Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ACETAIA FERRETTI CORRADINI Via R. Cartesio 13/1
42122 Reggio Emilia (RE)

3474350441
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Antica Latteria del Corso di Possidente Valentina

L'Antica latteria del corso è una latteria di produzione propria che ha voluto tramandare l'antico mestiere del casaro da padre a figlio... E' situata nella cittadina di Lavello , in provincia di Potenza, ed è caratterizzata da un negozietto accogliente , ben curato e pulito ma soprattutto da un laboratorio sempre a vista , in modo che la clientela veda ogni singolo movimento che i casari effettuano per tirar su prodotti genuini e di alta qualità quali principalmente latticini , scamorze e trecce, silani, ricotte, burrate, farcite , scamorzoni, caciocavalli e tanto altro ancora!


Ad accogliervi una titolare giovane ed espansiva, pronta a far sì che il cliente sia soddisfatto sempre al 100% ed esca dal negozio col la voglia di ritornarci! Consigliamo quindi di provare e gustare di persona queste bontà locali!


VALORIZZIAMO I PICCOLI BORGHI MA SOPRATTUTTO I VECCHI MESTIERI!


Foto
farms Azienda Agricola Bartoli Valerio

Latte ovino, Agnelli igp, pecorino e ricotta


Presso l’Azienda Agricola "Bartoli Valerio" potrete trovare agnelli Igp e pecore "massesi" nutrite esclusivamente con pascoli naturali, formaggi genuini il cui sapore non è stato alterato da additivi chimici, bensì contiene latte che racchiude in sé tutti gli aromi e i profumi dei campi.

Nella sede legale dell'azienda è stato creato, inoltre, un piccolo laboratorio per trasfomare il latte in pecorino e ricotta.

Foto
butchers Macelleria Gastronomia Da Bruno

Un Mondo di Delizie

Guardando mio padre attraverso gli occhi di un bimbo di 3-4 anni, che si dedicava con passione al suo lavoro, sognavo di seguire la sua strada e cosi fù. Il mio percorso inizia a 16 anni come dipendente in una piccola macelleria, diventata oggi il mio regno.


Affiancato in questa avventura da mia moglie, abbiamo creato un luogo dove deliziare i nostri clienti con la preparazione di prodotti gastronomici e la nostra cucina casereccia, preparati con ingredienti di alta qualità. Con la nostra materia prima di carni selezionate, prepariamo il nostro pronto-cuoci che include una vasta scelta.
La nostra carne, proveniente da allevamenti locali, viene selezionata e frollata in modo naturale, garantendo genuinità e tenerezza.


I nostri salumi: come da tradizione calabrese produciamo soppressata, salsiccia, ‘nduja, capicollo, pancetta, tutto ciò anche con carne di Suino Nero di Calabria.


La tradizione continua da anni con le nostre frittole e “micciunate”. Non solo tradizione ma anche novità: mortadella, prosciutto cotto e wurstel di suino tutti artigianali.


Ogni anno andiamo in fiera per scoprire nuove tendenze, per dare così ai nostri clienti il meglio, anche grazie al nostro staff.

Foto
pasta factories Pastificio Villarpasta

Il Pastificio Artigianale Villarpasta nasce nel 1986 a Villarbasse nella provincia di Torino e vanta un’esperienza radicata nella tradizione artigianale della pasta speciale.


La tipica lavorazione, che si distingue per l’utilizzo di trafile in bronzo che rendono la superficie dei formati ruvida e porosa, una essiccazione lenta a basse temperature (40°-45°) per una durata di ben 24-36 ore che varia a seconda del formato, e l’uso di semole di grano duro prescelte di elevata qualità, che rimane anche dopo la cottura assolutamente inalterato, mantenendo i valori proteici e le eccezionali caratteristiche organolettiche dei grani duri selezionati.


Il Pastificio Artigianale Villarpasta produce sia pasta di semola di grano duro trafilata al bronzo che pasta ripiena come i famosi agnolotti di carne piemontesi, i ravioli, i langaroli, i più svariati ripieni richiesti dai palati più sopraffini, le tagliatelle, gli gnocchi di patate, gli gnocchetti sardi e tanti altri tipi di pasta, condividendo da sempre i valori della bontà e della genuinità tipicamente piemontese e anche di altre regioni.


Per un prodotto sicuro, il Pastificio Villarpasta adotta sistemi moderni standard qualitativi, di igiene e di garanzia richiesti dalla più recente normativa in materia di prodotti alimentari.
Linee di produzione, ambienti di lavoro e formazione del personale sono stati progettati e realizzati con l’obiettivo di qualità certa e igiene assicurata nei processi di lavorazione.


