Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CICLI CINZIA S.N.C. VIA LOMBARDIA 48
40024 CASTEL SAN PIETRO TERME (BO)
0516958070
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
ice-cream shop Gelateria La Chicca

Il gelato è un piacere per il palato, può essere utile sia nella fase della crescita che in tutte le fasi della vita..


...per i bambini I bambini, per esempio, hanno necessità legate alla crescita, all’impegno mentale a scuola come a casa, all’attività fisica, visto che sono sempre in movimento! Il gelato si propone quindi come un  alimento sicuro e anche piacevole. I nutrizionisti raccomandano di mantenere la buona abitudine degli spuntini a metà mattinata e a metà pomeriggio, soprattutto nei giovanissimi. Il gelato, ed in particolare quello prodotto da noi, visto la qualità degli ingredienti utilizzati, può essere consumato in queste occasioni, eventualmente integrandolo con un frutto. La merenda deve apportare circa il 5 - 7% del fabbisogno energetico giornaliero, in particolare una porzione media di gelato può rispondere, con le sue 90 calorie circa, a questa esigenza. Il gelato fornirà sicuramente una ricarica fresca di energia da consumarsi, magari, prima o dopo l’allenamento o i giochi al parco!


...e per i nonni  perché con l’età il fabbisogno energetico tende a diminuire a causa del graduale e progressivo rallentamento del metabolismo e alla diminuzione dell’attività fisica. E’ necessario quindi rapportare la dieta alle nuove esigenze dell’organismo, il gelato può quindi costituire un’alternativa fresca e appagante, grazie alla sua morbida consistenza, anche alla merenda o al dessert.



Foto
pastry shops Pasticceria Dolce Stil Novo

Da pe li occhi una dolcezza al cuore
che ntender non la puo chi no la prova


«Issa vegg’io – diss’elli – il nodo Che ’l Notaro e Guittone e me ritenne Di qua dal dolce stil novo ch’i’ odo»: così si esprime Bonagiunta Orbicciani da Lucca nel girone dei golosi (XXIV canto del Purgatorio), riconoscendo a Dante un modo di poetare nuovo rispetto ai poeti siciliani e siculo-toscani.


La differenza – senza intenzioni denigratorie – è, appunto, nello stile, definito “novo”, ossia ‘nuovo’, nelle varie accezioni possibili. Nello specifico, si tratta di uno stile basato sull’accurata ricerca della dolcezza nella musicalità, nella scelta dei termini; ma anche nella tematica incentrata su un poetare d’amore che conduca all’elevazione spirituale, alla nobiltà d’animo.


Allo stesso modo, i poeti della pasticceria Alessandro ed Erminio intendono distaccarsi da un modo di fare pasticceria considerato ormai passato, non più al passo coi tempi; improntando il nuovo stile di produrre e inventare dolci sulla ricerca di nuove forme e sapori, non disdegnando ovviamente la tradizione, la cui importanza è alla base di ogni nuova sperimentazione. Un’arte, quella della pasticceria, curata nei minimi dettagli, così da deliziare – ed elevare spiritualmente – il palato e la vista di tutti coloro che vorranno lasciarsi avvolgere dal piacere e dall’amore per la vita e per la bellezza, strizzando un occhio anche al peccato di gola! Il motto della pasticceria – tratto da un sonetto di Dante, Tanto gentile e tanto onesta pare, presente nel prosimetro Vita Nova – è emblematico: «dà per gli occhi una dolcezza al core / che intender non la può chi non la prova». Un percorso che attraverso la vista, intende condurre l’avventore a deliziare le papille gustative e, di conseguenza, a donare dolcezza al cuore!


Il rapporto con la clientela sarà improntato su uno stile familiare, ma professionale, puntando al contatto con le persone, senza disdegnare il supporto e l’apporto delle nuove tecnologie; con personale sempre disponibile ad accogliere le richieste dei clienti, ma altrettanto pronto a dare consigli e ad accettare suggerimenti che aiutino a crescere e migliorarsi.


Siamo lieti di darvi il benvenuto nel poetico mondo della pasticceria Dolce Stil Novo, tra rime baciate ed enjambement, adynaton e versi sciolti, vi accogliamo nelle stanze del nuovo componimento che scriveremo tutti insieme nelle pagine del tempo!

Foto
Food & Wine Bar Bruschetteria Tre Scioppi

Ideale per mangiare una bruschetta in compagnia, assaporare il refrigerio estivo o semplicemente punto di partenza per itinerari e sciatori. Chiuso giovedì pomeriggio/sera luglio ed agosto sempre aperto dalle ore 7:00 alle ore 22:00


Sull'Altopiano7C e a pochi chilometri di Asiago, uno dei magnifici sette comuni, si trova il nostro bar con tutte le piccole cose locali e la sua tradizione. Per un incontro il paesano a raccontare la sua storia, o un buon punto per salire sulle Melette o ancora per scendere nella Val Frenzela.


