Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AZIENDA VITIVINICOLA PIANO S.S. Via Tinella 15
14052 Calosso (AT)

3473760334
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farms Giovanni Turrà Società Agricola

Storia

L'Azienda Agricola Giovanni Turrà nasce nel 2006, sebbene l'amministratore unico, Giovanni Turrà, abbia intrapreso questa attività già nel decennio precedente come produttore e nei venti anni precedenti come commerciante.

L'azienda

La società è specializzata nella produzione di angurie e finocchi. Ogni anno l'azienda conduce fondi per circa 150 ettari nella provincie di Crotone e Catanzaro in Calabria e altri 150 ettari in collaborazione con l'azienda Agricola Lella, in Puglia. Le case sementiere a cui ci rivolgiamo sono: Cora Seed, Enza Zaden e Monsanto.

Prodotti

Siamo specializzati nella produzione di angurie e finocchi. Commercializziamo i nostri prodotti sia sul mercato nazionale che internazionale, in particolar modo in Germania, Francia e Repubblica Ceca.

La produzione di finocchi parte all'incirca dal mese di dicembre, per arrivare fino al mese di aprile/maggio. Mentre la produzione (raccolta) di angurie va dal mese di giugno al mese di agosto inoltrato.


Sede Legale: Via Praga, 10, 88842 Cutro (Kr)

Sede Operativa: Strada Provinciale 57 Km 1 Loc. Zigari, Zona Ind., Crotone (Kr)


Foto
dairies Caseificio Antico Casale

Il formaggio dell'antico casale oggi


Il Caseificio Antico Casale si trova nella cittadina di Mondragone in provincia di Caserta e nasce dall'esperienza di antichi maestri artigiani, da sempre legati alla produzione e alla lavorazione del latte di Bufala e dei suoi derivati.

Questa azienda di gestione familiare nasce nel 2000 ad opera del maestro artigiano Francesco, e produce una delle maggiori eccellenze gastronomiche campane, la Mozzarella di Bufala, realizzata artigianalmente utilizzando solo latte di Bufale attentamente selezionate e controllate.

Al Caseificio Antico Casale tutto

Foto
agribusiness Riso di Bra - Az. Agr. Risicola Allocco Giovanni

La nostra storia

Nel 1991 Ernesto Allocco decide di coltivare la sua prima risaia, a Falchetto, piccola frazione del comune di Bra (CN). La storia dell’azienda agricola Riso di Bra comincia con 15 ettari, che nel tempo diventano 65, distribuiti su terreni di Falchetto e Bra, fino ai confini con Sanfrè.
Un territorio unico e un microclima mite, protetto dalle montagne, hanno favorito la coltivazione di questo cereale, riscoprendo antiche tradizioni che si erano perse nel basso Piemonte.

La famiglia Allocco ha investito progressivamente nell’utilizzo di nuovi macchinari e tecnologie innovative, riuscendo a raggiungere una lavorazione del prodotto a livello alimentare. Le varietà prodotte, confezionate e commercializzate sul mercato, che recano il marchio Riso di Bra, nato nel 2009, sono il “Carnaroli” e il “Ribe”.
L’idea geniale della famiglia Allocco è stata quella di lanciare anche altri prodotti derivati dal riso, come le “Gallette di riso soffiato” e la birra “BraBeer”, valorizzando un prodotto di qualità, unico nella provincia di Cuneo.


LA GENUINITÀ E IL GUSTO DI UN RISO UNICO

Porta in tavola tutta la bontà e la genuinità di un riso sapientemente coltivato nelle risaie di Bra, circondate dai magnifici territori dichiarati patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Grazie a un microclima favorevole e a un terreno particolarmente ricco di sostanze nutrienti, sito nell’antico bacino alluvionale del fiume Tanaro, il Riso di Bra è un prodotto unico, tra le eccellenze della produzione risicola nazionale.
Selezionati a mano per garantirne la purezza, i chicchi del Riso di Bra® sono lavorati con una tecnica di pilatura artigianale a pietra, che mantiene inalterate le sostanze nutritive della parte esterna per un gusto pieno ed una tenuta alla cottura eccezionale.


