Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI VALNEGRA PIAZZA FRATELLI CALVI 1
24010 VALNEGRA (BG)

034582682
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Centro Frutta Este - PD

Negozio di frutta e verdura vendita al dettaglio, ordine e ritiro in negozio-a domicilio, eventi/sagre e fiere stagionali nei dintorni, la miglior qualità al minor prezzo


•frutta e verdura di qualità
•preparati freschi
•consegna anche a domicilio

Foto
agribusiness Paladino Fruits

La Paladino Fruits S.r.l.s opera da molti anni nel settore ortofrutticolo. Gestita da giovani imprenditori dinamici con la passione per la loro terra e i frutti che essa offre, tramandata da generazione in generazione e che ancora oggi riscontra un forte legame.


La professionalità dei nostri operatori e la qualità dei nostri prodotti sono elementi che contraddistinguono la nostra azienda.

Prodotti d'eccellenza


...l'arte è frutto della natura!


L’efficienza, l’efficacia e la garanzia che offriamo sono il punto cardine della nostra azienda.


Bergamotto

Mandarini Clementini

Arance

Limoni
Cipolla Rossa

Foto
agribusiness Frutta e Verdura da Francesco

La migliore selezione di frutta e verdura. Da noi troverete verdure pronte e confezionate, preparate il giorno stesso con amore e competenza. Offriamo a tutti i nostri clienti la consegna a domicilio.

Foto
wines Fantini Wine Store Oppido Lucano

Vendita di Vino e prodotti tipici lucani.

Foto
agribusiness Bottega del Gusto e dei Sapori di Petitti Simona

PER TUTTI COLORO CHE AMANO MANGIAR SANO, MA CON GUSTO E SAPORE.
PERCHè MANGIARE E' UNA NECESSITA', CUCINARE E MANGIAR BENE E' UN' ARTE


GASTRONOMIA E PUNTO BIO.

PRODOTTI DIETETICI PER PROBLEMI DI INTOLLERANZE ALIMENTARI.

BUON CIBO E PERMETTETEMI...QUALITà.

Foto
butchers Macelleria Romagnoli

Carni sempre al top, vasto assortimento di formaggi e salumi, selezionati secondo un altissimo standard di qualità e con filiera totalmente controllata.

Foto
farms Azienda Agricola Andreoli Marta

Produzione e vendita prodotti tipici:
Silter d.o.p.
Formaggio nostrano
Formaggelle
Casolet
Burro
E tanto altro...

Foto
butchers Polleria Ranocchi 1972

La Ranocchi 1972, creata da Antonio Cavarretta come Polleria negli anni sessanta e ad oggi passata di mano al figlio Massimiliano Cavarretta è diventata un’azienda gastronomica che si occupa con passione dei suoi clienti, fornendo loro sempre più scelta!


Il negozio è nato come polleria, all’interno del mercato antico, dove i bolognesi potevano trovare una moltitudine di banchi specializzati nel proprio prodotto. C’era il banco dei formaggi e quello del pesce, ma anche del pesce piccolo, si trovava il banco della carne e ovviamente anche quello dei polli.


Antonio Cavarretta: “ho iniziato come fattorino occupandomi delle consegne dei polli.

Nel tempo da piccola bottega di polli, ho acquisito la gestione del banco della macelleria, poi di quello dei formaggi, poi di quello dei salumi.

Ad oggi infatti, la nostra proposta è diventata estremamente completa.


Crescendo negli anni abbiamo maturato l’esperienza necessaria per poter consigliare ad ogni nostro cliente come acquistare e consumare al meglio qualsiasi nostro prodotto che selezioniamo con attenzione”

Massimiliano Cavarretta: “seguendo le orme di mio padre sto gestendo il lato commerciale/imprenditoriale della gastronomia bolognese e regionale; anche per questo siamo diventati i principali fornitori della gran parte della ristorazione di Bologna e Provincia.


Ho un ricco percorso di progetti per portare la Ranocchi 1972, che era in passato Bottega, poi Negozio, e ora azienda, in un Marchio di qualità ed eccellenza Gastronomica!”


