Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  APICOLTURA LANDOLFI Via San Vito Baia
81010 Baia E Latina (CE)

3409017181
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Accommodation & Tourism Le Case Cavallini - Sgarbi

Residenza di Charme Appartamenti di Lusso 4 soli ****



Edificato in epoca medioevale nelle adiacenze della chiesa di Santa Maria delle Bocche, il palazzo passò nel 1471 dal notaio Rinaldo Mezzaprile alla famiglia Ariosto, assieme all’edificio contiguo (la Magna Domus dell’illustre casata), al quale è unito da un cavalcavia in vicolo del Granchio. Nel 1484 l’edificio divenne proprietà del canonico Brunoro Ariosto: è verosimilmente di quest’epoca il monogramma cristologico collocato sulla facciata, a ricordo della predicazione in Ferrara di San Bernardino da Siena, che lo adottò come proprio emblema. Il portale in marmo con archivolto e mensola a chiave può essere fatto risalire al Cinquecento.


Mentre Brunoro era canonico a Rovigo, nel palazzo si stabilì il fratello Nicolò, dal quale nacque il celeberrimo Ludovico, allora decenne. In questo edificio, il futuro autore dell’Orlando Furioso studiò con il precettore, Domenico Catabene di Argenta, e probabilmente vi compose le prime poesie e alcuni acerbi testi teatrali. Alla morte del padre, il grande poeta abbandonò Ferrara per recarsi a Canossa in qualità di capitano della Rocca, anche se ritornò più volte a vivere in queste stanze, sino a quando acquistò la casa in contrada del Mirasole. Nella casa di via Giuoco del Pallone 31, di cui divenne in seguito l’unico proprietario, Ludovico scrisse ampi brani della prima versione dell’Orlando Furioso, edita nel 1516.


Dopo gli Ariosto, il palazzo divenne della nobile famiglia Canani e, via via, dei Federici, dei Righetti, degli Agnoletti, finché nel XIX secolo fu acquistato dal paesaggista e critico d’arte Ferdinando Ughi. Questi lo vendette al pittore Oreste Buzzi nel 1913, il quale era tornato dal Brasile fornito di cospicue risorse economiche, dopo aver lavorato anche per il presidente della Repubblica. Alla morte di Buzzi, avvenuta nel 1943, il figlio Ugo cedette la casa ai Cavallini, genitori di Bruno (padre di Eleonora Cavallini), Rina e Romana (madre di Mario, Giovanni, Bruno e Anna Verdi). Rina Cavallini sposò Giuseppe Sgarbi e concepì Vittorio Sgarbi ed Elisabetta Sgarbi.


Di gusto rinascimentale è il prospetto, di squisito taglio esornativo legato alla tradizione del “cotto” ferrarese. L’antico portico al pianterreno venne tamponato durante il XVI secolo, mentre la facciata fu sopraelevata dopo l’acquisto da parte di Buzzi su progetto del medesimo, che si preoccupò intelligentemente di mantenere l’unità stilistica con il piano nobile e lo decorò personalmente con raffinate tempere di gusto tardo-liberty e art déco, sia nei soffitti che sulle pareti. All’epoca in cui Oreste Buzzi comprò la casa, permaneva al pianterreno uno stanzone (allora rivendita di legno e carbone) dove, secondo la tradizione, Ludovico Ariosto metteva in scena le proprie commedie davanti ai famigliari, a mo’ di anteprima.



Foto
farm holidays Agriturismo Virgena

L' agriturismo Virgena è il luogo ideale per trascorrere tranquille e rilassanti domeniche in famiglia e assaporare il gusto e la genuinità dei prodotti a Km 0


Un'oasi di pace che offre la possibilità di apprezzare il contatto con la natura e gli animali che fanno parte dell' agriturismo, come cavalli, galline, asini e conigli.


E' possibile anche prenotare banchetti per eventi o cerimonie.







Foto
Accommodation & Tourism Villa Loredana - Resort Aldo Manuzio

Residenza per Disabili/Anziani,assistenza qualificata h24

Foto
restaurants La Dolce Vita Ristorante - B&B - Pizzeria - Piscina

La nostra struttura è situata  a 200 m dall’incantevole oasi naturale del lago Pozzillo.  Un oasi di pace e serenità dove poter fare delle lunghe passeggiate in riva a lago, immersi nella natura con diversi percorsi naturalistici sia per il trekking che per la mountain-bike. L'amore per la nostra terra, generosa nei sui prodotti, si esprime anche nella nostra cucina che utilizza i prodotti tipici del territorio per creare gustosi piatti della tradizione siciliana.


