BERTONE PIERGIORGIO
CATEGORY: ABBIGLIAMENTO ALTA MODA E STILISTI BOUTIQUESSei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stile Basilico Pizzeria Pizzeria Eine der besten Pizzerien Die Pizzabäcker bieten eine der besten Pizzen an, die ich je gegessen habe. Etwas Außergewöhnliches! Sehen heißt glauben
Devi amare quello che fai
Ogni pizza ha la sua storia:
la persona per cui la prepari, i sentimenti che provi mentre la prepari;
ogni cosa entra nelle mani e, mentre impasti pensi, ami , e crei con le mani!
Siamo aperti tutti i giorni e
Sempre attivi con il servizio asporto, o domicilio con Glovo
Food truck Firenze
Chiosco I’Bandito
Il Chiosco I’Bandito è una storica paninoteca fiorentina nel Parco di Santa Rosa, dal lato di Ponte alla Vittoria. Qui verrete accolti e deliziati da panini ispirati a storici banditi!
Un vero punto di riferimento dello street food fiorentino. Potrete trovare – tutti i giorni della settimana, dalla mattina alla sera– la tripperia di qualità, lampredotto per tutti i gusti, special burger, tante varietà di fritti, piadine e molto altro!
Bar, piccola ristorazione e rivendita di prodotti tipici, a pochi km dal Colle del Gran San Bernardo.
La Storia del Cappellaccio
Castagneto Carducci confina ad ovest con il mare, a nord con il Comune di Bibbona, ad est con Monteverdi Marittimo e Sassetta, a sud con Suvereto e San Vincenzo. Il Comune non ha subito durante questo ultimo secolo una grande espansione e presenta quindi una conformazione molto simile a quella riportata sulle mappe catastali dell’Ottocento, conservate presso l’Archivio di Stato di Livorno. Il nucleo originario dal Castello Della Gherardesca , situato in cima ad un’altura e circondato da mura (di cui sopravvive il fronte rivolto verso il mare) e dalla propositura di S. Lorenzo, di cui è visibile la sola facciata perché il corpo dell’edificio è inglobato all’interno della cinta.
Fuori le mura il centro urbano si è sviluppato tra il Sedicesimo ed il Diciottesimo secolo, intorno al Castello secondo uno schema composito di anelli concentrici che seguono le curve di livello del terreno e di linee costituenti l’assetto viario. Questo primo nucleo originario, che comprendeva anche l’Ospedale di S. Antonio ed alcune case costruite lungo l’antica via Bolgherese, è documentato dai segni sparsi e dalle sopravvivenze architettoniche di tutta l’area che si estende alle spalle della sede del Comune.
Quest’ultimo era l’antico palazzo pretorio, gestito nei secoli dalla famiglia comitale, ricostruito nel Diciottesimo secolo a spese della comunità, passato nel 1838 tra i possedimenti dei Della Gherardesca e rimasto di loro proprietà fino al 1849. Nei secoli successivi il borgo si è espanso ad ovest, in direzione del mare, seguendo una direttrice principale, costituita dall’attuale Via Vittorio Emanuele II.Il territorio posto ad occidente costituiva, del resto, il naturale sbocco in pianura e collegava il paese con le vie di comunicazione più importanti.
Vi esistevano, infatti, già alcuni edifici, come testimonia una lapide posta al n. 54 di via Vittorio Emanuele II ed il rilievo in terracotta colorata che si trova all’interno della Cappella dell’Annunciazione, in S. Lorenzo. Un sistema di vie secondarie a sud di quest’asse ha consentito un leggero sviluppo del paese, seguendo ancora una volta i livelli del terreno.Posizionato su una collina si trova il paesino di Castagneto Carducci, chiamato così per onorare il poeta Giosuè Carducci che poi aveva trascorso parte degli anni giovanili e ricordato nella bella poesia dedicata ai cipressi di Bolgheri.
Lui descrive nella sua opera “Davanti a San Guido” i cipressi lungo la strada dalla Chiesa di San Guido, fuori Castagneto Carducci, fino a Bolgheri.
