Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BARCARO ANTONIO VIA DEI MARSI 18
66100 CHIETI (CH)

0871348090
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Accommodation & Tourism CASA DI NONNA LIA AFFITTACAMERE E CASA VACANZE Di Fiore Anna Maria

Casa di Nonna Lia è il luogo ideale per trascorrere i propri giorni di relax godendo di una calda atmosfera.


Il palazzo dell'Ottocento, è stato preservato nella sua struttura e permette ai suoi ospiti di soggiornare in ambienti confortevoli e dalla semplice eleganza degli arredi.


Pellegrini, famiglie, giovani sposi, coppie, amici a 4 zampe, qui possono trovare la disponibilità, la professionalità e l'autenticità del personale. Inoltre situata in una località di forte impronta agricola, garantisce la genuinità della cucina, elemento che conferisce a Casa di Nonna Lia un valore aggiunto.


A pochi metri è possibile usufruire di un ampio parcheggio e la vicinanza con i luoghi e siti di maggiore interesse, permette, con una piacevole passeggiata, di raggiungere gli stessi godendo della vita del centro.


Casa di Nonna Lia Vi aspetta per donarvi emozioni!

Foto
Accommodation & Tourism Tartheshotel - Terra dalle Vene D'Argento

Hotel 4 Stelle Lusso Sardegna

Un magico Hotel a 25 minuti dalle prime spiagge della Costa Ovest della Sardegna e nel cuore di un territorio ricco di cultura, miniere storiche e siti archeologici. Premiato miglior Hotel di Sardegna, Tartheshotel è felice di darvi il benvenuto in un ambiente raffinato e pieno di Magia. Perle di Tarteshotel sono il Ristorante, la Piscina e i Giardini. Situato a Guspini, in prossimità della Costa Verde, famosa per le spiagge più suggestive della Sardegna, l’Hotel 4 stelle è una lussuosa Oasi di benessere e relax nella natura selvaggia Sarda. Tartheshotel è a 25 minuti dal Mare e vi offre la possibilità di visitare diverse spiagge, libere o attrezzate! Saremo lieti di riservare per voi ombrelloni e sdraio!

 
Il nome Tarthesh

Tartessos: nome con il quale i Greci indicavano l’estremo Occidente, il cui nome significa “Raffineria di Metalli”; mitologico emporio di delizie e merci rare, era l’unico luogo noto a Ovest della mitica città di Atlantide. Menzionato anche 21 volte nella Bibbia (Isaia 23,6 “Passate a Tarshish, gemete o abitanti della costa.”), alcuni pensano fosse in Spagna, altri avanzano una tesi rivoluzionaria situandolo in Sardegna. Da questa affascinante ipotesi deriva il nome dell’Hotel 4 stelle in Sardegna Tarthesh, luogo mitico, l’Eden che gli antichi andavano cercando oltre le famose Colonne d’Ercole, il famoso confine del mondo antico, Altantide. Il luxury Hotel Tarthesh, che si veste delle antiche seduzioni del mito, lo fa proprio e lo codifica nei canoni di un’ospitalità dal gusto sapido e speziato, inebriante ed emozionale come i sapori, i profumi del Mediterraneo che abbraccia la Sardegna. Nella “scatola magica” del Tarthesh si sprigionano inebrianti cocktail di profumi, essenze ed erbe aromatiche che si diffondono e lo rendono unico.

LEGGI IL RACCONTO scritto da Bernardo de Muro ispirato a Tartheshotel.


Foto
hotels Agriturismi Farina

Gli Agriturismi Farina si compongono di due antichi casolari di campagna, ristrutturati e curati nei minimi particolari.

Si trovano sulle verdi colline al confine tra Umbria e Toscana, a soli 7 km dal lago Trasimeno, all'interno di un'azienda agrituristica composta da circa 110 ettari di terreni coltivati e pascoli, nei quali si possono ammirare i cavalli purosangue.

