Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AUTIERO PASQUALE VIA BENVENUTO CELLINI 25
80055 PORTICI (NA)

081483497
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Il Quintoquarto Agrimacelleria Stuzzicarne Allevamento - Agrimacelleria - Agriturismo

Un Agriturismo immerso nella natura ,con locali accoglienti, attento nella cura dei dettagli per far sentire i nostri clienti sempre "cocolati" dall'atmosfera piacevole che il luogo stesso trasmette ma anche dal nostro staff che contribuisce ad incrementarlo con la sua  professionalità, cortesia ed estrema attenzione alle esigenze dei nostri clienti.


Fiore all'occhiello la carne bovina, unicamente venduta e somministrata,  di esclusiva provenienza del' allevamento 


Una grande varietà di scelta di piatti semplici ma sempre freschi e preparati con prodotti a km zero.

Come ultimo ma non meno importante offrimo servizio a domicilio garantendo puntualita e prescione.

Foto
Food & Wine Cioccolateria Vetusta Nursia

L’ Azienda

Questa azienda nasce nel 1985 da un’intuizione di mio padre. Gabriele decise di trasferirsi da Roma a Norcia, il luogo dove era nato e cresciuto, ed aprire un’attività che uscisse dagli schemi e che non fosse legata alla tipica lavorazione della zona.
L’azienda utilizzando all’inizio un piccolo laboratorio artigianale ha potuto distribuire una parte dei suoi primi prodotti nelcentro Italia: tavolette, torroni, uova pasquali, cioccolatini con vero tartufo nero.
In seguito ha iniziato a produrre per altre ditte già affermate sul mercato nazionale ed estero.


Fin da subito le due direttrici principiali sono state l’artigianalità e l’eccellenza delle materie prime.
Inizialmente l’attività era legata esclusivamente alla produzione del cioccolato.
Dopo aver conseguito la maturità ed aver iniziato il primo anno di università ho capito che la mia strada era un’altra e che insieme a mio padre saremo riusciti a fare grande cose. Così mi sono trasferita anche io a Norcia e abbiamo deciso di affiancare alla produzione del cioccolato un reparto di pasticceria prevalentemente secca e lievitata, invece, durante le festività.


Nel 2016 eredito l’attività di famiglia ed attualmente mi occupo di seguire le varie fasi della produzione, dalla scelta delle materie prime al prodotto finale. Presto massima attenzione alla qualità del prodotto, alla lavorazione artigianale e al packaging che stiamo rinnovamento proprio in questo periodo per ridurre la percentuale di plastica utilizzata nella fase dell’incarto.


Non passa giorno che Verucci non inventi un nuovo gusto o abbinamento, facendolo testare in anteprima ai suoi clienti sempre più numerosi (provenienti ormai da tempo anche da altri continenti), al fine di raccogliere il consenso o il diniego alla produzione.

Foto
cafés Caffè Portici - Pasticceria Gelateria
Caffè Portici è una pasticceria, gelateria e caffetteria con Wi-Fi gratuito sita ai piedi della celeberrima Basilica del Santuario di Vicoforte.

All'ombra della splendida cupola ellittica più grande al mondo del santuario sito in Vicoforte, al sole ed ai colori delle ridenti colline monregalesi e nello splendido scenario dell'architettura barocca è situata la Pasticceria Bar Portici di Valter, Daniele e Claudia che offre alla clientela prodotti artigianali di alta qualità.
Grazie all'abilità e professionalità del nostro staff dell'arte pasticcera, nel laboratorio prendono vita ricette antiche, custodite gelosamente nel tempo.

L'amalgama di materie di prima scelta (farina, burro, uova,...) con le primizie locali (marroni, nocciole, noci, granoturco,...) permette di ottenere dolci contraddistinti da un gradevole mix di sapori e profumi e da una leggerezza inconfondibile ed inimitabile. Tutto questo, unito all'umiltà e alla passione che mettiamo, ci porta ad essere orgogliosi e fieri nel presentarvi le nostre creazioni e tentazioni:

Santuariesi al rum;
Santuariesi alla nocciola;
Paste di meliga (di farina di granoturco);
Pasticceria assortita, fresca e secca;
Risole;
Brutti e buoni;
Cioccolatini artigianali;
Gelato artigianale.

