ANTONIO MATURO
CATEGORY: STATUE E STATUETTESei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileDa un’idea del nostro Maitre Enrico nasce Ristorante Corallo, specialità pesce, carne... e pizza!
Elementi Restaurant
Un Viaggio tra Tradizione e Innovazione
Elementi è più di un semplice ristorante: è un'esperienza culinaria in continua evoluzione, dove tradizione e innovazione si fondono per celebrare il cibo e il vino. Con un’attenzione meticolosa ai dettagli, un’accoglienza calorosa e una profonda cura per ogni esperienza, Elementi esalta la cucina italiana, arricchendola con ingredienti locali e influenze provenienti dalle diverse origini dei suoi fondatori.
La passione per la gastronomia si traduce in piatti autentici, che raccontano storie di viaggi, culture e sapori unici. L’incontro tra un brasiliano, un colombiano e un siciliano ha dato vita a un progetto che celebra la diversità e l’amore per la tavola.
Benvenuti nella nostra casa.
Contattaci per vivere un'esperienza culinaria unica.
Elementi Restaurant
A Journey Through Tradition and Innovation
Elementi is more than just a restaurant; it’s a constantly evolving culinary experience where tradition and innovation merge to celebrate food and wine. With meticulous attention to detail, warm hospitality, and a deep passion for every dining experience, Elementi enhances Italian cuisine by incorporating locally sourced ingredients and influences from the diverse backgrounds of its founders.
A love for gastronomy translates into authentic dishes that tell stories of travel, culture, and unique flavors. The meeting of a Brazilian, a Colombian, and a Sicilian sparked a vision that embraces diversity and a shared passion for the table.
Welcome to our home.
Contact us to enjoy a unique dining experience.
Ristorante Bistrot nel cuore di Velletri
Colazione - Pranzo - Aperitivo - Cena
Dal 1980 IL TUO RISTORANTE A SAN TEODORO, DOVE MANGIARE E' UN PIACERE ANCHE PER GLI OCCHI
Il Ristorante Lu Impostu, uno splendido connubio tra buona cucina ed una natura generosa
Ci troviamo a poche decine di metri dalla omonima baia.
Dalle nostre terrazze è possibile ammirare la splendida laguna e la maestosa Isola di Tavolara.
Fondato nel 1980 dal Sig. Decandia, proprietario ed attuale gestore, si trova a San Teodoro proprio davanti alla spiaggia ed a poche centinaia di metri dal Villaggio di Puntaldia.
Lu Impostu rappresenta ormai un punto di riferimento per migliaia di vacanzieri e non solo, che alla freschezza del cibo e alla prelibatezza dei piatti vogliono unire la bellezza del panorama.
Giacomo Ristorantino è un ristorante italiano che propone cucina tradizionale preparata con ingredienti selezionati, valorizzando sapori autentici e ricette semplici. L’ambiente è accogliente e informale, ideale per una cena rilassata o un pranzo di qualità.
Un punto di riferimento a Münster per chi cerca gusto italiano genuino e un servizio cordiale.
Giacomo Rinaudo
Giacomo Ristorantino
Dorpatweg 6
48159 Münster
Tel.Nr.: 0251 77794200
Öffnungszeiten:
DI-SO ab 17.00 Uhr
MO Ruhetag
Vamos Lambrettar?
Ao ritmo da Lambrettazzurra zzrhmmm...
E na bagagem a Passione Napoletana!
A vera Pizza Napoletana no centro de Cascais
Os deliciosos queijos, salames, e presuntos da conceituada Itália, misturado ao sabor dos famosos tomates San Marzano, cultivados a volta do Vesúvio e as tradicionais farinhas dos antigos moinhos da cidade de Nápoles, enriquece o autêntico paladar da famosa Pizza Napoletana.
Il Ritrovo a San Giovanni:
Abbiamo una tradizione consolidata nel tempo,ci occupiamo da anni di cucina e ristorazione,cerchiamo di fare del nostro meglio per soddisfare il palato dei nostri amati clienti .
Ci troviamo in via la Spezia nel cuore di San Giovanni a due passi dalla basilica.