PREPARATI PER RISOTTO

Riso di Bra propone preparati per risotto realizzati con il riso Carnaroli coltivato in provincia di Cuneo ed ingredienti di prima scelta.

Il Carnaroli è un riso a chicco medio, di forma allungata, solido e ricco in amido. Per queste sue caratteristiche tiene bene la cottura ed è particolarmente indicato per la preparazione di gustosi risotti.

Per un ottimo risotto con gli ingredienti di alta qualità pronto in pochi minuti.


BRA BEER BIRRA DI RISO (SENZA GLUTINE)
Brabeer, prodotta nelle tipologie Bionda e Rossa è una birra realizzata in modo artigianale, dunque non pastorizzata né sottoposta a microfiltrazione.
La Brabeer è prodotta in Piemonte , con riso esclusivamente proveniente dalle coltivazioni di Bra, nel cuore di un territorio che recentemente è stato dichiarato dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”, grazie all’eccellente integrazione dell’agricoltura nell’ambiente naturale.
Ottime a tutto basto, queste birre danno il meglio in abbinamento a pizza, piatti di pesce, molluschi, crostacei, e i piatti leggeri.


GALLETTE DI RISO

Leggere e digeribili, le gallette di riso integrale rappresentano una san semplice e gustosa idea da assaporare come snack o in alternativa al pane durante i pasti.
Le gallette Riso di Bra, conservano tutte le proprietà benefiche del riso integrale, che le rendono un’ideale fonte di di fibre.
Uno spuntino leggero e sostanzioso, con un occhio di riguardo alla salute



Foto
farms Vini Rolej di A. Vallotto

I nostri Vini

Il vino Rolej nasce in Piemonte dalla passione e dalla dedizione del suo proprietario che da anni, avvalendosi della consulenza di esperti enologi e agronomi, segue direttamente l’ampliamento, il miglioramento dei vitigni e la lavorazione del vino, dalla vendemmia fino all’imbottigliamento.

Grazie a tanta cura questi vini D.O.C. hanno conquistato un posto di sicuro rilievo nel panorama regionale, vantando colori, profumi e genuinità che nascono dalla particolare attenzione riservata alle coltivazioni delle uve, nel più rigoroso rispetto dei ritmi e dell’integrità dell’ambiente agricolo.

L’azienda conta quattro ettari di vigne che godono dell’influenza positiva del lago e dell’aria che proviene dalla Valle d’Aosta. Le teniamo a spalliera e le potiamo selezionando poche gemme per ottenere più qualità nelle uve. Accudire la vigna dà un’immensa soddisfazione, soprattutto quando il vino che ne risulta viene apprezzato.
 
Il terreno su cui crescono le viti è di origine morenica, ricco di sostanze minerali quali porfidi, i quarziti e i feldspati.


La maggioranza delle viti è composta da Nebbiolo, Barbera e Cabernet. L’azienda produce anche in minor quantità, un vino bianco DOCG fatto esclusivamente con l’uva Erbaluce.

descrizione vini:


CANAVESE NEBBIOLO DOC
Prodotto esclusivamente da una selezione di uve nebbiolo. I vigneti sono situati sulla dorsale più alta dei terreni aziendali
​Esposizione: Versante meridionale in breve pendenza.
​Vitigni: Nebbiolo 100%
​Periodo di vendemmia: fine settembre
​Terreno: Ha origine da aggregazioni moreniche in seguito allo scioglimento dei ghiacciai delle Alpi avvenuto circa 150 milioni di anni fa. Si presenta ricco di sostanze minerali, tra cui porfidi, quarziti, feldspati; mediamente argilloso tendente al roccioso.
Resa per ettaro: 40 -50 ql. di uva per ettaro.
Periodo di vendemmia: inizio metà ottobre.
​Vinificazione: pigiatura soffice con macerazione di 15-18 giorni.
​Maturazione: malolattica iniziata in acciao e continuata in botti di legno di media grandezza.
​Affinamento: matura in barrique 6/8 mesi. Affina altri 12 mesi in bottiglia prima di essere commercializzato.
​Caratteristiche organolettiche: vino elegante con la tipica trasparenza del nebbiolo, dal colore rosso rubino tendente al granato. Al naso presenta un profumo fruttato, balsamico con sentori di spezie. All'esame gustativo si presenta di corpo con il tannino moderato.
​Modo di servire: servire a temperatura di 18°C.


