Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ARTIMINO RISTORANTE ITALIANO 323 Oxley Rd Shop N 4
4075 Brisbane

+61732783083
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Mapè Vino & Cucina

Tentazioni culinarie della tradizione partenopea
Prenotate un tavolo da MaPè. a Lusciano per assaporare le tipiche sfiziosità della cucina campana e partenopea: disponibile anche il servizio d'asporto.


Ristorante con piatti della tradizione campana a Lusciano (Aversa-Sud)


Descrivere in poche parole la cucina campana è impossibile: per innamorarvene immergendovi nelle sue infinite tonalità dovete prenotare un tavolo in un ristorante tipico come MaPè. a Lusciano, in provincia di Caserta. Qui, i titolari Marino e Giuseppe si dedicano all’arte della cucina tradizionale raccontando una cultura gastronomica rinomata in tutto il mondo per il suo indimenticabile gusto.


Selezionando esclusivamente ingredienti freschi perché provenienti dal territorio, il ristorante propone un piccolo gioiello con un grande seguito di pubblico grazie all’impegno e alla passione riposta nella sua offerta quotidiana. Inoltre, per soddisfare ogni voglia, è disponibile un comodo servizio d'asporto che vi permetterà di assaporare le specialità anche a casa.
Le specialità


Se volete riscoprire i sapori tipici della cucina tradizionale campana e partenopea, prenotate un tavolo nel ristorante MaPè: scorrete la galleria fotografica sottostante per iniziare ad allietare i vostri occhi con le specialità proposte, preparate sempre con materie prime fresche e di stagione.

Ingredienti freschi e del territorio


Se siete a Lusciano di passaggio, o se siete residenti alla ricerca di una buona cucina del territorio, non perdetevi le proposte del ristorante Ma.Pè. Immersi in un’atmosfera tipica che mette allegria e appetito, proverete i piatti tipici della gastronomia campana e partenopea preparati da uno chef che valorizza ogni ricetta con intuito e creatività. Il risultato sarà un tripudio di sapori che renderanno la vostra esperienza culinaria unica, sia a pranzo che a cena.  Questo perché gli chef del ristorante utilizzano solo ingredienti di ottima qualità, scelti ogni giorno con attenzione dalle produzioni del territorio per deliziare i palati semplici ed esigenti; ogni materia prima viene esaltata nel gusto grazie alle combinazioni proposte dal menù, da provare anche comodamente a casa con il servizio d’asporto.

Foto
restaurants Osteria Lafoladell'Oca

Il nostro gusto di emozionarvi


Completamente ristrutturato, LaFoladell’oca è il luogo ideale per accogliervi in ogni occasione: da una cena informale in compagnia dei vostri amici, a pranzi e cene di lavoro, il nostro ristorante vi darà il benvenuto nei suoi ambienti accoglienti, facendovi sentire come se foste a casa vostra e proponendovi piatti gustosi e deliziosi per trascorrere una piacevole serata in allegria.


Siamo dell’idea che cucina e ambiente devono creare emozioni positive e rilassanti: i sapori, i profumi, le sensazioni, il nostro personale vi aiuteranno a scoprirne di nuove. I nostri piatti sono quelli della tradizione: tortelli, anolini, etc. affiancati da piatti a base di carne d’oca, che oltre ad essere molto gustosa ha ottimi valori nutrizionali. Prestiamo grande attenzione alla selezione dei prodotti, privilegiando quelli a KM “0”, dal salume alle carni, alla ricca selezione di vini. Il trionfo della pasticceria vi delizierà per chiudere i pasti con l’ennesima emozione che solo i cibi preparati con abilità e passione sanno dare.


Foto
restaurants Pizzeria Ristorante La Lucciola Biella

Dal 1978 le specialità della costiera amalfitana: pizze tradizionali, senza glutine e integrali; antipasti, primi e secondi a base di pesce e di carne


La famiglia Apicella conduce l'apprezzato e conosciuto locale dal 1978, il Ristorante Pizzeria "LA LUCCIOLA" è situato a Biella e offre le specialità della costriera amalfitana a base di pesce e gustosissime pizze cotte nel forno a legna.


