Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BIBLIOTECA CITTA' DI AREZZO VIA DEI PILEATI
52100 AREZZO (AR)

057522849
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
industry Gruppo Mengato

MENGATO S.N.C. COSTRUZIONI GENERALI


LA STORIA
Il nostro gruppo trae origine alla fine del XIX secolo quando il nostro trisavolo Pietro Mengato per primo iniziò quella che sarebbe diventata nel corso degli anni una grande avventura nella storia dell'edilizia veneta. Molti sacrifici hanno accompagnato gli eventi dei nostri predecessori che seguirono il capostipite, oltre 115 anni fa.


Dal 1929 Massimo Mengato prese il timone dell'azienda e la condusse per 30 anni fino al 1959, quando Germano, assieme al figlio Enzo, subentrarono alla grande realtà imprenditoriale che già al tempo contava oltre 100 dipendenti.


Enzo ha dedicato la propria vita alle costruzioni, offrendo ai propri figli Massimiliano ed Antonio, che sono subentrati alla gestione del gruppo dal 2000, delle uniche ed irripetibili opportunità di crescita, prontamente raccolte e fatte fiorire con metodi sempre all'avanguardia e nel rispetto della storia.













SE.GE.CO S.A.S DIVISIONE IMMOBILIARE













STUDIO TECNICO MENGATO PROJECT & DESIGN

Foto
industry Carta Incarta

Packaging e Sanificazione


La nostra storia

Una scommessa vincente

Nel 1996 ho fatto una scommessa che ha cambiato la mia vita.
Venivo dal settore della cancelleria, cartoleria, profumeria e imballaggi alimentari, e all'età di 32 anni decisi di aprire la Incartatutto s.r.l. a Po' Bandino, una piccola frazione del comune di Città della Pieve.


Agli albori partii con un garage e tanta voglia di fare, era una scommessa e dovevo vincerla. Fortunatamente i miei genitori mi supportarono dandomi la possibilità di dare inizio alla società.


Nel giro di poco tempo quella che fino a prima era solo una scommessa divenne realtà e da uno, i garage, divennero tre. Presi un furgone per svolgere l’attività del rappresentante e le relative consegne. Le mie giornate erano scandite da una chiara routine, la mattina ero dai clienti per prendere gli ordini e nel pomeriggio consegnavo e preparavo gli ordini del giorno dopo.


Reduce da un'esperienza lavorativa per un'azienda dello stesso settore, che chiuse i battenti poco prima, ed ereditati i clienti seguiti fino a quel momento lo start-up fu abbastanza facile, raggiunsi una crescita economica veloce ampliando la struttura. I garage erano diventati 5.
Purtroppo avere 5 punti logistici decentrati comportava forti problematiche organizzative, così, agli inizi degli anni 2000, decisi di costruire il capannone che oggi è la sede di Incartatutto s.r.l..


Questa crescita comportò la necessità di far crescere l'organigramma della società e da due diventammo quattro, oltre a me ed Enrico, il magazziniere, entrarono nel team Alessandro, come addetto alle consegne, e Francesca come addetta alla gestione amministrativa e contabile. Tutti membri che ancora oggi lavorano in azienda. Negli anni l’impresa continua la sua crescita, aumentando la gamma di prodotti e servizi offerti, ed acquisendo un sempre più ampio pacchetto di clienti, espandendosi ed arrivando a servire la zona di Perugia, Acquapendente, Monte Amiata, parte di Val D’orcia e Val di Chiana.


Nel 2013 Incartatutto S.r.l. compii un passo molto importante, entrando a far parte, come nuovo affiliato, del Consorzio “Unioncart” e come esclusivista sul territorio umbro del marchio EsseoQuattro. Il consorzio “Unioncart” riunisce 20 aziende nel settore del packaging per alimenti e non, dislocate su tutto il territorio nazionale, il cui obiettivo è la soddisfazione di tutte le esigenze di imballaggio con proposte di prodotti innovativi e garantiti.


