Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BENETTON VIA GIUSEPPE JAPPELLI 29/31
35031 ABANO TERME (PD)
0498668107
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
clothing Starmax Srl Massimiliano Incas Bags, commercio all'ingrosso di borse e accessori in pelle, prodotte in Italia con pellami italiani di prima qualità
Foto
clothing La Bottega del Mare

Negozio stagionale, piccolo e colorato

Il suono delle risate si mescola a quello del mare

Levanzo isola nell'isola .

Foto
handicrafts Mobili Fiver

Mobili Fiver nasce e opera esclusivamente ONLINE, garantendo in pochi click un contatto diretto con l'azienda produttrice.


Non abbiamo pertanto negozi, showroom o rivenditori che espongono i nostri prodotti, ma il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile per fornire tutte le informazioni e le immagini per permettere di effettuare un acquisto in tutta sicurezza.


Potrai acquistare i nostri mobili solo online, tale scelta è stata presa proprio per garantire al cliente finale, il minor prezzo possibile, saltando tutti i vari passaggi degli intermediari.


Se poi ti spaventa l'acquisto online, abbiamo sviluppato un APP gratuita "Mobili Fiver" (scaricabile da Android e IOS) che grazie alla Realtà Aumentata, potrai "provare" e "vedere" i mobili direttamente a casa tua (dallo schermo del tuo device)!


Se semplicemente ti piace "toccare con mano" prima di acquistare... nessun problema! Grazie al nostro programma di RESO entro 14 giorni, potrai restituire il tutto senza impegno (e verrai naturalmente rimborsato, tratterremo solo le spese per organizzare il ritiro). Se vuoi saperne di più contattaci!


Il nostro obiettivo è proporti mobili di qualità, ad un prezzo di fabbrica, interamente Made in Italy, che possano essere consegnati in 24/48 ore a casa tua. Prodotto e design italiano ad un prezzo conveniente, ma soprattutto funzionale e salvaspazio.

Foto
clothing Laboratorio 13

Concept Store Donna
Abbigliamento e calzature avant garde, accessori.
Vendita on-line

Foto
handicrafts Slowood Positano Laboratorio Artistico

SloWood Positano presenta una linea di accessori in legno realizzati a mano, con l'utilizzo di tecniche artigianali uniche.


Con i suoi prodotti esclusivi, SloWood Positano si rivolge principalmente al settore alberghiero, ai ristoranti e ai bar, offrendo loro un alternativa di pregio ed ecologica, con un elemento caldo e accogliente quale è il legno.


Punto di forza nel processo realizzativo è la possibilità di personalizzare i propri accessori, incidendo il logo del cliente su ogni oggetto della linea che egli desideri e adattandoli allo stile del proprio locale.

La sfida imprenditoriale del Laboratorio Artistico è quella di rimettere in gioco un materiale, il legno, che negli ultimi decenni ha assistito alla nascita di materiali più moderni e innovativi e che hanno conquistato un pubblico desideroso di novità.


SloWood Positano intende proporre il legno in una diversa veste e rilanciarlo come scelta innovativa nel settore Ho-Re-Ca, i cui protagonisti sono da sempre molto attenti nel curare i particolari e fortemente motivati ad offrire il meglio al proprio pubblico, sempre più informato ed esigente.

Foto
handicrafts Sbandi Cecilia Ceramista

Il laboratorio di ceramica artistica di Cecilia Sbandi è uno dei pochi presenti sull'isola di Capri.

Foto
handicrafts 1725 A - Estelle

La storia

Ogni viaggio comincia con un primo passo, ed il mio l’ho percorso nel febbraio del 2010 rilevando il marchio di scarpe “Le stelle calzature”.

Dopo le prime collezioni in continuità con i modelli eleganti e femminili di “Le stelle” è cominciata la personalizzazione.

Volevo la mia linea che esprimesse più di una scarpa, che rappresentasse un percorso di emozioni da indossare.
A partire dal 2013 è arrivato il cambiamento che mi ha portato verso la ricerca sui materiali in modo da garantire il massimo comfort in ogni occasione, per dare ai piedi delle donne eleganza e stile senza perdere comodità e relax.

Nel 2016 è nata 1725.a la mia linea per una donna attiva che non vuole cedere a compromessi, dove ricerca e stile si mixano con emozioni e sentimenti.

