Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CASCO S.R.L. PIAZZA GARIBALDI 9
26013 CREMA (CR)

037381110
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants IL BRACELLAIO MATTO

Braceria, Paninoteca, Birreria, Via MaterDomini 49 Pisignsno (LE)... info e prenotazioni 328 7413446 - 389 1629399 - 349 5708514 MARTEDÌ CHIUSO

Foto
restaurants OSTERIA MANFREDI

_sapori della tradizione italiana_
ngredienti tradizionali e nuovi sapori"
Ci trovate a Cesano Maderno (MB)

Foto
pizzerias Pizzeria Assaje

Il nostro è un Brand specializzato nella preparazione di pizze gourmet e piatti tipici della tradizione napoletana.


Le nostre porzioni sono assaje cosi come la qualità dei nostri prodotti; Infatti, i nostri principali fornitori sono i piccoli agricoltori locali che vantano Presidio Slow Food, in grado di garantire ingredienti sempre freschi e dal sapore autentico.


In ognuna delle nostre pizzerie è presente una CAMERA DI LIEVITAZIONE, oggigiorno definita come la più innovativa tecnologia per la maturazione degli impasti della pizza. La camera ha una temperatura controllata, dove il nostro impasto, composto da un mix di farine semi-integrali macinate a pietra, lievita almeno 30 ore. Tutto questo per servirvi una pizza leggera, sana, altamente digeribile ed assaje saporita.


Scegliamo solo i migliori Pizzaioli che oltre a frequentare corsi di aggiornamento degli impasti, sono assistiti e spalleggiati dai nostri Maestri Pizzaioli Antonio Tammaro e Marco Di Giovanni i quali girano costantemente per ognuna delle sede Assaje, supervisionando e garantendo l alta qualità dei nostri prodotti.


Assaje crede fortemente nei giovani e nella loro determinazione! E’ per questo che il nostro team è composto solo da giovani professionisti in grado di garantire un servizio efficiente ed attento ma soprattutto PERSONALIZZATO alle esigenze dei nostri clienti. Il nostro Staff  trasmette perfettamente l’animo, l’umorismo e la generosità Napoletana in cui il nostro Brand  crede.


Da Settembre 2019, Assaje crea la sua iniziativa #plasticfree, poiché anche noi vogliamo aiutare a liberare l oceano dalla plastica. Per questo motivo tutte le sedi Assaje rinunciano a tutti i prodotti in plastica monouso, come: cannucce, bicchierini,  buste, stoviglie, posate e palette di plastica.


Oggi Assaje opera su cinque sedi: Milano Segrino, Milano Sanzio, Bergamo, Trieste ed Udine. Nuove fantastiche aperture sono state pianificate per fine anno 2019.

Foto
restaurants MONDO CUCINA ITALIANA

Trattoria Mondo neemt jullie graag mee op een smaakreis doorheen Italië.


Al de gerechten in ons menu worden bereid met typisch traditionele producten – artisanale pizza’s, huisgemaakte pasta’s, seizoensgebonden vis en zorgvuldig geselecteerd vlees.


Op die manier trachten we de perfecte balans te creëren tussen “cucina povera” en “gastronomia”.


Wekelijks passen we ons menu aan om jullie zoveel mogelijk te laten proeven van LA BELLA ITALIA.

Foto
dining #ILPANINOPREFERITO

#ILPANINOPREFERITO CORSO VITTORIO EMANUELE II 48
73048 Nardo' (LE)
italia

Foto
restaurants Trattoria Del Conte

Il Conte nasce nel 1982, grazie a Laura e Gian Pietro. È lui il famoso "Conte", soprannominato così per il suo stile scanzonato di vivere e vestire negli anni ’60. Nessuno immagina che, in realtà, il Conte discenda per via materna dai Benincasa, un'antica famiglia nobile di Orvieto, della quale esiste ancora un palazzo.


Oggi la trattoria di campagna è gestita dalle figlie, che cercano di soddisfare i palati degli orvietani e non solo... Molti clienti affezionati lo dimostrano da anni, e il Conte ringrazia sentitamente.

Foto
restaurants RISTORANTE - L'UORTO

Il ristorante L'UORTO di Policastro Bussentino (Salerno), vi aspetta per farvi gustare gli straordinari piatti dello chef. Cucina incentrata per lo più sul pesce fresco, pescato direttamente nel mare del Golfo di Policastro ed abbinato alla sua capacità di fonderlo alle materie prime con creatività.


