Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ALBERTI VIALE EUROPA 26
39100 BOLZANO (BZ)

0471915375
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
cafés Ducale da Matteo

Bar Ducale nasce dalla voglia del proprietario Matteo di mettersi in gioco con una nuova avventura.


Dopo aver avviato la pizzeria "Da Matteo", ha capito che il suo sogno non era ancora realizzato al 100%, aveva ancora voglia di imparare cose nuove e soprattutto aveva voglia di dar vita ad un luogo che potesse essere per i ragazzi e le famiglie un punto di ritrovo e di ristoro.


Il Bar Ducale nasce con questo obiettivo: soddisfare i palati, regalare momenti speciali, unire tradizione e innovazione per soddisfare tutti.


Nel Bar è possibile infatti trovare: dolci salentini tipici, aperitivi sfiziosi, una vastissima scelta di torte, gelati artigianali e tantissime altre specialità gustose.

Foto
Food & Wine STASERA PIZZA ... e non solo

Da noi è  possibile mangiare sul posto con circa 70 posti a sedere, prenotare feste ed eventi.


Proponiamo antipasti al tagliere per ogni esigenza,  fritti di ogni tipo e pizza sia al piatto che alla pala, entrambe  con 72 ore di lievitazione,  altamente digeribili, oltre 70 gusti a disposizione  dei clienti.


Inoltre proponiamo tagliate di ottima carne in vari gusti , speciale quella al cardoncello selvatico e lardo di colonnata.
Ricco menù  di dolci rigorosamente  della casa, rinomate le nostre sbriciolone al pistacchio, o pere e mascarpone.

Foto
pizzerias LA FORNARINA DAL 1989

Dal 1989 La Fornarina è pizzeria, pasticceria, forno e caffetteria!


Era mattina, più precisamente la mattina del primo Ottobre del 1989 e il luogo era Roma, più precisamente la Roma bella e disordinata che si affacciava sugli anni ’90. La Fornarina nasce qui, come realizzazione di un sogno e di un ideale che nel tempo non ha mai abbandonato.

Tra le vie movimentate di Garbatella ogni giorno si respira il suo profumo inconfondibile, la sua arte affascinante, l’allegria festosa delle pizzette e dei gustosi rustici, l’irresistibile dolcezza e bellezza dei mignon, pasticcini, torte e crostate.

Quando poi il palato incontra la fragranza della sua unica pizza bianca, tutto si ferma e anche Roma si fa più bella. La raffinata vetrina di dolci è il perfetto risultato di un’accuratissima selezione delle materie prime.
Foto
Food & Wine BAR ELBA

Nel cuore del centro storico di Portoferraio, il Bar Elba, ormai da più di 40 anni, è un punto di riferimento per i veri Portoferraiesi doc, dove poter gustare un buon caffè Illy accompagnato da cornetti di pasticceria, tramezzini e focacce salate della casa ma anche aperitivi, dove la fa da padrone il Campari Soda!


Il tutto in un ambiente accogliente e familiare, dove si va 5 minuti per passare un'oretta!"

Foto
dining Picci & Capricci

Pasticceria • Caffetteria • Gelateria

Situato nel cuore del Salento, Picci & Capricci si preoccupa, da sempre, di offrire piccoli momenti di estasi con le sue creazioni.


Tradizione ed innovazione si fondono nel laboratorio artigianale di Picci & Capricci senza mai deludere il gusto dei clienti.


Artefice di queste gioie è Marco Andronico, sempre  alla ricerca dell’eccellenza, di materie prime pregiate che, nelle sue mani sapienti, danno vita a piccoli e geniali e capolavori.


Foto
dining CANTAMESSA CATERING DAL 1978

L'ECCELLENZA SU OGNI TAVOLA
Cantamessa Catering è a vostra disposizione
per offrirvi un servizio impeccabile


Chi siamo
Dal 1978 ci occupiamo dei vostri sogni. Sono passati oltre quarant’anni dai nostri primi passi sul territorio, ma la passione che ci guida è sempre la stessa. Se avete ospiti a tavola, il servizio buono lo portiamo noi, ovunque voi siate. Grazie a Cantamessa Catering raggiungere aziende, castelli o il tuo luogo dei sogni non sarà impossibile, ci saremo noi al tuo fianco!


