Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AZIENDA AVICOLA ALL'APERTO NATURA BIANCA Contrada San Salvatore Snc
71013 San Giovanni Rotondo (FG)

3491735915
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farms Società Agricola La Selva Srl

La Società Agricola “La Selva” S.r.l. con sede in Vairano Patenora (CE) Contrada Selva – Via Bonifica,
opera nel settore ortofrutticolo, con una superficie aziendale estesa complessivamente Ha 155 tutti siti nei comuni dell’alto Casertano.


La Selva S.r.l. nasce nel 2008, è la naturale evoluzione di un’antica tradizione di produttori ortofrutticoli, rappresenta il continuo dell’attività di famiglia nel corso dei decenni. La ditta conduce in fitto una superficie agricola di Ha 155 con annesso centro aziendale costituito da una superficie coperta di mq 2583 e da una superficie scoperta di mq 3700. Il magazzino è costituito da una zona dedicata alla lavorazione della frutta e da una zona adibita a celle frigorifere per la conservazione della frutta.


Nella zona lavorazione sono collocate n° 3 (tre) linee di selezionamento e confezionamento prodotti, con una capacità di lavoro pari a 6000 Kg/ora.


I terreni agricoli sono coltivati a:
Fragole, il calendario di produzione è da Febbraio a Maggio.
Pesche, a pasta bianca e gialla, le produzioni iniziano nel mese di maggio con le varietà primizie, fino ad arrivare a ottobre con le varietà tardive.
Nettarine, a pasta bianca e gialla, le produzioni iniziano nel mese di giugno con le varietà primizie, fino ad arrivare a ottobre con le varietà tardive.
Percoche, le varietà coltivate garantiscono un calendario di produzione da Maggio a Settembre.
Susine, le varietà coltivate (gialle e rosse) sostengono un calendario di produzione da Maggio a Ottobre.
Albicocche, le varietà coltivate garantiscono un calendario di produzione da Giugno a Luglio.
Mele, Melannurca Campana a denominazione I.G.P. e diverse altre varietà di cui (Royal Gala; Fuji; Golden; Red Delicious, etc)
Kiwi, varietà (Green Light; Hayward).


Per il periodo, Ottobre/Maggio l’azienda è impegnata nella lavorazione e commercializzazione di mele e
kiwi, da febbraio inizia anche la lavorazione di fragole.

Foto
farms Azienda Agricola Macelleria La Cascina di Mathieu

Allevamento di razze di bovini

Situata nel cuore della Valle d'Aosta, La Cascina di Mathieu è un'azienda agricola a conduzione familiare che nasce dalla passione per l'allevamento.

Foto
seafood Pescheria La Vegliaia di Mancini Jennj

Pesce freschissimo di ottima qualità

Foto
farms Azienda Agrituristica di Marcotulli Massimiliano
L’azienda agricola rappresenta un’oasi di pace, lontana dal rumore chiassoso della città... tutto BIO...
Foto
agribusiness Cortigliolo Il Siciliano

Cortigliolo Il Siciliano è un impresa dedicata alla produzione di prodotti da forno - pasta fresca - pane - Panettoni - biscotti-scorze di Cannoli

Foto
agribusiness La Dispensa di Antonio Dindalini

Realtà familiare vocata alle tradizioni della nostra terra a cavallo tra l’Umbria e la Toscana. Grazie all'esperienza pluriennale con gli esercenti del territorio, l'azienda Dindalini è diventata il principale fornitore delle migliori realtà alimentari della provincia di Arezzo, Siena e Firenze. La continua ricerca ha portato l'azienda a trattare prodotti di altissima qualità e adesso la sfida è quella portarli nelle tavole di tutti i consumatori per far loro assaporare i prodotti che accuratamente vengono selezionati dalla famiglia Dindalini.


L' azienda nasce nel 2007, forte dell'esperienza maturata da Antonio per oltre 30 anni di lavoro come come agente di commercio per diverse aziende alimentari con focus sul settore lattiero-caseario.


L' e-Commerce Dindalinisrl.it, rivolto principalmente ai consumatori finali, ha l'obiettivo di offrire un servizio innovativo e digitale sfruttando la forte conoscenza dei prodotti del territorio e delle eccellenze italiane costruita anche grazie ad una continua interazione con la clientela Business che ha permesso nel tempo di valorizzare determinati prodotti e di abbandonarne altri.


Il servizio punta quindi ad offrire ai consumatori finali prodotti di qualità a prezzi competitivi.

Foto
agribusiness Frutta Zero di Giovanni Lippo

FruttaZero, vendita diretta di prodotti ortufrutticoli made in Basilicata, qualità e convenienza a km zero.
Consegna a domicilio gratuita.

