Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AL SOLITO POSTO DI TACCETTI DEBORA VIALE DELLA VITTORIA 74
57023 CECINA (LI)

0586620447
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants OSTERIA LA FEDDA ROSSA - CUCINA TIPICA LUCANA

Il Ristorante

Il Ristorante La Fedda Rossa a Matera si trova in una piazzetta lungo via del Corso, la strada principale del centro storico sul piano della Città dei Sassi. La sua posizione defilata ma centralissima permette di godere dell’atmosfera e della vita del centro storico di Matera e contemporaneamente mangiare in tranquillità, gustando i migliori prodotti della tradizione gastronomica locale.

La Fedda Rossa durante l’inverno è un caldo e accogliente locale rustico con una trentina di coperti.
Durante la bella stagione dispone di un ampio e attrezzato spazio esterno nella piccola piazzetta dominata dalla statua di Sant’Eligio, protettore degli animali, adiacente alla chiesetta seicentesca di Sant’Eligio.

La Fedda Rossa
La Fedda Rossa è il pane abbrustolito su entrambi i lati, condito con pomodori, origano, aglio, olio e sale.
E’ un piatto tipico della cucina povera che si mangiava in qualunque momento della giornata per attenuare la fame o per sostituire il pranzo o la cena.
Un piatto semplice ma che se fatto con i pomodori giusti, l’olio genuino, l’aglio e l’origano freschi può diventare un piatto gourmet.
Questa è la filosofia del ristorante La Fedda Rossa, la semplicità abbinata alla qualità.
Menù del Ristorante
Il Ristorante La Fedda offre una cucina sana e raffinata proponendo piatti tipici Materani, oltre ad un’ottima scelta di salumi e formaggi.
La Fedda Rossa propone un menù fondato principalmente sui prodotti e ricette della migliore tradizione locale: bruschette in diverse combinazioni di ingredienti, antipasti e contorni, zuppe di legumi e verdure, taglieri di salumi e formaggi, secondi di carne e insalate.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria All'Angolo

Situato a Grassobbio che punta su una cucina curata, con un servizio basato su accoglienza e  disponibilità verso il cliente. Il ristorante si propone come un ambiente versatile, adatto sia a pranzi  veloci sia a momenti conviviali più strutturati, con spazi interni ed esterni pensati per diverse  occasioni.  La proposta gastronomica è ampia e varia: include pizza cotta nel forno a legna, piatti della cucina  italiana, specialità di carne e pesce, oltre a insalatone e menu dedicati.

Foto
Food & Wine Cafè Freiraum

Nehmen Sie Platz an einem der schönsten Plätze in Landshut, direkt am Ufer der Isar. Schließen Sie die Augen und entspannen


Sie sich an der Uferpromenade der Isar in einer Oase der Ruhe mit italienischem Flair:
Das FREIRAUM. Eine Kombination von Café, Bistro und Lounge.


Im Ambiente der hellen, luftigen Räume entspannt man sich bei einem Cappuccino und genießt die traumhafte Aussicht auf das Wasser.


Täglich von 9 bis 12 Uhr kann man in moderner, urbaner Atmosphäre mediterrane Frühstücks-Spezialitäten genießen.
Ab 11.00 Uhr bietet das Café/Bistro täglich wechselnde Antipasti, frische saisonelle Salatvariationen, verschiedene Arten der berühmten italienischen Panini sowie Bruschetta und Brotvariationen.


Mittags locken leckere 3-Gänge Menüs . Natürlich findet man hier neben Espresso-& Kaffeespezialitäten auch eine Vielfalt an
hausgemachten „Törtchen” aus der eigenen Konditorei sowie ein ausgesuchtes Sortiment an italienischen Weinen.

Wir kreieren kulinarische Gaumenfreuden in bester Qualität nach original traditionellen Rezepturen – saisonell geprägt und immer marktfrisch.

