BOUTIQUE DANIEL
CATEGORY: ABBIGLIAMENTO ALTA MODA E STILISTI BOUTIQUESSei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileGRUPPO EDILE: vendita diretta immobili, costruzioni generali chiavi in mano, prefabbricazione industriale, serramenti alluminio e pvc, produzione isolanti.
Artigiani del lusso
Esempio del talento italiano che rappresenta un punto di riferimento nel mondo per qualità e design, Nova Cartotecnica Roberto è una realtà che ha sposato l’eccellenza assoluta come filosofia produttiva nel campo del luxury packaging. Grande professionalità, dinamismo e un parco macchine altamente tecnologico si rivelano elementi chiave per superare anche le aspettative più esigenti, creando oggetti che sanno emozionare e diventano un valore aggiunto per l’immagine dei prodotti a cui sono destinati.
Qualità, passione, creatività
Nelle realizzazioni firmate Nova Cartotecnica Roberto nulla può essere lasciato al caso, per questo l’intera filiera è gestita internamente secondo rigidi standard di qualità, senza delegare lavorazioni a terzi parti. Ogni packaging racconta la passione e la creatività di una famiglia dai valori importanti, come quello della tutela ambientale: un impegno concreto che si rinnova ogni giorno e viene premiato da certificazioni rinomate come la FSC per la gestione responsabile delle foreste.
Ben arrivato! Scegliendo Triestecaffè, si entra a far parte di una realtà di appassionati degustatori del caffè. Triestecaffè è una storia triestina artigianale, che presenta una delle più riuscite celebrazioni del legame tra la città di Trieste ed il mondo del caffè.
Una vera attività che racchiude la passione, la volontà, la competenza e la sapienza nel creare le miscele che da quasi tre generazioni, prima con modelli amatoriali e dopo con modelli più sofisticati, hanno tradotto tutto l’amore nella creazione di combinazioni e connubi, sempre più ricercati, che oggi tutti possiamo degustare.
Tutto questo impegno e questa passione hanno fatto sì che Triestecaffe dal 2017 si possa fregiare di essere iscritta al Registro delle Eccellenze Italiane, che garantisce prestigio e immediata riconoscibilità.
Tradex è un'affermata società italiana operante nel settore della Marcatura, dell’Etichettatura e dell’Identificazione Automatica da oltre 45 anni.
Nata nel 1974, ha iniziato la propria attività puntando sulla commercializzazione di una gamma completa di prodotti, ponendo sempre estrema attenzione nella scelta delle aziende estere rappresentate in Italia, non solo per i sistemi di marcatura ed etichettatura industriale più innovativi in campo mondiale, ma soprattutto per la qualità nella costruzione e nell’affidabilità dei prodotti: dai codificatori a getto d’inchiostro microcarattere, macrocarattere e ad alta definizione, ai sistemi laser Co2, Yag e Fibra, fino ad arrivare alle stampanti per etichette a trasferimento termico ed a colori.
Anni d’impegno nella ricerca della qualità del personale, con continue selezioni e sessioni di colloqui programmate, e della formazione interna, con training mensili tramite conference meeting, hanno portato Tradex a contare su un’organizzazione altamente specializzata, che aumenta il valore aggiunto aziendale e, di conseguenza, difficilmente paragonabile alla concorrenza per la professionalità nel rapporto con il cliente.
Oggi Tradex è fermamente inserita nel mercato e ha ottenuto l’accesso ad importanti aziende italiane e multinazionali, non solo grazie all’ampia gamma di soluzioni offerte, ma anche per l’affidabilità dimostrata dall’azienda, sia nel processo di vendita, sia nell’assistenza post-vendita. Una continua presenza presso le più importanti fiere settoriali, ha contribuito in maniera decisiva al mantenimento del margine di competitività nel mercato nazionale.
Sul fronte internazionale, la ricerca e l’attenta valutazione di nuovi e migliori prodotti, sono alla base delle partnership stipulate per migliorare sempre di più la conoscenza del mercato e mantenere la superiorità concorrenziale.
