Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ASSOCIAZIONE CULTURALE IL SECONDO RINASCIMENTO VIA TERRANUOVA 11/A
44100 FERRARA (FE)

0532201941
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants La Mora di Francesca Bellini & C.

A due passi dal mare e immersa nel verde del Parco del Delta del Po', si trova " La Mora".


Proponiamo la nostra cucina di pesce, un blend di tradizione e innovazione,  rimanendo saldamente ancorato all'offerta del pescato giornaliero che offre il Mar Adriatico.


Selezioniamo personalmente tutte le materie prime e componiamo piatti che raccontano della nostra terra, delle nostre tradizioni e le fatiche dei nostri pescatori.


Vi accogliamo in un ambiente rilassante e tranquillo adatto per piacevoli pranzi e cene.

Foto
restaurants RISTORANTE PIZZERIA AUDIA - AUDIA GIUSEPPE

Ristorante e pizzeria con forno a legna nel cuore di Bellinzona

Il Ristorante Pizzeria Audia nasce nel cuore di Bellinzona alla fine del 2022. Comodamente raggiungibile a piedi dalla stazione, offre ai suoi ospiti piatti della tradizione mediterranea italiana e un ricco menù di pizze, cotte in forno a legna.


Venite a trovarci per scoprire le nostre proposte culinarie: vi aspettiamo.


Cucina mediterranea

La passione per la cucina mediterranea è da sempre alla base di tutte le pietanze offerte dal Bar Ristorante Pizzeria Audia.


Dalla pastasciutta fumante al pane fragrante, dai secondi di pesce fino ai piatti conditi con olio d’oliva a crudo: le nostre proposte culinarie raccontano il profumo del mare, il calore del sole e gli aromi degli orti che da sempre rendono la cucina iItaliana apprezzata da chi ama la buona tavola.


Pizze e non solo

Se vi trovate a Bellinzona e avete voglia di gustare una fragrante pizza o volete semplicemente godervi una pausa rilassante con gli amici scegliete Bar Ristorante Pizzeria Audia: il nostro locale è sia ristorante sia pizzeria e bar.


Tra le proposte della nostra cucina, oltre alle pizze, ci sono anche tanti antipasti, primi, secondi e contorni preparati con l’utilizzo esclusivo di ingredienti freschi e genuini.


Ingredienti di prima scelta

Venite a trovarci per pranzo o per cena e lasciatevi conquistare dal gusto autentico della cucina italiana.


Ciascun ingrediente che utilizziamo, dagli ortaggi alle carni, dai prodotti ittici fino ai condimenti come olio d’oliva ed erbe aromatiche, viene selezionato con grande cura dai nostri chef, che attraverso il loro estro raccontano tutta la magia della tradizione culinaria mediterranea.


E per le pizze utilizziamo un ampio forno a legna per garantirne la migliore cottura.

Foto
restaurants ''IL PORTICATO'' TRATTORIA PIZZERIA CON FORNO A LEGNA
Trattoria di Pesce/Carne ed Pizzeria con forno a legna
Foto
restaurants Dal Pugliese Restaurant & Pizza
Ristorante di pesce e pizzeria che porta in tavola le peculiarità pugliesi, unite al vasto Menù alla Carta, il tutto sposato con Vini Pregiati.

Il mare in tavola
Pesce fresco
Specialità pugliesi
King of pizza
Spettacoli e musica
Foto
dining PIZZERIA TUTTA 'NATA STORIA - di Luigi Pollice - Milano

Tutta 'Nata Storia nasce dal credo di due uomini del Sud di rendere un semplice atto naturale quale il mangiare, un evento culturale denso di storia e consuetudine.


Pizza, rigorosamente cotta nel forno a legna, si contraddistingue per le sue oltre 30 ore di lievitazione che la rendono leggera, croccante e digeribile, da provare anche "al metro" in base alla lunghezza della vostra fame. 


Impasto allo zafferano e tempi di cottura segreti creano un nuovo stile di pizza per Tutta 'Nata Storia.

