Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CATTANEO GIUSEPPE VIA TRENTO 68
20017 RHO (MI)

029309365
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness La Rinascita di Luigi Romano

Quando una famiglia nasce dall’amore e i sacrifici dei nonni, cresce portando con sé insegnamenti di vita ed esempi di dedizione, capaci di vivere di generazione in generazione, senza misura di spazio, tempo e profondità.


Questo è successo a noi della famiglia Romano, che abbiamo portato avanti il progetto che papà Antonio aveva iniziato con noi figli Luigi e Felice che, come lui, hanno coltivato questa stessa passione con le proprie famiglie.


È così che, dopo un’esperienza quarantennale con “La Regina di San Marzano”, nel 2014 ha inizio la bellissima avventura di “La Rinascita srl di Luigi Romano e Figli srl”: io, Luigi, con i miei figli Antonio e Natalina, forti di un know how consolidato nel tempo, portiamo avanti lo stesso spirito di coesione e senso familiare, che, da sempre, dà maggior valore ai prodotti che produciamo; le nostre conserve di pomodoro, rigorosamente italiane, sono lavorate con la sapienza dei nostri predecessori, la semplicità del procedimento tradizionale e contengono solo succo derivato dagli stessi pomodori pelati.


Il cuore della nostra azienda è a San Marzano sul Sarno, nell’agro nocerino sarnese, dove un’accurata selezione dei migliori pomodori italiani, lavorati subito nelle 24 ore successive alla raccolta, ne preserva tutta la freschezza, genuinità e caratteristiche organolettiche.


Ciò che più è importante per noi, è garantire una lavorazione che rispetti la naturalità del pomodoro, proprio come era una volta.


Foto
butchers Macelleria Podda Cristian

carni sarde 

preparati pronto cuoci

salumi e formaggi
100% produzione locale


Via Nuoro, 17  Oliena Tel. 348.3936581


Orario:  08:30-13:30  16:30-19:30                    

chiuso il sabato pomeriggio


CONSEGNE A DOMICILIO       

FORNITURE PER LA RISTORAZIONE


Novità selezione dei migliori tagli frollati da noi

Frollatura:

La frollatura è il procedimento di invecchiamento della carne dopo la macellazione, fi nalizzato a renderla più tenera e gradevole al palato.


Foto
oil mills Olio Tripaldi - Maestri Oleari Dal 1910

La storia del nostro Frantoio con la produzione dell’olio di oliva, inizia nel lontano 1910 quando il nostro bisnonno Tripaldi Francesco iniziò a lavorare come dipendente in un Frantoio, nel 1934, il figlio Tripaldi Salvatore comprò il primo Frantoio con Molazza in Pietra, con l'avvento della guerra non si ebbe una grande produzione di olio e quindi nostro nonno puntò sul Mulino a cilindri (produzione di farina).  


Storia, famiglia, tradizione. E’ questa la nostra ricetta per l’olio Evo, da oltre 100 anni lo produciamo.

Una storia di famiglia tramandata da padre in figlio. Seguiamo la tradizione,un’autentica passione fatta di sacrificio,sudore e sentimenti.


I nostri terreni, sono a conduzione Biologica perché è dalla terra e dagli alberi che viene il nostro prezioso olio.


Produciamo i nostri prodotti all'insegna del rispetto per l ambiente e dei suoi cicli, nessun impiego di prodotti chimici, diserbanti e/o pesticidi.


Il nostro Olio extravergine di oliva 100% Italiano Biologico essendo una nicchia nonché un olio naturale e artigianale non si trova su scala industriale ma soltanto su questa pagina web..

La nostra Azienda è stata selezionata e visitata dalla TV di Stato Britannica BBC2 per maggior informazioni……

Tante volte abbiamo parlato di qualità, di eccellenza. Vi abbiamo descritto il nostro olio d’oliva, come lo facciamo, le qualità, i differenti processi. Sì abbiamo cercato di essere sempre trasparenti con i nostri consumatori, perché sappiamo cosa facciamo e la qualità di quello che produciamo.


Foto
agribusiness Da Rita Salumi & Formaggi Piemontesi D.o.c. e D.o.p.

Da RITA, SALUMI E FORMAGGI TIPICI DELLE VALLI PIEMONTESI, RIVENDITORE DI TARTUFI BIANCHI D'ALBA E SERVIZIO CATERING.