Dire Sammy significa raccontare la storia della famiglia di Antonio Amato, grande contadino e raffinato conoscitore della terra e dei suoi frutti che negli anni ‘60 coltivava il pomodoro San Marzano.
Negli anni ‘80, alla Antonio Amato & Figli si affiancò la Commerciale Export Srl che si assunse l’impegno di esportare personalmente i suoi prodotti.
Oggi, i figli di Antonio continuano a custodire i segreti paterni e a coltivare il Pomodoro S. Marzano D.O.P. dell’agro Nocerino Sarnese dando vita nel 2005 ad una linea suprema marcata “Sammy” destinata a chi della qualità ne fa un’indispensabile misura per salvaguardare gusti della tradizione e qualità.
Sammy è l’espressione dell’amore che ha l’uomo nella coltivazione del gusto. La sua qualità, infatti, deriva dalla profonda sinergia tra noi e la natura, dall’incontro tra la accurata tradizione e la consolidata esperienza nella scelta del buon pomodoro. Partiamo dai semi, facciamo crescere le piante di pomodoro e curiamo il sistema di coltivazione fino alle analisi di laboratorio, nel totale rispetto per l’ambiente.
Sammy è una delle aziende parte del Consorzio di Tutela del Pomodoro San Marzano dell’Agro Sarnese Nocerino, che garantisce ai consumatori la particolare attenzione rivolta a tutte le procedure di controllo, così come il Consorzio vuole. Sammy è davvero il top dei D.O.P. perché se ne produce in quantità limitata e questo lo rende prezioso e ricercato.
CONTROL PROCESS è una giovane azienda della Regione Sicilia, produttrice di tecnologie industriali di precisione, di misurazione e controllo della pressione e della temperatura, contraddistinte da elevata qualità ed affidabilità.
La sede operativa ed i laboratori si trovano a San Gregorio di Catania dove è presente anche un centro logistico. In Italia dispone di circa una decina di punti strategici come magazzini di scorta locale, utilmente disponibili per migliorare le prestazioni e l’efficacia aziendale sull’intero territorio nazionale permettendo consegne ovunque entro 24 ore.
CONTROL PROCESS effettua tarature con riferibilità a campioni Nazionali ed Internazionali in conformità alle normative vigenti. La Taratura periodica delle apparecchiature di misura è un’attività necessaria alle imprese sia come tappa fondamentale per la Certificazione di Qualità, sia per garantire la riferibilità delle misure a campioni riconosciuti nel contesto Nazionale ed Internazionale. Il controllo di taratura viene effettuato presso le sedi locali di pertinenza, per rendere l’accesso al cliente il più semplice possibile. Control Process investe nello sviluppo di prodotti sempre più innovativi e competitivi, mettendo a frutto esperienze nate nel settore da circa 30 anni e voglia di innovazione.
I settori di mercato cui si rivolge Control Process sono:
- industrie chimico-farmaceutiche
- industrie petrolchimiche
- raffinerie e stoccaggio
- impianti produzione gas
- impianti trattamento acque
- industrie alimentari
- aziende conduttrici di reti di teleriscaldamento
- impianti tecnologici a fonte rinnovabile per la produzione di energia elettrica e termica da biomassa organica, biogas, e legnosa (combustione e gassificazione) o biocarburanti (etanolo e diesel).
- aziende tecnologiche operanti nel settore del risparmio energetico
- laboratori di ricerca universitari e privati.
Mission
CONTROL PROCESS vuole divenire un costante punto di riferimento per i propri CLIENTI accompagnandoli con la propria struttura sul territorio nazionale dall’idea di una soluzione fino alla sua realizzazione:
• Utilizzando la marca Control Process, espressione di identità e qualità;
• Migliorando la performance del proprio impianto in termini di controllo;
• Disponendo di prodotti convenienti e facili da utilizzare e di una struttura tecnica sempre disponibile ad orientare scelte e motivazioni;
• Aumentando l’affidabilità mediante l’adozione di prodotti di elevata qualità.