A fine 2015 entra a far parte del team mio figlio Lorenzo che, neodiplomato, inizia svolgendo inizialmente la mansione di magazziniere, così da migliorare la propria conoscenza sull’ intera gamma di prodotti, passando successivamente ad occuparsi delle relazioni con i clienti e della parte commerciale. Attraverso il duro lavoro e grazie all’estrema dedizione, continuiamo nella nostra fase di crescita dotandoci così di un ulteriore magazzino, attraverso il quale aumentare la capienza destinata ai sempre maggiori stock, acquistati per soddisfare la crescente clientela interessata ai nostri prodotti.


Per noi l'innovazione è da sempre un punto focale, siamo alla continua ricerca di nuovi prodotti da aggiungere al nostro catalogo. E’ per questo che a metà 2019 abbiamo stretto un’importante collaborazione con la “Fratelli Pagani Chef”, azienda leader a livello nazionale nel settore della macelleria, diventando concessionario esclusivo per la regione Umbria. Parallelamente, capendo l'importanza che sta acquisendo la vendita online sul mercato abbiamo deciso di avviare un progetto web, aprendo un ulteriore canale di vendita. Nasce così il nostro e-commerce Carta Incarta.


Oggi Incartatutto S.r.l. è un’azienda che vende prodotti in carta, detergenti professionali ed imballaggi per alimenti, offrendo un vasto assortimento di prodotti per il settore HO.RE.CA., negozi di varia destinazione, imprese di pulizia e molte altre attività, oltre ad essere specializzato nel settore della macelleria. Per migliorare la qualità del lavoro ed ottimizzare la distribuzione abbiamo scelto solo marchi importanti e qualificati tra i quali Fimap, Geal, Interchem e Wirbel. E’ inoltre concessionario di zona dei marchi “Velo” (Lucart Group), “EsseOquattro” e “Fratelli Pagani Chef”, rispettivamente leader nei settori della carta, del packaging e di prodotti per macellerie.



Foto
food Riserva Del Mare Salina Culcasi Da Oltre 100 anni, la Famiglia Culcasi
Foto
industry Musto Et Bureau Srl

Musto et Bureau Srl è una società della provincia di Bologna che nasce fondendo insieme la passione dei due soci: l’uno che ha ereditato l’esperienza artigianale del padre e l’altro che ha innovato le competenze dell’azienda, con particolare attenzione per lo studio delle nuove tecnologie applicate nel mondo della fonderia delle leghe leggere.


E’ un’azienda dinamica, che esporta quasi il 90% della sua produzione e gode di grande rispetto e fiducia da parte dei propri clienti, che apprezzano sia la professionalità che la qualità. Il core business dell’azienda consiste nella manifattura di crogioli di alto livello qualitativo, utilizzando gli acciai più diversi per adattarsi alle esigenze fusorie dei clienti.


Tutti i prodotti sono seguiti da scheda di qualità e certificati secondo le normative ISO 9001:2015 e interamente prodotti presso la nostra sede. Cerchiamo soluzioni ideali e vincenti per ottimizzare i costi ed i tempi delle fonderie; questo è il nostro obiettivo.


Progettiamo crogioli che possano durare nel tempo. La caratteristica dei nostri prodotti è la sicurezza e la solidità ed ogni singolo prodotto cerca di rispondere a queste caratteristiche. Anche la conoscenza approfondita del processo fusorio ha portato l’azienda a costruire accessori e forni legati a questi settori.





Foto
industry Cas Tech

IT

Con un'esperienza di oltre 30 anni, CAS TECH è ormai diventata un'azienda leader nella vendita di macchine e utensili di alta qualità per la lavorazione del legno, dell'alluminio, del ferro e delle materie plastiche. Attenta all'evolversi di nuove tecnologie, oggi l'azienda è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di taglio. Segatrici a nastro per metalli, segatrici a nastro per legno, combinate pialla filo spessore, levigatrici a nastro per bordi, seghe radiali, squadratrici, pialle a spessore, lame circolari per legno, lame a nastro bimetalliche per ferro e acciai duri, lame a nastro per legno, lame circolari per laminati, coltelli pialla, lame circolari per profili in alluminio, lame circolari per edilizia, lame circolari per plexiglass.


