Bella Italia Kartika
CATEGORY: RISTORANTISei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileALL-IN-ONE
Difonzo vereint Großhandel, Bistro und Feinkostmarkt, Cateringservice an einem Standort – alles aus einer Hand. Erleben Sie italienische Genusskultur direkt in Hannover, mit authentischen Spezialitäten und erstklassigem Service.
In unserem Bistro in Isernhagen-Altwarmbüchen sorgt unsere offener Küchenbereich für ein besonderes Erlebnis.
Unsere Gäste können nicht nur die frische Zubereitung der Speisen verfolgen, sondern auch unserem Pizzabäcker beim Backen und Garnieren der Gourmet-Pizza über die Schulter schauen.
Täglich wechselnde Gerichte, wie Pizza, Pasta, Antipasti und vieles mehr, können obendrein auf unserer gemütlichen Außenterrasse genossen werden.
Direkt nebenan, können Sie sich die italienischen Spezialitäten aus unserem Feinkost-Markt mit nach Hause nehmen. Mit unseren Weinen aus allen Anbaugebieten Italiens, bestem Olivenöl, hauchdünn geschnittenem Parmaschinken und alles, was das mediterrane Herz erfreut, kommt La dolce Vita direkt in Ihre Küche. Mit Espresso, Cappuccino und frisch zubereiteten Paninis können Sie ab 8.30 Uhr (Samstags ab 9:00 Uhr) in unserem Feinkost-Markt und auf der Sommerterasse, tutto Italiano in den Tag startet.
Die DIFONZO RAUE CONSULTING GmbH ist eine Handelsagentur und Consulting für italienische Lebensmittel und Getränke.
Trattoria a Stezzano
Trattoria a conduzione familiare
L’innamoramento del luogo dove ci troviamo e la passione per il piacere del cibo hanno fatto si che il 24 Aprile del 2005 il nostro sogno è diventato realtà con l’inaugurazione della “Trattoria Al Santuario”a Stezzano proprio accanto al Santuario della Madonna dei Campi.
La trattoria è a conduzione familiare il papà Gianni, i figli Attilio e Valerio e ultima ma non meno importante, anzi, la mamma Stella… che vi accoglieranno con simpatia e cordialità in un ambiente caloroso e famigliare…
Mille e più sono i motivi che ci spingono a svolgere il nostro lavoro con dedizione e immenso piacere… il successo che stiamo riscontrando, ci da entusiasmo, orgoglio e immensa soddisfazione… Il viso dei clienti che escono soddisfatti dalla nostra trattoria è ogni volta un toccasana per la mente e il cuore…
Benvenuti nella nostra pizzeria unica nel cuore di Baden
Immergiti in un’esperienza culinaria che unisce con gusto tradizione e modernità. Un’atmosfera molto speciale si dispiega su due piani: al piano superiore vivrete un ambiente contemporaneo, caratterizzato da un design moderno.
Immergetevi nel calore dell’intimità rustica nel seminterrato. L’ambiente qui ricorda quello delle tradizionali trattorie italiane, che uniscono calore e tradizione.
Il Conte nasce nel 1982, grazie a Laura e Gian Pietro. È lui il famoso "Conte", soprannominato così per il suo stile scanzonato di vivere e vestire negli anni ’60. Nessuno immagina che, in realtà, il Conte discenda per via materna dai Benincasa, un'antica famiglia nobile di Orvieto, della quale esiste ancora un palazzo.
Oggi la trattoria di campagna è gestita dalle figlie, che cercano di soddisfare i palati degli orvietani e non solo... Molti clienti affezionati lo dimostrano da anni, e il Conte ringrazia sentitamente.
Piazza Vecchia, una trattoria pizzeria che affonda le sue radici nella tradizione di Spezzano Albanese.
Situato nella storica piazza dove un tempo si svolgeva il mercato del pesce, Piazza Vecchia è il sogno realizzato di Raffaele, un giovane del posto con una grande passione per la cucina.
