Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BELLERI G. E C. CICLI S.N.C. VIA CORSICA 20/22
25125 BRESCIA (BS)
030222274
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Accommodation & Tourism Le Case Cavallini - Sgarbi

Residenza di Charme Appartamenti di Lusso 4 soli ****



Edificato in epoca medioevale nelle adiacenze della chiesa di Santa Maria delle Bocche, il palazzo passò nel 1471 dal notaio Rinaldo Mezzaprile alla famiglia Ariosto, assieme all’edificio contiguo (la Magna Domus dell’illustre casata), al quale è unito da un cavalcavia in vicolo del Granchio. Nel 1484 l’edificio divenne proprietà del canonico Brunoro Ariosto: è verosimilmente di quest’epoca il monogramma cristologico collocato sulla facciata, a ricordo della predicazione in Ferrara di San Bernardino da Siena, che lo adottò come proprio emblema. Il portale in marmo con archivolto e mensola a chiave può essere fatto risalire al Cinquecento.


Mentre Brunoro era canonico a Rovigo, nel palazzo si stabilì il fratello Nicolò, dal quale nacque il celeberrimo Ludovico, allora decenne. In questo edificio, il futuro autore dell’Orlando Furioso studiò con il precettore, Domenico Catabene di Argenta, e probabilmente vi compose le prime poesie e alcuni acerbi testi teatrali. Alla morte del padre, il grande poeta abbandonò Ferrara per recarsi a Canossa in qualità di capitano della Rocca, anche se ritornò più volte a vivere in queste stanze, sino a quando acquistò la casa in contrada del Mirasole. Nella casa di via Giuoco del Pallone 31, di cui divenne in seguito l’unico proprietario, Ludovico scrisse ampi brani della prima versione dell’Orlando Furioso, edita nel 1516.


Dopo gli Ariosto, il palazzo divenne della nobile famiglia Canani e, via via, dei Federici, dei Righetti, degli Agnoletti, finché nel XIX secolo fu acquistato dal paesaggista e critico d’arte Ferdinando Ughi. Questi lo vendette al pittore Oreste Buzzi nel 1913, il quale era tornato dal Brasile fornito di cospicue risorse economiche, dopo aver lavorato anche per il presidente della Repubblica. Alla morte di Buzzi, avvenuta nel 1943, il figlio Ugo cedette la casa ai Cavallini, genitori di Bruno (padre di Eleonora Cavallini), Rina e Romana (madre di Mario, Giovanni, Bruno e Anna Verdi). Rina Cavallini sposò Giuseppe Sgarbi e concepì Vittorio Sgarbi ed Elisabetta Sgarbi.


Di gusto rinascimentale è il prospetto, di squisito taglio esornativo legato alla tradizione del “cotto” ferrarese. L’antico portico al pianterreno venne tamponato durante il XVI secolo, mentre la facciata fu sopraelevata dopo l’acquisto da parte di Buzzi su progetto del medesimo, che si preoccupò intelligentemente di mantenere l’unità stilistica con il piano nobile e lo decorò personalmente con raffinate tempere di gusto tardo-liberty e art déco, sia nei soffitti che sulle pareti. All’epoca in cui Oreste Buzzi comprò la casa, permaneva al pianterreno uno stanzone (allora rivendita di legno e carbone) dove, secondo la tradizione, Ludovico Ariosto metteva in scena le proprie commedie davanti ai famigliari, a mo’ di anteprima.



Foto
dining Balnearea Beach
L'estate è arrivata anche al Balnearea, portando con sé tante novità e la consueta voglia di divertimento, tipica della bella stagione.

Sarà un'estate all'insegna dello stile, qui al Balnearea: il nostro lido, già garanzia di relax e tendenza Made in Salento, si arricchisce di nuove situazioni food and beverage.

Il ristorante alla carta sarà aperto a pranzo e tutte le sere, per una cena sul mare e un after dinner esclusivo; al sushi sarà dedicata un'area in terrazza, aperta tutti i giorni a pranzo, anche take away; eventi a tema e musica saranno protagonisti della nostra estate - mai come quest'anno - unica!
Foto
farm holidays Agriturismo Mura'

Agriturismo Murà offre piatti della cucina tipica locale, stanze per pernottamento, pensione per cavalli e maneggio.