B&B e Ristorante

Le nostre camere sono arreda con cura, e offrono ai nostri ospiti il massimo confort e relax. Dotate di riscaldamento, aria condizionata e Tv, su richiesta è possibile avere in camera la connessione wi-fi, gratuita su tutte le area comuni e all’interno del ristorante.

Il ristorante è dotato di una sala interna con circa 50 posti a sedere, pizzeria con forno a legna a vista, e di una sala esterna riparata per circa 100 coperti. In estate è piacevole cenare all'aperto in una magica cornice di verde, e gustare delle migliori ricette della cucina siciliana.


Il Parco e la Piscina

Il parco esterno è dotato di una grande piscina, il luogo ideale dove poter organizzare feste con musica.

La piscina è dotata di acqua scivoli per grandi e piccini, per il divertimento di tutta la famiglia. Nel periodo estivo si organizzano corsi di nuoto e tante attività in acqua. La sera tutto si trasforma e può diventare lo scenario ideale per piscina-party con gli amici. Durante il periodo di agosto la sera si organizzano dei concerti con gruppi emergenti della zona, che vi faranno trascorre delle ore indimenticabili in compagnia di ottima musica e drink freschissimi preparati con cura dai nostri barman.

Foto
restaurants Ristorante Hotel Del Duca

Hotel di nuova e moderna concezione, situato a 561 mt. sul livello del mare in una zona tranquilla e rilassante! Oltre all'ospitalità che molti hanno verificato: un panorama che spazia dalla linea della costa adriatica al monte conero. Dai monti sibillini al Gran Sasso d'Italia. Praticamente una visuale a 360°!


La struttura sorge in un piccolo borgo medievale, Montedinove, situato a 561m sul livello del mare, in una zona tranquilla e rilassante, ricca di verde.


Fiore all’occhiello del ristorante è la cucina che propone prodotti freschi del territorio, rigorosamente prodotti a mano.


Il nostro scopo è quello di offrire agli ospiti il gusto autentico di una regione che ha tanto da offrire in termini di gusto e bellezza e per questo tra le nostre specialità vi proponiamo: olive all’ascolana, cremini fritti, trippa, fagioli con le cotiche, polentina alla norcina, pecorino fritto, pallotte cacio e ove, pasta fresca fatta a mano quale pappardelle al sugo di papera, tagliatelle all’agnello, gnocchetti all’ortica o al sapore di zucca. Siamo formidabili per il coniglio in padella, la pecora in callara, il brasato al Rosso Piceno, lo stinco di vitello al forno. Il pane è di propria produzione, cotto con forno a legna ed anche i dolci quali: tiramisù, strudel, crema di cioccolata fritta, torta del re, torta scacchiera, ecc.

Foto
b&bs B&B Rotte e Sentieri

Benvenuti al Rotte & Sentieri B&B

Un panorama mozzafiato per ammirare splendidi tramonti, il sole caldo della Sicilia e le acque cristalline e turchesi di San Vito Lo Capo, il Bed & Breakfast Rotte e Sentieri vi regalerà un soggiorno indimenticabile.

La struttura, incastonata tra la Riserva Naturale dello Zingaro e la Riserva Naturale Monte Cofano, si affaccia direttamente sulla Baia Santa Margherita, amata e fotografata dai turisti di tutto il mondo. Il b&b si trova in una posizione strategica per spostarsi con estrema facilità.


Foto
restaurants Ristorante Mariolino - Numana

Sapori dell'adriatico da scoprire nel nostro ristorante a numana

Il Ristorante Mariolino a Marcelli di Numana è uno dei locali tipici della zona, situato dal 1977 in riva al mare vicino alla piazza centrale.


Ambiente gradevole e rilassante, una piacevole veranda sul mare dove distaccarsi dal mondo e dalla frenesia quotidiana con la stupenda veduta del Monte Conero.


Il vero segreto del locale si nasconde nei sapori tutti da scoprire della sua cucina e nel pesce servito esclusivamente fresco dell’Adriatico. Una particolare attenzione agli ingredienti, dalle paste fatte in casa dagli chef Solidea Marsili e Mei Vittorio, alle fritturine con pesce selezionato. Menù originali basati sulle ricette tradizionali che esaltano i piatti, accompagnati da un imponente Carta dei Vini, con più di 100 etichette prestigiose e delle grappe scelte sapientemente dal sommelier Romagnoli Manuel affiancato Stefano Romagnoli.


