Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ALBE S.R.L. VIA JOHANN STRAUSS
20038 SEREGNO (MB)

0362
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ostaria 23

Creazioni Imprefette

Foto
Food & Wine Che Buono

Ristorante - Bar - Pizzeria Self Service all'interno del Centro Costaverde

• Antipasti
• Primi
• Secondi
• Pizza

Foto
dining AMORE FOOD

Amore Food è un’azienda con sede in Svizzera, a Vernier, nei pressi del Lago di Ginevra, nata dalla passione per l’enogastronomia italiana e dalla volontà di portare ai propri clienti il meglio della tradizione culinaria del Bel Paese. Con oltre trent’anni di esperienza, si è affermata come punto di riferimento nella distribuzione di prodotti alimentari italiani selezionati, rivolgendosi sia a professionisti del settore – come ristoranti, hotel e istituti scolastici – sia a clienti privati tramite canali digitali.


L’assortimento è ampio e curato: colombe artigianali in gusti raffinati come limoncello, tiramisù, pistacchio e cioccolato; panettoni speciali, pasticceria da ricorrenza e una selezione di liquori tradizionali, come crema di limone, liquore di fragola e mandarino. Ogni prodotto viene scelto con attenzione alla qualità delle materie prime, alla lavorazione artigianale e alla fedeltà alle ricette originali.


L’attività si basa su un modello logistico moderno ed efficiente: un sistema di distribuzione digitale che consente di gestire gli ordini attraverso una piattaforma online e di effettuare le consegne direttamente ai clienti, siano essi privati o operatori del settore. Amore Food non opera come punto vendita fisico né come ristorante, ma si propone come un partner affidabile per chi desidera accedere a prodotti italiani autentici, garantendo un servizio personalizzato, rapido e di qualità.

Foto
pizzerias Fratelli Bizzarro
Pizzeria Napoletana-Rosticceria

- Pizza Napoletana
 - Fritti Homemade


Per prenotazioni 079 4132153- 345 8335102
Il Nostro Menù
Clicca sul link

https://linktr.ee/fratellibizzarro

Foto
dining Peonia - Food & Beverage
PEONIA FOOD & BEVERAGE


Il Ristorante Peonia Food & Beverage affaccia sulla meravigliosa piazza Garibaldi all’ombra della stupenda Chiesa del S.S. Salvatore, nella affascinante città di Terracina intrisa di storia e bellezza sita sul litorale laziale.

L’ambiente si presenta intimo e familiare curato nei minimi dettagli, con decorazione moderna dalle tinte pastello che ne caratterizzano l’eleganza e la raffinatezza creando un'atmosfera unica, suggestiva e autentica.


Il nome del ristorante Peonia Food & Beverage è legato al significato del fiore di Peonia, simbolo di Immortalità, Amore, Valore

e Prosperità che ben si sposa con la varietà di piatti, proposti con ingredienti freschi e di altissima qualità provenienti da produttori locali a chilometro zero, i quali vengono preparati sapientemente al momento nella nostra cucina completamente elettrica, per garantire una cottura in grado di conservare le proprietà organolettiche dei cibi, ottenendo così piatti sani e sostenibili a basso impatto ambientale per esaltarne il sapore autentico e immortale del nostro territorio, che presentati con grande cura estetica, passione e attenzione per i dettagli e serviti in modo cortese e impeccabile, creano un'esperienza gastronomica di sublime eccellenza.


Il ristorante Peonia Food & Beverage è il luogo ideale per una cena romantica, una serata speciale o un pranzo con amici,
dove gustare prelibatezze culinarie senza tempo tipiche del territorio.

Dai un'occhiata al menù e lasciati tentare dai piatti preparati con cura e passione!!!



