Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AZIENDA AGRICOLA PROPI BUN Strada Lesme 6
12050 Cerreto Langhe (CN)

3338238176
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
wines Il Quercetto

L’AZIENDA IL QUERCETTO

il cui nome deriva dalla Contrada Querce Grosse, ora ribattezzata Cerchigrossi per l’antica presenza di boschi di querce nella vallata prospiciente, si estende su una superficie di otto ettari ed è distribuita in tre poderi ad una quota che oscilla tra i 150e i 250 metri sul livello del mare. Tutti nel comune di Pollutri (Chieti), zona di produzione D.O.C.
Dalle colture alla produzione propria

Ci occupiamo in particolar modo di sviluppare e perfezionare le nostre colture vitivinicole e olivicole, per la produzione propria di vino (rosso e bianco), vinocotto (rosso e bianco) e olio di oliva extravergine.


PASSIONE PER LA MADRE TERRA

La missione della nostra azienda è motivata da una forte passione per la natura e la nostra terra, che tramandata di generazione in generazione ci ha spinto verso una difficile sfida, quella di mirare ad una produzione di qualità. L’attenzione alle colture è quindi particolarmente alta, così come la volontà di sperimentare per ottenere uve sincere che possano produrre un vino raffinato.

Un lavoro duro, che regala soddisfazioni con la degustazione dei nostri vini, ultimo atto di un ciclo lungo, attento e dedicato. Non a caso alcuni nostri vini sono stati premiati al Merano Wine Festival 2019 ottenendo il premio “The Wine Hunter Award Rosso 2019“.

Anche il nostro Olio Extra Vergine, estratto dalle olive prodotte dalle nostre piante, grazie alle pazienti cure e al clima particolarmente dedicato, ha ottenuto risultati eccellenti. Abbiamo infatti ottenuto un importante riconoscimento al Merano Wine Festival 2019, con relativa premiazione.


Foto
agribusiness Apicoltura Mattei di Christian Mattei

Produzione e Vendita di Miele
Millefiori,Sulla,Castagno,Acacia,Polline,Caramelle, Pappa Reale.

La nostra piccola azienda è nata nel 2008, con l’acquisto di un piccolo numero di arnie, inizialmente per hobby e passione.
Mio nonno negli anni 50 produceva notevoli quantità di miele, io e mio padre abbiamo voluto ripristinare una tradizione di famiglia, oggi diventata un vero e proprio lavoro.
Abbiamo partecipato a numerosi concorsi, ottenendo alcuni riconoscimenti a livello nazionale.


I NOSTRI APIARI
Sono dislocati nel Comune di Lapio nelle seguenti località:
Vallaratti,Prati,Petarielli,Conveniglie,Fontana/Petarielli.

Foto
agribusiness Pantano D'Arcia - Ortaggi di Sicilia

Siamo i primi consumatori dei nostri prodotti, perchè il benessere passa anche dal cibo

Foto
butchers Centro Carni De Felice

Salumi stagionati di produzione propria, würstel e porchetta artigianale, e tanti preparati di carne pronti da cuocere da gustare ogni giorno

Foto
pasta factories Nonna Angela Pasta Fresca

Pastificio Artigianale


Prodott:i
GNOCCHI
GNOCCHI RIPIENI
PASTA FRESCA RIPIENA (ravioli. tortelloni, tortelli fatti a mano, agnolotti, cappelletti)
PASTA FRESCA (tagliatelle, pappardelle, pasta corta, bigoli..)
LASAGNE
CRESPELLE RIPIENE

Foto
farms La Contadina Azienda Agricola

La tua azienda agricola di fiducia

Foto
butchers Valle Mercure Carni di Forastiero Giuseppe

Prodotti genuini, freschezza, gentilezza e disponibilità verso il cliente.

Foto
agribusiness Coppola Srl

Gusto, Genuinità e Tracciabilità.
"Le radici delle nostre patate sono profonde come la nostra storia. Nascono dall'amore di una intera vita dedicata a produrre il meglio."

PIETRO COPPOLA


La nostra azienda si occupa da oltre cinquant’anni della lavorazione e della vendita di patate all’ingrosso.

Passione, innovazione e esperienza nel settore ci permettono di selezionare e offrire un prodotto che mantiene elevati standard qualitativi tutto l’anno.


Disponiamo di un impianto di lavorazione del prodotto unico in Italia, frutto sia di esperienze personali che di tecnologie importate dall’estero.