Tutta la nostra produzione non fa uso di conservanti o coloranti.
Questa è la forza che contraddistingue la Pasticceria Bar Portici di Vicoforte.
Foto
Food & Wine Panificio Bottardi

Dal 1960
Gestione familiare

Pane, pizze, dolci da forno

Foto
Food & Wine VICTORY CAFE'

La mia avventura nel mondo della pasticceria è iniziata 12 anni fa, quando ho aperto un piccolo locale di soli 35 mq. Nel corso degli anni, con impegno e sacrificio. Due anni fa, ho preso una grande decisione: ho acquistato un nuovo locale e l'ho completamente ristrutturato e arredato. 


Nell'ultimo novembre, ho inaugurato il mio sogno diventato realtà: un bar pasticceria artigianale che offre prodotti di nostra produzione, dalla colazione alla merenda e tutto quello che si desidera nel corso della giornata. Ogni dolce, ogni salato, ogni gelato e ogni torta è realizzato con cura e dedizione. 


Sono orgoglioso di aver creato un luogo accogliente dove le persone possono gustare le prelibatezze. A 33 anni, posso dire con orgoglio che il mio nuovo locale è il frutto del mio impegno e della mia passione. Sono felice di condividere tutto ciò con i miei clienti, offrendo loro un'esperienza unica nel mondo della pasticceria artigianale.

Foto
Food & Wine Ruggeri Antica Pizzicheria

La Pizzicheria

Il 1984 è l’anno dell’avvento della terza generazione rappresentata da Riccardo e Rita, figli del maggiore Raffaele che, continuando a dimostrare la stessa meticolosità e attenzione dei loro avi, apportano un contributo notevole nella crescita dell’attività, consegnandola ai giorni nostri ulteriormente rinnovata da un primo organico intervento nel 2005 e una seconda radicale ristrutturazione nel recentissimo 2017.


Quest’ultima azione, ottimizza sapientemente gli spazi del negozio, dotandolo di piacevoli e funzionali soluzioni estetiche nonché di una elegante e confortevole sala degustazione, circostanza che consente a numerosi clienti di gustare sul posto le prelibatezze proposte dalla Casa.


Il 2019 è l’anno del “centenario” celebrato con svariate iniziative durante i mesi (a giugno insigniti in Campidoglio con il “Premio Simpatia” Oscar Capitolino) e culminato nella bellissima festa di fine ottobre con oltre 100 invitati.

La tradizione continua con Daniele e Luca che, sapientemente guidati dal papà Riccardo e dalla zia Rita, perpetuano il mito della famiglia di norcini per eccellenza.

Foto
Food & Wine Bar Gelateria ''Da Aldo''

Chi Siamo

Bar specializzato nella produzione di dolci e gelati per la colazione e gli spuntini. Tutti i prodotti sono realizzati con grande attenzione alla qualità con un’attenta selezione delle materie prime.


Risulta determinante fare attenzione proprio ai prodotti primari perché sono il fulcro del gusto e sono anche la garanzia della genuinità del prodotto finale che viene scelto dalle famiglie per i loro bambini.


Quello che facciamo è impegnarci ogni giorno a ricercare sempre il meglio per garantire il top della qualità.

Lo facciamo non solo adoperando prodotti genuini e freschi ma prediligendo i prodotti del territorio quindi che hanno valore locale.


In questo modo non solo promuoviamo la qualità del prodotto stesso ma possiamo ottimizzare i costi per l’utenza finale e soprattutto garantire una filiera breve.


Le nostre lavorazioni si basano tutte sull’attenta selezione degli ingredienti che di fatto sono prodotti a km 0 quindi derivano dal territorio circostante.


È importante perché ovviamente si tratta di elementi sani e soprattutto genuini che vengono venduti direttamente nelle aree circostanti all’area di produzione.


Questo vuol dire che possiamo produrre il gelato avendo massima salvaguardia dell’ambiente perché chiaramente andando a ridurre quella che è la filiera di produzione e di trasporto si riducono anche le emissioni di gas nocivi nell’ambiente.