EN

With an experience of over 30 years , CAS TECH has become a leader in the sale of high-quality machinery and cutting tools for the woodworking, Aluminum, Iron and plastics materials. With the development of new technologies our company is able to provide you with any support in the choice and the best tools and blade cutting machine in the worldwide market. We are professional manufacturer of  Laminated Panel Saw Blades, Panel sizing Saw Blades, Sandwich Panel Saw Blades, Saw blades for cutting aluminium, Saw blades for Wood and other materials, Bi metal Band Saw Blades for Metal, Band Saw Blades for Wood and other materials. Vertical band saws, Thicknessing planing machines, Automatic double column bandsaw machines, Edge sanding machines, Assisted downfeed bandsaw machines, Manual bandsaw machines, Door trimming saws.


Foto
industry Arena Packaging

LA NOSTRA STORIA

L’attuale realtà di Arena Packaging fonda le sue radici sulla già “Arena Giovanni’’, azienda a conduzione familiare fondata nel lontano 1993 dal suo titolare Giovanni e dalla moglie Giovanna, che con passione e dedizione hanno fatto dell’azienda una realtà consolidata su tutto il territorio calabrese, diventando leader nel settore dell’imballaggio alimentare.

Da sempre assertore del prodotto di qualità, fin dalla sua fondazione collabora con le maggiori aziende italiane leader nel settore del packaging alimentare.


Arrivata alla sua seconda generazione, grazie all’ingresso in azienda dei figli Antonio e Maurizio, oggi l’Arena Packaging offre prodotti sempre innovativi, seguendo costantemente gli sviluppi del mercato e l’evolversi dei prodotti.

Continua ricerca, innovazione e un servizio di consegna puntuale: questi i punti di forza che rappresentano la storia dell’Azienda.


Dal dicembre 2006 la famiglia Arena è parte integrante del Consorzio Union Cart, realtà produttiva di rilevanza nazionale, sinonimo di professionalità e competenza.


Essere Consorziato significa sposare una filosofia, una linea da seguire e perseguire.

Far parte del Consorzio ci consente, inoltre, di confrontarci con altre realtà consorziate e con molteplici aziende dislocate sul territorio nazionale.


Foto
industry Sassatelli

La SASSATELLI, azienda tutta italiana innovativa e di grande esperienza, si presenta ai propri Clienti con una pluriennale esperienza nella produzione di accessori per macchine utensili.


Specializzata nella produzione di accessori per lavorazioni meccaniche di alta precisione, come: contropunte rotanti e fisse, contropunte per legno, sistemi di trascinamento frontali e per tubi, filettatori e maschiatori, godronatori, ravvivatori di mole diamantate e attrezzature speciali su disegno del cliente.


La scelta di tecnologie all’ avanguardia ci permette di offrirVi un prodotto ad alto contenuto tecnologico , risultato di una ricerca continua, volta allo studio, progettazione e costruzione di tecnologie innovative in collaborazione con importanti costruttori di macchine Utensili.


Possiamo soddisfare le esigenze di una Clientela diversificata:  dalla piccola alla grande fornitura.
Grandi e prestigiose aziende sono i testimoni del successo e della qualità dei nostri prodotti



Foto
industry Eurogames Srl

Eurogames è un’azienda a conduzione familiare con 50 anni di esperienza nella progettazione e produzione di minicar, automobiline a batteria, bumper car, bumper boat, giochi per il divertimento e attrazioni per bambini.