Il locale conta 150 coperti, è situato di fronte alla stazione ferroviaria di Biella, facile quindi da raggiungere e dove non avrete problemi per parcheggiare la vostra auto.


E' gradita la prenotazione in particolar modo durante i giorni festivi.

In stagione si possono gustare piatti a base di funghi, asparagi e carciofi.


La carta dei vini è rinomata con una vasta gamma, tra cui vini di produzione propria (Tramonti) e vini nobili piemontesi.

Foto
restaurants Mineo's Pizza House di Agius Nunzia

La passione per la propria professione spinge il Signor Mineo Salvatore ad una ricerca continua di nuovi prodotti e abbinamenti culinari per migliorare costantemente la qualità ed il gusto delle pizze e delle pietanze che giornalmente vengono sfornate nella sua pizzeria "MINEO'S PIZZA HOUSE".
La qualità è un tema caro al Signor Mineo che 30 anni fa in America sventolava come cavallo di battaglia per vincere l'agguerrita concorrenza in terra americana ed in 30 anni di pizzaiolo in America ha potuto frequentare corsi di specializzazione nell' arte bianca, preparazione e cottura della pizza e delle materie prime fondamentali quali la farina, la salsa di pomodoro e la mozzarella.


Negli STATES il Signor Mineo ha appreso le nozioni sulla produzione e specifiche sul comportamento di questi alimenti durante la farcitura e cottura delle pizze in maniera tale da garantire sempre una pizza artigianale di ottima qualità.
Inoltre siamo in grado di preparare pietanze e pizze per i nostri amici vegetariani, vegani e clienti con intolleranza al lattosio.
Le nostre attrezzature e forni sono made in U.S.A.

Utilizziamo speck igp e crudo di Parma e bufala e prodotti a marchio dop


Per la preparazione delle nostre pizze si utilizza prodotti locali come tuma e ricotta Bagherese prodotta dai caseificio “la bontà del latte” “caseificio Scianna “ dei fratelli Scianna bagheresi D.o.C


le nostre pizze vengono farcite solo con mozzarella fior di latte locale prodotta in Provincia di Palermo

Il nostro impasto per pizza contiene un mix di farine locali appositamente realizzato per noi dalla ditta Mogevano di Termini Imerese


Per i nostri fritti ci affidiamo al meglio ... solo mc cain e lamb western i leader del mercato per quanto riguarda qualità per la patata fritta e non solo..


Le nostre mozzarelle fritte sono così buone e particolari semplicemente perché vengono prodotte giornalmente e solo con mozzarella fior di latte seguendo una nostra ricetta segreta


Il nostro pollo fritto è unico come noi perché la nostra ricetta è unica
venite ad assaggiare


I nostri salumi sono tutti senza glutine senza lattosio senza glutammato e nitrati
Ci affidiamo e abbiamo collaborazione commerciale diretta con Fiorucci, Casa Modena e soprattutto Villani azienda top per salumi e prosciutto crudo di qualità assoluta


Tutte aziende Made in italy.



Ristorante  con prodotti tipici siciliani
Paninoteca artigianali
Piatti messicani
American food
Italian burger

Foto
restaurants Risto Fish La Pesciera

La Pesciera & il tuo desiderio di mare


Speriamo di vederti presto!


Da 50 anni di esperienza e 3 generazioni nel settore ittico nasce La Pesciera, un RistoFish con stile unico e con prodotti di qualità garantita dalla nostra produzione diretta.


Solo dalla Pesciera potrai usufruire non solo del ristofish ma anche del banco Pescheria, portandoti a casa la nostra freschezza.


Con particolare attenzione alla qualità dei prodotti il nostro chef crea pietanze uniche che soddisfano ogni desiderio di mare..


La Pesciera, il ristofish che prima non c’era!


Foto
restaurants Tenuta Il Felcino

Benvenuti nel nostro agriturismo in Umbria


Benvenuti all'Agriturismo Il Felcino, a Città della Pieve (provincia di Perugia). Per voi una vacanza di tutto relax, all'insegna di divertimento, cultura e buon cibo, in un ambiente sereno e familiare.