Massima attenzione viene dedicata alla selezione ed allo stoccaggio delle materie prime sotto il diretto controllo dei responsabili della qualità del prodotto.
Per sincerarvi dell’ottima qualità di pasta prodotta nei nostri laboratori e della nostra provata professionalità veniteci a trovare!!!

Foto
seafood Antica Pescheria Marchio Di Qualità

Pesce fresco locale ed estero di mare, lago, fiume, frutti di mare.


Se nuota lo abbiamo!


Arrivi giornalieri.


Fornitura ristoranti e simili.


CONSEGNE A DOMICILIO

ORDINI ANCHE SU WHATSAPP AL NUMERO 3394795638 LA MATTINA PER IL POMERIGGIO O GIORNO SUCCESSIVO

ZONE SERVITE RIETI E LIMITROFE



Foto
butchers Polleria Ranocchi 1972

La Ranocchi 1972, creata da Antonio Cavarretta come Polleria negli anni sessanta e ad oggi passata di mano al figlio Massimiliano Cavarretta è diventata un’azienda gastronomica che si occupa con passione dei suoi clienti, fornendo loro sempre più scelta!


Il negozio è nato come polleria, all’interno del mercato antico, dove i bolognesi potevano trovare una moltitudine di banchi specializzati nel proprio prodotto. C’era il banco dei formaggi e quello del pesce, ma anche del pesce piccolo, si trovava il banco della carne e ovviamente anche quello dei polli.


Antonio Cavarretta: “ho iniziato come fattorino occupandomi delle consegne dei polli.

Nel tempo da piccola bottega di polli, ho acquisito la gestione del banco della macelleria, poi di quello dei formaggi, poi di quello dei salumi.

Ad oggi infatti, la nostra proposta è diventata estremamente completa.


Crescendo negli anni abbiamo maturato l’esperienza necessaria per poter consigliare ad ogni nostro cliente come acquistare e consumare al meglio qualsiasi nostro prodotto che selezioniamo con attenzione”

Massimiliano Cavarretta: “seguendo le orme di mio padre sto gestendo il lato commerciale/imprenditoriale della gastronomia bolognese e regionale; anche per questo siamo diventati i principali fornitori della gran parte della ristorazione di Bologna e Provincia.


Ho un ricco percorso di progetti per portare la Ranocchi 1972, che era in passato Bottega, poi Negozio, e ora azienda, in un Marchio di qualità ed eccellenza Gastronomica!”


Storicamente al civico, il n 4, si trovava sin dal 1302 la Chiesa di S. Maria del Solaro, che dal 1435 fu chiamata S. Alò. Da questa prendono spunto diverse esclamazioni tipicamente bolognesi ma la sua storia interessante la potrete leggere qui!

Prima di lasciarvi dare un’occhiata alla nostra realtà vi raccontiamo una curiosità!


Accanto all’ingresso della Polleria Ranocchi, che conserva orgogliosamente questo nome, si trova una targa che ricorda la Corporazione dell’Arte dei Salaroli di cui la sopraffina Mortadella rese grande in tutto il mondo il nome di “Bologna la Grassa”!

Foto
butchers Macelleria Salumeria Francesco Petrasso

servizi:


Macelleria
Salumeria
Enoteca
Aperitivi
Gastronomia
Pausa pranzo
Pronto cuoci
Idee regalo

Foto
butchers Macellerie Palumbo

MACELLERIE PALUMBO
CARNI E ALIMENTARI DAL 1956


VIA OVIDIO 45

VIA CAMPANA 221

POZZUOLI (NA)

Foto
butchers Macelleria Enzo Taormina

Offriamo il massimo della qualità con Carni Italiane di Filiera certificata e soprattutto con una produzione propria allevata personalmente da me .



Inoltre vi stupiremo sempre con un vasto assortimento di preparati pronto cuoci .

Foto
farms Tenute Perrone Dal 1926

La nostra azienda nasce nel 1926 nel cuore del Salento e si occupa della produzione di vino e olio...

