Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  B.B.M. S.R.L. VIA AURELIA OVEST 383
54100 MASSA (MS)
0585833880
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
butchers Macelleria Salumeria Alimentari di Avondoglio Attilio e Laura

"Venite clienti e ne rimarrete contenti"


Nella macelleria chiaveranese, ai piedi della Serra Morenica, a conduzione famigliare da oltre duecento anni, è possibile trovare carne a km zero dei produttori locali (Bigio Marco di Chiaverano, Vesco Alberto di Mercenasco, Perucchione Alfredo di Piverone, Benone Valter di Borgofranco, Detragiacche Flavio di Perosa Canavese e di altri piccoli allevamenti famigliari del territorio), salumi, insaccati di produzione propria (specialità SALAMI DI PATATA, cacciatorini, salami della rosa, salami incordati, salami alle erbe, cotechini, mocette, lardo alla valdostana, coppe e pancette, prosciutto cotto e crudo nostrani) ed una vasta gamma di formaggi biellesi. Inoltre, su prenotazione, è possibile il servizio di confezioni personalizzate per freezer.


La macelleria dispone di un mattatoio proprio, nel quale avvengono le macellazioni per la vendita al pubblico e può essere utilizzato anche per macellazioni per uso privato.

Foto
agribusiness Azienda Agricola Guarraggi

L'Azienda Agricola Guarraggi ricade nel territorio di Ribera (Sicilia) in località Magone, a una distanza di circa 4 Km. dal mare nel cuore di una zona vocata da secoli alla produzione delle migliori arance siciliane. Si estende per circa 8 ettari di terreno su cui sono messe a coltura oltre 4000 piante di pregiate arance Washington Navel - Brasiliane, Naveline, clementine, limoni e olive biancolilla da cui si ricava un pregiatissimo olio extravergine.

Foto az. Guarraggi © 2007L'Azienda Agricola Guarraggi è gestita dalla famiglia Tornambè, che associa alle moderne tecniche agricole i tradizionali metodi di coltivazione. La produzione è rigorosamente concentrata sulla difesa integrata che prevede il monitoraggio dei fitofagi, l'individuazione della soglia d'intervento e il lancio di insetti utili come previsto dal regolamento CE 125799.

L'Azienda Agricola Guarraggi fa parte del consorzio di tutela Riberella-Arancia di Ribera D.O.P., che ha chiesto e ottenuto dallo Stato Italiano e dalla Comunità Economica Europea il riconoscimento dell' I.P.G. Arance di Ribera di Sicilia, attenendosi a rigide regole stabilite dall'apposito disciplinare di produzione. Il rispetto di tali regole è garantito dall'Istituto Zooprofilattico per la Sicilia, organismo di controllo indipendente riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

La produzione e la vendita delle arance iniziano nel mese di novembre con la varietà Navelina, proseguono nel mese di dicembre e fino a tutto aprile con la varietà Washington Navel detto anche "Brasiliano".

L'azienda dispone di un proprio centro per la lavorazione dei prodotti, essendo in grado di calibrarli, imballarli e spedirli immediatamente dopo la raccolta, assicurando al cliente un frutto fresco e perfettamente integro.

Foto
agribusiness L'Emporio di Alice

La mia è una bottega di famiglia, che nasce nel 2016, dalla passione che mi lega a mamma e papà per i prodotti naturali che coltiviamo insieme da  tre generazioni.


Nel mio negozio trovate una selezione di oltre 50 varietà tra frutta e verdura, fresca ogni giorno , selezionata con cura e attenzione.


Offriamo inoltre un servizio di consegna a domicilio veloce e senza alcun costo di spedizione aggiuntiva, per ricevere la tua spesa direttamente a casa o nella tua attività.


Per effettuare ordini o per maggiori informazioni o quotazioni del prodotto, scrivici su whatsapp oppure chiamaci al 

340 83 22 450.


Da Maggio a Settembre possibilità di acquistare presso la bottega ortaggi a km 0, insalata, pomodori, melanzane, zucchine patate e  cipolle oltre a frutta fresca come pesche, pere, prugne, albicocche,  pere e mele.

Foto
agribusiness L'Oasi della Frutta Congi

prodotti di qualità e sempre freschi.

Sapori delicati e fantastici.

Foto
agribusiness Galliano Le Farine

Le farine della linea Galliano contribuiscono ad uno stile di vita sano.


Sede legale:

Rosentaler Straße 5/40
Klagenfurt am Wörthersee 9020
Austria.

Foto
farms Azienda Agricola Mochi Allevamento Biologico

Garantire la qualità delle carni.

Il nostro punto di forza è l'allevamento di bovini allevati con metodo biologico allo stato semibrado.


