Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ARTIMINO RISTORANTE ITALIANO 323 Oxley Rd Shop N 4
4075 Brisbane

+61732783083
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants La Pesceria Re di Roma

La storia de La Pesceria parla di passione comune, imprenditoria ed amore per il mare.


I due soci fondatori Stefano e Fabrizio, provenienti da solide esperienze precedenti, hanno dato vita in meno di due anni ai primi due locali di ristopescheria: La Pesceria Re di Roma e La Pesceria Barberini.
Stefano, l’esperto del mercato ittico, il cosiddetto “Pesciarolo” dell’antica tradizione romana, e Fabrizio da sempre gestore di attività di successo della capitale.


Guidati da valori comuni ed una stessa visione imprenditoriale, hanno portato avanti questo progetto ambizioso: portare il mare al centro di Roma.


Quello vero, fatto di grande expertise e competenze, che garantisce la presenza di prodotti sempre freschi e nel pieno rispetto delle regole e dell’ambiente.


Dal banco della pescheria, ogni giorno rifornito di prodotti accuratamente selezionati, all’area ristorante in cui queste materie prime prendono vita in meravigliose pietanze, con abbinamenti di sapori sempre diversi.


Il miglioramento continuo e la ricerca costante della perfezione sono il marchio di fabbrica del loro modo di lavorare, lo stesso che viene riversato nella proposta dei diversi servizi e prodotti ai clienti.


Entrando nel locale, si avrà la sensazione di respirare la vera aria di mare.

Foto
pizzerias Fuori Pizza

Pinsa Romana - Mezzo metro - Metro Pizza - Pinsarotti - Calzoni - Polpette - Arancini - patatine fritte - Hot dog - pinsarustica - tramezzini - crocchette

Foto
restaurants Ristorante San Pietro

Nel cuore di Bologna

Una posizione confortevole ed appartata, nel pieno centro storico di Bologna, un locale nuovo ed accurato che colpisce al primo sguardo, l’egregia esperienza di due fratelli uniti dalla passione per il mondo della ristorazione, una lunga lista di specialità e piatti tipici, per riscoprire il piacere della buona tavola, ed un inconfondibile tocco di stile che rende il San Pietro uno dei migliori ristoranti della città. La nostra graziosa trattoria, meta imperdibile per gli estimatori della rinomata gastronomia bolognese, sarà la cornice ideale per qualsiasi incontro: una pizza con gli amici, un pranzo in famiglia, una cena romantica ed esclusiva o un meeting di lavoro.


Il sogno di una vita

Roberto Silvestri nasce a Maiori, piccolo centro turistico della Costiera Amalfitana, il luogo in cui trascorre la sua gioventù. Ben presto, la sua passione per il mondo della ristorazione, maturata con numerosissime esperienze presso alberghi e rinomate strutture in Costiera e in giro per l'Italia, lo condurrà a Bologna, dove vive tutt'oggi.


Nel 2016, con l'inaugurazione del San Pietro, si avvera il suo sogno più grande: aprire e gestire personalmente un ristorante, nel quale poter accogliere, con rinomata professionalità e simpatia, tutti gli ospiti della sua amata città.


Un piccolo spazio al riparo dal frenetico ritmo cittadino, dove sentirsi a casa per un giorno, consigliati dalla gentilezza dello staff ed estasiati da una deliziosa cucina locale. Il ristorante San Pietro si presenta come un luogo accogliente, confortevole ed autentico nella sua discreta semplicità. A fare da cornice alle due salette interne, preannunciate da un’ulteriore area allestita all’esterno, ci sono dei comodissimi divani lounge, il quale stile viene esaltato sia dalle tinte luminose delle pareti che dai raffinati giochi di luce provenienti dalle piccole lampade pendenti. Infine potrete gustare un ottimo caffè, un amaro oppure un liquore, presso il nostro banco bar, affiancato dall’angolo pizzeria.

Foto
restaurants Residenza Storica Le Civette B&B - Pub - Ristorante


CHI SIAMO

Siamo Emmanuele e Rino, i gestori della Residenza Storica Le Civette, di Castel del Monte, uno dei borghi medievali più belli in provincia dell’Aquila, in Abruzzo. In questo video parliamo delle peculiarità del nostro bed end breakfast e dei luoghi da visitare nelle vicinanze.


Quali sono le caratteristiche principali della Residenza Storica Le Civette?