Avviata nel 1969 da Domenico De Carlo con la produzione – rivoluzionaria per il suo tempo – di macchine a batterie per bambini, Eurogames ha ottenuto una leadership internazionale nel settore delle attrazioni per il divertimento grazie ai suoi standard di produzione di alta qualità, alla pianificazione accurata, a una squadra di designer motivata e qualificata, ingegneri meccanici ed elettronici, esperti di vendita e una solida rete di rivenditori internazionali. Fabio De Carlo, figlio del fondatore e attuale amministratore unico dell’azienda, ha contribuito all’espansione dell’azienda aggiungendo nuovi e attraenti prodotti con caratteristiche uniche che hanno reso famosi i giochi di Eurogames in tutto il mondo.


Foto
industry Pedini SpA

Pedini, una scelta consapevole!
Cucine componibili, arredo bagno


Il rapporto fra le persone e l’ambiente arredato è motivo di gioia di abitare, di soddisfazione nel preparare i cibi, in una parola, il piacere della cucina.

Scegliere quest'ultima richiede più conoscenze di qualsiasi altro prodotto d’arredamento.

La vogliamo tecnologica, sobriamente moderna, molto semplice e pulita, calda per la presenza del legno?
Nella guida all’acquisto Pedini fornisce informazioni ed aiuti che consentono di fare una scelta davvero consapevole.

L’azienda partecipa da protagonista alla storia della cucina d’arredamento da oltre cinquant’anni.
Dalla cucina degli inizi: composta dai singoli elementi di produzione artigianale, si è arrivati alla cucina di oggi attraverso logiche di componibilità, modularità, tecnologie dei materiali, modi di abitare, stili di vita.

Ricerca e sviluppo, progettazione e design, tecnologie produttive, supply chain management, certificazioni di qualità, servizi commerciali… Sono questi i temi sui quali i vertici aziendali di Pedini lavorano assieme a collaudate collaborazioni esterne.
Su essi l’azienda investe a garanzia del proprio futuro, e per continuare a interpretare parte della storia della cucina italiana. Quella parte che interessa un pubblico in grado di apprezzare i tratti distintivi della qualità a livello internazionale.

Esiste uno stile Pedini, e buone ragioni in ogni modello di cucina. Un fattore generante è la ricerca del nuovo, ma solo se migliore. Ricordiamo alcuni risultati di questa attitudine: l’ergonomia delle composizioni curvilinee, le maniglie che non sporgono, gli elementi curvi in legno e alluminio ottenuti con tecnologie originali.
E ancora, gli elettrodomestici (con disposizione radiale) ed a misura d’uomo, la funzione di contenere per temi (cosa) e per modi (come), l’uso di materiali senza usura come l’acciaio e il cristallo temperato.

La qualità della cucina e del sistema produttivo Pedini sono certificati da istituti internazionali.
Questi risultati si devono all’evoluzione della tecnologia e dei metodi di fabbrica, alla selezione dei materiali e componenti, a favore anche dell’ambiente interno ed esterno.
L’approvvigionamento di materiali legnosi si rivolge a fonti rinnovabili, le materie plastiche e le vernici sono atossiche. E alla fine della sua vita una cucina Pedini è quasi completamente riciclabile.

Nelle cucine Pedini lo stile italiano è presente in ogni scelta estetica, in ogni dettaglio, mai gratuito.
É il modo di essere Pedini, è la bellezza della ragione, ed è questo che il futuro potrà essere migliore del presente.

SHOWROOM
In occasione del 50esimo anniversario, Pedini ha dato vita ad uno spazio espositivo ricco di valenze in cui storia e design si incontrano in una scenografia contemporanea capace di accogliere il pubblico, di esporre nuovi progetti.
La "Grande Gallery Pedini" è in continua evoluzione e rappresenterà sempre il luogo ideale in cui le idee del futuro rivolte al mondo delle cucine troveranno la massima espressione.