Vision
Control Process intende migliorare le aspirazioni delle persone e delle attività mediante il riconoscimento del valore della qualità, dell’affermazione dei valori umani e dei principi etici che regolano un nuovo modo di vivere.
Prefabbricazione Civile e Indistriale, Infissi industriali, Efficientamento energetico.
Clesi. Costruiamo Futuro.
CHI SIAMO:
Clesi® è leader nel settore dei prefabbricati grazie ad una storia imprenditoriale che parte dal 1959. Il know-how, sviluppato nel corso degli anni, ha permesso di realizzare oltre 7 milioni di mq di strutture prefabbricate per l’edilizia industriale, commerciale, logistica e sanitaria. Il tutto grazie all’impiego di sistemi, tecniche all’avanguardia e soluzioni costruttive adatte ad ogni esigenza. Clesi® offre soluzioni che coniugano eleganza estetica, funzionalità, costi certi e rispetto per l’ambiente.
LA NOSTRA STORIA:
Carlo Izzo nel corso della sua carriera ha realizzato opere prefabbricate per rinomate eccellenze industriali italiane quali ad esempio il Pastificio Rummo (Bn), l'MD di Gricignano d’Aversa (Ce), gli Oleifici Mataluni (Olio Dante S.p.a.) – Montesarchio (Bn), l’Agrisemi Minicozzi (Bn), i Supermercati Lidl – Artena (Fr), le strutture prefabbricate della Tessival S.p.A. ad Airola (Bn), gli stabilimenti Fiat di Melfi (Pz) e di Pomigliano d’Arco (Na), la Benfil Spa di Airola (BN), solo per citarne alcune, realizzando circa 10.000.000 milioni di mq di strutture nel centro sud Italia. È proprio sulle orme del padre Carlo che i tre fratelli Ettore, Sergio e Luigi, fondatori di Clesi®, grazie alla loro capacità di innovare e sviluppare nuove tecnologie, firmano alcune delle realizzazioni più importanti del settore negli ultimi anni. Il know-how e la costante innovazione sono le caratteristiche che contraddistinguono Clesi Prefabbricati®, un’azienda costituita da persone che hanno maturato nel corso degli anni un’esperienza consolidata grazie ai numerosi successi raggiunti trasformando idee in progetti e brevetti innovativi. La costante collaborazione con l’Università e la continua ricerca e sperimentazione di soluzioni innovative rendono Clesi il partner ideale per realizzare soluzioni adatte ad ogni esigenza, dalle piccole strutture a quelle più grandi e complesse. Inoltre, grazie agli esclusivi brevetti Clesi® si colloca, nel panorama nazionale, tra le aziende che hanno dato il maggior contributo all’edilizia industrializzata. Attualmente, Clesi® sta testando, tra l’altro, la produzione di elementi prefabbricati con l’utilizzo di stampanti 3D in collaborazione con la Unipegaso e progetti di ricerca con l'Università Federico II di Napoli, spingendosi sempre oltre, ma, tenendo il cliente al centro del progetto di sviluppo ed espansione nel mercato dei prefabbricati ampliando la gamma di soluzioni proposte.
PERCHE’ SCEGLIERCI:
LA VISION: Nella fase produttiva Clesi® si avvale di personale specializzato che opera con le più moderne tecnologie, in cicli di produzione automatizzati. Dispone, inoltre, di laboratori che garantiscono la qualità dei materiali e le prestazioni di ciascun manufatto. Da sempre l’impegno prioritario della Clesi® è quello di garantire il rispetto dei tempi di consegna e dei costi, in totale sicurezza operativa. Ciò è testimoniato dalle numerose certificazioni ottenute, ma soprattutto dalla fiducia e dalla credibilità riconosciuta dalla nostra clientela.
LA MISSION: La mission di Clesi® Prefabbricati è la soddisfazione del cliente, al quale offre specifiche consulenze progettuali, un’accurata selezione dei prodotti ed una efficace gestione delle attività in cantiere. Clesi® valorizza le risorse umane e promuove lo sviluppo di software tecnici e gestionali altamente qualificati che favoriscono l’ottimizzazione dei processi produttivi, l’evoluzione degli impianti meccanici e dei sistemi elettronici per la produzione, il collaudo ed il montaggio accurato dei prodotti.