Foto
seafood Pescheria Mare Vivo di Falvo Gianfranco

Dal pescato al preparato pronto per essere consumato

Foto
butchers Macelleria Mondo Carne

Macelleria Mondo Carne di Piazza Armerina
Gusto e convenienza

Uno dei tratti distintivi dell’attività è la sua capacità di trovare il giusto punto d’incontro tra la qualità dell’offerta e il prezzo. La macelleria Mondo Carne di Piazza Armerina è un riferimento per l’intero territorio in cui sono tante le attività che cercano di avere un ruolo centrale in questo specifico mercato. L’attività in questione brilla per la sua solidità, nonché per la capacità di arrivare fino in fondo venendo incontro alle richieste e ai gusti della clientela. Il suo motto è “Carne buona e genuina a prezzi teneri”. Da questa semplice frase è facile intuire come ci si impegni ogni giorno per offrire il meglio della carne in circolazione, promuovendo soltanto prodotti d’eccellenza, ma senza dimenticare che, laddove possibile, il cliente desidera risparmiare. Da qui la strategia aziendale di contenere i costi, ma senza per questo rinunciare mai alla qualità, per la quale non si scende mai a compromessi. La diretta conseguenza di tale decisione è il fatto di essere riusciti (e di riuscire ancora oggi) a presentare delle tariffe in linea con quelle del mercato, agevolando l’acquisto e ritagliandosi un ruolo sempre più importante nel proprio mercato di riferimento. Ecco perché la competitività è uno dei caratteri fondamentali della macelleria Mondo Carne di Piazza Armerina, nonostante l’agguerrita concorrenza.


Esperienza e metodo

La leadership del punto vendita è tutt’altro che casuale. È il diretto risultato di un metodo di lavoro serio e scrupoloso, fondato sulla ricerca della qualità e sulla voglia di soddisfare ogni giorno il cliente. La macelleria Mondo Carne di Piazza Armerina assicura prodotti culinari di alto profilo, vendendo carne dei migliori tagli e assicurando gusto e freschezza. Facendo leva sulla professionalità di un’attività fondata nel 2009, si è riusciti giorno dopo giorno a maturare un metodo concreto e che dimostra quale sia la reale efficienza dello staff. Le elevate prestazioni del team sono ben espresse dalla ricca proposta di carne. Nel contempo, grazie a un’esperienza più che decennale la macelleria Mondo Carne di Piazza Armerina ha ottimizzato tempi e risorse, migliorando così il servizio e contribuendo anche in questo modo all’ottenimento di un buon rapporto qualità-prezzo. L’alto livello della proposta dipende anche da questo, senza dimenticar il ruolo fondamentale giocato dalla trasparenza. I prezzi vengono chiariti da subiti, sono esposti e non lasciano spazio a dubbi. Il cliente viene rispettato anche in questo modo. Gli acquirenti sono sia i privati sia le altre aziende. Si lavora costantemente per il loro appagamento. Fondamentale in questo senso è anche un dialogo costante con chi viene in negozio.


Foto
farms Azienda Agricola Torchio Piero

Nel 1948 dalla divisione di 3 fratelli nasce la nostra azienda. Il nonno Pietro inizio la coltura dei vigneti e ad allevare bovini di Razza Piemontese. Tramandò così l’amore e la passione per la terra ai figli Giuseppe e Lucia. Con l’anzianità del padre Pietro, Giuseppe continua l’attività con il figlio Piero e successivamente anche con Gianmario. Nel 1997 Piero con l’aiuto della moglie Oriana inaugura la cantina.


La nostra azienda si trova fra le verdi colline del comune di San Damiano d'Asti, al confine fra la zona dell'Astigiano, il Roero e l'Albese, dove la produzione agricola è ben varia e qualitativamente elevata.
I vigneti trovano dimora su queste splendide colline del Monferrato, patria per eccellenza del vitigno Barbera; sono tutti in ottima giacitura e con esposizione al sole eccellente. Nelle fertili vallate troviamo invece campi coltivati a cereali e noccioleti in cui vengono prodotte le materie prime per le nostre farine e le nocciole.


Con l'apertura della cantina iniziammo così a cercare nuove tecniche moderne di lavorazione e a ristrutturare i vigneti.
L'arte di lavorare la terra, ed in particolare i vigneti, viene tramandata di generazione in generazione, fino ai nostri giorni; a queste tecniche, che comportano un maggior dispendio di energie e fatica, si sono aggiunte negli ultimi anni tecnologie moderne di vinificazione ed imbottigliamento, per poter avere una produzione di qualità sempre maggiore. Il risultato è un prodotto genuino e di pregio, per il miglior apprezzamento da parte della nostra clientela.


Una parte importante del nostro lavoro è quella di utilizzare al massimo le tecniche di lavorazione della vite meccaniche, piuttosto che chimiche, in modo da ottenere un prodotto di qualità elevata e nel rispetto dell'ambiente e della salute.