Personale

Il nostro personale ha superato severe selezioni per essere all’altezza delle nostre, ma soprattutto delle vostre aspettative.
Abbiamo un team altamente qualificato, e ogni figura riveste una competenza professionale specificata ed essenziale al raggiungimento del vostro successo.
I nostri chef vi stupiranno nella creazione del menù che desiderate, coniugando la tradizione, l’esperienza e l’eccellenza che Cantamessa porta in tavola.


La Qualità

Materie prime
Eleganza e affidabilità

Quando i vostri ospiti si siedono a tavola e, portando la forchetta alla bocca, socchiudono gli occhi, ricorderanno il sapore e l’eccellenza dei cibi che stanno gustando.

La scelta delle materie prime per noi è di primaria importanza. è il primo passo per poter dare vita alla vostra esperienza.

I prodotti che utilizziamo seguono la stagionalità degli eventi,
di modo da potervi offrire la massima qualità e il massimo gusto che la nostra terra può offrire.


Foto
cafés Pasticceria Oro Nero

Siamo una pasticceria artigianale su misura, dove i clienti possono richiedere dolci personalizzati secondo i loro desideri, realizzati appositamente su ordinazione.


Oltre a questo, offriamo una vasta selezione di mignon, monoporzioni, viennoiserie e piccoli lievitati, torte moderne e macaron. Produciamo anche dolci lievitati per le festività, come panettone, veneziana e colomba, oltre ai classici dolci stagionali: pan dei morti, chiacchiere, tortelli, zeppole di San Giuseppe, pastiere napoletane e torte per San Valentino.


La nostra caffetteria offre due varietà di caffè Specialty, insieme a tè, tisane, cioccolata e un assortimento di aperitivi che include gin selezionati, spritz e bollicine.


Infine, proponiamo una piccola selezione di vini, tra cui l’intera collezione di Bellavista e una selezione di Champagne.

Foto
restaurants RISTORANTE PIZZERIA FANTASIA DI GALATI PONTILLO SARDO ROSALIA
Ristorantino - Pizzeria - Rosticceria - Tavola Calda

Foto
Food & Wine ESAGONO CAFFÈ

Bar nel centro storico di Reggio Emilia colazioni/ pranzi / aperitivi Lun-domenica dalle 7.00 alle 20.00
3475769030

Foto
cafés Sta Senza Pnzier Prodotti Tipici Campani
STA SENZA PNZIER è una piccola attività commerciale a conduzione familiare.

L’attività propone la distribuzione e la vendita di prodotti tipici campani: Mozzarella di bufala campana DOP, Pasta di Gragnano, Conserve, Sotto oli ed altre specialità.


Da alcuni anni, la nostra azienda ha predisposto una piccola ma curata esposizione di prodotti tipici, ricercando nel territorio campano quei prodotti genuini che possono trasmettere ai propri clienti i caratteristici sapori della regione.

Mostra meno


Vogliamo dare la possibilità a chi già ci conosce, ma anche a tutte le persone che ci vorranno dare fiducia, di acquistare ed in futuro di ricevere comodamente a casa propria, i nostri saporiti prodotti tipici campani.
Foto
Food & Wine MANIS Bistrot Dolcezze

 GAMBERO ROSSO 2025 •
Bistrot - Croissanteria - Pasticceria - Specialty coffee 

Foto
Food & Wine Vecchia Gelateria
Foto
Food & Wine Streetburger

Il pub napoletano che cercavi!
Asporto e delivery: Deliveroo - Just eat - Glovo
Vico II alabardieri,34 80121 Napoli

Foto
pastry shops Pasticceria Giacomo Ciavatta

Passione

Ciao a tutti, sono Giacomo Ciavatta, il volto e le mani della nuova pasticceria nel cuore di Riccione. Voglio condividere con voi un po’ della mia storia e della mia passione che ha dato vita a questo luogo speciale.


Fin da piccolo, ho coltivato la passione per l’arte e il disegno. Sognavo di creare opere che potessero ispirare emozioni e gioia. Ma è stata la scoperta del mondo della pasticceria che mi ha dato l’idea di unire l’arte al dolce. La possibilità di trasmettere bellezza e creatività attraverso i gusti e la presentazione dei dolci mi ha affascinato fin dall’inizio.