DOVE ANDIAMO: Siamo orientati alla realizzazione di strutture a basso impatto ambientale ed in piena armonia con le norme paesaggistiche. È per questo che portiamo avanti una serie di attività volte a soddisfare pienamente i nostri clienti senza ledere l’ambiente circostante. Siamo fieri di offrire prodotti innovativi e ci impegniamo quotidianamente a tutelare i nostri prodotti per il loro intero ciclo di vita.
Il nostro operato è il risultato di un’attenta e premurosa attività diretta alla cura di ogni minimo particolare: dalla gestione, alla progettazione, ai processi produttivi, ai luoghi di lavoro, alle comunità ecologiche, ai prodotti. La politica di gestione ecologica, da noi adottata, supporta e favorisce la conservazione di ambienti più verdi e sani. Il nostro principale obiettivo, infatti, è quello di evitare che tutte le nostre attività possano minimamente condizionare quello che è l’ambiente circostante. L’impegno di Clesi® in ambito sociale abbraccia molte aree della vita quotidiana: il benessere della comunità, la cultura e le arti, il volontariato, la formazione universitaria e l’istruzione, la salvaguardia dell’ambiente e dei lavoratori. Tale contributo attivo è volto al miglioramento della società, che rappresenta una costante tra i valori di Clesi® Prefabbricati.
Clesi inoltre è dotata di una divisione di efficientamento energetico ESE ENERGY:
La divisione di efficientamento energetico di Clesi viene fondata da un gruppo di imprenditori e professionisti con esperienza pluriennale nel settore delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica delle costruzioni a basso impatto ambientale, civili, sociali, sanitarie e industriali e con l’acquisizione del Know-how di Clesi, attiva soprattutto nel sud Italia prende il nome di ESE.
Grazie, alle strategie di mercato, agli investimenti in ricerca e sviluppo e alla proficua collaborazione con le Università, tra cui il Dipartimento di Ingegneria Industriale della Federico II di Napoli, ESE si colloca tra le aziende più dinamiche in materia di risultati e di ricerca e sviluppo.
L'Officina Martello è sorta nel 1948 ed era specializzata nella costruzione di martelli con riporto in carburo di tungsteno, meglio conosciuto come Widia, per ravvivare macine da mulino. È stata la prima in Italia ad applicare ed a far conoscere il carburo di tungsteno su utensili per la lavorazione del marmo e dei graniti, come punte per trapano, scalpelli, bocciarde, gradine, eccetera.
- Dal 1970 l'azienda Officina Martello (di Luigi Martello) viene acquisita e diretta dai FRATELLI GIORGI.
- Dal 1972 l'azienda in collaborazione con costruttori di macchine, sviluppa utensili (FRESE) impiegate per l'esecuzione di bassorilievi, incisioni, sagomature, eccetera. Le stesse sono normalmente utilizzate su macchine sia idrauliche che a controllo numerico.
- Dal 1975 vengono prodotte punte da trapano completamente nuove, rivoluzionarie; punte che possono essere impiegate sia su trapani a rotazione sia su trapani a percussione.
È la punta universale BRYON, disponibile in varie misure, è frutto di una lunga esperienza, nonché dell'impiego di materie prime di altissima qualità unito ad una tecnologia avanzata.
- Dal 2002 vengono prodotte punte per pantografi con macchinari innovativi ad alta tecnologia, ottenendo così utensili ad altissime performance.
Vengono impiegati riporti in Policristallino (PCD - Poly-Crystalline Diamond) e vengono utilizzate nelle diverse lavorazioni di marmi e graniti.
- Nel dicembre 2008 l'Officina Martello di GIORGI F.LLI s.r.l. è diventata anche officina elettrica, con la messa in esercizio dell'impianto fotovoltaico (completamente integrato), con una potenza di 45 kWp per poter autoprodurre energia pulita riducendo l'immissione di CO2 in atmosfera, salvaguardando l'ambiente.