La struttura dispone anche di 6 camere doppie e singole in riva al mare a Marcelli di Numana.


Il Ristorante Mariolino è un nome che evoca un Grande Chef Mario Romagnoli, che nel lontano 1977 iniziò con Solidea Marsili questo meraviglioso viaggio nell’arte culinaria (dopo esperienze in ottimi ristoranti locali). Il Ristorante di Numana offre ai tanti appassionati di specialità di mare varie pietanze preparate con armonia, delicatezza e freschezza degli alimenti impiegati.


Da “Mariolino” non troverete mai piatti troppo elaborati tali da snaturare l’aspetto e il gusto del pesce, ma semplici portate. Negli antipasti abbondano crostacei e molluschi tanto da rivaleggiare con i primi piatti. La pasta fatta in casa è condita con sughi di scampi, astici, vongole e cozze. In estate notevole la preparazione dei secondi: scampi, grigliate miste, rombi, calamari dell’adriatico e frittura di paranza; infine i dolci preparati con fantasia.


Ampia anche la lista dei vini con prevalenza marchigiani. Solidea formata dalla scuola del “Maestro Mariolino”, ha appreso da Lui tanti segreti. Inoltre è un’ottima padrona di casa che lavora con passione e amore e si destreggia mirabilmente ai fornelli.

In sala i figli: Stefano, inappuntabile nel dirigere il servizio assolutamente adatto all’ambiente raffinato ed elegante del locale; Manuel, consiglia il menù ai clienti ed in base alla loro scelta lo personalizza un pò (la frase che ama pronunciare è “Lasciate fare a me”, espressione leggendaria della mamma Solidea). Quale sia la vostra ordinazione da Mariolino gusterete comunque un delizioso piatto a base di tradizione, cortesia, affidabilità, ed un incantevole ambiente familiare incorniciato dal promontorio del Monte Conero.


Foto
restaurants Agriturismo Papaveri e Papere

AGRITURISMO RISTORANTE PIZZERIA


APERTO TUTTE LE SERE DAL MARTEDI ALLA DOMENICA DOMENICA ANCHE PRANZO

Foto
Food & Wine Quelli Di Flip

Spiaggia, Pizza & Cucina di Mare. Portogaribaldi (FE)

Foto
hotels Chalet Resort Ristorante Pinseria La Baita delle Fate

Baita delle Fate è un piccolo gioiello immerso nella magia dei boschi trentini della Val di Fiemme. Un nuovissimo resort con ristorante, situato in Valfloriana. Troverete un ambiente caldo ed elegante.


Siamo Simona e Massimo e ti accoglieremo personalmente dedicandoci con attenzione e gentilezza al tuo totale relax, per rendere uniche ed indimenticabili le tue vacanze tra le Dolomiti del Trentino.


Nella nostra Baita troverai camere accoglienti, curate nei particolari, la sala colazione per iniziare al meglio la tua giornata con una colazione a buffet con ampia scelta fra dolce e salato, uno splendido bar in sasso che ti accoglierà al rientro o all'ingresso in resort, ed il ristorante aperto anche agli esterni, dove lo chef Guglielo Romani saprà deliziare il tuo palato con ottime ricette tipiche trentine ed emiliane.


E per i momenti di relax avrete a disposizione una piccola SPA esterna con vista panoramica mozzafiato!

Foto
restaurants Chalet La Rocca

Ristorante tipico in stile montano a Bormio
Una sosta rilassante e gustosa in una giornata dedicata allo sci o alle escursioni nei boschi della Valtellina? Lo Chalet La Rocca è un ristorante tipico valtellinese, situato a Bormio, in una posizione strategica a pochi passi dalle principali piste da sci della zona e dai luoghi dedicati alle escursioni nella natura.

Lo Chalet La Rocca è un vero e proprio locale valtellinese ricercato dagli amanti della montagna, degli sport sulla neve e della cucina d'alta quota, che decidono di trascorrere ogni anno le vacanze invernali o estive in Valtellina.
Atmosfera di montagna con arredi in legno, terrazza panoramica con vista sulle montagne, un solarium e un menù ricco di prodotti del territorio a chilometro zero, ti conquisteranno con tutto il calore e l'atmosfera tipica di uno chalet di montagna.