Ci avvaliamo di produttori sia in Italia che all’estero, con i quali lavoriamo stabilmente per garantire la qualità e la completa tracciabilità delle nostre patate. Seguiamo il prodotto dalla semina alla raccolta, fino alla vendita.

Inoltre, circa il 60% delle nostre patate sono certificate Global Gap all’origine, un protocollo creato dalle autorità europee al fine di rispondere alle crescenti esigenze di sicurezza alimentare e di rispetto dell’ambiente.


La nostra mission è fornire un prodotto di altissima qualità. Un prodotto sano e genuino che soddisfi i nostri clienti e i consumatori, e che gli dia la possibilità di assumere uno stile di vita sano attraverso una cultura del mangiar bene e in modo sano.

Foto
farms Società Agricola La Selva Srl

La Società Agricola “La Selva” S.r.l. con sede in Vairano Patenora (CE) Contrada Selva – Via Bonifica,
opera nel settore ortofrutticolo, con una superficie aziendale estesa complessivamente Ha 155 tutti siti nei comuni dell’alto Casertano.


La Selva S.r.l. nasce nel 2008, è la naturale evoluzione di un’antica tradizione di produttori ortofrutticoli, rappresenta il continuo dell’attività di famiglia nel corso dei decenni. La ditta conduce in fitto una superficie agricola di Ha 155 con annesso centro aziendale costituito da una superficie coperta di mq 2583 e da una superficie scoperta di mq 3700. Il magazzino è costituito da una zona dedicata alla lavorazione della frutta e da una zona adibita a celle frigorifere per la conservazione della frutta.


Nella zona lavorazione sono collocate n° 3 (tre) linee di selezionamento e confezionamento prodotti, con una capacità di lavoro pari a 6000 Kg/ora.


I terreni agricoli sono coltivati a:
Fragole, il calendario di produzione è da Febbraio a Maggio.
Pesche, a pasta bianca e gialla, le produzioni iniziano nel mese di maggio con le varietà primizie, fino ad arrivare a ottobre con le varietà tardive.
Nettarine, a pasta bianca e gialla, le produzioni iniziano nel mese di giugno con le varietà primizie, fino ad arrivare a ottobre con le varietà tardive.
Percoche, le varietà coltivate garantiscono un calendario di produzione da Maggio a Settembre.
Susine, le varietà coltivate (gialle e rosse) sostengono un calendario di produzione da Maggio a Ottobre.
Albicocche, le varietà coltivate garantiscono un calendario di produzione da Giugno a Luglio.
Mele, Melannurca Campana a denominazione I.G.P. e diverse altre varietà di cui (Royal Gala; Fuji; Golden; Red Delicious, etc)
Kiwi, varietà (Green Light; Hayward).


Per il periodo, Ottobre/Maggio l’azienda è impegnata nella lavorazione e commercializzazione di mele e
kiwi, da febbraio inizia anche la lavorazione di fragole.

Foto
agribusiness Caseficio La Mozzarella

Mozzarella di bufala, consegne giornaliere!


Prodotti tipici Campani, formaggi Sardi e Pugliesi!


Aperti tutti i giorni anche la domenica!!

Foto
farms Azienda Agricola Massimo Sammarro ''BIOdaSYBARI''

Azienda Agricola Bio da Sybari – Massimo Sammarro
Quando ti rivolgi a un nuovo fornitore di agrumi (anche se biologici), lo fai sempre con le migliori aspettative… ma poi finisci per scontrarti con la dura realtà: la merce acquistata non mantiene sempre la stessa qualità nel tempo (e questo perché, spesso, il tuo nuovo fornitore si rifornisce da diversi coltivatori, i cui prodotti hanno diverse caratteristiche e qualità). E magari alcuni di questi produttori trattano chimicamente i loro prodotti, il che causa una maggiore deperibilità degli stessi. Tutto questo potrebbe causarti problemi con il tuo magazzino e con i tuoi clienti.Grazie alla mia certificazione Demeter tutto questo non avverrà.


In giro ci sono migliaia di produttori di clementine certificati bio. Noi siamo andati oltre ottenendo la certificazione Demeter (Agricoltura Biodinamica) grazie alla quale possiamo offrire agrumi di qualità superiore.

    In particolare, i nostri agrumi Demeter :

  •     Sono privi pesticidi e altri residui tossici
  •     Possiedono un maggior contenuto nutritivo
  •     Sono ottenuti senza inquinare l’ambiente
  •     Hanno una migliore qualità organolettica
  •     Sono in sintonia con le stagioni


Sono così sicuro della qualità delle mie clementine che ho deciso di apporvi sopra il mio nome: Massimo Sammarro. È il tipo di prodotto che, puoi scommetterci, una volta assaggiato i consumatori andranno poi a cercare nello scaffale.


