Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  C.F.I. S.R.L. VIA STATALE KM. 45
26010 CHIEVE (CR)
0373649738
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Osare

“La única pizzería con horno de leña en la ciudad de Cádiz”


Osare es la única pizzeria que posee un horno de leña para la cocción de sus pizzas. A fuego lento, nuestro único objetivo es que los sabores italianos lleguen hasta sus paladares. Les invitamos que se acerquen y prueben cada uno de nuestros platos.


Prueba nuestra genuina Pizza Napolitana al horno de leña en manos de un verdadero pizzaiolo "di Napoli" y acompáñalas de las mejores ensaladas al gusto de " nostra cocinare".

Foto
pizzerias Tabla' - Farine Antiche Per Pizze Moderne

Tablà nasce da una nuova idea di Gabrio e Andrea Tessarin, gestori di “Brasserie – Pizza, beer & food” (Adria), “Pizza Smile Adria” e “Risto Pizza Srmile Adrila”.


Tablà è un locale completamente nuovo che si inserirà nel panorama locale con uno scopo ben preciso: offrire un prodotto ricercato e di altissima qualità ma comunque accessibile a tutti, così come deve essere la pizza.


La sfida principale è ricercare prodotti artigianali principalmente locali per creare un connubio straordinario di ricerca, innovazione e tradizione.


Nel corso degli anni, Gabrio ed Andrea hanno continuamente sperimentato farine, tecniche di preparazione e tempi di lievitazione diversi, per arrivare a selezionare i migliori 4 impasti che rappresentano a tutti gli effetti un vero e proprio patrimonio gastronomico.
Partendo da questa solida base di tradizione e sperimentazione, si arriva non solo alla scelta dei grani antichi e dei mulini storici locali, ma anche alla selezione di produttori che in questi mesi Andrea e Gabrio hanno incontrato per capire la loro storia e i loro prodotti.
In questo modo,
Tablà diventa il collegamento diretto tra il produttore artigianale e il consumatore finale.

Come detto saranno 4 gli impasti proposti, ognuno dei quali darà vita a quattro tipologie di pizze completamente diverse.
  • Gli impasti di farina “tipo 1” di grani antichi locali del Delta del Po macinato a pietra e l’impasto di Khorossan Kamut saranno la base di una pizza ad alta idratazione, con bordo medio-alto e abbastanza stesa che diventa morbida e croccante nello stesso tempo.
  • L’impasto ad alta idratazione con un mix di farine (la famosa pizza che Andrea propone c/o Pizza Smile) sarà invece la base della pizza ad altissima idratazione, croccante e con gli alveoli tipici della vera pizza in pala alla romana. Un modo leggero e diverso di immaginare la classica pizza al taglio.
  • Ed infine, l’impasto di farina “tipo 2” di grani antichi che sarà la base della pizza ideata per valorizzare specifici prodotti stagionali, con l’ambizioso obiettivo di creare una congiunzione tra una pizza e un vero piatto di alta cucina. In altre parole, l’elevazione della tecnica di impasto per la valorizzazione del lavoro di uno chef.

Tutti gli impasti avranno doppia lievitazione e una lunga maturazione, alcuni anche con lievito madre.


Sarà possibile anche “degustare” tutti gli impasti speciali, proposti con gli ingredienti più interessanti e particolari, per guidarvi in un percorso alla scoperta di una pizza in perfetto equilibrio tra ingredienti ed impasti speciali.
Non poteva mancare una selezione davvero speciale di birra, rappresentata dal Birrificio Baladin del mastro birraio Teo Musso di Piozzo (piccolo paese nelle Langhe in provincia di Cuneo).

Dall’incontro di queste due realtà è nata una collaborazione esclusiva che farà diventare Tablà uno degli unici due “Baladin Club” ufficiale nella provincia di Rovigo.
A questo punto non vi rimane che la curiosità di provare questo nuova idea di pizzeria che sarà, vedrete, diversa da tutte le altre sia per i prodotti che per l’ambiente. Preparatevi ad un ambiente davvero originale.
Foto
restaurants Ristorante Il Sagrestano

A Cecima, nel verde delle colline dell'Oltrepò Pavese, troverete un caratteristico ristorante a gestione familiare: il Sagrestano.
In un luogo immerso nel verde offriamo una ricca serie di proposte deliziose in cui la buona cucina è di casa. Ad accompagnare le specialità tipiche locali e a base di pesce fresco, troverete sempre un'ampia selezione di ottimi vini, pensati per arricchire l’atmosfera e regalarvi piacevoli momenti di sano relax. Qualunque sia la vostra occasione, per pranzi speciali o cene romantiche, per cerimonie o feste di laurea, sarete sempre accolti da uno staff cordiale pronto a soddisfare il vostro desiderio di mangiare bene e in serenità.


