Antica Vineria e Panetteria Selargina
CATEGORY: PANETTERIESei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileSimplemente las mejores #pizzas y #pinsa de #PalmaDeMallorca - Sólo PARA LLEVAR
Sólo ingredientes italianos
L'unico gelato che ci mette la faccia
Gelateria artigianale nel cuore di Pula
Chiosco piadina da Rina situato a Cesenatico in viale Roma con veranda riscaldata per L inverno .
Aperti Lunedì al Sabato
Domenica chiuso
+081 873 1557
SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA
Passione
Ciao a tutti, sono Giacomo Ciavatta, il volto e le mani della nuova pasticceria nel cuore di Riccione. Voglio condividere con voi un po’ della mia storia e della mia passione che ha dato vita a questo luogo speciale.
Fin da piccolo, ho coltivato la passione per l’arte e il disegno. Sognavo di creare opere che potessero ispirare emozioni e gioia. Ma è stata la scoperta del mondo della pasticceria che mi ha dato l’idea di unire l’arte al dolce. La possibilità di trasmettere bellezza e creatività attraverso i gusti e la presentazione dei dolci mi ha affascinato fin dall’inizio.
Per realizzare il mio sogno, ho intrapreso un corso di pasticceria che mi ha insegnato le basi di questo mestiere affascinante. Ho imparato a conoscere gli ingredienti, le tecniche e le tradizioni che rendono la pasticceria un’arte autentica. Ma volevo di più. Ho frequentato una scuola alberghiera e ho trascorso alcuni anni lavorando in diverse pasticcerie nella zona.
Il passo successivo è stato il corso di specializzazione all’Accademia di Brescia Cast Alimenti. Qui ho avuto l’opportunità di affinare le mie abilità, imparando dai migliori chef e pasticceri del settore. È stato un periodo di crescita personale e professionale che mi ha portato a un incontro destinato a cambiare la mia vita.
Parlo di Sebastiano Caridi di Faenza, mentore straordinario che mi ha formato non solo come pasticcere ma anche come persona. La sua passione, dedizione e maestria sono sempre presenti nei prodotti che realizzo oggi. Credo fermamente che ogni pasticcere abbia una figura ispiratrice, e per me, Sebastiano è quella persona.
Finalmente, ho trovato il luogo ideale per realizzare il mio sogno nella mia Riccione. Qui, nel cuore di questa bellissima città, ho aperto le porte del mio laboratorio artigianale di pasticceria. Insieme ai miei collaboratori, lavoro ogni giorno con dedizione per garantire che ogni prodotto che creiamo per voi sia un piccolo capolavoro di dolcezza.
Ogni torta, ogni biscotto, ogni dessert è il risultato di amore e passione. Sono gli ingredienti principali che ci caratterizzano e che spero possiate gustare in ogni morso.
Vieni a trovarmi e condivi con me questa avventura dolce e ricorda che qui, il dolce è arte, è passione, è amore.
Giacomo
Famiglia e tradizione
Famiglia e Tradizione sono i due pilastri su cui si fonda la mia pasticceria. Fin dall’inizio, ho avuto la fortuna di poter contare sull’incrollabile sostegno della mia famiglia, un legame di fiducia profonda che mi ha permesso di trasformare la mia passione in realtà. Questa connessione solida e il supporto costante durante gli anni mi hanno ispirato a perseguire la perfezione nella creazione di dolci prelibatezze.
Il vero gusto del tradizionale Street Food palermitano, ma anche cibo di strada internazionale (fish&chips), tante altre idee sfiziose (come una patata da 40 cm!) e proposte davvero sorprendenti!
Uno spoiler: hai mai provato il "Gelato" di Pesce?
Bar ristorante per colazioni pranzi di lavoro.... Aperitivi e cene
GLM PINELLI nasce dall'idea e dalla passione per la pasticceria di tre fratelli.
Giovani volenterosi provenienti da una tradizione pasticcera, tramandata di generazione in generazione, istruiti e perfezionati da nonno Luciano, pasticcere di vecchia data conosciuto nella capitale ,in particolare nel quartiere tuscolano e da papà Gianni e mamma Pina rinomati per i loro cornetti in tutta la Valle del Cicolano grazie al piccolo laboratorio di pasticceria nel paese di S.Elpidio .
Gabriele ,Luca e Martina proseguiranno questo percorso portando avanti tradizione e innovazione ,facendovi assaporare la loro dolcezza nella splendida cornice Reatina.
Dal primo caffè all’ultimo cocktail, BAHAR è un luogo dove qualità e atmosfera si incontrano.
COLAZIONE
Cosa c’è di meglio di una colazione in riva al mare? Il suono delle onde, il profumo del caffè e un nuovo giorno che inizia con il sapore giusto.
