Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ANTEPRIMA DI ARCAMONE G. E C. S.N.C. PIAZZA FERA LUIGI 39
87100 COSENZA (CS)

0984413850
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine SARDUS FOCACCERIA GOURMET

Artigianale, Buono, Sardus
Pranzo: 12-15 (asporto/delivery anche in spiaggia)
 Cena: 19:30-00
ORDINA QUI IL TUO PRANZO
deliveroo.it/menu/villasimius/villasimius/sardus-focacceria-gorumet

Foto
dining DIVINERIA - DI BOTTIGLIERI ALESSIA E BOTTIGLIERI RAFFAELE

Salumeria e Vineria 
Specialità locali
Tradizione e qualità
3333801205

Foto
pastry shops Pasticceria Arte Dolce
In un angolo elegante e tranquillo di Santa Margherita Ligure, incastonata tra i palazzi con le tipiche facciate genovesi, una caffetteria e pasticceria di altri tempi dove fare una dolcissima sosta in totale relax e in pieno centro.

A un minuto da Villa Durazzo, dalla fermata principale dei Bus, dalla stazione ferroviaria e dal molo dei traghetti.
Foto
Food & Wine BEMORE ANIMA E CUCINA

BeMore, Il locale si presenta come un’osteria moderna, dove la cucina pugliese viene  interpretata con attenzione alla tradizione ma anche con un approccio creativo e curato.  L’identità del ristorante si basa su piatti che esprimono sapori locali, spesso arricchiti da un  tocco contemporaneo, e su una selezione di vini pensata per accompagnare la proposta  gastronomica.

Foto
Food & Wine I ♥ PIADINA
Piadine farcite, cassoni, panini, hamburger e tanto altro
Foto
rosticceria e gastronomia LA TRINACRIA ROSTICCERIA SICILIANA

Se vi trovate a ITRI e dintorni , e avete voglia di assaggiare la rosticceria siciliana non dovete far altri che raggiungerci.


LA TRINACRIA vi aspetta ogni giorno con tante novità!

Foto
ice-cream shop GRANGELATO Gelateria Artigianale Gomes Dos Santos Anderson

 L'unico gelato che ci mette la faccia
Gelateria artigianale nel cuore di Pula 

Foto
Food & Wine ITALIAN DELUXE FOOD AG

Chi siamo
Portiamo l’italia nel cuore e nelle vostre cucine


Tanti food-specialist
una grande famiglia

Vuoi una selezione di prodotti di qualità consegnati direttamente a casa tua? Eccoci.

Hai bisogno di consigli, proposte e soluzioni per la tua attività? Siamo qui.

Hai esigenze particolari e necessiti di un’assistenza quotidiana? Ci pensiamo noi.

Ricordati la nostra faccia perché, se ti rivolgi a noi, la vedrai tantissimo!

Portavoce dei valori del Made in Italy

Foodelux distribuisce prodotti alimentari italiani d’eccellenza con grande affidabilità e dinamismo. È, però, molto più di un semplice fornitore per HoReCa.
Ciò che ci rende unici è l’arte dell’accoglienza e la qualità dei prodotti offerti tra cui, il più importante è l’italianità!
Teniamo al rapporto diretto con i nostri clienti: esportiamo prodotti DOP, IGP, BIO e selezioni esclusive, ma anche – e soprattutto – l’emozione, la passione, la ricerca e l’amore per una tradizione gastronomica unica al mondo, per offrirti un’experience unica, 100% Made in Italy.


Foodelux nasce dall’idea di Francesco Vallelonga, che da sempre ama nutrirsi di buon cibo e ottime relazioni: “Come in ogni tipica ricetta italiana, anche il successo di Foodelux è dato dall’equilibrio di tutti gli ingredienti: l’esperienza di tutto lo staff, la comodità del servizio, la ricerca di ingredienti tipici ed eccellenze alimentari che il nostro territorio offre, l’attenzione che riserviamo al cliente: amiamo il nostro mestiere e lo facciamo con passione, sempre più di ieri e meno di domani.”