Foto
dairies Tenuta Agrilat

TENUTA AGRILAT

Ciò che è fatto col cuore non cambia mai: mai nelle intenzioni, mai nella qualità della sua natura. Quella natura in cui Tenuta Agrilat scrive ogni giorno le parole della bontà. Parole che suonano come mozzarella che scrocchia, parole che scivolano, come la morbida pasta racchiusa in un cuore di latte: sapido, equilibrato, leggero. Parole che parlano di tradizione e saper fare. Quel saper fare che è arte e insieme impegno, dedizione e attenzione costante a quanto avviene nel mondo e sulla tavola. Per soddisfare i palati più fni e accende il cuore con mille scintille di gusto, capaci di toccare le corde della memoria e diventare assaggi di tenerezza e stupore. A condurci è una ricerca costante in quella che è l’innovazione della
tradizione, quella naturale evoluzione che mira al futuro afondando sempre più le radici nella sua essenza fatta di terra, di forme, colori e profumi. Cose semplici, cose vere. Come l’Amore. Un sentimento puro che ha dato origine, accanto alla pasta flata, a ricotte, scamorze, burro, prodotti caseari stagionati a pasta dura e morbida, perchè già che è fatto col cuore non conosce confni. Questa è la nostra storia e noi ve la vogliamo raccontare, perchè ne fate parte, ogni giorno, scegliendo i nostri prodotti.


Quella di Tenuta Agrilat è la storia di un sogno. Il sogno di Giuseppe e Giovanni, due cugini che, fn da piccoli, desideravano aprire un caseifcio nella loro terra: la Piana del Sele. E ce l’hanno fatta. Dal 1997, ogni giorno, Tenuta Agrilat produce tutto ciò che di buono si può fare con il latte di Bufala Dop e col lavoro artigianale di chi ama i sapori buoni di una volta. La qualità è garantita e controllata dal Consorzio Tutela Mozzarella di Bufala Campana. La materia
prima, il processo di lavorazione e i continui controlli, certifcano i nostri prodotti come eccellenza del territorio. Controlliamo tutti i prodotti uno ad uno, in ogni fase della lavorazione e prima del loro confezionamento. Proponiamo diversi formati, sapidità e consistenza: mozzarelle, bocconcini, trecce, zizze, ricotte, mozzarelle di bufala afumicate, burro di latte di bufala... per arrivare dritti al cuore del gusto dei nostri clienti.


Semplicità di lavorazione, costanza e maestria casearia donano alla linea Caseifcio Agrilat un risultato eccellente. Primogenita di Tenuta Agrilat, la linea, asseconda le abitudini alimentari dei clienti ofrendosi in diversi pesi e formati. Ecco dunque che il latte diventa snack, da mordere e spalmare a merenda e colazione, si fa rapida bontà monoporzione nelle pause pranzo e si trasforma in splendida scultura per la tavola delle feste. Sempre con quel candore che
contraddistingue, niveo, il latte di bufala in essa contenuto, fautore della sua espressione di gusto più intensa e profonda. La linea Caseifcio Agrilat è riconoscibile già al primo sguardo grazie a al blu elettrico di un volto di bufala stilizzato che spicca sul suo pack.


Allegra e vivace, Bufalì stuzzica i palati con la freschezza e la vivacità del suo sapore leggermente acidulo come ben si conviene al latte di bufala contenuto nei prodotti che portano il suo nome. Un gusto accattivante declinato nei formati della tradizione, racchiusi in buste verdeggianti di colore. Portarla in tavola sarà come accendere la festa: un’allegra sinfonia di sapori, profumi e abbinamenti conquisteranno i palati di tutte le età, portando gioia ed energia al vostro cuore semplicemente pronunciando il suo nome: “Bufalì”.


Siamo molto feri della nostra ultima nata: Profumo di Tenuta è la linea di prodotti caseari creata per donarvi una nuova esperienza di gusto, più dolce e leggera. Preparata con latte di bufala e latte vaccino, Profumo di Tenuta accarezza i palati gourmet che vogliono sperimentare nuovi sapori e dedicarsi a nuove applicazioni in cucina. Grazie alla sapienza dei nostri mastri casari Profumo di Tenuta si distingue per l’equilibrio degli ingredienti, un apporto calorico contenuto naturalmente e l’amabile densità della sua pasta. Ne deriva una linea prodotto articolata, amabilmente confezionata in pack di design nei formati della tradizione, una linea capace di soddisfare appieno le esigenze dei clienti professionali come del grande pubblico, senza mai deluderli.

Foto
agribusiness Tomaso Salumi
Foto
farms Azienda Agricola Rea Luigi

Produzione e commercio all'ingrosso di Prodotti Ortofrutticoli - Servizi di giardinaggio - Legna da ardere per camini e pizzerie


La nostra azienda ormai presente sul mercato da oltre 30 anni, è una delle poche in Campania ad essere iscritta al sistema di controllo e certificazione delle produzioni agricole con metodo biologico credendo sempre di più nel nostro operato.

Anche in un periodo come questo, dove : " l'agricoltura, che dovrebbe fondarsi su un' alleanza tra uomo e natura, è diventata invece una guerra" per noi non è cosi.