Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE BARI 3 VIA VITTIME DI VIA FANI,
70021 ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)

080762666
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Panificio Drago

Panificio Drago è un’azienda familiare con una lunga tradizione nell’arte della panificazione, attiva dal 1933. Con sede a Massa, ha saputo crescere nel tempo mantenendo salde le proprie radici e valori artigianali, arrivando oggi a contare oltre 60 collaboratori.


Ogni giorno produce pane fresco e prodotti da forno di alta qualità, distribuiti nelle regioni di Toscana, Liguria e Piemonte. L’utilizzo di materie prime selezionate, la lavorazione artigianale e l’attenzione alla sicurezza alimentare hanno portato l’azienda a ottenere importanti certificazioni di qualità.


Oltre all’impegno produttivo, Panificio Drago partecipa a progetti solidali e iniziative benefiche, dimostrando attenzione verso il territorio e la comunità. Con oltre 90 anni di esperienza, rappresenta un punto di riferimento nel settore della panificazione tradizionale italiana.

Foto
Food & Wine CARPE DIEM DI PANICCIA STEFANIA

Pizzeria - Rosticceria - Friggitoria - Take away.

Ci troviamo a TORRICE in Via San Martino (dietro l'EuroSpin).

Foto
Food & Wine PANIFICIO ALTEA

Panificio Altea

Chi siamo

Da oltre 35 anni il panificio Altea coltiva la passione per l'arte panificatoria nel pieno rispetto delle tradizioni. I nostri prodotti rievocano le essenze del passato, realizzati esclusivamente con metodi artigianali. Dall'impasto alla lievitazione fino alla cottura, che avviene in forni alimentati esclusivamente a legna, solo così il pane raggiunge la sua massima espressione, portando sulle vostre tavole, un alimento sano e genuino e che dona al vostro palato il sapore ricco e inconfondibile del pane di una volta.

I Forni

"I nostri forni alimentati esclusivamente a legna sono realizzati con gli originali suoli "biscotto di Sorrento" ciò consente al pane e alla pizza una cottura uniforme senza il rischio di bruciature ad elevate temperature. 
Formatura a mano

"Nel nostro panificio la formatura del pane avviene esclusivamente a mano, come una volta, in apposita madia di legno".

Lievitazione

"Le forme del pane una volta realizzate, vengono lasciate lievitare naturalmente nei tempi dettati dal clima e dalle stagioni".

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Bar Moliendocafè Di Luglio Simona

Bar ~ Ristorante ~ Pizzeria ~ Pasticceria ~ Cake design ~ Servizio Catering


Chiuso il LUNEDÌ

Foto
Food & Wine Pasticceria Tripaldi

Conosciamoci Meglio

Ho abbandonato gli studi universitari per seguire la mia passione e diventare pasticcera. Ho frequentato il corso professionale di pasticceria all’Università dei Sapori di Perugia, conseguendo l’abilitazione. Dopo un’esperienza in una pasticceria di Perugia, ho avuto l’opportunità di acquisire la storica pasticceria Ariston in via della Pallotta. Ora, il mio sogno continua con il mio shop online, permettendomi di condividere i miei prodotti con clienti in tutta Italia.
Amiamo la modernità e siamo attenti alla Tradizione.


Pasticceria Fresca
La nostra pasticceria fresca rappresenta il cuore pulsante della tradizione dolciaria perugina. Ogni giorno, con passione e dedizione, prepariamo una vasta selezione di dolci freschi, dalle mignon alle monoporzioni, pensati per soddisfare ogni palato. La freschezza degli ingredienti, unita alla nostra esperienza, rende ogni morso un’esperienza unica. Perfetta per ogni occasione, dalle colazioni più raffinate agli appuntamenti speciali, la nostra pasticceria è il luogo ideale per concedersi una pausa dolce nella frenesia quotidiana.


Pasticceria Secca
La nostra pasticceria secca è pensata per chi desidera un dolce da gustare in qualsiasi momento della giornata. Realizziamo con cura e maestria biscotti, crostate e altre prelibatezze secche artigianali, perfette per accompagnare un caffè o un tè. Ogni prodotto è realizzato con materie prime selezionate, per garantire un sapore autentico e irresistibile. La nostra offerta include anche specialità stagionali, che arricchiscono la tradizione con nuove proposte, mantenendo sempre alta la qualità e l’artigianalità dei nostri prodotti.


Specialità Tipiche
Nel nostro laboratorio, dolci tipici umbri come il torcolo e la rocciata sono preparati con ingredienti locali di alta qualità, seguendo le ricette tramandate nel tempo. Ogni dolce racconta la storia e la cultura della nostra regione, portando in tavola la tradizione più autentica dell’Umbria, perfetta per riscoprire sapori genuini e senza tempo.


Ingredienti di Eccellenza
Siamo fermamente convinti che un buon dolce nasca solo da ingredienti di eccellenza. Per questo, selezioniamo solo le migliori materie prime per ogni prodotto, dalla farina ai frutti, dai latticini agli zuccheri, per garantire sempre freschezza, qualità e un sapore autentico. La nostra attenzione alla qualità si riflette in ogni dolce che prepariamo, perché crediamo che il gusto migliore nasca dalla perfezione

Foto
bakeries PANIFICIO ROMAGNOLI

Panificio Toscano Romagnoli offre ai propri clienti una nutrita scelta di specialità tipiche toscane.