Storicamente al civico, il n 4, si trovava sin dal 1302 la Chiesa di S. Maria del Solaro, che dal 1435 fu chiamata S. Alò. Da questa prendono spunto diverse esclamazioni tipicamente bolognesi ma la sua storia interessante la potrete leggere qui!

Prima di lasciarvi dare un’occhiata alla nostra realtà vi raccontiamo una curiosità!


Accanto all’ingresso della Polleria Ranocchi, che conserva orgogliosamente questo nome, si trova una targa che ricorda la Corporazione dell’Arte dei Salaroli di cui la sopraffina Mortadella rese grande in tutto il mondo il nome di “Bologna la Grassa”!

Foto
butchers Macelleria Rosso Carni

Carni locali piemontesi Coalvi, selezionate e scelte x voi da Riccardo ; carni suine del monregalese, salumi senza glutine, pasta fresca e gastronomia

Foto
farms Azienda Agricola Il Girasole di Delaurenti Dario

IL GIRASOLE nasce molti anni fa, ma nel 2009 cambia faccia e si presenta com'è tutt'ora. 150 capi e un latte di alta qualità.

Foto
farms Azienda Agricola Astori Dario

Impresa specializzata nella produzione, lavorazione, e confezionamento del nostro riso e dei suoi preziosi derivati.

Foto
pasta factories Pastificio Antichi Sapori delle Marche

Una passione che viene da lontano

È dall’intuizione di due imprenditori cingolani, con la passione per l’enogastronomia che nasce, il pastificio Antichi Sapori delle Marche s.r.l. Nel 2005, Mauro Pasqui e Luca Pascucci, hanno scelto questo nome per l’ambizioso progetto, accompagnati con amore e dedizione dalle rispettive famiglie, verso la creazione di una pasta all’uovo destinata di lì a poco, a diventare più unica che rara. Fin dalla tenera età, Mauro e Luca hanno assistito, al tradizionale rito familiare della rottura delle uova, della lavorazione energica e prolungata dell’impasto, della stesura e del taglio della pasta, apprendendone i segreti. E’ da questo incipit, da questo sentimento, che nasce l’idea di creare la vera pasta all’uovo marchigiana, come una volta. Questi riti, queste tradizioni per Antichi Sapori delle Marche, sono diventate un lavoro e anche se sono passati lunghi anni da quando le loro nonne erano alle prese con uova e farina, la ricetta è rimasta sempre la stessa!


Dalle campagne alle nostre tavole

La pasta all’uovo, ha origini lontane nel tempo, veniva prodotta attraverso l’utilizzo di ingredienti genuini, frutto del duro lavoro contadino: Grano e uova.
Il sapore inconfondibile, il colore giallo intenso e l’impasto ruvido e poroso, vengono raggiunti grazie ai tempi di lavorazione prolungati: Questo è il valore aggiunto che il pastificio cingolano, trasmette alle migliaia di clienti ogni giorno. Il sentimento di legame fra le tradizioni ed il territorio è, per Antichi Sapori delle Marche, inscindibile. Gli strumenti tecnologici con cui oggi viene prodotta la pasta all’uovo, sono moderni e all’avanguardia. Questi garantiscono la realizzazione di quantità elevate di prodotto con una qualità eccellente: Come fatta in casa…provare per credere!


Un’azienda moderna col cuore artigiano

Lo stabilimento Antichi Sapori delle Marche si trova in località Grottaccia di Cingoli (MC), immerso nelle campagne incontaminate dell’entroterra maceratese. L’arte del pastaio è, un connubio fra creatività, amore e professionalità infatti, pur garantendo una produzione che permette di soddisfare, da oltre 10 anni, le esigenze di un mercato in costante crescita: Si è scelto di restare genuini e legati all’originale metodo artigianale di un tempo. La qualità del prodotto non deve risentire in alcun modo delle logiche produttive di stampo industriale infatti, per creare questa inimitabile pasta, non vengono usati né coloranti, né conservanti e sono scelti unicamente prodotti dall’alto valore biologico, sorvegliando attentamente tutte le fasi di realizzazione.