Un ristorante immerso nel verde
Immerso nel verde, con vista sulle colline dell'Oltrepò Pavese, il ristorante Il Sagrestano vi sorprenderà. Il locale dallo stile rustico vi accoglierà con la sua piacevole atmosfera caratterizzata da gusto e semplicità nell’arredo, luci soffuse e avvolgenti, per regalare ai vostri pasti il sano relax necessario per staccare la spina e dedicarsi ai piacere della gola. Dotato di due sale interne e di un porticato esterno, in estate potrete godere di pranzi e cene all'aperto, mentre in inverno sarete riscaldati dal magico calore di un caminetto acceso e scoppiettante. Il personale del locale è a vostra disposizione per qualunque richiesta e informazione circa le portate e i vari menù proposti e vi garantirà un servizio veloce e discreto, in modo da rendere piacevole

ogni momento conviviale.


Presso il ristorante Il Sagrestano le specialità di pesce e crostacei sono un must da provare: nel menu potete trovare sia piatti di crudo di pesce, gratinati, ravioli di pesce, risotti, tagliate di tonno, grigliate miste, ecc.. oppure piatti tradizionali come salumi, sformati di verdure, malfatti, tortelli, tagliate, ecc... in stagione anche polenta e brasato.


Sala per eventi speciali
L'ampio salone disposto nel piano superiore del locale è l'ideale location per grandi cerimonie, cresime, battesimi, comunioni e qualunque altro evento per voi speciale.
Il locale è dotato di WiFi gratuito e presenta una terrazza esterna per godere dell'incantevole panorama dell'Oltrepò Pavese e una sala interna accogliente e ben arredata.

All'esterno l'ampio parcheggio vi consentirà di lasciare i vostri veicoli in tranquillità e potervi accomodare al vostro tavolo senza aver perso tempo inutile alla ricerca di un parcheggio.


Vi invitiamo a seguire il ristorante il Sagrestano anche sulla pagina Facebook!

Foto
restaurants Ristorante Italiano Mediterraneo

Italian restaurant in Brussels


Looking for an Italian restaurant in Brussels? Then head to Mediterraneo, just opposite the European Parliament, which is open every weekday lunchtime.

Come and try our Italian and Sicilian specialities! They're prepared using fresh, seasonal produce.

What we offer

Private functions

Book the restaurant's dining room or terrace, which is covered and heated in winter, for your private function: cocktail party, birthday, conference, promotion, retirement…


Lunch or dinner for groups available on request

Don't hesitate to contact us to tailor our packages to your requirements and budget.

Catering

Our catering service can also come to your home or office.


APERITIVO every Thursday night between 6.30 pm and 8.30 pm


Gourmet evenings held once a month and by advance booking

Spaces are limited to maintain the quality.


And don't miss our cookery workshops!

For more information on our Italian restaurant, contact us  by phone or email. You can also visit us in person in Brussels. Open at lunchtime Monday to Friday and in the evenings by advance booking only.


We welcome groups for sit-down lunches or dinners, cocktail parties, buffets… in fact, any prebooked afternoon or evening event. Various packages are available by request to suit all requirements and budgets.

Don't hesitate to contact us to tailor our packages to your requirements and budget.

Foto
pizzerias Pizzeria Da Tony

La pizza non ha inventori, non ha padri, non ha padroni, ma è frutto della genialità del popolo.

Foto
restaurants Casa Gaslini

Situato nella location del parco urbano del quartiere marinaro della città di Catanzaro, Casa Gaslini è un bistrot moderno. A firma dell’architetto Giulia Brutto, il locale è un ambiente familiare ed eco-friendly, dagli interni caratterizzati dall’uso di materiali quale il legno grezzo ed il ferro, che richiamano alla prima vita del luogo, quando era un impianto industriale.


Un luogo semplice dove incontrare “food and happiness”, un pò come a casa.
Apericena tutte le sere rispettando il territorio e le eccellenze enogastronomiche.
Pinsa realizzata con farine di ottima scelta, lievitazione lunga e naturale.


Si prediligono le risorse del territorio km0 e l’home made. Ingredienti semplici ma ricchi di gusto da abbinare ad un ottima cantina di etichette calabresi a cura del Sommelier Robertelide Perrone


Un Bistrot moderno, con bar & caffetteria, preparazione di piatti della cucina mediterranea, pizzeria.