Il ristorante propone primi e secondi piatti a base di pesce, crudo di pesce, pescato del giorno e propone una vasta scelta di vini.


Il Ristorante l'Uorto propone anche una cucina senza glutine ed inoltre sono ammessi animali. Il locale è l'ideale per una cena a lume di candela ma anche per un lauto banchetto di festeggiamento di un battesimo, una comunione, una cresima o un matrimonio."


www.leggimenu.it/menu/79r4fe2n7ds2


Foto
restaurants Il Tuo WijnRestaurant

Il Tuo ristorante wordt uitgebaat door Chef Sebby, een meester in de Italiaanse gastronomie samen met zijn echtgenote en gastvrouw Ewa die toegewijd is aan het bieden van een professionele en gastvrije service. 
 
Team Il Tuo brengt u moderne en vernieuwende gerechten, gedragen door de rijke culinaire Italiaanse traditie. 


‘Authentic Italian Fusion’
Ons restaurant is een ‘place-to-be’ waar traditie en culinaire innovatie samenkomen.
Bij ons kan u het onverwachte verwachten.


Passie voor de authentieke Italiaanse keuken vermengt zich met een vleugje moderniteit om een onvergetelijke culinaire ervaring te creëren.


Onze menukaart is een slimme mix van klassiekers met een originele twist. Ontworpen om uw zintuigen te prikkelen en u mee te nemen naar het hart van Italië.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria ''Piccola Italia'' Gaetano Alexa

Ercole Gaetano vertrok in 1972 vanuit het uiterste puntje van de Laars van  Italië naar Nederland.


Om er zeven jaar later in Dordrecht de deuren van zijn restaurant Gaetano-Alexa te openen. De bedoeling was een klein stukje van zijn geboortegrond Calabrië te introduceren in de historische, Dordtse binnenstad.


Dat hij daarvoor een van de fraaiste monumenten uitkoos, die de Oudste stad van Holland rijk is, lag voor de hand.  Deze locatie straalt precies dat pittoreske uit waar zijngasten zo naar op zoek zijn.


Het pand aan de Voorstraat kent een rijke historie. Verdeeld over drie lagen ademen de authentieke balken een sfeer uit van weleer. Het pand heeft een typische 17e eeuwse gevel in Renaissance-stijl. Het interieur bevat tal van authentieke details, waaronder unieke tegeltableau's. 

Foto
dining DIVINERIA - DI BOTTIGLIERI ALESSIA E BOTTIGLIERI RAFFAELE

Salumeria e Vineria 
Specialità locali
Tradizione e qualità
3333801205

Foto
restaurants RISTORANTE DA NUNZIO
Ristorante primi piatti, secondi di carne e pesce, pizzeria
Foto
pizzerias Pizzeria Da Benito

La Pizzeria Da Benito si trova a Como in via Briantea 29 ed è aperta tutti i giorni per farti assaporare deliziose pizze napoletane e ricche specialità di carne.

Potrai gustare già a mezzogiorno, oltre ai prodotti di griglieria, anche meravigliose pizze ai 4 formaggi, al prosciutto, con pomodori freschi, con vongole veraci, con pecorino e salsiccia, alle verdure, ai funghi porcini e con mozzarella di bufala cotte nel forno a legna, tutto questo in un ambiente confortevole che offre anche il servizio di pay tv


La vera storia di Benito... CON VOI DA 50 ANNI !
Venuti da una lunga tradizione di panificatori, dal loro paese di origine Salerno, la famiglia Russo inizia la loro storia...
Nel 1958 zio Gaetano si è trasferito a Como e ha iniziato a lavorare come pizzaiolo nella prima pizzeria di Como, la rinomata "Pizzeria Cavour" di tutto il Lario, di proprietà della famiglia Bergamaschi Almina in Piazza Verdi.
Nel 1959 è stato raggiunto da papà Benito dove, insieme, hanno portato la magia della vera pizza napoletana a Como. Nel 1960 Gaetano e Benito hanno preso la decisione di mettersi in proprio aprendo una piccolissima pizzeria a Maslianico dove la si gustava in piedi perchè c'erano solo due tavoli per poterla gustare seduti. Lì sono rimasti fino al 1962, portando il "gusto napoletano" anche alle porte di Como.
Dal 1963 al 1969 hanno inaugurato la loro prima pizzeria a Cernobbio con il nome di "Pizzeria Napoletana", che tuttora esiste. I due fratelli hanno collaborato a Como in via Borgovico dal 1970 al 1983, lavorando nella loro pizzeria "Grotta Azzurra" che le generazioni più vecchie tuttora ricorderanno e mettendo la loro esperienza al servizio dei buongustai.
Nel marzo del 1986 ci siamo trasferiti nella nostra bellissima sede qui a Como Via Briantea, dove potete venire ad assaporare le nostre prelibatezze.