Foto
restaurants Trattoria & Pizzeria - Piazzetta Sant'Anna - DAL PAVAROTTI DEL GUSTO

Trattoria e Pizzeria piazzetta sant’anna
In Piazzetta Sant’Anna di palazzo 2/3Napol

Foto
restaurants Ristorante Peynett

Tutti i giovedì sera apericena
Nei weekend menù alla carta
Via Statale 27, Bollengo
Darioflavia Mosca


Foto
pizzerias Punto Pizza

Pizzeria per asporto e gastronomia

Foto
dining L'Antica Credenza Bistrot

Ristorante a Matera

L’Antica Credenza è un ristorante a Matera, cuore pulsante della Basilicata, geograficamente e concettualmente: il nostro locale rappresenta ormai da molti anni un chiodo fisso per moltissime persone, che amiamo definire ospiti, più che clienti, come a mettere in evidenza il fervore, la passione che cerchiamo di far arrivare ad ognuno di loro, facendoli sentire a casa.

Il nostro è un luogo di ritrovo per famiglie, coppie, gruppi di amici e singoli ospiti che amano la nostra cucina, la rivisitazione che lo Chef Nicola Sarinella propone, partendo dalla tradizione gastronomica locale, al fine di realizzare un prodotto che sia il frutto dell’incontro fra la sua creatività e i sapori della tradizione cittadina. Se  cerchi un ristorante a Matera in grado di farti conoscere i caratteri culinari di questa terra straordinaria non hai altra scelta, devi necessariamente provare il nostro.

Crediamo infatti che uno dei modi per comprendere nel profondo l’essenza di un luogo, di una cultura nuova sia “viaggiare” attraverso la cucina di quel luogo, un’esperienza enogastronomica che conduca attraverso secoli  storia di una specifica cultura. Speriamo di averti convinto con il racconto dei nostri ideali di cucina e tradizione, pertanto ti aspettiamo con trepidazione presso il nostro ristorante a Matera, contattaci per riservare un tavolo!


Bistrot a Matera

L’Antica Credenza è un bistrot a Matera, in pieno centro cittadino. La nostra attività, oltre alla sopracitata proposta di ristorazione si occupa anche di aperitivi, riscuotendo grandi compensi tra i propri ospiti, che siano essi turisti, abitanti della zona o habitué. Scegliendo di sederti ad uno dei nostri tavoli ti proponiamo un’ampia scelta di monoporzioni finger food, spesso consistenti in assortimenti di formaggi, salumi, creme, salse, tutte da scoprire e da combinare fra loro; oltre ad una selezione di crostoni e pan focaccia ripieni di ciò che preferisci, oltre a piatti caldi come degli squisiti  fagioli alla messicana!

Inoltre il nostro bistrot a Matera vende prodotti tipici di coltivazione locale in confezioni abbondanti.Oltre ai taglieri e alle porzioni di sfizi abbiamo ovviamente dei bartender  pronti a colpirti con le proprie invenzioni tutte da scoprire; una specialità tra i nostri drink è il negroni con peperone crusco, una creazione della quale andiamo estremamente fieri, che dà un tocco travolgente al classico negroni, il drink più amato al mondo.  

Siamo pronti ad accoglierti a qualunque ora del giorno, anche a colazione, dove potrai assaggiare i prodotti del nostro forno, da abbinare ad una dose di caffeina a tua scelta, per iniziare col piede giusto la mattinata. Contattaci per prenotare un tavolo al nostro bistrot a Matera.


Foto
restaurants Il Becco
Foto
restaurants Pizza - Pasta e Basta

Hallo und Benvenuto!

Wir freuen uns, Sie mit der variantenreichen traditionellen Pizza-und Pasta Küche Italiens begrüßen zu können.

Genießen Sie unsere Antipasti, klassische Pasta Sorten alle in unserem Hause hergestellt, original neapolitanische Pizza, frische Salate und selbstgemachte Dolce.

Samstags zum Klettenberger Markt können Sie bei uns zum leckerem Frühstück einkehren. Ab 12.00 Uhr bieten wir an den Wochenenden einen Mittagstisch

Sie planen eine Geburtstag-, Betrieb-, oder Weihnachtsfeier?
Wir helfen Ihnen gerne und stellen für Sie ein individuelles Menü zusammen.
Reservierungen unter info@pizzapasta-e-basta.de oder 0221 94388030

Foto
restaurants GUSTO SICILIANO

Gusto Siciliano è un ristorante, con una parte di rosticceria e pasticceria che si occupa di  soddisfare ogni voglia di autentica cucina siciliana.