L’agriturismo Murà, presso la Masseria San Domenico, a circa 8 Km da Cassano delle Murge e a 11 da Altamura, sorge in zona rurale rientrante nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia, in contrada Sgolgore. Trae il nome dai numerosi muretti a secco presenti nella zona. Nasce dalla ristrutturazione degli edifici preesistenti opportunamente convertiti in strutture ricettive provviste di ogni confort in grado di offrire, a chi ama vivere a contatto con la natura, un soggiorno piacevole, indimenticabile, imperdibile. Murà con la sua zona circostante offre al visitatore l’armonia e l’incanto del tipico paesaggio murgiano caratterizzato da ondulazioni e avvallamenti dove a spazi destinati a pascolo e a seminativi si alternano macchie di vegetazione ricca di numerose specie spontanee e di fauna tipica della Murgia. Nelle immediate vicinanze, a circa 300 metri, percorribili a piedi, in mountainbike e a cavallo, si trova la bellissima Foresta di Mercadante. Murà offre piatti della cucina tipica locale, stanze per pernottamento, pensione per cavalli e maneggio.   


Il nostro ristorante

Ricavato in seguito ad un accurato restauro, da una struttura ottocentesca in passato adibita a stalla, accoglie circa ottanta ospiti. L'originalità e l'eleganza della sala sono il risultato dell'armonia tra architettura rustica e i motivi contemporanei dell'arredamento. Tale concetto caratterizza anche la cucina in cui la ricca tradizione locale e le eccellenti materie prime vengono esaltate grazie all'innovazione e alla fantasia dello Chef.


Il nostro B&B

Murà dispone di sei camere ottenute da una vecchia stalla e da un locale impiegato in passato per la stagionatura dei formaggi. La ristrutturazione degli ambienti ha mantenuto intatte le caratteristiche architettoniche originali L'arredamento è curato in ogni dettaglio estetico e funzionale, in modo da riservare agli ospiti un soggiorno all'insegna del massimo comfort e relax. Al risveglio gli ospiti saranno deliziati da una ricca colazione tra dolci e marmellate di produzione Murà

Foto
restaurants Hotel Ristorante Le Gole

Hotel Ristorante Le Gole, "tra sogno e realtà!"
La storia di un hotel e ristorante di prestigio può nascere anche dal sapore di una frittata con la cicoria gustata all'aria aperta e dalla passione per il Giro d'Italia. L' Hotel Ristorante Le Gole nasce in un posto predestinato.
Nel 1957, mentre Coppi ancora sbuffava inerpicandosi per le strade sterrate del Mortirolo, qualcuno a Celano percorreva i sentieri della “Selva” con un'antenna in mano, alla ricerca delle traiettorie giuste per la ricezione delle prime immagini, rigorosamente in bianco e nero, della Corsa rosa.
Dopo innumerevoli tentativi il posto perfetto era proprio qui, a due passi dall'orticello di Italo Quirino Paris (Guerrinuccio), il capostipite della famiglia di ristoratori.
Fu un attimo: venne allungato un filo che si adagiava sulla collina e il segnale agganciato più a valle. Il tifo per i “corridori” veniva condito da un panino con la frittata (le uova freschissime arrivavano dal pollaio della signora Pierina Stornelli, la moglie di Guerrinuccio) e dall'insalata fresca dell'orticello.


Un po' di vino con la gazzosa e partì, quasi non volendolo, l'avventura di un ristorante, tra i più rinomati nel centro Italia. Pian piano la cantina divenne trattoria, favorita anche dall'attrazione del tiro al piattello. Con l'arrivo dei campi estivi dell'Esercito ebbe un ulteriore impulso e fu installato un telefono pubblico. I soldati potevano chiamare a casa e gli ufficiali sostituire il rancio con i prodotti genuini della gastronomia locale. Grazie a un'accorta gestione familiare, la trattoria si è trasformata in ristorante ed è cresciuta progressivamente. Alla fine del 1981, in coincidenza con l'arrivo del nuovo anno, l'inaugurazione del ristorante “Guerrinuccio” con uno scintillante veglione.
Oggi sembrano lontani anni luce quei tempi della frittata con la cicoria, ma il ricordo di allora, delle cose semplici e genuine, accompagna ancora oggi la filosofia enogastronomica della famiglia Paris, arricchita dal contributo nella gestione degli eredi Italo, Giampiero, Augusto, Sara ed Anastasia.


Dal 1998 il salto di qualità nell'accoglienza con l'apertura dell' Hotel Le Gole, un quattro stelle di lusso che richiama l'idea di un vecchio monastero, un gioiello architettonico, incastonato tra laghetti e torrenti nella meraviglia della natura.
Nell’ autunno del 2009 nasce il nuovo ristorante: la Locanda Dei Priori, con le sue cinque sale: Dragonetti De Torres, Cesarini, Colonna, Savelli e Piccolomini, tutte dall’ esclusivo fascino, che da anni contraddistingue la filosofia architettonica della Famiglia Paris.