ERBALIUCE DI CALUSO DOCG
Proveniente da un vigneto di proprietà posto leggermente in declivio, con esposizione verso il Lago di Viverone. L'Erbaluce è un vitigno autoctono del territorio.
​Esposizione: Versante meridionale in breve pendenza.
​Vitigni: Erbaluce 100%
​Terreno: Ricco di sostanze minerali, mediamente argilloso, tendente al roccioso. Ha origine da formazioni moreniche, derivanti dai ghiacciai della Valle D’Aosta.
​Resa per ettaro: 70-80 ql. di uva per ettaro.
​Periodo di vendemmia: inizio metà settembre
​Vinificazione: a temperatura controllata nella nuova cantina termocondizionata.
​Maturazione: riposa 5/6 mesi in vasca d'acciaio.
​Affinamento: un paio di mesi conservato in locali a temperatura costante.
​Caratteristiche organolettiche: dal colore paglierino medio, il profumo è fine, intenso con note floreali e fruttate. Dalla giusta struttura, con un finale molto fresco ed elegante, può reggere senza problemi un paio d'anni di invecchiamento.
​Modo di servire: servire a temperatura di 10-12°
Premi:
L'Azienda ROLEJ è stata inserita per l’edizione 2020 nella sezione “VINI DA NON PERDERE” con il vino "Erbaluce di Caluso Docg Roleto 2018", che per la sua piacevolezza, corrispondenza al vitigno ed equilibrio ha raggiunto la valutazione massima di 4 stelle.

CANAVESE ROSSO DOC
Ottenuto da vigne decennali situate all'interno della Tenuta Rolej, è frutto di diradamento manuale dei grappoli in vigna.
​Esposizione: Versante meridionale in breve pendenza.
​Vitigni: Nebbiolo, Cabernet Sauvignon, Barbera.
​Terreno: ha origine da aggregazioni moreniche in seguito allo scioglimento dei ghiacciai delle Alpi avvenuto circa 150 milioni di anni fa. Si presenta ricco di sostanze minerali, tra cui porfidi, quarziti, feldspati; mediamente argilloso tendente al roccioso.
​Resa per ettaro: 40 -50 ql. di uva per ettaro.
​Vinificazione: fermentazione a temperatura controllata in grandi tini d'acciaio.
​Periodo di vendemmia: inizio metà settembre.
​Maturazione: riposa 3 mesi in botti grandi.
Affinamento: affina un anno in bottiglia.
​Caratteristiche organolettiche: dal colore rosso rubino, il profumo è intenso, con sentori di sottobosco. In bocca si presenta asciutto e di buona consistenza.


ROSE’
Vino di colore rosa antico, i suoi profumi sono delicatamente fruttati ed eleganti. Ottenuto vitigno Nebbiolo, le cui bucce rimangono per breve tempo a contatto del mosto in modo da conferire il giusto colore ed aromaticità  al vino.
​Modo di servire: servire a temperatura di 10-12°

SPUMANTE ERBALUCE DI CALUSO DOC MILLESIMATO
Il terreno ha origine da aggregazioni moreniche, derivanti dallo scioglimento dei ghiacciai della Valle d’Aosta. Prodotto solo nelle annate migliori con uva Erbaluce vendemmiata prima della completa maturazione per garantire la giusta freschezza che necessita ad ogni spumante. La rifermentazione in bottiglia è durata 15 mesi. E’ rimasto quindi in bottiglia altri 6 mesi per completare la sua evoluzione.
​Dalla spuma abbondante e persistente, si presenta con un perlage fine. Colore paglierino carico e note olfattive intense. Dal punto di vista gustativo si presenta con una buona struttura, con note fresche e fruttate.
​Modo di servire: fresco a 8°-10°