Foto
dining Caffè Masulli 1927

..Caffè Masulli dal 1927...

Foto
restaurants Ristorante Gli Orti Di S Domenico

Ristorante nel centro storico di Siena

Il nostro ristorante nasce nel 1870 nel centro storico di Siena, di fronte alla basilica di S.Domenico, nello Stradone degli Orti di S.Domenico, oggi Viale Curtatone. La ricerca delle materie prime, la passione per la buona cucina e la cura per il servizio è ciò che ci identifica nella ristorazione senese. Accanto alla tradizionale cucina toscana, troverete anche l’inventiva nella creazione dei nostri piatti, prevalentemente di carne, ma anche di pesce.
Un’esperienza culinaria accompagnata da un’ottima selezione di vini locali e nazionali da degustare in un ambiente elegante e tradizionale, sotto ampie volte a mattoni o all’aria aperta, durante l’estate, nel nostro piccolo, ma graziosissimo giardino. E per le occasioni più romantiche potete riservare il vostro tavolo nella nostra cantinetta privata.


Orario di apertura:

Il pranzo è servito dalle 12.30 alle 14.30,
la cena dalle 19.30 alle 22.00

Siamo aperti dal Lunedì al Sabato

Foto
restaurants La Taverna del Torchio

Specialità di mare e di terra, pizza con forno a legna


Orari:

domenica
11:30–14, 19–00
lunedì11:30–14, 19–00
martedì11:30–14, 19–00
mercoledì11:30–14, 19–00
giovedì11:30–14, 19–00
venerdì11:30–14, 19–00
sabato11:30–14, 19–00

Foto
restaurants Trattoria Il Folletto

Welkom! Il Folletto, is een uniek concept van Italiaans eten die dicht aan het centrum van het stad Gent (België) gelegen is, een unieke plaats waar men kan genieten van de beste attenties en gerechten samen met een aangename en familiare sfeer. 


Sinds 2003 bied deze restaurant en hun vertegenwoordigers deze stad het beste van hunzelf om ons hun traditionele Italiaanse keuken voor te brengen.

Foto
restaurants Ristorante Mamma Mia O Mammamia é o único autêntico restaurante italiano em Braga. Gianfranco, o proprietário, nasceu e foi educado em Roma, onde aprendeu a arte de cozinhar numa das melhores escolas italianas culinárias em Roma: "La Cucina Italiana Tradizionale". Situado nos arredores de Braga, mas perto da Universidade do Minho, do Hotel Meliã e do Instituto de NanoTecnologia, o Mammamia tornou-se num local obrigatório para aqueles que amam a Itália e são conhecedores de comida e vinhos italianos. O Mammamia orgulha-se de oferecer uma cozinha italiana saudável, preparada com precisão e perfeição, usando apenas os ingredientes mais frescos. Aqui será recebido com a verdadeira hospitalidade italiana, terá direito ao mais puro ?óleo d?oliva? italiano, ao mais fresco e suave queijo mozzarella, ao tomate seco e aos melhores vinhos italianos. Todos escolhidos a dedo pelo próprio Gianfranco. O Mammamia oferece uma grande variedade de massas, pizzas, peixes, carnes e pratos vegetarianos criados pelo Gianfranco de forma a agradar a todos os paladares. Menus especiais para grupos grandes, festas de aniversário, aniversários e outras ocasiões especiais também são estudados de forma a se adaptarem aos factores enunciados pelo cliente.  Não é necessário falar durante muito tempo com o Gianfranco para percebermos que ele é verdadeiramente Italiano no que toca à sua paixão pela comida. Para ele, cozinhar é uma obra de arte - uma obra-prima que envolve equilíbrio, misturas e pitadas de imaginação, magia e talento...Cozinhar é uma característica intrínseca à família do Gianfranco, pelo que com catorze anos, já ele servia no restaurante do seu tio em Roma durante os fins de semana e férias de verão.A sua paixão, no entanto, sempre foi a cozinha, onde ele gostava de ver seu tio a atirar a pasta antes de adicionar as ervas aromáticas e os molhos especialmente preparados.Com 18 anos matriculou-se na "La Cucina Italiana Tradizionale" - um dos institutos de Roma culinária de topo. Aos 21 anos partiu para Londres, onde trabalhou como chef assistente no restaurante "La Meridiana", então um dos mais populares restaurantes italianos de Londres.Cinco anos mais tarde, ele voltou a Roma para se tornar Chef no prestigiado "Trattoria da Luigi", situado no centro de Roma, perto do Vaticano. No entanto, o sonho de Gianfranco sempre foi aquele de ter o seu próprio restaurante, o que realizou quando abriu o restaurante “Bella Roma” em Battersea, Londres.É aqui que o Gianfranco encontrou a sua identidade como Chef. Gradualmente construiu uma reputação por servir pratos criativos e imaginativos que fizeram do seu restaurante um dos mais populares na sua área. Muitos tornaram-se velhos favoritos, os quais podem ser ainda hoje degustados no Mammamia.No verão de 2006, ele e sua esposa Portuguesa decidiram abrir um restaurante em Braga para estar perto dos seus pais. O Gianfranco irá encantá-lo com seu charme e graça especial de Romano, assegurando-se que a sua visita será uma experiência muito especial e única. As pessoas voltam uma e outra vez para degustar os seus pratos favoritos ou para provar mais uma de suas novas receitas que ele gosta de criar para o seu prazer.
Foto
pizzerias Pizzeria Nonloso Pizza & Dinner