Le caratteristiche che ci distinguono sono molte: La struttura è frutto dell’accurato restauro conservativo di un’antico edificio usato nei secoli passati da famiglie di allevatori di Castel del Monte. La destinazione originaria e la sua tipicità sono ancora ben riconoscibili in tutto l’edificio dalle sezioni di roccia che emergono dalle mura e dalle antiche travi lasciate in opera.
Quali sono le caratteristiche principali della Residenza Storica Le Civette?

Le caratteristiche che ci distinguono sono molte: La struttura è frutto dell’accurato restauro conservativo di un’antico edificio usato nei secoli passati da famiglie di allevatori di Castel del Monte. La destinazione originaria e la sua tipicità sono ancora ben riconoscibili in tutto l’edificio dalle sezioni di roccia che emergono dalle mura e dalle antiche travi lasciate in opera.


Quale Camera della Residenza consigliate?

La Residenza Storica Le Civette ha 5 camere da letto, ognuna adatta ad ogni tipo di ospite. Ad esempio abbiamo le camere adatte alle coppie romantiche, che sono caratterizzate anche da una caratteristica doccia a vista. Mentre per le famiglie o per gruppi di amici consigliamo le nostre grandi camere a due livelli. Tutte le nostre camere hanno il bagno privato, l’accesso a internet via wifi e il kit necessaire con asciugamani, saponi e asciugacapelli.


Com’è la colazione?

Le nostre colazioni sono una delle cose più amate del nostro servizio. Viene servita al piano terra in una grande stanza caratterizzata da un’antica volta a botte. La colazione offerta è molto ricca ed è adatta sia a chi è abituato alla tradizione italiana, con caffè, cappuccino, cornetti, crostate, succhi di frutta… sia a chi preferisce una più sostanziosa colazione continentale con salumi, formaggi, uova e molto altro.



IL PUB

La Residenza Storica Le Civette è anche PUB. Un accogliente locale ricavato in un’antica cantina con volta a botte, situato in un suggestivo angolo di Castel del Monte a pochi passi dal nostro Bed & Breakfast.


LE NOSTRE SPECIALITÀ

Nel Pub Le civette è possibile degustare ottime birre alla spina, come la HB Traunstein Helles, bionda tedesca a bassa fermentazione. La bianca ad alta fermentazione HB Traunstein Weisse. L’eccellente rossa belga Gordon Red, o anche una Birra del Borgo Reale, una delle nostrane più amate.

Abbiamo una lunga selezione di birre in bottiglia italiane e straniere: Ichnusa, Dinkelacker, Becks, Ceres, Paulaner, Warsteiner, Del Borgo, Grevensteiner, Bombaincer, Corona…e molte altre.

Nel nostro pub è possibile inoltre gustare un’ampia varietà di piatti da abbinare alle diverse birre: Dai fritti come Fish & Chips, Zucchine e Gamberetti, Cime di Rapa e Salsiccia in Crosta, Zucchine Ricotta e Menta, Peperoni e Cacio, Fiori di Zucca, Filetti di Baccalà… panini per tutti i gusti Hamburger di bovino, Hamburger di pollo, Hamburger vegano e addirittura il nostrano Hamburger di pecora.

Per i più golosi proponiamo anche una ricca scelta di dolci come: Babà al Rum, Delizie al Limone di Sorrento, Torta Ricotta e Pera, Torta al Pistacchio,  Cheesecake alla Nocciola, Cassatine e Coulant al cioccolato fondente.

 
IL RISTORANTE

Il Ristorante della Residenza Storica Le Civette è l’ultima, in ordine di tempo, delle novità offerte ai nostri ospiti e a tutti gli amanti della buona tavola. Un ambiente confortevole e spazioso ideale per cene intime o per piccole cerimonie.
Il ristorante di Castel del Monte

 Il Ristorante della Residenza Storica Le Civette si trova al 1° piano dell’antica abitazione che ospita anche il nostro Pub. Tipico edifico di Castel del Monte restaurato in maniera oculata e rispettosa della tradizione. L’ampio salone può esser


Foto
restaurants Ristorante Pasquino

Siamo un Ristorante a conduzione familiare nel cuore dei castelli Romani, la nostra cucina non può non rispecchiare le nostre origini romane, ti proponiamo infatti, piatti della tradizione, ma con il nostro tocco di creatività...


Nel nostro ristorante, inoltre potrai gustare la vera Pinsa Romana, anche questa dai gusti più classici al nostro cavallo di battaglia "Mortadella e granella di pistacchio" che richiama la favolosa pizza e mortadella che tutti abbiamo mangiato da bambini e che non rifiutiamo mai da grandi!!