Foto
restaurants Il Trulletto Ristorante Italiano

Présentation
Un peu d’histoire… depuis les Trulli…jusqu’au Trulletto.
Les Trulli

Sur la route qui relie Bari a Taranto, surtout dans le village d’Alberobello, le visiteur découvre la région des Trulli, constructions datant du moyen-age. On les reconnaît à leur toit en forme de cône, construit à sec en superposant des pierres les unes au-dessus des autres.
Les Trulli apparurent en Italie quelques siècles avant Jésus-Christ; ils fûrent importés par des tribus colonisatrices en provenance de Moyen Orient.Les plus récents sont construits avec du mortier et sont dotés de fenêtres, portes et ouvertures reliant les habitations.
Les « cannelles » (pierres arrondies constituant l’ossature du bâtiment, utilisées pour construire les voûtes) étaient délimitées au sommet par une pierre cylindrique, « la chiave » (clef). Le tout, était recouvert de cercles de pierres calcaire appelées « chiancole », superposées les unes sur les autres et très inclinées pour éviter toute infiltration d’eau.
Au sommet, pour fermer le dernier cercle, on plaçait un pinacle décoratif. A l’intérieur, les murs sont tellement épais (1,50 m) qu’on y creusait des « alcoves » (creux habritant les chambres à coucher).


Il Trulletto
C’est au début du siècle, que Gianni Firenze, vivant jadis à Alberobello (le village des Trulli), décida de créer un restaurant où l’on servirait des plats typiques du sud de l’Italie ainsi que des plats propres à son village natal. C’est ce qu’il fit le 14 Juin 2001, aidé par sa belle soeur Carmela Fragapane et du chef cuisinier Casciaro Fausto. Voulant bien faire les choses, il fit venir un artisan d’Alberobello pour construire le four à pizza, en forme deTrullo, avec des pierres authentiques provenant d’un Trullo en restauration. C’est le 1 Août 2003 que Carmela Fragapane et Casciaro Fausto reprirent le restaurant. Vous y trouverez une large carte qui vous fera découvrir des plats typique et respectant la tradition de la cuisine Italienne ainsi que des plats et des suggestions de cuisine inventive et intuitive avec des produit de qualité et cuisiné « minute » ainsi qu’un large choix de vins Italiens de qualité de digestifs et de grappa. Si vous avez envie de découvrir un restaurant au cadre convivial, retraçant par sa décoration, son four à pizza et ses spécialités l’histoire d’Alberobello et de ses Trulli à un saut de l’aéroport de Charleroi, Vous êtes tous les bienvenus. Pas de pizza le vendredi soir, samedi et dimanche

Il Trulletto
È A l’inizio del secolo che Gianni Firenze, vivendo ad Alberobello (il villaggio dei Trulli), ha deciso di creare un ristorante che serve piatti tipici del sud Italia e del suo villaggio natale. Questo è ciò che ha fatto il 14 giugno 2001, aiutato da sua cognata Carmela Fragapane e dallo chef Casciaro Fausto. Volendo fare bene le cose, chiese a un artigiano di Alberobello di costruire il forno per pizza a forma di trullo con autentiche pietre d’un Trullo in restauro. Il 1 agosto 2003, Carmela Fragapane e Casciaro Fausto hanno assunto il controllo del ristorante. Qui troverete un ampio menu che vi farà scoprire piatti tipici e nel rispetto della tradizione della cucina italiana, nonché piatti e suggerimenti di una cucina creativa e intuitiva con prodotti di qualità e cucinati al minuto e così pure una vasta scelta di Vini italiani di qualità digestivi e grappe. Se volete scoprire un ristorante dall’atmosfera amichevole, che vi ricordi con la sua decorazione, il suo forno a pizza e le sue specialità la cucina Italiana, la storia di Alberobello e dei suoi Trulli a un passo dall’aeroporto di Charleroi, Siete tutti benvenuti
Non facciamo pizze il venerdi sera, sabato e domenica.

Foto
pizzerias PIZZERIA MEDAGLIA
Pizzeria Medaglia da oltre 50 anni la vera pizza napoletana!

La Pizzeria Medaglia a Cordovado propone sempre un'ottima pizza cotta nel forno a legna, un ampia scelta di pizze per soddisfare il vostro palato preparate con ingredienti di qualità.