La nostra pizza l'impasto naturale
Dietro la nostra storica pizza XXL, ci sono esperimenti, tradizione e ricerca dei migliori prodotti, per garantire sia l’aspetto ma anche il grado di digeribilità.
I processi di lievitazione e maturazione richiedono tempi diversi, la tecnica giusta è quella di saper infornare la pizza nel momento in cui lievitazione e maturazione sono ottimali.
Il processo di maturazione è fondamentale nella preparazione di una buona pizza, in quanto aiuta a produrre gli aromi e il colore tipici del pane appena sfornato, favorisce la lievitazione e rende la pizza più digeribile.
Inoltre, la cottura, esclusivamente nel nostro forno a legna, permette di conservare un sapore unico, anche grazie ai prodotti di qualità che utilizziamo per la farcitura.
Il mix di questi fattori in 36 anni di esperienza ci ha reso “famosi” per la nostra pizza.
Bar del Fico | Benvenuti in uno dei locali storici nel centro di Roma a due passi da Piazza Navona
Dopo un secolo di storia l'innovativo restyling del Ristorante Bar del Fico
Il Bar del Fico nasce esattamente un secolo fa come latteria e somministrazione di bevande.
E’ tuttora considerato uno dei locali di riferimento nel centro di Roma grazie alla sua proposta che accompagna i clienti dalla colazione fino al dopocena, passando per il pranzo e l’aperitivo.
Da Via della Pace si accede presso una corte interna che ospita il Ristorante del Bar del Fico, nel quale è stato effettuato di recente un accurato ed innovativo restyling dove un grande ficus è il cuore di questa “serra cittadina”.
Nell’omonima Piazza del Fico si trova invece un’altra entrata del Bar del Fico, con i tavolini all’aperto come una volta, dove poter fare colazione, degustare a pranzo un menù fresco e moderno, sorseggiare un drink o un cocktail come aperitivo.
Il Bar del Fico dispone inoltre di diverse sale private da 20 a 100 posti dove poter organizzare un evento o festa privata in un posto affascinante, di stile e tendenza.
Trinità de' Monti é il ristorante situato in una delle piazze più esclusive di Roma, al di sopra della scalinata di Piazza di spagna. In un ambiente elegante ed accogliente, potrete gustare specialità singolari e ricercate. Iniziando dalla cucina, potrete ordinare portate d'eccezione. Prime portate quale il risotto al salame e vino rosso o gli intramontabili spaghetti cacio e pepe cremolati al pecorino di fossa. Portate di carne come la Fiorentina Toscana o il delicato cuore di filetto in lardo di colonnata.
Passando al pesce si potrà variare dalla fettuccina all'astice alla zuppa di pesce dello chef, senza dimenticare la grigliata mista di pesce mediterraneo. Si potrà chiudere il proprio momento di gusto con il trionfo di dolci, tutti fatti in casa e serviti su richiesta anche in piatto da degustazione. Ad accompagnare i vostri pasti una carta dei vini pregiata, curata con passione dal nostro sommelier Rocco Arsi.
Ristoranti.
É stato studiato un menù per celiaci. La cucina é aperta dalle 12 fino a mezzanotte. Nel pomeriggio Trinità de' Monti si trasforma in un'accogliente sala da tè. Alle 18 il momento dell'aperitivo é accompagnato da un'ampia scelta di cocktail e finger food.
Ambiente locali pubblici: Ambiente climatizzato, ambiente moderno, ambiente romantico, vista panoramica.
Apertura: Sempre aperto.
Attività: Enoteche, ristoranti.
Lingue parlate: Si parla inglese.
Servizi: Cantina vini, cene di lavoro, colazioni di lavoro.
Specialità: Cucina internazionale, cucina tradizionale, dolci fatti in casa, menu stagionali, pasta fatta in casa, specialità carne, specialità pesce, specialità stagionali.
Posizione: Nel centro storico.
Gió Restaurante Pizzeria está situado en la Ctra. Nacional km.658 en Arenys de Mar. gracias a nuestro buen hacer y a la calidad de nuestros productos, nuestros clientes proceden de toda la provincia de Barcelona y Girona.