Foto
camp grounds Camping Lido Salpi

Oasi di verde…dai mille colori!
La tua vacanza tra posti meravigliosi, relax e tanta natura incontaminata.

Il campeggio è aperto tutto l’anno. La sua superficie è di 10.000 mq. circa, dispone di ampia area verdegiante, piazzole ben delineate da alberi, 3 gruppi di servizi igienici (Full comfort), camper service, market, bar pizzeria, edicola, tabacchi, sala giochi, baby park, spiaggia attrezzata. Nei mesi di luglio ed Agosto, l’animazione è a cura di uno staff allegro e pimpante.


Il gioco di colori che creano le sfumature verdeggianti dei salubri Eucalipti, dei pini d’Aleppo, dei pini Pinus, degli Olivi di Boemia, degli Oleandri, il dorato arenile begnato dalle cristalline acque del mare garganico, sono ottima cornice ad un’impeccabile organizzazione interna. Il calore umano con il quale lo staff accoglie gli ospiti in arrivo, sono preludio e garanzia di un’ospitalità all’insegna della Qualità e Cortesia.

Foto
Accommodation & Tourism Etna Travel Service

Etna Travel Service nasce dalla determinazione di Pietro Malfitana, che sin da giovane si dedica al settore dei trasporti turistici. ​

Da quasi 40 anni, professionalità, passione e dedizione al cliente sono i tratti distintivi di un’azienda che gode della massima fiducia da parte degli acquirenti e di stima nell’ambito in cui opera.


Parco Mezzi
Il nostro parco auto è composto da veicoli deluxe recentemente immatricolati e con bagagliaio commisurato al numero dei posti ed inoltre da speciali mezzi fuoristrada 4x4 di ultima generazione. I mezzi sono guidati da professionisti rigorosamente selezionati e altamente specializzati. I mezzi sono dotati di ogni confort e rispettano alti standard di manutenzione e pulizia.

Servizi on road e off road
Offriamo ai nostri clienti una vasta gamma di servizi logistici, trasferimenti ed escursioni giornaliere verso le più importanti mete turistiche della Sicilia, tour completi dell’Isola e del Sud Italia, con personale specializzato e multilingua. La pluriennale esperienza nel settore dei trasporti turistici, ci consente inoltre di essere il partner ideale per tour operator, agenzie di incoming e organizzazione eventi.
Inoltre, dal 2021 effettuiamo anche il servizio di trasporto persone con mezzi fuori strada sulle zone sommitali del versante Etna Nord, quota 3.000 mt., e con partenza da Piano Provenzana, l’azienda effettua il servizio con diversi mezzi speciali fuoristrada 4x4, e nello specifico, Mercedes Sprinter da 20 posti e Torsus Praetorian da 34 posti, aggiungiamo che durante le escursioni sulle zone sommitali, vi è, la costante presenza di Guide Alpine o Vulcanologiche, grande valore aggiunto in termini di sicurezza e professionalità.

Sede
La nostra sede si trova a Linguaglossa (CT), cittadina situata ai piedi dell’Etna e punto strategico per il turismo siciliano, dal momento che dista solo 18 Km dalla stazione turistica di Piano Provenzana, sul versante nord dell'Etna, 20 Km da Taormina, 40 Km dall’aeroporto di Catania e 65 Km dal Porto di Messina. Gli aeroporti di Comiso e Palermo sono rispettivamente a 120 km e a 250 km di distanza.


Foto
Accommodation & Tourism Appartamenti Marco Aurelio 49

I nostri appartamenti sono completamente attrezzati, indipendenti e dallo stile unico per soddisfare tutte le esigenze. Che siate single, coppie, famiglie o proprietari di animali domestici, siamo in grado di soddisfarvi!