Oltre alle nostre specialita’ di pesce si possono gustare delle ottime tagliate di manzo servite su piastra rovente e piatti della tradizione.
Inoltre proponiamo pizze cotte rigorosamente nel forno a legna, con impasto a lunga lievitazione.
Una grande famiglia napoletana, tutti a lavoro in questo locale semplice ma che offre un grande calore e soprattutto una buona pizza anche nella versione fritta in cui si nota una particolare cura nella realizzazione.
Tra le proposte anche il panuozzo, un panino riccamente farcito realizzato con lo stesso impasto delle pizze. Offerta classica nel bere, da provare anche il babà a fine cena.
Da I partenopei si entra in un'atmosfera familiare e curata dove potrete apprezzare una ristorazione di qualità, dove sono celebrati gli ingredienti, i sapori, gli odori e le tradizioni della tipica cucina mediterranea.
Per esempio, nella pasta fresca lavorata in casa, nella freschezza del nostro pescato giornaliero, nella bonta' delle sfogliatelle o della dolcezza delle graffe e più in generale con la sapiente selezione delle materie prime e della qualità degli ingredienti.
Amiamo prenderci cura di voi. Per questo, vi proponiamo piatti sempre sani e gustosi, nel contesto di un ambiente positivo e conviviale, per offrire non solo un equilibrato nutrimento, ma anche per soddisfare al massimo il piacere del cibo. Siamo convinti, infatti, che l'uomo consiste in ciò che mangia.
Una moderna trattoria tradizionale. Perché l'efficienza organizzativa e le dotazioni tecnologiche più evolute sono potenti strumenti al servizio dell'antica e ricchissima cultura gastronomica partenopea, per concorrere a realizzare il miracolo di una genuina cucina mediterranea nei tempi, sempre troppo veloci, che dominano il nostro stile di vita.
Albergo, Ristorazione tipica ciociara, Pizzeria.
produzione di pasta fatta in casa,fettuccine allo stennarello gnocchi di patate frascatelli alla serronese etc..
selzione di carni e verdure prodotte nel territorio
dolci casarecci
vino cesanese del piglio
57127 Livorno (LI)
Aperti tutte le sere ....
Willkommen im Restaurant
ist seit 1970 ein traditionelles Restaurant direkt am Büsumer Hauptstrand und bietet Ihnen ein reichhaltiges Angebot regionaler-dithmarscher Fisch- und Fleischspezialitäten.
Serviert von unserem nordisch-freundlichen Personal, heißen wir Sie herzlich willkommen!
Qualität, die stimmt
Für Sie – frisch aus der Küche
Unsere besonderen Angebote
„Frische, die man schmeckt”
Wir legen höchsten Wert auf Frische – ob aus der Region oder dem Meer.
Unser Anliegen ist es, Ihnen geschmacklich die Vielfalt aus dem Meer und vom hiesigen Land näherzubringen.
Dithmarschen und Schleswig-Holstein bieten Vielfalt, die Sie bei uns entdecken und schmecken können.
Présentation
Un peu d’histoire… depuis les Trulli…jusqu’au Trulletto.
Les Trulli
Sur la route qui relie Bari a Taranto, surtout dans le village d’Alberobello, le visiteur découvre la région des Trulli, constructions datant du moyen-age. On les reconnaît à leur toit en forme de cône, construit à sec en superposant des pierres les unes au-dessus des autres.
Les Trulli apparurent en Italie quelques siècles avant Jésus-Christ; ils fûrent importés par des tribus colonisatrices en provenance de Moyen Orient.Les plus récents sont construits avec du mortier et sont dotés de fenêtres, portes et ouvertures reliant les habitations.
Les « cannelles » (pierres arrondies constituant l’ossature du bâtiment, utilisées pour construire les voûtes) étaient délimitées au sommet par une pierre cylindrique, « la chiave » (clef). Le tout, était recouvert de cercles de pierres calcaire appelées « chiancole », superposées les unes sur les autres et très inclinées pour éviter toute infiltration d’eau.
