Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CANTIERE NAVALE MARINA TRE S.N.C. VIALE DELLA REPUBBLICA 7
57023 CECINA (LI)

0586680450
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Lido Macchia 1964

Stabilimento balneare, ristorante, pizzeria e bar S.S. 89 Manfredonia-Mattinata Bivio Varcaro. Perla incastonata ai piedi di Monte Sant'Angelo

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Nuova Partenope
La Nuova Partenope è il posto ideale per trascorrere una serata in compagnia e concedersi al meglio della cucina italiana.
Foto
dining TRATTORIA DALLA NENA

La “Trattoria dalla Nena” è un’accogliente trattoria a conduzione familiare situata a Montelupo. Qui si respira un’atmosfera calda e autentica, dove tradizione e passione per la cucina si incontrano. Il menù valorizza i sapori genuini con piatti tipici come il pollo fritto, la tartare di manzo, la bistecca e i pici al ragù bianco, preparati con ingredienti freschi e di qualità. L’ospitalità è il nostro punto di forza: chiunque varchi la porta della trattoria si sente subito a casa.

Foto
restaurants T E R R A S RESTAURANT & BRUNCH AZORES

Brunch
Restaurante
Pizzaria

Everything you love. Cooked just right.
By @kosmmoreno & @chef.antonina
Reservas: +351925798879

Foto
pizzerias PIZZERIA LA CANTINA

Passione e Autenticità! Ti aspettiamo in via Federico de Roberto 17, Augusta SR
 3713005684

Foto
restaurants Ristorante Il Casolare

Al Casolare trovi la giusta atmosfera e piatti unici!



Dalla Brianza alla Toscana

Siamo una famiglia, Carlo ed Elisabetta con i figli Paolo e Marco.

Siamo vissuti per 15 anni a Vimercate, città in provincia di Monza e Brianza, nel mezzo della terra brianzola.


Durante questo periodo abbiamo costruito insieme il nostro sogno di aprire un’attività in proprio immersa nella splendida cornice dell’Appenino tosco-romagnolo.

Nell’estate del 2013 abbiamo dunque lasciato la Brianza e siamo tornati alla casa materna di Elisabetta, a Marradi (FI), nel podere chiamato Figacciolo.

   

Il nostro ristorante, Il Casolare, è nato così, a coronamento di un sogno.

Siamo partiti con la ristrutturazione della stalla del podere Figacciolo per finire con la riqualificazione dell’intera area intorno alla casa di Agostino e Carmela, genitori di Elisabetta.


Questa terra splendida e incontaminata, unita ad elementi come pietra, legno e fuoco sono i componenti che caratterizzano il nostro ristorante.


Elementi semplici e primordiali che conferiscono alla struttura un’armonia del tutto particolare, Il Casolare è inserito alla perfezione nel contesto del luogo, quasi come se fosse sempre esistito.


Il Casolare si trova immerso nella natura, circondato da campi, boschi, castagneti e viti che si susseguono l’un l’altro dipingendo in ogni momento un quadro unico e indimenticabile


Foto
restaurants LA BOTTEGA DEL 30

Ristorante stellato Michelin nel cuore del Chianti


Perché la Bottega del 30?


da una storia di paese nasce il nostro nome

A Villa a Sesta, viveva un coppia, che aveva una vecchia bottega di paese. Il Marito, ogni mese, passava di borghetto in borghetto per vendere la propria merce. La persone, vedendo arrivare l’ambulante con il suo furgone, esclamavano: ” è arrivato il Trenta del mese”, che diventò il soprannome dell’ambulante. Andare alla Bottega del 30, vuole dire andare a Villa a Sesta.


La nostra Storia in un Libro
In un attimo alla finestra

Sul finire degli anni ’80, durante la ricerca di una casa dove vivere, Hélène Stoquelet e Franco Camelia, arrivano a Villa a Sesta, un piccolo Borgo di case nella zona del Chianti senese, ormai svuotato dall’industrializzazione e dalla conseguente fuga dalle campagne…


Guida Michelin Premio speciale 2019

Una riuscita contrapposizione tra epoche a valicare gli orizzonti dei prodotti sostenuta da freschezza, creatività, sapori equilibrati ed ingredienti di prima scelta. Valori imprescindibili per arrivare al premio Qualità nel Tempo offerto da Eberhard a La Bottega del 30 situata nel borgo di Castelnuovo Berardenga in provincia di Siena. Risorsa attorniata dai nobili vigneti del Chianti gestita in modo impeccabile e minuzioso da tre decadi da Hélène Stoquelet e brillante stella MICHELIN dal dal 1997 al 2022.