Raffaele ha trasformato questo angolo di storia in un luogo accogliente dove gustare piatti tipici della zona, preparati con ingredienti freschi e genuini.
Trattoria Mondo neemt jullie graag mee op een smaakreis doorheen Italië.
Al de gerechten in ons menu worden bereid met typisch traditionele producten – artisanale pizza’s, huisgemaakte pasta’s, seizoensgebonden vis en zorgvuldig geselecteerd vlees.
Op die manier trachten we de perfecte balans te creëren tussen “cucina povera” en “gastronomia”.
Wekelijks passen we ons menu aan om jullie zoveel mogelijk te laten proeven van LA BELLA ITALIA.
Ristorante a conduzione familiare situato a San Clemente, dedicato alla cucina tipica romagnola e alla valorizzazione delle ricette del territorio. Il locale nasce con l’obiettivo di offrire una cucina semplice, genuina e legata alla tradizione, mantenendo un’atmosfera conviviale e informale. La proposta gastronomica comprende piatti casalinghi preparati secondo le ricette locali, con specialità di carne e di pesce, pasta fatta in casa e grigliate tipiche romagnole.
l Ghiotto si trova in Via Cassarogna 32 ad Acqui Terme, all'interno dell'area del distributore Help.
Offriamo molteplici soluzioni per deliziare il palato dei nostri avventori.
Per il pranzo, la soluzione Menù a prezzo fisso comprende:
1 Primo
1 Secondo con contorno
Caffè Acqua Vino sfuso (1/4 litro)
il tutto a soli 12 Euro.
Le pietanze, così come i panini, sono preparati rigorosamente di fresco e, per il menù, sono compresi al martedì ed al venerdì, piatti a base di pesce fresco per gli amanti dei prodotti ittici.
Il locale è climatizzato.
Per info e prenotazioni 0144 356230.
Présentation
Un peu d’histoire… depuis les Trulli…jusqu’au Trulletto.
Les Trulli
Sur la route qui relie Bari a Taranto, surtout dans le village d’Alberobello, le visiteur découvre la région des Trulli, constructions datant du moyen-age. On les reconnaît à leur toit en forme de cône, construit à sec en superposant des pierres les unes au-dessus des autres.
Les Trulli apparurent en Italie quelques siècles avant Jésus-Christ; ils fûrent importés par des tribus colonisatrices en provenance de Moyen Orient.Les plus récents sont construits avec du mortier et sont dotés de fenêtres, portes et ouvertures reliant les habitations.
Les « cannelles » (pierres arrondies constituant l’ossature du bâtiment, utilisées pour construire les voûtes) étaient délimitées au sommet par une pierre cylindrique, « la chiave » (clef). Le tout, était recouvert de cercles de pierres calcaire appelées « chiancole », superposées les unes sur les autres et très inclinées pour éviter toute infiltration d’eau.
Au sommet, pour fermer le dernier cercle, on plaçait un pinacle décoratif. A l’intérieur, les murs sont tellement épais (1,50 m) qu’on y creusait des « alcoves » (creux habritant les chambres à coucher).