Siamo lieti di darvi il benvento alla pizzeria Nonloso. Siamo presenti ad Abano per farvi assaporare le specialità tipiche della nostra terra.
Da noi la pizza è preparata con passione secondo la nostra tradizione.
L'ambientazione della nostra pizzeria richiama la cultura veneta, con arredo e dipinti inerenti alla storia del nostro paese.


Il comfort che incontra le tue esigenze

Il Ristorante Pizzeria NonLoSo è immerso nella cultura e nel panorama collinare di Abano Terme, circondato da un paesaggio da cartolina, può ospitare comodamente fino a 250 ospiti e darvi la possibilità di proporre un esclusivo aperitivo all’aperto.


La Cucina che incontra i tuoi gusti

Il ristorante "NonLoSo", collocato nel verde di Abano Terme, è una moderna costruzione strutturata in maniera funzionale a soddisfare i vostri gusti, a partire dalla cucina in piena vista. Le prelibatezze culinarie tipiche locali sono preparate dallo chef mentre la sala è gestita da personale educato e disponibile a ogni vostra evenienza!
I piatti proposti nel ricco menù sono tipici della cucina Veneta, alternati a proposte innovative che si adeguano alle esigenze della clientela.


Proponiamo tante ottime pizze realizzate secondo la ricetta tradizionale.
Oltre alle pizze classiche potrete assaggiare pizze dagli ingredienti fantasiosi, sempre freschi e genuini. Sforniamo ogni giorno deliziose pizze, anche d'asporto.

Foto
restaurants Ciao Pizza Waterloo Ristorante Italiano

Derrière l'église de Waterloo, l'Italie au menu chez CIAO PIZZA! Pas de chichis, pas de superflu dans l'assiette. Éloge à la simplicité!

Foto
restaurants Ristorante Torre del Parco

Nata come torre difensiva dei Varano e trasformatasi in residenza nobiliare,negli scorsi anni è stata restaurata per destinarla ad uso ricettivo-turistico


Il nome Torre del Parco proviene dalla corruzione di "varco" (per la funzione di controllo sul ponte) in "barco", poi in "parco". Fu chiamata anche Torre del ponte, il quale ancora si conserva ed ebbe qualche funzionalità anche durante l'ultima guerra. Ma Giovanni Da Varano che la costruì come uno dei primi dell'Intagliata la chiamava "Salvum me fac". Più tardi fu anche detta

Torre dei Bilancioni. Lo stemma dei Da Varano è tuttora murato in alto sul lato di tramontana.


Se dapprima, sull'incrocio delle strade, Salvum me fac fu tenuta a tutto punto per la difesa, nello scorcio della signorina, servì per incontri diplomatici a mezza strada senza salire a Camerino, o disturbare i riposi della signora a Lanciano. I Pallotta di Caldarola l'acquistarono e ne ebbero il titolo di conti di Torre del Parco. Oggi la costruzione ha una possanza nuda e imperiosa; basso il casolare ad angolo retto con un lato lungo la sponda cupa e fonda del Potenza; massiccia la torre, sfondata nel tetto e nei pavimenti, da cielo a terra; l'edera si abbarbica rigogliosa dall'angolo verso la Prolaquense.


Trasformata in casa colonica, l'antica residenza mostra ancora sopra gli archi ribassasti di un paio di porte fregi in cotto con scattanti cacce al cervo.


Negli anni scorsi è stata sapientemente restaurata per destinarla ad uso ricettivo-turistico, conservando intatto il fascino e lo charme dell'edificio storico originario.