Nella primavera del 2013 la Locanda Dei Priori inaugura la settecentesca Sala Berardii, un connubio di lusso, raffinatezza ed eleganza, nata dall’ esperienza maturata dalla Famiglia Paris in oltre quaranta anni di ristorazione.
Questa è la nostra storia, la storia di uno dei complessi alberghiero – ristorativi, più importanti del centro Italia; oggi come ieri lavoriamo con gli stessi principi, per dare al cliente il massimo dell’ enogastronomia e del servizio, abbinando a tutto ciò il fascino della nostra struttura e cercando giorno per giorno di migliorare sempre più i nostri standard qualitativi.
Proprio per questo periodicamente i nostri collaboratori prendono parte a corsi di aggiornamento nell’ ambito culinario per essere sempre al passo con i tempi e per poter dare al cliente sempre la risposta giusta alla proprie esigenze.
I nostri progetti? Continuare a far crescere la nostra struttura ed il nostro brand.
Vi ringraziamo fin da adesso per la fiducia accordataci, saremo lieti di essere a vostra completa disposizione per illustrarvi le nostre soluzioni per rendere il vostro giorno indimenticabile nel tempo. Nel contempo ne approfittiamo per farvi i nostri più sentiti auguri da parte di tutta la direzione e lo staff dell’ Hotel Ristorante Le Gole.
Informazioni generali


Dragonetti De Torres, Piccolomini, Cesarini, Colonna, Savelli, Berardi, sono le nostre sale, tutte finemente arredate e tutte dall' esclusivo fascino che da sempre contraddistingue la nostra struttura e con capienze che vanno da 40 a 370 posti per ogni tipo di evento: Matrimoni, Cresime, Comunioni, Battesimi, Pranzi e Cene Aziendali, Convegni e Ristorazione alla Carta e poi le nostre 39 camere divise in 36 camere di categoria Elegance e 3 Suite per offrirvi un soggiorno indimenticabile.

Foto
Accommodation & Tourism Cavallino Lovely Hotel

Un amore di vacanza

Da qualche anno l’hotel propone un interessante ed esclusivo programma “Yoga&Natura” con un corso completo di yoga per i propri ospiti in compagnia della maestra Anne-Michèle che accompagna anche in stupende ed istruttive passeggiate nella natura alla scoperta del territorio delle Dolomiti di Brenta, patrimonio UNESCO.


Cuore, eleganza, atmosfera romantica, lussuoso comfort, amorevole cura e attenzione per gli Ospiti: sono questi gli elementi che danno al nostro stile un tocco davvero speciale!


Se non siete mai stati ad Andalo, questa magnifica cittadina turistica vi stupirà fin dal vostro arrivo per la sua incredibile posizione soleggiata e i suoi paesaggi mozzafiato. Andalo si colloca infatti nel Trentino Occidentale a circa 1.000 mt. di altitudine, racchiusa in un anfiteatro di cime dolomitiche splendide e luminose, sul bellissimo Altopiano della Paganella, nelle Dolomiti di Brenta, Patrimonio UNESCO, tra splendidi laghi, boschi e rifugi alpini, a soli 50 km dal Lago di Garda


Hotel con Centro Benessere: una vacanza benessere ad Andalo dedicata al vostro relax...

L'Hotel Cavallino offre ai suoi ospiti l'accogliente e luminoso Centro Benessere "Pegaso", un'autentica oasi di relax e benessere ad Andalo, circondato dalle Dolomiti di Brenta, sull'Altopiano della Paganella. La zona beauty si dispone su due piani ed è suddivisa in tre zone: Mondo delle Acque, Mondo delle Saune e Mondo del "Benessere & Beauty".

Foto
b&bs La Rossera Ssa

La nostra azienda, da generazioni cerealicola, si è evoluta negli anni ampliandosi e diversificandosi: prima l’apertura di una rivendita di prodotti aziendali, quali riso, preparati per risotti, farina di mais per polenta macinata a pietra… e ora anche la possibilità del pernottamento.


La decisione di aprire la nostra cascina al pubblico nasce dal desiderio di far conoscere la nostra realtà e il nostro territorio… e ovviamente la nostra famiglia….

Foto
restaurants Rocca dei Saraceni
Rocca dei Saraceni è una struttura moderna, ma fortemente legata alle tradizioni ed al territorio.

"Reinventiamo in chiave moderna e con gusto creativo il patrimonio gastronomico siciliano, prendendo spunto dalle stagioni e dalla ricchezza della ns terra, privilegiando le materie prime aziendali e locali a Km zero e da agricoltura biologica".

