. Arrivavano dalla campagna per assaggiare la mia pizza. Per il primo periodo andavo alle due del pomeriggio ombrellone per ombrellone in spiaggia per farmi conoscere».

Beh dalle code costanti che ci sono oggi direi che non è più necessario..

«No, ormai ci conoscono tutti. Fino ai primi anni ’90 avevo anche un secondo locale a Chioggia, poi dal ’95 ho potuto acquisire anche il locale vicino e ampliare il punto di Sottomarina che comunque continua a essere piccolo rispetto alle richieste che abbiamo. Non so quanti chili di pizza vendiamo al giorno, ma posso dire che usiamo un quintale e mezzo di farina al giorno».


Tutti si chiedono quale sia l’ingrediente segreto?

«Nessuno. Lavoriamo con passione e usiamo materie prime di qualità. Una speciale farina con cinque miscele e un passato di pomodoro di prima scelta. Se le cose vanno così bene è d’obbligo un ringraziamento anche ai miei collaboratori, siamo in otto (mio figlio, mia figlia, due nipoti, il fratello di un cognato e tre dipendenti) e a mia moglie, Daniela, che mi ha sempre sostenuto in tutto».


Foto
restaurants Locanda Redecocca
Ristorante tradizionale nel centro di Modena, gnocco e tigelle e tanto altro


Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Da Ely

Locale a gestione famigliare dove si assaporano i piatti della tradizione ligure e pizza

Foto
restaurants Ai Rovi Di Mora

Osteria tipica con cucina. Dalla birra alla spina a ottimi vini della casa e di mescita, fino a un dopo cena con degli ottimi e ricercati cocktail.


Da noi puoi provare degustazioni di salumi, bolliti, formaggi e sottoli di prodotti selezionati cercando di valorizzare i piccoli produttori.


Proponiamo piatti del giorno per pranzo e cena.

Foto
restaurants LA MIA CASA

Willkommen bei La Mia Casa1 in Ferlach. Hier erwartet euch feinste italienische Küche.


Preisgekrönte Gerichte

Located in the heart of Ferlach, Pizzeria La Mia Casa brings a passion to cooking that you don't find in many restaurants. What ever dish you select you will not be disappointed and will want to come back again and again.

Foto
pizzerias Fuggi Pizza

Pizzeria con forte richiamo alla tradizione napoletana.


Nel nostro menù: pizza, sfiziosità, primi, secondi e contorni.


Possibilità di consegna a domicilio e asporto.

Foto
restaurants La Perle Varazze

In uno dei luoghi più affascinanti di Varazze, un locale storico che rivive in tutto il suo splendore. Mangiare bene in riva al mare è romantico e conviviale!

Foto
restaurants RISTORANTE - LA PUTECA - Ieri e Oggi

La Puteca Ristorante
Il gusto autentico della tradizione

Nel cuore del Salento, a due passi dal mare e immerso nella quiete di Alliste, sorge La Puteca, un ristorante dove il tempo sembra rallentare per lasciare spazio ai sapori veri, quelli della tradizione.


La Puteca non è solo un ristorante: è un angolo di casa, un luogo dove ogni piatto racconta una storia. Qui, la cucina è quella genuina di una volta, fatta con ingredienti freschi, locali e di stagione. Dalla pasta fatta a mano ai profumi del mare, dalle carni selezionate ai contorni della terra salentina, ogni ricetta è preparata con passione e rispetto per le origini.


Il nome stesso, “Puteca”, richiama la bottega di un tempo, dove ci si fermava non solo per mangiare, ma per incontrarsi, parlare, sentirsi parte di una comunità. Oggi, La Puteca porta avanti quello spirito con un’accoglienza familiare, un’atmosfera calda e un servizio attento ma informale.


Che si tratti di una cena romantica, un pranzo in famiglia o una serata tra amici, La Puteca è il posto giusto per chi cerca autenticità, qualità e un’esperienza culinaria che sa di casa.


Venite a trovarci ad Alliste: vi aspettiamo con il sorriso e il profumo di un piatto appena servito.

Foto
restaurants Bertini's
Bertini's è un market e ristorante dedicato al mondo del food, specializzato in prodotti ittici freschi e skin, gastronomia di mare, conserve e sughi.

Tutti i prodotti in vendita sono prodotti da noi. Bertini's è anche enoteca e cioccolateria.


https://www.bertinis.shop/