Per realizzare il mio sogno, ho intrapreso un corso di pasticceria che mi ha insegnato le basi di questo mestiere affascinante. Ho imparato a conoscere gli ingredienti, le tecniche e le tradizioni che rendono la pasticceria un’arte autentica. Ma volevo di più. Ho frequentato una scuola alberghiera e ho trascorso alcuni anni lavorando in diverse pasticcerie nella zona.


Il passo successivo è stato il corso di specializzazione all’Accademia di Brescia Cast Alimenti. Qui ho avuto l’opportunità di affinare le mie abilità, imparando dai migliori chef e pasticceri del settore. È stato un periodo di crescita personale e professionale che mi ha portato a un incontro destinato a cambiare la mia vita.


Parlo di Sebastiano Caridi di Faenza, mentore straordinario che mi ha formato non solo come pasticcere ma anche come persona. La sua passione, dedizione e maestria sono sempre presenti nei prodotti che realizzo oggi. Credo fermamente che ogni pasticcere abbia una figura ispiratrice, e per me, Sebastiano è quella persona.


Finalmente, ho trovato il luogo ideale per realizzare il mio sogno nella mia Riccione. Qui, nel cuore di questa bellissima città, ho aperto le porte del mio laboratorio artigianale di pasticceria. Insieme ai miei collaboratori, lavoro ogni giorno con dedizione per garantire che ogni prodotto che creiamo per voi sia un piccolo capolavoro di dolcezza.


Ogni torta, ogni biscotto, ogni dessert è il risultato di amore e passione. Sono gli ingredienti principali che ci caratterizzano e che spero possiate gustare in ogni morso.


Vieni a trovarmi e condivi con me questa avventura dolce e ricorda che qui, il dolce è arte, è passione, è amore.

Giacomo


Famiglia e tradizione

Famiglia e Tradizione sono i due pilastri su cui si fonda la mia pasticceria. Fin dall’inizio, ho avuto la fortuna di poter contare sull’incrollabile sostegno della mia famiglia, un legame di fiducia profonda che mi ha permesso di trasformare la mia passione in realtà. Questa connessione solida e il supporto costante durante gli anni mi hanno ispirato a perseguire la perfezione nella creazione di dolci prelibatezze.

Foto
dining Pasticceria Bar Romano

La Pasticceria Bar Romano, è il luogo ideale per consumare colazioni, dolci e aperitivi in un ambiente familiare.


Tutti i prodotti offerti sono preparati artigianalmente al nostro interno con scrupolosa scelta delle materie prime utilizzate seguendo l'antica tradizione della pasticceria italiana.


La pasticceria offre un vasto assortimento di dolci, da quelli tradizionali, tipici come "la Delizia al Limone" (prodotta utilizzando limoni biologici locali), il Babà e le Melenzane al cioccolato, fino ad arrivare ai dolci più moderni come le torte Bacio, Cappuccino, Setteveli e la "Veneziana", vero cavallo di battaglia della nostra pasticceria preparata con soffice pan di spagna, crema chantilly e fragoline di bosco fresche.


L'ambiente caldo e familiare, reso accogliente dal personale, offre la possibilità di consumare pasti e aperitivi in tutta tranquilità e giovialità.Il bar caffetteria, sin dalle prime ore del mattino, serve colazioni arricchite da fresche golosità per addolcire l'inizio della vostra giornata.

La Pasticcieria Bar Romano Produce i suoi dolci seguendo le più classiche ricette della tradizione italiana e selezionando ingredienti sani e genuini. I nostri prodotti, vengono realizzati per ogni occasione, stagione e gusto.La Pasticceria Bar Romano offre la possibilità di scegliere tra una ricca e squisita gamma di dolci. Per la clientela più esigente, realizza torte personalizzate, nella preparazione e nelle decorazioni, affinchè ogni desiderio di dolcezza possa essere esaudito.


I TORRONCINI DEI MORTI
Torrone bianco duro
Torrone morbido ( i cosiddetti CALABRESI, fatti tra le altre cose con miele e canditi all'interno)
Torrone duro (con le nocciole all'interno e la granella di zucchero all'esterno, i cosiddetti MARTINIANI)
Torrone a fette di svariati gusti e morbide
Torroncini fatti con la pasta di mandorla anche questi di gusti diversissimi (limone, arancia, caffè, nocciole, cioccolato, cioccolato al rum, ecc.)


A richiesta facciamo torte con DISEGNI DISEGNATI E DIPINTI A MANO!!!(su pasta di mandorla e ovviamente tutto con colori alimentari)