Nelle dolci colline a cavallo fra Umbria e Toscana, potrete passeggiare nei boschi, assaggiare una cucina genuina, ispirata alla tradizione umbra e toscana, gustare le famose bistecche di Chianina nel nostro ristorante, rilassarvi nella piscina dell'agriturismo o divertivi nel centro ippico, prendendo lezioni di equitazione, o fare trekking a cavallo, o ancora visitare le numerose città d'arte nei dintorni: Orvieto, Montepulciano, Pienza, Arezzo, Perugia, Siena.


Foto
restaurants Ristorante O' Camionista

La nostra storia siete voi....

O’ Camionista offre servizi come:
-Bar
-Ristorante
-Pizzeria
O’Camionista si trova a Sicignano degli Alburni (Sa), Svincolo Autostradale A2 del Mediterraneo.
L’attività O’Camionista nasce nel Giugno del 1991 da un’idea di Albino Citro e dalla moglie Albertina Cervino.
Sala d’attesa
-Agenzia Viaggi
-Bancomat O’ Camionista offre servizi come:
-Bar
-Ristorante
-Pizzeria
-Yogurteria
-Terminal Bus
-Centro SISAL
-Noleggio Auto
-Parcheggio Custodito
-Servizio Docce
-Sala Slot
-Stazione di Servizio e Carburanti Esso
-GPL


O’Camionista si trova a Sicignano degli Alburni (Sa), Svincolo Autostradale A2 del Mediterraneo.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Monella
La Pizzeria La Monella sorge a Chivasso nel torinese , nel cuore della città piemontese.
Al suo interno, ambienti caldi e accoglienti creano un'atmosfera rustica e frizzante, resa ancor più suggestiva in estate dal grande e fresco dehors.  

Il menù ristorante propone tante squisite ricette della tradizione locale, mentre la pizzeria offre ai clienti una pizza sempre gustosa e leggera, preparata solo con ingredienti selezionati.

Pizzeria - Ristorante - Griglieria
La pizza, il piatto simbolo di una cucina popolare straordinaria per bontà e apparente semplicità: un disco di pasta preparato con lievito madre e farine integrali farcito con le tante eccellenze gastronomiche della nostra penisola e del territorio.
Foto
restaurants Ristorante Antica Osteria Croce

IL RISTORANTE

Il Ristorante Antica Osteria Croce, situato a due passi dalla famosissima Piazza di Spagna, offre tutti i giorni un vasto assortimento di piatti del giorno e dolci al cucchiaio da deliziare ogni palato.

Per l’aperitivo il buffet cambia ogni giorno con proposte sempre più stuzzicanti per soddisfare anche i palati più esigenti. Il tutto accompagnato da una cantina di primo livello con vini nobili e una vasta scelta di cocktail preparati a regola d’arte dai nostri bartenders. L’Happy Hour reinterpretato con gusto unico e stile elegante, che faranno del Difronte a un impareggiabile punto fermo nel panorama capitolino.

Il pomeriggio, come vuole la migliore tradizione inglese, è il tempo per gustare dell’ottimo tè, benefiche tisane o infusi energizzanti. E, perché no, lasciarsi tentare dai nostri deliziosi dolci. La giusta occasione per staccare la spina da tutto e immergersi nell’atmosfera unica dell’Antica Osteria Croce.


NEL CENTRO DI ROMA

Il Ristorante Antica Osteria Croce, situato a due passi dalla famosissima Piazza di Spagna, è disposto su due piani ed ha una capienza di 200 posti.  Il locale offre tutti i giorni un vasto assortimento di piatti del giorno e dolci al cucchiaio da deliziare ogni palato.   Per l’aperitivo, il buffet cambia ogni giorno con proposte sempre più stuzzicanti per soddisfare anche i palati più esigenti. Il tutto accompagnato da una cantina di primo livello con vini nobili  e una vasta scelta di cocktail preparati a regola d’arte dai nostri bartenders. .  Il pomeriggio, come vuole la migliore tradizione inglese, è il tempo per gustare dell’ottimo tè,  benefiche tisane o infusi energizzanti. E, perché no, lasciarsi tentare dai nostri deliziosi dolci. La giusta occasione per staccare la spina da tutto e immergersi nell’atmosfera unica dell’Antica Osteria Croce.