Siamo nati con l’obiettivo di portare in Svizzera cibo italiano di alta qualità. Attraverso una logistica computerizzata la nostra distribuzione di prelibatezze gastronomiche, ci impegniamo a diffondere l’eccellenza alimentare italiana nel paese elvetico. Offriamo al settore Ho.Re.Ca. svizzeri l’opportunità di proporre autentiche delizie culinarie, trasmettendo la ricca tradizione italiana.

Foto
ice-cream shop Yogurteria di Carolin Martuscelli

La Yogurteria rappresenta un’esperienza di gusto: è dessert, è salute, è la nostra dieta quotidiana!
Presente in tutta Italia, La Yogurteria ha un ruolo da protagonista nel mondo dello yogurt gelato e non teme alcuna concorrenza con il gelato tradizionale.


Nella qualità del prodotto c’è tutta la differenza. La Yogurteria utilizza infatti yogurt fresco di altissima qualità, grazie alla partnership con Latteria Vipiteno, eccellenza indiscussa per qualità e controlli nella produzione della materia prima. Ogni giorno Latteria Vipiteno raccoglie il latte dai masi dei contadini nelle sue strette vicinanze, in Trentino Alto Adige, e lo utilizza per la produzione di uno yogurt unico. Questo arriva quotidianamente nei nostri Punti Vendita, ed incontra i nostri Affiliati, preparati ed appassionati conoscitori di questo prodotto.


Ogni Yogurteria arricchisce lo yogurt gelato con una vasta gamma di abbinamenti, e lo offre al consumatore facendogli vivere un’esperienza sensoriale straordinaria. Ma non solo yogurt: waffle, pancake, crêpes e frappè completano la nostra ricca gamma di gusto!

Foto
Food & Wine CENTRO CARNI VALERIO

Dal 1890 con impegno e passione, secondo la tradizione… La Famiglia Passini predilige qualità e professionalità nella produzione e vendita di carni fresche e stagionate. I nostri salumi sono prodotti artigianalmente su ricette secolari nel laboratorio adiacente al punto vendita.


Arricchiscono la gamma altri salumi selezionati con cura da noi, formaggi freschi, stagionati, affinati e rari. Gastronomia sempre fresca e cotture in CBT.


Ampia selezione di vini, liquori, prodotti locali, confetture, crescentine e biscotteria. Ottime idee regalo.


Possibilità di usufruire di piani di appoggio esterni per degustare in loco i nostri prodotti, che siano taglieri, aperitivi o le immancabili "Crescente della Nonna" calde. E tanto altro da scoprire

Foto
Food & Wine Ruggeri Antica Pizzicheria

La Pizzicheria

Il 1984 è l’anno dell’avvento della terza generazione rappresentata da Riccardo e Rita, figli del maggiore Raffaele che, continuando a dimostrare la stessa meticolosità e attenzione dei loro avi, apportano un contributo notevole nella crescita dell’attività, consegnandola ai giorni nostri ulteriormente rinnovata da un primo organico intervento nel 2005 e una seconda radicale ristrutturazione nel recentissimo 2017.


Quest’ultima azione, ottimizza sapientemente gli spazi del negozio, dotandolo di piacevoli e funzionali soluzioni estetiche nonché di una elegante e confortevole sala degustazione, circostanza che consente a numerosi clienti di gustare sul posto le prelibatezze proposte dalla Casa.


Il 2019 è l’anno del “centenario” celebrato con svariate iniziative durante i mesi (a giugno insigniti in Campidoglio con il “Premio Simpatia” Oscar Capitolino) e culminato nella bellissima festa di fine ottobre con oltre 100 invitati.

La tradizione continua con Daniele e Luca che, sapientemente guidati dal papà Riccardo e dalla zia Rita, perpetuano il mito della famiglia di norcini per eccellenza.

Foto
Food & Wine Hamburgeria SteakHouse Pasquale a Mare

Hamburgeria & Steak House. Cucina con prodotti Cilentani.


Tagliere di Salumi, Mozzarella di Bufala, Formaggio di Bufala, Tagliate di Entrecote, Bistecca di Scottona.