A TORINO IN PIAZZA DON GRIOLI cell 3881047372

Foto
dairies Caseificio di Benedetto Srl

La Mozzarella Di Benedetto a Santa Maria La Fossa
Dal 1936 il Caseificio Di Benedetto porta avanti la tradizione di famiglia, trasmettendo di generazione in generazione la passione per una vera e propria arte campana: la produzione di mozzarelle e latticini di primissima qualità.

Un prodotto amato e riconosciuto in tutto il mondo che nasce dalla sapiente lavorazione del latte di provenienza locale.
Situato a Santa Maria La Fossa, in provincia di Caserta, il Caseificio Di Benedetto si trova in Via Presidente, 4.
L'azienda produce e distribuisce l'intera gamma dei prodotti caseari provenienti da allevamenti locali.

Portare in tavola la mozzarella Di Benedetto significa avere la certezza di gustare la vera mozzarella campana, fatta con latte freschissimo.

Chiamate per ordini ed informazioni al +39 082 3859041; saremo lieti di soddisfare qualunque vostra richiesta.


Latticini di qualità
Da sempre al Caseificio Di Benedetto amiamo le cose fatte con amore ed è così che ogni giorno produciamo le nostre mozzarelle, un prodotto unico nel sapore e assolutamente naturale nei suoi pochi e semplici ingredienti.

Fortemente legata al territorio ed alle nostre materie prime, la produzione artigianale di formaggi si tramanda di padre in figlio con l’obiettivo costante di garantire il gusto e la qualità.
La nostra missione è preservare l'arte dei nostri antenati e dei loro piccoli laboratori artigianali ma di integrarla attraverso l'adozione di nuove soluzioni tecnologiche a supporto della produzione.

Genuinità, maestria e ricerca costante fanno del Caseificio Di Benedetto un punto di riferimento nella provincia di Caserta per un'offerta di altissimo livello.


Eccellenza e tradizione per latticini dal sapore unico
La nostra è una storia familiare di successo, caratterizzata da uno spirito imprenditoriale basato sulla perfetta sinergia tra tradizione e innovazione che ha portato il Caseificio Di Benedetto ad essere conosciuto in tutto il territorio per una produzione variegata di mozzarella, formaggi e altri prodotti caseari tipicamente campani tra cui il caciocavallo, la caciotta, il provolone e la provola affumicata e latticini dal sapore unico

Per fare un’ottima mozzarella ci vuole un ottimo latte, di cui si ha la certezza della provenienza. Per questo riteniamo fondamentale avere il controllo sull'intera filiera, dalla lavorazione alla vendita, grazie all'esperienza e alla professionalità di tutti i nostri collaboratori.
Il caseificio si trova a Santa Maria La Fossa, vi aspettiamo!


Servizio di consegna a domicilio

Per prenotazioni contattare il numero 3925724503

Foto
wines Azienda Badenchini

UNA STORIA DI FAMIGLIA, UN’IMPRESA DI SUCCESSO, UN LAVORO FATTO DI PASSIONE, FATICA ED ESPERIENZA.

UN'AZIENDA GIOVANE CON RADICI ANTICHE


L’Azienda Vitivinicola BADENCHINI è stata fondata nel 1999 dai fratelli Paolo e Andrea Badenchini che ereditano la passione e l’amore per questo mestiere da una lunga tradizione familiare.

Le nuove idee hanno permesso di coniugare la tradizione e l’innovazione, determinando una produzione a forte carattere personale.


L’azienda si trova in Emilia Romagna, sulle colline nel comune di Ziano Piacentino.

La geografia dei Colli Piacentini è caratterizzata dai quattro affluenti del Po che ne disegnano le valli: Val Tidone , Val Trebbbia, Val Nure e Val d'Arda.


Una terra fortemente legata alla tradizione enogastronomica, ricca di sapori, aromi, gusti, profumi, cultura e storia che saprà offrirvi molteplici itinerari alla scoperta di tutti i suoi tesori. Immersi nel rigoglioso paesaggio potrete assaggiare ottimi prodotti gastronomici (dagli insaccati piacentini - coppa, pancetta e salame - a formaggi e miele senza dimenticare i gustosi tortelli piacentini)


Tutte le uve provengono dai vigneti di proprietà dell’azienda e vengono vinificate nella propria cantina.