Foto
salami Salumificio Siri

La gamma dei prodotti del salumificio Siri di Parma

Il Salumificio Siri è sinonimo di qualità, passione e tradizione nel settore della produzione e vendita di insaccati e non-insaccati biologici. Dal 1974, porta avanti una tradizione che fa della genuinità e della qualità il suo tratto distintivo.


I prodotti sono realizzati con l'utilizzo di tecniche artigianali e di materie prime pregiate provenienti esclusivamente da allevamenti italiani. L'obiettivo è di ricercare il sapore autentico e soddisfare anche i palati più esigenti.


L'azienda produce il classico salame di Felino, la coppa di Parma, la culatta con cotenna, il guanciale teso e arrotolato, e il fiocco di prosciutto. La struttura di via Carducci 5, a Felino, è aperta al pubblico per visite guidate durante le quali vedere da vicino come nascono i prodotti.

Foto
wines Osteria Passeri Vino Buono e Piccolo Ristoro

Enoteca e amaroteca, in una delle mitiche vie del centro storico di Pesaro: via Passeri.


Un locale piacevole ed accogliente dove poter degustare un buon vino, un piatto caldo o una delle nostre selezioni di affettati e formaggi.


Enoteca per i nostri selezionati vini in bottiglia e un innovativo servizio di asporto al calice per tutti i vini presenti in carta.


Musica in vinile e tanto altro....


Vi aspettiamo

Foto
agribusiness I Sapori Della Natura di Costa Simona

Negozio specializzato di frutta e verdura, con prodotti sempre freschi a km 0! Insalate pulite, verdure cotte , zuppe, sformati, polpette di verdure, macedonie. Confetture, sott' oli, sughi, prodotti e confezionati nel nostro laboratorio!

Foto
farms Ripa Bianca Dei Miracoli di Giuseppe Di Fabio

L’azienda agricola Ripa Bianca Dei Miracoli, nasce con l’intento di diffondere i propri prodotti, un sogno che va avanti da tre generazioni...


Ci teniamo a garantire qualità e naturalezza dei nostri prodotti, si effettuano spedizioni ovunque voi siate CONTATTACI e trova con noi la soluzione migliore per te!

Foto
butchers Macelleria Il Regno Delle Carni Da Angela
MACELLERIA , PREPARATI A BASE DI CARNE , PRONTO CUOCI , POLLERIA , CARNE DI PANNICOLO ( CARNE AD ALTO CONTENUTO DI FERRO E VITAMINE )

Foto
agribusiness La Mora Tutto Il Buono Della Natura

La mora è la nostra identità: un frutto dalle straordinarie proprietà antiossidanti, ricco di vitamine, fibre e minerali che offrono numerosi benefici alla salute.


Siete pronti a concedervi ogni giorno il vostro momento di benessere?


Vi aspettiamo!

Foto
dairies Caseificio Battiniello Srl

LA STORIA


Il piacere per il buon cibo a Napoli è cosa seria da almeno trecento anni.
Difficilmente un napoletano mangia “arrangiato”, mal che vada si salva nei numerosissimi punti vendita del cibo da strada, vero e proprio cult partenopeo, o in pizzeria o ancora nelle salumerie con cucina. Queste ultime sono andate un po’ diminuendo, anche se di recente qualcuno in città cerca di rilanciare queste attività dall’atmosfera piacevolmente retrò. Al corso Secondigliano la famiglia Battiniello porta avanti questa tradizione da almeno quattro generazioni. Sono partiti alla fine dell’800 a Capodichino dove avevano un terreno agricolo con punto vendita e piccola offerta di piatti del giorno.


Nel 1928, a causa dell’avanzata edilizia della città, i fratelli Battiniello si trasferiscono a Secondigliano in una masseria dove aprono ‘O Furn’ viecchje, il vecchio forno nel quale tutti i giorni si preparava il pane, qualche pizza e casatiello. La zona all’epoca aveva ancora una identità agricola diffusa, poi persa del tutto, e qui la famiglia allevava mucche rifornendo di latte fresco gli abitanti della zona, insieme a frutta e verdura. Verrebbe da dire “tiemp’ bell’ ‘e na vota. Anche qui l’incalzare della cementificazione ha sottratto spazio all’agricoltura abbattendo la masseria con o furn viecchje per dare forma al corso


Secondigliano e alle tante costruzioni che nel tempo si sono susseguite. Così nel 1966 ,nei locali ricevuti in cambio del terreno e della masseria, si inaugura Il Pizzicagnolo, salumeria e cucina dove si propongono soprattutto i prodotti propri dai terreni agricoli ad Avezzano e Chiaiano e la mozzarella di bufala del proprio caseificio a Secondigliano. Grazie alla fiducia dimostrata dai clienti e alla volontà di diffondere il proprio marchio ma soprattutto la propria tradizione, i fratelli Pasquale e Tommaso inaugurarono in un primo momento ,nel 1997, un secondo Pizzicagnolo a Via Chiaia, un punto vendita piccolo, ma davvero delizioso dove è possibile acquistare prodotti alimentari di alta qualità, e soprattutto la mozzarella di bufala di loro produzione.