- Nel 2020 l'Officina Martello di GIORGI F.LLI s.r.l. compie 50 anni !
Grazie ad una storia fatta di successi, oggi l'Officina Martello di GIORGI F.LLI s.r.l. è una delle più importanti realtà europee dedicate alla produzione di utensili per la lavorazione di marmi, graniti, pietre e murature.
L'Officina Martello di GIORGI F.LLI s.r.l. produce utensili con taglienti in metallo duro, per la lavorazione dei marmi, graniti e pietre, frutto di una lunga esperienza.
Gli utensili vengono allestiti impiegando taglienti in metallo duro opportunamente scelti, di dimensioni e durezze in grado di resistere allo sforzo di percussione e/o rotazione dei vari impieghi.
Punte per trapano
Punte per pantografo
Frese e controsagome
Punte per tracciare
Scalpelli
Gradine
Subbie
Scapezzatori (Giandini)
Bocciarde
Unghiette
Picozzine e Martelline
Martelli pneumatici e utensili
Utensili diamantati
Punte con attacco compatibile SDS plus
Utensili in acciaio
Raspe
Punte con tagliente a corona
ILLUMILAB è il frutto della passione per il mondo dell’elettronica di Domenico Labate, fondatore e direttore generale dell’azienda. Una passione nata sin dai primi anni di vita quando giocava in casa con le placchette elettriche prendendo la scossa. A capo di una società che in meno di 10 anni ha raccolto un’importante fetta di mercato. Il punto di forza è la specializzazione nella realizzazione di croci led per farmacie e parafarmacie: insegne che oggi sono veri e propri elementi di design.
«Tutto iniziò nel 2006 quando, partecipando a una fiera, rimasi folgorato dalle luci di uno stand aziendale – racconta Labate – fui contattato da questa azienda e iniziai a lavorare come agente di commercio. Poi qualche anno dopo iniziarono le difficoltà: l’azienda non riusciva più a soddisfare i clienti. Così decisi di mettermi in proprio fondando Illumilab che oggi è una realtà che copre tutto il territorio nazionale». Labate, però, non abbassa la guardia: «Per resistere sul mercato bisogna puntare su qualità e ricerca, solo così si può crescere nel tempo».
Ad oggi l’azienda vanta:
- Una squadra di tecnici esperti di laboratorio che si occupa minuziosamente di ogni dettaglio, nell’assemblaggio e cablaggio e squadre esterne locali per manutenzione ed assistenza.
- Una responsabile marketing e sales, con specializzazione nel “sales media management”, che si occupa della gestione campagne social, sviluppo ed implementazione strategie commerciali social, creazione del piano editoriale e creazione contenuti.
-Un tecnico informatico/web master che si occupa di tutto l’aspetto digitale, gestione sito e analisi dell’andamento delle campagne pubblicitarie, implementazione nuove risorse per programmazione e sviluppo del 4.0.
-Un backoffice amministrativo ed operativo a 360° che si occupa di organizzazione eventi e fiere, amministrazione e contabilità. Gestioni clienti, preventivi, rapporto diretto con fornitori, gestione ufficio e risorse umane.
Il tutto diretto e coordinato da:
- L’ amministratore delegato che gestisce l’amministrazione, responsabile dell’assetto organizzativo aziendale, gestione e pianificazione della contabilità ed il direttore generale (CEO) responsabile dell’esecuzione e della guida dello sviluppo dell’organizzazione. Coordinatore della direzione degli aspetti operativi, strategie aziendali e progettazione obiettivi. Esperto commerciale si occupa della vendita diretta ed è il punto di riferimento per tutti i componenti dell’azienda stessa.
Contattaci nella sede più vicina a te:
SUD ITALIA:
CATANIA Tel. 39 095 7410599
AGRIGENTO Tel. 39 0922 855955
CENTRO NORD:
ROMA Tel- 39 06 96701644
MILANO 39 02 94751367
Ogni Piscina Olympic è un piccolo Capolavoro d'arte e di Tecnica da Proteggere gelosamente.