Tutta la genuinità della cucina valtellinese a Bormio

Al ristorante pizzeria Chalet La Rocca è possibile godere dei sapori più genuini della cucina valtellinese tutti i giorni, sia a pranzo che a cena. Atmosfera montanara, terrazza panoramica e il meglio della gastronomia della Valtellina sono gli ingredienti che caratterizzano lo chalet di Bormio, a due passi della piste da sci.

Dai primi piatti con zafferano e bresaola alla gustosa carne alla griglia fino ai dolci fatti in casa, mangiare allo Chalet La Rocca è sempre un piacere anche per i palati più esigenti. Tra i piatti tipici della cucina valtellinese qui potrai assaggiare lo slinzega, i formaggi del territorio come bitto, casera, scimudin, i pizzoccheri (tagliatelle spesse condite con verdure e formaggio) e gli sciatt (frittelline croccanti su cicoria).

D'inverno, inoltre, i piatti dello Chalet La Rocca ti raggiungono anche a domicilio con motoslitta e gatto delle nevi.


La pizzeria di Bormio a due passi dalle piste da sci
Allo Chalet La Rocca è possibile gustare la tipica pizza valtellinese, gustosa, farcita e croccante, sia a pranzo che a cena. Il rifugio alpino di Bormio, oltre a ristorante, è anche una golosa pizzeria di montagna dove mangiare pizze classiche o pizze valtellinesi condite con salumi, formaggi e verdure a chilometro zero, accompagnate da birre e vini locali.
Grazie ad un impasto leggero, inoltre, la pizza de Lo Chalet La Rocca non è solo buona, ma anche molto digeribile.


La giusta atmosfera per gustare i prodotti valtellinesi a Bormio
Sei nell'Alta Valtellina e cerchi un rifugio alpino per completare la giornata? Lo Chalet La Rocca, a Bormio, è il locale che sa offrire la tipica atmosfera di montagna per fare da cornice ad un pranzo o una cena a base dei più genuini e gustosi prodotti valtellinesi, a chilometro zero.
Lo Chalet La Rocca è il luogo giusto per gli appassionati della montagna da vivere sia d'inverno che d'estate, con l'architettura in legno, la vista panoramica sulle montagne, il solarium, l'ambiente caldo e accogliente, e tanti prodotti valtellinesi da provare.

Foto
restaurants Tenuta Il Felcino

Benvenuti nel nostro agriturismo in Umbria


Benvenuti all'Agriturismo Il Felcino, a Città della Pieve (provincia di Perugia). Per voi una vacanza di tutto relax, all'insegna di divertimento, cultura e buon cibo, in un ambiente sereno e familiare.


Nelle dolci colline a cavallo fra Umbria e Toscana, potrete passeggiare nei boschi, assaggiare una cucina genuina, ispirata alla tradizione umbra e toscana, gustare le famose bistecche di Chianina nel nostro ristorante, rilassarvi nella piscina dell'agriturismo o divertivi nel centro ippico, prendendo lezioni di equitazione, o fare trekking a cavallo, o ancora visitare le numerose città d'arte nei dintorni: Orvieto, Montepulciano, Pienza, Arezzo, Perugia, Siena.


Foto
farm holidays Villa Ronco Azienda Agricola

Villa Ronco (formalmente Azienda Agricola Gaviati F.lli ) si estende per circa 30 ettari sul territorio dei comuni di Rosignano Monferrato e Cellamonte, coltivati a vigneto, cereali e fieno. Rappresenta da quattro generazioni l’eccellenza agricola piemontese.


Una storia che affonda le sue origini in una passione ed una tradizione di famiglia: «l’amore per la propria terra.»


Villa Ronco, tenuta storica del tardo 1700, ora residenza della omonima azienda agricola, agriturismo, ospitalità rurale, si estende per circa 30 ettari nel comune di Rosignano - Cellamonte, a cui nel 2019 si sono aggiunti circa 5 ettari di terra nel parco dell Altamurgia in Puglia.


Attualmente l'azienda produce Vino DOC, Olio Evo DOP, miele, ortaggi, cerali, grano, farine, diponibili sia nel nostro shop aziendale sia degustabili nel nostro agriturismo.

Produciamo anche nettari di frutta di vario tipo, pasta fatta in casa, pane, confetture dolci, salate e prodotti da forno.


Il V.R. più che altro per noi è una filosofia atta a valorizzare l'amore e il rispetto per la terra e dei valori tradizionali esaltando i sapori che colei ci offre.