Foto
ice-cream shop GELATERIA ARTIGIANALE CAPO HORN
Nel 2001 abbiamo trasformato la nostra passione per il gelato in una professione, coniugando tradizione ed innovazione.

I nostri gelati e le nostre granite siciliane sono realizzati con materie prime di qualità.

Nel 2012 ci siamo presentati con una nuova veste, offrendovi come sempre un gelato da fine del mondo!

 Orari di apertura
• Lun - Ven: 13:00-23:00
• Sab - Dom: 12:00-00:00


Foto
rosticceria e gastronomia ALL'ETTO

All’Etto è una salumeria contemporanea situata nel centro di Otranto, nata come concept dedicato  alla valorizzazione dei prodotti locali attraverso un’offerta semplice ma curata. Il locale si presenta  come uno spazio informale e moderno, pensato per una pausa veloce ma di qualità nel cuore della  città.  La proposta gastronomica è incentrata su panini, insalate e taglieri preparati con salumi, formaggi e ingredienti selezionati del territorio pugliese, accompagnati da una selezione di vini, birre  artigianali e bevande.

Foto
cafés La Casa del Caffé - Tazza d'Oro Srl

Una tradizione tramandata da tre generazioni: così le nostre miscele sono diventate il vostro piccolo tesoro quotidiano

Nata nel 1944 come torrefazione, La Casa del Caffè al Pantheon è l’unica azienda artigianale d’epoca nel settore del caffè rimasta nel cuore del centro storico di Roma. Nel 1946 si aggiunse alla torrefazione un luogo dove degustare le diverse miscele prima dell’acquisto. Nacque così il bar che ancora oggi è rinomato e conosciuto in tutto il Mondo. Da più di 70 anni siamo fedeli ad una tradizione che non conosce rivali: la nostra passione per l’alta qualità, coniugata a cifre accessibili a tutti, continua ad essere il nostro punto di forza riconosciuto a livello mondiale.

L’espresso italiano più famoso nel Mondo

Così in molti hanno definito il nostro caffè. Il suo sapore unico ed il suo prezzo popolare portano ogni giorno nella nostra Casa del Caffè al Pantheon migliaia di clienti, turisti e curiosi da ogni parte del globo. Le nostre inconfondibili miscele “Regine”, le nostre selezioni monorigine, le nostre deliziose granite al caffè e i nostri prodotti di alta qualità rappresentano un premiato esempio di artigianalità romana e un’eccellenza per il “made in Italy”.

In ogni tazzina di caffè c’è un viaggio. In ogni sorso una nuova conquista.

“…Vengo da tutto il mondo, vado in tutto il mondo…”: così recitava il vecchio motto di Antigua Tazzadoro. La nostra azienda stabilisce attraverso degustatori un contatto diretto con i coltivatori di caffè locali (prevalentemente in Centro e Sud America), dando così vita ad una filiera unica nel suo genere e distinguendosi da tutti i grandi marchi del settore. Parallelamente l’azienda effettua esportazioni in ogni angolo del pianeta. Le sue miscele e tutti i suoi prodotti vengono venduti in Europa, America, Australia e stanno conquistando anche Cina, Giappone e Sudest Asiatico.

UN NUOVO STABILIMENTO PRODUTTIVO PER UN CAFFÈ SINCERO AL 100%.

Il mercato del caffè italiano è in espansione e la maggior parte dei marchi del settore hanno rinunciato alla qualità delle miscele per vendere quantità maggiori di prodotto ed essere più competitivi. Tutto ciò ha portato alla trasformazione di torrefazioni tradizionali in stabilimenti industrializzati. Noi di Antigua Tazzadoro abbiamo creato un nuovo stabilimento produttivo ma abbiamo deciso di rimanere artigianali e di lavorare sulla qualità e non sulla quantità: per questo il nostro caffè è inimitabile e naturale al 100%.

Chi semina, raccoglie. Il nostro logo racconta la nostra passione

Sin dalla sua nascita ogni prodotto Antigua Tazzadoro è contraddistinto dall’immagine della Seminatrice, presente anche sulla facciata esterna della Casa del Caffè al Pantheon. Non solo un logo semplice e verace che racconta molto della tradizione artigianale e della filosofia dell’azienda, ma anche marchio che certifica, allora come oggi, l’alta qualità delle materie prime.