L'azienda agricola Mochi si estende su una superficie di 470 ha nei comuni di Piobbico, Urbania e Apecchio, dal fondovalle sul fiume Candigliano alla vetta del Monte Nerone. L'attività principale dell'azienda è l'allevamento di bovini da carne secondo la linea vacca-vitello. Tutti i vitelli portati alla macellazione sono nati e allevati in azienda. I bovini per oltre 7 mesi all'anno vengono allevati allo stato brado inizialmente nei pascoli bassi attorno ai 600 m slm poi durante il periodo estivo, con una suggestiva forma di transumanza, in cima alla vetta del Nerone su un ampio pascolo di oltre 500 ha. La totalità dei foraggi e dei mangimi utilizzati per l'alimentazione dei bovini viene prodotta in azienda che da giugno 2015 è passata da convenzionale a biologico.


L' azienda è provvista di mulino per la macinatura degli alimenti principali (orzo, favino, mais). Tutti i prodotti, compresi fieno e paglia sono di produzione aziendale.


Dal punto di vista ambientale l'azienda risponde a tutti i requisiti di sostenibilità, basso numero di capi/ha (allevamento estensivo) utilizzo del letame per le concimazioni e delle sementi locali per la produzione di foraggi, autosufficienza dal punto di vista energetico grazie alla installazione di un impianto fotovoltaico nel tetto dei ricoveri attrezzi ed animali.


Per quanto riguarda la realizzazione dei pacchi ci impegniamo a garantire qualità, continuità, trasporto e consegna con mezzi a norma (autorefrigerati) dei prodotti (sottovuoto, vaschette, etc).

Foto
butchers Butcher Shop - Lorenzo Campoccia Officina della Carne

Per gli amanti della carne...


Orari di apertura:
Lunedì:
08:30 - 13:30, 16:30 - 20:30
Martedì:
08:30 - 13:30, 14:00 - 20:30
Mercoledì:
08:30 - 13:30, 16:30 - 20:30
Giovedì:
08:30 - 13:30, 16:30 - 20:30
Venerdì:
08:30 - 13:30, 16:30 - 20:30
Sabato:
08:30 - 13:30, 16:30 - 20:30
Domenica:
Chiuso

Foto
farms Azienda Agricola Furfaro Salvatore

La Mia Azienda Agricola

Premetto che il mio lavoro prima di essere un lavoro, è una passione. Quindi qualsiasi lavoro fatto con passione, produce un risultato eccellente.


La mia azienda nasce negli anni 90 come secondo lavoro, in quanto ero dipendente. Ma la mia passione per l'agricoltura mi ha portato a lavorare per far si che la passione un giorno diventasse il mio lavoro. Questo è successo nel 2000 quando ho deciso di dedicarmi totalmente alla campagna. La mia azienda oggi si occupa di allevamento di bovini da carne che vendo direttamente a privati con un punto vendita in azienda.



L'Allevamento

 La mia azienda è di tipo estensivo quindi nel nel completo rispetto del benessere animale.

I vitelli vengono svezzati dalle nutrici. Per i primi 8 mesi si nutrono di solo latte materno e di erba crescendo allo stato brado.


Successivamente i vitelli vengono portati in un altro pascolo ed alimentati x l'80% ad Erba e fieno il resto farine di cereali prodotte in azienda,No Ogm e senza concimi chimici ne diserbanti. Le femmine vengono lasciate crescere al pascolo mentre i maschi vengono ristallati a circa 12/14 mesi.


Si eseguono consegne a domicilio su Roma e provincia.

Foto
dairies La Cascina del Colle Laboratorio Caseario Artigianale

Dalla passione e dall'amore per l'agricoltura tramandatasi di generazione in generazione nasce l'idea di provare a fare qualcosina in più: è così che ha avuto inizio la storia del nostro  laboratorio caseario artigianale.


Ciò che ci contraddistingue dagli altri caseifici è la produzione a km 0: in questo modo possiamo avere un controllo diretto e costante sulla qualità del latte di bufala appena munto e quindi sui vari prodotti caseari creati nel laboratorio.


La nostra filosofia aziendale si basa sulla convinzione che la qualità di ogni prodotto debba essere sempre messa al primo posto: così facendo si tutela il consumatore, il cui amore per i nostri prodotti è per noi la più grande delle soddisfazioni.


Foto
oil mills Oleificio Trisaia


L’ Oleificio Trisaia, situato ai piedi della collina di Rotondella, è stato creato, oltre un trentennio fa, dalla famiglia Suriano-Laguardia grande appassionata, inizialmente nella coltivazione di piante di olive e, successivamente, anche nella trasformazione del prodotto stesso.


La passione per questa attività e la dedizione verso la produzione di qualità, hanno portato, negli anni, ad un continuo miglioramento ed ampliamento della struttura utilizzando impianti e macchinari altamente all’avanguardia che permettono di lavorare e monitorare continuamente il prodotto nelle fasi di lavorazione, trasformazione e conservazione.