La migliore Garanzia è rappresentata dalla nostra Serietà e dalla Competenza nel settore dei Costruttori di Piscine.
Olympic Italia Piscine nasce nel 1994, grazie all'intraprendenza di Gabriele Lodato, giovane Imprenditore/Costruttore, con 2 generazioni nel campo delle costruzioni alle spalle, ed Int. Designer (diploma conseguito nel 2009).
Olympic Italia è oggi SOCIO UNI (ENTE ITALIANO DI NORMAZIONE ), da sempre opera con trasparenza e professionalità (vedi articolo Milano Finanza maggio1999 e vari riconoscimenti nazionali 2000/2002 come miglior costruttore nel campo...).
Olympic Italia Costruzioni Piscine Spa è al vertice dei vari settori che abbraccia l'attività, sia della vendita online che nel mondo delle costruzioni piscine e centri benessere "chi sceglie Olympic Italia, sceglie il miglior prodotto/servizio attualmente disponibile del mercato europeo": Alta tecnologia, Accessori innovativi e Design originale ed Esclusivo, sono le parole d'ordine!
"Ogni nostra Creazione è un piccolo Capolavoro d'arte e di Tecnica da Proteggere Gelosamente".
La motivazione alla continua crescita e la dinamicità di Gabriele Lodato , titolare del marchio" Olympic Italia", sono i punti forti che hanno portato l'azienda ai vertici del settore in campo Nazionale.
Richiedi un preventivo gratuito: https://configuratorepiscine.info/index.php?sito=ECIT
La nostra MISSION
Il tuo partner di fiducia per le tue spedizioni
Mare, terra, aria. Possiamo consegnare il tuo prodotto in ogni angolo del globo grazie a una rete ramificata in tutti i principali snodi commerciali dei cinque continenti, in modo rapido e sicuro.
In particolare siamo specializzati in servizi di consolidazione da e verso:
-Usa
- Canada
- Argentina
- Cina
- Nuova Zelanda
- Estremo Oriente
- India
- Tutta l'Africa
- Egitto
- Medio Oriente
- Australia
Chi siamo
Trasportiamo ovunque ma siamo sempre in un posto solo
Siamo un’azienda di spedizioni e trasporti internazionali giovane e dinamica, che dalle porte di Milano è in grado di organizzare il trasporto merci nel dettaglio, verso tutti gli angoli del mondo (sì, anche in cima all’Everest).
Devi realizzare una spedizione internazionale? Nessun problema, Thruex è la soluzione.
AR.MA.NI Arredamenti, leader nella lavorazione del legno per arredo di esterni, offre ai suoi clienti esperienza e professionalità!
I nostri depuratori sono sistemi avanzati e altamente tecnologici, realizzati direttamente da noi all’insegna della massima qualità e del vero Made in Italy. Costruiti nel rispetto di tutte le normative italiane ed internazionali, i depuratori Aquanova possono vantare le più importanti certificazioni di qualità.
La Nostra azienda nasce dalla passione per il mondo del caffè e per le macchine da caffè espresso professionali.
Viene fondata negli anni ottanta per desiderio di Giuseppe Palmieri di coltivare il suo grande interesse in ambito professionale ed esordisce proponendosi nel settore con un’ampia gamma di ricambi per macchine da caffè espresso.
Nel 1998 viene costituita l’azienda con l’attuale ragione sociale per volontà dei figli Juri Palmieri e Alessandro Palmieri d’interpretare in modo sempre attuale, dinamico e innovativo la passione per le macchine da caffè, integrando progressivamente l’esperienza della tradizione e l’entusiasmo per il cambiamento.
Dopo una ventennale esperienza nel settore dei ricambi, la nostra costante ricerca in ambito commerciale, l’investimento delle nostre risorse umane nella continua formazione e la crescita professionale nel settore della ristorazione abbiamo ampliato la gamma di articoli dal settore macchine per caffè ai macinadosatori, lavastoviglie e macchine per gelato, espandendo la commercializzazione dei prodotti e investendo anche nella produzione di ricambi e articoli propri.