Nel 2018 lancio Estelle una collezione di eleganza con il comfort e la ricerca di 1725.a
Dove i materiali sono in grado di dare emozioni al solo tatto.

Dove una scarpa è il pensiero di un evento, o di un viaggio che comincia indossandola per la prima volta, sentendone l’odore della vera pelle lavorata artigianalmente in Italia.

Foto
handicrafts La Ceramica D'Italia

La Ceramica d'Italia nasce dall'esperienza e dal know-how di una ditta produttrice che ha operato nel settore della ceramica semi-lavorata (in gergo biscotto) da oltre 30 anni e che è sempre stata un punto saldo di riferimento per la maggior parte delle aziende italiane che acquistavano il semi-lavorato e che provvedevano solo alla smaltatura del prodotto ceramico.
E proprio dalla nuova generazione, nel 2010, parte il progetto de La Ceramica d'Italia:

"Prodotto finito, dare colore alle forme"
Questo concetto-carburante è servito per creare propulsione e proiettare l'azienda in territori ancora inesplorati dove si presenta come ditta che ha la totale capacità di produrre il suo prodotto internamente dalla prima (semi-lavorato), alla seconda (smaltatura), alla terza cottura (decalco) fino all'imballaggio del prodotto, fatto decisamente inusuale per quanto riguarda il territorio nazionale; ancor più inusuale se si prende in considerazione le molteplici tipologie di prodotti che l'azienda offre: dai servizi da tavola a pentole e tegami, dalle ciotole per animali alle terrecotte ornamentali da esterno ed interno, fino al settore hobby per il semilavorato fondamentale per chi ama il fai da te e la pittura su ceramica.

La Ceramica d'Italia, azienda Leader, fiera, orgogliosa e consapevole della pura creatività di forme e colori mixate in un poema completamente e decisamente Made in Italy

Foto
clothing Boutique Diana

La Boutique Diana nasce 13 anni fa e subito si identifica, come esclusivo ed impareggiabile punto di riferimento, per la donna, che ama distinguersi.

Foto
handicrafts Fabio Peci

30 anni d’esperienza al servizio dei più grandi fabbricanti di Oboe
Dal suo apprendistato nel 1988 in Francia, Fabio Peci fabbrica i suoi astucci per Oboe, Corno inglese seguendo una tradizione familiare e ancestrale. Questo « savoir-faire » si trasmette dal 1911 : partendo da una tavola per farne uno scrigno su misura per i vostri strumenti (Oboe, Corno inglese, Oboe d’Amore..) rispettando l’ambiente e la vostra salute (colle naturale e alimentare) utilizzando materie nobili (cuoio, velluto 100 % cotone).

Foto
handicrafts Metallo Srl


La nostra Azienda

Metallo Srl, uno sguardo attento al futuro sempre più improntato sull’utilizzo di nuovi materiali ed accostamenti di design.


“I numerosi lavori d’artigianato per esterni ed interni come cancellate, porte, ringhiere, verande, cucine, tavoli, sedie, oggetti di design hanno dato sempre maggiore visibilità alla nostra azienda”, spiega il Responsabile tecnico, Antonello Favorito, “nasciamo come fabbri e da lì abbiamo sviluppato la nostra esperienza, poi abbiamo avuto la curiosità di utilizzare materiali sempre più tecnici e con accostamenti sempre più moderni e creativi, questo  ci ha portato dove siamo oggi ad ampliare la nostra gamma di servizi, gestendo ristrutturazioni soprattutto nell’ambito dei locali commerciali, con arredi e strutture per negozi e ristoranti, partendo proprio dall’utilizzo del ferro e dell’acciaio, unito a vetro, pietra, legno, luci ed accostamenti sempre piu’ arditi, con risultati che non lasciano dubbi.“

Luca Bosio legale rappresentante e responsabile commerciale della Metallo Srl “Abbiamo dovuto aumentare la nostra forza produttiva in Italia, seppur mantenendo la nostra artigianalità, dopo la sempre piu’ crescente richiesta della nostra presenza in Francia, in particolar modo in Costa Azzurra, dove la nostra professionalità artigiana e le nostre creazioni hanno sortito grande interesse, soprattutto nei locali commerciali. Infatti gran parte dei nostri lavori vengono sviluppati e svolti proprio in Costa Azzurra, dove collaboriamo con diversi studi di architettura di forte notorieta’ sul territorio. Ovviamente questo tipo di collaborazione ti fa crescere molto dandoti una visione diversa ed inaspettata  sulle applicazioni di semplici opere in ferro e acciaio, che diventano poi quasi delle opere d’arte con risultati impressionanti a livello estetico e di design.”