Oltre la pizza la Pizzeria Medaglia propone antipasti, focacce, birre nazionali ed estere. La Pizzeria inoltre effettua anche consegna da asporto.

Foto
restaurants SpeakEasy Restaurant

Il ristorante che non ti aspetti

L’estetica di una location raffinata, un’architettura moderna e una cucina innovativa che ama sperimentare: SpeakEasy è la dimostrazione di come tutto questo possa coesistere in un unico spazio.


Ricerca e passione per la cucina

Quella di SpeakEasy è una cucina tipica che strizza l’occhio alla ricerca, alla sperimentazione e alla creatività per far conoscere nuovi gusti e nuovi sapori.

Una cucina ricca di contaminazioni provenienti da tutta Italia.
Una cucina sempre attenta alla stagionalità e sempre in movimento.


Ambiente elegante e informale

Sale ampie, accoglienti con uno stile unico sono pronte ad accogliervi in una dimensione in cui il tempo si ferma.


Foto
pizzerias Pizzeria Totò e Peppino

Una grande famiglia napoletana, tutti a lavoro in questo locale semplice ma che offre un grande calore e soprattutto una buona pizza anche nella versione fritta in cui si nota una particolare cura nella realizzazione.


Tra le proposte anche il panuozzo, un panino riccamente farcito realizzato con lo stesso impasto delle pizze. Offerta classica nel bere, da provare anche il babà a fine cena.

Foto
restaurants RISTORANTE OK CORRAL
Ristorante Ok Corral aperto solo per eventi su prenotazione (Matrimoni, Battesimi, Cresime, Feste di laurea, Compleanni, Ecc.
Foto
pizzerias Pizza Party Castel D'Azzano

Dal 2002 la pizza più scelta di Castel d'Azzano

Indirizzo: Via Roma 10, Castel d'Azzano (VR)
 

Orari di apertura: Tutti i giorni, 17:00 - 22:00
 

Telefono: 045 9619985
Telefono 2: 045 8520832

Telefono 3: 349 3823478


Foto
restaurants IL GIRONE DEI GOLOSI Caffetteria Ristorante

Cucina Fresca e Stagionale, Ogni Giorno


Benvenuti a Il Girone Dei Golosi, un piccolo angolo di gusto nel cuore del centro storico dell’Aquila, in Via dell’Arcivescovado 25. Con soli 18 posti a sedere, il nostro ristorante è il luogo ideale per chi cerca un’esperienza culinaria intima e di alta qualità.

Il nostro cuoco, Michael Costantini, mette passione e creatività in ogni piatto, preparato al momento con ingredienti freschi e di stagione. Potreste anche avere il piacere di assaporare il pane fatto in casa o i grissini appena sfornati, frutto di una cura speciale per ogni dettaglio.


Gestito con amore da marito e moglie, il ristorante offre un ambiente elegante e familiare, dove ogni ospite si sente a casa.


È gradita la prenotazione. Gli amici a quattro zampe sono i benvenuti e abbiamo opzioni dedicate per vegetariani e celiaci.


Foto
restaurants ''LE TABOU'' - RESTAURANT PIZZERIA

Dans notre restaurant, en plein cœur du Jura bernois, découvrez les saveurs de la Méditerranée avec nos délicieux plats tels que pâtes, pizzas cuites au feu de bois, viandes grillées, fruits de mer et bien plus encore!


Découvrez notre cuisine
Méditerranéenne

Au pied du Raimeux en plein cœur du Jura bernois découvrez les saveurs de la Méditerranée, dans notre restaurant avec nos délicieux plats tel que pâtes, pizzas cuites au feu de bois, viandes grillés, fruits de mer et bien plus encore!


Foto
restaurants TRATTORIA Agatha

"Besuchen Sie uns und genießen sie den wahren Geschmack Italien. Wir freuen uns auf euren besuch. Eure Agatha Team"

Foto
restaurants Albergo Aprica

L’Albergo Aprica

Immerso nella splendida e rilassante Valcamonica e attorniato da catene montuose, l’Albergo Ristorante Aprica è da più di cinquant’anni un punto di riferimento fidato ed accogliente per il turista in visita a Boario Terme, località ideale in cui concedersi una piacevole pausa dalla città e dallo stress quotidiano.