La panetteria prepara schiacciata, pizza, pane toscano, bomboloni, biscotti etc

Foto
Food & Wine BAR MIRAGLIA

Pasticceria

Gelateria

Gastronomia

Tavola calda

Longe bar

Catering

Foto
Food & Wine Vino Quotidiano

Conoscere per amare

Impercettibile come il rumore di una bollicina, gioioso come il botto di una bottiglia stappata, intenso come il colore dell’uva, il vino è un universo da scoprire. Quando ti innamori di lui, comincia un percorso fatto di studio, esplorazione e curiosità.

Per questo Ambra Novali dà vita, nel 2006, a Sapori di Bacco, un progetto destinato a evolversi e crescere. Questo, nel 2016 si trasforma in uno spazio in cui degustare il vino, come aperitivo o come trait d’union di una piacevole serata.


Ambra, guida della nostra realtà, giovane e dinamica dopo anni di formazione in ambito enologico, sceglie per te le migliori mescite, etichette e bottiglie pregiate.


Scoprire e innovare

La crescita di Vino Quotidiano continua e per esserti sempre più vicino ora le tue bottiglie preferite, quelle che sorseggi nella nostra enoteca a Thiene, le acquisti in un click da nostro ecommerce.

Sul nostro shop trovi i migliori vini del territorio come etichette di nicchia, oltre che grappe e distillati. Grazie alla vastità del nostro catalogo online, individui il prodotto che fa per te per caratteristiche e prezzo.

Con professionalità e continua ricerca ti diamo il meglio.


Foto
pizzerias BAR PIZZERIA FONTI DI SASSOVIVO
Bar gelateria pizzeria dove si possono gustare piatti di origine Umbra in un paesaggio veramente da incanto.

La natura,il silenzio, gli animali e la fonte dell'acqua di Sassovivo circondano la gola del fosso Renato.

Chiuso il martedì
Foto
Food & Wine ARTE - Sapori di Puglia

NUOVA GESTIONE 
Via Carolina Litta Rusca N. 1, Lurago Marinone 22070

Foto
cafés La Dolce Vita Gelato e Cioccolato

La Dolce Vita nasce a Vasto marina nel 1993 per la passione di Loredana Di Nunzio per il gelato. Nata praticamente in laboratorio, perché figlia di ristoratori , sin da bambina si dedica alla produzione del gelato nell’attività di famiglia, aiutando la mamma in laboratorio.


Nel 1993 giovanissima apre, grazie all’aiuto dei suoi genitori, La Dolce Vita, successo immediato, Loredana produce un gelato con frutta fresca , ingredienti di grande qualità, gusti innovativi e conquista subito la clientela vastese e turistica della piccola cittadina balneare che fa lunghe code per gustare il suo gelato. Tutto questo non fa altro che aumentare la passione di Loredana che cerca di migliorare sempre di più il suo prodotto. Nel 2010 nel campionato italiano di gelateria, vince 2 primi posti nella selezione regionale di Marche , Abruzzo e Molise con 2 gusti :
Fiordilatte e Prosecco di Verdicchio, l’ulteriore selezione la vede 3° con il gusto pistacchio, che le da accesso alla finale nazionale in cui si classificherà seconda, dopo un gelatiere siciliano, con cioccolato.


Oggi Loredana ci propone un gelato assolutamente naturale, di altissima qualità, senza glutine, senza l’uso di semilavorati industriali, con prodotti freschi e provenienti da aziende agricole e consorzi con il massimo della qualità.
Latte assolutamente fresco di alta qualità
Le migliori selezioni di cacao e cioccolato dal mondo
Nocciole piemonte e pistacchi sicilia tostati nel suo laboratorio e lavorati per produrne il gelato, solo frutta fresca, gelato vegano, gelato gourmet.
Lavora ogni giorno con passione per creare nuove delizie per il nostro palato.

Foto
Food & Wine COCKTAIL CIRCUS

Cocktail Circus: quando la mixology diventa spettacolo

Cocktail Circus è molto più di un servizio di cocktail catering: è un’esperienza immersiva che fonde la mixology contemporanea con l’incanto del mondo circense. Il nostro fiore all’occhiello? Il primo banco bar al mondo con un sistema pirotecnico integrato, capace di trasformarsi in un vero e proprio palco scenico. I nostri artisti e bartender non servono semplici drink, ma creano performance su misura, con cocktail esclusivi, sorprendenti e mai visti prima. Ogni evento si trasforma in uno show unico, capace di stupire e lasciare il segno.


Visita il nostro sito web per saperne di più: www.cocktailcircus.it

Foto
pizzerias L'ANGOLO DEL GUSTO

Situato a San Vitaliano, nell’area napoletana, propone una formula di ristorazione dedicata a pizza,  caffetteria e street food. Il punto vendita nasce come spazio accogliente dove fermarsi per una pausa veloce o per un pasto conviviale durante la giornata.  La proposta comprende pizze, panini, rosticceria e prodotti da asporto, con possibilità di ordinare  anche tramite contatto diretto.

Foto
Food & Wine EMOTIONS CREPES & WAFFLES

emotions waffle
Corso S.S. Felice e Fortunato n.1 Giardini Salvi Vicenza


Foto
Food & Wine Alimentari Il Girasole

La bottega di una volta, l'entusiasmo di oggi e la passione per i prodotti tipici del territorio

Foto
Food & Wine GRIFFE CAFE' BAR TAVOLA CALDA
tavola calda aperta fino alle ore 15:00