Au sommet, pour fermer le dernier cercle, on plaçait un pinacle décoratif. A l’intérieur, les murs sont tellement épais (1,50 m) qu’on y creusait des « alcoves » (creux habritant les chambres à coucher).
Il Trulletto
C’est au début du siècle, que Gianni Firenze, vivant jadis à Alberobello (le village des Trulli), décida de créer un restaurant où l’on servirait des plats typiques du sud de l’Italie ainsi que des plats propres à son village natal. C’est ce qu’il fit le 14 Juin 2001, aidé par sa belle soeur Carmela Fragapane et du chef cuisinier Casciaro Fausto. Voulant bien faire les choses, il fit venir un artisan d’Alberobello pour construire le four à pizza, en forme deTrullo, avec des pierres authentiques provenant d’un Trullo en restauration. C’est le 1 Août 2003 que Carmela Fragapane et Casciaro Fausto reprirent le restaurant. Vous y trouverez une large carte qui vous fera découvrir des plats typique et respectant la tradition de la cuisine Italienne ainsi que des plats et des suggestions de cuisine inventive et intuitive avec des produit de qualité et cuisiné « minute » ainsi qu’un large choix de vins Italiens de qualité de digestifs et de grappa. Si vous avez envie de découvrir un restaurant au cadre convivial, retraçant par sa décoration, son four à pizza et ses spécialités l’histoire d’Alberobello et de ses Trulli à un saut de l’aéroport de Charleroi, Vous êtes tous les bienvenus. Pas de pizza le vendredi soir, samedi et dimanche
Il Trulletto
È A l’inizio del secolo che Gianni Firenze, vivendo ad Alberobello (il villaggio dei Trulli), ha deciso di creare un ristorante che serve piatti tipici del sud Italia e del suo villaggio natale. Questo è ciò che ha fatto il 14 giugno 2001, aiutato da sua cognata Carmela Fragapane e dallo chef Casciaro Fausto. Volendo fare bene le cose, chiese a un artigiano di Alberobello di costruire il forno per pizza a forma di trullo con autentiche pietre d’un Trullo in restauro. Il 1 agosto 2003, Carmela Fragapane e Casciaro Fausto hanno assunto il controllo del ristorante. Qui troverete un ampio menu che vi farà scoprire piatti tipici e nel rispetto della tradizione della cucina italiana, nonché piatti e suggerimenti di una cucina creativa e intuitiva con prodotti di qualità e cucinati al minuto e così pure una vasta scelta di Vini italiani di qualità digestivi e grappe. Se volete scoprire un ristorante dall’atmosfera amichevole, che vi ricordi con la sua decorazione, il suo forno a pizza e le sue specialità la cucina Italiana, la storia di Alberobello e dei suoi Trulli a un passo dall’aeroporto di Charleroi, Siete tutti benvenuti
Non facciamo pizze il venerdi sera, sabato e domenica.
Pizzeria
Tavola calda
Rosticceria ARTIGIANALE!
CONSEGNA A DOMICILIO TUTTI I GIORNI NELL'ARCO DI 10 KM DALLA PIZZERIA!
Nuova Anema e Core
Di Matteo Rossini
Sono Matteo Rossini ho 20 anni, seguo mio padre da quando ero piccolo, guardandolo lavorare la mia passione è cresciuta sempre di più.
Come mio padre ho aperto la mia prima pizzeria a 20 anni
Mi è stata consegnata dalle mani di mio padre e ci metto passione ed impegno per portare avanti il nome di mio padre e la mia pizzeria
La pizzeria Nuova anema & core nasce come seconda pizzeria dopo una prima attività di asporto ed ecco il nome "nuova" proprio per una seconda pizzeria
Il nome anema e core viene scelto per la passione napoletana di tutta la mia famiglia
La pizzeria dispone di una sala interna con doppi climatizzatori
Ed una sala esterna
Pizze di tutti i tipi con impasti alternativi come kamut-senatore cappelli-integrali-cereali
Per il gluten free offriamo oltre le pizze anche pucce panzerotti sia fritti che al forno e fritturine come crocchete s.g e triangolini patate e speck birra dedicata anche per il s.g