Foto
restaurants PIZZERIA RISTORANTE LO SCUGNIZZO

"Pizzeria Lo Scugnizzo" si trova a Porto Vado di fronte all'imbarco "Corsica Ferries".


"Forno a legna", "Specialità pizze a metro" e inoltre Ristorante specialità marinare:  "Ristoratori dal 1968!"


Locale accogliente e caratteristico che propone i meravigliosi sapori di Napoli, della Costiera Amalfitana e non solo!!

Foto
dining ''La Piazzetta'' Ristorante Pizzeria

La Piazzetta Ristorante Pizzeria - Serbariu

La nostra storia


Il ristorante – pizzeria “La Piazzetta”, aperto dal 26-02-2009, nasce dal forte desiderio di creare un futuro meno precario per noi e per i nostri figli e dalla ferma volontà di investire nella nostra Terra professionalità ed esperienza pluriennale, maturate nel campo della ristorazione anche in altre regioni italiane e all’estero.
   

Il ristorante-pizzeria, situato nel cuore del piccolo e antico paese di Serbariu, nucleo originario del comune di Carbonia, ha per noi una importante valenza storica e affettiva, in quanto è la casa, trasformata e restaurata, di proprietà della nostra famiglia da oltre cento anni. Da sempre, punto d’incontro per tutti, parenti e amici, noi abbiamo voluto conservare questa connotazione creando un ambiente accogliente, semplice, dove trascorrere ore piacevoli e gustare una cucina di qualità, attraverso un servizio attento e discreto.
   

La cucina e la pizzeria offrono varie opzioni di scelta, pizze e piatti sono preparati con cura, selezionando e privilegiando materie prime locali, che variano con la stagionalità dei prodotti. Abbiamo a disposizione una sala che può ospitare circa 80 persone. Nella stagione estiva possiamo accogliere altre 60 persone nel vecchio cortile della casa, raccolto intorno al caratteristico forno in mattoni crudi (ladiri) e agli antichi loggiati.


Vi aspettiamo.
Carlo e Hilda


Foto
pizzerias CIAO PIZZA

Ci trovate in via Villa Scura 31, Porcia
Aperti dal martedì alla domenica, dalle 17.30 alle 21.30
Vi aspettiamo


Foto
restaurants LA GRANDE ITALIA

La Grande Italia ist ein italienisches Restaurant in Lehnerz, Fulda, das sich der authentischen italienischen Küche widmet. Unser Ziel ist es, unseren Gästen ein unvergleichliches Geschmackserlebnis zu bieten, indem wir traditionelle Rezepte und frische Zutaten kombinieren.


Unsere Pizza wird im Steinoffen gebacken, was ihr einen einzigartigen Geschmack verleiht. Neben Pizza bieten wir auch hausgemachte Pasta und traditionelle italienische Desserts an. Unser engagiertes Team legt großen Wert auf Qualität und Gastfreundschaft, um jeden Besuch zu einem besonderen Erlebnis zu machen.


Foto
restaurants Ristorante Mare Vostro Varigotti

Dalla colazione al pranzo, dall'aperitivo alla cena, vi offriamo piatti semplici, sani e genuini della tradizione ligure.

Foto
Food & Wine PANINOTECA I BRIGANTI

Paninoteca Artigianale di prodotti Aquilani ed Abruzzesi, Friggitoria e Pub 

Situata in Centro storico di L'Aquila, presso P.zza Regina Margherita, 5 .

Vi aspettiamo tutti i giorni dalle 11:00 alle 15:00 e dalle 18:00 a Mezzanotte

Foto
restaurants La Perla Di Damal Ristorante
Ristorante con specialità pesce e pizzeria

Benvenuti a La Perla di Damal!
Il nostro è un ristorante tipico dove il cliente viene conquistato dalla qualità e la ricerca di pietanze nuove, non dimenticando mai la cucina tradizionale pugliese e foggiana.