La mia azienda

Le mie piantagioni di clementine si trovano nella Piana di Sibari, in Calabria (la regione più meridionale d’Italia, se si escludono le isole). La Piana di Sibari è la principale area di coltivazione di clementine in Italia. Qui vengono coltivate le migliori clementine al mondo, motivo per cui abbiamo ottenuto la denominazione di origine protetta.
Nella mia famiglia la coltivazione delle clementine è una tradizione. Già mio padre e mio nonno le coltivavano con successo, qui nella Piana di Sibari, più di 40 anni fa. Nel 2008, quando rilevai l’azienda di mio padre (che era già stata convertita in biologico sin dal 1999), ottenni la certificazione Global GAP. In quello stesso periodo acquistai anche i primi terreni nella zona protetta, dalla quale oggi provengono tutte le deliziose Clementine a marchio “Bio da Sybari”.Fino ad oggi, un po’ per volta, ho continuato ad acquistare nuovi terreni nella zona protetta, creando un’area geograficamente isolata ed autonoma, gestita in modo completamente organico. Dal 2016 possiedo infatti anche la certificazione Demeter (che va ben oltre i criteri del bio).Oggi i miei agrumi, profumatissimi, sono coltivati su una superficie totale di circa 25 ettari.


Varietà di clementine che coltivo
La mia azienda coltiva diverse varietà di clementine: Caffin 2, Spinosa, Corsica 2, Clementine Comune, Hernandina e Tardivo.  Introducendo nelle mie coltivazioni anche due varietà tardive (Mandalate e Tango), sono riuscito a prolungare la durata effettiva del raccolto fino al mese di Aprile.


Come coltivo i miei agrumi

La coltivazione inizia con la selezione delle diverse varietà di clementine. Seleziono personalmente e in modo accurato le varietà che coltivo organicamente. Seleziono solo quelle varietà che, nella mia zona, hanno già dimostrato di essere resistenti a parassiti e malattie.
Per proteggere i tronchi degli alberi dal sole e dalla disidratazione, li tratto delicatamente con la calce. Nelle mie piantagioni coltivo sia varietà precoci, che normali e tardive, così da essere in grado di fornire ai consumatori finali i miei deliziosi frutti il più a lungo possibile. La stagione inizia con le varietà Caffin 2 e Spinosa, che vengono seguite dalle varietà Corsica 2, Clementine Comune, Hernandina ,Tardivo, Mandalate e Tango. Poiché gli agrumi non maturano dopo che sono stati raccolti, le mie clementine vengono raccolte e confezionate a mano solo quando sono in piena maturità.


Foto
seafood Pescheria La Scogliera di Maggi Francesco

Cortesia.. disponibilità.. ottima qualità e freschezza dei prodotti.

Foto
wines Verdelli Azienda Vitivinicola

Un pasto senza vino è come un giorno senza sole

Foto
wines Azienda Agricola Nicola Santoleri

LA STORIA DEL NOSTRO VINO

Nascosta e protetta dal famoso monte Maiella, nell’Appennino abruzzese, sorge l’azienda vinicola di Nicola Santoleri. Paesi pittoreschi dove I calanchi incorniciano il paesaggio intorno ai vigneti di Crognaleto.

Per fare un vino eccezionale bisogna iniziare dalle radici. Per oltre 50 anni la famiglia Santoleri ha piantato e potato le loro viti seguendo le più’ antiche tradizioni ed usato sul terreno metodi biologici (fertilizzanti naturali). L’azienda vinicola, produce due tipi di uve per l’imbottigliamento, il Trebbiano D’Abruzzo e il Montepulciano d’Abruzzo, che rispecchiano le condizioni meteorologiche dell’anno in cui vengono le uve vengono raccolte.


La Cantina e’ situata nel cuore della città’ medievale di Guardiagrele, ed e’ qui che inizia la selezione delle uve che daranno vita ai migliori vini d’annata. La struttura, costruita nel 1700, ospita 25 botti (20 - 25 hl) di rovere di Slavonia. Fuori e’ appesa una targa in memoria del maestro del Montepulciano d’Abruzzo, Nicola Santoleri morto prematuramente nel 2007.

Le grandi porte di legno e la dolce melodia della musica di Mozart riassumono il mezzo secolo di storia del Santoleri . Una storia tramandata per generazioni ed ora raccontata da Giovanni Santoleri. Nell’azienda Santoleri la qualità’ non e’ mai compromessa, la pazienza e’ una consuetudine ed il risultato con l’aiuto di madre natura, e’la produzione di un vino eccezionale.