Foto
restaurants IMPRONTA RISTORANTE DI COLOMBARA ANDREA

Il Tuo Viaggio nel Mediterraneo inizia qui: Ristorante Impronta
La nostra cucina è un viaggio attraverso i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Il nostro obiettivo è andare oltre la qualità degli ingredienti attraverso una ricerca culinaria costante.


Qui il gusto è l’unico elemento che conta, senza limitare l’emozione, creando effetti sofisticati che a volte rischiano di deturpare gli ingredienti.


La mano del cuoco è al servizio degli ingredienti. Lo stile lascia parlare soprattutto la materia prima senza barocchismi e costruzioni artefatte.

Foto
pizzerias PIZZA PAZZA A PEZZI DI CARMIGNANI MICHELE

Conosci
Pizza Pazza a Pezzi?

Se ci conosciamo saprai già che la nostra “missione” è quella di rendere la tua cena speciale.

Se non ci conosci questa è l’occasione giusta per farlo ed entrare in contatto con noi! Qua trovi le informazioni sulla nostra attività e sulla nostra proposta. Utilizza i servizi on line per prenotare la tua cena! E se hai bisogno di informazioni contattaci, accoglieremo la tua richiesta

Ti aspettiamo!


Vite in Pizzeria

‘Oltre venticinque anni fa mettevo le mani in pasta per la prima volta. Nasceva così una passione che mi avrebbe portato ad inseguire e perseguire un sogno.

La determinazione, la voglia di sperimentare, il supporto del partner giusto che ho trovato in Ilenia, l’opportunità di un piccolo fondo per partire e soprattutto tanta emozione, quella che fa diventare grandi… in un battito di ciglia siamo diventati due giovanissimi imprenditori. Da lì ce l’abbiamo messa tutta per far decollare la nostra attività, non senza sacrificio, ma costantemente con un bellissimo sorriso stampato sul volto. Quello che troverete sempre venendo a trovarci!’

Michele


‘Perché la vita è come la Pizza. A volte bastano pochi ingredienti per trasformarla in una fantastica avventura! La nostra con voi va avanti da più di venti anni… e non è ancora finita!’

Jlenia

Pizzeria Pizza Pazza a Pezzi

Foto
restaurants Camping Ristorante Pizzeria Bar Lac Lexert

Lac Lexert

In mezzo ai verdi larici ed abeti che circondano il Lago Lexert, l'olimpionico di biathlon Patrick Favre ha aperto un campeggio con bar e ristorante, accessibili anche ai disabili.


In estate, tende e camper trovano posto sulle sponde del lago attorno al quale i bambini possono divertirsi a giocare con l'acqua o a cercare mirtilli, lamponi, funghi, mentre i genitori prendono il sole o fanno una partita a bocce, respirando aria salubre.


In inverno la pista di fondo passa proprio vicino al locale: uscire e calzare gli sci è affare di un attimo. A tavola si propongono pietanze legate alla tradizione e preparate con fontina di alpeggio!
Bionaz è soprattutto natura: vi si trovano le montagne più elevate della Valpelline, i ghiacciai più spettacolari, una delle dighe più grandi d'Europa, una flora ed una fauna degne di un parco nazionale. Per chi cerca la montagna, quella vera, da assaporare in tutte le sue sfumature ed in tutte le sue peculiarità, Bionaz, situato nel cuore delle Alpi Pennine, è una meta irrinunciabile.


La scelta, dunque, sarà dettata esclusivamente dal periodo di vacanza, dalle mete escursionistiche che ci si prefigge, dalle attività che si vogliono fare e dalle aree che si intendono esplorare.

Foto
restaurants Al Bivio Degli Artisti

Al Bivio degli Artisti Pizzeria e ristorante con cucina vegetariana e vegana gestita dal campione mondiale della “pizza Bio” 2010 Denis assieme alla moglie Elena