SPUAMANTE BRUT
Le uve provengono dal Canavese, una delle più antiche aree viticole del Piemonte.  Questo vino spumante viene prodotto in piccole quantità ed è da considerarsi un millesimato in quanto prodotto con le uve di una singola annata: di conseguenza esprime le caratteristiche organolettiche derivanti dal clima di quell'annata.
​La presa di spuma avviene lentamente, in modo da conferire alle bollicine finezza ed eleganza.
Dal colore giallo paglierino, piacevolmente secco senza essere aggressivo possiede profumi fragranti e persistenti.
​Modo di servire: fresco a 8-10 °C


GRAPPA DI ERBALUCE
Di aspetto cristallino è una grappa di profumo intenso e franco e dal gusto molto armonico e di notevole  persistenza. Grado alcolico 45% Vol.
​Distillazione: La nostra grappa è ottenuta da vinacce di uve Erbaluce distillate a 15 giorni dalla raccolta in modo tale da cogliere nel momento ottimale i profumi e gli aromi caratteristici che si sviluppano  nel corso della fermentazione.
La grappa di Erbaluce è fatta riposare per circa 6 mesi prima di essere imbottigliata.
​Modo di servire: si consiglia di servire il distillato a temperatura ambiente in bicchieri a tulipano da 120 ml. perfettamente incolori, non troppo chiusi alla bocca. Suggeriamo inoltre di provarla con il cioccolato.




Foto
agribusiness Prelibatezze Campane

Prelibatezze Campane nasce da un esperienza che si tramanda da Generazioni, da quando Carminuccio Nicolò vendeva esclusivamente mozzarelle nella sua bottega, ma con il tempo le esigenze sono cambiate e la famiglia ha trasformato quella ricetta imprenditoriale in Enogastronomia e Tabaccheria, oggi Prelibatezze Campane è qualcosa di molto di più di tutto ciò, diventa un punto di riferimento per il buon gusto della tradizione Campana.



Infatti oltre ad essere: Salumeria, Caseificio, Panificio e Pizza, Pasticceria, Cioccolateria, Confetteria, Enoteca e Birre, Tabaccheria, Giornalaio, Articoli da Regalo è innanzitutto un posto dove puoi perderti nei sapori e nella bontà.
Vienici a trovare!

Foto
seafood Il Dattero di Mare

Prodotti ittici freschi, lavorati, pronto crudo, gastronomia di mare,pasta ed olio, tutto rigorosamente del nostro territorio.


L' attivitá di base del dattero di mare è la vendita al dettaglio di pesce fresco, molluschi e crostacei vivi


Come servizio secondario è disponibile  la gastronomia d'asporto, pronta da cuocere a casa, crudité varie, carpacci, tartare, scampi, gamberi, ostriche aperte e quant'altro.


Si effettuano forniture ai ristoranti su richiesta




Foto
butchers Macelleria Salumeria Gastronomia Braceria Digennaro Giuseppe

Salumi produzione propria, braceria, carne nostrana

Foto
farms Azienda Agricola Rocca Giovanni

Il buon vino.. una passione di famiglia!!


L 'azienda agricola Rocca Giovanni consiste in 22 ettari vitati siti nel comune di Monforte d'Alba, piccolo paese facente parte degli undici comuni del Barolo di origine antichissime che ora deve la sua notorieta' oltre che alla sua bellezza ai grandi vini.

Da tre generazioni la famiglia Rocca appassionatamente radicata nella loro terra coltiva con cura, passione ed autenticita' i vigneti di sua proprieta' vinificando il raccolto. I vigneti Pianromualdo, Sant'Anna, Trenta, Mosconi, Giudice e Ravera di Monforte costituiscono il patrimonio principale dell'azienda in quanto facenti parte di vocate zone e sottozone delle piu' importanti mappe di Langa.