Foto
dining RISTORANTE LA TRAVIATA

Ristorante La Traviata è un locale italiano situato ad Augsburg-Hammerschmiede, in Germania, gestito con passione da Giuseppe e Michaela Palermo. Con oltre dieci anni di esperienza, il ristorante offre un’autentica esperienza culinaria italiana, caratterizzata da piatti preparati con ingredienti freschi e selezionati.


Specialità della cucina

  • Pizza cotta nel forno a legna, con impasto tradizionale o Pinsa romana, realizzata con una miscela di farine di frumento, soia e riso per una consistenza più leggera e digeribile.
  • Pasta fresca con ricette della tradizione italiana.
  • Piatti di carne e pesce fresco, cucinati con cura per esaltare i sapori autentici.
  • Antipasti e insalate con ingredienti stagionali.
  • Dolci artigianali per concludere il pasto con un tocco di dolcezza.
  • Selezione di vini italiani, per accompagnare ogni piatto con il giusto abbinamento.


Opzioni per tutti i gusti

Il menu include scelte vegetariane, vegane e senza glutine, per soddisfare ogni esigenza alimentare. Inoltre, sono disponibili proposte stagionali che variano a seconda della disponibilità dei prodotti freschi.


Servizi e comodità

  • Servizio d'asporto, attivo dal martedì alla domenica, per gustare i piatti del ristorante comodamente a casa.
  • Consegna a domicilio tramite servizi partner.
  • Terrazza all’aperto, ideale per pranzi e cene durante la bella stagione.
  • Eventi privati e aziendali, con la possibilità di organizzare feste di compleanno, matrimoni e cene aziendali, fino a 85 persone.


Il Ristorante La Traviata unisce tradizione e qualità, offrendo un ambiente accogliente e un’ampia varietà di piatti italiani autentici.


Foto
restaurants Dai 3 Fratelli Scalea

Bienvenue au
Dai 3 Fratelli Scalea


Au restaurant famillial « Dai 3 Fratelli », Mamma Scalea a su transmettre à ses fils l’amour de la cuisine italienne et la passion du métier :


Massimo le cuisinier, Enzo le pizzaiolo et Gerardo le serveur.

Tous trois ont fréquentés l’École hôtelière en Italie.


Chacun a trouvé sa place et domine sa discipline. Ils sont sans cesse à la recherche de nouveautés, que ce soit dans produits ou la façon de les travailler.



Tous cela bien sûr, avec l’aide de la Mamma, spécialiste des pâtes fraîches.

Le Papa Scalea est également présent pour veiller au bien-être et au confort de la Maison, et cela, dans la joie et la bonne humeur.


Que ce soit en famille, entre amis ou encore en tête-à-tête, n’hésitez pas à venir dans l’un de nos 4 restaurants à Genève.

Foto
restaurants Trattoria La Vecchia Conza -Sciacca-

Menù siciliano, anche di degustazione, in una trattoria familiare con arredi rustici e archi di mattoni.

Foto
Food & Wine MISS KROKKE' FRIGGITORIA PINSERIA CORNETTERIA

FRIGGITORIA- PINSERIA- CORNETTERIA-  Tel. 3773399475 Chiuso LUNEDÌ e DOMENICA a Pranzo

Foto
restaurants Io e Te Home Restaurant

Chi siamo
Qualcosa su di noi

Siamo Enrico e Lorena e vogliamo farvi partecipi di com’è iniziata la nostra avventura in cucina.
La passione che ci accumuna, è sempre stata presente, accantonata soltanto dai nostri impegni quotidiani lavorativi e famigliari.


Per questo motivo vi accogliamo, il venerdì sera, il sabato sera e la domenica a pranzo o cena e durante le festività.
Enrico ha svolto la mansione di cuoco per un anno, presso l’osteria lo Spuntino di Centallo, ed insieme abbiamo partecipato a dei corsi di cucina e pasticceria, che ci hanno permesso di crescere in questa nostra piccola realtà ristorativa.


Realizziamo altresì torte a tema e da asporto e di queste me ne occupo direttamente io, Lorena.


Foto
pizzerias Pizzeria La Locanda di Peppe
Per prenotazioni chiamare al numero 3341569650