Ad oggi l’Azienda Badenchini ha a disposizione, tra proprietà e conduzioni, un totale di circa 17 ettari di vigneti coltivati con uve Barbera, Bonarda, Malvasia, Ortrugo, Chardonnay, Cabernet Sauvignon e Merlot.


IL VINO NASCE IN VIGNA

L’obiettivo dell’azienda è condurre i propri vigneti  come previsto dai disciplinari di lotta integrata per fornire un vino rispettoso dell’ambiente circostante e del consumatore finale.

Sia la potatura secca che quella verde sono le operazioni colturali più importanti, già dal primo anno

di vita della barbatella, e sono seguite personalmente dai proprietari.

Di grande importanza sono anche le successive operazioni colturali (legatura, cimatura, defogliazione e dirado), che vanno eseguite nel migliore dei modi rispettando le varie fasi fenologiche.


Altro aspetto al quale l’azienda presta la massima cura è la vendemmia, scegliendo accuratamente le uve e

mantenendole, con tutte le precauzioni del caso, il più integre possibile sino al loro arrivo in cantina.

Nella nostra zona l’epoca di vendemmia si svolge nel mese di settembre iniziando dalle uve bianche per poi seguire con le uve rosse.


Soprattutto il Gutturnio, ma non solo ….

Il vino rosso più conosciuto della nostra zona è il Gutturnio, prodotto da un’unione di uve Barbera e Bonarda.

Il nome Gutturnio deriva da un boccale d’argento chiamato Gutturnium, di circa due litri di capacità, ritrovato a Veleia Romana nel 1878, utilizzato dagli antichi romani per bere il vino.

Il Gutturnio viene prodotto in 2 tipologie: Frizzante oppure  Classico Superiore fermo.


Gli altri vini autoctoni sono principalmente:

·  la Malvasia bianca di Candia aromatica, ricca di aroma e personalità il cui nome deriva dalla cittadina greca di Monemvasia sita nell’attuale isola di Creta. Questo vitigno si dimostra molto versatile in quanto è utilizzato per produrre sia vini dolci frizzanti o passiti sia vini secchi;

· l’Ortrugo è tipicamente autoctono della zona di Piacenza e non è presente in nessun altro posto del mondo. Si presenta come un vino bianco fine, poco aromatico e adatto a produrre vini frizzanti .

Foto
butchers Macelleria Ragona Angelo

La macelleria Ragona nasce nel 2007 selezionando le migliori razze pregiate bovine presenti nel territorio nazionale ed estero come Angus, Scottone, Fassone ect.


Nel corso degli anni è cresciuta abbinando reparto salumi e prodotti tipici locali.
Alla macelleria Ragona troverete un vasto assortimento di preparati a base di carne come : involtini, hamburger, polpettoni, rollè farciti, rollè di agnello, rollè di coniglio, salsiccie, tramezzini, timballi ect.


Ogni giorno è alla ricerca di prodotti di eccellenza per soddisfare i palati più esigenti.

Foto
butchers Macelleria Campagnolo

Macelleria, Gourmet, Prodotti di qualità

Foto
wines Verdelli Azienda Vitivinicola

Un pasto senza vino è come un giorno senza sole

Foto
butchers CM Chiara Matarazzo Macelleria Gastronomia

Preparati sfiziosi tutti i giorni con carne genuina e cucina d'asporto cilentana

Anche su prenotazione 3807589206

Foto
agribusiness Smart Fruit Store

Attività giovane, nel mercato da tempo, con store aperto da 10 anni (31 maggio 2011).
il nostro punto forte è la qualità, infatti selezioniamo i migliori prodotti ortofrutticoli convenzionali, esotici e a km zero.
il nostro slogan è "scegli la Qualità, gusta la freschezza".


Effettuiamo consegne a domicilio sia telefonicamente al num 0423420604, sia tramite sito smartfruit.it in cui si possono visualizzare i prodotti aggiornati in tempo reale.


Effettuiamo anche servizio ingrosso per Bar, Ristoranti, asili, ecc ecc


Foto
wines Antica Distilleria Russo

La nostra storia


Tradizione e innovazione, queste le parole chiave di una delle prime distillerie del Sud Italia.