Il Trulletto
C’est au début du siècle, que Gianni Firenze, vivant jadis à Alberobello (le village des Trulli), décida de créer un restaurant où l’on servirait des plats typiques du sud de l’Italie ainsi que des plats propres à son village natal. C’est ce qu’il fit le 14 Juin 2001, aidé par sa belle soeur Carmela Fragapane et du chef cuisinier Casciaro Fausto. Voulant bien faire les choses, il fit venir un artisan d’Alberobello pour construire le four à pizza, en forme deTrullo, avec des pierres authentiques provenant d’un Trullo en restauration. C’est le 1 Août 2003 que Carmela Fragapane et Casciaro Fausto reprirent le restaurant. Vous y trouverez une large carte qui vous fera découvrir des plats typique et respectant la tradition de la cuisine Italienne ainsi que des plats et des suggestions de cuisine inventive et intuitive avec des produit de qualité et cuisiné « minute » ainsi qu’un large choix de vins Italiens de qualité de digestifs et de grappa. Si vous avez envie de découvrir un restaurant au cadre convivial, retraçant par sa décoration, son four à pizza et ses spécialités l’histoire d’Alberobello et de ses Trulli à un saut de l’aéroport de Charleroi, Vous êtes tous les bienvenus. Pas de pizza le vendredi soir, samedi et dimanche
Il Trulletto
È A l’inizio del secolo che Gianni Firenze, vivendo ad Alberobello (il villaggio dei Trulli), ha deciso di creare un ristorante che serve piatti tipici del sud Italia e del suo villaggio natale. Questo è ciò che ha fatto il 14 giugno 2001, aiutato da sua cognata Carmela Fragapane e dallo chef Casciaro Fausto. Volendo fare bene le cose, chiese a un artigiano di Alberobello di costruire il forno per pizza a forma di trullo con autentiche pietre d’un Trullo in restauro. Il 1 agosto 2003, Carmela Fragapane e Casciaro Fausto hanno assunto il controllo del ristorante. Qui troverete un ampio menu che vi farà scoprire piatti tipici e nel rispetto della tradizione della cucina italiana, nonché piatti e suggerimenti di una cucina creativa e intuitiva con prodotti di qualità e cucinati al minuto e così pure una vasta scelta di Vini italiani di qualità digestivi e grappe. Se volete scoprire un ristorante dall’atmosfera amichevole, che vi ricordi con la sua decorazione, il suo forno a pizza e le sue specialità la cucina Italiana, la storia di Alberobello e dei suoi Trulli a un passo dall’aeroporto di Charleroi, Siete tutti benvenuti
Non facciamo pizze il venerdi sera, sabato e domenica.
Osteria Sammartinese - Da Saverio
Pizza cotta al forno a legna con ingredienti di prima scelta, accompagnata da piatti tipici tradizionali legati alla qualità delle materie prime locali.
Qual è il segreto che distingue la nostra Pizza ?
Lievitazione di 72h.
La nostra pizza acquisisce una consistenza straordinariamente leggera e un sapore ricco grazie alla lievitazione di 72 ore, che sviluppa completamente gli aromi e garantisce una base morbida e ariosa.
Ricetta Collaudata.
In oltre 40 anni, siamo riusciti a perfezionare una ricetta collaudata nel tempo, tramandata per due generazioni, che conferisce alla nostra pizza il gusto autentico che solo la tradizione può offrire.
Cottura in Forno a Legna.
Il forno a legna dona alla pizza una consistenza irresistibilmente morbida, la rende più digeribile e le conferisce un sapore unico.
PIZZA & RUSTICI
Asporto & Delivery
Via Nazionale Pellaro ,124 (RC)
3806921500
BOCA – Ristorante & Spiaggia
Amiamo proporvi un cibo spontaneo e territoriale in un ambiente accogliente, elegante, dall’atmosfera mediterranea.
Selezioniamo ingredienti di prima scelta e di origine locale per le nostre proposte: tra valle, pineta e pescati sempre freschissimi.
Siamo felici del tempo prezioso che condividiamo quando ci fate visita e facciamo del nostro meglio per renderlo un’esperienza da ricordare!
La Valle e il Mare tra Viaggi e Passioni
Abbiamo le valli e la pineta alle spalle e il mare, la spiaggia e le dune davanti a noi: siamo nel cuore dell’oasi protetta del Delta del Po’.
Abbiamo portato al Boca le esperienze e i ricordi delle nostre passioni.
Si respira in ogni dettaglio, dalla cucina alla personalità degli arredi in cui ogni oggetto ha una storia da raccontare. Il tutto accompagnato da un sottofondo musicale selezionato per essere anch’essa parte importante dei momenti che condividiamo con voi.
Il Boca è un ambiente dove vivere un’esperienza speciale e rilassati, disconnettendosi da notifiche e rumori mondani, per godersi momenti memorabili in un luogo costruito con amore e dedizione.