I NOSTRI VINI

La promessa e l’impegno di produrre un vino eccezionale e di qualità’ comincia ancor prima dell’approvazione della legge nel 1968 che istitui’ la denominazione di origine controllata dei vini. I vini Santoleri hanno il marchio di Denominazione di Origine Controllata (D.O.C.) non chè la sottozona Crognaleto” ad indicare un territorio particolarmente indicato per la produzione di vini che rappresentino al meglio il vitigno ed il territorio racchiudendo il tutto in poche bottiglie. La proprietà si estende su 28/30 ettari di vigneto, condotto con pratiche volte a favorire il massimo rispetto della natura e del frutto. Le concimazioni sono esclusivamente organiche. Il vigneto di Crognaleto è coltivato principalmente con Montepulciano d'Abruzzo (80%), sangiovese (10%) e trebbiano d'Abruzzo (6%), allevati con il sistema a tendone oltre a piccolissime quantità di pinot nero, grigio e bianco e di riesling.


All’inizio di ogni stagione si scongiurano condizioni meteorologiche adatte a produrre un ottimo vino. Quando ciò’ accade e le nostre preghiere vengono esaudite, l’azienda Santoleri riesce a produrre 40,000 bottiglie di vino all’anno.

Santoleri Vini

È attualmente in vendita in tutta Italia e nei seguenti mercati internazionali: Ontario | Canada | California | Stati Uniti d'America

Foto
agribusiness Stiamo alla Frutta Ciampino
Lun-Sab 8:00/13:00 16:00/19:30
Offriamo il servizio a domicilio con consegna gratuita la mattinata seguente al giorno dell'ordine!!
Foto
restaurants Antica Pescheria Sassetti

Siamo la prima risto-pescheria dove scegli, pesi e mangi. Un nuovo format per mangiare un pesce sempre freschissimo pescato la notte prima.


Pesce Fresco

Cerchi qualcosa di buono da preparare per una cena? L’Antica Pescheria Sassetti può aiutarti a comporre il menù migliore per deliziare i tuoi ospiti.

Ogni mattina, prima di aprire la pescheria, ci rechiamo personalmente a Livorno per vedere, valutare e acquistare il miglior pescato del giorno. Ogni giorno troverai dell’ottimo pesce appena pescato, pronto a diventare una ricetta gustosa e irresistibile.

Parlaci di quello che vorresti preparare per il tuo pranzo o la tua cena a base di pesce, e ti consiglieremo il prodotto migliore per farti fare un figurone coi tuoi ospiti che chiederanno il bis.



Gastronomia

Cosa c’è di meglio di tornare a casa e gustarsi un buon piatto a base di pesce cucinato con amore?

La gastronomia dell’Antica Pescheria Sassetti ti assicura i migliori piatti di mare della tradizione, direttamente cucinati da noi in pescheria e pronti da gustare a casa, a lavoro o dovunque tu voglia.

Ogni martedì troverai il nostro delizioso cacciucco, mentre gli altri giorni prepariamo a rotazione i migliori piatti di mare in base al pescato del giorno.

Qualche esempio?

Sughi di mare per la tua pasta, salse, insalate di mare, riso venere di mare, polpo e patate.

Chiamaci allo 0587930649 o al 3404735483 per sapere qual è il piatto del giorno e ordinalo subito.



Congelato

Sebbene il pesce fresco sia la nostra specialità, non siamo sempre in grado di farti trovare in pescheria quello di cui hai bisogno, a causa della stagionalità del pescato.

Ma non temere: all’Antica Pescheria Sassetti potrai trovare il miglior pesce congelato premium, lavorato direttamente in barca. Tutto il sapore del mare e tutta la comodità di poterlo acquistare anche sfuso.

Non dovrai più scegliere quelle tristi buste di pesce surgelato insapore e dalla provenienza incerta: scegli la qualità che la nostra pescheria può garantirti.

Puoi scegliere, pesare e acquistare solo il pesce congelato premium di cui hai bisogno. Troverai un’ampia varietà di prodotti di mare appena pescati, come polpo, dentice, filetti di scorfano, orate e branzini, piatti pronti e salse e misti scoglio dove i pesci e i molluschi presenti sono stati congelati singolarmente, senza utilizzare né conservanti, né additivi.

Scegli tra oltre 250 kg in continuo riassortimento il tuo pesce congelato premium pronto da cucinare.