Foto
Food & Wine Golden Pasticceria Bistrot

Golden Roma • Pasticceria

La tua pasticceria nel cuore di Roma
Se hai voglia di qualcosa di salato vieni da noi a pranzo
Aperitivo serale per tutti i gusti

Foto
restaurants LIDO Movida Beach

Relax, Sole, Divertimento

Vivi il mare, senti la musica e respira il divertimento, dove ogni momento è un’esperienza indimenticabile!
Al Movida Beach


Il Lido

Ogni giorno, al MOVIDA Beach, lavoriamo con passione e dedizione per riuscire a trasmettere i nostri valori in tutto ciò che facciamo. Amiamo il nostro lavoro e ci impegniamo con determinazione per realizzarlo in modo concreto, autentico e coinvolgente, sempre con il sorriso.

Perché crediamo fermamente che ogni sogno possa diventare realtà: “Se lo puoi pensare, lo puoi fare.”


La storia

Ogni giorno da MOVIDA Beach lavoriamo per riuscire a trasmettere i nostri valori. Amiamo ciò che facciamo e ci impegniamo per farlo in modo concreto, sempre.
“Se lo puoi pensare, lo puoi fare.”
Un sogno nel cassetto e il desiderio di tuffarsi in nuove esperienze proiettano Andrea Sava alla realizzazione del MOVIDA Beach, struttura balneare sul litorale di Letojanni interamente dedicata al relax e al divertimento.
Nel 2020 Andrea decide che è arrivato il momento di fare diventare il MOVIDA un luxury beach club, iniziando l’avventura del MOVIDA beach 2.0.
Una ventata d’aria fresca portata dal nuovo staff giovane e solare. Una struttura balneare che, attraverso interventi in molte aree di interesse, dal design alla distribuzione degli spazi, dal comfort ai servizi, dal menu ai cocktail, permette oggi di avere un livello di qualità superiore, dal sapore attuale ed esclusivo.


La mission
Situato nel cuore di Letojanni dove la spiaggia offre una lunghissima distesa di sabbia bianca mista a ghiaia con mare sempre limpido, chiaro e pulito, il Lido MOVIDA beach interamente ristrutturato, si propone come punto di riferimento per eleganza, divertimento e relax per I propri clienti. Qui troverete forme dal design contemporaneo avvolte dal profumo di zagare, mentre sul lido vi aspettano aree relax per le famiglie, coppie e gruppi. Il MOVIDA beach propone piatti gourmet da abbinare ai nostri vini e drink. Il nostro motto “Ogni giorno è un gran giorno” ci spinge a fare sempre di più, per farvi passare divertenti giornate con giochi, animazione, attrezzature acquatiche e calde atmosfere fino a tarda notte.


aree relax

Ogni giorno da MOVIDA Beach ci impegniamo per offrire ai nostri ospiti un’esperienza di benessere totale. Crediamo che il relax sia un’arte e per questo abbiamo creato spazi pensati per rigenerare corpo e mente, dove comfort ed esclusività si incontrano.

Le nostre Aree Relax sono il cuore del nostro concept: lettini deluxe, gazebo privati, ombrelloni eleganti e zone lounge immerse nella tranquillità del nostro beach club. Il suono delle onde, la brezza marina e un’atmosfera raffinata renderanno ogni momento un piccolo lusso da assaporare.

Perché qui, al MOVIDA Beach, il relax non è solo un’opzione. È un’esperienza.


Movida Restaurant

Il ristorante è a completa disposizione degli ospiti nella quotidiana proposta di una cucina siciliana raffinata, basata sulla freschezza delle materie prime. Una cucina assolutamente genuina, spontanea, semplice ma non scontata, tradizionale ma anche sperimentale, fatta di accostamenti particolari, raffinati e ricchi di creatività che vanno ad esaltare i 5 sensi degli ospiti.


Foto
Food & Wine Lo Zoo gelateria

Gelato senza lattosio & Dove fare aperitivo a Ozzano dell’Emilia

Lo Zoo Gelateria, a Ozzano dell’Emilia, è un’accogliente area bar dove fare aperitivo con gelati artigianali, senza lattosio e senza glutine e un’ampia scelta di snack. Vieni a trovarci per una dolce pausa di qualità,


Il tuo angolo di freschezza
Esplora il mondo del gelato artigianale con noi: freschezza autentica, ingredienti selezionati e sapori indimenticabili in ogni cucchiaio.