LA NOSTRA STORIA

E ora un po' di storia dell'edificio. Sorge nel 1928 dopo la fine della Prima Guerra Mondiale per mano del conte Cosimo Iaia, laureato in Economia e sarto personale dell'ambasciatore americano in Italia. Lui e il suo amico americano rivoluzionarono l'idea del cono gelato, e con i guadagni della sua fabbrica di coni "Norge" decisero di acquistare lotti di terreno in diversi isolati del centro di Roma. Uno di questi si trovava proprio sul colle Celio, dove si trova l'attuale attività degli Appartamenti MarcoAurelio49. Costruì l'intero isolato prevedendo che presto la gente, ma soprattutto i turisti, avrebbero apprezzato appartamenti piccoli e confortevoli a pochi passi dal Colosseo, all'epoca poco considerato. Tutti i suoi edifici sono riconoscibili grazie alle sue iniziali "CI" poste sopra ogni porta.


È un onore per noi portare avanti il grande progetto del mio bisnonno, un grande uomo che aveva grandi idee per il futuro.


Foto
Accommodation & Tourism RELAIS TORRE MARABINO

Relais Torre Marabino: armonia tra storia, arte e natura

Un antico fortilizio, risalente al periodo medievale,  una fortificazione rurale ricadente nel percorso del grano della Sicilia del ‘500. Un complesso architettonico ristrutturato con estrema attenzione nel rispetto delle forme e in armonia con la natura che lo circonda. 


Relais Torre Marabino, situato nell’omonima contrada del territorio del comune di Ispica, si trova in una posizione strategica per quanti desiderano vivere un’esperienza indimenticabile in Sicilia tra bellezze artistiche e naturalistiche e assaporare l’atmosfera magica che si respira sulle coste del Mediterraneo.


A breve distanza dalle città barocche patrimonio Unesco del Val di Noto, vicinissima alle riserve naturalistiche della splendida provincia di Siracusa e a pochi minuti dai siti archeologici di Cava d’Ispica, Torre Marabino coniuga il piacere dell’ospitalità alla strategica posizione per chi desidera esplorare e scoprire le bellezze del sud est della Sicilia.


Camere accoglienti e arredi eleganti: una location esclusiva per garantire totale riservatezza e relax

Relais Torre Marabino è un’intima residenza per vacanze, dove l’ospitalità e il comfort sono priorità indiscusse da garantire ad ogni ospite insieme alla massima discrezione e cortesia.


Una location immersa nella quiete della campagna iblea, 4 Camere Superior e 3 Suite completamente indipendenti e arredate con elementi originali e in perfetta armonia con lo stile dell’immobile.

Foto
farm holidays Agriturismo San Martino Di Perillo

Una vacanza nella natura è la ricetta perfetta per rigenerarsi.
Stacca la spina e fai un tuffo nella natura!!!
Scegli Perillo Agriturismo !!

Foto
restaurants Ricevimenti La Vecchia Quercia

La Vecchia Quercia, operante da diversi anni nel settore della ristorazione, è oggi azienda leader nel settore catering e banqueting rivolto sia alle aziende che ai privati.


Lo staff è composto da professionisti in grado di far fronte a qualsiasi esigenza della clientela, sia che si tratti di cerimonie private (ricevimenti di nozze, comunioni, battesimi, cresime, cene, ecc) o di eventi aziendali (inaugurazioni, cene di gala, convegni, ecc).


La Vecchia Quercia Vi accompagnerà passo passo in ogni particolare, perchè la Vs cerimonia risulti impeccabile in tutti i suoi aspetti: dalla location, al menù, agli ornamenti, alla musica, al servizio fotografico.


Organizzeremo l'evento adattandolo alle caratteristiche del luogo prescelto:  la vostra casa, la vostra azienda, la villa, il borgo  o il  castello d’epoca

Foto
restaurants Stabilimento Balneare Albatros Di Illica Piergiorgio

Stabilimento balneare con ristorante a Francavilla Al Mare, sulla costa Adriatica
Ideale per chi ama il mare, i suoi profumi e la buona cucina, il Ristorante Albatros si trova a Francavilla Al Mare, sul litorale adriatico della provincia di Chieti.