Le olive selezionate e trasformate in olio extra vergine di oliva monovarietale, per permettere a chi fa della cucina un’arte, vengono prodotte da aziende altamente specializzate e attente alla coltivazione e raccolta delle drupe. Tali aziende, localizzate nell’alta fascia del Metapontino, Val Basento, Val Sarmento, Rosaneto e in aree interne sono altamente vocate alla coltivazione.


Tra le varietà utilizzate possiamo citare: Leccino, Frantoio, Coratina, Ogliarola del Bradano e Maiatica.

L’oleificio è dotato di due impianti di trasformazione ed estrazione a freddo di cui uno biologico.

L’olio prodotto viene stivato in cisterne inox poste in un locale interrato a temperatura controllata e conservato sotto azoto.

L’olio non viene filtrato, ma tempestivamente travasato senza mai perdere l’azoto e, solo dopo almeno i primi due travasi si procede alla fase di imbottigliamento, anch’essa sotto azoto ed in apposito locale asettico e controllato.


Un attrezzatissimo laboratorio di analisi garantisce l’assoluta genuinità e qualità delle olive, l’eventuale presenza di fitofarmaci e il controllo del prodotto finito.


Foto
agribusiness Ortomedia di Angelucci Modesto

Chi Siamo

l legame della famiglia Angelucci con la terra ha radici antiche. Da quattro generazioni lavorano nel settore ortofrutticolo: per lungo tempo hanno condotto attività di “broker”, garantendo sbocchi commerciali a tanti produttori del Fucino (erano parte di una delle più grandi e strutturate realtà agricole del territorio).

Dal 2012, su iniziativa del giovane Modesto e di suo padre Marco, decidono di lanciare il marchio Ortomedia, divenendo in poco tempo uno dei leader nazionali per la produzione, trasformazione e vendita del finocchio.

Oggi le attività di intermediazione e di produzione in proprio proseguono di pari passo. Con lo stesso spiriti di sempre: ovvero quello di una gestione genuinamente familiare. Pur trattando diversi prodotti ortofrutticoli, grazie a collaborazioni con diversi agricoltori locali, Ortomedia si è specializzato nella produzione e vendita di finocchi.

All’inizio lavoravano solo prodotto semi-grezzo, che rifornivano in tutta Italia ai rivenditori, che ne completavano la trasformazione finale per poi immeterlo in commercio. Hanno poi avviato anche una produzione in proprio, dove garantiscono un controllo maniacale di tutta la filiera, dal campo alla tavola. Prodotti che oggi si possono acquistare sul nuovo sito e-commerce.

I prodotti Ortomedia sono presenti nei principali mercati agroalimentari d’Italia: Torino, Genova, Firenze, Milano, Roma, Padova, Verona, Treviso, Bergamo, Brescia, Bologna, Fondi, Latina, Aprilia, Napoli, Salerno, Catania, Messina, Siracusa, Andria.


Cosa facciamo

Tra quelli a conduzione propria e quelli degli agricoltori partner, che vengono selezionati e seguiti in tutte le fasi di lavorazione, Ortomedia gestisce oltre 250 ettari di coltivazioni.

La produzione complessiva si attesta sui 750 quintali al giorno, per tutto il periodo di produzione che in genere va da febbraio a novembre.

La raccolta si svolge in notturna, con inizio intorno alle 04:00 del mattino.
La lavorazione procede rapida ed efficiente e a metà mattinata partono già le spedizioni per tutta Italia.

Ciò fa sì che il finocchio Ortomedia arrivi in giornata su tutti i punti di distribuzione, freschissimo e appena colto, senza necessità di fare frigorifero. (METTERE IN EVIDENZA)

Danno impiego a 40/50 raccoglitori stagionali, selezionati con cura e trattati in maniera equa e dignitosa.

In tutto il processo, dalla coltivazione dei campi alla fase finale di imballo, si avvalgono di aziende specializzate tra le migliori del mercato, seguendo protocolli rigorosi.

Il risultato finale è un finocchio a RESIDUO ZERO, cioè senza traccia di fitosanitari e residui chimici, salubre e gustoso!



Foto
farms Ovoblanco

L’azienda Avicola GERRATANA BLANCO Srl è immersa nel verde della campagna Modicana. Da sempre si è prefissata degli obbiettivi ambiziosi, contraddistinguendosi, in più di mezzo secolo di attività, sia in ambito Regionale che Nazionale. Sin dall’inizio degli anni ’80, dopo il trasferimento dalla vecchia sede in quella attuale, l’azienda ha ampliato le proprie dimensioni cercando di creare sempre di più un “ciclo chiuso” a garanzia del consumatore per una migliore qualità del prodotto “uovo”.