Il Ristorante "La Perla di Damal" è anche Pizzeria - Braceria dove inoltre potrete gustare ottimi piatti a base di pesce trovato la mattina stessa in pescheria e cucinato in maniera genuina.
Foto
restaurants Ostaria 23

Creazioni Imprefette

Foto
restaurants ' L CRUTIN
La nostra osteria vi accoglierà nelle terre del Roero per farvi degustare e assaporare i piatti e i vini tipici del nostro territorio cercando di dare una rivisitazione ai piatti tradizionali.

L Crutin è un locale tipico del Piemonte dove si possono gustare piatti tradizionali della cucina di Langa e vini locali in un ambiente semplice e autentico. La proposta gastronomica valorizza prodotti del territorio, sapori rustici e preparazioni genuine.


Un indirizzo ideale per chi cerca un’esperienza enogastronomica piemontese autentica, con piatti regionali e un’atmosfera accogliente e familiare.

Foto
restaurants ESSBAR DA LEO - Leonardo Iannantuoni

Das Restaurant

Direkt am Meer gelegen und mit wunderschönen Terrassenplätzen
an der malerischen Strandpromenade versehen, bietet das Essbar ein unvergessliches Erlebnis für alle Sinne.

Besonders kulinarisch verspricht die neapolitanische Küche eine regelrechte Verführung des Gaumens. Eine Empfehlung des Hauses ist ein Besuch in den frühen Abendstunden, wenn die Sonne langsam ins Meer gleitet und den Himmel dabei in ein wunderbares Rot färbt – ein Anblick, der übrigens bei keinem Borkum-Urlaub fehlen darf.

Inhaber Leonardo Iannantouni und sein Team freuen sich auf Ihren Besuch!


Unsere Pizza

Wenn ein Italiener ein Restaurant eröffnet, darf ein Gericht auf seiner Speisekarte nicht fehlen: Pizza. Die italienische Nationalspeise hat eine jahrhundertealte Tradition, mit der auch Leonardo Iannantouni und sein Team nicht brechen.

Rund 40 verschiedene Pizza-Sorten stehen auf der Speisekarte der Essbar. Darunter befinden sich selbstverständlich die beliebte Pizza Quattro Stagioni oder die Pizza Magherita. Aber auch gewagtere Variationen wie die Pizza Maruzella mit Bananen, Schinken und Gorgonzola sind im Essbar zu haben. Ob klassisch, mit Meeresfrüchten oder für fleischlos: Hier findet jeder Gast seine Lieblingspizza.

Alle Pizzen werden nach italienischem Original-Rezept frisch zubereitet.


Cocktailbar

Gibt es denn etwas Schöneres als im Sonnenuntergang gemütlich einen Cocktail zu schlürfen? Die wohl beste Möglichkeit, um ein solch tollen Augenblich zu erleben, bietet die einladende Terrasse des Essbar am Musikpavillion.

Nat?rlich darf hier auch keine Cocktailbar fehlen und so besticht das Essbar mit einer riesigen Auswahl an hervorragend gemixten Drinks mit oder ohne Alkohol. Sie haben nun auch Lust bekommen, eine Caipirinha, einen Sex on the Beach oder einen anderen Sundowner zu sich zu nehmen. Einer der einladenden Terrassenplätze wartet sicherlich schon auf Sie.


Unsere Speisen

Ob mit Frühstück, Bruschetta, Pizza, Pasta, Entrecote, Tiramisu oder original italienischen Eis – der erfahrene Restaurantleiter Leonardo Iannantouni aus Süditalien versteht es, seine Gäste mit Köstlichkeiten aus seiner Heimat zu verzaubern.

Und tatsächlich läuft einem beim Anblick der reichhaltigen Speisekarte sofort das Wasser im Mund zusammen. Von Fischspezialitäten über Entrecote mit gemischten Pilzen und Zwiebeln, Spaghetti, Gambas mit Sherrytomaten und Rucola, Pizza mit Parmaschinken bis hin zu den großen Frühstücksangeboten ? im der Essbar findet jeder, was sein Herz und Magen begehren!





Foto
Food & Wine AL CANTON

Bar Food Wine Music & Drinks
Liettoli di Campolongo Maggiore (VE)
3276475158