Particolare soddisfazione per Hélène Stoquelet proprietaria  del ristorante La Bottega del 30, aperto nel 1987 nel piccolo borgo di Villa a Sesta che ha ottenuto il premio Qualità nel Tempo…


Foto
restaurants Trattoria Del Conte

Il Conte nasce nel 1982, grazie a Laura e Gian Pietro. È lui il famoso "Conte", soprannominato così per il suo stile scanzonato di vivere e vestire negli anni ’60. Nessuno immagina che, in realtà, il Conte discenda per via materna dai Benincasa, un'antica famiglia nobile di Orvieto, della quale esiste ancora un palazzo.


Oggi la trattoria di campagna è gestita dalle figlie, che cercano di soddisfare i palati degli orvietani e non solo... Molti clienti affezionati lo dimostrano da anni, e il Conte ringrazia sentitamente.

Foto
restaurants Locanda Della Trappa

La locanda della Trappa

Un luogo lontano dai rumori e dal caos della città, immerso nel verde e nel silenzio, a un’ora da Torino. Qui, sulle pendici del Montebracco, definito anche il "balcone delle Alpi", si trova la Locanda della Trappa.
La nostra cucina è semplice e vera, come quella di una mamma. La volontà di valorizzare il territorio ci spinge a offrirvi non soltanto le nostre carni e i nostri salumi ma anche pane, dolci, frutta, verdura, vini, birra, marmellate, miele locali.


Dall’ampia terrazza antistante potrai scorgere a destra il maestoso Monviso, a sinistra tutta la pianura saluzzese, con un panorama senza eguali. Lo spazio verde circostante permette ai più piccoli di giocare in libertà e scoprire la natura, ai più grandi di godersi l’aria di mezza montagna e la luce del sole.

La nostra locanda è un crocevia di “viaggiatori”, intenti a percorre uno dei vari sentieri che il Montebracco offre. Principianti e bambini, ma anche esperti escursionisti troveranno il percorso adatto a loro.


Vi accoglieremo in modo semplice e autentico per colazioni salutari e golose, ricchi aperitivi, pranzi al sacco, pranzi e cene tradizionali piemontesi, merende sinoire e ricche grigliate.


Per la notte sono disponibili camere matrimoniali con bagno privato e camerate, soluzione tipica da rifugio, con bagno condiviso.


La nostra cucina

La nostra cucina è semplice e vera, come quella di una mamma.
Per oltre 30 anni abbiamo lavorato per offrivi le migliori materie prime da portare sulle vostre tavole coltivando il rispetto delle tradizioni e della natura. Come proprietari della Bottega della Carne Camosso abbiamo imparato l’importanza della tracciabilità e della genuinità dei prodotti, e della cura per ciascun cliente.


Da tempo abbiamo maturato il desiderio di avvicinarci ancora di più, invitandovi alla nostra tavola. Con questo intento nasce la Nostra Locanda della Trappa.  
L’attenzione è tutta rivolta al territorio e alle nostre radici. La scelta del luogo, infatti, non è casuale: la nostra linea Il Nero del Re nasce proprio ai piedi del Montebracco, salumi di antica tradizione dal gusto contemporaneo (per scoprire tutto su Il Nero del Re clicca qui).


La volontà di valorizzare il territorio ci spinge a offrirvi non soltanto le nostre carni e i nostri salumi ma anche pane, dolci, frutta, verdura, vini, birra, marmellate, miele locali, in un rapporto di reciproca fiducia con i produttori bargesi.


Sulle pendici del Montebracco ci sentiamo a casa e a casa vogliamo farvi sentire.
Da noi potete gustare le classiche ricette piemontesi, piatti della nostra infanzia in un ambiente informale, caldo e accogliente. Lòn chë së mangia è dettato da stagionalità, disponibilità delle materie prime e creatività della Cuoca. Saremo sempre diversi, sempre piemontesi, sempre autentici.


Siete tutti invitati,

Milli e Claudio


Foto
restaurants Trattoria Del Mare da Lino

Trattoria del Mare da Lino's
Restaurant - Bar
COSTA PARADISO
Prenotazioni: 3391690320


Foto
restaurants DAR BOTTAROLO PALERMO

Dar Bottarolo Palermo, parte della catena italiana Dar Bottarolo, dedicata alla cucina romana  tradizionale. Il locale propone piatti tipici della tradizione romana e laziale, con preparazioni come antipasti,  primi e secondi legati alla cucina capitolina.

Foto
Food & Wine Crocché & CO

Pizzeria e rosticceria napoletana
Via rigucci 19
Aperti dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.00
Sabato tutta la giornata
per info 075 378 5119

Foto
restaurants Ristorante Trattoria Al Corsica Orvieto

Vieni a scoprire la vera Cucina tipica Umbra

Pasta all'uovo fatta in casa...