LA CUCINA

I nostri ristoranti sono vere e proprie oasi di gusto, dove la cucina mediterranea regna sovrana. Chef di fama internazionale propongono menu dalla tradizione italiana, “pescando” nei migliori prodotti di stagione e nelle offerte agro-alimentari del territorio.

Foto
restaurants Ristorante Ad Convivium

Il Ristorante Ad Convivium presente nel territorio Cremasco, nasce dalla rivisitazione di una trattoria storica a Pandino, conosciuta per la cucina tradizionale ed amata per il suo carrello dei bolliti misti. E' la nuova sfida di una famiglia ben conosciuta di ristoratori i quali arrivati alla terza generazione si propongono di dare continuità ai piatti tipici locali interpretandone gusti e sapori con una personale innovazione.

L'ambiente è curato, di impianto moderno mantenendo comunque una sorta di classicità, per poter accogliere diverse tipologie di clienti. Tant'è vero che il locale risponde non solo alle esigenze della normale ristorazione per pranzi e cene in coppia o per più comensali ma è anche predisposto ad ospitare banchetti, eventi, nonchè un'invitante colazione di lavoro durante i giorni feriali.

Le peculiarità estetiche dell'ambiente si rispecchiano nelle proposte dei piatti: materie prime locali, lavorate come richiede la tradizione ma con una sapiente ricerca per portare in tavola creazioni originali, seguendo anche le nuove tendenze.

Foto
restaurants Ristorante Il Garibaldi

Il Garibaldi, la   porta di San Quirico
“E’ il nostro modo di raccogliere l’eredità delle generazioni che ci hanno preceduto... I Pellegrini che percorrevano la Francigena fino a Roma, i viandanti, i mercanti di bestie... Ricordi di una cucina povera, ma sana e onesta, che (almeno lei) non sente il peso del tempo che passa” (Dalla carta del Garibaldi)


Siamo con Luca Vagnoli e la sua ‘famiglia allargata’ in un felice connubio tra cucina senese e beneventana.
Al ristorante Garibaldi la proposta in carta è molto eclettica: piatti di pesce con un tocco creativo, menù tradizionali e passione per la terra... ed una pizza che dicono sia ‘molto buona’. Scopriamolo assieme.
Nacque nel 1913 a San Quirico d’Orcia la bottega del maniscalco Giuseppe Garibaldi (appunto, non il padre della Patria della Spedizione dei Mille!) che poi fu un’officina meccanica – grazie alla forte passione per i motori e la Mille Miglia, che qui transita sin dal 1927.


Oggi è un ristorante a gestione familiare: a Luca si affiancano il cognato Antonio di Maiolo, la moglie e la cognata Antonella e Nicoletta Cocchiarella e Laura Inzeo. In origine era stata centrale la figura di Pasqualina Pucino che, per tanti anni (dal ’96 al 2012), aveva lavorato fianco a fianco con il giovane chef nelle cucine dell’Hotel Posta Marcucci a Bagno Vignoni.
Luca non si è fermato a San Quirico: importanti le sue esperienze a Firenze negli storici ristoranti ‘Zibibbo’ e ‘Pane e Vino’ nonché all’Hotel Baglioni, quanto in Svizzera a Mendrisio od al Castello di Velona di Montalcino. Nel 2013 questa grande e festosa famiglia rilevò ‘Il Garibaldi’ - storico ristorante in San Quirico sin dai primi anni ’80 – contando sulla familiarità di vecchi ed ora nuovi clienti. Conosciuto e frequentato per la cucina di mare, Luca volle rinvigorire questa tradizione – con il pesce che oggi arriva fresco e tutti i giorni dal Tirreno.