Grazie all'accesso alla spiaggia e ad una grande terrazza, nei mesi estivi, da maggio a settembre, il Albatros è anche uno stabilimento balneare, la scelta giusta per chi cerca relax al mare e una buona cucina di pesce nello stesso posto.

Foto
farm holidays AGRITURISMO MIARESCIA Di Giumelli Mariarosa

Il nostro agriturismo Miarescia è un piccolo agriturismo situato in mezzo alle vigne nel comune di Chiuro.
Siamo 4 donne in sintonia dove non solo lavoriamo con impegno e passione ma ci vogliamo molto bene con noi c'è anche mio marito Sergio


Lavoriamo la nostra terra con tanta passione e portiamo i frutti del nostro lavoro in agriturismo dove io li cucino tutto qui viene fatto fresco e al momento.

Siamo molto orgogliosi del nostro lavoro
Ma soprattutto dobbiamo ringraziare tutti i nostri clienti per il grande affetto che ci mostrano sempre.


Colgo quindi l'occasione per dire un grande
Grazie a tutti di cuore dall' agriturismo Miarescia

Foto
Accommodation & Tourism HOTEL MILANO

HOTEL RISTORANTE PIZZERIA MILANO SUL LAGO D'IDRO

L' hotel ristorante Milano è situato sulla strada che porta a Madonna di Campiglio, nel centro della frazione di Pieve di Idro; dispone di un ampio parcheggio, una terrazza rialzata con ottima vista sulle montagne che circondano il lago d'Idro e di un ristorante che offre la cucina tipica italiana e internazionale e pizza cotta nel forno a legna.

L'hotel rappresenta un punto di riferimento per motociclisti e gruppi sportivi, la conduzione è famigliare e informale.

L'ALBERGO
L' Hotel Milano ha sempre fatto parte della famiglia Vaglia fin dal 1937 e ha mantenuto lo stesso stile negli ambienti e nello stesso tempo ha adeguato i confort alle esigenze odierne.
L' Hotel Milano dispone di un ampio parcheggio, e di una terrazza rialzata che offre una bella vista sulle montagne che circondano il lago d'Idro.
Le camere sono accoglienti e ben arredate.
L'albergo dispone di una saletta di lettura per piccole riunioni arredata in stile liberty come tutta la struttura.
L'apertura è annuale.
Si accettano animali di piccola taglia.

IL RISTORANTE
Il ristorante offre cucina tipica italiana e internazionale, pizza cotta nel forno a legna e una ben fornita cantina, piatti tipici regionali a base di selvaggina, funghi e pesce di lago, pasta fresca fatta in casa e specialità di mare.

Foto
ricevimenti Castello Delle Aci

CASTELLO DELLE ACI
Sala Ricevimenti Catania

Il Castello delle Aci è una location di grande prestigio e ineluttabile bellezza. Sorge in un punto molto strategico, in quanto è ubicata ad un km dall’uscita dei caselli autostradali di Acireale, dettaglio non trascurabile, in quanto i vostri ospiti vi saranno estremamente grati per la scelta di una location non soltanto straordinaria, quanto funzionale, comoda e facile da raggiungere.


Si tratta di una costruzione assolutamente inedita, raffinata, dalla forte personalità e dal carattere deciso; un luogo unico in cui fermare nel tempo i vostri ricordi più belli. Entrando al Castello delle Aci si può godere dell’equilibrio tra il fascino storico di un castello, il paesaggio naturale che si estende per 30000 mq di meraviglia e le geometrie architettoniche sapientemente articolate, il tutto incastonato in uno scenario mozzafiato, in cui la maestosità del nostro vulcano Etna a destra, con la delicatezza dell’acqua cristallina del mare a sinistra, fanno da cornice ad una struttura dal prestigio assolutamente singolare.