La produzione di distillati da parte della famiglia Russo ha inizio nel 1800 sull’isola di Ischia, dove nacque il primo nucleo dell’Antica Distilleria Russo.
Da qui, una serie di trasferimenti in terra campana che li porterà a stabilire la sede definitiva di una delle prime distillerie del Sud Italia nel quartiere Materdomini di Nocera Superiore.


Il salto di qualità, a livello industriale, avviene nel 1936 ad opera di Vincenzo Russo, figlio del fondatore Antonio, infatti, tra gli imprenditori di settore Vincenzo Russo poteva vantare una laurea in chimica industriale all’Università di Napoli, aspetto raro in quel tempo tra gli addetti ai lavori.
Vincenzo costruì una nuova società e dette uno slancio modernizzatore all’azienda.


L ’inizio della seconda guerra mondiale rallentò notevolmente la produzione, tuttavia il rallentamento dell’attività non fermò l’intraprendenza dei Russo.
Sul terreno retrostante l’abitazione di famiglia vi era il laboratorio. Al suo interno fu creato un bar con annessa distilleria, per continuare a distillare e servire i clienti, in gran parte militari delle forze armate.


Nel 2007 l’azienda affrontò un profondo rinnovamento e inaugurò un nuovissimo centro di ricerca, produzione e distillazione Mercato S. Severino. Alla guida aziendale Guglielmo Russo, figlio di Vincenzo, che continua la tradizione e passione di famiglia.


Nel 2008 viene fondato il marchio Campania Acquaviti, una joint venture tra le famiglie Russo e Castagner, dell’omonima distilleria veneta guidata dall’esperto enologo e distillatore Roberto, con l’obiettivo di attivare un nuovo modo di distillare e promuovere l’immagine della Grappa.


Nel 2010 altra importante collaborazione con Piero Mastroberardino, per l’utilizzo di vinacce autoctone campane nella creazione di Grappe.


La struttura produttiva dei Russo ospita un centro visitatori con shop, bar e sala educational. Dove si sviluppano il reparto liquoristica, i laboratori di ricerca, sviluppo e qualità, tre linee di imbottigliamento automatiche e una moderna distilleria dotata di impianti a metodo continuo e discontinuo in rame, un post still artigianale per il sottovuoto e la bottaia dove riposano i prodotti più pregiati dell’azienda.


Per garantire standard altissimi è attiva anche una collaborazione con l’Università di Salerno (chimica e botanica) discendente di quella Scuola Medica Salernitana, attiva dal Medioevo sino al 1811, che tanto ha contribuito agli studi sulla liquoristica e distillazione.


Nel 2015 Vincenzo Russo (4° generazione), prende il timone dell’azienda, pur sotto l’occhio vigile del padre Guglielmo.

Vincenzo decide sin da subito di dividere la distilleria in due settori, “Tradizione” e “Innovazione”. Nel primo caso si punta su liquori tradizionali con materie prime autoctone. Il progetto di “Innovazione” è più rivoluzionario e nasce dalla collaborazione di Vincenzo Russo conil bartender Flavio Esposito. Nel 2017 fondano “Bespoke Distillery”, un marchio che si occupa di nuovi spiriti, dedicato al mondo della mixology, a trend e prodotti di nuova concezione








Foto
agribusiness I Sapori Dei Nonni

Riscoprire insieme i vecchi sapori..


La nostra Azienda nasce dal desiderio di riportare nelle tavole degli italiani i sapori antichi e unici di una volta, salumi preparati con infinita sapienza secondo le più antiche e segrete ricette locali.


Un’azienda fortemente legata al territorio, rappresentativa di una cultura e di una tradizione, ma anche innovativa e attenta alla qualità di tutti i suoi prodotti di linea. Una struttura all’avanguardia che osserva rigorosamente tutte le rigide applicazioni del sistema HACCP.