Successivamente, nel 2005, viene inaugurata una terza sede, un proprio caseificio con annesso punto vendita, situato a Miano e gestito dai rispettivi figli. Insomma i Battiniello sono dei professionisti del gusto
secondo le tradizioni gastronomiche napoletane e da circa cento anni sono un punto di riferimento importante per i palati del quartiere Secondigliano.


Foto
farms Oro di Gaeta

ORODIGAETA vuole esaltare un prodotto biologico, una vera e propria polvere di felicità racchiusa in un meraviglioso fiore, in apparenza fragile ma al tempo stesso uno scrigno di proprietà antiossidanti e antiradicaliche per il nostro organismo. Infinite sono le proprietà organolettiche dello zafferano e per questo noi ORODIGAETA vogliamo far rifiorire la passione per questa nobile e preziosa spezia, per non farla fagocitare nel 'dimenticatoio' dell'oblio voluto dal mondo globalizzato. Il nostro intento è quello di recuperare un prodotto conosciuto sin dall'antichità come 'oro vegetale'.


Zafferano infatti deriva dal persiano Za'faran, che significa giallo oro, in senso lato, rivelazione. Non è un caso che il fiore dello zafferano era utilizzato dai buddisti prima di incamminarsi nel sentiero dell'estasi: le vesti del Buddha morente e dei suoi seguaci erano bagnate da quest'oro benefico. Gli egizi a loro volta, cospargevano le mummie di zafferano perchè il suo profumo era capace di innalzare la preghiera 'che sale in cielo scorrendo sui fiumi odorosi dell'essenza'. La leggenda greca vuole che Zeus ed Era facessero l'amore con tale ardore che dal prato su cui giacevano spuntarono i fiori dello zafferano, dei quali il dio Ermes, consigliere degli innamorati, si servì per risvegliare il desiderio sessuale. Anche il Giove dei romani, re degli dei, noto per le sue inesauribili prodezze amatorie, riposava su un letto di zafferano.


E' provato scientificamente che i miti sono eziologici, in parole povere, sono spiegazioni fantastiche di fenomeni reali, e quindi hanno sempre un fondamento di verità. Lo sapevate che mezzo grammo di zafferano fornisce al nostro organismo la stessa quantità di antiossidanti contenuti in tre etti di pomodori? Lo zafferano è una polvere della felicità in quanto è un rimedio per le malattie più disparate. Mal di denti, crampi mestruali, bronchite, dissenteria, reumatismi, acne, verruche, insonnia, raffreddori, fuoco di sant'Antonio, mal di schiena.... In Inghilterra fino al 1940 in farmacia si vendevano pacchetti da un penny di zafferano per curare il morbillo. Oltre ad avere un sapore straordinario, è un concentrato di vitamine, sali minerali, oligominerali ed antiossidanti.


Se le carote contengono lo 0,008% di caroteni, lo zafferano ne contiene 8%, vale a dire mille volte di più. La farmacopea ufficiale italiana usa lo zafferano come erba medicamentosa per le sostanze in esso contenute: Crocina (Colore) Safranale (Odore) Pirocrocina (Sapore) L'università di Pavia ha condotto uno studio in cui rileva la produzione giornaliera dell'uomo di 5 grammi di scorie, che favoriscono l'invecchiamento. A parità di peso di scorie con la vitamina E ne eliminiamo il 3%, con la C il 10% e con lo zafferano il 20%. Non è' preferibile quindi consumare un piatto di risotto allo zafferano che una pillola?

Foto
pasta factories Pastificio Artigianale Veneziano

L'azienda è costruita sulle solide basi della famiglia Veneziano.


Nasce nel 1985, specializzandosi nella produzione della pasta all'uovo e nella preparazione di ripieni e sughi per primi piatti. Abbiamo costruito la nostra fama nel tempo e oggi siamo apprezzati da una vasta fascia di consumatori.


Utilizziamo metodi artigianali ma siamo anche attenti alle moderne tecnologie e innovazioni: con la pastorizzazione a vapore e il raffreddamento rapido dei prodotti; e il successivo utilizzo delle trafile in bronzo poichè vogliamo donare al consumatore tutto il gusto della pasta fatta in casa.


Attraverso la certificazione HACCP, garantiamo il pieno rispetto delle normen igienico-sanitarie. Il rispetto della salute dei nostri clienti è al primo posto...