RISTORANTE
Ingredienti selezionati, sapori autentici e un’atmosfera che rende ogni momento speciale. A pranzo e a cena, lasciati guidare dal gusto, con il mare sempre davanti a te.
COCKTAIL BAR
Il momento del tramonto da Bahar è magico... vieni a scoprirlo sorseggiando uno deinostri cocktail d’autore, pensati per accompagnare la bellezza del mare.
Dalle origini ad oggi
La storia del Birrificio 1998
Tutto nasce nel lontano 1998, un po’ per curiosità, un po’ per caso ma soprattutto per la voglia di provare nuove esperienze. Girando per l’Europa, Andrea si appassiona del fantastico mondo brasicolo
2001
Dopo aver fatto le prime esperienze in quelli che erano i primi birrifici artigianali inaugura il birrificio più alto d’Europa a Livigno.
Inizia una fantastica avventura con il nome di ECHO, come il rimbombo del suono fra le montagne.
2014
Nel 2014 nacque 1816 che stà ad indicare l’altitudine di Livigno giusto per ribadire il concetto di birra più alta d’Europa. Inizialmente la produzione si limitava a tre tipologie di birra “ Helles, Hefe weizen e Rauch.
Oggi
Oggi 1816 conta più di 10 etichette più una serie di birre Barricate . Sono frequenti i tour accompagnati dal nostro esperto Staff alla scoperta dei segreti e della magia di 1816 “ La birra di Livigno“.
1976 - 1987
La Baita di Pasqualino inizia nel 2004, proseguendo le orme tracciate dalla signora Cesira, mamma di Pasqualino, che già nel 1976 gestiva un banco storico nel Mercato Ettore Rolli in zona Trastevere, vicino l'attuale negozio della Baita. Con tenacia e amore per questo lavoro, portò avanti l' azienda per circa 20 anni vendendo olive, frutta secca e altri prodotti alimentari unici.
1987 - 2004
Nel 1987, dopo aver fatto una gavetta di 8 anni nel mercato “Torre Spaccata”, arrivò Pasqualino che diede inizio ad un nuovo capitolo, introducendo la vendita di prodotti locali e frutta esotica essiccata. Lavorando, conobbe sua moglie Roberta con la quale crearono il marchio AGRIROBY, per poter confezionare i vari prodotti. Lo stesso anno, nel 2004, si iniziò a pensare ad un marchio che potesse comprendere tutte le fasi di lavorazione: selezione - confezionamento - vendita
2004 - Oggi
Oggi, con ventennale esperienza alle spalle, il nostro brand è attento alla scelta di prodotti conformi alle regole del Biologico e fa della selezione sul luogo di produzione, il proprio cavallo di battaglia. Tra i nostri principali fornitori ci sono produttori agroalimentari dell’altipiano di Leonessa, che ci permettono l’utilizzo del prestigioso marchio di qualità Terre di Leonessa. Per noi è molto importante usufruire di prodotti locali e a Km Zero, mantenendo un rapporto continuo con tali produttori, con i quali abbiamo instaurato nel corso degli anni, vantaggiose relazioni in termini di qualità. La Baita di Pasqualino sfruttando questo enorme punto di forza, mette a disposizione del cliente, prodotti che altrimenti sarebbero di difficile reperibilità.
La qualità è al primo posto della nostra ricerca e mantenere dei costi accessibili a tutti è lo sforzo che facciamo quotidianamente per la grande passione che ci lega a questo lavoro e ai clienti
•Willkommen auf unserer Instagram Seite •
•Welcome to our Instagram page •
•Café - Bar - Cucina Italiana
Nehmen Sie Platz an einem der schönsten Plätze in Landshut, direkt am Ufer der Isar. Schließen Sie die Augen und entspannen
Sie sich an der Uferpromenade der Isar in einer Oase der Ruhe mit italienischem Flair:
Das FREIRAUM. Eine Kombination von Café, Bistro und Lounge.
Im Ambiente der hellen, luftigen Räume entspannt man sich bei einem Cappuccino und genießt die traumhafte Aussicht auf das Wasser.
Täglich von 9 bis 12 Uhr kann man in moderner, urbaner Atmosphäre mediterrane Frühstücks-Spezialitäten genießen.
Ab 11.00 Uhr bietet das Café/Bistro täglich wechselnde Antipasti, frische saisonelle Salatvariationen, verschiedene Arten der berühmten italienischen Panini sowie Bruschetta und Brotvariationen.
Mittags locken leckere 3-Gänge Menüs . Natürlich findet man hier neben Espresso-& Kaffeespezialitäten auch eine Vielfalt an
hausgemachten „Törtchen” aus der eigenen Konditorei sowie ein ausgesuchtes Sortiment an italienischen Weinen.
Wir kreieren kulinarische Gaumenfreuden in bester Qualität nach original traditionellen Rezepturen – saisonell geprägt und immer marktfrisch.
