BERNARDI GIUSEPPE
CATEGORY: ENOTECHE E VENDITA VINISei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileENJOY THE SHOW!
Scopri il mondo dell’Idroscalo fatto di musica, intrattenimento ed esperienze culinarie!
LOUNGE BAR - EVENTI - LIVE MUSIC - CATERING - BANQUETING
Scopri il nostro giardino
Organizza il tuo evento
Info e prenotazioni 081 19523173
Baldini GastroPane
Punto vendita a Montiscendi di Pietrasanta 55045, Versilia, Toscana
tel. 0584/799103 mail. gastropanebaldini@gmail.com
Baldini GastroPane
Punto vendita a Ripa di Seravezza 55047, Versilia, Toscana
tel. 0584/768905 mail. gastropanebaldini@gmail.com
Baldini GastroPane
Laboratorio di gastronomia e pasta fresca con punto vendita a Pietrasanta 55045, Versilia, Toscana
tel. 0584/80382 mail. gastropanebaldini@gmail.com
Baldini GastroPane
Panificio e pasticceria con punto vendita a Montignoso 54038, Toscana
tel. 0585/349382 mail. gastropanebaldini@gmail.com
Braceria, Paninoteca, Birreria, Via MaterDomini 49 Pisignsno (LE)... info e prenotazioni 328 7413446 - 389 1629399 - 349 5708514 MARTEDÌ CHIUSO
Piemont Cioccolato:
dal 1948, il gusto di piacervi
La nostra è una storia dolce.
Dolce, ma non banale. Perché al sapore mono-tono dello zucchero abbiamo subito aggiunto la complessità del cacao: la sua infinita varietà di aromi, la meraviglia delle sue tante consistenze diverse, la versatilità dei mille abbinamenti possibili.
È l’esperienza che ci guida nella ricerca di nuove specialità, spesso ispirate a ricette antiche. Sono creazioni pensate per soddisfare e suscitare in voi la voglia di farsi sorprendere. Da un gusto, un profumo, una texture o un accostamento originale.
Tutto senza mai cedere alla tentazione della bizzarria fine a se stessa, la novità “a tutti i costi”: per noi il piacere del cioccolato classico resta centrale.
È un filo sottile di equilibrio che abbiamo tessuto fin dalla metà degli anni Settanta, quando la Piemont Cioccolato è stata acquisita dalla famiglia Fioraso.
L’azienda, nata nel secondo dopoguerra, aveva avuto per qualche tempo una doppia anima, confettiera e cioccolateria insieme.
Negli anni Sessanta queste due vocazioni si erano fuse nella riscoperta del Cri Cri, la famosa pralina-caramella col cuore di nocciola Piemonte tostata, il guscio di finissimo cioccolato fondente e l’inconfondibile copertura di minuscoli confettini di zucchero. Un esempio unico nella grande tradizione dei cioccolatini di Torino, tornato alla ribalta proprio grazie alla Piemont Cioccolato.
Noi siamo partiti da qui, e il Cri Cri è ancora oggi un nostro prodotto di punta, affiancato da tante altre specialità, come il gianduiotto al pistacchio.
Nella nostra sede al confine fra Torino e San Mauro, un laboratorio ampio e moderno ospita macchinari all’avanguardia e attrezzi della tradizione, come le tipiche bassine per la copertura delle dragées. D’altronde, noi siamo proprio così: proiettati nel futuro, ma attenti a mantenere una dimensione artigianale, dosando con cura fantasia e savoir-faire di una volta.
Venite a trovarci! Tutte le specialità Piemont Cioccolato vi aspettano, fresche di produzione, nel nostro negozio a km zero.
La passione per la qualità è una questione di famiglia.
I nostri figli sono cresciuti e hanno cominciato a lavorare al nostro fianco. Curiosi ed entusiasti come siamo sempre stati noi, mentre imparano l’arte antica della cioccolateria portano in azienda nuovi strumenti e nuove competenze. Il futuro di Piemont Cioccolato è già cominciato, nel segno dell’innovazione e della continuità.
Via Garibaldi 55, La Maddalena (SS)
top 10 cocktail bar dell'anno
SMOKED AMERICAN BBQ
SMOKED AMERICAN BBQ è la cucina Americana a Cirò Marina che propone hamburger artigianali, pulled pork, tacos e carni frollate, speziate e cotte alla brace
Cos'è Smoked?
SMOKED AMERICAN BBQ: Il Gusto Autentico dell’America a Cirò Marina
Benvenuti da SMOKED AMERICAN BBQ, il punto di riferimento per gli amanti della cucina americana autentica, nel cuore di Cirò Marina. Qui non serviamo semplici piatti: offriamo un’esperienza gastronomica che celebra la passione, la qualità e la tradizione della cultura culinaria americana.