Foto
industry ALPA SpA

ALPA, Industria chimica italiana dedita al settore conciario, nasce nel 1957 a Milano dall’intuito dell’ing. Gualtiero Gualtieri, mantenendo ancora oggi la connotazione familiare grazie alla figlia Gloria che la guida in veste di amministratore delegato. 


ALPA sviluppa e realizza prodotti ausiliari che coprono tutto il ciclo di lavorazione della pelle – dal rinverdimento fino alla rifinizione – e che sono appositamente studiati per soddisfare le tendenze della moda per la calzatura, pelletteria, arredamento e abbigliamento.


Con una produzione concentrata alle porte del capoluogo Lombardo - a Santa Croce Sull’Arno - a Solofra – ad Arzignano e dislocata in India e Pakistan, ALPA è in grado di trattare e lavorare una gamma amplissima di pellami destinati alla realizzazione di prodotti haut-de-gamme delle più varie categorie merceologiche. 


Nel 1993, ALPA, è stata la prima azienda chimica italiana produttrice di ausiliari per l’industria conciaria a ottenere la certificazione aziendale ISO 9000 e punta nel medio periodo all’acquisizione della certificazione ISO 14000.


Materie prime selezionate e strutture efficienti. Alta tecnologia applicata, ricerca chimica e sperimentazione assidua, continua e perpetua. È il mix di questi fattori lo starting point di ALPA nella realizzazione di prodotti avantgarde. Pellami esotici, vitelli, capre, agnelli sono solo una parte dei materiali cui viene dato aspetto visivo e tattile dagli effetti sorprendenti. Il tutto per offrire un upgrade di innovazione costante.


Negli ultimi 15 anni, ALPA si è internazionalizzata, sviluppando la produzione in alcuni importanti paesi per l’industria conciaria mondiale. Nel 2000 in India, ha iniziato la realizzazione di Alpa International (nel Tamil Nadu) con un reparto R&D chimico e tecnologico, cresciuta progressivamente nella produzione di ausiliari di concia, ingrassi, tannini sintetici e resine acriliche e prodotti di rifinizione per India, Cina, Indonesia, Tailandia e Bangladesh, senza ridurre le vendite dirette di ALPA negli stessi paesi, ma conquistando nuove quote di mercato.


Nel complesso, la rete tecnico-commerciale copre oltre 30 nazioni in Europa, Asia, America latina e Africa. Dal 2006, ALPA ha attivato un Fashion Team con tecnici e stilisti di rilievo che sviluppa e presenta nuove collezioni moda due volte all’anno nelle fiere dell’area pelle (Lineapelle) e mediante propri road show. La società è cresciuta progressivamente e su basi solide. Nel 2013, il valore totale delle vendite ha superato i 36 €mln e le esportazioni (oltre 24 €mln) hanno rappresentato i 2/3 del totale. Il fatturato nazionale è in Toscana (oltre 50%) e con clienti di alto livello in Campania, Lombardia – Piemonte, Veneto e in Centro Italia. In termini di ripartizione dell’export, la grandissima parte è ottenuta nel mercato asiatico, di cui Cina ed India sono i paesi trainanti ed insieme raggiungono il 30% del fatturato totale.


ALPA ha sede legale a Milano e la principale sede operativa è a Pregnana Milanese (MI), in un sito di circa 14.000 mq con impianti produttivi, laboratori di ricerca chimica e applicata e uffici amministrativi e commerciali, dove sono impiegati i due terzi dei circa settanta addetti.
La società è presente, inoltre, nei principali poli nazionali della pelle con uffici, depositi e laboratori applicativi ad Arzignano (VI), Santa Croce S/A (PI) e Solofra (AV).
Per l’Italia la struttura commerciale si avvale delle filiali di Santa Croce, Solofra e di un’agenzia ad Arzignano, con tecnici locali per assistenza pre/post vendita. All’estero la distribuzione avviene mediante società controllate come in India e agenzie per lo più mono mandatarie negli altri paesi.
Grazie a questa organizzazione, ALPA opera in stretta collaborazione con i propri clienti per risolverne in modo originale le problematiche e supportare il lancio di nuovi articoli richiesti dalla moda.