   

Carni Selezionate Locali
Salumi Senza Glutine
Prodotti di Qualità
Prodotti 100% Calabresi


Foto
salami Pizzicheria Brunetti

Tradizione nella Qualità
La Pizzicheria

Vieni a provare l'indimenticabile gusto dei nostri prodotti, creati ogni giorno nel rispetto della tradizione e della qualità che ci hanno sempre contraddistinto! Gustosi salumi stagionati e freschi prodotti di norcineria ti aspettano per farti conoscere la nostra esclusiva specialità: la Scapicollata ®


l piacere del gusto
I Nostri Prodotti

Tutti i nostri prodotti sono il frutto di uno studio lungo una vita, di una passione che scorre nelle nostre vene da generazioni. Assapora il perfetto bilanciamento di gusto e qualità che ci ha resi famosi in tutta Italia: non potrai più tornare indietro!

Foto
farms Società Agricola BellCuore

Chi siamo

L’Azienda Agricola Bellcuore nasce con una piccola linea di vini di qualità che ha come filo conduttore del suo progetto il CUORE.

L’Azienda Agricola Bellcuore ha sede a Tezze di Piave, in un luogo dove, da secoli nei giorni d’autunno, si sente il profumo del mosto che fermenta; in quel cortile da secoli arrivano carri d’uva pronti per diventare dell’ottimo vino; e proprio qui in questo luogo storico qui  nasce questo nuovo progetto  con una piccola linea di vini di qualità che ha come filo conduttore del suo progetto il cuore, centralità della sua etichetta che pulsa esprimendo in questo simbolo iconico la sua  filosofia aziendale.


Il cuore rappresenta quell’amore e quella passione per la vite e il vino che è nel Dna della titolare. Tradizione e innovazione in un’azienda nuova nella sua costituzione   con il volto rivolto al  futuro ma con solide radici nella tradizione, quella tradizione che a fine ‘800 ha dato origine a “la bellussera”; sistema di allevamento della vite a raggio, ricco di storia e di risorse, ideato dai fratelli Bellussi, Girolamo e Antonio, alla fine dell’800 nel Comune di Tezze di Piave, in provincia di Treviso. Una vigna che sembra un merletto ricamato o un alveare tanto è precisa e perfetta: un’opera d’arte tra le vigne


Il cuore rappresenta il legame per il territorio del PROSECCO DOC TREVISO e della Strada dei Vini del Piave dove le vigne si trovano. Colline dolci e pianure armoniose, ospitano le vigne di uve bianche e rosse con predominanza di Glera e Raboso. I nostri vigneti sono adagiati nella commitment zone del meraviglioso paesaggio Patrimonio dell’Unesco, accarezzati dalla brezza del fiume Piave, e si trovano in quel territorio ricco di testimonianze storiche e culturali lasciate da 1100 anni del dominio di Venezia. Un territorio di borghi, di paesi e cittadine eleganti e piacevoli da visitare.

I

l fiume con il suo incedere sinuoso ha dato origine ai terreni di questi luoghi. Territorio importante che determina le caratteristiche organolettiche delle preziose uve che qui vengono prodotte. Terreni alluvionali che si trovano a ridosso del fiume Piave che ha determinato con il suo fluire, da millenni, terre ghiaiose e ricche di limo e sabbia, caratterizzate da una buona fertilità che apportano una naturale quantità di carbonati e microelementi utili alla vite. Tutti questi aspetti aggiunti idrogeologici uniti all’influenza microclimatica del fiume creano una zona pedoclimatica e un habitat ideale per la vite.


Un vino che ha un grande cuore che vive di passioni e sentimenti che degustandolo porta in una esperienza sensoriale unica. Un vino che è espressione di tutti gli elementi che lo hanno generato: uva, terra, ghiaia, sole, pioggia, vento ma anche passione, lavoro, cura. Un vino di qualità, elegante, armonico, di carattere che sa trasmettere emozioni al palato e coinvolgere in questa esperienza tutti cinque i sensi. Spumanti sono ottenuti unicamente dalla lavorazione di uva Glera, proveniente esclusivamente dai vigneti dell’Azienda con denominazione DOC.  Oggi tutti i soci dell’azienda e i loro appassionati collaboratori portano avanti con cura sapiente e dedizione i valori che hanno nell’icona del cuore il nucleo di questa filosofia che si concretizza nella linea di vini.



Foto
butchers Macelleria Valentini Snc Alba di Canazei

Prodotti tipici, salumi secondo la tradizione di famiglia, carne, wurstel salsicce, luganeghe, polli allo spiedo stinchi al forno e tanto altro..