Foto
farm holidays Agriturismo L'Antico Casale

Immerso nel verde delle colline umbre, circondato da un magnifico scenario naturale, L’Antico Casale offre a coloro che lo scelgono la possibilità di una vacanza tranquilla, lontana dai rumori e dai ritmi frenetici della città.

L’agriturismo offre la sua ospitalità in un antico casale in pietra dell’Ottocento, completamente ristrutturato rispettando i canoni dell’antica tradizione agreste umbra, con cura particolare delle finiture, e nell’intento di far assaporare un’atmosfera calda e familiare.

La sua posizione strategica consente, a chi volesse, di conciliare un piacevole soggiorno di relax nel verde, con visite alle principali e suggestive città d’arte Umbre: Perugia, Gubbio, Assisi, Spello, Spoleto.

L’attività agrituristica è la più recente tra quelle svolte dall’azienda, gestita dalla titolare Mirella Zolfaroli con la collaborazione di tutti i componenti della famiglia: il marito Avelio e i figli Luca e Simone.

Da più di quarant’anni l’azienda si occupa della coltivazione di cereali, allevamento di bovini e suini, viticoltura e olivicoltura, con la produzione propria di olio extravergine d’oliva, vini e salumi. A tutto ciò si è unita di recente l’attività agrituristica.


L’Antico Casale è costituito da 5 appartamenti di varie tipologie e 8 camere, finemente ristrutturati e arredati con mobili in arte povera. Ciascun alloggio ha ingresso indipendente, al fine di assicurarvi privacy assoluta e vacanze rilassanti.


Appartamenti

    La Vite: da 7 posti letto, è costituita da un soggiorno con angolo cottura e divano letto matrimoniale, una camera da letto tripla, una camera matrimoniale ed un bagno.
    L’Olivo: da 5 posti letto, è costituito da soggiorno con angolo cottura e divano letto matrimoniale, una camera tripla ed un bagno.
    Il Leccio: da 4 posti letto, è costituito da soggiorno con angolo cottura e divano letto matrimoniale, una camera da letto matrimoniale ed un bagno.
    Il Mandorlo: da 4 posti letto, è costituito da soggiorno con angolo cottura e letto matrimoniale, una camera da letto matrimoniale ed un bagno.
    Il Pozzo: da 2 posti letto, è costituito da un soggiorno con angolo cottura e letto matrimoniale, ed un bagno.


Camere

Abbiamo a disposizione camere matrimoniali e triple, ciascuna dotata di servizi privati.

Tutti gli alloggi sono dotati di tv satellitare e riscaldamento autonomo.

All’interno della struttura è presente un ristorante convenzionato presso il quale è possibile cenare.

Foto
b&bs Palazzo Eugenia

 Situato a Vasto, a 1,1 km da Vasto Marina, il Palazzo Eugenia offre un bar, la connessione WiFi gratuita, una cucina in comune e un salone in comune. Appartamento climatizzato con balcone.


L'appartamento presenta 2 camere da letto, una TV a schermo piatto con canali satellitari, una cucina attrezzata con frigorifero e forno, una lavatrice e 1 bagno con bidet.


Al mattino vi attende una colazione alla carta.


Il Palazzo Eugenia dista 79 km dall'Aeroporto d'Abruzzo, lo scalo più vicino.

Foto
b&bs POPARTMENT

POPARTMENT,
LA TUA CASA A FIRENZE

PopArtment è un comodo complesso di appartamenti adatto a diverse tipologie di soggiorno a Firenze: turisti e famiglie in vacanza, giovani e studenti in vacanza-studio, uomini d’affari e semplici lavoratori in trasferta di lavoro. PopArtment offre una serie di monolocali, bilocali e trilocali all’interno di una palazzina dei primi del Novecento, tutti recentemente ristrutturati e completamente rinnovati.

Sono molti i quadri e le opere d'arte in stile Pop-art che ornano le pareti degli appartamenti e dei locali dell'edificio, conferendo alla struttura uno stile eclettico e moderno.


Nel cuore di firenze

Situato in una zona comoda della città, fuori dalla "ZTL" ma vicino al centro e a circa 15 minuti a piedi dalla Stazione di Santa Maria Novella, PopArtment dista solo 4 chilometri dall’Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze P


Per i tuoi soggiorni alla scoperta di Firenze

Immagina una giornata alla scoperta dei tesori del Rinascimento, tra palazzi, musei, giardini e ville. Immagina la felicità di tornare a casa la sera, fare una bella doccia e poi rilassarti sul divano, completamente a tuo agio.eretola.