RICERCA E SVILUPPO:
L’azienda dispone di un importante comparto di ricerca e sviluppo che ha consentito negli anni di acquisire sempre maggior prestigio e attirare l’attenzione di aziende terze a delocalizzare, presso lo stabilimento ALPA di Pregnana Milanese, numerose produzioni. Questo ha anche consentito ad ALPA di diversificare la sua produzione in altri settori: feed/food, chimica del fluoro e cosmesi.


La Divisione comprende un comparto di Ricerca Chimica e uno di Ricerca Applicata, con un Laboratorio Tecnologico centrale a Pregnana Milanese con 5 addetti e i laboratori applicativi già citati (la spesa annuale in personale qualificato per R&S supera i 600.000€).


Il Laboratorio di Milano dispone delle principali dotazioni per analisi chimiche e test di qualità cabine per spruzzo (test di coating), presse per test in pressione con rulli termostatati, strumento per effettuare il tropical test, test di sfregamento, trazione, resistenza alla luce, ecc. Particolarmente ricco quello di S. Croce per le linee di mini-conceria (uniche fra le medie aziende concorrenti), dedicato alle pelli pregiate; Arzignano per calzature, arredamento, automotive; Solofra per abbigliamento, guanteria, vitelli.

Foto
luxury Orved SpA

Qualità, Affidabilità Tecnologica e Solidità distinguono le Nostre Macchine Sottovuoto

Foto
industry Scatolificio Isma

Siamo una giovane azienda che produce astucci per bomboniere e bijoutteria (e non solo) in lavorazione automatica. Nata nel 1998 da una forte unione di due imprenditori; uno fornito di una grande forza produttiva e l’altro di una grossa esperienza commerciale. Da anni con passione e professionalità producono astucci per bomboniere e bijioutteria a tutta fascia produttiva di questi settori. Il punto forza della ISMA srl è la risoluzione dei problemi. L’azienda si impegna costantemente nel venire incontro a quei disagi che si incontrano in caso di ordini con scadenze troppo brevi, assicurandone il servizio. Il tutto garantendo un prodotto assolutamente perfetto.


Tra i vantaggi maggiori dell’azienda, vi sono:

   

  • Consegna veloce, max 10 giorni lavorativi.
  • Sicurezza di forniture per qualsiasi quantità.


La merce dopo prodotta è confezionata in pacchi blisterati, a seconda delle misure.


L’ufficio vendite della ISMA SRL sono comunque a Vostra disposizione per mostrarVi l’intera gamma di produzione e darVi eventuali consigli; e, dove ce ne fosse il bisogno, trovare con Voi soluzioni alternative

Foto
food Panetteria Luciana

Pane biologico

Prodotti tipici

Tartufo fresco

Prodotti al tartufo

Foto
food GM Carni Srl

La GM carni srl, nata nel 2006, è un’azienda a conduzione familiare che vanta dell’esperienza quarantennale dell’amministratore unico nel settore del commercio all’ ingrosso di carne fresca bovina, suina, ovina, caprina e carni bianche.


La GM carni srl è un’azienda seria ed affidabile alla quale, nel 2009, è stato conferito il premio “Italia che lavora” (edizione speciale uomini e aziende), in riconoscimento dei meriti acquisiti, tra le aziende che si sono maggiormente distinte contribuendo a far progredire il Paese sia economicamente che socialmente.

Foto
food Tamagnini & Stefanini Srl

Bilanciai dal 1880

L' azienda Tamagnini si occupa della vendita di bilance, affettatrici a volano e attrezzature.

Foto
industry A M System Srl

ASSISTENZA E CONSULENZA PACKAGING SYSTEM - COSTRUZIONI MECCANICHE AUTOMATICHE - AUTOMAZIONE INDUSTRIALE