Per Accompagnare i piatti, il ristorante ti offre una vasta gamma di vini e di birre artigianali. Anche i dolci sono tutti preparati da noi, dal tiramisù alle torte di compleanno su prenotazione....


E Dopo aver gustato tutti i nostri piatti, potrai visitare la grotta situata al di sotto del locale  dove è situato l'antico sepolcro di Lucullo, per completare con un po' di storia, il tuo percorso enogastronomico con noi!


Ristorante Pasquino

Foto
restaurants La Terrazza
Orari di apertura:
venerdì06–04
sabato06–04
domenica06–04
lunedì06–04
martedì06–04
mercoledì06–04
giovedì06–04
Foto
pizzerias Pub Pizzeria La Ruzzola

Orari di apertura:

lunedì      18:30–00
martedì    18:30–00
mercoledìChiuso
giovedì18:30–00
venerdì18:30–00
sabato18:30–00
domenica18:30–00
Foto
restaurants Caruso Restaurant

Benvenuto in Caruso,


Siamo un ristorante di famiglia italiano, creato nel 1995 da Aldo il padre della famiglia.


Il Caruso è il nome del leggendario cantante d'opera italiano. Trova un ristorante molto amichevole e familiare nel cuore di Parigi.


La famiglia di Caruso è di origine calabrese ma è possibile trovare la cucina di tutte le regioni d'Italia.


L' ambientazione è tipica italiana con foto di cantanti e attori italiani e tutte le foto di celebrità

che sono venute da noi, tra loro: Claudia Cardinale, Pierre Cardin, Christopher Mae, Florence Foresti, Bob

Sinclair, Michel Blanc, Patrick Bruel che sono clienti abituali, ma pieni di altri.


Trova la cucina tradizionale italiana per farti sentire a casa!

Foto
restaurants Pasticceria Palazzolo
Foto
restaurants Trattoria La Rognosa

Trattoria con piatti tipici e con prodotti a km 0.


Una vastissima carta dei vini.



Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Il Talismano

Tutto nasce dalla passione per la cucina dello chef Gianni, che dopo varie esperienze in diverse cucine della Sardegna decide di realizzare il suo sogno: aprire una piccola osteria nel cuore del suo paese, a due passi da casa, dove nulla è lasciato al caso.


Ispirato dal celebre libro "Il talismano della felicità", la cucina è un dolce incontro tra tradizione e innovazione, con una forte attenzione per le materie prime, prevalentemente a km0.


Non da meno il pizzaiolo Elia, anch'egli con tanti anni di esperienza, ma sopratutto con un forte amore per il proprio mestiere, che lo ha reso famoso in Sardegna per le sue pizze artistiche.

Foto
restaurants Osteria Angelina

Nell'osteria Angelina sono proposti i migliori piatti della tradizione campana, sia nella ricetta originale che in una versione innovativa.


L'osteria Angelina è nata nel 1994 dalla passione per i fornelli di Angelina Cervo.


Originariamente il locale veniva usato soltanto per la vendita di vino sfuso, ma grazie al suo impegno è stato introdotto anche il servizio ristorante. Si tratta di un ambiente dall'atmosfera accogliente e rilassante, dove ospitalità, buona cucina e tradizione si uniscono in maniera equilibrata e perfetta.


L'osteria Angelina era situata inizialmente presso la veccia casa di famiglia circondata dai vigneti di proprietà, tuttavia nel 2018 Angelina e il figlio Emilio di Matteo si sono trasferiti in una zona centrale di Trentola- Ducenta.

Foto
pizzerias Vincenzo Gagliardi Arte Bianca

Solo impasti ad alta digeribilità
Vincenzo Gagliardi
Pluricampione al mondo
SOLO ARTE BIANCA

Foto
restaurants Pizzeria Ristorante Io Pizza Cucina Mediterranea

Il ristorante pizzeria Io Pizza ti accoglie a Vezza D'Alba, nel cuore delle langhe piemontesi, per regalarti il piacere della vera pizza napoletana, preparata con ingredienti genuini e cotta rigorosamente in forno a legna, oltre a un ampio menù a base di pesce freschissimo e specialità di cucina campana della tradizione.


Il ristorante

Il ristorante pizzeria Io Pizza è un punto di riferimento nelle langhe piemontesi per buongustai amanti dell'autentica specialità partenopea.


All'interno del locale sarai accolto dalla professionalità e dalla cortesia di Emanuela che, con passione ed esperienza, si impegnerà per rendere indimenticabile ogni tua occasione presso il ristorante.