La nostra cucina è fatta di passione per la tradizione, per sapori autentici e genuini come le nostre paste all’uovo fatte in casa preparate fresche ogni giorno, oppure la nostra pasticceria anch’essa fatta in casa con farine biologiche. Le nostre ottime carni alla griglia provengono anche da allevamenti locali così come le verdure sono fresche e di territorio.

In centro ad Orvieto

Ci troviamo nel centro storico di Orvieto, in una tranquilla e graziosa piazzetta a poca distanza dal parcheggio di Via Roma e dalla chiesa di San Domenico nel quartiere “Corsica” (così chiamato per assonanza con via del Corso, o forse per la presenza in passato di gruppi militari di mercenari Corsi).
Nei mesi più caldi abbiamo tavoli all’aperto dove poter mangiare al fresco della nostra pergola.

Gruppi Organizzati

Proponiamo menu speciali per gruppi organizzati, agenzie di viaggi e tour operator, minimo 20 persone.La nostra sala accoglie comodamente oltre cinquanta persone. Il parcheggio di arrivo dei bus turistici ad Orvieto è a poca distanza ed è facilmente raggiungibile a piedi.


Foto
Food & Wine Ristorante Bar & Lounge La Vecchia Posta

Traditionelle italienische Küche im eleganten Ambiente

Bereits seit 2003 servieren wir im La Vecchia Posta traditionelle italienische Küche auf höchstem Niveau. Ob Pizza, Risotto, Pasta, Fleisch oder Fisch – auf unserer Karte finden Sie alle köstlichen Klassiker, die die italienische Küche zu einer der beliebtesten der Welt machen. 


Unser italienisches Restaurant ist dafür bekannt, dass wir ausschließlich mit frischen Produkten höchster Qualität arbeiten. Besonders stolz sind wir auf unsere jahreszeitlich passenden Menüs, in denen – je nach Saison – unter anderem Artischocken, Pfifferlinge oder Trüffel die kulinarische Hauptrolle spielen. Von der appetitanregenden Bruschetta über die köstlich belegte Pizza bis hin zum sündhaft leckeren Dessert bereiten wir sämtliche Gerichte frisch für Sie zu. Immer wieder überrascht unser Küchenteam mit zeitgenössischen und raffinierten Interpretationen beliebter Speisen.


Ein italienisches Restaurant zum Feiern und Geniessen

Auch bei der Getränkeauswahl überlassen wir im La Vecchia Posta nichts dem Zufall. Unser Sommelier empfiehlt Ihnen gern eine exquisite Weinbegleitung zu den ausgewählten Menüs. Auf unserer Weinkarte finden Sie Weine aus verschiedenen italienischen Regionen sowie eine Auswahl hervorragender Grappas. 


Herzlichkeit und Gastfreundschaft sind weitere Zutaten, welche die italienische Küche auszeichnen. Deshalb eignet sich unser schönes Restaurant in Wettingen auch hervorragend für Familien- oder Firmenfeiern. Sprechen Sie uns an und fragen Sie nach aktuellen Menüvorschlägen. 


Reservieren Sie Ihren Tisch für ein romantisches Essen oder einen gelungenen Abend mit Freunden und lassen Sie sich von unserem Küchen- und Serviceteam verwöhnen.


Wir freuen uns auf Ihren Besuch!

Team La Vecchia Posta

Foto
Accommodation & Tourism Ristorante Happy Bellaria

Il Ristorante Happy interno al villaggio, offre un vario menù à la carte. Potrete gustare squisiti piatti a base di pesce o di carne, accompagnati da ottimi vini della nostra cantina.

Per cena la pizzeria
Vi aspetta con un'ampia scelta di pizze cotte nel forno a legna.


Happy Camping Village
Il tuo villaggio per una vacanza in libertà, 
immerso nella natura, in riva al mare 
e senza rinunciare alle comodità.
Aperto tutto l’anno

Piazzole
Scegli liberamente il tuo posto per campeggiare. Goditi il mare, la piscina e tutti i servizi dedicati ai camper.

Residence con Appartamenti & Camere
 All'interno del Residence, ci sono Appartamenti e Camere.

Case Mobili
Potete rilassarvi nella comoda veranda esterna, arredata con tavolino e sedie. Le case mobili sono perfette per 2-4 persone.

Piscina & Happy Pool Bar
La piscina ti aspetta per dei rinfrescanti e rilassanti momenti.
Inoltre, grazie al nostro bar in piscina puoi goderti un drink o il tuo cocktail preferito...ad un passo dall'acqua.
Scopri di più

Foto
restaurants RISTORANTE PIZZERIA ARTE E GUSTO - MISILMERI

Lavoro e Passione
Dal 2006 giorno dopo giorno imparando è migliorando
Semifinalista pizzabit competition 2022