Foto
Accommodation & Tourism Res Nova Il Colle
Res Nova Il Colle si trova nel cuore d'Italia, tra le colline verdi di Portaria (Acquasparta), sopra le fonti San Gemini e all'ingresso del parco archeologico Carsulae. Nasce come azienda agricola ma oggi si propone con un'identità nuova senza abbandonare le radici del passato, diventando così maestra di vita per i più piccoli ma per chiunque abbia piacere ad esplorare questo angolo di terra. 

Ha scelto di arricchirsi promuovendo attività didattica e accoglienza turistica, aprendo le porte di un casale finemente ristrutturato, affinché le famiglie possano godere di momenti di relax, semplice ma genuino, trasmettendo il valore dello stare insieme e l'amore per la natura.

Sorella Madre Terra...fratello Sole
L'attenzione alla natura che ci ospita e l'amore per la scienza è stato il connubio che ha guidato le scelte effettuate per la ristrutturazione dell'antico casolare. Per quanti volessero conoscere la progettualità che oggi è dietro ai risultati ottenuti...troveranno un sistema fotovoltaico, un solare ed un tetto completamente riciclabile...

Fattoria didattica ed Agriturismo
Con il servizio di carattere didattico che ha deciso di offrire, l'azienda agricola Res Nova Il Colle diventa una finestra sull'attività rurale aperta alle scuole, ai gruppi e alle famiglie, dalla primavera all'autunno grazie alla varietà ed alla stagionalità delle sue proposte. Il suo motto..." se ascolto ricordo ma se faccio imparo"... 
La struttura è dotata di un'aula didattica multimediale per le attività educative e ludiche. la disponibilità di 8 camere da letto organizzate su quattro unità abitative le permettono di offrire un servizio di pernottamento alle scolaresche e alle famiglie. 
A questo si aggiunge la possibilità di ristoro, al coperto o all'esterno, rivolto ad un massimo di 50 persone.
...e nel parco che la circonda? la possibilità di incontrare piacevoli compagni di cortile...caprette, tartarughe, galline, oche...ma anche asinelli e pony.
Foto
b&bs B&B Le Macine Relais

La nostra Storia

Il B&B Le Macine è nato in una vecchissima casa colonica abitata, dalla seconda metà dell’800 fino al 2012, da contadini e allevatori: dopo la ristrutturazione ne conserva la pace e l’operosità imprigionate nelle pietre dei suoi spessi muri.


Chi Siamo

una coppia, Luigi e Fausta, che ha scelto di lasciare la vita della città e di vivere nella natura. Gli animali in libertà sono compagni quotidiani che popolano il parco più che centenario in cui è immerso il B&B LeMacine relais, luogo di quiete e di silenzi ma vicinissimo al paese medioevale di cui è parte.

Fausta ha espresso e vive la sua vita professionale in una vasta rete di relazioni aziendali, Luigi fa il medico.

Insieme hanno investito passione, entusiasmo e progettualità nella preparazione di un “luogo dell’anima” in cui gli ospiti possono dimenticare gli affanni, ricentrarsi e ritrovare la forza e la dolcezza della propria vita.

esterno-cortile-porta-aperta_le_macine

Scopri le Camere



Foto
Accommodation & Tourism Boutique Hotel In Piazza Della Signoria

Where luxury hospitality meets family welcome

Boutique Hotel In Piazza Della Signoria was founded about 25 years ago by the Pini Renai family. Alessandro and Sonia, husband and wife, together with their 3 sons have fulfilled their dream of making their home a refined place for those who love Florentine art, elegance and lifestyle.


When, with many sacrifices, they purchased the historic building and began the restoration work, they discovered frescoes and other historical finds from the 16th century. Emotion of the discovery was so great that they decided to share it with travellers from all over the world, creating an exclusive welcoming place, a so-called “Reinassance Period Residence”.


Conviviality and friendship have always been at home in the Pini Renai family. Giulio, Umberto, and Matteo as children have memories of sparkling dinners organized by their parents with friends from all over the world.


The same spirit has been put into the family business: uncompromising high quality of our services goes hand in hand with a sincere, accurate and at the same time discreet welcome.