Verso la fine degli anni ’90, si è contraddistinta con la costruzione di un “mangimificio” tecnologicamente avanzato; infatti alleva i propri animali alimentandoli con mangimi prodotti esclusivamente all’interno del proprio impianto. Questa particolare distinzione permette di ottenere un prodotto “uovo” con proprietà e qualità organolettiche elevate. Gli animali e i loro prodotti vengono costantemente controllati sia dai veterinari interni che dai veterinari dell’ASP. n° 7 di Ragusa, territorialmente competente in materia di indennità da Salmonella Typhimurium ed Enteritidis, avendo l’azienda attuato da tempo il piano di autocontrollo.


Il centro di imballaggio, attua il sistema di HACCP garantendo le migliori condizioni igienico-sanitarie. Nell’ottica di un continuo miglioramento, l’Azienda si è protesa verso un graduale ammodernamento strutturale ed organizzativo, sia al riguardo del benessere dell’animale, sia adeguandosi alla normativa comunitaria, con l’installazione della nuova tipologia di gabbie ( le “gabbie arricchite”). L’azienda ha installato sui tetti dei propri capannoni i pannelli fotovoltaici, permettendone così la totale autosufficienza dal punto di vista energetico. Ha implementato un sistema di qualità UNI EN ISO 22005: 2008 per agire con maggiore trasparenza nei confronti del consumatore e Sicurezza verso il mercato. Per tali motivi, ci permettiamo di dire che la nostra Azienda, leader nel settore da oltre 50 anni, garantisce il proprio prodotto “uovo” dall’allevamento alla tavola con un elevatissimo livello di sicurezza alimentare.

Foto
seafood Pescheria Mediterranee

La Pescheria Mediterranee di Saronno è nata dalla passione e tradizione famigliare per il mare dei suoi fondatori.


Tutte le mattine prepariamo il bancone del pescato fresco e ai nostri clienti arriva tutto il bello dei mari nostrani e internazionali. I nostri prodotti appartengono alle più svariate specie ittiche marine, sono di qualità e rivolti ai palati più sopraffini.


Il personale qualificato  saprà consigliarvi le migliori qualità di pesce per le vostre ricette.


Pescheria Mediterranee, Saronno



Foto
butchers Macelleria Pesenti Diego

Da più di 100 anni ci occupiamo dei nostri clienti offrendo carni della migliore qualità e selezionate dai migliori allevamenti italiani.


Affettati come bresaola, pancetta, coppa, cacciatori e salami di capra, cavallo e asino di produzione propria e tanto altro.


È presente anche un reparto alimentari, con una vasta scelta di formaggi e piatti gastronomici.



Foto
dairies Caseificio Ruggeri

Chi siamo
formaggi freschi, formaggi stagionati, mozzarelle

La nostra attività nasce nel 2010 a Barletta, dopo anni passati a lavorare nel settore lattiero-caseario, da cui abbiamo acquisito l'esperienza necessaria alla corretta lavorazione artigianale delle materie prime.

Ci siamo successivamente spostati a Torino, portando con noi tutte le conoscenze gelosamente custodite.

Qualità

Quello che ci rende unici è il particolare procedimento che utilizziamo per le lavorazioni: riscaldare il latte a bagnomaria per non alterarne le proteine ed il gusto.

Abbiamo mantenuto, infatti, la tradizione artigianale pugliese ovvero la lavorazione senza l’uso di alcun macchinario.

Garanzia di freschezza
mozzarelle, formaggi freschi, formaggi di fossa

Lavoriamo con cadenza giornaliera e con latte dalla qualità certificata, al fine di garantire la freschezza e la genuinità di tutti i nostri prodotti

Foto
agribusiness Cooperativa Rinascita

Dal 1977 raccoglie e trasforma il pomodoro Siccagno


La Cooperativa Rinascita opera dalla fine degli anni’70 a Valledolmo, in Provincia di Palermo, nel territorio delle basse Madonie, dove gestisce l’intera filiera di produzione del pomodoro Siccagno dando protagonismo ad una rete di piccoli agricoltori locali.


La qualità della produzione è stata riconosciuta anche da Gambero Rosso, che nel ’08 ha inserito la Passata Siccagno fra le dieci migliori passate italiane (al quinto posto).


La Cooperativa Rinascita é oggi una realtà siciliana nel campo della coltura del pomodoro e del rispetto per I’ambiente, in Iinea con gli orientamenti qualitativi ai quali aderiscono i produttori dei prodotti biologici.


L’zienda si trova nel piccolo centro montano di Valledolmo, Palermo, dove da più di cinquant’anni raggruppa i piccoli produttori di pomodoro delle Madonie.