Con il passare degli anni l'azienda si amplifica trasformandosi in una piccola cantina e inizia cosi' la produzione di bottiglie. Ottenendo notevoli risultati Giovanni decide con la moglie Caterina di potenziare la vinificazione e avvalendosi dell'aiuto dell'enologo Piero Ballario la gamma di vini Rocca si amplifica. Coadiuvato dai giovani figli Federica e Maurizio la cantina oggi produce circa 80.000 bottiglie l'anno dei seguenti vini: Langhe Chardonnay Doc, Dolcetto d'Alba Doc Vigna Sant'Anna, Rosso Tavola Beverino, Barbera d'Alba Doc nelle due versioni, base e Vigna Pianromualdo, Nebbiolo d'Alba Doc Giaculin, Langhe Rosso Doc Rucat, Barolo Docg, Barolo Docg Ravera di Monforte (precedentemente con la menzione Bricco Ravera) e Barolo Docg Mosconi. Ultimo nato in cantina e' il Succuva, un naturale e delicato succo prodotto con la semplice pigiatura di uva senza aggiunta di zuccheri, acqua e solfiti.


Da sempre l'azienda mette in pratica una semplice filosofia basata sul rispetto della tradizione sia in vigneto sia in cantina utilizzando prodotti eco-compatibili per i trattamenti in vigna e una vinificazione naturale che rispecchia in oltre lo stile di vita della famiglia Rocca.

Foto
agribusiness I Frutarol

Benvenuto
 al supermercato I FRUTAROL
 
I Frutarol, supermercato a Reggio nell’Emilia, mette a disposizione della clientela un servizio professionale, nella selezione accurata di prodotti ortofrutticoli del territorio dell’Emilia Romagna. All’interno del negozio potrete trovare una vasta selezione di frutta e verdura di stagione, frutta secca, esotica e legumi.


I Frutarol D Più Supermercato è rinomato per l’elevato standard qualitativo; in questo modo, è in grado di garantire, sempre, il massimo della bontà e della freschezza. Vieni a scoprire tutti i prodotti freschi e di stagione disponibili presso I Frutarol.
 

Foto
butchers Macelleria la Pecora Nera di Davide Carlucci

MACELLERIA CARNI NOSTRANE
specialità ARROSTICINI TAGLIATI A MANO

Foto
agribusiness Valle del Crati

Valle del Crati Eccellenze Gastronomiche dal 1998, porta sulla tavola di ogni buongustaio le specialità della Calabria e della Valle del Crati in particolare, consegnati a domicilio in tempi rapidi e con il giusto binomio qualità prezzo nel rispetto della Filiera Corta dal Produttore al Consumatore.


Da oltre 20 anni selezioniamo con cura, le migliori materie prime, poi trasformate e confezionate secondo le antiche ricette della tradizione calabrese.


L’ applicazione di tecniche e protocolli interni ben definiti, il rispetto delle linee guida e del nostro manuale H.A.C.C.P. secondo le vigenti leggi, garantiscono rintracciabilità e sicurezza alimentare.


Un lavoro continuo e costante fatto di ricerca, assaggi e selezioni, la passione per il patrimonio del gusto nel quale viviamo, ci consentono di scegliere il meglio delle eccellenze gastronomiche calabresi che completano il paniere delle nostre produzioni,  ideali per la tavola di tutti i giorni e per le preparazioni delle grandi occasioni.


Un paniere completo che inizia con esclusive confetture, marmellate e succhi di agrumi, stuzzica con antipasti e condimenti, delizia con primi della tradizione, conquista con dolci tentazioni e si completa con la selezione dei Vini scelti per abbinarsi alle nostre specialità.


Ricette tradizionali, Sapori autentici, Alta qualità


Foto
agribusiness Foligno Frutta di Filippini

Agrumi di Sicilia al dettaglio, a Foligno
Foligno Frutta è il punto di riferimento per tutti coloro che cercano frutta fresca e verdura locale in tutta la provincia di Perugia.
A Foligno siamo attivi da più di 30 anni nel settore e disponiamo solo di prodotti freschi, stagionali e della massima qualità. Siamo pronti ad accoglierti con la massima disponibilità e cortesia, ed effettuiamo anche consegna a domicilio. Lasciati inebriare dagli odori e dai sapori dei nostri prodotti. Scegli la freschezza e la qualità, scegli Foligno Frutta!