Un mondo di sapori

La baracchina Lo Zoo è un bar/gelateria aperta nel 2004. Dal 2016 ci dedichiamo con impegno a offrire a tutti coloro che soffrono di intolleranza al lattosio l’opportunità di gustare gelati privi di questo componente, poiché tutti i nostri gusti sono privi di lattosio. Oltre alla parte di gelateria, abbiamo ampliato la nostra offerta includendo servizi di caffetteria, colazioni e aperitivi. Siamo aperti da marzo a fine ottobre, 7 giorni su 7 a partire dalle 8:30 di mattina.


Foto
ice-cream shop Il Gelato Di Ulisse

Il panorama e la qualità dei prodotti la fanno da padrone; oltre a un assortimento di gelati artigianali.


Non aspettare l'apocalisse
vieni a gustare il gelato di Ulisse!

Foto
Food & Wine Fertile Food Wine & more di Francesco Orefici e Eugenia Izzi

Fertile Wine Bar: un connubio di tradizione e innovazione


Passione, territorio, innovazione.
Il Fertile nasce dall’idea di creare uno spazio che unisca il meglio della cultura enogastronomica siciliana e la freschezza della cucina tipica. Siamo amanti del buon bere e del buon mangiare, selezioniamo etichette locali e internazionali, ingredienti di qualità e accostamenti pensati per sorprendere. Il nostro team lavora con cura per offrire piatti e drink che raccontano storie: quelle dei nostri produttori, del nostro territorio e dei nostri ospiti.


La Nostra Missione
Promuovere la cultura gastronomica siciliana attraverso piatti autentici e creativi. Vogliamo offrire ai nostri ospiti un’esperienza culinaria di alta qualità, unendo tradizione e innovazione, e selezionando solo i migliori vini per accompagnare ogni piatto.


Il Nostro Valore
Crediamo nell’importanza della qualità, della sostenibilità e dell’autenticità. Ogni piatto è preparato con ingredienti freschi e locali, rispettando la tradizione culinaria siciliana, ma con un tocco creativo che rende ogni esperienza unica e memorabile.


La nostra storia
Dalle radici alla modernità: la storia di Fertile

Fertile Wine Bar è nato nel cuore di Milazzo come un sogno di un gruppo di appassionati della buona cucina e del buon vino. Da allora, abbiamo costruito una reputazione solida, integrando le tradizioni culinarie locali con una visione contemporanea. Ogni piatto racconta una storia e ogni bicchiere di vino è scelto con cura per offrire ai nostri clienti un viaggio sensoriale nella cultura siciliana.


Non Aspettare
Prenota Il Tuo Tavolo Oggi!

Foto
Food & Wine La Tea Cip & Ciop

Situata direttamente sulle piste da sci, La Tea da Cip e Ciop è il luogo ideale per una sosta gustosa tra una discesa e l’altra o una passeggiata con le ciaspole.

Questa tipica baita di montagna, ispirata all’architettura tradizionale delle tea di Livigno, accoglie gli ospiti in un ambiente caldo e rustico, perfetto per rilassarsi immersi nella natura. All’interno, l’atmosfera è intima e avvolgente, mentre all’esterno si può pranzare godendo di una vista incantevole sul paese e sul bosco di larici.


La Tea da Cip e Ciop propone colazioni, spuntini, piatti veloci e pranzi tipici, il tutto in un contesto autentico e a contatto con il paesaggio alpino. La sera, su prenotazione, è possibile vivere un’esperienza culinaria con cena tipica à la carte.

Durante la stagione invernale, il rifugio è raggiungibile con gli sci, le ciaspole oppure grazie al servizio motoslitta.

Foto
ice-cream shop Gelateria Pacifico - Gelato Artigianale

Gelateria Pacifico è una gelateria di Reggio Emilia attiva da 20 anni. È presente sulla guida del Gambero rosso tra le migliori gelaterie d'Italia.


Produciamo prodotti di altissima qualità all'interno del nostro laboratorio artigianale, utilizzando esclusivamente ingredienti certificati di prima scelta.

Foto
Food & Wine Osteriachebici

Osteria!

Le origini del nostro nome.

OsteriaCheBici è un gioco di parole. Si parte da un’esclamazione di origine romagnola, come a dire “ostia!”, “caspita”, che indica meraviglia, stupore, ma vuole anche richiamare l’attenzione. Insieme a questo, abbiamo voluto dichiarare già da subito la nostra passione per la bicicletta, perché è un mezzo che ci piace. Ma soprattutto perchè in bicicletta la vita scorre lenta e se sei attento, puoi godertela senza perdere nulla.