Alta qualità a prezzi competitivi: perché ognuno merita il miglior caffè

Le miscele ed i monorigine di Antigua Tazzadoro sono superiori, “Regine” e selezioni dal gusto intenso ed unico: dalla più conosciuta Regina dei Caffè al prezioso Jamaica Blue Mountain, inserendo nel catalogo anche le nuove linee biologiche Regina di Java e Regina di Cuori, ogni chicco di caffè viene tostato nella nostra torrefazione. Punto cardinale della nostra filosofia aziendale è l’alta qualità per tutti, con prezzi decisamente contenuti se rapportati al tipo di prodotto. Ad ogni ora e per ogni palato, il piacere di un vero caffè.

Un’azienda sostenibile è un’azienda proiettata al futuro

Amore per il caffè significa innanzi tutto rispetto per la terra e per chi la lavora. Per questo motivo la nostra azienda ha voluto creare una rete esclusiva e senza intermediazione con i coltivatori stessi, così da poter garantire una retribuzione più equa e stimolare virtuosismi economici e progetti di formazione. Allo stesso modo, le nostre due linee biologiche di Biocaffè e Biodeka (decaffeinato a vapore), con certificato ICEA, rappresentano la perfetta sintesi tra alto standard qualitativo e attenzione ecologica.

C come Caffè, C come Cultura

Dal 2013 il nostro marchio ha deciso di elevare ulteriormente la qualità aziendale, investendo sulla “cultura del caffè” e sulla storia e tracciabilità delle materie utilizzate. Inoltre Tazza d’Oro Coffee System realizza periodicamente workshop, presentazione dei prodotti, degustazioni e formazione di personale italiano e non, coinvolgendo anche piccoli produttori provenienti dal Centro e Sud America, Asia e Africa e valorizzando le loro materie prime pregiate.

Il caffè: una lunga storia su cui documentarsi.


Il caffè è tradizione. Il caffè è storia. Il caffè è cultura. Dallo Yemen, dove sembra sia esistita la prima piantagione, questa pianta, considerata un ottimo energetico, nei secoli si è via via diffusa giungendo grazie ai flussi mercantili dapprima in Indonesia e poi in Sud America (Brasile e Colombia), nelle isole caraibiche e nelle colonie africane (Costa d’Avorio e Camerun). Gli spostamenti geografici e le differenze climatiche hanno così determinato la divisione della pianta in due ceppi: la robusta, più selvatica, carica di caffeina e tipica del continente africano, e l’arabica, più selezionata, meno caffeinica e coltivata per lo più in Sud e Centro America. Il caffè ha lentamente conquistato il pianeta con il suo aroma forte, divenendo fonte di ricchezza per molti Paesi e grande passione per la nostra azienda.



Foto
cafés CAFFE' DEL CORSO

Caffè del Corso è un bar-ristorante situato nel cuore di Porto Recanati, che porta in tavola il meglio della cucina romana, in un ambiente informale ma curato, dove tradizione e gusto si incontrano ogni giorno.


Un angolo di Roma sul mare

Il locale è il punto di ritrovo perfetto per chi cerca una pausa gustosa a ogni ora del giorno: dalla colazione con caffè e cornetti, al pranzo con piatti caldi, fino alla cena che celebra i grandi classici della tradizione capitolina.


Cosa trovi nel menù:

  • Carbonara, amatriciana, gricia, cacio e pepe: i grandi classici, preparati nel rispetto delle ricette originali

  • Secondi piatti tipici: coda alla vaccinara, saltimbocca alla romana, trippa, e non solo

  • Dolci fatti in casa e una selezione di vini del territorio

Il tutto servito con cordialità e attenzione, in un locale che unisce lo stile urbano della capitale all’accoglienza tipica di una città di mare.


Caffè del Corso è l’indirizzo giusto per chi vuole riscoprire i sapori autentici della cucina romana, nel cuore di Porto Recanati.