Potrai lasciarti conquistare dalle creazioni del pizzaiolo Domenico, oppure scoprire le eleganti ricette di cucina napoletana che

lo chef Pietro e i suoi giovani aiutanti Cristopher e Giorgio sono orgogliosi di offrirti ogni giorno.
risotto allo scoglio


Il locale

La struttura è composta da un'ampia sala climatizzata dall'arredamento sobrio e curato nei minimi dettali in grado di ospitare fino a 150 coperti, ideale per ospitare piccole e medie cerimonie di ogni tipo come battesimi, cresime, feste di compleanno o cene di laurea.


Escluso il lunedì, il ristorante è aperto tutti i giorni anche a pranzo e offre menu di lavoro semplici e convenienti, per consumare una piacevole pausa pranzo in compagnia di colleghi e amici.
Inoltre, il Giovedì e il Venerdì vi aspettano delizione pizze integrali.


Per tutte le età

spaghetti alle vongole veraci

Io Pizza è la scelta vincente anche per gli appassionati del grande calcio: nel locale è possibile assistere alle partite trasmesse da Mediaset Premium, godendosi le sfide più emozionanti di Serie A e Champions League.


Per i più piccoli il ristorante allestisce un'area bimbi in cui gli ospiti più piccoli possono giocare e socializzare con i propri coetanei in totale sicurezza, lasciando ai genitori la possibilità di godersi in totale relax una gustosa pizza cotta in forno a legna o una deliziosa cena a base di pesce.



Foto
restaurants Il Castello Di Casapozzano

Abbiamo realizzato il tuo sogno più bello. Trasformalo in realtà.

Tra le bellezze e le sorprese che possono offrire i paesi della Regione Campania, immerso nei colori e nei sapori di un’antichità resistente ai tempi moderni, si erge nello splendore di un borgo medioevale, il secolare Palazzo Ducale Capece-Minutolo, comunemente chiamato, il Castello di Casapozzano.


La storia del Castello

Casapozzano o Casapuzzano è un antichissimo borgo nato a ridosso del castello medioevale.

Il nome deriva dalla particolare caratteristica del luogo: il territorio era ricco di pozzi dai quali la gens atellana attingeva facilmente acqua, poiché la falda acquifera si trovava a non più di 7 metri di profondità.

L'antico termine Putei-anum si evolve in Puctianum e successivamente diventa Casapuctianum (territorio del pozzo).


L'odierna struttura nacque come torre di guardia, in epoca longobarda e si sviluppò nella successiva epoca normanna.

Il primo nucleo del futuro castello fu eretto nel secolo XI dai fratelli Mosca, nell'ambito del sistema difensivo della Baronia, posto a guardia dei possedimenti terrieri.


In epoca Angioina il feudo di Casapuzzano fu di proprietà di Isabella Filangieri della Berlingeria de Sangro e, successivamente, vide avvicendarsi, quali Signori di Casapuzzano, i Capece Minutolo, i Magliulo e la famiglia Bozzuti.

Nel 1378 il sito, ritornato in eredità ai Capece Minutolo, fu restaurato a cura del Cardinale Enrico Capece Minutolo, Arcivescovo di Napoli. La memoria di tale evento è preservata da una lapide marmorea che ne riproduce le fattezze, posta dopo il ponte elevatoio che permette di oltrepassare il fossato.


Alla fine del secolo XVIII, Vincenzo Capece Minutolo, rompendo ogni tradizione, sposò una discendente di un nobile casato irlandese, Alicia Higgins. La giovane sposa modificò l'antico maniero medioevale trasformandolo nell'attuale palazzo, arricchendolo con cornici, stemmi e con i comignoli, tipici dell'architettura inglese del '700.

Alicia Higgins, pur contaminando lo stile del Castello con il gusto artistico della sua terra, non eliminò i segni caratteristici di origine medioevale, quali il fossato e la cinta muraria.


Ferdinando Capece Minutolo, figlio della coppia che ha reso il Castello così come oggi lo ammiriamo, completò definitivamente il complesso nobiliare e, per dare ordine al feudo, urbanizzò l'ambiente circostante.

Il complesso nobiliare è stato acquistato dagli eredi della famiglia Del Balzo, i quali ne divennero proprietari a seguito del matrimonio fra Clotilde Capece Minutolo di Bugnano dei Duchi di Miranda e Giovanni Battista Del Balzo, Duca di Caprigliano.


Di particolare interesse storico è la lapide che tuttora si trova nell'ingresso principale, che ricorda il pedaggio imposto ai passanti in epoca longobarda.