Qui si possono gustare delle buonissime bruschette e bere un caffè in compagnia, e con tutti noi che vi accogliamo a Foza. Benvenuti quindi.

Foto
Food & Wine Enoteca & Gastronomia Il Protontino

E’ una caratteristica taverna d’impronta medievale, una di quelle tante, distribuite nell’ambito della città, che nei secoli passati erano frequentate da mercanti stranieri, giunti ad Amalfi per vendere le loro derrate e fare acquisti di merci locali.


Il locale è costituito da due ambienti sovrapposti, entrambi coperti con volte a botte ribassata; quello inferiore era un tempo quasi affiancato dal corso del fiume, che fino al XIII secolo scorreva allo scoperto in mezzo alla città.


La taverna confinava a nord con un giardino e a sud con le botteghe di un fondaco di proprietà di una famiglia di origine bizantina tuttora esistente.


Ancora oggi è possibile gustare le pietanze caratteristiche e tradizionali della società amalfitana, associate ai vini del territorio e a quelli di ambito regionale, meridionale e nazionale.


L’ ospite si troverà, così, immerso in un’atmosfera storica e gastronomica dell’Amalfi dei tempi passati.



Foto
pastry shops Pasticceria Maciste

Maciste pasticceria
Stile nei dolci


CORI
VIA CORI-CISTERNA 4
Tel.069679647


LATINA SCALO
VIA DELLA STAZIONE 225
Tel.0773879841

Foto
bakeries Panificio La Cacchiatella di Iacoangeli

La nostra azienda, situata nel cuore dei Castelli Romani, svolge attività di panificazione e produzione dolciaria rispettando le antiche tradizioni caserecce delle massaie. La cottura di tutti i nostri prodotti avviene con forni alimentati da fasci di legno di castagno.


Presso il nostro locale potrete infatti trovare una vasta gamma di pietanze che vengono realizzate col massimo livello di cura e selezionando con precisione ogni singolo ingrediente, il quale avrà lo scopo di tramutare ogni singola pietanza in una tipologia di preparazione che riesce a rendere perfetto il pane e tutte le altre realizzazioni che vengono create presso il nostro panificio.


Tra le nostre specialità classiche spiccano ovviamente i filoni ed il pane Casareccio di Velletri , che riesce ad avere una qualità elevata anche dopo diversi giorni dopo la preparazione stessa. Sarà quindi per voi possibile avere un tipo di pane che mantiene intatta la sua integrità, aroma e delicatezza, permettendovi quindi di evitare di doverlo scaldare.


La Cacchiatella vi permetterà quindi di scegliere tra una serie di pietanze che vengono realizzate col massimo livello di cura, garantendovi l'opportunità di rimanere soddisfatti di ogni genere di scelta che effettuerete.


Oltre ai classici filoni, il nostro panificio vi permetterà di assaporare delle diverse varianti, come quello alle noci e con altri ingredienti, che riescono a rendere unico ogni genere di filone che viene realizzato dal nostro panificio.


Oltre al pane sarà possibile anche trovare diverse pizze le quali vengono preparate secondo la tradizione e sfruttando una vasta gamma di ingredienti che hanno lo scopo di aumentare la qualità delle diverse pizze. Inoltre il nostro panificio vi consente pure di scegliere tra diversi dolci, ognuno dei quali realizzati con cura e precisione in modo tale che voi possiate concludere un pasto in maniera perfetta.

Foto
Food & Wine Da Marusco e Maria
Foto
cafés Bar Gelateria Belmo'

Dal 1996 qualità e cortesia
Gelateria
Caffetteria
Salottino interno e ampia sala esterna


Vieni a trovarci a Montesilvano!

Foto
dining Marrons Glaces Di Cosentino Bar Pasticceria Gelateria artigianale dal 1988.
Foto
cafés Piacere Quotidiano dei Flli Marzi - Bibbiena

Piacere Quotidiano........... Qualità e Cortesia!!!

Foto
pastry shops Delizie Del Sud Pasticceria e Rosticceria Tipica Siciliana e Napoletana

Delizie Del Sud Nasce nel Gennaio del 2017 a La Spezia /Migliarina, da una grande passione e amore  per l'arte culinaria tipica del Sud, in quanto il titolare Siciliano nato a (Erice)  piccolo borgo nel Trapanese, e la Moglie  Napoletana,  propongono autentiche prelibatezze Artigianali, oggi apprezzate in tutto il territorio.