L’albergo, rimodernato recentemente, è dotato di un ampio giardino, perfetto come location esterna per matrimoni e cerimonie, di due terrazze con solarium, di una moderna sala meeting e di un parcheggio privato. Un bus navetta collega tutti i giorni l’Albergo Aprica al vicino stabilimento termale di Boario terme, per consentire agli ospiti di usufruire comodamente delle convenzioni esistenti tra le terme di Boario e l’Albergo Aprica.

Tutti gli ospiti possono usufruire della connessione wi-fi gratuita, della cassetta di sicurezza e delle biciclette messe a disposizione per fare interessanti passeggiate nei vicini parchi archeologici o in mezzo alla natura. Nei dintorni non mancano negozi, palazzetti dello sport, campi da calcio ma anche musei e luoghi di interesse artistico, storico e culturale.


L’Albergo Aprica è dotato di 45 stanze, di cui due camere Superior.

Alcune camere standard  sono più spaziose, funzionali e possono essere utilizzate anche come camere triple.

Le camere Superior sono due stanze esclusive, mansardate e arredate con caldi mobili in legno dell’arte tradizionale camuna. La suddivisione delle camere Superior in zona giorno e zona notte, permette di trasformarle in comode camere quadruple.

Le sorelle Rebaioli, vera colonna portante dell’Albergo Aprica, da anni si impegnano a creare un ambiente familiare ed accogliente per i clienti dell’Albergo Aprica, curando i dettagli delle camere, del ristorante e delle zone comuni.

Tutte le stanze sono dotate di ottimi servizi, affinché il soggiorno presso l’Albergo Aprica possa essere per ogni ospite un’esperienza rilassante, completa ed appagante.


Ristorante

Il ristorante è la vera perla dell’Albergo Aprica: i piatti proposti sono preparati, sia per gli ospiti del ristorante dell’albergo, sia per gli ospiti del Ristorante Le Otto, con grande maestria dagli Chef Giovanni Bontempo e Pierangelo Figaroli.

I clienti dell’albergo possono scegliere, ad ogni pasto, se assaggiare i piatti del giorno proposti dallo Chef, sempre gustosi e mai banali, oppure se assaggiare uno dei piatti selezionati dal Menu à la Carte del Ristorante Le Otto.

Tutte le portate sono preparate a mano e al momento, con ingredienti freschi  e acquistati da produttori locali selezionati. La cucina è ricercata e saporita: prende spunto dalla tradizione gastronomica camuna ma si evolve alla ricerca di nuovi e gradevoli abbinamenti.

I saloni ampi e spaziosi dei due ristoranti e della veranda, si adattano a qualsiasi esigenza, dal semplice pranzo di lavoro a altre cerimonie e diventano location perfette per ospitare matrimoni e cerimonie.

Durante la settimana, al costo di un normale pranzo di lavoro, il ristorante propone ogni giorno specialità fresche, preparate a mano e presentate con grande cura, anche nel servizio.

L’Albergo Ristorante Aprica non solo ripone grande attenzione nella preparazione dei piatti da servire ma segue con attenzione anche lo smaltimento dei rifiuti, provvedendo ad un’ulteriore differenziazione dei rifiuti organici per uno smaltimento nel rispetto della salute ambientale.


Matrimoni, Battesimi ed Eventi

L’albergo Aprica a Boario Terme dispone di grandi stanze adatte ad ospitare, meeting, eventi e cerimonie di ogni genere. Il giardino esterno e le due grandi sale ristorante unite alla veranda diventano location ideali per matrimoni, battesimi, comunioni e cresime.

L’ampia disponibilità di spazio, rende l’albergo adatto ad accogliere gruppi di partecipanti a meeting ed eventi che hanno luogo in Valcamonica o a Boario Terme, come è già accaduto in passato quando l’Albergo Aprica ha ospitato grandi e piccole squadre di pallavolo, di basket e  team agonistici .