En Gió Restaurante podrá degustar los mejores pizzas y pastas elaboradas con productos italianaos de la mejor calidad.
RICCARDO y GIUSEPPE le esperan para degustar las mejores pizzas y pastas italianas.
En Gió Pizzeria Ristorante hemos creado un ambiente cálido e inspirado totalmente en tierras italianas donde podrá además disfrutar de nuestra comida elaborada con productos importados 100% de Italia.
En Gio Pizzeria Ristorante disponemos de una sala totalmente privada con vistas al mar que podrá reservar para celebrar cualquier evento especial con una capacidad máxima para 35 personas.
En Gio Pizzeria Ristorante podrán disfrutar de unas maravillosas vistas al mar mediterráneo desde nuestra terraza exterior mientras degustan algunas de nuestras especialidades en cocina italiana.
Salentini di nascita, valeggiani per adozione, nel nostro menù uniamo i gusti delle tradizioni
RISTORANTE L’ASCENSORE :
UN PANORAMA UNICO AD ANCONA.
Un ristorante sospeso tra mare e cielo.
Situato all’interno dell’ascensore del Passetto, il ristorante “L’Ascensore” offre un vero viaggio attraverso i sapori, gli aromi e i colori del mare. La sua cucina è un vero connubio tra tradizione e innovazione, la quale abbina piatti della tradizione marchigiana e mediterranea, a piatti rivisitati con fantasia e originalità.
“L’Ascensore” offre un panorama unico, in uno dei luoghi più suggestivi di Ancona. Affacciato sulla spiaggia del Passetto, una delle spiagge metropolitane più belle d’Italia, è la location perfetta per assaporare una cucina schietta, fatta di ricette curiose e immediate. Una cucina con una personalità ben definita, che propone una selezione delle migliori materie prime locali, lavorate con estro e genuinità.
Un locale magico e fortemente evocativo: l’ambiente richiama i colori del mare, con grandi nasse da pesca artigianali diventate autentici lampadari. L’atmosfera coloniale è accompagnata da arredi sobri ma eleganti, da una cucina a vista e da grandi vetrate affacciate sullo strepitoso panorama. Il progetto ha generato qualcosa di affascinante ed esclusivo, che vuole unire la tradizione marinara a quella razionalista degli anni 50. Ai muri alcune belle immagini d’autore ci presentano le straordinarie albe al Passetto e ci trasportano fino ai portoni colorati delle grotte.
“L’Ascensore” è il luogo ideale per vivere una vera esperienza gastronomica ad Ancona, in un ristorante sospeso tra il mare e il cielo.
Pizzeria il Granaio
Pizzeria
Via Camacici 70, 37057 Pozzo di S. Giovanni Lupatoto (VR)
Tel. 0458753336
La pizzeria trattoria "Il Canniccio" offre una grande varietà di pizze e piatti della cucina mediterranea.
Il Canniccio offre un'atmosfera calda e accogliente ideale sia per gruppi di amici che per coppie che vogliono passare una serata tranquilla.
Antistante la pizzeria si trova un'ampia piazza dove è possibile parcheggiare gratuitamente la macchina dalle ore 20:00 in poi.
Ristorante pizzeria s.lucia Bastida pancarana via del canale n 18 provincia di Pavia Telefono 0383.855083.... 340.0991840.. lunedì chiuso
Il Vicoletto è un ristorante pizzeria italiano a Metzingen, noto per la sua cucina autentica e saporita. Offriamo un’ampia selezione di pizze preparate con impasti artigianali e un ricco menù con piatti tradizionali italiani, realizzati con ingredienti freschi e selezionati.
Cosa Offriamo
- Pizze classiche e gourmet, con impasti lavorati con cura
- Specialità italiane, tra cui pasta, antipasti e secondi piatti
- Ambiente accogliente e familiare, perfetto per cene, eventi e serate in compagnia
- Servizio da asporto e consegna, per gustare le nostre specialità anche a casa
Se cerchi un angolo d’Italia nel cuore di Metzingen, Il Vicoletto è la scelta ideale per un’esperienza culinaria autentica.