Le Nostre Specialità
Il nostro menu è un viaggio tra i sapori più iconici degli Stati Uniti. Dai panini ai tacos, fino alle carni affumicate e speziate, ogni piatto è preparato con ingredienti di qualità e un’attenzione maniacale ai dettagli.
- Panini Artigianali: Realizzati con buns freschi e morbidi, preparati artigianalmente ogni giorno. Gli hamburger? Frutto del lavoro di Mimmo, chef e creatore di SMOKED AMERICAN BBQ, che macina e modella la carne fresca per garantirvi un gusto unico e autentico.
- Carni Selezionate: Tagli scelti con cura, sottoposti a frollatura perfetta e marinati con mix di spezie selezionate, per poi essere affumicati e cotti seguendo le tecniche tradizionali americane.
T- acos e Piatti Creativi: Un mix di tradizione e innovazione che porta in tavola il sapore intenso delle spezie e l’armonia degli ingredienti freschi.
La Passione di Mimmo
Dietro ogni piatto c’è l’anima di Mimmo, il nostro chef e fondatore. Per lui, cucinare non è solo un lavoro: è una passione che si riflette in ogni dettaglio, dal tempo dedicato alla selezione degli ingredienti alla cura nella preparazione di ogni singola pietanza. Ogni boccone racconta la sua dedizione e il suo amore per la cucina americana.
Un’Esperienza Unica
Da SMOKED AMERICAN BBQ, non si viene solo per mangiare, ma per vivere un’esperienza autentica. Grazie alla combinazione di spezie dosate con maestria, carni preparate secondo i più autentici criteri americani e un’atmosfera accogliente, trasformiamo ogni pasto in un ricordo indimenticabile.
Vi aspettiamo a Cirò Marina, via Togliatti, per farvi scoprire il vero sapore dello SMOKED AMERICAN BBQ!
LA NOSTRA STORIA
“Il gelato è di per sé alchimia e scienza, sta al gelataio farla diventare un’arte…”
Situata dal 1989 nel centro storico di Noli, uno dei “borghi più belli d’Italia” della provincia di Savona, la Gelateria Yogurteria Pappus produce gelato artigianale, anche senza glutine e vegan, utilizzando materie prime di qualità a km zero e prodotti Presidio Slow Food. È garantita l’assoluta assenza di emulsionanti, coloranti (sia naturali che artificiali), conservanti, olio di palma e aromi (sia naturali che artificiali). I gusti variano a seconda della stagionalità degli ingredienti.
Oltre al gelato, da Pappus potete trovare anche yogurt biologico e pasticceria fredda, dalle torte alle monoporzioni. Si possono gustare inoltre specialità siciliane, come brioches con gelato, cannoli farciti al momento e cassate siciliane.
I NOSTRI PRODOTTI
Gelateria Yogurteria
Gelato, anche senza glutine e vegan
Yogurt biologico
Affogati
Brioches con gelato
Cassate siciliane
Cannoli siciliani farciti al momento
Sorbetti di frutta
Estratti di frutta e verdura
Pasticceria fredda
Torte gelato e torte semifreddo personalizzate per ricorrenze
Monoporzioni
e tante altre specialità…
Ogni tuo sogno da noi può diventare realtà!
Per prenotare contattare al 0283550546 siamo pure su WhatsApp 3714627998
Vi aspettiamo
Sentirsi a casa…
Un luogo caldo,accogliente,dove staccare la mente degustando dal cocktail più particolare al caffè migliore del centro Italia.
Il sinemetu è sempre qui pronto ad accogliervi e ad accompagnarvi nella scelta migliore per il vostro relax.
La mia avventura nel mondo della pasticceria è iniziata 12 anni fa, quando ho aperto un piccolo locale di soli 35 mq. Nel corso degli anni, con impegno e sacrificio. Due anni fa, ho preso una grande decisione: ho acquistato un nuovo locale e l'ho completamente ristrutturato e arredato.
Nell'ultimo novembre, ho inaugurato il mio sogno diventato realtà: un bar pasticceria artigianale che offre prodotti di nostra produzione, dalla colazione alla merenda e tutto quello che si desidera nel corso della giornata. Ogni dolce, ogni salato, ogni gelato e ogni torta è realizzato con cura e dedizione.
Sono orgoglioso di aver creato un luogo accogliente dove le persone possono gustare le prelibatezze. A 33 anni, posso dire con orgoglio che il mio nuovo locale è il frutto del mio impegno e della mia passione. Sono felice di condividere tutto ciò con i miei clienti, offrendo loro un'esperienza unica nel mondo della pasticceria artigianale.