Dispone anche di una sala congressi, idonea per ospitare meeting aziendali, training sportivi, conferenze e seminari. Il proiettore multimediale, le tende oscuranti automatizzate e la connessione wi-fi gratuita rendono la sala meeting dell’Albergo Aprica una location pratica, multifunzionale e tecnologicamente attrezzata per ospitare ogni genere di evento.

La sala meeting è totalmente versatile per quanto riguarda la disposizione interna e può essere attrezzata diversamente in base all’uso che se ne vuole fare.

L’accesso indipendente e la dotazione di una zona bar interna alla sala sono due caratteristiche che consentono di allestire comodamente una zona rinfresco, senza costringere i partecipanti ad uscire, ma anzi offrendo loro la possibilità di assaggiare le raffinate proposte culinarie .


Foto
pizzerias Pizzeria Da Leo Snc

Dal 1967, la Pizza di Sottomarina
SOTTOMARINA. Da Terni a Chioggia, passando per il Lago di Garda. È un’avventura geografica oltre che imprenditoriale quella che ha portato Leo Mercantini a realizzare a Sottomarina una delle attività più conosciute e apprezzate della città, la “pizzeria al taglio da Leo”, aperta dal 1967.


Come è arrivato nel Veneto e perché ha scelto Sottomarina?

«Bisogna tornare piuttosto indietro per capire le dinamiche che mi hanno portato qui ormai quasi mezzo secolo fa. Ho iniziato come fornaio, ma dal ’60 mi sono avvicinato al mondo della pizza. Lavoravo per una ditta di Roma che fabbricava forni da pizza. Mi mandavano un paio di mesi nelle nuove pizzerie per avviare l’attività. Nel ’66 ero a Verona e una mattina di aprile decisi di farmi un giretto sul Lago. Avevo deciso di aprire qualcosa per conto mio, vidi dei locali vuoti e firmai subito il contratto di affitto. A luglio ho aperto, ma mi accorsi subito che sul Garda i turisti non mangiavano pizza. Si lavorava un po’ il weekend con i veronesi e mantovani che venivano a fare le gite, per il resto una miseria».


E quindi?

«Una mattina mentre ero sulla porta entrò un signore e tra una chiacchiera e l’altra mi propose di andare a fare un giro a Sottomarina. Lui conosceva la zona perché aveva gestito nel ’53 i bagni Serenella. In una mattina di febbraio, del ’67, arrivammo a Sottomarina, c’era una bora fortissima, ci siamo rifugiati in un bar al caldo e proprio lì trovammo un mediatore che mi propose il locale di piazza Italia, firmai subito il contratto».


Da lì l’escalation?

«All’inizio eravamo in quattro soci e pensavamo ad una catena di pizzerie, ma dopo un po’ capii che avevamo idee diverse e li liquidai uno per volta. Aprii il 6 giugno ’67 e fu subito un grande successo. Arrivavano dalla campagna per assaggiare la mia pizza. Per il primo periodo andavo alle due del pomeriggio ombrellone per ombrellone in spiaggia per farmi conoscere».

Beh dalle code costanti che ci sono oggi direi che non è più necessario..

«No, ormai ci conoscono tutti. Fino ai primi anni ’90 avevo anche un secondo locale a Chioggia, poi dal ’95 ho potuto acquisire anche il locale vicino e ampliare il punto di Sottomarina che comunque continua a essere piccolo rispetto alle richieste che abbiamo. Non so quanti chili di pizza vendiamo al giorno, ma posso dire che usiamo un quintale e mezzo di farina al giorno».


Tutti si chiedono quale sia l’ingrediente segreto?

«Nessuno. Lavoriamo con passione e usiamo materie prime di qualità. Una speciale farina con cinque miscele e un passato di pomodoro di prima scelta. Se le cose vanno così bene è d’obbligo un ringraziamento anche ai miei collaboratori, siamo in otto (mio figlio, mia figlia, due nipoti, il fratello di un cognato e tre dipendenti) e a mia moglie, Daniela, che mi ha sempre sostenuto in tutto».