Frutta e verdura locale
Tutti i prodotti presenti nel nostro punto vendita a Foligno provengono da coltivazioni nazionali. Ogni giorno potrai trovare prodotti italiani di qualità e conosciuti in tutto il mondo come le arance di Sicilia e le mele del Trentino. Disponiamo di un ampio locale di 400 mq con tanti tipi di frutta e verdura, tutti prodotti freschi e di stagione, che ti conquisteranno con il loro odore e il loro sapore.


Vendita al dettaglio con prezzi all'ingrosso
Una delle caratteristiche principali del nostro negozio è la vendita di frutta e verdura di grande qualità a prezzi estremamente competitivi. Solo da noi potrai acquistare al dettaglio frutta e verdura di stagione pagandola con prezzi all'ingrosso. Non lasciarti sfuggire quest'occasione, vieni a trovarci a Foligno in via Roma 38/F.


Verdure locali e di stagione
Nel punto vendita di Foligno troverai un'ampia scelta di verdure stagionali appena raccolte e pronte a dare un tocco di freschezza alla tua tavola. La frutta è quella italiana più buona: dalle mele del Trentino alle arance di Sicilia, dalle castagne agli agrumi, passando dalle dolci angurie estive, assaggia la genuinità delle nostre terre!


Foto
butchers Macelleria Revelli

Chi siamo

Macellai da generazioni, macellai per vocazione.

Da sempre la nostra famiglia si è dedicata a questa nobile professione, badando da sempre alle cose essenziali: qualità e genuinità delle carni commercializzate.

Tutto ciò che viene da noi macellato, lavorato e venduto proviene infatti solo da allevamenti garantiti e severamente controllati.

La Filiera

Tutto nasce a Monastero Vasco, frazione Roapiana, in mezzo al verde dei prati e dei castagneti, in un ambiente agreste che ricorda le sane tradizioni di un tempo.

Su una verde collina a lato della valle, in posizione arieggiata e soleggiata, sorge la moderna e funzionale stalla, punto di inizio della filiera.

Nei moderni silos, le materie prime (mais, orzo, polpa di barbabietole e soia) vengono divise per poi essere miscelate.
Una volta macinato, il mangime è pronto per la somministrazione in linea diretta ed automatica agli animali nei vari box.

L'ambizione di Revelli é allevare i suoi bovini solo con mangimi scelti e miscelati sulla base dell'esperienza, così da garantire personalmente ai propri clienti la qualità e l'assoluta genuinità della carne.

L’interno della stalla (40 x 17 mt) è arioso, luminoso e funzionale; è suddiviso razionalmente in box di ampia metratura e spazi di servizio. Il tetto è in legno lamellare a doppia falda sfalsata, per una aerazione ottimale. Esso assicura un ambiente sano, privo di umidità e conferisce un tocco di eleganza all’intera struttura.

Revelli dispone di locali propri per eseguire le varie fasi della lavorazione, dalla macellazione al banco di vendita. Essi sono pienamente rispondenti alle norme regolamentari, ma soprattutto sono curati per assicurare il massimo di pulizia e di igiene.

Tutte le fasi della lavorazione delle carni sono eseguite con maestria da Alessio e dai suoi figli, nel rispetto di una tradizione di qualità e genuinità dei prodotti offerti.

La Lavorazione

Nelle immagini le fasi di lavorazione: dalla macellazione allo stoccaggio dei quarti, alla preparazione dei vari tagli.

Le carni accuratamente lavorate sono pronte per essere preparate per la vendita.

I vari tagli, posizionati su appositi carrelli vengono rimessi nelle celle frigorifere.

La carne, per raggiungere il giusto sapore ed esprimere tutta la sua qualità, deve stazionare per un certo periodo nelle celle frigorifere.

Le carni, preparate in tagli adeguati e pronte per la vendita, garantiscono, già con il loro aspetto, la qualità e la bontà.

Il nostro banco di esposizione offre una comoda e completa visione delle varie tipologie di prodotti e dei relativi prezzi, per garantire una scelta oculata da parte del cliente.

La lavagna è una simpatica tradizione di Alessio Revelli che scrive ogni mattina una massima seria o un pensierino scherzoso (o malizioso), così da stuzzicare l'attenzione ed i commenti dei clienti.