Osteria, bike caffè, ciclofficina.

Abbiamo una personalità multipla.
Ma questo ci rende solo più interessanti.

Siamo tante cose, tanti raggi di quella ruota tonda che per noi è così familiare. Siamo nati da un viaggio al Nord, ispirati dallo stile “Hygge”, termine che definisce un’atmosfera che è legata ad un senso di calore umano, sicurezza, bellezza di vivere e condividere circondati da amici e famigliari. Da questa suggestione, nel 2015 abbiamo dato vita alla nostra personale oasi hygge a Pesaro.

Un po’ enoteca, un po’ uno spazio in cui è possibile ritrovarsi tra amanti del genere due ruote, ma anche e soprattutto con chi ha voglia di rallentare e guardare con occhi nuovi il bello che ha intorno.


Ambienti e colori: ecco cosa troverai

OsteriaCheBici ospita una sala ristorante, uno spazio per gli eventi e la musica dal vivo, un angolo fai-da-te dotato di kit di riparazione e pompa, una ciclo officina con servizio di bike messanger (Urbico).
Il colore interno è pensato per richiamare l’officina con il blu ad una certa altezza ed il rosso all’altezza degli occhi, il lampadario è ottenuto dall’incrocio di 8 telai, nel controsoffitto sono contenute scatole di cartone da birra e vino, le ventole all’ingresso sono state recuperate dal rigattiere, le sedute dei tavolini sono nate dal riciclo di una ruota di bicicletta applicata al seggiolino di un dentista, le sedute esterne sono state progettate a forma di maglia di catena.

Ok, in fondo abbiamo detto dall’inizio che amiamo il mondo a due ruote.


M’ama, non m’ama

Scopri se puoi essere dei nostri

Ci amano i ciclisti o gli appassionati di bicicletta che da noi trovano una location inusuale, dove trovare altri estimatori, scambiarsi consigli, trucchi, l’attrezzatura per riparare la bici, ma anche eventi a misura di due ruote.
Ci amano le famiglie, perché il locale è arredato a misura di bambino e lo spazio esterno aperto in estate offre a tutti capacità di movimento e libertà.
Ci amano gli amanti della musica dal vivo ed i giovani, perché il nostro calendario è ricco di eventi, con concerti, iniziative culturali e serate sempre diverse, sia negli spazi esterni che all’interno del locale.
Ci amano i golosi: perché le nostre proposte culinarie sono davvero buone! (Ma noi siamo di parte. Vieni a scoprirle così ci dici la tua!)


Mangiare bene per vivere meglio.

Contaminazioni culinarie, birra, vino e must del territorio.

Siamo un’osteria. Il nostro menù è semplice, goloso e può accompagnarti dall’aperitivo alla cena. Il locale nasce da suggestioni percepite nei viaggi: per questo il menù è ricco di piatti tematici internazionali dedicati a destinazioni turistiche, che si sposano con i must del territorio.

Selezione della materia prima, cucina autentica e proposte per tutti sono quello che ti mettiamo sul piatto. E nel bicchiere? Più di 150 etichette tra vini naturali ed esteri, orange wine e poi birra: italiana, tedesca, inglese, belga, oltre 20 etichette artigianali. Non ti abbiamo ancora convinto? Forse è perchè il dessert ce lo siamo lasciato per ultimo. E questa volta, dovrai passarci a trovare per scoprirlo.


Foto
cafés Pasticceria Pinelli

GLM PINELLI nasce dall'idea e dalla passione per la pasticceria di tre fratelli.


Giovani volenterosi provenienti da una tradizione pasticcera, tramandata di generazione in generazione, istruiti e perfezionati da nonno Luciano, pasticcere di vecchia data conosciuto nella capitale ,in particolare nel quartiere tuscolano e da papà Gianni e mamma Pina rinomati per i loro cornetti in tutta la Valle del Cicolano grazie al piccolo laboratorio di pasticceria nel paese di S.Elpidio .


Gabriele ,Luca e Martina proseguiranno questo percorso portando avanti tradizione e innovazione ,facendovi assaporare la loro dolcezza nella splendida cornice Reatina.