Le uova fresche di sole galline allevate a terra, si abbracciano con la farina e dopo una lenta fase di impasto, riposo e appianatura, la pasta Antichi Sapori delle Marche è pronta a donare quel consistente gusto che ogni giorno, soddisfa anche i palati più esigenti. Uno dei grandi meriti delle famiglie Pasqui & Pascucci, è quello di aver mantenuto forte, il legame fra il territorio di Cingoli e la tradizione enogastronomica locale, creando la vera, unica ed inimitabile Pasta del Balcone Delle Marche.


Foto
agribusiness Antico Molino Paoli

Molino a pietra dal 1804


La nostra famiglia  proviene dalla Valle Santa piccola vallata ai piedi del santuario della Verna all'interno del parco delle foreste casentinesi intorno al 1990 siamo scesi a "valle" nel paese di Soci per esigenze puramente commerciali e logistiche ma volevamo mantenere la tradizione di famiglia e la qualita' antica dei nostri prodotti....
abbiamo smontato pezzo per pezzo quel vecchio molino a pietra dei nostri antenati che ha macinato per le famiglie della valle santa per secoli  e lo abbiamo rimontato nella nuova struttura cercando di unire a questo antico mestiere le esigenze del mondo moderno rispettando tutti ii requisiti sanitari che la modernita' richiede.


Parliamo di questo mestiere antico perche' di questo si tratta....e' uno di quei pochi lavori in cui non ci si puo' improvvisare , questo lavoro richiede delle lavorazioni che ad oggi solo pochissime persone sanno svolgere...le macine infatti periodicamente richiedono una costante manutenzione e ciclicamente vengono "ribattute" cioe' manualmente con l'utilizzo di martellini appositi vengono ricostruite le scanalature che con l'usura si consumano e non riescono piu' a garantire un prodotto uniforme Con infinito orgoglio e soddisfazione svolgiamo la nostra attivita' in filiera controllata in quanto le nostre materie prime provengono tutte dalle aziende agricole del casentino e quindi assieme all'agricoltore viene anno per anno scelta la coltura e la modalita' di coltivazione. 

Foto
farms Azienda Agricola Beatrice

L’azienda Agricola Beatrice è situata in Giffoni Sei Casali (Sa)


Consegna a domicilio

Zone servite: Sarno, Beneventino, Casertano,Napoli,Salerno e Costiera amalfitana.

Foto
wines Macchia Mediterranea

MACCHIA, nasce dall'unione di tre importanti fattori: la tradizione, poiché il Vermouth colloca le sue origini in Piemonte (1786); l'evoluzione, perché viene introdotta la variante del mirto, tipico arbusto della Sardegna anticamente impiegato per dolcificare i vini; la storicità, che lega entrambe le regioni nel Regno di Sardegna e Piemonte (1720- 1861). Vino bianco, puro zucchero di canna, una ricercata selezione di erbe, spezie e la particolarità delle bacche di mirto, rendono questo Vermouth unico nel suo genere”!
Emilio Rocchino



Segui anche SPIRITS BOUTIQUE - MIGLIOR COCKTAIL BAR DELL'ANNO PER IL GAMBERO ROSSO

Foto
seafood GiorgioMare Arezzo

Da GiorgioMare puoi trovare prodotti ittici congelati di alta qualità... e non solo!

Il fondatore Giorgio Longhi, un uomo con più di trent'anni di esperienza nel settore, può definirsi l'inventore del Franchising del Pesce Surgelato.


Una storia iniziata per passione che lo porta ad "andare all'origine", selezionando il pesce della miglior qualità nei mari di tutto il mondo: Irlanda, Islanda, Norvegia, Argentina, Canada, fino alle incontaminate isole Fær Øer.
Nasce, così, il nuovo brand GiorgioMare che porta ogni giorno sulla tavola dei nostri clienti prodotti di altissima qualità e convenienza, sempre nel massimo rispetto del consumatore!


Tutti i Preparati ed i Prodotti GiorgioMare, infatti, sono realizzati nel rispetto dei più alti standard qualitativi: la grande attenzione alla qualità delle materie prime e l'utilizzo delle tecnologie di ultima generazione sono rivolte a dare sempre massima centralità al cliente finale.


Attualmente GiorgioMare è diffuso in Italia ed all’ Estero con oltre 20 Punti Vendita e 9 Corner: il nostro obiettivo è quello di trovare nuovi imprenditori ambiziosi con cui collaborare e condividere il nostro successo