Visto le numerose richieste nel Settembre del 2018 apre un Secondo punto vendita in Via dei Mille  (Piazza Mercato)  La Spezia.


Delizie del Sud, si contraddistingue per il gusto inconfondibile della propria pasticceria, esaltato dai migliori ingredienti e da preparazioni curate nei minimi dettagli, Infatti propone ottimi Cannoli siciliani farciti al momento con vera Ricotta di pecora, Pastiere Napoletane,  Baba’, Sfogliatelle Napoletane ricce e frolle, Cornetti Napoletani farciti al momento, Cassate Siciliane, Genevosi di Erice, Cartocci fritti , Cassatelle Trapanesi, Graffe Trapanesi, Delizie al Limone, Pasticciotti Leccesi,Zeppole di San Giuseppe, Pasticceria Mignon, Semifreddi, Torte, Granite Siciliane  e tantissimi  altri dolci tipici del Sud.


Delizie del Sud vi aspetta dal Martedi al Sabato dalle 8 alle 13 e dalle 16.30 alle 20, Domenica dalle 8 alle 13,  per guidarvi in un viaggio alla scoperta delle mille emozioni che regala ogni dolce della tradizione napoletana e siciliana.
Via dei Mille, n.67 (P.zza Mercato) La Spezia Tel.346 1231525
Via Sarzana, n.21 (Migliarina) La Spezia Tel.329 1179288



Via dei Mille,  n.67 (P.zza Mercato) La Spezia Tel.346 1231525
Via Sarzana,  n.21 (Migliarina) La Spezia Tel.329 1179288


Foto
Food & Wine Il Pizzicotto Pizzeria Paninoteca Focacceria

Pizzeria d asporto situata su strada trafficata che collega la cittadina da nord a sud ,ampi parcheggi sempre disponibili,aperta tutti i giorni

Foto
cafés Pasticceria Marisa Firenze

Bar Pasticceria di produzione propria artigianale attiva dal 1979.


40 anni di esperienza, cura e passione nella preparazione di torte classiche e moderne, dolci regionali, stagionali e internazionali.

Massima attenzione nella preparazione di paste sfiziose per accompagnare succulenti colazioni e merende, privilegiando sempre la qualità delle materie prime e del servizio proposto.


Produzione di vasto assortimento di pasticceria salata per soddisfare un pranzo veloce o qualsiasi altro momento della giornata.


Mettiamo a disposizione la nostra esperienza per organizzare buffet-catering in occasione di compleanni, cerimonie, feste e lavoro.

Foto
cafés Chalet Caffè Drink delle Maschere

Tutto è incominciato con i Mavilio, che hanno creato diverse attività a Posillipo, tra cui il ristorante "Il Pruneto" e lo "Chalet Mavilio", gestito da Antonio Mavilio, chiamato da tutti "Nino".


In seguito, con l'aumentare della sua popolarità, il locale fu ampliato e lo "Chalet Mavilio" divenne lo "Chalet delle Maschere". La moglie, Maria, era una figura importantissima per "Nino" e una brava collaboratrice, così come è stato il personale che ha affiancato i titolari, diventando parte della famiglia. Lo Chalet venne distrutto da un incendio, ma è riuscito a "risorgere" dalle ceneri.


Alla morte di Antonio e Maria, è passato sotto la gestione della figlia, Concetta Mavilio, e del marito, Pasquale Rubbio. Durante la loro gestione, subì una decadenza, ma rimase comunque un punto di ritrovo per i tanti clienti affezionati che, nell'arco degli anni, lo Chalet ha avuto.


Oggi, è gestito da Dario De Martino, e sembra essere tornato ai suoi "anni d'oro".


Foto
pastry shops L'Albero Del Pane
Foto
pastry shops Pasticceria Riva Di Ganzer Rodolfo Dal 1982

La passione e la dedizione per il mestiere sognato sin da quando era piccolo hanno permesso a Rodolfo Ganzer la realizzazione del suo progetto più grande: la Pasticceria Riva.


La ricerca e la selezione delle materie prime più genuine e il superiore livello di professionalità di tutta la famiglia Ganzer garantiscono l’alta qualità di tutti i prodotti della pasticceria.


Un’attenzione tutta dedicata al palato dei più golosi ma anche di chi vuole gustarsi un attimo di piacere. Perché si sa, un dolce è il più piccolo dei peccati.


Dal 1982 prima in Via Castello, ora, dal 1986 in Via Garibaldi, nel cuore della bellissima Desenzano del Garda si racchiude una perla di alta tradizione pasticcera: la Pasticceria Riva.