Rocca dei Saraceni, immerso tra ulivi secolari e rosmarini, tra lavande, agrumi e piante mediterranee, gode di un panorama mozzafiato con i Monti Nebrodi da un lato e l'Etna, sullo sfondo, in continua metamorfosi.
Foto
dining Albergo Ristorante Volante Inn

Volante Inn nasce nel 1982 ai piedi della collina su cui è adagiato Tuoro Sul Trasimeno, delizioso paesino situato sulla sponda nord-ovest del lago Trasimeno.


Diventa ben presto punto di riferimento, soprattutto gastronomico grazie alla genuina conduzione familiare ed alla posizione strategica trovandosi, infatti, all’uscita del raccordo autostradale Perugia-Bettolle ed a pochi passi dalla riva del lago.


Nasce cosi nel 1989, il “Volante Inn Catering” che esporta in Umbria, Toscana e Lazio la sua ormai provata professionalità che, grazie ad una struttura che comprende anche una grande cucina montata su di un tir e all’organizzazione delle risorse umane, per venti anni diventa protagonista riconosciuto ed apprezzato del settore catering.


La struttura dispone anche di 8 Camere doppie con tutti i comfort.

Foto
b&bs B&B Trullo Casa Rosa

Incantevole Bed and Breakfast a soli 2Km dalla Citta' Unesco di Alberobello!

Foto
restaurants Villa della Porta

Struttura
Tra sogno e realtà, immersi nell’incanto della Penisola Sorrentina.
Tra la pace della Natura e il fascino della Storia c’è un luogo dove l’eleganza del Rinascimento incontra il comfort dei più moderni servizi. E sarà il potere dell’alchimia di Della Porta, ma quando accedi dal tunnel fiorito, avverti che solo qui i tuoi sogni potranno prender vita.


Camere Deluxe
Le camere matrimoniali regalano un’atmosfera romantica e sognante. I terrazzini privati sembrano sospesi tra il verde del parco e il panorama del Golfo di Napoli. Ampi servizi, tutti con antibagno, rivestiti in ceramiche vietresi.
Le camere sono collocate a ridosso del parco, tutte affacciate sul Golfo di Napoli. Hanno tutte un’entrata autonoma riservata, sono dotate della connessione Wi-Fi gratuita, letto matrimoniale, terrazzini panoramici e un bagno, con antibagno, in ceramica di Vietri con articoli da toeletta personalizzati.
Le Camere Deluxe sono tutte arredate in modo coordinato con i colori del mare, della terra e della natura.


Appartamenti
Fino a 6 posti per un soggiorno confortevole negli spaziosi locali arredati con semplice raffinatezza. Hanno entrate autonome e accesso facilitato per disabili e bambini. Dotati degli accessori necessari alle famiglie con neonati.

Il soggiorno negli appartamenti consente alle famiglie o a piccoli gruppi di amici di soggiornare in costiera sorrentina immersi in un’oasi di pace e di verde. Gli ambienti sono spaziosi ed eleganti, gli arredi sono semplici e raffinati.
Gli appartamenti hanno un’entrata autonoma riservata, sono dotati della connessione Wi-Fi gratuita, letto matrimoniale a baldacchino, accesso diretto al parco ed alla terrazza panoramica. Il bagno, con antibagno, in ceramica di Vietri con articoli da toeletta personalizzati. Il soggiorno può accogliere ulteriori posti letto. Possibilità di comunicazione con altre camere e suites.


Servizi Offerti
I servizi offerti a Villa Della Porta consentono ai nostri clienti di godere del comfort del moderno senza rinunciare alla seduzione dell’antico:
un ristorante interno
ampie sale attrezzate
un lounge bar sulla piscina
un ampio parcheggio interno
sono solo alcune delle comodità che donano valore aggiunto a questa Dimora già unica per storia e posizione geografica.
Ma non è finita qui: Villa Della Porta vi incanterà con i suoi 14.000 mq di giardino curato nei minimi dettagli. Grazie ai fiori e vegetazione rigogliosa, alle sue terrazze fiorite e l’impareggiabile vista che si gode della Penisola sorrentina, si pone come una perfetta Location per riprese video e fotografiche di qualsiasi genere.


Ristorante
Il Cenacolo, ristorante di Villa della Porta, offre ancora i profumi, colori e i sapori di una volta

Ampio parcheggio
Lo spazio, molto discreto, destinato al parcheggio è molto ampio e posto all’interno della struttura. Per esigenze particolari, vi è inoltre la possibilità di avvicinarsi con l’auto all’ingresso delle sale di ricevimento e all’ingresso degli appartamenti e delle suites.