In un’ottica d’avanguardia abbiamo aperto l’anno 2005 con nuove infrastrutture tecnologiche e un nuovo software gestionale per l’automatizzazione del sistema produttivo e logistico, per meglio rispondere alle esigenze della nostra clientela.
Grazie alla nostra esperienza, alla progettualità, alla passione e all’interesse che da sempre riserviamo ai nostri clienti oggi ci poniamo come punto di riferimento per fabbricanti,rivenditori, grossisti, tecnici e riparatori del vasto mercato del catering e della ristorazione collettiva.
Ci poniamo da sempre due obiettivi in cui crediamo e per cui investiamo le nostre energie: un continuo miglioramento professionale, ponendo attenzione alla qualità dell’offerta dei nostri prodotti, nei servizi erogati ai nostri clienti e all’evoluzione del mercato; l’investimento nelle relazioni che intratteniamo con i nostri collaboratori, clienti e fornitori che da sempre ci stimolano a progettare il futuro del settore della ristorazione con fiducia ed entusiasmo.
CORPORATE PRESENTATION: MICRO BIOGAS ITALIA S.R.L.
Micro-impianti biogas a partire da 25 kWe
Micro Biogas Italia produce micro-impianti biogas a partire da 25 kW elettrici, compatti, automatici, affidabili e di veloce installazione, in grado di produrre energia elettrica e calore a partire dai soli liquami e letami prodotti dagli allevamenti animali, e più in generale da biomasse di scarto.
STORIA
Micro Biogas Italia è l’azienda che per prima ha introdotto la tecnologia dei micro-impianti di biogas in Italia, ed è oggi l’azienda con la maggiore esperienza e know-how di questo mercato, mutuando un’esperienza decennale frutto della collaborazione con partner europei, con oltre 40 installazioni sul territorio nazionale.
Micro Biogas Italia nasce nel 2014 ed assume la forma di S.R.L. nel 2018 con 5 soci: Antonio Boiardi, Luca Guidetti, Carlo Boiardi, Emanuele Monici, Matteo Zerbini, ciascuno competente di un settore. L’età media del direttivo è di 42 anni.
Oggi Micro Biogas Italia è una realtà affermata a livello nazionale e riconosciuta come l’unica azienda in grado di realizzare la tecnologia micro-biogas utilizzando un approccio olistico chiavi in mano, con alle spalle una grande esperienza e numerosi history cases. Micro Biogas Italia copre tutte le attività di realizzazione di ogni progetto: studio di fattibilità, autorizzazione, produzione, installazione, assistenza e manutenzione.
MISSION & VISION
La nostra mission nasce dalla volontà di risolvere alcuni importanti problemi che caratterizzano le aziende zootecniche e agroindustriali, puntando a creare un sistema virtuoso dove tutti ci guadagnano. Una vera economia circolare.
Intendiamo portare la sostenibilità generale delle aziende zootecniche ed agroindustriali ad un nuovo livello. Con sostenibilità generale intendiamo sostenibilità ambientale, sostenibilità energetica, sostenibilità economica e sostenibilità sociale. Crediamo che la tecnologia micro-biogas sia la chiave per poter accedere a questo nuovo livello, perché le sue dimensioni ridotte permettono anche alle piccole aziende di dotarsene in autonomia, senza la necessità di realizzare grandi impianti consortili che: costringono ad aumentare il traffico veicolare, sono altamente impattanti
dal punto di vista paesaggistico e, non da ultimo, diluiscono i vantaggi economici delle piccole aziende. I liquami, i letami e gli scarti organici vengono trattati nello stesso luogo dove vengono prodotti, così facendo i benefici sono massimi.