Incuriositi dalle floride premesse cominciamo il nostro percorso degustativo con dei ‘    


Crostoni con polipetti in umido cotti al coccio    
’ (8,oo €) con olive e capperi; una cottura a bassa temperatura, a ‘coccio
coperto’, che li rende morbidissimi ed una una battuta di odori delicata ed avvolgente. Sul modello artusiano,
si potrebbe dire, del Polpo alla Luciana. Proseguiamo con un ‘    


Risotto ai gamberi rossi di Sicilia crudi e cotti    
’ (15,oo €), doppia preparazione, consistenza e temperatura per questo piatto dinamico con gocce di burrata e
profumo di limone di Sorrento Bio: Carnaroli invecchiato dodici mesi, mantecato e saltato in padella con i
gamberi ed i suoi condimenti. Terza proposta una koinè internazionale che fa il verso, o forse un attentato, al
very British    

‘Fish and Chips’ - che qui si toscanizza nel ‘    
Fisce & Cippse    
’ (14,oo €) con filettini di baccalà in
tempura, patate croccanti ed emulsione di balsamico.


Dal menù di terra scegliamo un ‘    
Risotto alle erbe officinali toscane    
’ (10,oo €), un gran concerto di erbette
aromatiche e silvestri con gocce di stracciatella di bufala e polvere di pomodoro, intenso matrimonio tra la
gastronomia toscana e beneventana.


Non possiamo farci mancare dei ‘ Pici   fatti   a   mano   con   sugo   di guanciale di Cinta Senese e Pecorino Il Vecchio    
’ (9,oo €), una sorta di amatriciana ‘nascosta’ frutto di una
ricerca personale dello chef. Ci concediamo inoltre un taglio freddo di una ‘    


Tartare di Chianina Igp    
’ (14,oo€) con carpaccio di zucchine marinate, alla quale volendo, si possono aggiungere laddove di stagione porcini
e tartufi freschi mentre, della griglia vogliamo assaggiare delle ‘    


Bistecchine e coscio di agnello nostrano    
’(15,oo €), allo scottadito, allevato nell’Amiata, in una magistrale cottura che ne sigilla le carni ancora
succose.


Non dimentichiamo le crostate fatte in casa di Antonella con il sapido burro francese, esclusivi     
hand-made desserts a fine pasto, da gustare anche nel bar, a colazione, con generose porzioni.


Info e prenotazioni: Il Garibaldi Ristorante (hotel e bar), Via Cassia 17, San Quirico d’Orcia (Si) / Tel. 0577 898315 / Cell 347 9547786.

La struttura dispone anche di un hotel con dodici camere.

Foto
restaurants Il Rifugio degli Artisti

Il Rifugio degli Artisti è un locale che si sviluppa su tre edifici  molto differenti tra loro, divisi per nome e tematica come i tre luoghi ultraterreni visitati da Dante Alighieri nella sua opera “Divina Commedia”.


Infernum il Ristorante, Purgatorium la Pizzeria ed in fine si trova Paradisum, il Pub.

Foto
pizzerias Extra Pizza Di Michele Orlando

• Pizzeria d'asporto
• Scuola di formazione professionale pizzaioli. Certificata dalla federazione italiana pizzaioli nel mondo.

Foto
pizzerias Le Tre Botti Pizzeria Birreria Gelateria

Le Tre Botti è una pizzeria, birreria con cucina e gelateria artigianale.Piatti caldi come:costicine di maiale, pollo fritto, dolci e il sabato galletto allo spiedo.


Martedì e giovedì "Giropizza a euro 12,00.

Foto
pizzerias Il Rugantino Pizzeria

Il Rugantino è la pizzeria dove poter trascorrere una piacevole serata degustando non solo la pizza (cotta in forno a legna), ma altre specialità della casa come le patatine in terrina, antipasti e tanto altro.


Accogliente locale rustico che propone un'ampia varietà di pizze, antipasti caserecci di salumi e formaggi con tegamini serviti caldi, fritti misti e le speciali patatine al tegamino, bruschettoni, piadine, insalate, panini pizza caldi farciti e una varietà di piatti sfiziosi tutti da scoprire.