Metallo Srl vanta tra le sue creazioni, ristrutturazioni all’interno di locali di interesse internazionale, come il casinò di Cannes, strutture e ristrutturazioni di ristoranti, dehors, spiagge nelle zone più rinomate e d’élite della costa azzurra, Nizza, Saint Jean Cap-Ferrat, Montecarlo, Saint Tropez.


Progetto dopo progetto anche la scelta dei  fornitori diventa sempre più accurata e le soluzioni sempre più innovative, i risultati a livello estetico sono evidenti e vi sorprenderanno.

 
Contattateci per sviluppare insieme i vostri progetti con professionalità ed idee innovative


Foto
handicrafts Andrea Serra Scultore & Designer - Creazioni Serra

Le sue creazioni sono senza tempo, sunto di presente e passato, in quanto contengono la sensibilità della natura e la modernità del design.


Anni di ricerca di nuove tecniche di lavoro alternativo, sempre manuali, che riescono a dare emozioni visive e tattili e a trasmettere alle nostre mani quasi le stesse sensazioni percepite degli occhi. Per questo tutto e’ fatto a mano, con tecniche utilizzate nell’antichità che ancora riescono a dare alla creazione propria identità e vita.


Andrea Serra dall’ età di 14 anni vive a stretto contatto con questa roccia, la pietra leccese, chiamata anche pietra gentile, roccia che si trova e viene estratta in pochissime zone del basso Salento, il fondale marino del Salento risalente al periodo miocenico circa venti milioni di anni fa.

L’artista, che ha affrontato gli studi accademici dell’Arte, dopo anni di ricerca e di esperienza, presenta con successo le sue opere al pubblico.



Foto
handicrafts La Mia Gioia Srls
Foto
handicrafts Annalù Creazioni

Annalù gioielli è il marchio di gioielli di Anna Terracciano riconosciuto come "Eccellenza Italiana".

Anna nasce nel Napoletano, donna dalla forte personalità e buon gusto, nelle sue creazioni fa si che tradizione ed innovazione si incontrino, per divenire pura attualità e vestire corpi di donne saldamente attaccate alle loro radici e sensibili a tutto ciò che di nuovo possa esserci


Tradizione e innovazione possono essere unite dal filo dell’ attualità e trovare posto sulle mani, ai polsi, ai lobi e al collo di donne saldamente attaccate alle loro radici ma sensibili a quanto di nuovo può proporre Anna Terracciano. Definita “uragano” dalle sue colleghe, è una giovane artigiana partenopea appassionata di moda.


Per proporre i suoi gioielli ha scelto lo pseudonimo Annalù, dove il suo nome Anna si unisce a “” che allude alla Luna, astro prettamente femminile nonchè unico satellite della Terra, perché l’unicità è ciò a cui tende la sua produzione. Il suo stile passa dal classico elegante allo stravagante per rivolgersi a donne di tutte le età e di gusti differenti. Per Anna il gioiello deve emozionare e per questo la sua ricerca parte dalle tradizioni culturali popolari del Sud Italia, in particolare dalla sua Campania,  e dalla variopinta Sicilia. Prende dalla sua terra Pulcinella, le maschere, i tamburelli, i paesaggi marini, la cabala con i portafortuna e il Vesuvio.  Dalla Sicilia le ceramiche di Caltagirone, i Mori,  i fichi d’India, i limoni.


Materiali

L’idea prende forma attraverso una vasta gamma di materiali e si sbizzarrisce nella sua fantasia creativa. Utilizza come base argento e ottone, dove inserisce ceramiche dipinte a mano, terracotta modellata, resina, pietra lavica, cristalli, pietre dure, coralli, perle naturali e assembla il tutto con gusto ed originalità, riuscendo a conciliare tradizione e attualità.


La sua è una lavorazione artigianale che passa dal filo metallico annodato alla saldatura, a seconda dell’idea da realizzare, dimostrando una versatile manualità. Per Annalù il gioiello deve dare un tocco in più, presentare e descrivere chi lo indossa, sedurre e rivestire anche un valore affettivo.