L’utilizzo razionale di liquami, letami e scarti organici all’interno di un micro-impianto biogas ne migliora le caratteristiche ambientali ed igienico-sanitarie, ne evita la putrefazione e quindi l’emissione odorigena e di gas climalteranti, incrementa il loro potere fertilizzante, permette di produrre una quantità di energia elettrica che supera il fabbisogno dell’allevamento, rendendolo quindi energeticamente indipendente dai costi dell’elettricità e consentendogli di immettere in rete l’energia elettrica prodotta in eccesso generando un reddito aggiuntivo. In tal modo si contribuisce anche a diminuire la dipendenza dai combustibili fossili e le emissioni di CO2 a livello nazionale, incrementando al contempo la quota di energia rinnovabile prodotta.
La tecnologia micro-biogas è una fonte di energia rinnovabile di tipo programmabile, quindi non risente delle variabilità climatiche (sole, vento, acqua) che tipicamente influenzano la produzione delle altre fonti rinnovabili. I liquami, i letami e gli scarti organici sono sempre presenti dal momento che sono prodotti con continuità dai rispettivi processi produttivi.
TECNOLOGIA
La nostra tecnologia consiste in micro-impianti compatti, automatici, di rapida installazione e semplice utilizzo, in tal modo anche piccoli allevamenti possono di dotarsene. Necessitano di un impegno superficiale ridotto, sono di altezza contenuta, ed essendo pensati per sorgere all’interno dell’insediamento zootecnico, non comportano un aumento significativo dell’impatto visivo sul territorio.
Il nostro micro-impianto è un prodotto finito, progettato, realizzato e pre-collaudato nella sezione tecnologica prima di raggiungere il sito di installazione, ed è classificabile come macchina/macchinario; si presenta con natura di oggetto imbullonato e facilmente amovibile. Le operazioni di installazione/montaggio sono completate in pochi giorni.
Il nostro micro-impianto biogas è prodotto in 5 taglie: 25 kW, 37 kW, 49 kW, 63 kW,77 kW e 100 kW. In tal modo può essere impiegato in piccoli allevamenti a partire da 100 capi. L’impianto è in grado di produrre energia 24 ore su 24, pertanto un impianto da 49kW può generare in un anno la stessa energia di un impianto fotovoltaico da 300kW.
Il calore in esubero prodotto dall’impianto in quantità considerevoli può essere utilizzato per soddisfare le necessità termiche di altri processi aziendali, oppure per riscaldare la cascina/abitazione dell’agricoltore, in tal modo producendo ulteriore valore aggiunto.
Il sottoprodotto digerito in uscita dall’impianto (ovvero ciò che resta dei liquami e letami originari) prende il nome di digestato ed è un ottimo fertilizzante organico inodore che viene impiegato nella concimazione dei terreni al pari dei liquami e letami, con la differenza di risultare maggiormente bio-assimilabile ed inoltre più sicuro dal punto di vista igienico-sanitario.
Il funzionamento dell’impianto è completamente automatico e gestibile da remoto ovunque si abbia a disposizione una connessione internet, anche da smartphone attraverso l’interfaccia web dedicata. Non v’è necessità di prevedere manodopera completamente dedicata alla gestione/supervisione dell’impianto, l’allevatore è chiamato a svolgere solo semplici operazioni che richiedono un tempo; in tal modo egli può continuare a dedicare il proprio tempo alla cura e
sviluppo della sua attività principale (l’allevamento) beneficiando parallelamente di costi operativi ridotti al minimo per la gestione dell’impianto.
PRESENTE & PROSPETTIVE FUTURE
In un contesto dove le aziende agro-zootecniche sono sempre più strette nella morsa della una redditività in riduzione, fatta di costi energetici in crescita, accettabilità sociale in diminuzione, limitazioni normative alla crescita, problemi di smaltimento degli scarti, necessità di sostenibilità ambientale, Micro Biogas Italia si pone come azienda di riferimento per accompagnare l’agro-zootecnia alla risoluzione di questi problemi, verso un nuovo livello di economia, redditività e sostenibilità. La tecnologia micro-biogas ha le carte in regola per arrivare in ogni azienda agro-zootecnica.