Foto
farms Aziende Agricole di Martino - Frantoio Schinosa

Schinosa
Dal 1647 Olio Extra Vergine di Oliva

Insieme alle mie sorelle Simona e Ludovica abbiamo ereditato dai nostri avi questa terra fatta di olivi centenari che affondano le loro radici dal 1647 ma non solo. Abbiamo ereditato passione, coraggio e testardaggine perché amare la terra vuol dire anche scontrarsi con lei, abbracciare le difficoltà dell’agricoltura e valorizzarne al massimo i frutti.

Schinosa è amore per la terra, amore per la Puglia.


Le Aziende Agricole Di Martino

Le sorelle Maria Francesca e Ludovica Di Martino hanno ereditato dai loro avi Masseria Schinosa, antica tenuta fondata nel 1647, ora polo di riferimento per la produzione agricola della regione, caratterizzata da ulivi a perdita d’occhio accarezzati dal vento del mare.

Siamo in Puglia, a Trani, città nota per la famosa cattedrale romanica del XIII secolo che si affaccia sul mare, ed è in questo contesto dal clima dolce che oltre 28.000 olivi, quasi tutti secolari, sono curati con attenzione meticolosa e con le più avanzate tecniche colturali per ottenere frutti impeccabili.


Foto
seafood Pescheria Il Nautilus

Pesce fresco e di prima qualità.

Il Nautilus nasce a realizzazione di un sogno... un percorso, un progetto custodito, pensato e tanto voluto, proprio come accade per le cose a noi più care.


Orari:
Dal Martedì al Sabato
8:00 - 13:00
Consegna a domicilio per ordini sopra i 25€

Foto
roasting plants Caffè Cola Dal 1960

La nostra storia

Camillo Cola nel febbraio del 1934 nasce a San Giuseppe Vesuviano, un paese della provincia di Napoli. Da giovane si appassiona alla cultura del caffè, bevanda il cui utilizzo in quegli anni era in costante crescita; lavora in diverse torrefazioni della città di Napoli ove il caffè è culto, apprendendo i metodi e i segreti di alcuni dei migliori artigiani diventando un competente del settore.

Il giovane Camillo, poco più che ventenne, si dedica sempre di più allo studio del caffè e, dopo diversi anni di prove, trova la perfetta combinazione di caffè da cui prenderà forma la sua prima miscela.  Fonda così nel 1960, all’età di 26 anni, l’azienda Caffè Cola, riconosciuta ancora oggi come garanzia di qualità.


Ancora Oggi

La passione per il caffè scorre tra capannoni e macchinari dell’azienda dove Camillo Cola trasmette al pronipote Gaetano Silvio Giugliano tutti i procedimenti e i segreti dietro a questa antica arte. Sin da piccolo, terminati gli impegni scolastici, andava nell’azienda dello zio, a pochi passi da casa, per aiutare e apprendere tutto ciò che riguarda la nobile arte del caffè.

Caffè Cola oggi ha 60 anni di storia, la costante voglia di migliorarsi e l’evoluzione delle tecnologie accresce qualitativamente il prodotto che resta però saldamente legato alla tradizione secolare dell’espresso, fonte di riconoscimento e del successo dell’azienda.


Il processo produttivo

Ogni step produttivo è valorizzato da quello che noi chiamiamo “Metodo Cola”, fatto di sacrificio, cura e ricerca costante della perfezione. Durante tutte le fasi di preparazione, il nostro team controlla e garantisce la sicurezza alimentare dei nostri prodotti, gli occhi esperti dei nostri addetti controllano la produzione, il confezionamento e la conservazione garantendo il mantenimento della materia prima. Il confezionamento è il momento in cui tutto il nostro impegno nella selezione delle materie prime, nella mescolatura dei vari blend e nella giusta tostatura dei chicchi di caffè viene valorizzato.

Con l’aggiunta della valvola nelle buste, il caffè non solo conserva la sua straordinaria qualità, ma esalta tutti gli elementi organolettici del prodotto rendendolo ancora più buono. Il nostro sistema di gestione della qualità è verificato da organismi di certificazione indipendenti per dimostrare la conformità a standard internazionali.