Animazione

Per la “festa nella festa” un nostro gruppo di abili esperti dell’intrattenimento e del divertimento provvederanno ad organizzare, su richiesta, momenti di svago e di giochi per bambini … di tutte le età.


Chiesa

La villa dista cinquanta metri dalla meravigliosa chiesa dedicata alla natività della Vergine Maria, a tre navate e pavimentata in pregiate ceramiche di Vietri
Amici degli animali
Gli animali sono ammessi alla tariffa di euro 10, previa segnalazione al call center al momento della prenotazione


Condizioni

Check in: dalle ore 14,00
Check out: entro le ore 10,30

Foto
Accommodation & Tourism Country House Il Tiglio Immerso nella natura delle colline marchigiane!
Foto
farm holidays Agriturismo Le Peonie di Gennarino Masiello

Un luogo di socialità, un luogo per stare assieme, un luogo per poter vivere emozioni!


Regalare emozioni, farvi entrare nella nostra azienda trasmettendovi ciò che può offrire un territorio, orgogliosi del lavoro che svolgiamo nelle nostre campagne, tra i nostri filari e nelle distese di cereali.
Con questo obiettivo nasce Agriturismo Le Peonie, un nuovo spazio aziendale di Masiello 1923!


VI ASPETTIAMO!
Famiglia Masiello
Foto
Accommodation & Tourism Malfatano Beach

RISTORANTE - STABILIMENTO BALNEARE - ESCURSIONI


Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze nel Sud Sardegna, lungo la meravigliosa costa del Sulcis-Inglesiente, potete usufruire dei servizi offerti da Malfatano Beach, stabilimento balneare che si trova all'interno della rada di Capo Malfatano, tranquilla spiaggia sita a Teulada, in provincia di Cagliari, una delle più belle della Sardegna.


Oltre alla possibilità di affittare ombrelloni, sdraie e lettini per prendere comodamente il sole sulla spiaggia, ammirando il mare limpido e cristallino, potrete gustare degli ottimi piatti a base di pesce freschissimo all’interno del ristorante dello stabilimento oppure noleggiare pedalò e gommoni per effettuare delle suggestive escursioni nelle località e spiagge limitrofe come Tuerredda, Cala Zafferano, Chia e Santa Margherita di Pula.

Inoltre se arrivate via mare gli ormeggi con relativo servizio navetta è attivo h24.


Venite a trovarci o contattateci al numero 340.9004069 o canale 11 VHFper ricevere maggiori informazioni e per prenotare i nostri servizi: vi aspettiamo!


Foto
b&bs Turenum Apartment

Turenum Apartment, fascino e storia per soggiornare nella fantastica Trani perla dell'adriatico.


Turenum Apartament mitica dimora ottocentesca nel cuore di Trani., affacciata sulla principale via della città a pochi minuti da ogni qualsivoglia tua necessità o piacere. Finemente arredata con mobili d'epoca della nobile civiltà terriera.


Turenum apartament ricca di sapori della cultura contadina felicemente inserita nella realtà attuale.

Foto
hotels Azienda Agrituristica Bartoli Escursioni a Tartufi
Foto
dining Relais Maresca Hotel & Terrace Restaurant

La storia del Relais Maresca

Uno degli hotel più antichi di Capri

Il Relais Maresca vanta un singolare primato: è l’hotel a Capri che ha cambiato più volte nome. Nei 150 anni della sua storia ha cambiato 7 volte nome. Quello che non è mai cambiato sono i sorrisi dei viaggiatori appena si affacciano dalle terrazze con vista sul mare. Nel 1800 come nel 2000...


Gusto mediterraneo, relax & panorama

Il nostro ristorante Terrazza Maresca è un luogo speciale. Qui puoi fare colazione baciato dai primi raggi di sole, gustare le specialità della cucina mediterranea oppure rilassarti all'ora del tramonto con il tuo drink preferito. Sempre in compagnia dello straordinario panorama sul mare di Capri e sull'intero Golfo di Napoli.


Camere

Quello che colpisce subito delle camere del Relais Maresca Luxury Small Hotel sono i colori freschi e brillanti che richiamano subito la dolcezza di un’estate a Capri. E se poi hai prenotato una camera vista mare prepararti a fare "Wow!" appena apri la finestra: tutto il blu di Capri è lì davanti a te...

Ma anche se hai prenotato una delle silenziose camere interne, non preoccuparti, potrai ammirare lo stesso panorama dalla terrazza comune dove potrai rilassarti in compagnia di un buon cocktail...